[Dungeon World] Verso i Cancelli del Caos: Seb, Tob e Hyulm

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

[Dungeon World] Verso i Cancelli del Caos: Seb, Tob e Hyulm

#1 Messaggioda ciarla93 » 18/01/2015, 19:36

Bene ragazzi,iniziamo!!!!Copiatemi di nuovo le vostre schede aggiornate,almeno ve le modificate voi stessi alla bisogna,e ripartiamo!!
ps per i commenti fuori gioco si può aprire anche un altro topic ;)
TNT,ho aspettato un pò ma non ti sei più fatto sentire,in caso volessi entrare a danze inoltrate inviami un PM e troviamo il modo ;)

..dopo l'uccisione dell'uomo bestia e della sua banda,viaggiate per due giorni attraverso la foresta,finchè non ne uscite,scorgendo la cittadina di Ronthar a neanche mezza giornata di viaggio da voi.
Tobias sa per certo che all'interno potrebbe trovare informazioni sui Cancelli,deve solo trovare l'Esiliato..lo accompagnano Sebastian,l'imponente guerriero,e Hyulm lo scaltro ranger,a sua volta seguito dal simpatico Rascal..
Arrivate a Ronthar,un piccolo borgo fluviale,poco dopo le due del pomeriggio.
Notate che è protetto da tozze torri e mura in pietra,e che gli edifici,all'interno,crescono d'altezza via via che si avvicinano al centro,occupato dalla torre del Governatore,l'edificio più alto della città.
Le mura sono presidiate da guardie armate che non vi creano particolari problemi,limitandosi a fissare incuriositi Rascal sulla spalla di Hyulm e le particolari vesti di Tobias: dopotutto, visto il gran numero di commercianti che entrano ed escono dalla città ogni giorno,non siete poi uno spettacolo così strano..
Adesso vi trovate poco oltre i cancelli della città,nella via che porta alla torre del Governatore che è adibita a mercato,in mezzo al traffico di mercanti ed acquirenti..
Cosa fate?

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#2 Messaggioda Rainhart » 19/01/2015, 8:48

NOME: Hyulm McGregor 2.0

RAZZA: Umano
Quando mi accampo in un dungeon o in città non ho bisogno di consumare razioni.

CLASSE: Ramingo
Stats:
FOR = 9
DES = 16 (+2)
COS = 15 (+1)
INT = 13 (+1)
SAG = 12
CAR = 8 (-1)

ARMATURA = 1+1
Punti Ferita = 23

DANNI 1d8

ALLINEAMENTO: Neutrale
Aiuta un animale o uno spirito della natura.

LEGAMI:
1-Tobias Joten non comprende la vita nelle terre selvagge, perciò gli farò da maestro.
2-Ho fatto da guida a Sebastian in passato e lui mi deve un favore.

MOSSE INIZIALI:
Cacciare e seguire tracce (SAG)
Colpo mirato (DES)
Compagno animale: Gufo (Rascal)
FEROCIA 1
ASTUZIA 2
ARMATURA 1
ISTINTO 1
Vantaggio: veloce
Addestrato a combattere umanoidi
Abilità: cacciare e fare la guardia
Svantaggi: ostinato

COMANDO:
Quando il mio compagno animale mi aiuta a combattere gli umanoidi
...e attaccate lo stesso bersaglio, aggiungi la sua ferocia al danno
...e segui delle tracce, aggiungi la sua astuzia al tuo tiro
...e subisci danno, aggiungi la sua armatura alla tua armatura
...e discerni realtà, aggiungi la sua astuzia al tuo tiro
...e parlamenti con qualcuno, aggiungi la sua astuzia al tuo tiro
...e qualcuno ti ostacola, aggiungi il suo istinto al tuo tiro

CARICO = 11/8

EQUIPAGGIAMENTO:
Razioni da dungeon 5 usi, peso 1
Armatura di cuoio rigido 1 peso 1
Bracciale di maglia Armatura 1, peso 1
Fascio di frecce 3 minuz. peso 1
Arco da caccia (vicino, lontano peso 1
Lancia lunga peso 1
Attrezzi da avventuriero 5 usi, peso 1
Fascio di frecce 3 muniz. Peso 1

BREVE DESCRIZIONE
Sin da piccolo abituato ad una vita agiata grazie alle disponibilità della mia famiglia, all'età di 24 anni, dopo aver scoperto che mio padre si era arricchito con il commercio degli schiavi, ho abbandonato indignato la mia casa e tutti i miei averi e da allora vivo nelle terre selvagge dove ho incontrato il mio fedele amico Rascal, un giovane gufo bruno.
Talvolta mi capita ancora di guardare la gente dall'alto del mio metro e 92, come se potessi fare delle persone ciò che voglio, ma a 10 anni di distanza da quando son partito, le cose non son più come quando la gente mi portava rispetto e mi chiamava signore.
Corpo affilato, capelli selvaggi, occhi acuti e abiti mimetici, sono le uniche cose che la gente di queste parti sa di me.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#3 Messaggioda BigTony » 19/01/2015, 10:25

NOME: Sebastian DeLoy
CLASSE: Guerriero
DANNO: D10 +1
ARMATURA: 2
PF: 25/25
CARICO: 14/12

LIVELLO: 1

PUNTI XP: 7

ASPETTO: Occhi duri, Capelli selvaggi, Pelle piena di cicatrici, Corpo atletico
RAZZA: Umano.
Una volta per battaglia, puoi ritirare un singolo tiro di danni (tuo o di qualcun altro).
ALLINEAMENTO: Neutrale: Sconfiggi un degno avversario.

CARATTERISTICHE:
FORZA: 16 (+2)
DESTREZZA: 13 (+1)
COSTITUZIONE: 15 (+1)
INTELLIGENZA: 12 (+0)
SAGGEZZA: 8 (-1)
CARISMA: 9 (+0)

MOSSE INIZIALI:
- PIEGARE SBARRE, SOLLEVARE CANCELLI (FOR)
Quando usi la forza bruta per distruggere un oggetto inanimato, tira+For.
✴Con un 10+ scegli tre opzioni.
✴Con un 7–9 scegline due.
•  Non ci metti molto tempo
•  Niente di valore viene danneggiato
•  Non fai una grande quantità di rumore
•  Puoi riaggiustare l'oggetto senza troppa fatica
- CORAZZATO (Ignori l'etichetta ingombrante sull'armatura che indossi)

ARMA CARATTERISTICA
Questa è la tua arma. Ce ne sono tante come lei, ma questa è la tua. La tua arma è la tua migliore amica. È la tua vita. Devi dominarla come domini la tua vita. Senza di te la tua arma non è niente. Senza la tua arma, tu non sei niente. Devi saper colpire il bersaglio.
Spada
Scegli la portata che descrive meglio la tua arma:
- media
- lunga
Scegli due miglioramenti:
- Bordi seghettati +1 danno
- Versatile. Scegli una portata aggiuntiva.
Scegli un aspetto:
- Senza difetti

LEGAMI:
Tobias Joten mi deve la vita, che voglia ammetterlo o no.
Mi preoccupa la capacità di Tobias Joten di sopravvivere nel dungeon.
Ho giurato di proteggere Hyulm McGregor.
_______________ è un debole, ma lo trasformerò in un duro come me.

EQUIPAGGIAMENTO:
Ti porti dietro la tua arma caratteristica e razioni da dungeon (peso 1, 4 utilizzi). Scegli un'opzione per la tua armatura:
• Armatura di scaglie (armatura 2, peso 3)
Scegli due opzioni:
- 2 Pozioni curative (peso 2)
- 35 monete
1 anello (peso 0, valore 4 monete d'oro).
1 pipa buona ed un pò d'erba pipa (1 uso, peso 1)
1 cofanetto chiuso senza chiave (1 peso)
Ascia devastante (peso 4)

BREVE DESCRIZIONE:
Io sono Sebastian, ma tutti mi chiamano Seb o bastardo, dipende dal caso siano amici o nemici. Ho lasciato la casa in cui sono cresciuto per diventare un abile guerriero e fare fortuna. Fino ad oggi ho calpestato tanti campi di battaglia, le mie cicatrici possono testimoniarlo, e ho sperperato tutti i bottini conquistati. Non ho fede, non ho ideali, sono quello che potresti chiamare un mercenario.
Ultima modifica di BigTony il 09/02/2015, 16:14, modificato 4 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#4 Messaggioda ciarla93 » 19/01/2015, 12:07

Intanto che aspettiamo Red,vi faccio delle domandine:
Seb,hai mai combattuto per/contro questa cittadina?
Hyulm,sei di nobili origin:come si chiama la città da cui vieni?conosci questo borgo ?

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#5 Messaggioda h3c70r » 19/01/2015, 12:28

Scusate se mi intrometto solo ora e vi disturbo: ma qualora volessi partecipare anch'io... che devo fà? Thanks a lot!
Immagine

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#6 Messaggioda ciarla93 » 19/01/2015, 14:06

Per me nessun problema,tnt non si è più sentito e non saprei cosa fa,quattro persone sono gestibili se non rallentano troppo il gioco,sentiamo anche cosa ne pensano gli altri..se vuoi discutiamone nel mio altro post "Dungeon World:un nuovo inizio?" per tenere libero questo che è il post di gioco ;)
nel frattempo scrivi lì a che personaggio e a quale classe stavi pensando ;)

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#7 Messaggioda Rainhart » 19/01/2015, 15:12

Io vengo da Greenriver, molto più a sud di qua, la c'è il castello di mio padre Lord Ghillian McGregor.
Vi ho accennato frettolosamente delle sue losche occupazioni e di come bruscamente io mi sia allontanato da lui e dalla mia casata.
I commerci di mio padre coprivano gran parte delle terre conosciute, da cui aveva tratto una fortuna considerevole ed un altrettanto non indifferente schiera di nemici.
Questo posto non mi dice molto, non ci sono mai stato, ma è presumibile pensare che potrebbe essere il mio nome a crearci dei problemi, meglio non rischiare.
Se è come credo e il Lord di questo villaggio è in affari con mio padre, allora non ci possiamo fidare. Non sono persone che si adoperano per il bene comune, io ne so qualcosa.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#8 Messaggioda BigTony » 19/01/2015, 18:21

Ronthar è stato una dei primi ingaggi a cui ho partecipato come mercenario... un sacco di ricordi di un giovane con sogni di gloria e ricchezza che per la troppa stupidità quasi ci rimetteva la pelle, se non fosse stato per il vecchio Korio (vecchio solo perché era quello con più campi di battaglia alle spalle e con più esperienza), ma questa è un'altra storia... Comunque eravamo stati assoldati da un ricco mercante della città, assoldati per far lustro delle sue ricchezze, donando una guarnigione pagata di tasca sua, e dare manforte all'esercito cittadino che tentava da settimane di respingere un assalto di troll delle caverne provenienti da Fossaspaccata, un loro insediamento alla base delle montagne a nord.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#9 Messaggioda porcored » 20/01/2015, 11:38

https://docs.google.com/document/d/1vdN ... 3vZAA/edit (troppo comoda però la copio poi parto di post)

scheda di massi aka porcored

nome: Tobias Joten
Aspetto:Occhi tormentati, Capelli acconciati, veste strana, fisico esile
Razza: UMANO Scegli un incantesimo dei chierici. Puoi lanciarlo come se fosse un incantesimo dei maghi. INCUTI PAURA
Allineamento: MALVAGIO Usa la magia per causare paura e terrore
livello: 2

Equipaggiamento:
Cominci il gioco con il grimorio (peso 1)
razioni ( 3 usi rimasti, peso 1).
armatura: Armatura di cuoio (1 armatura, peso 1)
arma: Bastone (corpo-a-corpo, a due mani, peso 1)
Pozione di guarigione (peso 0)
anello di grande valore (peso 0)
totale trasportato 4
carico massimo trasportabile 7 / carico trasportato 4 (rimante 3)

FOR 12 (+0)
DES 16 (+2)
COS 13 (+1)
INT 9 (+0)
SAG 9 (+0)
CAR 15 (+1)

danno D4
armatura 1
PF totali 17 /
Px= 9-7 = 2 +1 +1 +1

mosse iniziali:
GRIMORIO 4 incantesimi ( INCUTI PAURA; CHARME; INVISIBILITÀ, DARDO INCANTATO turcchetti: LUCE ; SERVITORE INOSSERVATO; PRESTIDIGITAZIONE)
PREPARARE INCANTESIMI: incuti paura, charme e dardo incantato + invisibilità a costo zero
LANCIARE INCANTESIMI
SCUDO MAGICO
RITUALE
mosse avanzate:
TALENTO NATURALE Scegli un incantesimo (INVISIBILITÀ). Prepari questo incantesimo come se il suo livello fosse inferiore di uno

legami
Sebastian DeLoy avrà un ruolo determinante negli aventi a venire, l’ho previsto!
Sebastian DeLoy è tremendamente male informato riguardo al mondo; provvederò a insegnargli tutto ciò che posso Risolto
Hyulm mi sta nascondendo un segreto importante

breve descrizione:
mi chiamo Tobias Joten sono il peggiore mago del caos mai esistito, sono alto esile e pallido con capelli neri e raccolti in una lunga coda. i miei occhi sono tormentati, uno nero e uno celestissimo . ho una veste strana fatta di cuoio scuro molto elaborata credo magica.
sono stato cacciato dal regno del caos e ora mi trovo sulla terra...

appunti

-la mia magia trae potere dal male ovviamente io vedo il male nell'urea delle persone e da li la magia ne trae il suo potere ma i poveri terrestri non lo sanno...

-sono stato scacciato perchè durante l'esame di magia finale ho aiutato un mio compare... la storia è un po complicata forse un giorno ve la racconterò... però non sono stato ritenuto così malvagio da rimanere... e non ho finito la dura prova di magia...

-devo rientrare nel cancello del caos per vendicarmi di chi mi ha buttato fuori, il reggente magico del caos, sbirciai un oggetto magico che faceva vedere il futuro Segnato e vidi un volgare guerriero terrestre, che rintracciai…

-il cancello del caos è il portale per andare, in quello che i nani chiamo l'altro regno. ovvero dove tutte le regole che hanno imposto elfi e umani sono state capovolte. da cui re Nibenon l'elfo grigio grande re durante le guerre passate ci esiliò...
ma ora il caos sta tentando di riaprire il varco per riperdersi quello che Re Nibenon gli tolse.
per riaprire il portale, servono maghi addestrati e io facevo parte della scuola ma come sai...

re degli ELFI GRIGI Nibenon cacciò il caos da dove era entrato, ovvero dal cancello del caos; chiusero i sigilli, pensando di aver risolto il problema, ma non fu così...
questo accadde realmente circa 150 anni fa, non eravate ancora nati ma forse avrete sentito filastrocche e leggende narrate dai bardi: la grande battaglia di NorthArnn

ma non tutto il caos fu debellato sulla terra. alcune creature del caos fuggirono prima di esser cacciati. altri sopravvissero e si moltiplicarono qui sulla terra, dando vita a quelle creature umanoidi caotiche assetate di sangue, che ogni tanto incontriamo o razziano i villaggi...

a breve i sigilli saranno spezzati signori... appena tutti i maghi saranno addestrati a farlo...
stanno lavorando ad un rituale magico molto complesso.

ora, il cancello del caos è vecchio e logoro, ha delle spaccature da dove possiamo entrare. io devo arrivare fin laggiù e accedere alla mia terra.
Ultima modifica di porcored il 12/02/2015, 21:01, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#10 Messaggioda porcored » 20/01/2015, 11:46

"bene signori, eccoci arrivati in quella fogna chiamata città di Ronthar... sentite che puzza diavolo...
credo che il tizio che io debba incontrare si trovi nella locanda del cane rosso... o qualcosa del genere..
tu seb che conosci questo posto incantevole, sai dove si trova questa locanda?"

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#11 Messaggioda porcored » 22/01/2015, 2:07

Ennamo su...

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#12 Messaggioda Rainhart » 22/01/2015, 7:28

Io credo che infilarmi in una locanda sarebbe troppo rischioso. Negli ultimi anni ho vissuto nelle terre selvagge con Rascal, non mi serve tutta questa gente, sento che non è il mio posto.
Ho una strana sensazione di malessere, mi sento osservato. Scambio uno sguardo d'intesa con Rascal, un cenno del capo e prende subito il volo sparendo tra i tetti dei palazzi bassi.
<Io farei un giro tra la folla del mercato, la folla non mi piace, ma potremmo confonderci e non dare troppo nell'occhio!> osservo Tobias <magari riusciamo ad avere informazioni riguardanti la locanda che cerchi>
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#13 Messaggioda porcored » 22/01/2015, 11:24

"è dura ammetterlo ma forse non hai tutti i torti... ho visto anche delle splendide sete nere sul quel carretto.."
non so perchè ma anche io mi sento nervoso... c'è qualcosa che non quadra...
[ps:
master per caso arrivando al villaggio ho avuto del tempo libero (ore o giorni) necessari a riflettere sulle mie esperienze fatte? ]

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#14 Messaggioda Rainhart » 22/01/2015, 11:51

<sete nere? sete, dici???> lasciò cadere la cosa...
<La mia idea di mercato era più orientata a informazioni, capire come gira da queste parti, tastate l'aria pesante che sembra permeare ogni cosa, tastare una bella donna! Mamma mia, non ricordo il tempo...> ridacchio <ma se vuoi ti accompagno a fare shopping!>
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#15 Messaggioda BigTony » 22/01/2015, 15:03

La locanda, se non ricordo male, si trova vicino alla porta est della città, infatti ho sentito dire che il locandiere è legato a traffici loschi ed utilizzano un passaggio che dalle sue cantine passando sotto le mura sbuca fuori dalla città...
Per ora anch'io vorrei passare x il mercato, conosco un armaiolo che fabbrica delle ottime lame e che mi deve grosso favore, potremo chiedere a lui qualche informazione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#16 Messaggioda Rainhart » 22/01/2015, 17:06

<tutti d'accordo allora, si va a mercato!> e così dicendo ci avviamo tra le prime bancarelle ammassate in file irregolari una sull'altra: abiti, tessuti, ornamenti, cibi e bevande di ogni tipo, armi e commercianti di vasi, un'accozzaglia di tutto e di più.
Ci sono bimbetti che corrono tra le sottane di signore intente a contrattare il prezzo di alcuni cuscini, mentre i poveracci se ne stanno negli angoli sperando che la pietà degli avventori, gli permetta di raggranellare qualcosa da mettere sotto i denti.
<Avete notato come ci sia pieno di povera gente che accattona un tozzo di pane?>
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#17 Messaggioda porcored » 22/01/2015, 17:59

[Occhio a non scavallare rain, è il master che gestisce il mondo a meno che non ti chieda cosa tu veda :), comunque ottima descrizione]

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#18 Messaggioda Rainhart » 22/01/2015, 18:25

Mi faccio prendere la mano anche se cerco di trattenermi, sorry
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#19 Messaggioda ciarla93 » 23/01/2015, 3:07

Buona la descrizione ragazzi,vi ho lasciati giocare perchè avevate ingranato bene e non mi andava di stopparvi ;)ma aggiungiamo altro:

Vi colpisce la povertà della città (soprattutto a Seb,che se la ricordava molto più ricca),ed il numero considerevole di ronde armate,ed anche l'aria è elettrica,quasi come se tutti stessero trattenendo il fiato per qualcosa..A quanto sapete da alcuni cartelli letti per strada, la locanda del Corno Rosso si trova ad est,lontano dal mercato,a ridosso coi quartieri abitati..In un angolo della strada,un anziano mendicante disegna con un pezzo di carbone mappe della città,donandole a chi gli lascia un offerta..potrebbe essere utile,chi lo sa?
notate comunque che ha davanti a se due pile di mappe già fatte,e che pesca dall'una o dall'altra secondo una logica tutta sua per poi offrirle ai passanti..

x Hyulm:Rascal è in perlustrazione?se si puoi tirare un "percepire la realtà" =)
x Seb, è passato parecchio dalla tua ultima visita all'armaiolo,non ricordi esattamente in quale vicolo si trovava..tirami su "rivelare conoscenze" se vuoi provare a concentrarti sul ricordo ;)
x Tobias,si,ne avete avuto a sufficienza,siete di nuovo nel pieno delle forze ed avete riflettuto parecchio :lol:
per tutti: se intendete fare acquisti,dite pure cosa vorreste,che mi organizzo ;)
Cosa fate?

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#20 Messaggioda Rainhart » 23/01/2015, 8:44

L'intesa tra me e Rascal è sempre perfetta, quasi ci leggessimo a vicenda nel pensiero.
Poco dopo lo vedo tornare da dietro al coltre di fumo nero di un comignolo e piombare in picchiata verso di me.
Alzo il braccio sinistro e lui vi si avvinghia con le sue unghie acuminate, chissà cos'avrà scoperto:

DISCERNERE REALTA'
Immagine
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#21 Messaggioda porcored » 23/01/2015, 12:32

dovresti fare una domanda al master rainhart...
ciarla93 ha scritto:x Tobias,si,ne avete avuto a sufficienza,siete di nuovo nel pieno delle forze ed avete riflettuto parecchio :lol:


perfetto posso fare quindi la mossa di:
SALIRE DI LIVELLO
Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE uguali (o superiori) al tuo livello corrente +7, puoi riflettere sulle esperienze fatte e affinare le tue abilità.
• Sottrai il tuo livello corrente +7 PE dal totale dei tuoi PE.
• Aumenta il tuo livello di 1.
• Scegli una nuova mossa avanzata dalla scheda della tua classe.
• Se sei un mago, aggiungi un incantesimo al tuo grimorio.
• Scegli una delle caratteristiche e aumentala di 1 (questo potrebbe cambiare il modificatore di quella caratteristica). Cambiare la Costituzione aumenta anche i tuoi PF massimi. Una caratteristica non può mai essere superiore a 18.

dimmi te master ;)

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#22 Messaggioda ciarla93 » 23/01/2015, 12:35

Ok Hyulm,puoi farmi una domanda tra:
Cos'è accaduto qui di recente?
Cosa sta per accadere?
Da chi o cosa dovrei stare all'erta?
Che cosa qui è utile o di valore per me?
Chi ha davvero il controllo della situazione?
Che cosa qui non è ciò che sembra?
x Red si,te e tutti gli altri,se possono,salite di livello ;)

PS accelererò un pò l'arrivo in locanda,almeno gioca anche la new entry ;)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#23 Messaggioda porcored » 23/01/2015, 12:46

piccolo flashback
perfetto allora ti dico i miei cambiamenti.
• Sottrai il tuo livello corrente +7 PE dal totale dei tuoi PE. ne avevo 9 -7 me ne rimangono 2
• Aumenta il tuo livello di 1. livello 2
• Scegli una nuova mossa avanzata dalla scheda della tua classe: TALENTO NATURALE Scegli un incantesimo INVISIBILITA'. Prepari questo incantesimo come se il suo livello fosse inferiore di uno (in pratica un incantesimo lo lancio come un trucchetto)
• Se sei un mago, aggiungi un incantesimo al tuo grimorio. dardo incantato
• Scegli una delle caratteristiche e aumentala di 1 aumento l'intelligenza da 8 a 9 e mi tolgo il -1 ;)
=PS
i miei incantesimi preparati ora sono tutti
incuti paura, charme e dardo incantato + invisibilità a costo zero e i vari trucchetti

legami risolti Sebastian DeLoy è tremendamente male informato riguardo al mondo; provvederò a insegnargli tutto ciò che posso
ne dovrei trovare un altro... ci devo pensare alla svelta ma non mi viene in mente mai nulla .... :(


aggiorno la scheda

Avatar utente
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 30
Iscritto il: 23/10/2014, 16:14
Località: Grotte di Castro (VT)

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#24 Messaggioda ciarla93 » 23/01/2015, 13:50

Ok,aggiorna pure la scheda,per il legame pensaci un pò,magari qualcosa legato alla precedente sessione,o legato comunque alla tua missione personale ;)
intanto,se vuoi proseguire nel gioco puoi farlo,il legame lo aggiorniamo anche successivamente ;)

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#25 Messaggioda BigTony » 23/01/2015, 13:51

Ok cerco di spremermi le meningi per ricordare dove sia esattamente l'armaiolo...

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti