[MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#26 Messaggioda ciarla93 » 09/11/2014, 22:46

La radio gracchia:"Stone?Right?dove diavolo siete?è più di mezz'ora che vi aspettiamo,tra cinque minuti veniamo a cercarvi" fa una breve pausa,in attesa di risposta..
"Right?Stone?dannazione rispondete!"
Provi a rispondere,ma ormai la tua radio non riesce ad emettere segnale,troppa schermatura!
La porta non sembra particolarmente resistente,e dentro potrebbero esserci informazioni importanti..poi noti che sul pavimento ci sono orme,troppo piccole per appartenere ai lucertoloidi di prima,ma proseguono oltre la sala ingegneria..

cosa fai?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#27 Messaggioda porcored » 09/11/2014, 23:10

Stone non ti muovere...
estraggo entrambe le pistole e do un calcio alla porta..

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#28 Messaggioda ciarla93 » 09/11/2014, 23:34

..Rimani quasi deluso nel vedere che questa stanza è intonsa:c'è un pò di polvere in giro,ma niente frattaglie..probabilmente nessuno è venuto qui dopo i blackout..
Senti un rumore dietro di te:sono Dorsey e Logan,con Stone al seguito!
Dorsey ti saluta con una pacca sulla spalla:"Squadra Jack Poker:riunita!"
Logan sdraia Stone su una scrivania,mormorando su fasciature fatte a c o di cane,e procede a visitarlo e dargli una rattoppata..
Dorsey ti guarda e dice:"Ok Right,vedo che alla fin fine ve la siete cavata bene.."
si volta a controllare i pannelli di controllo del sistema:sono tutti inutilizzabili..
Rovistando un pò in giro,trova una piccola parabola..smanetta un pò con la ricetrasmittente,finchè non riesce ad allacciarsi.."Qui delta uno a Boss,ci ricevete?"
con un pò di ritardo arriva la risposta,ma la comunicazione è sporca:"Qui Bzzz,Rappzzzz"
"Ma cosa diavolo ci avete mandati a fare Boss?cosa c'entra un laboratorio con una centrale elettrica?non ditemi stronzate,sono stufo di questa merda!!"
Il segnale sembra migliorare.."Dorsey,smettila,non sai cosa c'è in ballo..attenetevi alle direttive:c'è una via sicura per la squadra d'ingegneri?"
"No dannazione!!qua sotto è uno schifo,è pieno di mutanti cannibali,ho un uomo a terra ed un altro ferito,chiedo un recupero!!"
"negativo Delta uno,attenetevi alle direttive:avete venti minuti per sgombrare l'area,avete già tardato troppo..Se non aprite una via lo facciamo noi alla vecchia maniera..tra trenta minuti a partire da ora verranno lanciate bombe al napalm per ripulire la zona,sbrigatevi o ci rimettete le penne..ragazzo,mi dispiace,sono stato scavallato..controlla il palmare tra cinque minuti,vedo cosa posso fare.."
"Ma signore.."
"passo e chiudo delta uno,siete soli.."
dorsey guarda il resto della squadra..Stone mormora"..troppo tardi per disertare..?"
Dal discorso di Boss si capisce che siete diventati scomodi all'alto comando,finirete morti in ogni caso..dovete trovare una via di fuga..
Cosa fai?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#29 Messaggioda porcored » 10/11/2014, 15:25

Guardo Dorsey perplesso... "ok o finiamo il lavoro entro venti minuti o troviamo una via di fuga..."
pongo il dito su una vecchia mappa della centrale appesa al muro (quelle che si usano per le evacuazioni antincendio) "da questa mappa si deduce che la sala controllo dei pannelli orbitali, non è distante da qui... possiamo andare e cercare di mettere in sicurezza la stanza! in fine, a poche decine di metri sopra di noi, sul terrazzo c'è una piattaforma per atterraggio elicotteri..." faccio una pausa...
"potremmo far scendere da li gli ingegneri e evitare di finire abbrustoliti dal napalm... e salvarci le chiappe"

poi rintrono dubbioso in volto. ".. e poi secondo me è tutto un bluff signori..." "ci hanno addestrato mesi per questa missione e secondo voi brucerebbero tutto???!! naaaaaa, Dorsey che dici? se tu il capo!"

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#30 Messaggioda ciarla93 » 10/11/2014, 16:07

"Sinceramente ho i tuoi stessi dubbi Right..solo che Boss mi è sembrato strano,forse c'è davvero qualche problema su al comando..nel dubbio,propongo di iniziare mettendo l'area in sicurezza per gli ingegneri e,come mossa precauzionale,cercare una via di fuga alternativa all'elicottero.."
Stone si sistema meglio sulla scrivania,poi dice:"Signore,io..cosa faccio?in queste condizioni sono inutile,Logan non ha con se protesi meccaniche da agganciarmi,e anche se ce le avesse gli servirebbe una sala ospedaliera,non una borsa del pronto soccorso.."
"Tranquillo Stone,hai la destra ancora buona,ti lasciamo tutte le pistole,già cariche,e ti passiamo a prendere appena abbiamo finito..tu terrai la posizione,coordinandoci via radio..Right,tieni,ho un altro fucile mitragliatore..non c'è il lanciagranate come piace a te,ma è sicuramente meglio della pistola.."
ti porge un'altra arma primaria..poi continua:
"Bene,allora facciamo così:Stone terrà quest'ufficio,nel caso dovessimo ripiegare..Logan e Right,ripulite per gli ingegneri,poi contattate il comando..io cerco un'uscita alternativa..abbiamo venti minuti ragazzi,buona fortuna"
E si avvia fuori dall'ufficio,lasciando la sua pistola in grembo a Stone,che si è sistemato a guardia di fronte alla porta per avere una linea di tiro pulita..
Logan ti guarda:"sei te il più alto in grado Right,cosa facciamo,andiamo?"


cosa fai?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#31 Messaggioda porcored » 10/11/2014, 17:31

guardo Logan con un sorriso sarcastico, carichiamo le armi poi dico "Ti ricordi la sala dei botti? quando facevamo il rush finale a corsa e ti battevo sempre?! bene è giunto il momento che tu mi sorpassi amico mio!!! diamoci dentro!!!
Dorsey e Stone state attenti! il delta Jack poker dovrà tornare alla base e prendere a calci in cu*o il Boss che ci sta creando fin troppe grane!"

tutti e quattro facciamo un urlo di guerra AAAAAAHHH!!! : Yahooo : issiamo le baionette e partiamo di rincorsa!!!!

...io e Logan come due pazzi esaltati corriamo sicuri di noi verso la sala di controllo
obbiettivo raggiungere e ripulire la sala di controllo

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#32 Messaggioda ciarla93 » 10/11/2014, 17:42

Ti do un due,cosa fai,accetti?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#33 Messaggioda porcored » 10/11/2014, 18:31

no non accetto questa volta ma uso 4 punti e porto a 6 successo parziale ma guadagno +1 impeto (ora ho karma 2 e impeto 3 se non erro i conti, giusto? :P)
ok ti dico cosa succede.
Io e Logan facciamo una corsa forsennata per tutto il lungo corridoio sparando e uccidendo tutte le creature che incontriamo, è un bagno di sangue e noi siamo infuriati e assatanati, come impazziti, logan addirittura urla e rirde YPPI YA YEEEEEEEEEEEEE BASTARDIIII!!! e giù bossoli e fiammate che illuminano il corridoio.

finalmente e quasi allo stremo arriviamo correndo alla porta d'ingresso dove c'è un enorme creatura a bocca aperta con i denti aguzzi, ma ecco che Logan fa una cosa incredibile:
salta fa una capriola in volo e con una granata fa perfettamente canestro nella bocca del mutante, facendolo esplodere in mille pezzi...
ci fermiamo esausti.. poco prima di aprire la porta della sala controllo...

"Hei logan dove ca**o hai imparato a fare quella cosa???!!"
"Ero nella squadra di basket dell'esercito prima di entrare nella Delta force, avrei dovuto a continuare a giocare invece di infilarmi in questa Merd*..."
"e quando avresti fatto quel grandioso canestro Logan, se non stavi in questa merd*... aha "
facciamo due risate... ma....

a te la complicazione

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#34 Messaggioda ciarla93 » 10/11/2014, 18:58

Mentre ridete e vi guardate intorno soddisfatti,sentite un enorme boato:Boss non mentiva sulle bombe..
Al contempo sentite alla radio Dorsey:"C***o ragazzi sbrigatevi,ho appena preso Stone,dirigetevi al quarto piano interrato,li ho trovato un allaccio per le fogne,possiamo rifugiarci là sotto,sbrigatevi!!"
Non fate in tempo ad elaborare la situazione che altri due boati seguono il primo,iniziate a sentire puzza di bruciato e,in lontananza,grida terrificanti,di dolore:alcuni mutanti stanno morendo carbonizzati..
sei a due piani di distanza da Dorsey e Stone,ma se raggiungi la tromba dell'ascensore potresti calarti velocemente..

cosa fai?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#35 Messaggioda porcored » 10/11/2014, 19:22

si io e logan ci dirigiamo sulla tromba dell'ascensore alla velocità della luce e ci aggrappiamo alle funi di trazione per calarci! anche questo era uno dei piani di emergenza in caso di fuga.. ma non credevamo di doverlo attuare dannazione!!!!!
obbiettivo raggiungere dorsey e stone velocemente.
(a questo punto credo che la domanda di fine episodio cambi.. riuscirà logan a mettersi in salvo con i Jack Poker Delta One? che ne pensi?)

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#36 Messaggioda ciarla93 » 10/11/2014, 19:29

Perfetto,la domanda va benone;)
ti offro un tre,è l'ultimo conflitto, sei a karma 2 e impeto 3, cosa fai?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#37 Messaggioda porcored » 10/11/2014, 20:29

(prima di continuare, un piccolo appunto: la tua compensazione ha fatto fallire il mio obbiettivo, che era un successo (anche se parziale) in pratica :D io volevo raggiungere e ripulire la sala di controllo siamo arrivati davanti alla sala, ma la complicazione è stata grande e non mi ha fatto accedere ma scappare. volevo farti notare che la complicazione o la compensazione non possono ribaltare l'esito di un successo e viceversa :D :D però dai ci sta va bene così. d'altronde la guerra è guerra! quindi per farti perdonare metterò io la canzoncina di fine puntata hahah :D )

comunque uso tutto il karma rimasto lo porto a 5 FALLIMENTO PARZIALE vai a te le cose brutte :D hehe : Sig :

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#38 Messaggioda ciarla93 » 10/11/2014, 20:51

ahahah scusa,ho un po' esagerato,pero la sala è comunque pulita,anzi,tempo due minuti e la disinfetto anche
(faccio schifo come mondo :( )

Mentre vi calate,una vampa di fuoco esce dal portellone del piano,sfilacciando le corde a cui siete appesi..iniziate a dondolare pesantemente,Logan riesce ad aggrapparsi appena in tempo ad una parete,forzando la porta per il terzo piano..continuare la discesa,con la fune in fiamme,significherebbe condannarsi a morte certa..non hai il tempo di pensare che la fune si spezza,Logan allunga il braccio verso di te..
Compensa pure alla grande,almeno mi perdoni per prima :P

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#39 Messaggioda porcored » 10/11/2014, 21:35

(che fai la vittima, campione haha :D :D nooo vai benissimo dai! è normale ogni tanto inciampare, è sempre un gioco di ruolo alla fine ha le sue regoline, ma sono nascoste... hehehehe :D )

logan allunga il braccio verso di me e mi riesco ad aggrappare al bordo della porta e a risalire...
"sarò il più alto in grado ma sono esausto Logan... ti promuovo a sergente maggiore! che facciamo??"

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#40 Messaggioda ciarla93 » 10/11/2014, 21:52

(ahahahah nono,tanto già so che mi farai scontare tutte le minchiate che ho combinato nel terzo episodio : Lol : )

..Logan ridacchia mentre riprende fiato:"Grazie della promozione,mi dispiace non poterti offrire da bere al momento,ahahah" Si guarda un attimo intorno,consultando la mappa attaccata al muro..
"Dietro quest'angolo ci sono le scale per arrivare giù..andiamo.."
girato l'angolo iniziate a scendere..
La radio entra in funzione:"Right,Logan,state attenti,io e Stone siamo all'allaccio con le fogne,ma c'è una di quelle cose fuori dalla porta,è grande il doppio delle altre e cinque volte più incazzata,dovete liberarvene per entrare qua,sbrigatevi!!"
Logan ti guarda,facendo cenno di fare silenzio e fargli copertura..girate l'angolo e,di fronte a voi,c'è la porta che conduce al centro di manutenzione delle fogne,e,tra voi due e la salvezza,c'è un lucertolone immenso:questo sembra un Alfa,dai colori più sgargianti,la coda anzichè avere un solo rostro è irta di aculei ed ha una grossa cresta ossea sulla testa,sembra un demone corazzato e ricoperto d'aculei..sta provando a buttare giù la porta a testate,e dall'altra parte sentite distintamente le imprecazioni dei vostri compagni..All'improvviso la creatura si ferma,fiuta l'aria e si volta..Spalanca le fauci in un terrificante ruggito,e parte alla carica nella vostra direzione a testa bassa..
Logan toglie la sicura e scatta verso il muro per darti la possibilità di sparare,mentre grida:"Troppo tardi per le dimissioni,vero??"

Cosa fai?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#41 Messaggioda porcored » 10/11/2014, 23:42

ok conflitto finale direi, ho impeto +3 tiro va :D
Immagine
belllaaaa 7

...si troppo tardi per le dimissioni logan.. penso.
butto il fucile a terra, sarebbe inutile sparare a quel bestione...
prendo lo zaino e attivo la carica di riserva che mi ero portato. l'attivo a 10 secondi... abbasso la testa.. e scatto come un fulmine verso quella bestia alfa!
sembra una corsa fra due samurai, di cui uno gigante... o due treni che si stanno per schiantare...
... passano 4 secondi: ho il tempo di fare un salto. il salto più alto della mia vita. sarà la paura, sarà l'adrenalina, ma faccio un salto olimpionico che spiazza il mostro e che spalanca la bocca...
volteggio nell'aria.
sembro sandokan che scalva la tigre, ma dentro l'enorme bocca dell'essere, lascio cadere lo zaino con la carica e sono a 7 secondi... tik tak tik tak
all'ottavo secondo il mostro mi riesce a dare una manata in volo che mi spinge via da lui come una mosca, ma questo è un bene, perchè al decimo secondo....
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
l'esplosione mi fa schizzare via... una pioggia di me*da e carnaccia bruciata...

il buio.. o sono svenuto o sono morto...
ma credo di essere svenuto, vedo tutto appannato... sono a terra, a pezzi, non ho tempo di capire, mi accascio...
amen

a te l'epilogo Mondo!!!

la colonna sonora la metto io eh :D :D :D

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#42 Messaggioda ciarla93 » 11/11/2014, 0:29

..Senti delle voci,in maniera vaga,sembrano cosi lontane..lotti per spalancare gli occhi,ma perdi nuovamente conoscenza..
Ti risvegli matido di sudore,e la prima cosa che vedi è Logan chino su di te con ago e filo:"Buon giorno principessa!!" Quinti torna allegramente a ricucirti..
"Ehy Right,guarda che figata!!" è Stone,ed al posto del moncherino ha una mano d'acciaio,di cui sta tarando le varie viti con un cacciavite.."L'ho trovata giù nei laboratori,Logan me l'ha innestata ieri!"
Pensi "ieri?ma quanto diamine ho dormito?"
Nel frattempo compare Dorsey,che ti si avvicina,poggiandoti una mano sulla spalla:"Ottimo lavoro,campione..Uno splendido salto,peccato per l'atterraggio,l'esplosione ti ha fatto scardinare la porta..fortunatamente ti abbiamo tirato giù appena prima che lassù si scatenasse l'inferno,ma adesso siamo al sicuro.."
Ti guardi intorno:mura incrostate di sporco,pozzanghere ovunque,un tanfo assurdo..siete riusciti a raggiungere le fogne!
Con un sorriso,ti riaddormenti per alcune ore..
Al tuo risveglio qualcsa non va:senti Logan sussurrare "..era una cazzo di torcia!"
e all'improvviso,da un canale secondario,appare un fascio di luce:è un vecchio,logoro e sporco,con in una mano una torcia e nell'altra una pistola,in bocca una sigaretta.."Beh,salve,benvenuti nelle fogne!"
Subito Dorsey gli punta l'unica pistola rimastavi:"Fermo!non un altro passo!"
"EHY EHY;stiamo calmi!" il vecchio rimette la pistola dietro i pantaloni,poi continua:"Vengo in pace,il capo del mio gruppo vi porge i suoi saluti,e vi invita al nostro accampamento.."
Dorsey,sospettoso,rimette la pistola nella fondina.."E chi sarebbe il tuo capo?un bandito o un altro di quei mutanti?"
Il vecchio tira una boccata,e prosegue:"Beh,di certo non è un bandito,ma quando si incazza è peggio di qualsiasi mutante abbia mai incontrato,l'ho visto prenderne uno a testate..il suo nome è..
..Lukas.."

FINE SECONDO EPISODIO



Vai di titoli di coda e colonna sonora!!!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#43 Messaggioda porcored » 11/11/2014, 14:35

(questo non ha nulla a che vedere col gioco, ma lo metto perchè sul forum possiamo sbizzarrire un po di più :D )

musica finale dell'episodio

mentre la musica scorre
si vedono un po di flash di immagini di Delta jack poker che si abbracciano! alcuni sorridono ..
una scena di Logan che accetta una sigaretta da miccia.
Stone col suo braccio artificiale che si vanta!
Dorsey che parla con Lukas... gesticolano guardano una mappa topografica..
i sei ragazzi camminano nelle fogne nel buio
il tutto sfuma...
titoli di coda...

alcuni commenti di gioco e probabile seguito:
allora io mi sono divertito molto!! meno male nessuno della squadra è morto :D sei stato fun del PG bravo! sei andato molto bene e per il finale di solito si usa un cliffhanger che ti lascia in sospeso, mentre te hai fatto una scena finale più morbida ma va bene uguale.
per esempio che la squadra non riconosceva Miccia e Lukas ma rimanevano misteriosi nell'ombra... oppure da un altro punto di vista, tipo del Boss che faceva il bastardo perchè aveva un pistola puntata alla tempia e minacciato ... :D in questa maniera oltre ad avere una continuità c'è anche una voglia nel vedere cosa succede nel prossimo episodio. :
non ti preoccupare son cose che si imparano :D
ora Lukas è un tuo protagonista è Jeson Right mio, quindi questi sono di nostra proprietà e io non posso usare il tuo e viceversa.
nei prossimi episodi
possiamo prendere o i protagonisti principali o fare nuovi protagonisti.
Miccia, dorsey, stone, Logan, Lukas ma anche Boss perchè no? oppure anche altri.! se vogliamo fare qualche altra stagione, se scegliamo gli stessi l'arco narrativo tende verso la conclusione.
per ora noi giochiamo in modo occasionale però però potremmo poi passare a gioco strutturato.
il gioco strutturato prevede un tot di episodi per concludere una stagione e serve la domanda di stagione.
la domanda di stagione va fatta
- a respiro più ampio
- formulata in modo più generico (non rivolta ad un protagonista in particolare)
-può essere modificata alla fine di ogni episodio a seconda di come si sussegue la storia...


dubbi, perplessità, idee?
vorresti continuare?

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#44 Messaggioda ciarla93 » 11/11/2014, 17:31

Lieto che ti sia divertito nonostante i miei errori :D
Per me continuare non è un problema,anzi,più imparo meglio è ;)
Si può continuare su questa serie senza problemi,mi sta piacendo molto a dire il vero!!
Dimmi te ;)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#45 Messaggioda porcored » 11/11/2014, 17:36

ok no problem! mi piacerebbe farti avere il manuale devo sentire luca.
te cosa suggerisci per il prossimo episodio? vorresti introdurre qualche personaggio nuovo o vuoi usare qualcuno di quelli già fatti? ovviamente puoi buttarla di fuori quanto ti pare. cioè se mi dici che interpreti il dottor kraken nel laboratorio segreto al centro della terra lo puoi fare.
io preferisco mantenere un po di continuità con il mondo/storia, un po ken un po shiro... un po mad max e un po manga :D
dimmi te

Ps non credo che ci sia del pubblico, però anche se in forum potete giocare a fare il pubblico.

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#46 Messaggioda BigTony » 11/11/2014, 17:48

Ciao ragazzi vi confesso che mi sono slurpato tutta la fiction e devo dire che m'è piaciuta na cifra... quindi Red se mi spieghi come si fa il pubblico, mi offro volentieri!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#47 Messaggioda ciarla93 » 11/11/2014, 17:53

Per il manuale ok, mi piacerebbe averlo,fai i complimenti all'ideatore perché il gioco merita davvero!! Comunque anch'io sarei per continuare con questi personaggi,stanno venendo su bene,no? :D
e poi almeno continuiamo il filone ;)
ps se luca volesse playtestare aggiornamenti o altro vi do la mia disponibilità ;)

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#48 Messaggioda ciarla93 » 11/11/2014, 18:00

BigTony lieto ti sia piaciuta,dacci qualche parere più specifico dai, bisogna vedere la risposta del pubblico;)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#49 Messaggioda porcored » 11/11/2014, 18:53

grande BIG tony, sei sempre una garanzia!
non ho mai usato il pubblico perchè credo renda meglio dal vivo, ma credo si possa fare anche in forum

allora
-il pubblico attivo si gode lo spettacolo ovviamente haha :D
-quando finisce un episodio può contribuire alla sua evoluzione, magari dando suggerimenti su che protagonista vorrebbe vedere all'opera, o altro.
-se ha dei dubbi può fare domande (a fine episodio)
-se vuole può ruotare con gli atri giocatori, tipo il pubblico fa il mondo, il mondo fa il protagonista e il protagonista fa il pubblico .. o può fare semplicemente rimanere pubblico

l'unica regola in ciccia che può fare il pubblico che segue mentre si gioca, è fare un "Applauso al protagonista!" o fare un "Applauso al mondo!", (un solo applauso!! per la partita) magari per una scena brillante o un'interpretazione convincente :D
chi riceve l'applauso modifica un dado del mondo aggiungendo 1 o diminuendo 1 (ovviamente il dado non potrà essere superiore a 6 o minore di 1).
in forum questo però potrebbe un po disallineato perchè magari mi leggo la storia dopo un po di fasi e conflitti... in questo caso da usare con parsimonia ma è usabile ...
insomma alla fine il pubblico non fa un kez :D :D

cioè riassumendo se vuole può fare un solo applauso durante la partita e alla fine dire la sua e contribuire, se è preso dal gioco può fare anche una puntata, perchè no :D

quindi big tony se hai suggerimenti dilli ora dovrai aspettare la fine della terza puntata :D :D :D tutto qui

te ciarla chi vorresti fare? puoi fare anche un cattivone eh
te big tony chi vorresti vedere all'opera?
poi vi dico io chi mi piacerebbe vedere in scena

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: [MicroFiction RPG] After Apocalipse, 2 Episodio

#50 Messaggioda ciarla93 » 11/11/2014, 19:01

Mah,Lukas sta diventando cattivello,ma se vuoi lo teniamo al caldo per la quinta puntata..Si potrebbe,al limite, approfondire la questione mutanti:che ne so,due tipi,uno bestiale (i lucertoloni e simili) e il passo successivo all'uomo,non troppo diversi ma con poteri psichici distruttivi..che ne dici?
altrimenti si rimane sui protagonisti già nominati:Lukas,Right,Miccia,Stone,Dorsey,Logan,Boss,e non dimentichiamoci Mary e Rob,abbandonati a se stessi ne sto mondo cattivo :burns:
Dai dimmi te ;)


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti