Nasce la MiniWorlds

In questo forum Capochino ( Giuseppe Cicero ), proprietario della MiniWorlds, presenterà le novità in anteprima oltre a rispondere alle domande riguardanti gli articoli in vendita. Passione, coraggio, dedizione e costanza sono gli ingredienti principali della MiniWorlds, microscopica realtà imprenditoriale ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro del gioco creativo. Giuseppe "Capochino" Cicero
Autore
Messaggio
Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Nasce la MiniWorlds

#26 Messaggioda Rainhart » 27/12/2014, 21:56

Guarda capo, se riuscissi a rifornirti di materiali vari, da queste parti diventeresti l'idolo di molti.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#27 Messaggioda Capochino » 28/12/2014, 10:47

rainhart ha scritto:Guarda capo, se riuscissi a rifornirti di materiali vari, da queste parti diventeresti l'idolo di molti.


Il mio problema principale è che non posso rivendere materieli ed attrezzature se non modificati.
Spiego in 2 parole: con la posizione fiscale che ho non posso, ad esempio, comprare il silicone per rivenderlo a meno che il silicone non lo produca io :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Nasce la MiniWorlds

#28 Messaggioda beppe69 » 28/12/2014, 14:28

tagli le lastre e inserisci la dicitura " materiale sufficientemente lavorato come da ......bla bla bla " così un capo etichettato in Italia diventa italiano ;) . sai quanti cambi di sacco diventano lavorazione ? : Lol : : Lol : comunque fai solo ciò che ti senti senza fretta tanto per questo contest non faccio più in tempo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#29 Messaggioda Nedo » 28/12/2014, 14:40

Ho notato che il set ha 6 pezzi in più rispetto al Sepulcrum: 2 sezioni angolari, due sezioni lineari e due pavimentazioni....in pratica una sala 3x4 in più....utili anche le 4 porte anzichè due....
appena finiscono le feste (dal 7 gennaio) mi prenoto per un set.
Tra l'altro molto vari anche i metodi di pagamento...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#30 Messaggioda Capochino » 28/12/2014, 18:02

beppe69 ha scritto:tagli le lastre e inserisci la dicitura " materiale sufficientemente lavorato come da ......bla bla bla " così un capo etichettato in Italia diventa italiano ;) . sai quanti cambi di sacco diventano lavorazione ? : Lol : : Lol : comunque fai solo ciò che ti senti senza fretta tanto per questo contest non faccio più in tempo : Thumbup :


: Lol : ... al prossimo raduno porto un po' di lastroni di polistirene tagliato ad 1 cm e elargisco a go go ( come ho sempre fatto tranne l'ultimo raduno dove ti ho conosciuto ) :)

Nedo ha scritto:Ho notato che il set ha 6 pezzi in più rispetto al Sepulcrum: 2 sezioni angolari, due sezioni lineari e due pavimentazioni....in pratica una sala 3x4 in più....utili anche le 4 porte anzichè due....
appena finiscono le feste (dal 7 gennaio) mi prenoto per un set.
Tra l'altro molto vari anche i metodi di pagamento...


Esatto, sono riuscito a confezionare un set più spartano ma con più pezzi mentre le espansioni si sono ridotte di poco ma sono vendute separatamente.
Il sistema dovrebbe essere questo: linee differenti dove poter inserire le espansioni indipendentemente dalla texture.
Non facilissimo ma si può fare.

A gennaio 2 novità: espansione "Sepulcrum" ed espansione "Putridarium" ... per questa primavera espansione "Nefastus" con altra espansione di cui ancora non ho trovato un nome.
A settembre espansione "Hipogeum" ( corridoi labirintici ) e la linea "catacombe" è finita.
Spero solo che tra una espansione e l'altra possa inserire una nuova linea... il 2015 si presenta ricco. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Nasce la MiniWorlds

#31 Messaggioda Rage » 31/12/2014, 10:28

Ok, annunciato in homepage .
http://rageterrainart.forumfree.it/

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#32 Messaggioda Capochino » 31/12/2014, 19:31

Grazie Rage, gentilissimo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Nasce la MiniWorlds

#33 Messaggioda Rage » 31/12/2014, 22:04

Dovere capo..

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#34 Messaggioda carlo bonizzoni » 01/01/2015, 11:30

capo io metterei anche un link diretto al sito magari nel primo post che hai messo ! non sarebbe male
auguri per questa tua iniziativa sei un vulcano di idee !
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#35 Messaggioda Nedo » 01/01/2015, 11:56

carlo bonizzoni ha scritto:capo io metterei anche un link diretto al sito magari nel primo post che hai messo ! non sarebbe male
auguri per questa tua iniziativa sei un vulcano di idee !


C'è già il link nel primo post.... :D

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#36 Messaggioda carlo bonizzoni » 02/01/2015, 11:37

em non avevo visto comunque trovo le 2 idee interessantissime quella delle mini texture e la minimask
spero ne faccia di piu tipi! questa si è un'esclusiva da brevetto !

sarebbe fantastico ! penso ne ne prendero alcune anch'io!

spero ci siano archi anche gotici nelle mini mask e mattoni bumpati nelle texture o anche delle bifore!

sarebbe fantastico!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#37 Messaggioda Capochino » 03/01/2015, 18:49

carlo bonizzoni ha scritto:em non avevo visto comunque trovo le 2 idee interessantissime quella delle mini texture e la minimask
spero ne faccia di piu tipi! questa si è un'esclusiva da brevetto !

sarebbe fantastico ! penso ne ne prendero alcune anch'io!


:D ... il brevetto è impossibile visto che sono cose già pensate per altra natura, io ho avuto l'idea di cambiargli utilizzo modificandone alcune caratteristiche.

carlo bonizzoni ha scritto:...spero ci siano archi anche gotici nelle mini mask


Si, attualmente sono 3 ( sto lavorando all'ultima, archi a sesto acuto "gotici" )

carlo bonizzoni ha scritto:...e mattoni bumpati nelle texture o anche delle bifore!
sarebbe fantastico!


Texture di bifore no, meglio Mini-Mask, per la bumpatura farò vedere come ottenerla con i Mini-Texture.
Progettare dei Mini-Textures con bumpatura sarebbe poco utile visto che il vero vantaggio di questo articolo è creare una "tessitura" in 5 secondi dove di solito ci si mette 1 ora ( se va bene ) per alcune anche 1 giorno.
La bumpatura risulta veloce ed è meglio lasciare al modellista la decisione di come farla visto che basta poco. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fabster
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 12/11/2014, 20:43

#38 Messaggioda fabster » 10/01/2015, 0:09

Go go go capo!!!!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#39 Messaggioda Capochino » 10/01/2015, 20:35

Grazie fabster

Intanto io sto sistemando piano piano piccoli aggiustamenti del sito. ;)

Se avete qualche consiglio o osservazione o critica ditemi pure ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#40 Messaggioda mistral » 10/01/2015, 20:45

Capochino ha scritto:...Intanto io sto sistemando piano piano piccoli aggiustamenti del sito. ;)

Se avete qualche consiglio o osservazione o critica ditemi pure ;)


Magari ci stai già lavorando e ci avevi già pensato ma, secondo me dovresti rendere le immagini dei tuoi prodotti cliccabili per essere un po' ingrandite. Magari in una finestra che si sovrappone alla pagina che si sta visitando (un po' come succede nei Blog e anche su altri siti di e-commerce) in questo modo l'utente può vedere una versione dell'immagine ingrandita e quando la chiude, si ritrova ancora sulla pagina precedente con la miniatura.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#41 Messaggioda Capochino » 10/01/2015, 21:01

mistral ha scritto:
Capochino ha scritto:...Intanto io sto sistemando piano piano piccoli aggiustamenti del sito. ;)

Se avete qualche consiglio o osservazione o critica ditemi pure ;)


Magari ci stai già lavorando e ci avevi già pensato ma, secondo me dovresti rendere le immagini dei tuoi prodotti cliccabili per essere un po' ingrandite. Magari in una finestra che si sovrappone alla pagina che si sta visitando (un po' come succede nei Blog e anche su altri siti di e-commerce) in questo modo l'utente può vedere una versione dell'immagine ingrandita e quando la chiude, si ritrova ancora sulla pagina precedente con la miniatura.


Esatto mistral... attualmente è possibile solo su alcune ( vedi le foto in alto nella home ) devo riuscire a farlo con tutte.
Grazie 1000 per la dritta : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#42 Messaggioda Sanguemarcio » 11/01/2015, 0:10

ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#43 Messaggioda Capochino » 11/01/2015, 11:10

Grazie Sangue

Ho mandato anche news alla Tabletop Gaming News, tutte e due i siti hanno più di 65.000 visite al mese : Eeek :

Le mail che mi arrivano sono di ammirazione, è stato faticoso partire ma ora sono al timone e il porto è ormai lontano e non posso tornare indietro

:prates:

... se qualcuno ha dritte su dove poter approdare e lasciare mie notizie io sono tutto orecchi. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#44 Messaggioda Sanguemarcio » 11/01/2015, 12:04

Capo sicuramente anche TMP ma è un sito che non conosco bene e a dir la verità anche un po contorto
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#45 Messaggioda Capochino » 11/01/2015, 12:13

Sanguemarcio ha scritto:Capo sicuramente anche TMP ma è un sito che non conosco bene e a dir la verità anche un po contorto


TMP?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#46 Messaggioda Sanguemarcio » 11/01/2015, 12:32

The miniature page
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#47 Messaggioda Capochino » 11/01/2015, 12:44

Sanguemarcio ha scritto:The miniature page


Ah, ok... si, un mucchio di roba ma sito machiavellico
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: Nasce la MiniWorlds

#48 Messaggioda butchee86 » 11/01/2015, 22:41

Capo secondo me una cosa che ti darebbe parecchia visibilità a livello mondiale sarebbe contattare uno (o più) produttori di contenuti video relativi al mondo dei giochi di miniature e di questo hobby in genere.

Non so di preciso come possa funzionare ma immagino che mandandogli dei campioni questi li possono usare nelle partite che registrano citandoti ovviamente (sia a voce in video sia con link nella descrizione del video) e dando feedback (si spera) positivo. Ad esempio molti studi che offrono servizi di pittura usano questo metodo.

Non sono molti i canali youtube con tanti subscribers in questo campo e la maggior parte tratta WH40K. Inoltre non ho idea di quale ritorno tu abbia bisogno per far si che lo sforzo extra che ti costerebbe mandare dei pezzi omaggio non sia vano. Magari può valer la pena tentare?

Complimenti e in bocca al lupo per tutto!
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#49 Messaggioda Capochino » 11/01/2015, 23:57

Grazie Butchee, sicuramente è una strada da poter prendere in seria considerazione. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#50 Messaggioda Endar » 12/01/2015, 11:57

io aspetto che metti le espansioni, poi te lo pubblicizzo nei vari ambienti DF in cui ho gia fatto vedere il Sepolcrum.
comunque per me al momento è prematuro dargli il link,
il set attualmente presente lo hanno già o lo conoscono già, e si rischia che "cataloghino" il sito come qualcosa con niente di nuovo che gli interessa, su internet non sempre si clicca due volte la stessa cosa..per me è bene che quando uno clicca un sito, rimanga colpito.
(anche la parte sulle maschere o le texture è al momento incompleta).


Torna a “MiniWorlds”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti