Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

Il Crowdfunding sta prendendo sempre più piede, le piattaforme per finanziare i propri progetti hanno molto successo. Utilizzate pure questa sezione per informare la comunità di nuovi progetti che trovate in rete o che iniziate voi stessi.
Sono ammessi solo i progetti inerenti ai GdR, Giochi di Miniature, Scenici, Miniature e tutto quello che gira intorno al nostro hobby.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
DurginPaintForge
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2015, 7:20

Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#1 Messaggioda DurginPaintForge » 13/10/2015, 8:11

ciao a tutti!

volevo informarvi che abbiamo lanciato su kickstarter la produzione di un gigantesco Drago, per collezionisti, pittori o wargamer ^^

ecco il link alla pagina: https://www.kickstarter.com/projects/durginpaintforge/that-my-lad-was-a-dragon

con questo kickstarter avrete la possibilità di acquistare 3 kit:

1) un kit multicomponente di un Lord Elfo, in scala 28mm, da cui si possono ricavare due opzioni diverse (costo 18€)

2) potete acquistare solamente il Drago per 100€

3) potete acquistare il kit completo che comprende Drago, cavaliere elfico multicomponente e una base scenica, per 125€.

Le dimensioni del drago, pur essendo pensato per una scala di 28mm, sono volutamente notevoli: l'altezza dalla base alla sommità del collo è di 18cm, l'altezza dalla base alla punta dell'ala più alta è di 41 cm.

La scultura del drago è stata fatta da Carmine "THOR" Giugliano, mentre il kit del Lord Elfo è stato realizzato da Valerio "Yro" Terranova.

Vi segnalo inoltre che, avendo già sbloccato il primo stretch goal, chiunque faccia una donazione (anche scegliendo il pledge da 2 euro) si garantisce il possesso di un giga video-foto tutorial su come dipingere il kit del Lord Elfo :)

ogni condivisione e passa-parola per noi è oro, indipendentemente dall'acquisto, spero il progetto vi piaccia, noi abbiamo dedicato 6 mesi alla sua realizzazione! intanto un po' di foto ^^

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#2 Messaggioda porcored » 13/10/2015, 9:52

Davvero molto bello complimenti

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#3 Messaggioda Ghullarat » 13/10/2015, 10:31

Bello!! Ottimo pezzo..unico neo che ho trovato personalmente, sono le scaglie a ..."mattone"!
Peccato che l'early bird da 90 sia già finito, non potevate dircelo prima : Andry : : Andry :

PS Avrei una domanda, ho visto nella foto WIP che le colonne sono scolpite in una pasta verdacea, potete dirmi che materiale è??
Se non è segreto di stato! : Sailor :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 13/10/2015, 18:01

Fantastico... In bocca al lupo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#5 Messaggioda Capochino » 13/10/2015, 21:32

Molto bello, la posizione è molto articolata, ce lo vedo solo sul suo piedistallo.
In bocca al lupo ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#6 Messaggioda ECI » 13/10/2015, 22:12

Bello,se il Drago era più grande ci avrei fatto un pensiero


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

DurginPaintForge
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2015, 7:20

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#7 Messaggioda DurginPaintForge » 18/10/2015, 10:25

Ghullarat ha scritto:Bello!! Ottimo pezzo..unico neo che ho trovato personalmente, sono le scaglie a ..."mattone"!
Peccato che l'early bird da 90 sia già finito, non potevate dircelo prima : Andry : : Andry :

PS Avrei una domanda, ho visto nella foto WIP che le colonne sono scolpite in una pasta verdacea, potete dirmi che materiale è??
Se non è segreto di stato! : Sailor :


le colonne che vedi sono semplicemente materia verde+ milliput ^^

e il Drago era più grande ci avrei fatto un pensiero


beh, dalla base alla punta dell'ala sono 41cm, è già bello grandicello :D

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#8 Messaggioda ECI » 19/10/2015, 11:10

DurginPaintForge ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Bello!! Ottimo pezzo..unico neo che ho trovato personalmente, sono le scaglie a ..."mattone"!
Peccato che l'early bird da 90 sia già finito, non potevate dircelo prima : Andry : : Andry :

PS Avrei una domanda, ho visto nella foto WIP che le colonne sono scolpite in una pasta verdacea, potete dirmi che materiale è??
Se non è segreto di stato! : Sailor :


le colonne che vedi sono semplicemente materia verde+ milliput ^^

e il Drago era più grande ci avrei fatto un pensiero


beh, dalla base alla punta dell'ala sono 41cm, è già bello grandicello :D



Oh,cavolo...Ho riletto,e mi ero fermato solo al 18cm... : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagine
Immagine

DurginPaintForge
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2015, 7:20

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#9 Messaggioda DurginPaintForge » 26/10/2015, 20:56

Io ho iniziato a dipingere il mio dragone!

Immagine

supportateci anche solo condividendo il progetto!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#10 Messaggioda porcored » 26/10/2015, 21:24

notevolissimo!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#11 Messaggioda Capochino » 26/10/2015, 21:29

Stupenda scelta cromatica : Eeek :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#12 Messaggioda beppe69 » 27/10/2015, 13:03

notevolissimo bis : Eeek :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

DurginPaintForge
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2015, 7:20

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#13 Messaggioda DurginPaintForge » 06/11/2015, 10:51

Ragazzi, mancano solo 5 giorni alla chiusura del kickstarter!

https://www.kickstarter.com/projects/durginpaintforge/that-my-lad-was-a-dragon/posts/1386828

vi ricordo che non c'è solo il giga dragone su cui mettere le mani, ma anche:

Immagine

-il kit multicomponente che, grazie allo stretch goal sbloccato (=bits gratuiti), vi permetterà di assemblare un Lord elfo in 28mm a piedi in 3 modalità: elfo oscuro, elfo alto e Elfa. ben 12 bits tra cui scegliere, 3 tipologie di arma, tutto questo scegliendo il pledge da 18€.

-aggiungendo 6€ al pledge da 18€ riceverete dei bits in più per poter montare due versioni complete del Lord elfico: per 24 euro avrete 2 miniature complete e anche bits in più per le vostre modifiche.

-donando solo 2 euro vi garantite un video-foto tutorial completo dedicato al kit dell'Elfo, con focus su NMM e velature. Inoltre, se arriviamo a raccogliere 8000 euro (attualmente siamo a 7000) avrete anche un tutorial completo per dipingere il drago: pochissima spesa, massima resa!

non dimenticatevi che per noi anche solo la condivisione del progetto è un supporto inestimabile ^__^

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#14 Messaggioda Ghullarat » 07/11/2015, 7:47

Ciao Durgin, senti una domanda ma uno di voi è di Bordighera??...perchè devo raccontarti una storia pazzesca! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

DurginPaintForge
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2015, 7:20

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#15 Messaggioda DurginPaintForge » 08/11/2015, 13:11

Ghullarat ha scritto:Ciao Durgin, senti una domanda ma uno di voi è di Bordighera??...perchè devo raccontarti una storia pazzesca! :)


Io sono di Bordighera! :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#16 Messaggioda Ghullarat » 10/11/2015, 14:24

Ahahaha ecco lo sapevo...allora senti posso dire con piacere che la tua passione è nata nel negozio di mia moglie, Il Sorriso, fu lei che spinse e parlò di Warhammer e di colori...forse all'epoca tu fosti uno di quei ragazzini che venne a fare il corso per dipingere le mini??
Cmq pochi gg dopo che avete pubblicato il kickstarter, mia moglie è passata davanti Avatar di Bordighera, e una signora che fu anche alla festa del mio matrimonio, ha detto a Luca, il proprietario: Luca hai visto il lavoro di mio figlio??...HAnno fatto 5000 euro in tre gg!!
Così mia moglie arriva a casa e mi dice: Senti sai che c'è un kick su un dragone fatto da gente di Bordighera??...e io: Ma allora ne ho giusto visto uno pubblicato sui Minimondi, che siano loro??...non può essere una coincidenza!? e infatti non lo era! :P
Cacchio allora vediamoci una volta, ormai Il Sorriso ha chiuso ad aprile, però io passo spesso dal negozio di Luca, magari facciamo una collaborazione! :)
Scrivimi in privato qui e ti do i miei recapiti! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

DurginPaintForge
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2015, 7:20

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#17 Messaggioda DurginPaintForge » 11/11/2015, 11:53

Ghullarat ha scritto:Ahahaha ecco lo sapevo...allora senti posso dire con piacere che la tua passione è nata nel negozio di mia moglie, Il Sorriso, fu lei che spinse e parlò di Warhammer e di colori...forse all'epoca tu fosti uno di quei ragazzini che venne a fare il corso per dipingere le mini??
Cmq pochi gg dopo che avete pubblicato il kickstarter, mia moglie è passata davanti Avatar di Bordighera, e una signora che fu anche alla festa del mio matrimonio, ha detto a Luca, il proprietario: Luca hai visto il lavoro di mio figlio??...HAnno fatto 5000 euro in tre gg!!
Così mia moglie arriva a casa e mi dice: Senti sai che c'è un kick su un dragone fatto da gente di Bordighera??...e io: Ma allora ne ho giusto visto uno pubblicato sui Minimondi, che siano loro??...non può essere una coincidenza!? e infatti non lo era! :P
Cacchio allora vediamoci una volta, ormai Il Sorriso ha chiuso ad aprile, però io passo spesso dal negozio di Luca, magari facciamo una collaborazione! :)
Scrivimi in privato qui e ti do i miei recapiti! : Thumbup :



ommioddio quanto è piccolo il mondo O__O!!

Certo che mi ricordo del Sorriso, è stata la tappa fondamentale della mia carriera e, senza esagerare (vedendo poi la piega lavorativa che ho preso) della mia vita!
Ricordo come se fosse ieri quella sera in cui, capitando quasi per caso dalla cartoleria di tua moglie (e anche poco oltre l'orario di chiusura), vidi per la prima volta un libro strano che mi colpì tantissimo,e che comprai senza manco sapere di che parlasse: era il Libro degli Eserciti dei Nani della sesta edizione di warhammer!

Da lì è iniziato tutto, il mio amore per le miniature, la scoperta della pittura, la passione viscerale per i colori e poi, beh, come s'è visto ne ho fatto un lavoro!

Ora devo scappare che ho una laurea, ma stasera ti mando tutto via PM, queste coincidenze mi sorprendono sempre!! : WohoW :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#18 Messaggioda porcored » 11/11/2015, 13:48

amo queste storie! ognuno di noi ne ha una che è stata la scintilla di un inizio modellistico!!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#19 Messaggioda Ghullarat » 11/11/2015, 14:46

Qualcuno dovrebbe leggere il tuo post Durgin e...TATUARSELO sulla pelle! :P
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#20 Messaggioda Dark Hawk » 11/11/2015, 18:21

Concordo con porcored, sono momenti che strappano un sorriso anche a chi li legge e basta da esterno.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#21 Messaggioda uopo » 11/11/2015, 19:27

Ghullarat ha scritto:Qualcuno dovrebbe leggere il tuo post Durgin e...TATUARSELO sulla pelle! :P

tatuaggio bello lungo : Lol :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Un Dragone su kickstarter by Durgin Paint Forge

#22 Messaggioda Ghullarat » 16/11/2015, 15:35

Da capo a piedi! Yeahhhh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Sezione Kickstarter, Indiegogo ecc...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti