[Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#301 Messaggioda porcored » 04/04/2014, 23:53

Burq il Pescatore:"AHAHA hei uomo di Latta, grazie per il tuo anellino ti farò fare il primo giro gratis con la piccola hobbit!! AHAHAHA!"
"Bene bene ora fate i bravi e andatevene e nessuno si farà del male!
si intasca il tuo anello..
continua ad arretrare...
Cosa fate?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#302 Messaggioda Capochino » 05/04/2014, 2:30

[GM: ma non stiamo correndo troppo? murble ... Tiro per sfidare il pericolo o no?]
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#303 Messaggioda porcored » 05/04/2014, 12:10

[ore 13:00 circa del mattino, il tempo è ancora buono, fa abbastanza caldo il sole batte forte ... la visibilità non è male. mancano 2:30 ore al matrimonio.]
[si forse ha ragione Capo]

faccio il punto della situazione e cerco di essere più chiaro possibile nella minaccia.
Burq il Pescatore ti tiene col coltello alla gola vicino al suo corpo come se fossi una bambina di 12 anni circa.
l'altro braccio lo ha usato per prendere l'anello che gli ha tirato Vetetus, quindi ora hai chiara la visione (prima avevi anche il viso tappato).
dicevo hai una lama alla gola, qualsiasi mossa sbagliata ti potrebbe causare dei danni.

Tadia se vuoi liberarti per assalirlo, devi sfidare sicuramente il pericolo e nel caso tira (sempre che tu non abbia altre idee)
Vetetus se tu vuoi provare a caricarlo devi agire alla svelta fulmineo e Burq potrebbe essere più rapido di te, anche nel tuo caso è sfidare un pericolo su DES.
Awit è un po troppo distante, ha un polpaccio perforato e zoppica mentre battibeccava con Servius e probabilmente voleva tornare al palazzo reale anche se segue la minaccia.
Lamanera, è alla stessa distanza di Vetetus gli ha chiesto di pagarlo ma Burq non sembra interessato..

Cosa Fate?
--------------------
Rath è a palazzo ha finito il bagno ha avuto un'interessante discussione con dei nobili e ora è ritornato nelle sue stanze dove si sta preparando?
cosa fai?


"Les jeux sont faits, rien ne va plus" :D :D
Ultima modifica di porcored il 05/04/2014, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#304 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2014, 12:32

Appoggio la mia spada nera a terra, infilo la mano nella giacca e mostrando il mio sacchetto di monete a Burq esclamo avvicinandomi a lui con le braccia aperte in segno di resa:
"Burq il pescatore, all'interno di questo sacchetto ci sono piú monete d'oro di quante tu ne abbia mai guadagnate con le tue troie e il tuo pesce..." Continuo adulandolo: "Sei troppo intelligente per rifiutarle e sei altrettanto intelligente per capire che se tu facessi del male alla nostra amica niente piú ci tratterrebbe dallo scuoiarti come un maiale" dicendo l'ultima frase volgo gli occhi verso Awit per far capire a Burq che la minaccia é reale!

Il tutto sempre avvicinandomi a lui

[GM mentre ho infilato la mano nella giacca per prendere le monete ho anche sganciato lo stiletto nascosto che porto nella mia manica sinistra e che ora é a portata di mano]
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

[Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#305 Messaggioda SoSaAx » 05/04/2014, 12:36

porcored ha scritto:[ore 13:00 circa del mattino, il tempo è ancora buono, fa abbastanza caldo il sole batte forte ... la visibilità non è male. mancano 2:30 ore al matrimonio.]

--------------------
Rath è a palazzo ha finito il bagno ha avuto un'interessante discussione con dei nobili e ora è ritornato nelle sue stanze dove si sta preparando?
cosa fai?


"Les jeux sont faits, rien ne va plus" :D :D

Si mi sto preparando alle nozze, non che abbia molto da fare, mi cambio d'abito, metto quello buono se c'è l'ho!
Attendo i compagni!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#306 Messaggioda porcored » 05/04/2014, 13:06

Sanguemarcio ha scritto:Appoggio la mia spada nera a terra, infilo la mano nella giacca e mostrando il mio sacchetto di monete a Burq esclamo avvicinandomi a lui con le braccia aperte in segno di resa:
"Burq il pescatore, all'interno di questo sacchetto ci sono piú monete d'oro di quante tu ne abbia mai guadagnate con le tue troie e il tuo pesce..." Continuo adulandolo: "Sei troppo intelligente per rifiutarle e sei altrettanto intelligente per capire che se tu facessi del male alla nostra amica niente piú ci tratterrebbe dallo scuoiarti come un maiale" dicendo l'ultima frase volgo gli occhi verso Awit per far capire a Burq che la minaccia é reale!

Il tutto sempre avvicinandomi a lui

[GM mentre ho infilato la mano nella giacca per prendere le monete ho anche sganciato lo stiletto nascosto che porto nella mia manica sinistra e che ora è a portata di mano]


il tizio è molto stupido e avido, rivuole la sua merce...
Burq:"AHAHA allora il tuo è proprio amore! ALT fermo li lama-coso...!!!"
Burq sputa a terra:"Ok vedo che ci tenete molto a questa razzaccia di mezzuomo! i tuoi soldi e l'anello per la piccola Halfling.. mi hai quasi convinto... Tirami il sacchetto bello... ! e io lascio la ragazzina!"

Tadia hai la visuale libera non c'è bisogno di sfidare il pericolo riusciresti a infilargli il tuo coltello velenoso in mezzo alle palle.. anche se un margine di rischio c'è [nel caso tira assalire e per i danni da veleno tiri 2 volte il tuo dando di danno e scegli il migliore]


Cosa fate?

--------------
rath si tu hai dei vestiti nuovi che ti sono stati dati in prestito per il matrimonio sono molto belli e profumati.
se vuoi poi dare una sbirciata agli appunti delle scriba..
cosa fai?
Ultima modifica di porcored il 05/04/2014, 14:58, modificato 2 volte in totale.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#307 Messaggioda SoSaAx » 05/04/2014, 13:52

porcored ha scritto:A palazzo
rath si tu hai dei vestiti nuovi che ti sono stati dati in prestito per il matrimonio sono molto belli e profumati.
se vuoi poi dare una sbirciata agli appunti delle scriba..
cosa fai?

Pronto per le nozze, per ingannare l’attesa inizio a sfogliare gli appunti dello scriba.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#308 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2014, 15:09

Faccio un impercettibile cenno a Tadia con gli occhi, lei conosce bene cosa significa e lancio il sacchetto con le monete... Il lancio è volutamente preciso e abbastanza forte verso il corpo di Burq così da costringere lo sguercio a prenderlo al volo e dare una chanche in più a Tadia per colpirlo o scansarsi di lato...
Mentre lancio le monete con la sinistra libero anche lo stiletto... Il sacchetto non è ancora arrivato a destinazione che ho già il pugnale in mano

[Attendo la mossa di Tadia per decidere se lanciarglielo]
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#309 Messaggioda porcored » 05/04/2014, 15:31

Ok Il viscido Burq Riesce a prendere il sacchettino un po storto e allenta leggermente il collo a Tadia
Cosa fai Tadia?

---------------------------------------
Rath ha scritto:Pronto per le nozze, per ingannare l’attesa inizio a sfogliare gli appunti dello scriba.


non hai tempo di leggere i libri ma ne hai un gran voglia, però srotoli gli appunti di Undril.
sono scritti molto bene con tanti disegni incredibili!
in pratica ha preso appunti su dei luoghi affascinati di Lumbar descrivendone caratteristiche e aspetti interessanti!
Undril ama il disegno dal vivo dettagliando minuziosamente ogni cosa interessante.
quello che ti colpiscono sono:
la via del carrolento che si trova in una zona portuale vecchia; il cimitero di Fidelius; la casa del testimone [esagono J4]; La Casa sullo Scoglio

il belvedere di lumbar che è di fronte al desco [esagono I9 ]; L'Agorà di Lumbar; il campanile affondato nel fiume horizon; l'attraccoporto di Lumbar [esagono K7]; Il Tempio dei Figli Rinati; La locanda della PINTA; il Levello 21 (che si trova sotto la vecchia cattredale) [esagono H9]

[ok SoSaAx, controlla la mappa di Lumbar e dimmi gli esagoni dove Undril ha segnato tutti questi luoghi (esclusi quelli già in mappa).
hai notato che Undril ha segnato il cimitero di Fidelius e Il Tempio dei Figli Rinati (che sarebbe la piramide a gradoni) vicini, quindi mettili in zona nord (dove credi che siano) attaccati di esagono. cerca di usare esagoni adatti alle varie locazioni. buon divertimento.
poi ti darò ulteriori informazioni e aggiorniamo la mappa ti ho lincato anche le scenografie, che vuoi di più dalla vita? :D ]

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#310 Messaggioda Capochino » 05/04/2014, 19:38

Mi fa male la gola e vedo un po' offuscato, la puzza dell'energumeno è insopportabile.
Vedo arrivare a velocità folle il sacchetto di Lamanera e sento il corpo di Burq che si sbilancia verso destra, con uno scatto fulmineo alzo la gamba destra ed estraggo il pugnale che sembra guidato da una forza magica che lo spinge verso i gioielli di famiglia del puttaniere
Spingo più forte che posso aiutandomi con la mano sinistra premuta sul pomo dell'arma

Tadia colpisce burq = 2 6 -1 = 7

Danno = tiro migliore tra i 2 7
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#311 Messaggioda SoSaAx » 05/04/2014, 19:45

Estraggo il rotolo con le Annotazioni della città di Lumbar e mi metto a leggerla.

Mano a mano che leggo gli appunti rimango basito dalla bellezza dei disegni, belli ma anche molto particolareggiati, disegni e testi descrittivi di luoghi molto affascinanti e antichi della città di Lumbar, come ad esempio la Via del Carrolento nella zona del porto vecchio [Esagono P8], oppure il Tempio dei Figli Rinati con il suo annesso Cimitero di Fidelius [Esagono F6 e M6], la Casa sullo Scoglio [Esagono S12] ma c’è anche una bellissima immagine dell’importante Agorà, luogo di ritrovo per la comunità bene ma anche per affari e commerci alternativi e pubblicazioni dei Bandi Reali [Esagono F6], poi l’illustrazione e la storia del campanile affondato nel maestoso fiume Horizon è stupenda [Esagono K5 dirimpetto alla locanda della Pinta].

Orpo! … Vedo anche la Locanda della Pinta, famosa per la sua ottima birra a temperatura ambiente, credo che lo scriba sia frequentatore per aver voluto inserire nella raccolta codesta locanda [Esagono K5 con terrazza sulle sponde del fiume).
Una doppia pagina dedicata alla Contrada del Drago Marino, antico centro della città, si dice opera di un architetto molto eccentrico dal nome altrettanto bizzarro, “Sanguemarcio” “mah… io credo sia un nome di fantasia per nascondere la vera identità, certamente ormai perso nel tempo” [Esagoni S7, R8, S8, T8]

C’è pure la bottega del fabbro maniscalco alle porte nord della città Esagono S6]…

… ma la costruzione per me più importante è la Torre dei Maghi, un luogo magico, purtroppo è solo l’ombra di quello che era un tempo, oggi è un luogo abbandonato e diroccato ma fino a non molto tempo addietro ospitava i vecchi maghi ormai troppo vecchi per andare in giro a fare incantesimi, anziani capaci solo di raccontare le loro prodezze e i tempi in cui c’era da avere timore dei maghi ma che dopo il fattaccio tutto è andato perduto, anche le memorie di questi vecchi è andato perduto con la morte dell’ultimo custode della torre.

Purtroppo oggi la magia, gli incantesimi e i patetici trucchetti, non sono altro che espedienti molto elaborati, la magia di un tempo è andata persa, i maghi si vedono con il lumino, siamo ormai merce rara e quelli veramente bravi sono ancora più rari ma io un giorno troverò la “Libreria degli Arcani Occulti” e io, solo io, avrò il potere della vera e antica potente magia di un tempo, sarò il mago più rispettato e temuto di tutti i mondi conosciuti.

Vedo che nelle note ci sono disegni di molti altri luoghi, alcuni conosciuti altri ormai scomparsi e rimpiazzati da costruzioni moderne ma il tempo vola e fra un po’ ci sono le nozze.
Rimetto nella sacca queste splendide annotazioni di Lumbar, lo chiudo per bene e lo nascondo accuratamente in fondo al baule, sotto tutte le mie cose.

[Metto un elenco ordinato dei luoghi di maggiore interesse, alcuni già presenti sulla mappa, mentre altri ancora da disegnare.]

1. La via del Carrolento che si trova in una zona portuale vecchia [lo piazzo nell’esagono P8]
2. Il cimitero di Fidelius [lo piazzo nell’esagono M6]
3. La casa del testimone [esagono J4]
4. La Casa sullo Scoglio [la piazzo nell’esagono S12]
5. Il belvedere di Lumbar che è di fronte al desco [esagono I9 ]
6. L'Agorà di Lumbar [lo piazzo nell’esagono F6]
7. Il campanile affondato nel fiume horizon [lo piazzo nell’esagono K5 zona acquatica]
8. L'Attraccoporto di Lumbar [esagono K7]
9. Il Tempio dei Figli Rinati [lo piazzo nell’esagono L6]
10. La locanda della PINTA [lo piazzo nell’esagono K5 zona terrena]
11. Il Levello 21 (che si trova sotto la vecchia cattedrale) [esagono H9]
12. Contrada del Drago Marino che immagino abbastanza grandino, gli darei 4 esagoni tutti per lui (va bene?) [lo piazzo negli esagoni S7 - R8 - S8 - T8]
13. Il Maniscalco (alle porte nord d’ingresso della città) http://www.capochino.it/gallery_foto2.p ... =MasterMax [lo piazzo nell’esagono S6]
14. La torre dei Maghi (luogo magico per definizione e ritrovo di maghi e streghe) http://www.capochino.it/gallery_foto2.p ... =MasterMax [lo piazzo nell’esagono D5]
Ultima modifica di SoSaAx il 06/04/2014, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#312 Messaggioda Ancalagon » 05/04/2014, 20:02

Quando vedo che Tadia si è liberata,con un colpo di reni corro verso burq,e con la forza della rincorsa cerco di buttarlo a terra con una spallata
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#313 Messaggioda porcored » 05/04/2014, 20:57

grazie alla lettura di Rath vi si aprono nuove location [mappa aggiornata ----> http://oi57.tinypic.com/33f93q0.jpg]

Capochino ha scritto:Mi fa male la gola e vedo un po' offuscato, la puzza dell'energumeno è insopportabile.
Vedo arrivare a velocità folle il sacchetto di Lamanera e sento il corpo di Burq che si sbilancia verso destra, con uno scatto fulmineo alzo la gamba destra ed estraggo il pugnale che sembra guidato da una forza magica che lo spinge verso i gioielli di famiglia del puttaniere
Spingo più forte che posso aiutandomi con la mano sinistra premuta sul pomo dell'arma

Tadia colpisce burq = 2 6 -1 = 7

Danno = tiro migliore tra i 2 7


Burq alza gli occhi al cielo:" Brutta Putta..." e casca come un sacco di merda grazie alla spallata di ferro di Vetetus!
Burq a terra... urla come un un maiale squartato con lo scroto totalemnte insanguinato, trema si tiene le palle che pisciano sangue, si dimena poi strozza e muore dissanguato... l'ennesima vittima di una guerra di nullità..
purtroppo Tadia sei rimasta ferita dopo il tuo attacco, vedi del sangue uscire dalla tua spalla, meno male non era il collo... [tirati 1D8 di ferite]

Potete recuperare l'anello, il sacchetto di monete ha pure un borsello contenete una grossa chiave e con un nastro di cuoio con incisa una scritta "Enard"...
Cosa Fate?

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#314 Messaggioda Ancalagon » 06/04/2014, 9:05

Mi avvicino ad awit e gli poggio la mano sulla spalla muscolosa. "Khutun, sana le ferite di questo valoroso figlio di ormeech..."
[ imposizioni mani 3 4+1= 8. Curo afflizione]
Mentre parlo,vedo la ferita sulla gamba di awit rimarginarsi,ma poi sento io un forte dolore all'anca.
Zoppicando un pò,mi avvicino al cadavere e riprendo l'anello. "Servius,facci strada. In fretta."
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#315 Messaggioda porcored » 06/04/2014, 10:28

Vetetus cura l'afflizione ad Awit che torna a camminare normalmente, ma l'afflizione viene passata a Vetetus che inizia a zoppicare [hai -1 su DES].
Servius si rimette in piedi anche lui zoppica: "Signori, i Nativi saranno qui a momenti, abbiamo poco tempo! quel bastardo pescatore ci ha rallentato, so che voi avete un appuntamento importante a palazzo se non erro, siamo a 10 minuti di strada sia dalla cattedrale che da palazzo se ci sbrighiamo [ esa H8]"
Servius si guarda intorno:"...vi consiglio di tornare a palazzo per ora, far calmare le acque e curarvi, mi rifarò vivo io al più presto! sono in debito con voi"

servius zoppicando si avvia per la sua strada con la balestra carica...
Cosa Fate?

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#316 Messaggioda Sanguemarcio » 06/04/2014, 10:51

"A Palazzo! Ho bisogno di bere... e tanto!"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#317 Messaggioda fako » 06/04/2014, 17:10

Awit
Sento il dolore alla gamba sparire. "Grazie Vetetus! Sanero' il mio debito!"
Sono comunque in condizioni pietose, sporco di sangue e con una testa gocciolante in un cenciom
"Andiamo al matrimonio, ho il presentimento che avremo bisogno di riposarci per evitare guai ai nostri ospiti!" Faccio sgocciolare la testa "il re sara' fiero di noi per aver ripulito un pezzo del suo regno" aiuto vetetus a camminare e mi avvio al castello! "E nessuno si sogni di perdere tempo, Tadia compresa!"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#318 Messaggioda porcored » 06/04/2014, 19:28

Servius vi indica una pozzo malmesso con un secchio..
"li potete darvi una sciacquata intanto... come promesso mi farò vivo io nei prossimi giorni, avrete informazioni di me"
Lamanera, Vetetus e Awit, andate a palazzo, giusto?
Tadia?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#319 Messaggioda Capochino » 06/04/2014, 20:51

Oggi ho rischiato di morire 2 volte, meglio cercare di seguire i mie compagni, almeno non rischierò di morire sola.

Seguo la compagnia a palazzo, sperando di trovare un bagno caldo per togliermi la puzza di Burq di dosso
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#320 Messaggioda Ancalagon » 06/04/2014, 21:12

Zoppicante,seguo awit
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#321 Messaggioda porcored » 06/04/2014, 21:49

Arrivate alle porte del palazzo, non passano molti minuti per arrivare..
insanguinati, stanchi, zoppicanti e sporchi vi trascinate a castello.
il vento caldo di scirocco e il sole vi asciuga le ferite e mette in ombra il vostro sguardo...
i popolani al vostro passaggio si allontanano come se vedessero dei demoni sanguinari...

Ma le guardie stupite e leggermente impaurite vi riconoscono e vi fanno passare, vedete che subito si mobilitano per farvi venire a curare e bendare...
venite condotti nella sala delle cure, a voi già nota dopo l'incendio...
ancora una volta girano molte voci su di voi e di quello che è successo nei sobborghi di Samat! e girano anche voci che Darrod The Butcher, il capo dei Nativi sia morto grazie a degli stranieri che si sono addentrati nel quartiere...
le voci sono discordanti, alcuni vi hanno visti, altri non ne sono sicuri... ma questa cosa sta facendo il giro di Lumbar!!
Il Re in persona ne vuole sapere qualche cosa e sta scendendo velocemente da voi!

venite, lavati e cuciti nelle ferite più profonde. attraverso impacchi di erbe curative e bende guadagnate 11PF a testa [aggiornate le vostre schede] vi assistono alcuni curatori con degli accoliti molto bravi.
su un tavolaccio di legno che viene usato per le amputazioni è stato poggiato il vostro bottino:
[vi ricordo il vostro bottino:
36 monete in totale, Arco ben fatto: (vicino, lontano, peso2 e fascio di frecce con 1 munizione peso 1), l'anello di Darrod e busta che gli aveva dato lamanera e tre palline nere di 5cm di diametro, una grossa chiave e con un nastro di cuoio con incisa una scritta "Endar" recuperata dalla sacca a tracola di Burq, la testa di Darrod]

Anche Rath è stato informato del vostro arrivo...
Cosa fate?
Ultima modifica di porcored il 06/04/2014, 23:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#322 Messaggioda fako » 06/04/2014, 22:37

Awit

non ho per nulla voglia di parlare, e il caos e il viavai che c'è nella stanza peggiora l'umore pessimo che ho dopo ogni grande battaglia. Mi sono lavato via il sangue e tutta la robaccia che avevo addosso, la gamba è guarita ma la schiena ferita solo questa mattina è ancora tutta rattoppata. Mi guardo le braccia e mi chiedo in quale curva, in quale spazio tatuato sulle mie braccia sia stata incisa la battaglia di oggi pomeriggio.

"Ehi Tu!" grido ad un accolito indaffarato che passa a 2 metri da me "Si, dico proprio a te! Portami un secchio di ghiaccio, vai alla ghiacciaia o dove diavolo tenete la neve invernale". Non dico altro, penso di aver già spiegato troppo. Devo appoggiare la testa decapitata da Vetetus su un piatto ricoperto di ghiaccio, sarà uno splendido regalo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#323 Messaggioda SoSaAx » 06/04/2014, 22:59

Saputo dell'arrivo dei compagni e di quanto accaduto, mi precipito nella sala delle cure per constatare le condizioni dei miei amici, sperando di poter essere di aiuto.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#324 Messaggioda porcored » 07/04/2014, 1:19

Rath arrivi nella sala denominata da una targa "taberna medica" c'è molto sangue a terra e vedi i tuoi amici fasciati e provati da una battaglia...

Poco dopo arriva l'accolito con del ghiaccio e rivolgendosi ad Awit: "Mi scusi potente guerriero, non so quanto durerà il ghiaccio con questo scirocco... oggi fa molto caldo..." comunque ti passa una cesta piena di ghiaccio a pezzi.

Ma ecco arrivare delle rumorose guardie e scende il Re tutto pronto per il matrimonio, profumato e molto bello, in una visita non ufficiale, infatti non è sceso il ciambellano ad ufficializzare.
il re guarda il sangue a terra: "Siete conciati male! Mi è stato riferito che il quartiere di Sàmat ha avuto una sommossa popolare, sono stati rivenuti decine di cadaveri fatti a pezzi... mi hanno informato anche che uno dei più brutti delinquenti del ghetto è stato ucciso... alcuni miei informatori dicono che siete stati voi. è vero tutto ciò? che sta succedendo?"
poi si rivolge duro ai curatori e agli accoliti: "Li voglio nuovi, curati e profumati! li voglio accanto a me per glorificare il nuovo regno! Elfast ha bisogno di EROI!!"
poi vi guarda: "manca ancora un ora al mio matrimonio!! ce la fate a stare calmi per il mio festeggiamento?!"
gli accoliti e i curatori in ginocchio: "Si Sire!"
cosa farte?

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#325 Messaggioda Ancalagon » 07/04/2014, 7:53

Mi avvicino al re zoppicando.
"Le voci,sono vere,sire. Ho qui l'anello di quel delinquente,e Awit sarà ben felice di mostrarvi il suo trofeo....
ma se il sire permette, vorrei poterVi parlare...lontano da orecchie indiscrete."
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti