[Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#1 Messaggioda porcored » 14/04/2014, 10:31

Vi site svegliati, avete dormito abbondantemente e finalmente siete riposati.
Avete avuto del tempo per stare un po’ in solitudine e per riflettere sulle esperienze fatte e questo vi ha affinato le vostre abilità.
[che ognuno di voi scriva in forma di riflessione come ha acquisito la nuova mossa di classe ottenuta dal passaggio di livello e perché].

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#2 Messaggioda Ancalagon » 14/04/2014, 15:31

Seduto in silenzio,ammiro la lucentezza della mia lama,di puro acciaio Teutoniano.E penso.
Penso agli insegnamenti, alle dottrine insegnate alle reclute del Tempio.
Se ci sono degli ostacoli sulla via della tua missione, rimuovilo o passaci accanto.
Mai stato troppo bravo a passare accanto alle cose,preferisco rimuoverle.
Penso alla battaglia nella piazza,di come sia bastato uccidere il capo per terminare il combattimento.
Spietato. Niente e nessuno dovrà mettersi in mezzo
[Mossa avanzata: Castigo]
Mi sento anche più rinvigorito, bere l'acqua della Fonte Sacra mi ha davvero fatto un gran bene. Era davvero tanto tempo che non la bevevo,circa un paio d'anni. Sono scomparsi anche quei peli bianchi che erano incomiciati a spuntare sulla barba.
Il pensiero torna ora alla festa del matrimonio,di come abbia regalato il nastro blu alla regina,allacciandolelo al braccio...
E colei a cui apparteneva quel nastro,a cui ho pensato per tutta la durata della festa,invece che bere e sollazzarmi come tutti i miei compagni...a pensare a lei e a una domanda rimasta in sospeso....
"Awit" dico "Riguardo a quelle due anime...quelle prigioniere del necromante a Dor Gurad, è possibile incontrarle,ritrovarle,se si sono reincarnate ?
Ultima modifica di Ancalagon il 17/04/2014, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#3 Messaggioda SoSaAx » 15/04/2014, 16:36

"Meditando sugli eventi del giorno precedente non posso fare a meno di pensare ai miei compagni e a come riescano sempre a cacciarsi nei guai, che sia un dono?
No... forse una disgrazia!" :) Non riesco a scacciare un sorrisetto dalla faccia. :)
"Certo hanno potuto salvare Servius ed ora questo individuo ha un debito da saldare, e noi dobbiamo far fruttare questa opportunità, chissà se ha anche qualche informazione sulla Libreria degli Arcani Occulti."

"Non ho potuto aiutare i miei amici nella battaglia però in biblioteca, grazie allo scriba di palazzo, ho potuto venire in possesso di libri e documenti favolosi con moltissime informazioni e segreti del regno di Elfast e della città di Lumbar, informazioni che ho potuto mettere a frutto. Oltre ai dati topografici della città ho scoperto un nuovo incantesimo Individuazione del Magico e l’ho lesto trascritto nel mio Grimorio."

"Ieri sera, prima di coricarmi, ho potuto anche preparare i nuovi incantesimi e con la facilità e maestria con cui li ho preparati, senza contare come sono riuscito ad estrapolare il nuovo incantesimo dall'antico libro delle "Scritture Arcane" che lo scriba mi ha regalato, mi sono del tutto convinto che in me ci sia un grande Talento Naturale.
Ora mi sento pronto per affrontare il mondo."

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#4 Messaggioda fako » 28/04/2014, 9:50

Awit:

le città tendono ad ingarbugliare le cose più semplici, e ad un tratto sbuca dal passato la brutta faccia di Servius e dei suoi mangiafogne!
Peccato non averlo decollato, sarebbe stato il degno compimento di giorni memorabili.
Ho il ventre gonfio di carne e vino, e ho trovato il modo di darmi da fare anche nel resto degli appetiti.

Ancalagon ha scritto:"Awit" dico "Riguardo a quelle due anime...quelle prigioniere del necromante a Dor Gurad, è possibile incontrarle,ritrovarle,se si sono reincarnate ?


"uomo di ferro, e cuore da passero!" mi rivolgo a lui sprezzante "perché diavolo vorresti ritrovare le anime di chi si è reincarnato? Vuoi forse giocare con loro come fanno i necromanti?" mi alzo in piedi "se si sono reincarnate è perché non sono ancora degne del grande freddo di Ormeech! Perché la loro vita precedente non è stata sufficiente ad innalzarle! Prendere contatto con quelle anime reincarnate le riporterebbe inevitabilmente alla vita precedente, impedendo loro di vivere una vita migliore della precedente!"
Lo afferro per il braccio "ti impedirò di cercare le anime dei morti che si sono reincarnate! Rovineresti la loro attuale vita e la tua: già questo discorso è un segno preoccupante che la tua mente frequenta pensieri malvagi"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

R: [Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#5 Messaggioda Ancalagon » 30/04/2014, 16:36

Allontano con stizza il braccip del barbaro."Non venire a parlarmi di necromanti! Sai perché desidero questo ? Perché un padre non vorrebbe forse rivedere il figlio? " mi volto di scatto verso la finestra "un marito non desiderebbe riabbracciare la moglie ?" Affacciato alla finestra,osservo il panorama. Una sola lacrima scende sul volto arido. "Mio buon awit, non conosci tutta la verità su Dor Gurad,e voi altri neanchè un pò. Stavo dando la caccia a un negromante...il senato mi aveva detto di ucciderlo a ogni costo ....e di salvare due teutoniani che aveva rapito...una donna e un bambino. Mi misi sulle sue tracce,e lo scovai a Dor Gurad,un'antica città ormai in rovina,sul confine fra Elfast e i monti di Ormeech. Nel villaggio più vicino reclutai alcuni uomini disposti a combattere,fra cui anche Awit. Combattemmo a lungo contro gli orrori evocati da quell'anima dannata. Io riuscii a passare e ad introfularmi nel suo nascondiglio. Dove trovai con mio enorme orrore,mia moglia e mio figlio. Uccisi il necromante,ma era tardi. Aveva già eseguito il rituale,che lo legava alla vita dei miei famigliari. Sarebbe risorto ,ancora più potente,e c'era un solo modo per impedirlo,per salvare centinaia di altre vite. Baciai mia moglie,e insieme addormentammo nostro figlio,di appena...sette mesi. Poi ho fatto quel dovevo. Ed è allora che dei arrivato tu,mio buon barbaro.
Se non volete più seguirmi ora che lo sapete,lo capisco. Nessuno di voi ha dei debiti nei miei confronti. Anzi. Il contrario. Vi devo molto,ad ognuno di voi"

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 06/05/2014, 20:40

Finalmente dopo tanta fatica e tanto sangue un pó di bagordi... Il matrimonio é stato divertente, ne avevo proprio bisogno... ho bevuto (troppo) cantato, mangiato e sono riuscito anche ad appartarmi con Eliora... Ne avevo bisogno... Speriamo non mi abbia visto mentre flirtavo con quella biondina... Bah!?

Durante i giochi in onore degli sposi me la sono spassata a suonarle di santa ragione ai due campioni del Granduca di Payns... La sua faccia era indescrivibilmente divertente!

L'unico, come al solito, che sembrava partecipasse ad un funerale era Vetetus... Nemmeno un sorriso, nemmeno un boccale... Quell'uomo ha bisogno di ritrovare serenitá... Se la merita.
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#7 Messaggioda porcored » 06/05/2014, 22:09

[a seguire vi farò alcune domande (purtroppo non poso farle di gruppo) quindi le farò mirate.]
sono passati circa un paio di giorni. vi siete ripresi da tutto. Piove è una giornata ventosa, è sera.
vi trovate nelle strade fangose di Lumbar, siete appena usciti dalla locanda della pinta (esa K5) avete passato la serata in locanda a parlare della riunione svolta nelle stanze del RE, vi state confrontando su quello che è successo. sui vostri dubbi e perplessità.
Lamanera: chi c'era nella stanza del Re alla riunione, in quanti eravate?
Awit: il Re era molto contento di voi. di cosa avete parlato? con tono greve il Re poi ti ha accennato di una missione che dovete svolgere? di che si è trattato? l'avete accettata?
Rath: che cosa ai notato che non andava nei discorsi relativi alla missione che Re heldo vi vorrebbe affidare? [rispondi dopo awit quando sai di cosa si parlerà]
Vetetus: hai notato una mappa srotolata con diverse statuine di legno, di solito quelle statuine raffigurano armate come su una scacchiera (cavalli, fanti ecc..) una cosa in particolare ha colpito la tua attenzione cosa?
Vetetus sei stato poi avvicinato e hai parlato in privato con l'ambasciatore di Teutonia, come si chiama? L'ambasciatore è molto preoccupato perché?

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 3° Il risveglio degli eroi

#8 Messaggioda Ancalagon » 06/05/2014, 22:56

Si,tutto quel che ho visto e sentito non fa altro che confermare quello che già da tempo si sussurrava: venti di guerra stanno soffiando su Elfast. E quel che ho visto sulla mappa mostra le mire espansionistiche di re Heldon.
Un gran numero di armate ho visto schierarsi su quel foglio. Verso Nord,poco più ad Est di Teutonia. Verso l'oriente, e un gran numero di navi nel porto di Umbar pronte ad andare chissà dove...probabilmente Heldon vuole farsi ricordare come un grande re, conquistatore, e di certo non gli mancano i mezzi.Stolto. Presto dovrà combattere ben più vicino a Lumbar di quanto si vorrebbe augurare.
Gelius Aquila, il nostro ambasciatore,mi ha parlato di pericoli ben più pressanti della guerra ... i nobili di Elfast sono stanchi, stanchi marci delle guerre. Vorrebbero sollazzarsi nell'ombra dei loro porticati, e invece devono seguire il loro Re da dove il Sole non si vede per mesi fin dove la neve non è neanche conosciuta. Solo la paura dell'esercito del Regno Di Là dal Mare, da dove viene la nuova regina,li trattiene. Ma vi è un nemico anche all'interno di Lumbar...la setta...sembra che oro proveniente da Est, dal popolo delle Colline Sussurranti, sia arrivato all'interno della Piramide Nera...
Re Heldon vuole conquistare le loro terre,ma se il suo alleato gli si dovesse rivoltare contro,dopo la morte della regina, neanche le forze di tutti i nobili di Elfast riuscirebbero a mantenere la guerra su due fronti...
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti