Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#1 Messaggioda Maniachouse » 29/09/2011, 16:54

salve a tutti,

giornata piena oggi.
eccovi le prime immagini della nuova sezione del nostro catalogo.

MHW Purchases and Play
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... editorial/

al suo interno troverete molti nuovi items già rifiniti e pronti da mettere sul terreno di gioco.
come potete vedere la qualità di realizzo è sempre la solita Manorhouse Workshop, perciò aspettatevi lavori particolarmente interessanti e piacevoli da mettere in gioco.

alla prossima, Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#2 Messaggioda fako » 29/09/2011, 18:19

Belli, mi piacciono!

Ecco perchè hai dovuto trovare la spada di Goemon Ishikawa XIII (l'amico di Lupen!) e continuavi a "lamentare" la scarsità delle lime in tuo possesso! Dovevi fare i master partendo dal sinto stone!

Bene, benissimo, adesso sto facendo il progetto del mio "castello da contest"!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#3 Messaggioda Maniachouse » 30/09/2011, 8:07

fako ha scritto:Belli, mi piacciono!

Ecco perchè hai dovuto trovare la spada di Goemon Ishikawa XIII (l'amico di Lupen!) e continuavi a "lamentare" la scarsità delle lime in tuo possesso! Dovevi fare i master partendo dal sinto stone!

Bene, benissimo, adesso sto facendo il progetto del mio "castello da contest"!


ciao Fako, :D

:lol: :lol: :lol: ....la spada di Goemon Ishikawa XIII... :lol: :lol: :lol: quello mi affetta piuttosto... :mrgreen:
no, non parto mai dal Synto Stone per realizzare un master. sarebbe troppo difficoltoso, per la durezza di questo materiale.
i master solitamente li realizzo con materiali più duttili... ;) :D
quindi non devo rischiare la vita... per realizzare un master... :lol: :lol: :lol: ;) :D

sono felice che ti piacciono i nuovi articoli.

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#4 Messaggioda Cyrano » 30/09/2011, 8:31

Maniac mi stai dicendo che sono già dipinti? :shock:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#5 Messaggioda Maniachouse » 30/09/2011, 8:50

Cyrano ha scritto:Maniac mi stai dicendo che sono già dipinti? :shock:


YES!!!! questa nuova sezione del catalogo conterrà solo prodotti già assemblati, dipinti e rifiniti.
naturalmente con la nostra solità qualità di produzione.
ma soprattutto totalmente prodotti in Italia da un italiano. 8-) ;) :D
questi sono alcuni dei prodotti che saranno in catalogo a breve. ci saranno anche ruderi più complessi che formeranno delle scenette.
Capo e Ospitaliere ne hanno già una serie; la chiesa distrutta e delle case rudere se non erro... :D
al momento sto realizzando dei prototipi di sezioni modulari già pronte di sotterranei, sezioni modulari di stanze di castello e sezioni modulari di fogne...
il tutto già assemblato, dipinto e rifinito. :D

già oltre 15 anni fa sono stato il precursore di questi sistemi modulari con le prime pareti ancora Progetto Lama. o scenri da mettere in campo già pronti.
poi ho interrotto per mille e mille motivi... troppo lungo da spiegare... :roll:
ora è tornata la voglia di presentare dei prodotti MHW già pronti a prezzi interessanti e con una qualità medio-alta 8-) :D
del resto se si vuole rientrare in un determinato settore lo si deve fare solo al meglio.

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#6 Messaggioda Capochino » 30/09/2011, 9:47

E vai...... ce l' ho fatta a convincerti! :lol: ... a dire il vero non è stato difficile. :mrgreen:

Si, ho già questi pezzi e devo dire che si adattano benissimo ai campi da gioco perchè le basi non hanno spessori troppo alti e soprattutto perchè si possono facilmente posizionare ed anche modificare con aggiunte a piacere.

A dire il vero il prezzo è anche abbastanza basso per un prodotto "scarta e gioca" ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 30/09/2011, 10:01

Ah ecco dove sta il valore aggiunto, sono anche già dipinti e tutto il resto! Scelta davvero interessante sul panorama dei giochi di questo tipo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#8 Messaggioda Capochino » 30/09/2011, 10:16

Siventilcaotico ha scritto:Ah ecco dove sta il valore aggiunto, sono anche già dipinti e tutto il resto! Scelta davvero interessante sul panorama dei giochi di questo tipo.



Infatti, il discorso fatto con Lorenzo è stato proprio questo ma lui aveva già i pezzi pronti in vendita da anni ma li utilizzava solo in fiera. Ora sono anche in catalogo e, secondo me, il decollo sta per avvenire.

Il giocatore modellista è sempre più raro e, mia visione personale, o ci si dedica al modellista oppure al giocatore.
Con questa linea si va a interessare il giocatore che però... attenzione, può anche sbizzarrirsi con lavori modellistici, se lo vuole.
Le pareti lisce ne danno la possibilità, inserti in legno o gesso, oggettini vari, stuccature particolari, iserimento di camini, muretti, piante, mobili, quadri, e posso continuare fino a domani :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#9 Messaggioda Maniachouse » 30/09/2011, 10:17

Capochino ha scritto:E vai...... ce l' ho fatta a convincerti! :lol: ... a dire il vero non è stato difficile. :mrgreen:

Si, ho già questi pezzi e devo dire che si adattano benissimo ai campi da gioco perchè le basi non hanno spessori troppo alti e soprattutto perchè si possono facilmente posizionare ed anche modificare con aggiunte a piacere.

A dire il vero il prezzo è anche abbastanza basso per un prodotto "scarta e gioca" ;)


:lol: :lol: :lol: :mrgreen: effettivamente era parecchio tempo che volev o tornare a questo tipo di produzione. :D
e a nuovi sistemi modulari per poter realizzare piani di gioco per il maggior numero di sitemi, vuoi wargames, vuoi roleplay...
per le isole di ruderi che possono essere sia giocate nei wargames che nei RP non ho molti problemi.
il discorso cambia quando bisogna realizzare situazioni per giochi tipo D&D, HQ e tantissimi altri sistemi di gioco.

quindi il mio approccio sarà cmq. vincolato dal pollice amglosassone... :roll: :evil: perciò il pavimento avrà sempre un discorso visivo di mattonelle-rocce che avranno dimensioni di 2,5 cm.

Immagine

Immagine

però il formato dei vari items sarà da valutare su determinate opzioni inerenti all'utilizzo del pezzo... quindi di base si avranno sempre multipli o sottomultipli di pollice come dimensioni.
quindi potremo avere; un pezzo di pavimento completamente utilizzabile di 10x10 cm.(le pareti stampate da ambo i lati saranno al di fuori dei 10 cm.) oppure 5x5 cm. o ancora 6.25 cm. e via dicendo

sarà un lavoro molto interessante per me perchè mi permetterà di sperimentare molte soluzioni che nel tempo avevo parcheggiato in vari cassetti... :twisted: ;) :mrgreen:

Siventilcaotico ha scritto:Ah ecco dove sta il valore aggiunto, sono anche già dipinti e tutto il resto! Scelta davvero interessante sul panorama dei giochi di questo tipo.


vedo con piacere che il tempo che impiego a scrivere il testo informativo all'interno delle diverse pagine del catalogo è ben speso... :twisted: :D

MHW Purchases and Play

In queste pagine troverete tutti gli articoli Manorhouse Workshop già assemblati e rifiniti, pronti da essere posizionati sui terreni di gioco.

Gli articoli qui pubblicati non sono giocattoli e possono essere utilizzati-acquistati solo dai 14 anni in su.


Maniac...
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#10 Messaggioda Ghullarat » 30/09/2011, 10:21

Stampate al di fuori dei 10 cm vuol dire che le farai solo più grandi o perchè per problemi di stampaggio ti vengono qualche millimetro in più???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#11 Messaggioda ospitaliere » 30/09/2011, 10:22

Questo target di prodotto per me è molto valido specie per coloro che vogliono passare ai wargame e non si vogliono "sbattere" a preparare scenari.
Negli anni 90 ero l'unico nel mio gruppo a realizzare scenari non in cartoncino (ricordate i primi scenari gw in fustellato da staccare e montare?).
Poi col tempo ho scoperto sempre nuove possibilità fino ad arrivare a manorhouse. Adesso i miei progetti sono infiniti (il tempo e i soldi no però.... :| )
Per adesso NON sarò tra gli acquirenti di questi prodotti perchè il mio hobby si stà riducendo ad assemblarmeli da solo (vedi chiesa e palazzo), ma se dovessi cominciare seriamente un wargame sarebbe la mia prima scelta per avere un tavolone scenico.... :mrgreen:

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 30/09/2011, 10:33

Maniachouse ha scritto:
[b]In queste pagine troverete tutti gli articoli Manorhouse Workshop già assemblati e rifiniti, pronti da essere posizionati sui terreni di gioco.
.


E allora Maniach, insegnando comunicazione qui posso permettermi di correggerti. Assemblati e rifiniti non vuol dire assemblati e dipinti, può significare stuccati, puliti, texturizzati, con sassolini ecc.ecc.
Ti conviene specificare che i pezzi sono anche dipinti (assemblati, rifiniti e dipinti).

Tornando alle cose serie. Mattonelle da un pollice di quel tipo mi interessano tantissimo per il discorso che si faceva anche con Ghullarath, di variazione sul pavimento standard HA. Sarebbe interessante se lo spessore della resina fosse lo stesso delle piastrelle di Bruce, così ci si sbatte meno per renderle compatibili. Per il resto.... mi sa che in futuro (forse per natale, sono senza soldi per un paio di mesi, assicurazioni auto e affini...) credo che un po' di pavimenti in resina dei tuoi li prenderò con piacere.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#13 Messaggioda Maniachouse » 30/09/2011, 10:56

Ghullarat ha scritto:Stampate al di fuori dei 10 cm vuol dire che le farai solo più grandi o perchè per problemi di stampaggio ti vengono qualche millimetro in più???


ciao Gullh se inserisco i muri all'interno del 10x10... non ho più un pavimento con 16 caselle 2,5 per 2,5 cm. ma molto di meno.

quindi il pezzo avrà delle dimensioni finali di 12,5x12,5 (cmq. sempre un multiplo di pollice...) e di conseguenza tutti gli altri pezzo avranno un pollice in più dato dallo spessore delle mura e dai pilastri.

ospitaliere ha scritto:Questo target di prodotto per me è molto valido specie per coloro che vogliono passare ai wargame e non si vogliono "sbattere" a preparare scenari.
Negli anni 90 ero l'unico nel mio gruppo a realizzare scenari non in cartoncino (ricordate i primi scenari gw in fustellato da staccare e montare?).
Poi col tempo ho scoperto sempre nuove possibilità fino ad arrivare a manorhouse. Adesso i miei progetti sono infiniti (il tempo e i soldi no però.... :| )
Per adesso NON sarò tra gli acquirenti di questi prodotti perchè il mio hobby si stà riducendo ad assemblarmeli da solo (vedi chiesa e palazzo), ma se dovessi cominciare seriamente un wargame sarebbe la mia prima scelta per avere un tavolone scenico.... :mrgreen:


behh... a dire il vero Ospitaliere, tu sei stato il primo in assoluto ad acquistare alla fiera di San Marino i prototipi di queti prodotti... :D erano ancora senza l'erberta e alcune rifiniture.

naturalmente è ovvio che molti continueranno ad acquistare solo i kits, ma allargare il mercato anche al prodotto già pronto mi permette di acquisire coloro che... non sanno fare, non vogliono fare, non hanno tempo di fare... :D

Siventilcaotico ha scritto:
E allora Maniach, insegnando comunicazione qui posso permettermi di correggerti. Assemblati e rifiniti non vuol dire assemblati e dipinti, può significare stuccati, puliti, texturizzati, con sassolini ecc.ecc.
Ti conviene specificare che i pezzi sono anche dipinti (assemblati, rifiniti e dipinti).

Tornando alle cose serie. Mattonelle da un pollice di quel tipo mi interessano tantissimo per il discorso che si faceva anche con Ghullarath, di variazione sul pavimento standard HA. Sarebbe interessante se lo spessore della resina fosse lo stesso delle piastrelle di Bruce, così ci si sbatte meno per renderle compatibili. Per il resto.... mi sa che in futuro (forse per natale, sono senza soldi per un paio di mesi, assicurazioni auto e affini...) credo che un po' di pavimenti in resina dei tuoi li prenderò con piacere.


non vorrei attaccarmi pure io ai dettagli, ma il termine rifinito lo associ a un prodotto "finito" (è un prodotto completamente rifinito, pronto per essere usato...) cioè completato nel suo essere. altrimenti dovrei inserire anche ...con aggiunta di erbetta a sua volta dipinta... non ne verrei più fuori ;) :D l'italiano nel suo essere è molto complesso, in inglese basta; these items are assembled and finished.
ma non voglio neppure disquisire a riguardo, quindi accolgo il tuo suggerimento e aggiungo il termine dipinti alla frase di presentazione. :D

i pavimenti dei nuovi pezzi saranno di circa un cm. di spessore.
non so se HA. abbia questeo spessore.

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#14 Messaggioda Ghullarat » 30/09/2011, 11:41

AH Maniac ti arrampichi sugli specchi..ammettilo sei ignorante e basta...hmmm?? AHHAHAHAHAHAHAH dai scherzo..metti anche dipinti, che si capisce meglio, anche se io avevo capito subito....no ho capito il discorso generale, perchè molte volte anche nei giochi si deve sottolineare cose molto evidenti perchè la clientela sembra davvero babba e fa domande davvero sciocche...in questo modo non ti arriveranno molte richieste con: MA E' DIPINTO?????
Ok a me piacciono molto queste cosette "rifinite" e i pavimenti era solo curiosità..per me possono essere anche il doppio ehehhhhehe..comincio la lista desideri per natale...per il mio compleanno ho già fatto da PILA....ehehheheheheh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 30/09/2011, 12:06

Maniachouse ha scritto:i pavimenti dei nuovi pezzi saranno di circa un cm. di spessore.
non so se HA. abbia questo spessore.


Ma come, non ti documenti sulla concorrenza :D ;) ?

Vabbè, oggi sono pignolo più del solito.

L'altezza dei pavimenti HA è un quarto di pollice, quindi 0,6 e qualcosa.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#16 Messaggioda Capochino » 30/09/2011, 12:14

Siventilcaotico ha scritto:
Maniachouse ha scritto:i pavimenti dei nuovi pezzi saranno di circa un cm. di spessore.
non so se HA. abbia questo spessore.


Ma come, non ti documenti sulla concorrenza :D ;) ?

Vabbè, oggi sono pignolo più del solito.

L'altezza dei pavimenti HA è un quarto di pollice, quindi 0,6 e qualcosa.



Occhio Sivent.... siamo un po' oltre come spessore perchè alla base, dai pavimenti HA, devi aggiungere uno spessore per tenere tutto bene fissato. Io uso mdf da 4mm e con i 6 mm arriviamo a 1 cm.
Comunque su HA non si può far affidamente perchè ognuno mette la base che vuole, c'è gente che piazza basi da 2cm o anche 3 ( :D ) altri che incollano tutto su basi di cartone per arrivare a 0,7 o 0,8 cm.

Insomma, il mio spassionato parere. Maniac, fai il TUO spessore,,,, saranno gli altri ad adattarsi perchè con HA è possibile fare tutto. Il problema principale è la DF ( Dwarven Forge.... non ti entra in testa questo nome vero? :lol: ) ecco, con quelli dovresti lottare per trovare il compromesso ma se stai giusto con lo spessore dei pavimenti sei fuori con l' altezza dlle pareti.
Molto più belle le tue ma meno funzionali in termini di gioco di quelle della DF

Mio personalissimo parere.... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#17 Messaggioda Maniachouse » 30/09/2011, 12:29

Ghullarat ha scritto:AH Maniac ti arrampichi sugli specchi..ammettilo sei ignorante e basta...hmmm?? AHHAHAHAHAHAHAH dai scherzo..metti anche dipinti, che si capisce meglio, anche se io avevo capito subito....no ho capito il discorso generale, perchè molte volte anche nei giochi si deve sottolineare cose molto evidenti perchè la clientela sembra davvero babba e fa domande davvero sciocche...in questo modo non ti arriveranno molte richieste con: MA E' DIPINTO?????
Ok a me piacciono molto queste cosette "rifinite" e i pavimenti era solo curiosità..per me possono essere anche il doppio ehehhhhehe..comincio la lista desideri per natale...per il mio compleanno ho già fatto da PILA....ehehheheheheh


:lol: :lol: :lol: :lol: caro Gullh... più volte mi succede leggendo i tui post di non riuscire a coglierne il loro recondito significato... e questo ne è un esempio estremamente lampante :roll: :D

metti anche dipinti, che si capisce meglio, anche se io avevo capito subito....
tu mi dici di aggiungere testo a una frase già di per se comprensibile, che tra l'altro hai capita subito??? :shock:

poi questa...
no ho capito il discorso generale, perchè molte volte anche nei giochi si deve sottolineare cose molto evidenti perchè la clientela sembra davvero babba e fa domande davvero sciocche...in questo modo non ti arriveranno molte richieste con: MA E' DIPINTO?????
cosa intendi???? :shock: :shock: o meglio presumo sia il discorso di ricevere in continuazione domande banali???

e i pavimenti era solo curiosità..per me possono essere anche il doppio ehehhhhehe..
scusa, se non ti frega della spiegazione... perchè fai la domanda????? :shock: :shock: :shock:

sono al quanto perplesso, Maniac... :roll:
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 30/09/2011, 12:41

@Capochino

Assolutamente sì, ma proprio per questo se ognuno già li rialza a modo suo (io con il polistirene da 2cm) se poi deve modificare questo supporto gli si può complicare la vita. Se tu aggiungi una base di 0.4 ti va bene se il suo è già 1 cm, mentre io dovrei prendere polistirene da 1.5 oppure tagliare delle fette orizzontali, con tutti i rischi di tagliare storto. Avere la stessa altezza più eventualmente una base più spessa su cui lui assembla il tutto favorisce la modularità e l'utilizzo per scopi che noi qui in questa sede non possiamo prevedere.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#19 Messaggioda Maniachouse » 30/09/2011, 12:41

Capochino ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:
Maniachouse ha scritto:i pavimenti dei nuovi pezzi saranno di circa un cm. di spessore.
non so se HA. abbia questo spessore.


Ma come, non ti documenti sulla concorrenza :D ;) ?

Vabbè, oggi sono pignolo più del solito.

L'altezza dei pavimenti HA è un quarto di pollice, quindi 0,6 e qualcosa.



Occhio Sivent.... siamo un po' oltre come spessore perchè alla base, dai pavimenti HA, devi aggiungere uno spessore per tenere tutto bene fissato. Io uso mdf da 4mm e con i 6 mm arriviamo a 1 cm.
Comunque su HA non si può far affidamente perchè ognuno mette la base che vuole, c'è gente che piazza basi da 2cm o anche 3 ( :D ) altri che incollano tutto su basi di cartone per arrivare a 0,7 o 0,8 cm.
Insomma, il mio spassionato parere. Maniac, fai il TUO spessore,,,, saranno gli altri ad adattarsi perchè con HA è possibile fare tutto. Il problema principale è la DF ( Dwarven Forge.... non ti entra in testa questo nome vero? :lol: ) ecco, con quelli dovresti lottare per trovare il compromesso ma se stai giusto con lo spessore dei pavimenti sei fuori con l' altezza dlle pareti.
Molto più belle le tue ma meno funzionali in termini di gioco di quelle della DF

Mio personalissimo parere.... ;)



Sivent... il mio problema non non è tanto seguire HA... che ha un design non molto confacente al mio...
ma se dovessi seguire tutti i produttori sarebbe la fine.
l'unica soluzione, (e qui rispondo anche a Capo...) è fare dei raccordi appositi per DF.ed eventualmente anche per HA.

ma non posso fare un prodotto sulla base di dimensioni o stili di altre case.
quindi lo stile e le dimensioni per forza di cose saranno MHW. con piccoli accorgimenti per poter essere utilizzate anche con altre marche.
come ci ha fatto vedere Endar nel suo blog, dove ha abbinato pezzi miei assieme a quelli di alte marche.

a mio avviso è l'impatto che riuscirò a dare al tutto che vi farà dire; NON POSSO VIVERE SENZA AVERE QUESTI PEZZI

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#20 Messaggioda Siventilcaotico » 30/09/2011, 12:52

Già il semplice usare caselle di un pollice è il più grande raccordo a HA che tu potessi fare :D ! Del resto una soluzione vincente l'hai già trovata benissimo con gli arredi: hai prodotto per il tuo 40 mm pur rimanendo compatibile e appetibile per il 28/32.

Poi il discorso di fare i preassemblati è perfetto, ma se qualcuno, come ho fatto io con i mobili, ti viene a chiedere pezzi sfusi in una certa quantità e per farci, ad esempio, la casa di bambole per la figlia, non è che ti fa schifo ;) ed è qui che scatta la compatibilità. Quanto pago io per farmi 4 sezioni di sotterraneo comprando un nuovo mold da Bruce (29$+spedizione+gesso/resina+eventuale colore e tempo) e quanto mi costa prendere dei lastricati bellissimi e già preparati da te.

Giustissimo il tuo discorso sull'impatto, ma se hai "troppo" impatto, e non sei accostabile (a questo serve Endar che ha ampiamente dimostrato il contrario) agli standard di mercato attualmente più diffusi, ti serve limitatamente perchè la gente non rinuncia a quello che ha raccolto in anni e anni per passare ai tuoi magnifici pezzi. Per fortuna a me sembri proprio tanto tanto compatibile e quindi ben venga tutto quello che fai!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#21 Messaggioda Endar » 30/09/2011, 12:52

eh eh Ghullarat effettivamente è un po contorto :D (Ghull non te la prendere, ma talvolta apri troppe parentesi che fanno perder e il filo e spesso non rileggi il messaggio per correggere errori), ad ogni modo, Maniac sono daccordo con la folla.
metti un bel PRE-PAINTED in neretto con punto esclamativo :D paradossalmente con questa dicitura non serve nemmeno specificare che sono assemblati e rifiniti..non è un discorso di "italiano" impreciso, se uno legge quel che hai scritto e guarda il nome della sezione...lo capisce che sono dipinti.

il nostro è piu un consiglio di marketing e di immediatezza, se uno passa per quella pagina per 10 sec non deve essere possibile che li confonda per i tuoi normali kit (in cui l'immagine è dipinta, ma il kit non lo è) inoltre, coi motori di ricerca uno puo proprio voler cercare:
pre-painted scenary..ruins...buildings...ecc ecc
quindi proprio per il discorso che facevi anche te, di parole chiave all'interno dei tutorial, è un peccato non usare quel termine.

comunque molto belli i pezzi, e interessante questo nuovo filore di prodotti ;)
ci farai delle anteprime del lavoro sulle fogne? se mi fai 3 WIP ti do 5 punti esselunga :mrgreen:

discorso altezza pavimenti..
i DF hanno i pavimenti da 1cm, quindi da quel punto di vista combacierebbero abbastanza..
ad ogni modo due pavimentazioni totalmente diverse possono avere anche dei mm di differenza..deve stare a filo un pavimento che è uguale a se stesso..ma se sono tipologie diverse, stona molto meno, perchè puo simulare un dilivello voluto,un incasso,ecc..quindi, non mi starei ad angosciare...
molto più critica la scelta delle larghezze, lunghezze (o quantomeno dei multipli di misura che si scelgono), e (in minor modo) delle altezze delle pareti.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#22 Messaggioda Capochino » 30/09/2011, 13:07

Ripeto che, secondo me, i pezzi posso benissimo essere a sè stanti.
In molti castelli, borghi, villaggi, paesi, cunicoli che ho visto le dimensioni cambiano da strada a strada, scalini, dislivelli, strettoie, pavimenti, muri, spazi, nicchie e chi ne ha più ne metta.

Il discorso potrebbe essere ripreso solo per la pittura ( un po' il discorso di Sivent ), anche se li può variare ma un pezzo dipinto male ( come alcuni scenari di HA ) stonano moltissimo su pezzi dipinti bene ( come GW o Manorhouse ).
Non sono tanto le dimensioni ma il colore....

Si vedano i lavori di Endar che si è dovuto adattare alla DF limitando moltissimo la colorazione delle belle texture dei prodotti Manorhouse.

Io vado matto per la Tabletop ( si vabbè, io vado matto per qualsiasi cosa abbia un aspetto 3D :oops: ) e non voglio assolutamente limitare i colori per adattarmi a qualcosa di più banale ( anche se devo dire che di banale nel pezzi della DF c'è poco )....
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 30/09/2011, 13:18

Adesso che sono stato "provocato" nella mia vera natura :twisted: mi lascio andare a qualche ragionamento in più ;). Dallo scambiare pareri molto spesso esce fuori qualcosa di buono.

Maniac sta per lanciare una nuova linea di prodotti. A chi sono destinati questi prodotti? Dovrebbero essere decisamente più economici di un castello intero, ma comunque considerando il lavoro di pittura e imbasettamento qualche cosa costeranno. A prima vista l'utente "principale" dovrebbe essere il giocatore di Mindstalker, ma questo è un discorso legato a quello di "prodotto di punta" che faceva Capochino, e che solo Maniac, che ha lo storico degli ordini ed il bilancio della società, può sapere.

Ragazzi=meno soldi, più propensione ai videogames o giochi di ruolo nella sua accezione originaria, ossia non 3d. Adulti=più soldi, più attratti dal wargame, e con una storia alle spalle (Adulti single=molti più soldi, videogioci E wargames ;) ).

Finchè resti su una rovina o su un castello, chiunque abbia i soldi se la può comprare e mettere nel suo bel diorama o campo di battaglia senza nulla togliere al resto. Nel momento in cui ti orienti ancora di più al mercato del gioco di ruolo o delle schermaglie "da dungeon" in generale, la fetta più grossa del mercato a mio avviso è costituita proprio da giocatori adulti.

Se è così, ti assicuro che questo target si è già attrezzato nel corso degli anni per costruirsi i suoi dungeon, quindi a maggior ragione tu devi renderti compatibile con questo. Qual è il valore aggiunto dei tuoi pezzi, oltre alla bellezza? Quali sono i pro e quali sono i contro nel comprarli? Quali sono le esigenze del cliente che vai a soddisfare?

Di sicuro non sbattersi nell'assemblare e dipingere tutto, ma questo va assolutamente a favore di chi gioca, e non di chi fa del modellismo il suo hobby.

Ce ne sono tanti di discorsi da fare...

Aggiungo ancora:

Tu stai facendo un'operazione molto importante con i pavimenti e le fogne: stai (ri)entrando nel mercato dei dungeon 3D, che adesso ha due leader indiscussi mondiali che sono Dwarven Forge ed HA. Non ce ne sono altri. E guarda caso questi due marchi sono compatibili tra loro.

Quando lanci un nuovo prodotto ti devi sempre chiede da dove vai a pescare i clienti:

1) vuoi vendere di più a clienti che già? Questo attualmente è frenato dalla congiuntura economica sfavorevole, ognuno di noi, pur volendo, ha i suoi limiti.

2) vuoi acquisire clienti che ora si forniscono dai tuoi competitors? Devi offrire prodotti simili ai loro, migliori e/o più economici, ma comunque che vadano nella stesa direzione.

3) vuoi invogliare all'acquisto persone che fino ad ora erano fuori da questo mercato? Devi capire perchè erano fuori. Mancanza di capacità modellistiche e di tempo (HA) o di denaro (DF)?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#24 Messaggioda Maniachouse » 30/09/2011, 15:17

Endar ha scritto:eh eh Ghullarat effettivamente è un po contorto :D (Ghull non te la prendere, ma talvolta apri troppe parentesi che fanno perder e il filo e spesso non rileggi il messaggio per correggere errori), ad ogni modo, Maniac sono daccordo con la folla.
metti un bel PRE-PAINTED in neretto con punto esclamativo :D paradossalmente con questa dicitura non serve nemmeno specificare che sono assemblati e rifiniti..non è un discorso di "italiano" impreciso, se uno legge quel che hai scritto e guarda il nome della sezione...lo capisce che sono dipinti.

il nostro è piu un consiglio di marketing e di immediatezza, se uno passa per quella pagina per 10 sec non deve essere possibile che li confonda per i tuoi normali kit (in cui l'immagine è dipinta, ma il kit non lo è) inoltre, coi motori di ricerca uno puo proprio voler cercare:
pre-painted scenary..ruins...buildings...ecc ecc
quindi proprio per il discorso che facevi anche te, di parole chiave all'interno dei tutorial, è un peccato non usare quel termine.

comunque molto belli i pezzi, e interessante questo nuovo filore di prodotti ;)
ci farai delle anteprime del lavoro sulle fogne? se mi fai 3 WIP ti do 5 punti esselunga :mrgreen:

discorso altezza pavimenti..
i DF hanno i pavimenti da 1cm, quindi da quel punto di vista combacierebbero abbastanza..
ad ogni modo due pavimentazioni totalmente diverse possono avere anche dei mm di differenza..deve stare a filo un pavimento che è uguale a se stesso..ma se sono tipologie diverse, stona molto meno, perchè puo simulare un dilivello voluto,un incasso,ecc..quindi, non mi starei ad angosciare...
molto più critica la scelta delle larghezze, lunghezze (o quantomeno dei multipli di misura che si scelgono), e (in minor modo) delle altezze delle pareti.


mi spiace se sono stato troppo duro con Gullh... :cry: ma a volte veramente non riesco a comprendere ciò che scrive.
o perchè lo scrive... ora personalmente sono sempre disposto a rispondere alle vostre richieste-domande e via dicendo, ma per me rispondere costa tempo... speso ben volentieri, altrimenti non lo farei. ma è sempre cmq. tempo che toilgo al mio lavoro. se poi mi sento ripsondere che tanto anche se fosse il doppio il pavimento per lui è lo stesso... se permettete mi girano un po' le scatole. :evil: ;)
oppure stare a rileggere 2-3 volte, il post per capirne il significato... :roll:
è anche un semplice rispetto per tutti gli utenti postare testi che siano leggibili.
magari rileggendo almeno una volta ciò che si è scritto...
non voglio fare assolutamente il bacchettone o il professore della situazione, anch'io faccio i miei strafalcioni a volte... ma cerco sempre d'impostare un discorso logico e capibile. :D
fine della filippica. ;)

ecco il termine giusto: Pre-painted grazie Endar, già aggiunto il termine in inglese e aggiunto anche "dipinti" in italiano.

alla fine vedrai caro endar che troverai il modo per far combaciare i miei modulari con ciò che hai già.
creando così il secondo articolo sulle combinazioni impossibili di Rndare 2... :lol: :lol: :lol:
per le dimensioni e le sezioni potrò giostarmi con i multipli del pollice... anzi puoi darmi per favore le dimensioni esatte degli interni dei pezzi della DF? così mi faccio un'idea delle dimensioni che hanno realmente.
il pezzo che avevo visto quando ci siamo visti l'ultima volta era della caverna con fiume, quindi mom so quanto possa valere per le dimensioni... ;)

Capo per la colorazione sarà la mia non posso realizzare prodotti con la colorazione delle altre 2 ditte... mi spiace non chiedetemi questo, preferisco lasciar perdere in partenza...

Sivent... concordo con il tuo discorso.
e cercherò nel limite del possibile di calcolare tutti i pro e i contro da te citati, ma ce ne sono molti altri da tenere in considerazione.
tra cui il mio vantaggio nel fatto che buona parte del lavoro ce l'ho già pronta.
altro vantaggio sono una piccola ditta, quindi non devo perdere molto tempo nel decidere cosa fare.
e una volta deciso posso sempre velocemente modificare in fase di lavorazione il tutto sempre perchè sono solo io a decidere il lavoro e gli investimenti non sono enormi da impedirmi qualsiasi variazione una volta avviato il tutto... ;) :D
inoltre altro vantaggio, qualsiasi prodotto nuovo che produco prima di metterlo in catalogo lo testo abbondantemente.
le nuove pareti non le ho ancora in catalogo, ma le sto già usando per il tempio della guerra e parte dei nuovi pre-painted ( viva l'inglese e grazie Endar :D ) sono realizzati con queste nuove pareti e alle fiere hanno già avuto il loro successo.
lo stesso discorso vale per i modulari che sto realizzando ora.
tra i vostri consigli da giocatori, le mie idee e ciò che già c'è sul mercato presto avrò la giusta soluzione per realizzare un lavoro pratico e interessante.
difficilmente mi butto in un'avventura senza calcorare determinati parametri.
o senza non avere già venduto ciò che sto per realizzare... :twisted: 8-) ;) :lol: :lol: :lol:

l'ultima parola sarà il prezzo. ma sono convinto che anche su quello si potrà alla fine gioire.
del reato i concorrenti sono al di là dell'oceano... :twisted: spedizioni e dogane da attraversare... :twisted: :twisted:
anche aolo a parità di costi complessivi di tutto, rimarrei lo stesso io in vantaggio... vuoi mettere l'italico senso patriotico ... :D :mrgreen: ;)

vi lascio altrimenti non faccio nulla di nuovo.

Maniac...
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nuova sezione nel Catalogo M.H.W.

#25 Messaggioda Ghullarat » 30/09/2011, 17:06

Mi scuso con Maniac se con i miei voli pindarici e il parlare forbito (??) gli incasino la giornata!!
Come dico spesso i toni non si capiscono sempre e soprattutto l'italiano è una lingua complessa che si presta molto ai toni nel parlato e nello scritto è più difficile da rendere se non si è veramente padroni della lingua in profondità..nemmeno professori di italiano lo sono, però avete ragione che potrei rileggere di più i miei testi!
Mi spiego meglio:
1- sul discorso di scrivere DIPINTI era per sottolineare quello detto precedentemente da altri, perchè infatti hai scherzato sul fatto che non sia stata letta bene la tua descrizione iniziale,e dicendo che io avevo intuito credo per il fatto di vedere i pezzi finiti nelle foto e per la descrizione, ma appunto come appena detto sopra l'italiano è ingannevole e alcuni non hanno avuto una sicurezza su questo punto, perciò dicevo la mia su appoggiare la tesi di mettere la parolina DIPINTI!!
2- polemizzavo allegramente sul punto che per esempio nel negozio di mia moglie domande molto stupide vengono fatte di continuo e immagino in un mondo modellistico sia lo stesso. Difatti in molti prodotti sono sottolineate cose come BATTERIE non incluse per fare un esempio banale, perchè poi ritornano e ti piantano una storia che non ci sono, e altre storielle simili!!!
A me è capitato ora di fare un ordine da Pila2000 e stavo per prendere le colline della GW, anche se so che questa ditta non fa nulla già dipinto e assemblato mi ero fatto l'idea che le colline lo fossero, solo all'ultimo me ne sono accorto e le ho tolte dall'ordine.
Guardando le tue foto Maniac per me poteva essere lo stesso, cioè vederle finite come esempio ma poi trovarmele da fare, ma come detto ho letto forse meglio la descrizione e mi mi sono fatto l'idea che fossero appunto solo da mettere in tavola..GNAM!!
3- Il fatto dell'essere doppio un pavimento, l'ho scritto per affermare che io non ho bisogni particolari sulle dimensioni delle pavimentazioni ( tranne nel mio lavoro eh eh eh !) ma la domanda te l'ho fatta perchè ero curioso del perchè non venissero 10x 10 come dicevi, pensavo appunto a un problema di stampaggio e allora ho chiesto!
Per questo vorrei dire che anche se rispondi sempre gentilmente qui nel forum, penso spesso a voi negozi convenzionati ma a te soprattutto che intervieni molto su ogni argomento arricchendo il sito, senza togliere nulla agli altri, e capisco benissimo che mezz'ora di parole qui tolgono tempo, denaro e altro alla tua attività che rispetto!!
Ora visto che ci sono una domandina, che mi ha fatto sorgere quella sul pavimento, ed è che misura hai inizialmente per le pareti che stampi??? io ho preso da te i pezzi e credo per il ritiro della resina ho due misure: 8,2 e 8,1 a metà parete ci sono in realtà due millimetri, vorrei sapere però se tu parti da 8 cm?
Grazie per tutto, e scusate il mio modo di scrivere starò attento!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti