Kicstarter per chi ha la stampante!

Il Crowdfunding sta prendendo sempre più piede, le piattaforme per finanziare i propri progetti hanno molto successo. Utilizzate pure questa sezione per informare la comunità di nuovi progetti che trovate in rete o che iniziate voi stessi.
Sono ammessi solo i progetti inerenti ai GdR, Giochi di Miniature, Scenici, Miniature e tutto quello che gira intorno al nostro hobby.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Kicstarter per chi ha la stampante!

#1 Messaggioda Ghullarat » 06/09/2016, 17:34

Ragazzi un altro concorrente della DWARVEN FORGE che realizza file da stampare da casa, questa volta dopo i dungeon è passato come la DF alle casette! Se a qualcuno interessa andate al link del kickstarter che dura ancora un mese circa!
https://www.kickstarter.com/projects/16 ... -3d-printe
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Kicstarter per chi ha la stampante!

#2 Messaggioda porcored » 06/09/2016, 20:49

meraviglioso slurp :P

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: Kicstarter per chi ha la stampante!

#3 Messaggioda Artemis » 06/09/2016, 23:58

perchè ho visto questa pagina..... perchèèèèè
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Kicstarter per chi ha la stampante!

#4 Messaggioda porcored » 07/09/2016, 0:12

Hahaha hahaha

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Kicstarter per chi ha la stampante!

#5 Messaggioda Capochino » 07/09/2016, 7:35

Credo che questo sia il futuro del gioco.
Convinto sempre che spendo 5 volte meno ad acquistare DF MW DN piuttosto che stampare 3D ma in futuro ( dico io minimo 10/15 anni ) tutti avranno una stampa 3D in casa a velocità supersonica e dai costi di manutenzione e materiali iper economici.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Kicstarter per chi ha la stampante!

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/09/2016, 8:48

Forse hai ragione Capo , ma stamparsi un modello o comprarlo non cambia molto. Vedrai che alla fine il modellismo si baserà sempre sulla capacità del modellista di accostare gli oggetti , dipingerli e dargli anima. Che sia stampato , comprato o autocostruito non cambia molto. Purché sia bello!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Kicstarter per chi ha la stampante!

#7 Messaggioda Ghullarat » 07/09/2016, 8:52

Sono dello stesso parere di Capo....l'ho postato per avere un confronto e magari qualcuno può essere interessato....la Fat Dragon ha migliorato molto e l'idea è molto buona degli innesti sotto pezzo invece di quelli vecchi che aveva la DF poi abbandonati del tutto, ma devo dire per esperienza quasi personale, visto che sto collaborando con dei professionisti che ci lavorano ogni giorno con la stampante e ho preso anche io le mie informazioni a lungo su internet, le stampanti per quanto idolatrate non sono ancora all'altezza, ci sono molti problemi, pochi le sanno usare al meglio e ci va una grande manutenzione che aumenta notevolmente i costi, raddoppiando le spese che si crede di avere. E poi devi sapere aggiustartela, nessuno ancora svolge un servizo di manutenzione e di modelli ce ne sono centinaia! In pratica siamo come ai primi macinini di inizio 900, sì avevi l'automobile ma il bello doveva ancora arrivare.Chiaramente il futuro è quello al 95%..ma del resto le biciclette sono rimaste e si va anche a piedi! :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Kicstarter per chi ha la stampante!

#8 Messaggioda Capochino » 07/09/2016, 9:42

Faccio un piccolo ragionamento:

Prendo un set che vendo io, le Catacombe non dipinte vengono 69 euro, 42 elementi scenici, facciamo 40.
69 diviso 40 fa 1,72 euro al pezzo.
Mettiamoci la spedizione, di 10 euro arriviamo a 2 euro al pezzo.

Stampi i tuoi file 3D ( che paghi ) con la tua macchina 3D ( che hai pagato ) con il tuo rocchetto di filo ( che hai pagato )

Se il totale del tuo pezzo risulta meno di 2 euro allora il gioco vale la candela, togliendo il fatto che per crearti un set di 40 pezzi potrebbe volerci anche 1 settimana con il rischio di bruciare pezzi di stampante che a pieno regime scalda come una griglia.

Il prodotto c'è e alletta perché potenzialmente puoi creare i tuoi Dungeon senza limiti.... ma solo perché i limiti non li quantifichi se non dopo 1 mese a conti fatti hai speso il quadruplo se non di più.

Non sono un nemico delle stampe 3D anzi, me ne comprerei una ma se l'avessi non la utilizzerei di certo per crearmi un Dungeon perché a comprarli già fatti mi costano molto meno. Posso assicurarvi che non è tutto oro quel che luccica.

Se poi qualcuno conosce gente che stampa 3D a meno di 1,72 euro al pezzo ( iva e tasse comprese visto che ho fatto il calcolo con quelli ) mi faccia sapere che evito siliconi ed impianti di stampa rognosi.

Ripeto, il prodotto è interessante, bello e ingegnoso ma non credo siano ancora i tempi. Forse tra un bel po' sarà cosa normale e magari anche vestiti, scarpe, oggettistica varia sarà acquistabile in 3D.
Il futuro è sicuramente questo anche se spero e credo di più in giochi di ruolo in realtà virtuale collegati on-line ( magari con un innesto cerebrale ). : Nurse :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Sezione Kickstarter, Indiegogo ecc...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti