[MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#51 Messaggioda porcored » 28/07/2014, 22:48

molto bene la tua spada volteggia nell'aria con quel lume rosso acceso, delineando una scia di oscurità e vola precisa e mortale...

ti offro un 6 successo parziale, accetti?

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#52 Messaggioda Mastro_Salvo » 29/07/2014, 9:38

[accetto il 6 cosi' me ne vo a 4 karma e 3 impeto na bomba ahah ]

Prima impercettibile , poi sempre via via piu' forte un rumore simile ad un tuono provenire dall'alto. fhsss!!Skrabooom!!! un grosso boato quando la spada raggiunse il gruppo di elfi e demoni che stavano combattendo. Nella sua traiettoria la spada marchiata trova con malefica precisione un elfo che stava duellando con Baltasar , sfondandolo completamente e piantandolo a terra per sempre. Immediatamente la spada piantatasi di traverso nella roccia , con sotto di essa l'elfo maciullato , sprigiono' dal simbolo demoniaco un'alone denso , oscuro , che ricopri' in un battibaleno l'area circostante .

Sento i miei uomini ringhiare e urlare invasati e sento un tanfo che impregna l'area .... PAURA !! muahaha : Twisted :

"Presto Untaw !!!! Siamo quasi arrivati !!!... e sara' la loro fine : Twisted : !!"

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#53 Messaggioda porcored » 29/07/2014, 16:56

Ok tocca a me scrivere la complicazione:
La spada emette un alone nero, come se fosse un fumo impenetrabile che si espande come una macchia di oblio. la vostra infravisione vi fa vedere chiaramente gli elfi, che come ciechi, si dimenano ma hanno la peggio, lo sterminio è in atto anche tu e utaw vi unite alla battaglia, distruggendo anche l''altra ballista...

i tuoi uomini si radunano, Baltasar, Makjack e Untaw alzano le loro armi per salutare i caduti poi fanno un inchino a te.
Baltasar "Potente Vigor le lunghe scale per la porta del tempio sono nostre!!"

quando ecco arrivare cinque draghi Thrasea dei vostri, con in sella la guardia personale di Kor il vecchio, il primo dei nove, il quale sta davanti agli altri.
la sua armatura nera rifinita di scaglie di opale lucido, con le sue decorazioni in oro lo rendono divino.
Kor è altro 2 metri e mezzo, con un elmo dal quale si intravedono solo i suoi occhi rossi ...

Kor ti guarda "eccellente Vigor... Eccellente.... hai fatto un buon lavoro, ora puoi tornare alla battaglia... ecco cosa ne rimane del tuo Maggiore..."
uno della guardia ti butta la testa del maggiore Ghojack ai tuoi piedi...
"il tuo reggimento è senza un comandante...e sta avendo la peggio.."


Cosa fai?

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#54 Messaggioda Mastro_Salvo » 29/07/2014, 18:09

Osservo con relativa curiosita' la testa del mio maggiore rotolare fino a fermarsi . Finita di rotolare , mi paro davanti ai miei uomini e guardo il possente kor.

"Salute fratello , vedo che la battaglia sta andando bene (sono palesemente ironico) , se il mio maggiore e' qui non credo che io abbia piu' un reggimento da comandare... "

"Ma questo tu gia' lo sai vero , d'altronde e' stata tua l'idea di metterci in prima linea ...... "

Tiro un sospiro e mi do' una sistemata , rinfoderando la spada dietro le spalle , mostrandomi apparentemente indifeso.

" sara' meglio tornare alle porte , per supportare il nostro esercito , prendo congedo fratello "

Mi giro verso i miei uomini , mi soffermo in particolare su Baltasar , che mi guarda con gli occhi rossi e china di poco il capo ,facendomi capire che ha intuito le mie intenzioni. Con gesti non visibili , tocco Baltasar vociferando parole incomprensibili . I tatuaggi tribali di Baltasar si illuminano di un rosso-bluastro e lo trasformo in una mega bomba ambulante muah ah ah ... ho trasferito per decenni , energia nera all'interno del corpo di Baltasar per situazioni disperate come queste , neanche Kor il piu' forte di tutti noi ne uscirebbe indenne.

Attivato Baltasar in modalita' Berserk-Bomba definitiva , scatto inaspettatamente come un fulmine verso l'ingresso del tempio . Solo all'interno di esso riuscirei a salvarmi dalla deflagrazione di tutta quella energia concentrata.


Obbiettivo : tutto fa Kaboom : Twisted : e mi salvo all'interno del tempio =)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#55 Messaggioda porcored » 29/07/2014, 18:22

hai sottovalutato una cosa, le porte del tempio (alte 30m) in argento e oro sono chiuse (occhio alle invasioni di campo, il mondo lo gestisco io :D oppure ilmondoemmioooo : Twisted : ).
ma diciamo che il tuo obbiettivo e salire di rincorsa le scale mentre baltasar si fa esplodere... (secondo me dovresti essere più preciso nel dichiarare il tuo obbiettivo) e arrivare al piazzale di fronte alle grandi porte.

Kor il vecchio non è un ingenuo...

ti offro un (1 Fallimento completo) accetti?

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#56 Messaggioda Mastro_Salvo » 29/07/2014, 18:35

[ahah gia' le porte ci ho pensato appena postato , ma ormai quel che e' fatto e fatto : Nar : ]


(si mi piace accetto il falimento completo voglio vedere cosa succede ahah . )

neanche Kor il piu' forte di tutti noi ne uscirebbe indenne


[So che sembra una cosa da mondo , ma io lo conosco e' mio confratello : Twisted : , probabilmente io saro' disintegrato xD ]

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#57 Messaggioda porcored » 29/07/2014, 19:12

molto bene vai a Karma 6 (guadagni +3 per aver accettato il fallimento completo) ma cali di 1 l'impeto e rimani a 2.
a me rimangono due dadi il 2 e il 3 (uno sarà la scena finale e lo sostituiremo con un tiro di dado vero e proprio, usando il mitico toollino del tira dadi : Thumbup : : Thumbup : e ci aggiungerai il tuo impeto) detto ciò Il Mondo descrive come l’obiettivo viene mancato, e in più aggiunge anche una complicazione

Dopo il tuo incantesimo su Baltasar, noti subito che Kor ha capito le tue intenzioni.
fa una rapida contromossa unendo i due pugni, i suoi occhi diventano di un rosso accecante e parte una specie di onda d'urto che smuove terra polvere e aria, un circolo di energia inizia a rallentare il tempo Baltasar e tutti quanti siete tremendamente lenti...
ma Kor no! dopodiché cambia posizione aprendo un palmo della mano sinistra e puntando l'indice a Baltasar, che riceve un ordine mentale di girarsi su se stesso e correre in direzione delle porte del tempio.

Batasar sanguina dagli occhi ma la forza mentale sprigionata su di lui è fortissima.... il tempo a poco a poco scattosamente torna alla normalità e balsatar corre come un fulmine e scompare in direzione del tempio.

una deflagrazione impressionante fa crollare le porte del tempio e pure parti di esso. un secondo di silenzio e seguito da un rumore assordante di pietra, polvere e una frana incredibile che sta scendendo verso di voi...

Kor e i suoi 5 si alzano in volo.... "ci rivedremo all'inferno Vigor.... ma rimarrai sempre l'ultimo dei nove!!!"

Cosa fai?

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#58 Messaggioda Mastro_Salvo » 29/07/2014, 19:34

[domandona io che fino ho fatto ? .... dovrei essere vicino alle porte del tempio . Quindi sono morto xD ]

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#59 Messaggioda porcored » 29/07/2014, 20:48

no perchè il tempo era rallentato mentre tu stavi correndo. chiaramente ti sei accorto del cambio di situazione e sei rimasto a valle del tempio... o almeno l'ho immaginata così... la scalinata che arriva al tempio sarà a circa 200 m per intenderci ma baltasar si è fiondato e ha corso velocissimo ed ha fatto esplodere tutto...
pezzi di tempio e roccia sta franando su di te
che fai?...

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#60 Messaggioda Mastro_Salvo » 30/07/2014, 11:26

"Ma cosa .... "

Guardando in su vedo che la montagna comincia a crollarci addosso , pezzi di crosta rocciosa grossi come cavalli stanno venendo giu' impetuosi. Mi guardo intorno velocissimo , vedo i brandelli di Baltasar sparsi dappertutto e il mio uomo Untaw pietrificando. Devo entrare dentro quel maledetto tempio ! ......

Corro rapido verso le scale del tempio , sfodero la spada e legandovi ad essa l'aura la scaglio in una fessura abbastanza grande dietro le porte,verso l'interno oscuro del tempio. La fessura e' larga piu' di 5 metri abbastanza per insinuarsi dentro.

(allora purtroppo non so come descriverla la scena , praticamente ho fatto diventare la mia aura fili forme e lancio la spada come se fosse un rampino .... hai presente scorpion di mortal kombat , quando lancia la sua spire ...GET OVER HERE ... faccio una cosa del genere )

Sento che la spada si e' conficcata nella dura roccia e con gran sforzo , faccio un balzo fulmineo molto lungo , aiutato anche dalla mia aura che mi tira ritraendosi, verso la spada.


(Immaginate la scena , le rocce sospese a mezz'aria e io in volo tirato da questa fune nera verso la salvezza , fa tutto molto matrix xD )


Obbiettivo : salvarsi all'interno del tempio.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#61 Messaggioda porcored » 30/07/2014, 12:13

Non ho capito benissimo come fai... Però ci riesci, calcola che ti propongo un 2, ma è l'ultimo conflitto prima del finalone! Quindi puoi giocarti tutto il karma , quindi 6+2=8!!
In pratica hai un SUCCESSO PIENO
(il Protagonista descrive come ottiene il suo obiettivo, con stile)

Vai dimmi come risolvi l'obbiettivo con stile poi ti introduco il finale

Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#62 Messaggioda Mastro_Salvo » 30/07/2014, 12:49

[Ottimo ;D , allora bam 8 karma pooint ]

Guardo in alto e le rocce stanno cadendo , non c'e' tempo...

Facendo defluire la mia aura verso l'impugnatura della spada , la lego ad essa facendo diventare la spada un'estensione dell'aura . La spada prende la forma di una spire acuminata , con tante lamette ricurve sulla punta. Afferro la punta e come una lancia la scaglio verso l'insenatura dentro il tempio.

Stock! La punta affonda nella roccia all'interno del tempio e corro a piu' non posso su per le scale , con rocce che cadano di qua e di la , fracassandosi a terra.

Una sta cadendo proprio nella mia traiettoria e allora scarto di lato e salto su di una grossa placca staccatasi di fianco a me , usandola come punto di appoggio per correrci sopra . Le rocce continuano a cadermi davanti , la situazione sembra disperata. Guardando le rocce che devono ancora cadere , designo un percorso acrobatico , con capriole e corse a testa in giu' saltando da una roccia all'altra , aiutato anche dal rampino fantasma che mi attira verso la grotta .

Un ultimissimo sforzo .... uahhhhh !!

Con un balzo poderoso , sulle rocce ancora in volo , mi butto come un proiettile all'interno dell'apertura .

Sono Dentro !! ..... Appeso sul soffitto tenendomi alle catene nere della spire fantasma , mi guardo in basso e vedo che il pavimento e' piu' in basso di quel che pensassi . Riprendo fiato e atterro aiutato dalle catene nere . Una volta arrivato sul basamento , con uno strattone stacco la spire , la prendo in mano e dissolvo il legame magico.... L'aura torna ad avvolgermi e la spada lunga riprende la sua forma originale .

Fuori si sente ancora la montagna che frana e l'uscita e' ormai completamente bloccata . Non importa sono dentro ormai !

"uh uh ahh ahah .. HAhahhHAHAHH AHAHAH ... LA SPADA SARA' MIA !! ahhauAHAHahHa " (risata malefica , mezza isterica , insomma invasato completo : Twisted : )

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF

#63 Messaggioda porcored » 30/07/2014, 14:30

be direi fantastico!!! ora finalmente siamo arrivati alla fine dell'episodio e funziona così:

Il Mondo non gioca l'ultimo dado, ma lo consegna al Protagonista.

La fase finale consiste sostanzialmente in un Conflitto diverso dagli altri:
­Al posto dell'obiettivo del Protagonista si usa la Domanda dell'Episodio.
­Per determinare l'esito, il Protagonista lancia il dado ed aggiunge il valore di Impeto. Il risultato viene letto sulla solita scala (1­/3 = Fallimento completo; 4/­5 = Fallimento parziale; 6 = Successo parziale; 7+ = Successo pieno)
­Il Protagonista non può spendere Karma, quindi gli conviene averlo già speso tutto nei conflitti precedenti!

Dopo aver descritto l'esito nel solito modo (al Protagonista toccano le parti positive ed al Mondo quelle negative), il Mondo descrive un breve epilogo con un finale in sospeso ("cliffhanger"), per invogliare tutti a giocare ancora!


ecco dunque... c'è da dire che nel corso della partita è possibile modificare anche la domanda dell'episodio se questa diventa obsoleta..

la nostra domanda era: riuscirà Vigor con la sua guardia d'élite a valicare l'ingresso del tempio?

diciamo la domanda sembra già risolta... potremmo modificarla in: riuscirà Vigor a recuperare la spada di belfagor all'interno del tempio? che ne pensi?

se ti piace
lancia 1D6 e aggiungi il tuo impeto (+2) seguiamo successi e fallimenti al solito modo ...
a te i dadi puoi usare il miticooo toool!! :D : Thumbup :

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#64 Messaggioda Mastro_Salvo » 30/07/2014, 15:53

[che balfagor sia dalla mia parte xD ]

Immagine



[inzomma , poteva andare peggio dai :/ 3+2 = 5 ]

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#65 Messaggioda porcored » 30/07/2014, 16:41

allora FALLIMENTO PARZIALE (Il Mondo descrive come l’obiettivo viene mancato, poi il Protagonista aggiunge una compensazione )
inizio io poi tu aggiungi una compensazione e in fine faccio l'epilogo.

Ti trovi dentro il mistico e antichissimo tempio degli alti elfi!
come lo abbiano fatto a costruire quassù è ancora un mistero... sei esterrefatto dagli incredibili decorazioni e dai possenti affreschi che raffigurano varie ere!
al centro c'è un mega affresco dell'anno 660 dove Belfagor "sulle alture di Midrada, perse la sua spada, ma ebbe salva la vita"
tocchi l'affresco commosso... dietro di te rocce enormi e pezzi di porta ormai hanno chiuso per sempre il tempio... ti sembra di essere un topo in gabbia....

te ne freghi, ti togli la polvere di dosso e continui a seguire le antiche iscrizioni dell'anno 660 che portano ad una piccola entrata al centro della parte ancora intatta.. ti sembrava parte dell'affresco, ma in realtà era una porta pitturata...

dopo aver percorso una ripida scalinata, arrivi ad una stanza piramidale completamente in oro e illuminata da centinaia di candele... al centro c'è un enorme altare in marmo bianco e pieno di incisioni storiche. è elfico non lo capisci molto bene... ma quello è sicuramente l'altare della spada di Belfagor...
ti affacci per vedere..
L'altare è vuoto... la polvere indica che la spada è stata portata via da poco... ma sono state lasciate delle tracce..

ok sta a te aggiungere una compensazione (ricordati non può stravolgere l'esito del risultato ma è meno peggio di come poteva andare...)

poi epilogo e via per nuove avvenurteeee e : Lol :

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#66 Messaggioda Mastro_Salvo » 30/07/2014, 18:48

[allora adesso faccio una compensazione un po' spinta , se ti piace ok , altrimenti la cambio :D ... anche xk prevalica forse il ruling ] [metto tra le parentesi graffe quello chi mi piacerebbe scrivere , se vuoi porco non leggerlo e' una sorta di spinoff illegale della storia , finete le graffe trovi la risposta piu' attinente al gioco : Love : ]


INIZIO SPINOFF{{{

"Finalmente , finalmenteeee "

entro nella stanza correndo , l'eccitazione e' troppa per contenerla .. guardo la stanza e l'altare ... l'altare ... l'altare e' vuoto !?!
mi guardo un po' dappertutto , sto sudando ,tremo , salgo sull'altare ancora incredulo e ....

"NNNNNNUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHOHHO !!!!!!! " , cado in ginocchio dalla disperazione , quasi piango dalla tristezza...

Poi un lampo , ricordi di vecchi versi , letti nella biblioteca del mio ordine. Libri accessibili solo a noi..... no qualcosa non torna , la spada non puo' essere rimossa se non dal retaggio di Belfagor stesso , ossia dai nove... ma come , come ?! Chi ?

Un decimo demone ?! , no impossibile la storia parla chiaro , nove sono i demoni di Belfagor e solo nove possiedono i suoi poteri .

Che la spada fosse un falso ?! ...... Ma certo un falso , la spada risveglierebbe poteri inimmaginabile in mano ad uno dei nove , non passerebbe inosservata... Allora dove ?!

Accecato da questi ragionamenti , cerco, scruto, leggo senza capire glifi e incisioni nella stanza ,niente ... non c'e' niente. Torno di corsa verso il corridoio principale e lo seguo fino in fondo , guardo le stanze salgo e scendo scale ma niente .. quando vedo..

"Cos'e' questo?"

noto un'anfratto nel tempio con uno specchio molto antico , l'architettura e' diversa da quella degli elfi , e' tozza, squadrata , ha un che di ancestrale.

"Che strano specchio , non sembra di queste parti" , incuriosito mi avvicino e lo tocco con la mano , sfregandola su e giu' sulla superficie vetrosa .... niente. "Dannazione , dannazione" . Mi lamento ancora per un po' , poi distratto e deluso torno a guardare lo specchio ... " Aaahh Tu sia maledetto Belfagor "(lo pronuncio nella lingua demoniaca) .... lo specchio reagisce all'ultima parola emettendo un breve bagliore. Torno a guardare lo specchio con rinnovato interesse .

Torno a toccare lo specchio , questa volta' e' viscido colloso , non riesco , non riesco a tirar via la mano ! Tiro con tutte le mie forze , ma sto venendo risucchiato dallo specchio . Prima il braccio , poi tutto il resto . Mi ritrovo in un'altra stanza , spinto dal risucchio dello specchio arrivo quasi al centro di essa. Poco distante da me si staglia un sarcofago nero , perfettamente sagomato. Corro verso di esso , spingo la parte superiore del sarcofago e un alone denso rossastro ne esce , cambiando colore all'intera stanza.

"L'ho trovata , l'ho trovata , La Spada di Belfagor E' MIA !!!!! "

...... (ok mi fermo qua , vi ho stancato abbastanza come lettura xD ) }}} FINE SPINOFF



RISPOSTA AL GIOCO: "No no no no !! La Spada !! Dov'e' la spada !? " , noto le traccie a terra, sembrano essere di un elfo , vedo che portano fino al muro e poi spariscono. Brandisco la spada e sfondo il muro adiacente all'interruzione delle orme. Si intravede un barlume , molto lontano . Corro , corro come se non ci fosse un domani , l'odore di chi ha preso la spada impregna ancora questo cunicolo. Il lungo cunicolo e' finito . Mi ritrovo fuori dalla montagna , in un punto quasi invisibile della stessa. Molto piu' in basso , si vede la fortezza degli elfi .Da quassù e' piccolissima. Nella roccia noto , dei piccolissimi gradini sagomati , che portano fino all'ingresso nascosto.

"Chiunque tu sia , che tu possa essere maledetto !!! Pagherei per aver sottratto la spada al potente Vigor ! Io ti trovero' e ti squartero' e cio' che mi spetta sara' finalmente mio !! "
Ultima modifica di Mastro_Salvo il 30/07/2014, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#67 Messaggioda porcored » 30/07/2014, 19:47

[mumble mumble... murble non capisco lo spinoff, che fra l'altro a me piace davvero un casino (devo dire che scrivi da paura Salvo!) ... però ai fini delle regole, vai un po troppo oltre :D bastava una semplice compensazione come hai scritto sotto e tutto filava più liscio a livello di gioco, anzi sarebbe figo se lo aggiusti a mo di sogno o illusione poi ti svegli dopo uno svenimento o roba simile.... in più cancella fine episodio.
purtroppo c'è stato il fallimento (e menomale parziale) e bisogna seguire le regole :D
comunque tutto è fatto apposta per spingere il gioco ad andare avanti drammaticamente e fare più puntate, non è un gioco di competizione fra mondo vs protagonista :D perchè questi ruoli si ribaltano sempre creando una ruota narrativa micidiale]

ok ora epilogo
La battaglia ai piedi della montagna incalza senza tregua, ma qualcosa sta andando per il verso storto... un po la stanchezza delle truppe, un po per colpa dell'alto comando non del tutto presente in campo, fatto sta che gli elfi stanno guadagnando terreno con un attacco sui fianchi inaspettato e con alcune aquile giganti che hanno fatto attacchi mirati alle armi da assedio!
qualcosa è cambiato...

Idhrenion capo degli alti elfi è seduto sul trono, quando un sacerdote arriva con affanno "maestà la spade di Turan il traditore è al sicuro"
Idhrenion fa un cenno di assenso, batte le mani e si alza dal trono: "convocate il conclave degli Elfi anziani, è giunto il momento di scatenare la furia di Alyameldir prepare le vesti per il rito...".... fa un sorriso che non si concede mai...
"la vendetta Alcarath è arrivata padre mio!"...

ora fine episodio 1 :D hehehe

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#68 Messaggioda porcored » 30/07/2014, 20:07

note finali!
bellissima partita mi sono divertito un casino!
lode davvero alla tua fantasia e narrazione salvo! ti ripeto scrivi molto bene (proprio come piace a me!) a tratti si ti sei un po dilungato ma ci stà... il gioco rende meglio se più snello... con la pratica questo avviene più facilmente!
mi è piaciuto un bordello il tono epico, apocalittico ed estremo, di questa storia! davvero figo!

ora se vuoi continuare io non ho problemi.
dobbiamo invertire i ruoli, tanto non cambia niente, tu fari il mondo io il protagonista. Vigor rimane a te è il tuo protagonista. nell'episodio due si cambia il punto di vista,
Ad ogni episodio è buona norma cambiare i ruoli. Ad esempio, chi ha appena giocato come Protagonista passa ad interpretare il Mondo oppure diventa un membro del Pubblico. Allo stesso modo è buona norma cambiare il personaggio scelto come Protagonista, per far progredire la storia da un diverso punto di vista.


Quando si passa dal primo episodio al secondo (ed a maggior ragione a tutti quelli successivi) non è necessario ripetere tutta la fase di impostazione, perché si conoscono già:
­ Il genere della serie
­ Il fulcro (Azione/Intrigo/Dramma)
­ Il personaggio scelto come Protagonista
­ Il tema dell'episodio
­ Il background costituito dagli eventi giocati in precedenza

Per questo motivo le domande iniziali da rivolgere al Protagonista sono più generiche:
1) In questo preciso momento ti trovi in una situazione molto complicata. Perché? Cos'è successo?
2) Visto che le disgrazie non vengono mai da sole, c'è qualcos'altro che complica ulteriormente la situazione. Di cosa si tratta?
3) Chi sei? Come ti chiami? Cosa fai nella vita? Qual è il tuo aspetto fisico? Dove ti trovi? Chi c'è in scena oltre a te?

Infine occorre stabilire la Domanda dell'Episodio, come già fatto per il primo episodio, dopodiché il flusso di gioco è identico.



io una partita che sto facendo attualmente con luca bonisoli (il creatore di questo gioco) ho fatto il mondo e ora stiamo facendo l'episodio due, dove faccio il protagonista, però abbiamo cambiato anche il fulcro... non so se ho fatto bene ma credo di aver un po incasinato però a me sto gioco piace tanto :D

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#69 Messaggioda Mastro_Salvo » 30/07/2014, 20:32

Mille grazie dei complimenti , anche se ero e sono tutt'ora una schiappa in italiano , sfilza di votacci a non finire alle scuole ahaha xD

No invece bravo te , incredibile come intorti sempre la situazione ahahah Quando hai fatto arrivare Kor me la sono fatta addosso ahah.

Per aggiustare lo spinoff , guarda l'idea che mi e' venuta e' molto carina pero' dovrei riscrivere tutto il pezzo , oh quasi :/ .

Allora io sono alle prime armi come giocatore di gdr , non so bene come fare questo ruolo appunto , figurati diciamo una sorta di DM che in questo caso sarebbe il mondo :> .

Si puo' provare se vuoi , anche xk mi dispiacerebbe non continuare la serie il bello e' a venire. Poi mi ha fatto anche molto piacere che sei andato a leggere la leggenda di Belfagor grande ! :D

ps: se non ci fosse il correttore semi-automatico per le parole , leggeresti certi strafalcioni altro che bravo xDD ... ah ho tolto il fine episodio quanto meno nel post , quello era semplice da modificare haha =)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#70 Messaggioda porcored » 30/07/2014, 21:00

ma guarda, a me piace il tuo italiano! mi fai immaginare bene le situazioni con molta semplicità e chiarezza (cosa che adoro)! comunque microfiction alla fine, è più un gioco narrativo che un gdr vero e proprio, lo scopo è creare una mini serie web alla fine :D l'obbiettivo è quello :D
la cosa figa è che il mondo non è il master!! ma entrambi masterizzano la partita !!! :D è questa la cosa bella di questo gioco, cambia solo se c'è successo, fallimento, complicazioni e compensazioni! i ruoli sono medesimi! molto bilanciato si è davvero fico!

te hai letto le linee guida della versione 0.9?

a me piacerebbe a questo punto come protagonista fare Idhrenion il re degli elfi :D o anche il cattivo Kor.

altro che micro fiction ... se la facessero davvero come web series ci avrebbero spero li mijardi :D ahaha

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#71 Messaggioda Mastro_Salvo » 30/07/2014, 21:08

ahahah grande , quindi fammi capire pero' cosi' mi ritrovo un secondo e forse posso aggiustare lo spinoff :D

Allora se Idhrenion e' un diretto discendente della figlia di Alcarath e lui stesso ha presso la spada nel tempio . Lo spinoff prende senso poichè solo i discendenti di Belfagor possono prendere la spada e diaciamo che nelle vene di Idhrenion scorre il sangue di Alcarath ,padre di Turan aka Belfagor ... Ottimo no :D

La continuazione sta a te dicediere , ti piace il "male" : Twisted : , o quella cosa chimata "bene" : Twisted : ?




ps: non fraintendete non sono un perverso malefico , anzi quando nel signore degli anelli le due torri , dicono la famosa frase.

"Questo non e' il corno degli orchi" e poi inizia la canzocina epica , con gli elfi che entrano nel fosse di helm , mi viene da piangere dalla bellezza : Cry : .... Quindi Forza Elfi .... ma anche no : Twisted : ahaha : Lol :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#72 Messaggioda porcored » 30/07/2014, 21:32

ma a parte Idhrenion (a cui mi sono inspirato leggendo la tua cronologia) poi si sa gli elfi vivono tanto :D e tutto quanto, la nuova partita o le successive si giocano giocando! come quella appena fatta. (pieno spirito di DW nulla è prestabilito solo azione reazione genera la fiction)
per il resto, si ha una domanda di episodio a cui si mira, si avranno obbiettivi, conflitti e epilogo ... ma tutto nasce giocando...
io di Kor non ne sapevo na ceppa ... ho preso il generatore di nomi causali e bam, Kor... Daje. poi mi hai detto che eravate 9 coatti, quindi ho preso er più coatto :D hahah e via, da cosa nasce cosa...
pensa se te il tuo obbiettivo con Kor non lo fallivi che succedeva?? cambia tutto!!
Ultima modifica di porcored il 30/07/2014, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#73 Messaggioda Mastro_Salvo » 30/07/2014, 21:53

Ahaha un bel casino , visto che mi scoppiava il personaggio più grosso della storia . Che poi va bè non sarebbe morto lo stesso :> .
L'ho immaginato tipo rao di ken-shiro , ancora più ca***to però ahah

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti