[Dungeon World] -PbF partita del 30072014

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#26 Messaggioda porcored » 01/08/2014, 14:25

Ancalagon ok mi piace molto il tuo pg però dovresti stare più in tema o essere leggermente più concreto nelle riposte senza dilungarti troppo (ricordati la fase embrionale e che siamo solo al primo step!!). comunque diciamo che va bene, però vorrei delle risposte più precise alle domande che ti ho fatto. ricordati che per ora sei Gabriele che parla di Nicodemo ;) .

Ma tu stai lavorando a qualcosa di grosso dimmi chi ti sta aiutando e perché.

Raduk lo sciamano ti ha illuminato con una storia... ma Raduk ti sta aiutando? (non è chiaro) ti finanzia o roba simile? e perchè ti aiuta? perchè ti ha raccontato questo? (non lo hai specificato)

3) parlami del campo di interesse delle tue ricerche da autodidatta e perché segui questi due campi? in che luogo stai lavorando?

per la ricerca va bene, ma non mi hai detto in che luogo sta lavorando attualmente Nicodemo (cioè dove le tue ricerche ti hanno portato)

4)quale risorsa da laboratorio hai? Descrivila un minimo ...

un minimo era megli :D ... hai tirato in ballo un Loelus e il culto del sole ed è stato come un maestro per te... da quanto descritto sembra più importante di Raduk...

per il resto ci siamo se mi dai delucidazioni te ne sarei grato. cerca sempre di concentrarti sulle domande e risposte per ora ... poi coloreremo meglio il tutto quando aggiungeremo il brodo...

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#27 Messaggioda Ancalagon » 01/08/2014, 14:44

ok, allora si rettifica.
Raduk è stato semplicemente lo spunto iniziale ... ha raccontato semplicemente la credenza del suo popolo.Non mi sta più aiutando.
Potremmo dire che ora sono i discepoli di Ioelius ad aiutarmi, perchè mi hanno riconosciuto come "erede" filosofico del loro defunto maestro ... sono un gruppo abbastanza clandestino,però. Una cosa simile ai discepoli di Socrate ... come mi stanno aiutando non saprei.
Dove sto lavorando è un paesino sperduto su una valle, dove si narra che si sia combattuta una battaglia delle prima era ... magari trovo fossili interessanti. E non mi dispiacerebbe trovare esemplari di umanoidi da studiare,se ci fosse qualche villaggio ...

In sintesi

1) I discepoli di Ioelus, perchè sono "l'erede" del loro maestro

2)Le chiese,i culti, i nobili e in particolare il culto del sole, perchè sono un eretico pazzo sovversivo

3) il luogo è la valle di cui ti ho detto prima. I campi sono botanica e anatomia, sociologia e psicologia, il primo perchè riguarda l'evoluzione fisica degli antropomorfi e l'altro per quanto riguarda l'evoluzione culturale.

4) libri,bisturi di ogni tipo per sezionare i corpi,varie ossa antiche che ho raccolto da soggetti interessanti,lenti d'ingrandimento,denti per la comparazione,metri da sarta,martello e scalpello da archeologo ... insomma,una bella attrezzeria.

scusa se mi sono incasinato ma è venuto fuori tutto rispondendo all'ultima ... spero che ora sia più chiaro
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#28 Messaggioda porcored » 01/08/2014, 14:48

si meglio ok ora è più chiaro

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#29 Messaggioda BigTony » 01/08/2014, 18:04

1 perché ti chiamano longshadow?
I miei passi percorrono le strade del mondo conosciuto, e la mia lunga ombra si proietta davanti a me verso la mia meta, è per questo che i viaggiatori mi conoscono con questo nome.

2 che rapporti ci sono fra umani ed elfi?
Vedi amico mio la risposta è molto semplice, noi siamo amici delle altre razze… potremmo insegnare molte cose, farvi conoscere verità nascoste. Il problema è che voi siete ancora giovani e avete poca saggezza, volete fare le cose a modo vostro e vi sentite inferiori. A volte mostrate indifferenza e sospetto, altre volte vi rivoltate combattendoci.
Non è così strano che abbiamo scelto di ritirarci nei nostri reami, lasciandovi alle vostre piccole guerre e sofferenze. Capisci?

3 che razza di elfi siete? In questo mondo esistono altre razze elfiche?
Un uomo con le tue conoscenze dovrebbe capirlo da sé che sono un Elfo Arhonei delle grandi foreste del sud. Come ben sai, nonostante sia un elfo sono molto diverso dai miei cugini dell’ovest, gli Elfi Shirenei che vivono nelle grandi città di vetro e ossidiana. E non riconosceresti quelli che vivono nei mari come pesci, gli Elfi Ashenei, molto schivi. Non dovrei parlarne, ma esisterebbe una quarta stirpe, gli Elfi Esheghei o come vengo chiamati Gli Oscuri, che vivono nelle terre nebbiose del nord, hanno rivolto il loro sguardo al male e quindi sono stati obliati dai nostri sacri libri.

4 da che città elfica provieni?
Io vengo dalla grande città-foresta di Aenülië. È questo è tutto quello che ti posso dire, puoi capirmi se ti indicassi la strada e volessi provare ad arrivarci potresti perderti e sparire per sempre tra i giganteschi alberi sacri. Oppure potresti essere scambiato per un nemico è ucciso dai miei fratelli…

5 in che rapporti sei con la tua razza?
Di tanto in tanto torno a casa tra la mia gente, ma per loro sono un tipo alquanto eccentrico… Vado per le terre al di fuori delle foreste, parlo con altre genti. Solo la mia famiglia riesce a comprendere perché faccio questa vita così diversa per un elfo.

6 so che hai un lupo bianco come fedele compagno di viaggio. Come si chiama come e perché siete diventati amici inseparabili.
Vedo che hai visto il mio compagno, non ti preoccupare non ti attaccherà, a meno che io non glielo chieda o tu non sia così stupido da dargli fastidio… Lui è Suliban, non è un semplice lupo bianco, è un lupo Azak delle terre nebbiose, è in grado di cambiare il colore della pelliccia secondo l’umore e la necessità. Ha un’altra particolarità, una volta sentito il tuo odore può seguirti, e raggiungerti ovunque tu sia… In uno dei miei viaggi per quelle terre, stavo dando la caccia ad un Orco Furioso delle caverne, e mi sono imbattuto in un Rocknout, una specie di ragno enorme e peloso. Davanti a lui c’era Suliban ferito è inerme, è il ragno stava puntando i suoi cuccioli indifesi, ma quando si è accorto della mia presenza mi ha attaccato… È stata una dura lotta ma alla fine lui ha avuto la peggio, e io qualche nuova fiala di veleno di Rocknout. Me ne sono andato per la mia strada dopo essermi preso cura delle ferite del lupo, ma dopo qualche tempo me lo sono ritrovato davanti, e da allora per sua scelta condivide con me il cammino. Chissà forse un giorno quando avrà deciso di aver ripagato il suo debito se ne andrà…
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#30 Messaggioda porcored » 01/08/2014, 20:29

big tony.... big tony (premetto che tutto quello che mi hai scritto mi piace moltissimo ma non prenderla come una cazziata eh :D ma come un semplice suggerimento, detto in maniera scherzosa, io scherzo sempre. : Thumbup : )

ma hai letto bene quello che ho scritto in precedenza? non stiamo ancora giocando!!!.
in questo momento big tony dice a porcored come sarà il suo personaggio ... e non come lognshadw spiega al taverniere della città come è la sua vita!?
mi sono spiegato... fase embrionale... fase embrionale.. : Thumbup : : Thumbup :
vi devo prendere a frustate a te e a alacangalagancagnon... ma come se scrive... mannaggiaavvoi!! :D :D :D :D

leggete bene i POST e rispondete semplicemente..

mi cito:
step 1: inizialmente voglio una fase embrionale di come vedreste bene il vostro personaggio!! non voglio assolutamente una cosa stramegadettagliata mi raccomando! non fatevi film iniziali. partite con un basso profilo in modo da plasmare col tempo il PG


ora Big Tony mi hai dato veramente un botto di informazioni hai fatto un po di film... ma va bene! lascia tutto così è davvero bello quello che mi hai scritto, anche se tanto ma bello!!
bravo

non ce la posso fa... :D

ora vi scrivo cosa fare dopo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#31 Messaggioda porcored » 01/08/2014, 20:58

MOOOOOLTO BENE!! sono felice ragazzi mi state dando davvero tantissime emozioni siete talentane carichi di fantasy e fiction che peter jakson a voi ve spiccia casa (trad. vi pulisce casa alla romana) :D :D :D

ok ora si parte con la roba seria e domande più mirate.
a me piacerebbe fare uno per volta, perchè le risposte date da voi, se lette da tutti faranno la differenza...(purtroppo siamo in PBF...) e questo complica le cose...

in pratica dal vivo avremmo fatto così:
il giocatore A mette il primo legame che preferisce con il giocatore B, il master gli fa delle domande perchè A è legato a B.
il giocatore B a questo punto legge le risposte del date dal giocatore A e si fa un idea di questa cosa. magari gli piace e quindi potrebbe scegliere un legame idoneo da mettere con A ...
non so se mi sono spiegato...

facciamo così (per provare)

ognuno di voi prende un solo legame per ora e lo associa ad un altro personaggio. lo farete però contemporaneamente per ora... poi farò delle domande mirate al primo che posta (e gli atlri potranno modificare il proprio legame nel caso...) spero di essermi spiegato... nel caso capirete dopo.
boh va bene... proviamo


postate un legame che vi piace dalla vostra scheda e associatelo ad un altro personaggio

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#32 Messaggioda BigTony » 01/08/2014, 22:09

Ho fatto da guida a Nicodemo da Tarrus in passato e mi deve un favore.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#33 Messaggioda porcored » 01/08/2014, 22:23

interessante ... (qui puoi fantasticare) inizio a farti un po di domande:
dove hai conosciuto Nicodemo?
lo accompagnasti in un paesino sperduto su una valle, dove si narra che si sia combattuta una battaglia delle prima era.. come si chiama il paesino?
sai qualcosa di questa battaglia?
come mai ti deve un favore che successe nel posto dove lo hai accompagnato?

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#34 Messaggioda Mastro_Salvo » 01/08/2014, 23:28

[io porco appena posso metto il legame , a questo punto su bigtony , xk non sono molto compatibili con ancalagon x]

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#35 Messaggioda Ancalagon » 01/08/2014, 23:48

Klaus mi ha chiamato folle! Io folle? Gli farò vedere chi ha ragione!
(Msalvo, in effetti l'unico legame compatibile sembra sia quella in cui insulto il tuo dio .... )

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#36 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 0:12

mastro salvo e per tutti, dovete cercare di usare per ogni pg uno o più legami del gioco, anche perchè non sappiamo bene, però casualmente siete diventati compagni d'avventura quindi legati. non è detto che siate amici, ma state collaborando. o per quanto mi riguarda potete essere anche parenti eh :D

ne hai minimo due da usare con ancalagon
_______________ ha insultato la mia divinità: non mi fido di lui. e/o
Mi sto impegnando per convertire _______________ alla mia fede.

i legami danno px e fanno girare un il mondo... è nel vostro e nel mio interesse che abbiate da parlà di voi :D

ora domande per Nicodemo:
dove hai conosciuto Klaus?
su cosa farei vedere che ai ragione? su cosa avete scommesso?

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#37 Messaggioda BigTony » 02/08/2014, 1:20

dove hai conosciuto Nicodemo?
Alcuni anni fa, stavo battendo una pista per capire perché un branco di Igonodonti si stava spostando in tutta fretta dal loro abituale territorio di pascolo, le verdi pendici delle montagne di fuoco, in una stagione non migratoria. Non ti voglio tediare con le mie storie, ma sappi che qualcosa di malvagio e oscuro si muove tra quelle montagne, che ha fatto fuggire molte creature che ci vivevano… Comunque sul cammino di ritorno verso la mia casa, attraversai un piccolo villaggio degli uomini, e decisi di fermarmi per acquistare un po’ di provviste. Ero da poco entrato nel piccolo emporio gestito da una giovane donna, che mi stava mostrando degli stivali di buona fattura, oltre che un’abbondante porzione della sua generosa scollatura, quando delle voci proveniente dall’esterno attirarono la mia attenzione. Al centro di un raggruppamento di persone c’era un uomo con una gran barba e degli abiti un po’ trasandati. La gente continuava a inveire contro l’uomo ed egli di rimando blaterava di non so quali prove su teorie, leggende basate su fatti concreti e di origini comuni alle razze. Non so perché lo feci, ma trascinai via quel personaggio pittoresco dalle mani di quelli che, era evidente lo volevano linciare seduta stante. Venni a sapere poco dopo che si chiamava Nicodemo e veniva da Tarsus.

lo accompagnasti in un paesino sperduto su una valle, dove si narra che si sia combattuta una battaglia delle prima era.. come si chiama il paesino?
Dopo qualche boccale di vino in una modesta taverna del paese Nicodemo mi spiegò il perché della rappresaglia popolare nei suoi confronti, cercando di spiegarmi anche qualcosa dei suoi strani studi, ma che per via della complessità o del vino, faticavo a comprendere… Comunque dopo alcuni di questi boccali, mi chiese se conoscevo la zona, e se potessi fargli da guida alle rovine di un’antica città, su cui sorge oggi un piccolo paese di intagliatori. Il luogo che egli stava cercando così caparbiamente, era proprio in una valle delle montagne di fuoco, da cui provenivo. E la città si chiamava Ergoth, il cui ricordo si perde nelle nebbie del tempo e varie storie su di essa si narrano. Soprattutto dell’ultima battaglia, che diede inizio alla fine della Prima Era. E così fu che al sorgere delle prime luci, l’indomani ci avviammo verso la valle.

sai qualcosa di questa battaglia?
Si narra che l’ultima battaglia fu devastante per tutte le razze, anche se furono gli Elfi i primi a subire gli assalti del male, quando ancora erano uniti. Un esercito di creature demoniache con i loro seguaci votati alla distruzione, sotto il comando dell’Abominio, un essere ancestrale di puro male, per secoli cercò di spezzare le razze. Fino alla quasi riuscita, ottenuta con l’aiuto di quella parte di elfi contaminata che in seguito furono chiamati Gli Oscuri.

come mai ti deve un favore che successe nel posto dove lo hai accompagnato?
Quando finalmente raggiungemmo la valle dove ci sarebbe dovuto essere il piccolo villaggio, non trovammo altro che macerie e distruzione. Ogni porta e finestra delle abitazioni spalancata, urlo silenzioso di vite distrutte. Non trovammo nessuno, né vivo, né morto. Nessun corpo, solo molte tracce di sangue… molto sangue.
La ricerca di qualche indizio su cosa poteva essere successo si protrasse per molto tempo, fin quasi al calar della sera. Decidemmo di mettere quanta più strada tra noi e quel posto, perché nessuno dei due era intenzionato a rimanere per la notte. Mentre ci accingevamo ad allontanarci sentimmo delle voci provenire un po’ ovunque e pensammo che fossero dei superstiti allo sfacelo che ci circondava. Mai supposizione fu più errata… da ogni dove sbucarono esseri informi, che una volta potevano considerarsi persone, ma che a una prima occhiata si rivelarono per quello che erano. Un turpe gregge demoniaco, i senza vita. Cercarono di ghermirci, bramavano quello che non possedevano più, inarrestabili e instancabili. Ogni volta che ne abbattevamo una, altre due prendevano il suo posto. Lottammo per ogni metro di terreno che riuscivamo a fare verso una salvezza che ci sembrava impossibile. All’improvviso un varco si aprì tra le fila dei dannati, e con le forze residue tentammo di attraversarlo, ma Nicodemo venne afferrato ad una caviglia, all’ultimo istante dalle membra scarnificate dei uno di quegli esseri. Solo la parte del busto c’era ancora, e dalla posizione supina in cui si trovava non lo avevamo visto nell'impeto della fuga. Ma questi, incrollabile nel suo intento di trattenere il mio compagno, fece in modo che il resto del branco guadagnasse terreno. Prima che tutto fosse perduto con un colpo della mia spada, tranciai di netto il braccio cadaverico, più per una reazione istintiva che per volontà e riuscii a liberare Nicodemo. La fuga fu lunga ed estenuante che durò tutta la notte.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#38 Messaggioda Mastro_Salvo » 02/08/2014, 10:56

[posso usare questo legame? ]

Nicodemo è in costante pericolo, lo terrò al sicuro.

Mi sto impegnando per convertire Longshadow alla mia fede.


[ longshadow aka Strider (granpasso) :D ]

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#39 Messaggioda BigTony » 02/08/2014, 11:23

Mastro_Salvo ha scritto:[ longshadow aka Strider (granpasso) :D ]


Come hai fatto a beccarmi? Ma lo negherò fino alla morte... la tua ovviamente !!! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#40 Messaggioda BigTony » 02/08/2014, 12:00

Klaus timorato di Hidekar non ha rispetto per la natura, perciò neanch'io lo rispetto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#41 Messaggioda Ancalagon » 02/08/2014, 12:02

Longshadow è rimasto impressionato dai miei studi, e ci stiamo accordando al riguardo

Per le donande ...
Klaus lo ho conosciuto subito dopo esser scappato dalla valle con longshadow,è stato lui a prestare i primi soccorsi ...
Gli farò vedere che la mia teoria è giusta,anche se non si accorda con la sua fede.
Inoltre ho scommesso con lui di essere in grado di non farmi scoprire quando andremo in città, specialmente dagli ecclesiastici

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#42 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 12:35

BigTony ha scritto:Klaus timorato di Hidekar non ha rispetto per la natura, perciò neanch'io lo rispetto.

Quando hai conosciuto Klaus?
Klaus perché non rispetta la natura? In quale evento ti ha fatto perdere la sua fiducia?

Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#43 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 12:39

Ancalagon ha scritto:Longshadow è rimasto impressionato dai miei studi, e ci stiamo accordando al riguardo


A Quali dei tuoi 4 studi è rimasto più impressionato longshadow?
Su cosa siete rimasti d'accordo?


Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#44 Messaggioda Mastro_Salvo » 02/08/2014, 13:06

[ok scusate eccomi , andiamo col primo legame porceddu :D ]

1°-Nicodemo è in costante pericolo, lo terrò al sicuro.

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#45 Messaggioda Ancalagon » 02/08/2014, 14:00

Longshadow è rimasto impressionato dalla mia cultura sulla Botanica, non pensava che un tale "topo da biblioteca" potesse conoscere così bene la natura selvaggia.
Siamo rimasti d'accordo che condivideremo le nostre scoperte su questo argomento,fra di noi. Se uniamo le sue conoscenze pratiche e le mie teoriche potremmo essere in grado di scrivere un manuale piuttosto interessante ...
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#46 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 14:25

Mastro_Salvo ha scritto:1°-Nicodemo è in costante pericolo, lo terrò al sicuro.


So che hai conosciuto Nicodemo mentre fuggivano da Ergoth, offrendogli aiuto.
Perché li hai aiutati?
Che ci facevi li?
Come mai lo stai tenendo al sicuro? Chi lo sta minacciando attualmente e perché stavolta si è cacciato nei guai?


Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#47 Messaggioda BigTony » 02/08/2014, 15:20

Quando hai conosciuto Klaus?
Klaus perché non rispetta la natura? In quale evento ti ha fatto perdere la sua fiducia?


La via del Drago Nascente è una delle molte strade create dai Primi Costruttori, tra le più grandi e importanti vie di comunicazione vestigia di un’era ormai lontana, che dai mari occidentali attraversa la zona dei grandi laghi, arriva alle immense praterie dei Predoni e si inoltra fino ad arrivare agli Imperi d’Oriente.
Su questa strada mi trovavo con il mio compagno di viaggio Suliban, pensando a quanto tempo sarebbe passato prima di rivedere la mia casa e la mia famiglia, quando in lontananza vidi un viandante. Fu chiaro fin dal principio che fosse un tipo molto particolare, si chiamava Klaus. Dal suo abbigliamento e soprattutto dal suo portamento capii che doveva essere un qualche seguace di un culto. Per la verità mi era già parso in passato di vederne altri con gli stessi paramenti, ma mai con lo stesso fervore che gli si leggeva negli occhi. Quando si avvicinò abbastanza da incrociare gli sguardi si bloccò dinanzi a noi con un’aria torva e indagatrice indicando il lupo al mio fianco. Con un tono perentorio mi disse che l’animale era una creatura con uno spirito empio, che non si addiceva come compagnia per un essere timorato del suo dio, si imponeva una purificazione e sacrificio dell’animale. Lì per lì rimasi interdetto, poi cercai di spiegargli che non facendo il suo dio parte del mio credo questo non creava un problema, anche perché in genere gli spiriti che permeano la natura, sono una benedizione per il popolo degli Elfi.
Avrei giurato che dopo tale risposta, avrebbe afferrato l’arma che portava con se per spaccarmi in due la testa… Invece scoppio in una fragorosa risata e afferrandomi per le spalle affermò che il suo dio voleva che venissi convertito al vero credo e che al prossimo incontro lui sarebbe stato il tramite, dopodiché mi salutò nel nome di Hidekar e se ne andò per la sua strada.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#48 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 16:03

molto bene
aspetto le risposte di Mastro salvo poi si può partire...
attualmente siete, nel bene e nel male tutti legati. vi avanzano due legami a testa.
se volete metterli, metteteli. se volete conservarli, conservateli.
ditemi voi io sono aperto a tutto quanto!!
Ultima modifica di porcored il 02/08/2014, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#49 Messaggioda Mastro_Salvo » 02/08/2014, 16:24

Anni bui stanno tornando ad essere , il capo del mio ordine ha avvertito un turbamento nell'equilibro delle cose , il male sta tornando! . Io fui mandato dal mio maestro a controllare la valle di Ergoth , luogo della battaglia dei primordi . A molti in quella battaglia Hidekar si rivelo' , prestando loro aiuto a combattere la malvagita'. Guardando nella valle scorsi qualcosa muoversi dalla citta' , i non morti ! I non morti ! Sono Tornati! .... Fu scendendo verso la valle imbracciando il mio martello , che scorsi due figure dileguarsi dalla citta'. Uno qui il nostro Nicodemo personaggio bizzarro , ma il mio simbolo di Hidekar non reagiva , egli non e' malvagio . Ho cosi' deciso di soccorrerlo e purificare l'onta maligna che aveva sulla gamba.

Il mio ordine combatte il male con il fuoco e la forza bruta , ma sempre monaci rimaniamo e professiamo il bene altrui se pur con metodi poco ortodossi : Twisted : . Nei vaneggiamenti di questo uomo di scienza e del suo compare , ho capito che cercava qualcosa , qualche risposta che non dovrebbe essere cercata. Lo seguirò per un po' e quando la sua scienza fallirà , pregherà come il primo dei credenti ad Hidekar per la salvezza.


[L'unica cosa qua sorge un dilemma , xk in questo incontro in teoria c'e' anche Longshadow : Lol : .... cosa facico gli dico: to guarda il caso , come sta il tuo cane : Twisted : ? Ancora vivo vedo uahuaackack ]

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF partita del 30072014

#50 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 16:41

infatti questo a tavolino poteva essere risolto facilmente ... (volendo big tony in base alla risposta di Salvo portresti miglioare il vostro incontro.. che ne dici? )
bo vediamo un po...

siete tutti a posto o volete aggiungere altri legami?


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti