[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 2

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#51 Messaggioda porcored » 29/04/2015, 14:53

il titolo della serie? non ne ho idea Napoleon's dream, war, boh? pensiamoci
penso che sangue nemmeno stia leggendo sto post :D :D forse ne voleva fare una tutta sua di partita, non saprei.
di solito quando gioco a MF siamo sempre e solo in 2. credo che per giocare in 3 sia meglio concordare all'inizio..
e comunque tramite forum è meglio giocare in due, poi chi vuol leggere legga. chi si vuole aggregare ben venga, ma sappia a cosa va incontro :D
purtroppo tempi di gioco su forum sono biblici (questa è la cosa che temo di più) e meno male che MF è un gioco veloce!! :D .

tornando a noi...
allora io avevo pensato a questo:
siamo nell'aprile 1813, pensavo ad aprile. ho messo Lützen in gioco perché immaginavo l'avanzata di napoleone verso la Sassonia, battaglia vinta il 2 maggio 1813 .
io non so nulla di questo periodo storico, ma avevo letto questo:
Napoleone dopo aver abbandonato i resti del suo esercito ed essere rientrato a Parigi, cercò di organizzare nuove forze e tentò di sconfiggere la nuova alleanza, vincendo le battaglie non decisive contro le forze russo-prussiane a Lützen ed a Bautzen.

che si riagganciava bene al primo episodio dove c'erano prussiani ecc e si stavano riorganizzando...
ora il mio ladruncolo avrebbe dovuto rubare le mappe per dalrli ai francesi in quanto:
La battaglia di Lützen venne combattuta il 2 maggio 1813 tra le forze francesi e la coalizione russo-prussiana. Napoleone attrasse il nemico in una trappola, segnando il loro primo arresto dopo la disastrosa campagna di Russia, culminata nella disfatta della Beresina.

quella storia della trappola mi piaceva :D quindi ho ipotizzato che avessero avuto soffiate per fare la trappola.

però a quanto pare ho rubato documenti sbagliati, messi li ad arte...
dimmi un po...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#52 Messaggioda beppe69 » 29/04/2015, 15:06

il mio colpo di teatro ha guastato tutto a meno che non ritardiamo il tutto di un paio di mesi quando effettivamente i francesi vennero sorpresi accampati e subirono pesanti perdite anche se i russo-prussiani non se ne accorsero in tempo per sconfiggerli che è quel che ho pensato dopo il disastro della prima puntata , ci rimane sempre la battaglia di Dresda vinta da Napoleone :D , stasera controllo sul volume delle campagne del 1813 , sinceramnete però nel gioco non diventerei matto per rispettare i fatti ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#53 Messaggioda porcored » 29/04/2015, 15:57

beppe69 ha scritto:... sinceramente però nel gioco non diventerei matto per rispettare i fatti ;)

si si ma a me è piaciuto molto il colpo di scena!
comunque io ho dato uno sguardo a wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Sesta_coalizione molto comodo per avere a portata di mando qualche info
poi pensiamo al titolo della serie e a una domanda di stagione

La Domanda della Stagione è simile a quella
dell'episodio, ma con alcune importanti differenze:
• E' di respiro più ampio, perché serve per sviluppare un intero arco narrativo e sarà risolta solo nell'ultimo episodio della stagione.
• Può essere formulata in modo più generico, senza fare diretto riferimento ad un Protagonista particolare.
• Può essere modificata alla fine di ogni episodio (non durante l'episodio stesso) per riflettere gli sviluppi della storia.


Durata della stagione
La durata di una stagione, cioè il numero esatto di episodi che la compongono, non dev'essere per forza determinata a priori, perché gli episodi sono talmente brevi che aggiungerne o toglierne qualcuno non fa una grande differenza. Ad un certo punto, comunque, risulterà chiaro a tutti i giocatori che la storia si sta avviando alla conclusione. In quel momento si potrà decidere insieme che l'episodio successivo sarà l'ultimo, cioè il finale di stagione

te beppe che ne dici se ci facciamo 5 episodi? con il 5 finale di stagione? troppo impegnativo?

Finale di stagione
Nel finale di stagione la Domanda dell'Episodio
dev'essere formulata in modo da risolvere la Domanda della Stagione e chiudere così l'arco narrativo. Inoltre il finale di stagione è l'unico episodio che può non avere un cliffhanger nell'epilogo.
Prima di iniziare il finale di stagione, è possibile utilizzare questa regola opzionale, facile ottenere una conclusione positiva:
1. Quando il Mondo lancia i 6 dadi (o si usano i soliti 123456), il Protagonista conta quanti episodi della stagione si sono conclusi con un fallimento.
2. Per ogni fallimento, il Protagonista può scegliere un dado del Mondo e aumentarlo di 1 punto. Lo stesso dado può essere aumentato più volte. Nessun dado può essere aumentato oltre il 6.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#54 Messaggioda beppe69 » 29/04/2015, 16:19

no per me può andar bene coi 5 episodi , anche perchè ne abbiam già fatti 2 giusto ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#55 Messaggioda porcored » 29/04/2015, 17:12

si :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#56 Messaggioda porcored » 29/04/2015, 17:22

chi ti piacerebbe impersonare nel prossimo?

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#57 Messaggioda beppe69 » 29/04/2015, 23:30

Non saprei devo cambiar schieramento ? Non si può continuare con Philippe ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#58 Messaggioda porcored » 30/04/2015, 2:30

se vuoi si.
allora abbiamo:
Philippe.
cloude.
Bastian *
Eugen.
la ragazza bionda.
tutti gli altri.
puoi prendere chi ti pare, tranne bastian (che è mio), anche se lo puoi incontrare e interagire con lui. potrebbe anche morire il mio personaggio, se interagisci con lui, ma nel caso devo essere d'accordo io.
intanto che te pensi a quale protagonista usare, pensiamo anche ad una domanda di fine stagione e al titolo. che ne dici di "All Napoleon's dreams"?
in caso apri un nuovo post: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 3 o [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 3 o [MicroFiction RPG] titolo che ti piace episodio 3.
comunque quando hai aperto il post autorisponditi a queste domande:
1. In questo preciso momento ti trovi in una situazione molto complicata. Perché? Cos'è successo?
2. Visto che le disgrazie non vengono mai da sole, qualcos'altro di completamente diverso complica ulteriormente la situazione. Di cosa si tratta?
3. Chi sei? Come ti chiami? Cosa fai nella vita? Qual è il tuo aspetto fisico? Dove ti trovi? Chi c'è in scena oltre a te?


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti