salve a tutti.
come pronesso nuovo update del villaggio.
avendo terminato tutte le case base, ho voluto assemblare assieme un grande edificio.
il risultato è sorprndente. ed è solo uno dei mille modi per mettere insieme i vari moduli delle case.
è una cosa stratopica
ed è fantastico star lì a montare e smontare per ottenere nuove forme.
non ho parole...lascio alle immagini far comprendere cosa si può ottenere.
vi ricordate le forme 3D delle case di solo 4-5 mesi fa?
ora abbiamo questo
che dite... è impressionante la duttilità dei moduli?
anche le texture diverse stanno bene amalgamate insieme.
per me è una strafic@t@
aspetto i vostri commenti.
le altre foto le trovate nel mio blog.
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... village-2/
Update N° 14 – MHW – The Village
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Viste su FB...molto corposo il tutto, dalla tua anticipazione mi ricordi me quando stavo fino alle nove di sera a girarmi i master in marmo in ogni modo possibile per vedere le varianti del mio sistema di caverne!
Bella sensazione..ma son già passati 4/5 mesi???..sei sicuro di essere stato così tanto in "gattabuia"?
Bella sensazione..ma son già passati 4/5 mesi???..sei sicuro di essere stato così tanto in "gattabuia"?
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
bello!
con i piani cosi a modulo vengono fuori strutture ad agglomerato sempre diverse, ed anche imponenti, è quello il bello
quello dei piani a parallelepipedo di varie dimensioni da impilare è un sistema molto valido, che vidi adottare solo nel vecchio catalogo di Pardulon (ovviamente con uno stile molto diverso...molto fantasy e di tipo nordico) che poi nella disperazione mia e di Capo, mise fuori produzione.
Ora abbiamo risolto il problema, con una versione da Medioevo Italiano e delle texture di altissimo livello
Le texture come dici, si possono mescolare senza problemi, anzi in alcuni punti aiutano il realismo, del riprodurre un edificio cresciuto in momenti diversi
Anche se forse per presentare il prodotto, in alcuni punti forse è un po troppo marcato il continuo cambio di stile...
non so...forse mescolare cosi tanto, è una cosa da far vedere al cliente per fargli capire che poi se li mescola come vuole sfruttando tutti i pezzi..
ma per l'ottimale impatto visivo, nelle foto finali colorate ecc..non mescolerei cosi tanto..boh mi vien da pensare cosi..
Inoltre tenere texture distinte per me ha il vantaggio di far venire voglia al cliente di non comprarsi 1 perks con entrambe le texture...ma 1 perks con uno stile preciso e un secondo perks (subito o in un secondo momento) con l'altro stile...perchè vede distintamente che sono stili che evocano atmosfere diverse..e quindi vuole sia uno, che l'altro.
ora ti faccio arrabbiare...
perchè fai sempre foto uguali? hai un sistema supermodulare e ci sono 6 foto della stessa grossa costruzione..
con i piani cosi a modulo vengono fuori strutture ad agglomerato sempre diverse, ed anche imponenti, è quello il bello
quello dei piani a parallelepipedo di varie dimensioni da impilare è un sistema molto valido, che vidi adottare solo nel vecchio catalogo di Pardulon (ovviamente con uno stile molto diverso...molto fantasy e di tipo nordico) che poi nella disperazione mia e di Capo, mise fuori produzione.
Ora abbiamo risolto il problema, con una versione da Medioevo Italiano e delle texture di altissimo livello
Le texture come dici, si possono mescolare senza problemi, anzi in alcuni punti aiutano il realismo, del riprodurre un edificio cresciuto in momenti diversi
Anche se forse per presentare il prodotto, in alcuni punti forse è un po troppo marcato il continuo cambio di stile...
non so...forse mescolare cosi tanto, è una cosa da far vedere al cliente per fargli capire che poi se li mescola come vuole sfruttando tutti i pezzi..
ma per l'ottimale impatto visivo, nelle foto finali colorate ecc..non mescolerei cosi tanto..boh mi vien da pensare cosi..
Inoltre tenere texture distinte per me ha il vantaggio di far venire voglia al cliente di non comprarsi 1 perks con entrambe le texture...ma 1 perks con uno stile preciso e un secondo perks (subito o in un secondo momento) con l'altro stile...perchè vede distintamente che sono stili che evocano atmosfere diverse..e quindi vuole sia uno, che l'altro.
ora ti faccio arrabbiare...
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Ghullarat ha scritto:Viste su FB...molto corposo il tutto, dalla tua anticipazione mi ricordi me quando stavo fino alle nove di sera a girarmi i master in marmo in ogni modo possibile per vedere le varianti del mio sistema di caverne!
Bella sensazione..ma son già passati 4/5 mesi???..sei sicuro di essere stato così tanto in "gattabuia"?
fai il conto Ghull... siamo a metà settembre metti i 2 mesi di Indie e i 2 mesi precedenti per elaborare il tutto e siamo quasi a 5.
naturalmente di soli masters sono circa 2 mesi e mezzo di full immersion sui pezzi.
ma del resto anche quando ho fatto la 2° riedizione del catalogo ci ho messo molti mesi. ma allora era leggermente diversa la situazione del mercato...
ora non ho tutto il tempo di allora e quindi si va a spron battuto.
ospitaliere ha scritto:già viste sul blog...
Molto molto belle.
grazie Ospi...
ora mi rimane da fare un ultimo pezzo 5 x 10 base e una serie di camini.
dopo di che passo all'arengario.
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Endar ha scritto:bello!
con i piani cosi a modulo vengono fuori strutture ad agglomerato sempre diverse, ed anche imponenti, è quello il bello
quello dei piani a parallelepipedo di varie dimensioni da impilare è un sistema molto valido, che vidi adottare solo nel vecchio catalogo di Pardulon (ovviamente con uno stile molto diverso...molto fantasy e di tipo nordico) che poi nella disperazione mia e di Capo, mise fuori produzione.
Ora abbiamo risolto il problema, con una versione da Medioevo Italiano e delle texture di altissimo livello
Le texture come dici, si possono mescolare senza problemi, anzi in alcuni punti aiutano il realismo, del riprodurre un edificio cresciuto in momenti diversi
Anche se forse per presentare il prodotto, in alcuni punti forse è un po troppo marcato il continuo cambio di stile...
non so...forse mescolare cosi tanto, è una cosa da far vedere al cliente per fargli capire che poi se li mescola come vuole sfruttando tutti i pezzi..
ma per l'ottimale impatto visivo, nelle foto finali colorate ecc..non mescolerei cosi tanto..boh mi vien da pensare cosi..
Inoltre tenere texture distinte per me ha il vantaggio di far venire voglia al cliente di non comprarsi 1 perks con entrambe le texture...ma 1 perks con uno stile preciso e un secondo perks (subito o in un secondo momento) con l'altro stile...perchè vede distintamente che sono stili che evocano atmosfere diverse..e quindi vuole sia uno, che l'altro.
ora ti faccio arrabbiare...
perchè fai sempre foto uguali? hai un sistema supermodulare e ci sono 6 foto della stessa grossa costruzione..
ooohhh... finalmente Ender che entra nello specifico. e questo mi piace. per domani sera ti sei guadagnato un dessert in più.
veniamo alle risposte.
intanto ho solo questi masters e nessuna riproduzione che possa essere inserita per aumentre le possibilità o mantenere uno standard di texture. quindi è esplicativo cosa si possa ottenere con 2 set di case. e come ho scritto nell'articolo immaginate con più set cosa si possa ottenere.
ma avendo solo questi ho dovuto mischiare questo naturalmente è un edificio importante se si dispone tutto come nelle foto precedenti il problema non sussiste, vedi immagine sotto.
i perks saranno sicuramente divisi e anche assieme entrambe le texture e il mulino. avendo meno articoli per l'obbiettivo potrò fare un bel po' di perks ben distinti con un perk delle case in mattoni, un perk per le 3 case in pietra, il mulino ad acqua da solo, un perk con un set di entrambe le texture e poi un altro perk anche con il mulino e i 2 sets di case. e per finire 4 sets di case.
ma questa volta non si potrà sceglire nulla. i set saranno quelli presentati e non si potrà modificarne il contenuto.
sto vagliando solo l'opzione del tetto in legno e quello in tegole.
troppo incasinato poi per lo stampatore organizzare il tutto e di conseguenza anche per chi inscatola.
veniamo alle foto.
caro Endar, ho predisposto un edificio tipo... e gli ho fatto le foto tutto attorno.
secondo te come avrei dovuto fare mille diverse combinazioni... penso che si capisca molto bene cosa si possa ottenere da questi moduli non ti pare.
poi se tu avessi letto attentamente l'articolo avresti letto che al prossimo update saranno presentati in dettaglio i vari sets dove verrà presentats l'ennesima composizione. ma più di questo francamente non saprei cosa proporre. anche perchè le soluzioni sono infinite. e dopo un po' poterbbero venire a noia.
mi pare di aver risposto a tutto con Endar e Dartel ci si vede domani sera a casa mia per tutti gli altri ci si riscrive nel forum...
Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Oddio!!! Che bello!!! Tutto resina!!! Con gli interni!!! Ottimo!!
Io mi ci perderei una giornata intera a continuare a modificare le possibilità, si potrebbe anche pensare ad un Contest solo per la miglior configurazione o come la migliore Foto di Villaggio!
Superbo, fantastico, bellissimo.
Ecco, vedi, aver avuto questa foto sull' Indiegogo di certo avrei scelto lo Small Village come Perks ... no avrei avuto nessun dubbio, e forse nemmeno gli altri
Comunque, trovo tutto assolutamente perfetto e ci vedo giornate intere ad impazzire dietro un lavoro manuale da far paura.
Complimenti Lorenzo perchè anche dopo anni di attività non perdi mai lo smalto ma anzi, migliori quello che per molti era non più migliorabile.
PS: stiamo aggiustando le news e le sto testando io personalmente, ci manca veramente poco ma ci siamo.
Io mi ci perderei una giornata intera a continuare a modificare le possibilità, si potrebbe anche pensare ad un Contest solo per la miglior configurazione o come la migliore Foto di Villaggio!
Superbo, fantastico, bellissimo.
Ecco, vedi, aver avuto questa foto sull' Indiegogo di certo avrei scelto lo Small Village come Perks ... no avrei avuto nessun dubbio, e forse nemmeno gli altri
Comunque, trovo tutto assolutamente perfetto e ci vedo giornate intere ad impazzire dietro un lavoro manuale da far paura.
Complimenti Lorenzo perchè anche dopo anni di attività non perdi mai lo smalto ma anzi, migliori quello che per molti era non più migliorabile.
PS: stiamo aggiustando le news e le sto testando io personalmente, ci manca veramente poco ma ci siamo.
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Concordo con CApo infatti io per prender elo SMALL VILLAGE ho cercato di corrompere Maniac e gli ho rifilato uno dei miei ragionamenti contorti fino a che i ha detto: SI'!! ..ora vedremo come farò a prendermi quello....
quoto Endar, in effetti poi una foto con una sola texture sarà più efficace, ma ormai Lorenzo ci ha imbastito così tante foto che sappiamo cosa fare quando avremo a casa il tutto...certo per che da chi passa dal so laboratorio sarà più facile capire i vari perks, perchè è sempre più ostico capirlo da una foto e da una descrizione che ad occhio..NUDO!!!
quoto Endar, in effetti poi una foto con una sola texture sarà più efficace, ma ormai Lorenzo ci ha imbastito così tante foto che sappiamo cosa fare quando avremo a casa il tutto...certo per che da chi passa dal so laboratorio sarà più facile capire i vari perks, perchè è sempre più ostico capirlo da una foto e da una descrizione che ad occhio..NUDO!!!
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
...io invece non guardo le sue foto così non mi faccio influenzare nelle composizioni che voglio realizzare...
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Capochino ha scritto:Oddio!!! Che bello!!! Tutto resina!!! Con gli interni!!! Ottimo!!
Io mi ci perderei una giornata intera a continuare a modificare le possibilità, si potrebbe anche pensare ad un Contest solo per la miglior configurazione o come la migliore Foto di Villaggio!
Superbo, fantastico, bellissimo.
Ecco, vedi, aver avuto questa foto sull' Indiegogo di certo avrei scelto lo Small Village come Perks ... no avrei avuto nessun dubbio, e forse nemmeno gli altri
Comunque, trovo tutto assolutamente perfetto e ci vedo giornate intere ad impazzire dietro un lavoro manuale da far paura.
Complimenti Lorenzo perchè anche dopo anni di attività non perdi mai lo smalto ma anzi, migliori quello che per molti era non più migliorabile.
PS: stiamo aggiustando le news e le sto testando io personalmente, ci manca veramente poco ma ci siamo.
ciao Capo... è la mia fregatura a volte perdo del tempo a imbastire su situazioni diverse.
poi mi accorgo che sto perdendo tempo e torno a incidere. ma più vado avanti più sorgono nuovi moduli e più l'attrazione fatale è su di me.
"UN VILLAGGIO PER DOMARLI" dovrò mettere la dicitura "può creare dipendenza" giocarci o ammirarlo non più di una volta alla settimana e solo sotto prescrizione Manorhouse...
attendo la prova delle news.
Ghullarat ha scritto:Concordo con CApo infatti io per prender elo SMALL VILLAGE ho cercato di corrompere Maniac e gli ho rifilato uno dei miei ragionamenti contorti fino a che i ha detto: SI'!! ..ora vedremo come farò a prendermi quello....
quoto Endar, in effetti poi una foto con una sola texture sarà più efficace, ma ormai Lorenzo ci ha imbastito così tante foto che sappiamo cosa fare quando avremo a casa il tutto...certo per che da chi passa dal so laboratorio sarà più facile capire i vari perks, perchè è sempre più ostico capirlo da una foto e da una descrizione che ad occhio..NUDO!!!
infatti anche Ghull... è da predere solo sotto prescrizione medica...
ospitaliere ha scritto:...io invece non guardo le sue foto così non mi faccio influenzare nelle composizioni che voglio realizzare...
Ospi... anche io non mi faccio influenzare da me stesso mentro compongo le varie combinazioni...
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Splendido complimenti
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Re: Update N° 14 – MHW – The Village
Malagen ha scritto:Splendido complimenti
grazie Malagen.
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