25° Annversario Heroquest

Il Crowdfunding sta prendendo sempre più piede, le piattaforme per finanziare i propri progetti hanno molto successo. Utilizzate pure questa sezione per informare la comunità di nuovi progetti che trovate in rete o che iniziate voi stessi.
Sono ammessi solo i progetti inerenti ai GdR, Giochi di Miniature, Scenici, Miniature e tutto quello che gira intorno al nostro hobby.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

25° Annversario Heroquest

#1 Messaggioda mimic » 06/01/2014, 0:30

non so se è già stato segnalato o è il posto giusto ma ecco a voi
http://www.lanzanos.com/proyectos/heroq ... cesidades/
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: 25° annversario heroquest

#2 Messaggioda porcored » 06/01/2014, 0:58

Era stata segnalata qui per kistarter ma mi sa andò male... poi io non ho seguito troppo .. mi imparanoia l'hype... ^__^

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: 25° annversario heroquest

#3 Messaggioda Nedo » 06/01/2014, 8:01

Sembra che stavolta possa andare in porto......cmq io passo, anche se l'opzione con gli add-on è succolenta

ospitaliere

Re: 25° annversario heroquest

#4 Messaggioda ospitaliere » 06/01/2014, 10:01

mi sembra lo stesso....ma è un sito kick spagnolo????

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: 25° annversario heroquest

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 06/01/2014, 18:57

Sto pensando seriamente anch'io all'acquisto con tutti gli add on in omaggio... c'è veramente un pacco di roba!!!

Intanto sposto in comunicazioni generali ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: 25° Annversario Heroquest

#6 Messaggioda Ghullarat » 08/01/2014, 14:13

Grazie della segnalazione,,,,sono contento abbiano rifatto il kick....come si può vedere stra andato in porto, e la cosa bella che il 95% dei finanziatori, ha preso il set da 110 euro.....chiaramente anche io prenderei quello...con tutto quello che ha vale la pena!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#7 Messaggioda Cyrano » 08/01/2014, 14:20

Il problema è che qui non si hanno le sicurezze di kickstarte/amazon e che altresì la ditta non ha dimostrato molta serietà. Di dare un centinaio di euro sulla fiducia a Gamezone non me la sento...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re:

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 08/01/2014, 14:49

Cyrano ha scritto:Il problema è che qui non si hanno le sicurezze di kickstarte/amazon e che altresì la ditta non ha dimostrato molta serietà. Di dare un centinaio di euro sulla fiducia a Gamezone non me la sento...


Cyrano su che base dai questo tuo giudizio? Mi sembra assolutamente gratuito, Lanzanos si appoggia alla piattaforma Paypal e ti assicuro che hai tutte le garanzie del caso, per lo meno le stesse che hai su kickstarter
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#9 Messaggioda Cyrano » 08/01/2014, 14:51

Do il mio giudizio in base a tutta la vicenda. Lanzanos garantisce la compravendita e basta e paypal risponde di conseguenza.

http://rageterrainart.forumfree.it/?t=67026519&st=750

Qui trovi tutto. Da questa pagina vai indietro che più avanti si parla delle minia.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re:

#10 Messaggioda Sanguemarcio » 08/01/2014, 15:00

Cyrano ha scritto:Do il mio giudizio in base a tutta la vicenda. Lanzanos garantisce la compravendita e basta e paypal risponde di conseguenza.

http://rageterrainart.forumfree.it/?t=67026519&st=750

Qui trovi tutto. Da questa pagina vai indietro che più avanti si parla delle minia.


Si si... adesso mi vado a leggere 50 pagine di forum... piuttosto preferisco dare 110€ alla c***o
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#11 Messaggioda Cyrano » 08/01/2014, 15:03

No basta che ti leggi quelle tre che riguardano Lanzanos. Le altre pagine riguardano gli altri siti di foundig da cui i nostri eroi son stati cacciati a pedate. Le potresti leggere per farti un'idea della serietà della ditta ma non riguardano la cosa direttamente.

Il progetto comunque rimane piuttosto dubbio sul fronte legale: i diritti non li hanno. Questo è un fatto...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: 25° Annversario Heroquest

#12 Messaggioda Ghullarat » 08/01/2014, 15:18

A me non interessa, so che hanno fatto un buon lavoro, e avevo letto in vari siti la situazione da cui è emerso più che altro, che altri furbini vedendo che la cosa sarebbe andata in porto si sono fatti avanti dichiarando di detenere certi diritti a cui non fa capo ormai nessuno...è un po' come le sorellastre di Cenerentola, appena vedono che da una sciarpa vecchia e una collana si è fatta un magnifico vestito, lo prendono e lo strappano per gelosia..in questo caso avidità....
Io dico, BRAVI, hanno rispolverato un prodotto datato, hanno avuto coraggio, e meritato il successo....facile ora salire in corsa e pretendere!!...poi la base dei diritti è un altra e stà sull'onestà principalmente...si sa che con la legge puoi far diventare innocente un colpevole e viceversa....la verità interamente non la sappiamo, c'è una diatriba in corso e non finirà mai....stiamo sicuri che se nessuno avesse puntato dei soldi, non ci sarebbe stato il cosiddetto scandalo dei diritti a cui ora ci si appella con forza prepotente!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: 25° Annversario Heroquest

#13 Messaggioda fako » 08/01/2014, 15:28

Ghullarat ha scritto:A me non interessa, so che hanno fatto un buon lavoro, e avevo letto in vari siti la situazione da cui è emerso più che altro, che altri furbini vedendo che la cosa sarebbe andata in porto si sono fatti avanti dichiarando di detenere certi diritti a cui non fa capo ormai nessuno...è un po' come le sorellastre di Cenerentola, appena vedono che da una sciarpa vecchia e una collana si è fatta un magnifico vestito, lo prendono e lo strappano per gelosia..in questo caso avidità....
Io dico, BRAVI, hanno rispolverato un prodotto datato, hanno avuto coraggio, e meritato il successo....facile ora salire in corsa e pretendere!!...poi la base dei diritti è un altra e stà sull'onestà principalmente...si sa che con la legge puoi far diventare innocente un colpevole e viceversa....la verità interamente non la sappiamo, c'è una diatriba in corso e non finirà mai....stiamo sicuri che se nessuno avesse puntato dei soldi, non ci sarebbe stato il cosiddetto scandalo dei diritti a cui ora ci si appella con forza prepotente!


dai Ghullarat, non prendiamoci in giro. cosa vuol dire che il diritto è sull'onesta principalmente?
la Hasbro ha i diritti, stop. Inutile dire a loro bravi hanno rispolverato una cosa datata. Tu vai a dire bravi agli ambulanti che ti vendono le borse contraffatte? Ogni borsa contraffatta sono soldi in meno che vanno in tasca ai lavoratori italiani regolari.
Domani vai al supermercato e ti compri una bella forma di "parmizan" e sei felice?

sti tizi qui sono dei furbini, e stanno in piedi finchè la Hasbro se ne accorge... perché hanno torto, questo è chiaro
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#14 Messaggioda Cyrano » 08/01/2014, 15:38

Oltre al fatto che il "buon lavoro" non so da dove lo hanno preso. Si sa solo che han cambiato il gioco per evitare ulteriori problemi ma non si sa esattamente come e quanto... magari è bello e magari no... si oagano cento euro sulla fiducia e sul materiale (che è tanto ma non bellissimissimo a veder le immagini).

Fermo restando che fako ha detto tutto. I diritti o li hai o non li hai... Altrimenti Heroquest lo ristampavano già da mo'...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: 25° Annversario Heroquest

#15 Messaggioda Ghullarat » 09/01/2014, 15:02

Io avevo letto che avevano i diritti e che li avevano chiesti, avevano avuto il benestare di poterci lavorare su e venderlo...andato bene il progetto, all'apertura del kickstarter con millemila offerte si sono subito fatti avanti con gabole sui diritti....questo è quello che sapevo io e da cui parte il discorso...se poi la storia è diversa allora ti do ragione, se ho creato io un gioco i diritti sono miei, stop!!
Io ho letto sia articoli in inglese che una traduzione su un forum di giochi dedicato di esperti e spiegavano la situazione loro stessi....boh...cmq sia rimane che mi piacerebbe averlo perchè lo reputo un buon prodotto...
Io mai comprato dischi contraffatti e copie, tanto per sapere, proprio perchè mi piace avere e possedere le cose ben in mano e originali...a meno che siano cose dove non vedi la differenza, ma anche in quei casi preferisco l'originalese posso.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#16 Messaggioda Cyrano » 09/01/2014, 15:16

Hanno il diritto di usare il nome "heroquest" nella sola spagna. Non hanno nessun diritto sul gioco. Ci han provato e gli è andata male. Ora come ora rimane un bel rischio... di fatto il gioco è pirata.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: 25° Annversario Heroquest

#17 Messaggioda Ghullarat » 09/01/2014, 15:59

Ecco è quello che sapevo io, però il problema è che poi volevano che vendessero solo in Spagna, cosa che nel mondo globale di oggi del commercio è quasi impossibile....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#18 Messaggioda Cyrano » 09/01/2014, 16:09

Ma lo sapevano anche loro e molto prima di uscire che a livello internazionale non potevano... esattamente come ci siamo arrivati tu ed io. Solo che ci han provato lo stesso... professionali vero? :-D

Per questo non mi fido molto...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: 25° Annversario Heroquest

#19 Messaggioda Nedo » 10/01/2014, 0:49

Ghullarat ha scritto:è un po' come le sorellastre di Cenerentola, appena vedono che da una sciarpa vecchia e una collana si è fatta un magnifico vestito, lo prendono e lo strappano per gelosia..in questo caso avidità....


Ghull, con questo esempio potresti chiudere centinaia di pagine di topic su tanti forum che stanno parlando di questa cosa....Perfetto!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Calza a pennello, proprio come una scarpetta di cristallo...

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: 25° Annversario Heroquest

#20 Messaggioda porcored » 10/01/2014, 1:10

Meglio dwarf quest :)

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#21 Messaggioda Cyrano » 10/01/2014, 9:16

Non sono d'accordo nedo... sarei stato felice di esserlo ma qui non si parla di cenerentola e di una scarpa vecchia ma di un gioco che da anni ed anni gente (serissima) voleva ripubblicare e che non lo hanno fatto per quel principio che si chiama onestà. Poi sono arrivati i furbetti e lo hanno pubblicato tentando una farloccata in faccia a loro ed a noi tutti. Sono stati bastonati... chissà perché...
Ultima modifica di Cyrano il 10/01/2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: 25° Annversario Heroquest

#22 Messaggioda fako » 10/01/2014, 11:46

vorrei aggiungere che loro non hanno nemmeno il marchio in Spagna.

Il fatto che uno registri un marchio vale "fino a prova contraria". Cioè, il marchio "heroquest" viene registrato dai tizi, perché non è presente già in spagna quale marchio registrato. L'ufficio controlla che non sia presente e registra.

Però, se viene sollevato il caso davanti al giudice di "legittimità" della registrazione il giudice va a verificare se il marchio non era già in uso precedentemente, sebbene non registrato. E se così è annulla la registrazione precedente.

Questi qui, devono solo sperare che la Hasbro non abbia interesse a rompere le uova nel paniere, perché poi son cazzi.
In italia ci sono stati molti casi simili, tutti finiti in tribunale...

Poi ognuno può avere le sue opinioni, ma questi sono fuori dalla legalità. E io non spenderei un centesimo (tra l'altro qui il rischio di rimanerci con i cerino in mano non è poi così strano). Loro tra l'altro sfruttano il TRAINO di un marchio per cui non hanno sborsato un centesimo (altro che deteniamo i diritti, avranno speso 100€ in tasse!), avesse un altro nome sarebbe un gioco come tanti altri...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: 25° Annversario Heroquest

#23 Messaggioda Ghullarat » 10/01/2014, 11:54

Scusa Nedo non ho ben capito il tono del tuo quote, è un mio pensiero, cosa c'entra chiudere centinaia di pagine di altri forum??
Io parlo per quello che so, se la situazione è che questi si sono presi mille diritti che non hanno è un altro paio di maniche...io onestamente avrei fatto come conosco le cose siano andate, avrei chiesto di poterlo stampare, vedendo quello che mi chiedevano, se lo hanno fatto per imbrogliare, sono d'accordo con voi....
Ripeto da un forum si evinceva che la situazione era che a conti fatti gli aventi i diritti, e non volendone usufruire, hanno messo mano al progetto già avviato vedendo le puntate sul kickstarter....mi è parso strano che uno si accorge del prodotto e dei diritti derubati, solo a quel punto e non si muova prima, avendo una schiera di avvocati tra le mani....
In ogni caso io rimango solo uno spettatore, la scatola come gioco è realizzata bene e mi piacerebbe averla, non avendo mai potuto avere la scatola originale...poi se lo hanno fatto in malo modo mi dispiace, che si accordino e lo vendano regolarmente!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: 25° Annversario Heroquest

#24 Messaggioda MasterMax » 10/01/2014, 12:29

Ghull, scusa, ma che significa "non si muove prima"? Si muove quando si tenta di commercializzare il prodotto. Alla Hasbro non frega niente se io o tu ci facciamo il nostro HQ personale, ma se mettiamo su una campagna di vendita sfruttando un marchio per cui loro hanno pagato è logico che si muovano.
E' chiaro che a noi piacerebbe che il gioco venga ristampato (anche se probabilmente più per un poco giustificato sentimentalismo), ma che la Hasbro intenda farlo o meno, che intenda concederne i diritti o meno, il marchio è suo e può farne quello che vuole.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: 25° Annversario Heroquest

#25 Messaggioda Sanguemarcio » 10/01/2014, 12:48

Quindi ho cacciato dalla finestra 110€??? :D

Ad ogni modo, ho effettuato il pagamento con paypal ma i soldi non sono stati prelevati... Il denaro verrá incassato solo al termine della transazione... Staremo a vedere ;)
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Sezione Kickstarter, Indiegogo ecc...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti