[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 1

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#51 Messaggioda Ancalagon » 20/04/2015, 16:42

beppe69 ha scritto:[ silenzio -assenso casomai mi cassi ]
sento Adrien dietro di me che rantola , con quei piedi non aveva speranze , non ce la farei ad inerpicarmi sulla collinetta con tutto questo fango , la pioggia sta scemando e vedo che alla base della collinetta un grosso gruppo di dragoni le stà suonando ai prussiani , sono i veterani della guerra di Spagna , gente abituata alla guerriglia e a dormire con un occhio solo , si sono portati come ricordo dei coltellaci , delle daghe con 2 palmi di grossa lama affilatissima in acciaio di Toledo che infliggono ferite terribili nei corpo a corpo le ho viste tranciare di netto un braccio , hanno fatto il vuoto davanti a se , i prussiani indietreggiano e dietro i veterani un ufficiale stà schierando un plotone in assetto da battaglia , son certo che è la compagnia di Claude , raccolgo tutte le mie enrgie e mi precipito verso di loro urlando in francese che mi coprino sempre coi 3 prussiani alle calcagna
ora il mio obiettivo è raggiungere le linee francesi


[Scusate se mi inserisco a sproposito, ma un complimentone a Beppe per la carica dei veterani spagnoli : Thumbup : ]
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#52 Messaggioda porcored » 20/04/2015, 17:43

Quello che ha fatto ancalgon si chiama applauso del pubblico! Se ne ha uno a sessione mi pare e ti darà un bonus poi ti dico xchè non mi ricordo :)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#53 Messaggioda porcored » 20/04/2015, 18:43

rimodulo il post.
ok come applauso del pubblico beppe, puoi modificare uno dei miei dadi rimasti di +1 o -1. io sono rimasto con 2 e 3.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#54 Messaggioda beppe69 » 20/04/2015, 21:33

Beh grazie mille per l'applauso anche se più che una carica avevo in mente una mischia nel fango .
fammi capire io porto il 2 a 3 poi ho 6 punti karma che posso usare in 2 volte e fare 2 6 o 5 e 7 ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#55 Messaggioda porcored » 21/04/2015, 0:12

puoi dare un +1 ad un mio dado, o il 2 o il 3. come userai il karma vedi te.
dimmi solo quale dado cambi. e se poi accetti il mio 1 :D

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#56 Messaggioda beppe69 » 21/04/2015, 8:32

[ come l'uno :angry: li mortacci , allora il 3 lo porto a 4 ] e il tuo uno lo proto a 4 ( con 3 punti di Karma rimango con 3 ] , vai mondo sii prollisso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#57 Messaggioda porcored » 21/04/2015, 13:35

[ricapitolando a me è rimasto 2 e 4 (3+1 dell'applauso) tu k6 e impeto 2
non accettando la mia proposta di 1 usi 3 punti karma, modificando il mio dado portandolo a 4, ok (quindo da fallimento completo passiamo a fallimento parziale, meglio) non accettando la mia proposta non guadagni karma e l'impeto ti rimane invariato.
in sostanza io ho 2 e 4 e tu hai K3 e i2.

quando si verificherà il prossimo conflitto, sarà l'ultimo e risponderà alla domanda dell'episodio "riuscirà Philippe a tornare al campo?" o domanda idonea se cambia qualcosa. per ora siamo andati nella giusta direzione. ti darò istruzioni sul momento o ti leggi le regole :D ]

...stai correndo e urlando ai tuoi, ma per colpa della pioggia e del fango rallenti e un prussiano, gettandosi, ti prende per i piedi e cadete insieme. subito gli altri due ti si gettano addosso.
uno ti tiene i piedi, l'altro le mani e uno ti tappa la bocca e ti fa vedere un coltellaccio, senza la lama di Toledo, ma molto minaccioso, forse sarà un cimelio di guerra non lo sai, ma la cosa chiara è che te lo piazza alla gola. senti la lama fredda al collo.
in uno stentato francese, quello col coltellaccio ti dice: "ti sgozzeremo come un maiale!come vi meritate tutti voi francesi!".

aggiungi la compensazione (mi raccomando la compensazione non può ribaltare l'esito del conflitto :D ma può aiutare... )

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#58 Messaggioda beppe69 » 21/04/2015, 15:03

[ fammi capire che son lento , il conflitto l'ho perso e mi hanno preso , ma ciò non toglie che possa avere come prossimo obiettivo liberarmi accoppando i 3 prussiani , semprechè il mondo molto gentilmente non mi mandi dei rinforzi :D , certo che 5 fallimenti su 6 non danno molte possibilità ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#59 Messaggioda beppe69 » 21/04/2015, 15:33

compensazione :
ho combattutto a lungo insieme ai Sassoni nostri alleati per cui conosco il tedesco meglio di quanto lui parli il francese , sento uno dei suoi compagni che gli urla di fermarsi , a quanto pare il suo colonnello mi vuole vivo , vanitoso l'ufficialetto , intanto i prussiani arretrano sospinti dai dragoni a cavallo che menan colpi con le loro lunghe spade da cavalleria pesante , i fucili bagnati possono ben poco contro di loro e la formazione in linea non consente alcuna difesa , il terzo Prussiano si rende conto che finiranno tra le truppe in ritirata e urla : "presto tiratelo su e filiamo verso i cannoni "
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#60 Messaggioda porcored » 21/04/2015, 20:50

beppe69 ha scritto:[ fammi capire che son lento , il conflitto l'ho perso e mi hanno preso , ma ciò non toglie che possa avere come prossimo obiettivo liberarmi accoppando i 3 prussiani , semprechè il mondo molto gentilmente non mi mandi dei rinforzi :D , certo che 5 fallimenti su 6 non danno molte possibilità ]


hai capito bene, il tuo obiettivo era raggiungere le linee francesi non hai usato karma a sufficienza per trasformarlo in un successo, quindi non ci riesci. la compensazione è perfetta (poteva andare peggio dai ) i 5 fallimenti li puoi sempre modificare col karma. poi ogni partita è bilanciata a modo suo. oh, volevi l'azione beppe :D

beppe69 ha scritto:compensazione :
.... intanto i prussiani arretrano sospinti dai dragoni a cavallo che menan colpi con le loro lunghe spade da cavalleria pesante , i fucili bagnati possono ben poco contro di loro e la formazione in linea non consente alcuna difesa....

questo sarebbe opera del mondo però mi piace e lo lascio così tutto chiaro?
ok next step. [ricapitolando a me è rimasto 2 e 4 (3+1 dell'applauso) tu k3 e impeto 2

sotto la battaglia è furiosa. non si sono minimamente accorti di voi, sei legato e bendato. l'ufficiale è a cavallo, uno ti sta dietro e ti punta il coltellaccio dietro sussurrandoti "non è finita qui dragone francese!"
gli altri due ti tengono d'occhio e camminano ai lati, l'ufficiale è davanti, state camminando a passo svelto.
cosa fai?

(a questo punto cambierei la domanda ...mmm... potremmo fare: riuscirà philippe a scappare? o quella che preferisci. vai sta a te)

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#61 Messaggioda beppe69 » 21/04/2015, 21:19

No scusa tu te sei il mondo e va bene ma legato e bendato come vuoi che scappi mica ho il ciondolo magico :D non riuscirei nemmeno a stare in piedi figuriamoci attraversare un campo di battaglia , fine della polemica vado ai limiti del fantasy
Mentre mi legavano son riuscito a impedire che stringessero forte riesco a liberarmi ma le mie guardie son troppo preoccupate di restar tagliate fuori dalla ritirata per accorgersene mi strattonano e spingono urlando imprecazioni e la benda scende abbastanza da farmi vedere qualcosa
obiettivo scappare
ps ma il mondo na mano .. niente ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#62 Messaggioda porcored » 22/04/2015, 10:16

Dopo una decina di minut, Il tipo dietro di te ti rifila un calcio nella schiena.
"sta zitto lurido verme! Non me ne frega niente dei tuoi ciondoli!".
Sei stato portato in una tenda, hai ancora la benda alla bocca. Hai le mani legate ma non troppo.
Il prussiano ti dice "ora tu parlerai con l'ufficiale, poi dopo finiamo la nostra discussione, ok?" e ti mima il taglio della gola ridendo.
Cosa fai?

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#63 Messaggioda beppe69 » 22/04/2015, 10:33

[ scusa Red " imbavagliato ", io avevo capito tutt'altro 50 sfumature di verde imperiale : Lol : : Lol : ]
mi rendo conto che a causa della nebbia eravamo accampati vicino ad un corpo d'armata Prussiano senza saperlo e probabilmente loro se ne sono accorti e ci hanno lasciato accampare per colpirci di sorpesa , l'ufficale è ancora visibilmente scosso , dalla quantità di medaglie deve essere un qualche nobile che considera un oltraggio che un soldato spari ad un ufficila del suo lignaggio ed intende farmela pagare , i tre soldati sono rimasti nella tenda ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#64 Messaggioda porcored » 22/04/2015, 11:26

In questo momento sei solo. Senti del vociare fuori dalla tenda ma non capisci bene quello che dicono... Ma non sarà nulla di buono.
Sei dolorante. I piedi ti fanno male e pure la schiena.
Cosa fai?

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#65 Messaggioda beppe69 » 22/04/2015, 11:38

sono stanco e stufo , l'ufficiale borioso sarà un'ottimo ostaggio per allontanarmi dal campo , liberarmi e aggredirlo mentre siamo soli è la mia ultima possibilità faccio appello a tutte le mie forze per liberarmi mentre mi passeggia davanti furioso gridando che è inconcepibile che si colpiscano gli ufficiali che servon a tenere a freno noi branco di belve e a rendere meno selvaggia l'arte della guerra
o la và o si crepa , obiettivo prendere l'ufficiale in ostaggio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#66 Messaggioda porcored » 22/04/2015, 17:47

beppe69 ha scritto:....mentre mi passeggia davanti furioso gridando che è inconcepibile che si colpiscano gli ufficiali che servon a tenere a freno noi branco di belve e a rendere meno selvaggia l'arte della guerra...


[questo toccherebbe al mondo descriverlo, se no te la canti e te la sòni. mentre te le sòno io :D però mi piace e aggiungo:]

l'ufficialetto tutto impettito che ti fa la ramanzina, cammina su e giù nervosamente. nel finale del suo discorso con un sorriso ironico, aggiunge: "non credo che tu abbia capito molto, ma sarai di lezione per i miei uomini! verrai decapitato in pubblico per far vedere cosa succede quando si oltraggiano gli ufficiali. sarà una bella fine per un francese come te e sarà utile per i miei soldati! direi un bel finale per questa brutta storia, vero? cosa ne pensi"...

[a questo punto potresti agire con il tuo obbiettivo ,mi gioco il 4, ci devi aggiungere tutto il tuo karma e vai a 7 (perché siamo all'ultimo conflitto, il prossimo è quello conclusivo si usa l'impeto dove ora hai un ulteriore +1 e vai a 3 di impeto)
ok SUCCESSO PIENO (il Protagonista descrive come ottiene il suo obiettivo, con stile) a te la palla beppe! poi non parlare male di me eh! :D ]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#67 Messaggioda beppe69 » 22/04/2015, 18:31

[t'adore : Lol : : Lol : : Lol : ( ma avevo già pronte le ingiurie se usavi il 2 :D , scusa ma fatico ancora a capire cosa posso dire e fare : Hurted : ]
mentre mi urla in faccia gli ultimi insulti , che in realtà capisco benissimo , indietreggio il capo quasi fossi spaventato , lui abbocca e si china per avvicinarsi al che gli tiro una testata , sanguinante dal naso e intontito barcolla , mi alzo e lo sopravanzo di almeno 2 spanne con una ginocchiata nello stomaco lo metto a terra e con un calcio lo finisco, il tempo di prendergli la spada e lo lego e imbavaglio , quindi sbircio fuori dalla tenda , c'è un gran movimento nel campo pare stiano smobilitando solo la più carogna delle guardie è ancora al suo posto vicino al cavallo dell'ufficiale a pochi passi dalla tenda , faccio del rumore per richiamarlo nella tenda e appena ne scosta il lembo che la chiude lo tiro verso di me trapassandolo , fuori sembra non se ne siano accorti , faccio rapidamente il punto della situazione un timido raggio di sole mi fà orientare , a sud c'è il nostro campo ma per raggiungerlo devo attraversare i cambattimenti , a nord ed a est è territorio nemico , vesrso ovest ci sono le nostre linne di comunicazione ,la tenda è ai margini del campo , probabilmente l'ufficiale non apprezza la puzza della marmaglia decido che l'ufficile è un peso inutile e poi son repubblicano per questo non ho mai fatto carriera , lo trafiggo senza nemmeno guardarlo poi monto in sella e sprono il cavallo i soldati son troppo presi a darsela a gambe per perder tempo con qualcuno che fugge , presto raggiungo gli alberi e mi perdo nella nebbiolina
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#68 Messaggioda porcored » 23/04/2015, 7:12

[Effettivamente scavalli un po nelle competenze Beppe, però era un successo con stile e te la do buona.]

...La grande fuga però non è ancora finita purtroppo, sei molto stanco e dolorante, la nebbiolina ti disorienta e poco dopo non sei sicuro di dove ti stai recando.
Speri ad ovest...
Non vedi oltre i 50m per ora, un nuovo banco di nebbia ti sta avvolgendo come un enorme fantasma.
Poco dopo arrivi in un posto dove vedi decine di cadaveri. Molti sono feriti e urlano, altri moriranno a breve.
Resti di una battaglia furiosa e violenta. Dalle divise dei morti a terra, capisci che hanno avuto la peggio i francesi.
Questa guerra non ha più senso per te, l'unica speranza sarebbe trovare Claude vivo e ritirasi in campagna.
Mentre fai questo pensiero, la nebbia inizia a diradarsi di nuovo. Noti subito un gruppetto di prussiani che tengono in ginocchio alcuni francesi disarmati e vedendoti urlano: "eccone un altro laggiù!!!"
Avresti tutto il tempo di fuggire ma fra i commilitoni in ginocchio c'è Claude!!!

... A questo punto cambierei la domanda dell'episodio in riuscirà Philippe a salvare claude? Che ne pensi la fuga l'hai già fatta.
Se hai una domanda diversa o più valida dimmelo.

Per rispondere alla domanda di fine episodio lancia il mio ultimo dado (usa il tiradadi) aggiungi l'impeto al risultato e seguiamo la tabella sei conflitti per vedere il risultato.
Tutto chiaro? Se si daje ;)

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#69 Messaggioda beppe69 » 23/04/2015, 8:52

[ ti confesso che sono un pò avvilito , non riuscirò mai a fare un gdr , non riesco a non scavallare ( ho anche tagliato una parte post fuga se nò mi fucilavi :D . gne la fò .... comiunque a me stà piacendo e apprezzo la tua pazienza , quindi tornando a noi diciamo che l'ho trovato , ora com'è ? tiro il dado se faccio 7 quindi da 4 in su ) lo libero altrimenti finisco ancora prigioniero e amen ?
oppure penso che poi non è che mi somiglia molto e me ne vacdo ? : Lol : : Lol : ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#70 Messaggioda porcored » 23/04/2015, 10:26

Tu tiri il dado e aggiungi l'impeto. A seconda della domanda concordata, puoi avere successo o puoi fallire. Ne segue narrazione come da tabella.
Io poi faccio un epilogo finale.
E poi il nostro episodio pilota finisce con un cliffhager.
A questo punto se vogliamo passiamo all'episodio 2 dove tu fai il mondo e io un nuovo protagonista.
In caso contrario la produzione decide che sta serie è un flop e non viene finanziato il continuo hehe :)

Quindi fatti na domanda tira il dado e datte na risposta :)

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#71 Messaggioda beppe69 » 23/04/2015, 14:23

e così ho dovuto imparare a lanciare i dadi
domanda : riusciroò a salvare Claude ?
Immagine
direi di si , ma come ?
nelle fondine sulla sella dell'ufficiale ci sono le 2 pistole d'ordinanza ben coperte dalla loro custodia , el estraggo e freddo i 2 soldati più vicini poi mi lancio alla carica con la spada dritta davanti a me , ho caricato decine di volte in questi anni non può andarmi male proprio ora , i soldati più lontani mi hanno solo intravisto nella nebbia e ora sono davanti a loro che meno fendenti , sono stanchi per il combattimento e devono tener sotto tiro parecchi prigionieri che cominciano a pensar du fuggire, sprono il cavallo e raggiungo Claude , lo isso alle mie spalle e mi allontano di gran carriera verso ovest
a lei l'epilogo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#72 Messaggioda porcored » 23/04/2015, 17:04

claude rimane in silenzio per poi finire a piangere violentemente... "Philippe grazie! pensavo di morire non avrei mai creduto di incontrarti! ho pensato intensamente a mia madre e subito mi sei venuto in mente te! e mi hai salvato Phil!".
"PHil... la compagnia è andata in rotta, il nostro ufficiale è morto ho cercato di prendere il suo posto accecato dalla rabbia!."
"con la mia foga ho portato tutti i dragoni veterani in una carica che c'è costata mezza compagnia..." il ragazzo continua a piangere "era meglio se mi lasciavi morire... me lo merito..."
..."il resto delle truppe si sta riorganizzando nei pressi di Metz. so che una grande armata sta marciando verso la Sassonia per dare il colpo di grazia ai prussiani. ho visto in persona l'alto maresciallo Duroc che parlava a degli ufficiali per la riorganizzazione delle nostre armate, per poi marciare verso Bautzen!"
"Sicuramente alla fine di maggio ci sarà un grande attacco contro i maledetti prussiani guidata dall'imperatore in persona!!!"

state andando lentamente a cavallo verso il tramonto.. il sole ormai cala, vi lasciate alle spalle la sanguinosa rappresaglia. siete stremati ma riuniti...
Metz non è lontana..

sfuma fade out e titoli di coda con silga



bene inizia il dibattito :D io mi sono divertito tu?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#73 Messaggioda fako » 23/04/2015, 17:09

Io sono per un altra chance, il contesto storico è intrigante, ma il "drama" è dietro l'angolo, e io appena sento puzza di "sense and sensibility" faccio un attacco di opportunità utilizzando il telecomando (ho un bonus su zapping compulsivo e sbaglio spesso il tiro su volontà e vado un rabbia).

Dunque, serve un altro episodio, per vedere se finiamo a vedere "i miserabili" o de "il conte di montecristo"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#74 Messaggioda beppe69 » 23/04/2015, 17:27

si parecchio anche se mi hai messo in diffilcoltà :D , probabilmente perchè sono più un appasionato di storia che di romanzi e giochi , ho pensato parecchio a cosa fare , diciamo che l'ho presa seriamente .
per esempio non ho capito nà mazza di quel che scrive Fako : Lol :
ot , a Katzbach nell'agosto del 1813 andò più o meno così per i francesi che vennero sconfitti , tra l'altro nell'armata di Mac Donald c'era una divisione di italiani : Frown :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe

#75 Messaggioda porcored » 23/04/2015, 18:11

allora la ruota gira.
abbiamo per ora questo cast
Philippe dragone e suo ipotetico figlio Claude scampati all'imboscata prussiana.
abbiamo anche un pubblico strafatto composto da fako lo zappinaro. quindi prima che cambi canale coinvolgiamolo :D
ora, come funziona il giochino? bisogna ruotare.
io nonostante stia facendo un gioco iperdettagliato napoleonico, non so na mazza di sto periodo, ma mi affido a qualche cenno sulla wiki con non poca difficoltà :D :D

allora se si vuole continuare seguendo le rulez
dobbiamo scegliere un nuovo protagonista, di solito si fa così, e seguire un nuovo punto di vista. potrebbe essere anche un prussiano o chissà se ne può discutere liberamente se avete idee fighe.

dobbiamo ruotare in questo modo:
A) protagonista diventa mondo e mondo protagonista o B) se siamo in 3: mondo diventa protagonista, l'ex protagonista pubblico e pubblico mondo. io consiglio nel caso A ma anche b va bene.
le regole sono sempre qui: https://docs.google.com/file/d/0B8eCyy4 ... JBek0/edit
il mondo è come il protagonista no panic.
se hai voglia fammi sapere.


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti