[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#1 Messaggioda porcored » 06/05/2015, 21:18

1. In questo preciso momento ti trovi in una situazione molto complicata. Perché? Cos'è successo?
2. Visto che le disgrazie non vengono mai da sole, qualcos'altro di completamente diverso complica ulteriormente la situazione. Di cosa si tratta?
3. Chi sei? Come ti chiami? Cosa fai nella vita? Qual è il tuo aspetto fisico? Dove ti trovi? Chi c'è in scena oltre a te?


1) mi trovo nella tenda dell'alto comando di napoleone, stiamo studiando le carte che ci hanno dato le spie, ma qualcosa non torna. incrociando le informazioni scritte, ci sono conteggi di uomini e reggimenti che non combaciano. postazioni inesistenti e altro materiale che supponiamo sia contraffatto.. probabilmente stiamo cadendo in una trappola ma ce ne siamo accorti...
2) gli uomini sono stremati e i cavalli non bastano, abbiamo diverse compagnie di cavalieri a piedi e poche munizioni.
3) sono il capitano Hubert d'Aigalliers comandante del 3° reggimento di cavalleria. ci troviamo accampati a nord ma stiamo velocemente attuando una tattica militare per dispiegare le truppe. oltre a me ci sono il maresciallo Michel Ney, Auguste Marmont e Henri Gatien Bertrand, altri marescialli d'impero sono insieme a napoleone e stanno facendo un sopralluogo nei campi di battaglia del 1632.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#2 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 9:04

ah però puntiamo in alto eh ? ma come io ammazzo un ufficiale per turno e tu ti metti addirittura nella tenda del comando ? perdonami la pignoleria ma 3° de che ? ( corazzieri , dragoni , ussari , cacciatori , lancieri di linea . Sei distaccato come Aiutante Di Campo di qualche generale ?
gli alti ufficiali intorno a te aproffittano dell'assenza di Naopoleone per sfogarsi sulla situazione , l'armata andata in russia ha perso quasi tutti i suoi effettivi tra feriti , caduti e alleati che ora stanno dall'altra parte come prussiani e austriaci , in pochi mesi dai depositi , guarnigioni e marinai sono stati prelevati tutti gli uomini disponibili , sono stati arruolati in anticipo le classi più giovani , sulla carte avete oltre 750.000 uomini sparpagliati nella germania centrale ma la maggior parte sono reclute inesperte , la classi più giovani si ammalano facilmente e le disrzioni sono altissime segno che il morale è molto basso , siete infangati in mezzo alla coalizione dei vostri nemici che vi assale su tre lati , avanzando e ripiegando per logorarvi , solo polacchi sassoni e bavaresi per ora sono ancora la vostro fianco ma per quanto lo resterannno non si sà , la polonia è già occupata dai russi eppure Napoleone confida ancora che una vittoria possa ribaltare la situazione fallita l 'occupazione di Berlino serve una grande vittoria contro l'esercito formato da russi e prussiani .
mentre parlano tra loro quasi ti ignorano ti domandi che ci fai lì , cosa si aspetteranno da te ? poi Ney il prode tra i prodi si rivolge a te " capitano non c'è altra soluzione che andare a vedere , deve guidare un piccolo gruppo di uomini scelti in una ricognizione per capire cosa ci aspetta , un gruppo consistente desterebbe sospetti , deve precedere l'armata e avvisarci se è una trappola , scelga 6 uomini , le affiancheremo altri di nostra fiducia " altri saranno mandati lungo il percorso per aiutarla se necessario , le diremo dove e quando , è molto riscihoso ma di fondamentale importanza accetta l'incarico ?"
cosa fai ?
[come ti pare ? se è una ca... rifo :D ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#3 Messaggioda porcored » 07/05/2015, 13:12

[va benissimo, perfetto direi.. il mio personaggio è comandante del terzo reggimento di hem.. hum... dragoni? si dragoni và, tanto ormai ci stanno simpatici e poi abbiamo degli amici nei dragoni... si diciamo sono uno degli aiutanti di campo di Ney, lui si fida delle mie capacità tattiche, che ne pensi? se hai altre domande le puoi fare per avere più dettagli.]

mi metto sugli attenti, saluto militare. postura perfetta da soldatino e dico deciso: "Agli ordini maresciallo!" mi giro e alzo i tacchi fuori dalla tenda, dopo aver salutato tutta la via lattea presente.

mentre cammino penso:
...sono stato preso come aiutante dal maresciallo Ney nel 1807, nella [corrego di Russia] Guerra lampo contro la Prussia :D . faceva un freddo mortale. non avevamo cibo e Ney portò tutto... no dico, tutto il suo corpo armata per un centinaio di km dentro la Prussia orientale per cercare cibo.. quello si che è un pazzo testardo! ok trovammo il cibo ma l'esercito russo pensò che volessimo fare un attacco e smobilitò mezzo mondo contro di noi...
dice che napoleone entrò su tutte le furie per questa storia di Ney, ma l'imperatore poi ne approfittò per attaccare i russi che si erano sfaldati per cercare Ney ed ebbe la meglio. poi Ney sistemò i conti con l'imperatore nella battaglia Eylau.. e li, se non fosse per me, col cavolo che saremmo arrivati in tempo.
da quel giorno Ney mi considerò una sorta di porta fortuna o qualcosa del genere, diciamo l'aiutante...
spesso mi trovo a che fare con alti ufficiali e nobiluomini ma non è un mondo che amo... anzi la rivoluzione mi ha fatto capire molte cose. io cerco solo di tornare sano e salvo dalla mia famiglia..

..ecco che raggiungo gli uomini selezionati per l'incarico. un paio li avevo decorati sul campo al valore militare. uno di loro ha pure rischiato la vita per quei documenti.. se sapesse cosa ci ha portato.. comunque è stato davvero in gamba. non è del mio reggimento ma conosco il suo capitano.
sono di fronte a molti uomini di valore e dico a loro che sono stati selezionati per un'importante missione in avanscoperta.
"Facciano un passo avanti chi voglia volontariamente venire in questa missione per l'impero e per l'imperatore!"
Ultima modifica di porcored il 07/05/2015, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#4 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 14:12

[ campagna di Russia 1812 ma và bene uguale :D ]
riesci a mettere insieme una squadra che ti segua e torni da Ney per gli ultimi ordini , dovrai dapprima raggiungere un ponte a 2 giorni di distanza , il territorio è in mano nostra e il ponte è stato tagliato ma troveranno il modo di portarti aldilà del fiume dà lì in poi è territorio nemico , dovrete raccogliere più informazioni possibili sulla consistenza e la dislocazione dell'armata nemica arrivando fino al territorio della slesia a est e quindi tornare a riferire , in caso di difficoltà c'è un contatto che vi aspetta a bautzen per aiutarvi , " non vorrete attraversare le linee agghindati per la festa " vi chiede Ney e vi mostra un documento che vi mette a disposizione tutti gli uomini e mezzi di cui avrete bisogno per compiere la missione .
arrivi al ponte o meglio a ciò che ne resta , dei genieri stanno recuperando quel che si può mentre della fanteria leggera presidia la sponda , ti dicono che c'è la piena , impossibile attraversare
che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#5 Messaggioda porcored » 07/05/2015, 14:33

[o corretto in Guerra lampo contro la Prussia giusto??. prendo info qua e la su wikipedia e il mio bricolage storico è un po fantasique. a te piace il fantasy giusto? :D ]
allora .. bene bene. in quanti siamo?
se parlo con il capo dei genieri, gli chiedo se esiste un modo di oltrepassare il fiume con la piena: "la nostra missione è di vitale importanza per l'impero, la patria e la sovranità francese!" guardo oltre.. smunf...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#6 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 14:44

[ mi piace giocare :D ]
non fai in tempo a finire le tue richeste che l'uomo al fianco del comandante comincia a tirar sacramenti , sei piuttosto indispettito per la cosa ma quello sembra non farci caso , il geniere capo ti dice che ha già perso metà dei suoi uomini per fare il ponte e difenderlo e ora che l'ha demolito non ha nessuna voglia di rifarlo per te , se proprio vuoi rischiare puoi usare la zattera dei lavori che galleggia li vicino sperando che il cavo che attraversa il fiume regga la piena , guarda te e i tuoi uomini e capisce che siete veterani quanto lui .
" vedi tu se vuoi rischiare , posso darti 4 uomini che guidino la zattera con le pertiche "
che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#7 Messaggioda porcored » 07/05/2015, 15:03

mi tolgo i guanti bianchi, "Dica al suo miglior uomo di non imprecare in presenza di ufficiali, quello che stiamo facendo è di vitale importanza sia per noi, quanto per lei ed i suoi uomini, se ci tenete alla vita ovviamente." freddo apro una cartina..
"dobbiamo per forza passare da qui" indico un punto sulla mappa "e poi arrivare qui.. dove si trova il delta del fiume. voi conoscete queste zone molto meglio di noi. se non avete soluzioni alternative saremo costretti ad usare la zattera. lei che dice?"

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#8 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 15:13

[ mi... come il delta saranno 800 Kg a nord : Eeek : : Lol : : Lol : ]
i ponti sono stati demoliti durante la ritirata anche sen stiamo preparandoci a rifarli per poter sferrare un'attacco , ma rifarlo troppo presto metterebbe in guardia il nemico , quelli molto molto a nord sono in mano nemica e sicuramente ben presidiati , certo non si aspettano che qualcuno attraversi qui e ora , ma per i cavalli non c'è niente da fare dovrete lasciarli qui impossibile farli traghettare senza ribaltarsi , se volete attravesrare noi obbediamo , " paura di bagnarvi " vi dice con un sorriso di chi ne ha viste tante .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#9 Messaggioda porcored » 07/05/2015, 16:09

[ti faccio vedere un raro documento :D
Immagine
ora, leva le truppe in campo. io ho immaginato che ancora siamo un po distaccati dalla guerra (che avverrà a breve) più o meno dove si trova Eugène. per delta intendevo quella zona :D e mi ero immaginato anche il ponte dello scorso episodio da quelle parti :P che ne dici?
ho pensato alla domanda dell'episodio: riuscirà Hubert a portare le giuste informazioni all'alto comando?]

"i cavalli per noi sono vitali faremo due o più viaggi, uno per i cavalli e uno per il personale. che ne pensate? è possibile? per noi i cavalli sono fondamentali, abbiamo pochissimo tempo! nessuno dei nostri a paura di bagnarsi neanche i cavalli!"

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#10 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 16:22

[ si ma il delta ? :D , e io che ti ho mandato in slesia a est , molto a est : Lol : , và bene continuiamo così và bene uguale ]
"siete voi che comandate " e ordina a 4 uomini belli grossi di preparare la zattera , a valle del ponte è stato tirato un cavo che attraversa il fiume così rimanendovi agganciati si può traghettare con la scarna protezione del poco che resta del ponte siete in 7 con 7 cavalli più 4 barcaioli , i cavalli devono stare coi cavalieri per tenerli fermi dieri 2 viaggi , cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#11 Messaggioda porcored » 07/05/2015, 16:48

[...nchia è da tre episodi che parlo di Lutzen : haha st'estate ce vado in vacanza perdio a vede com'è la situazione. mo me so affezioanto hahha :D ]
be che faccio ... barche, barcaioli, cavalli e cavalieri attraversiamo e che dio ce la mandi buona :)
Immagine questo so io :D

scusa, ;) obbiettivo: attraversare il fiume con il mio cavallo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#12 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 17:22

[ il mio regno per un cavallo :D , ipotesi : ti dò un 4 , vuol dire che tu non ce la fai ad attravesere con il cavallo o che tutti non ce la fate o decido io ?poi tu decidi la tua compensazione ? un bafgnetto te lo farei fare , sei un ufficiale : CoolGun : ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#13 Messaggioda porcored » 07/05/2015, 19:28

[mondo infame... ok accetto... : Fuck You : a parte scherzi con 4 tu decidi come fallisco il mio obbiettivo ne più ne meno. effettivamente ho parlato di me e del mio cavallo... obbiettivo: attraversare il fiume con il mio cavallo quindi non raggiungo la cosa che mi sono posto di raggiungere ;)
tu 123-56 io K3 i1. vai mondo divertiti :D
PS
aggiungo che se mi davi un 3 e tu avessi aggiunto una complicazione allora si potevi far annegare pure gli altri :D ]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#14 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 21:02

Fai attraversare prima 4 dragoni coi loro cavalli molto lentamente la zattera va e torna poi vi imbarcate tu con altri 3 , quando siete a metà un grosso tronco portato dalla piena vi piomba addosso sbilanciand o la zattera i cavalli si imbizzarriscono e cadono in acqua insieme ai 2 dragoni la fune si spezza e la zattera viene trascinata dalle acque mentre cercano di guidarla verso la riva di partenza ma la corrente la porta contro delle rocce sulla riva opposta dove si rompe facendovi finire in acqua :D , a stento vi mettete in salvo sulla riva [ salvo ma bagnato ]
a te la compensazione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#15 Messaggioda porcored » 07/05/2015, 22:28

fortunatamente ho ancora tutto l'equipaggiamento è bagnato fracido ma tutto al completo. do una mano ai due dragoni. fortunatamente i cavalli dimenandosi si sono arenati poco più a sud nel fango.
cerchiamo di salvarli utilizzando delle corde. i pontisti mi danno una mano, e chiedo a loro come potremmo attraversare ora?.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#16 Messaggioda beppe69 » 07/05/2015, 23:36

no aspetta tu te il cavallo l'hai proprio perso altrimenti che mi gioco il 4 a fare ? posso lasciarti solo la roba bagnata che indossi però siete andati a sbattere sulla riva opposta a quella di partenza perchè son troppo buono E NON NE POSSO più do sto fiume , quindi cercate di recupere i cavalli , gli altri 4 dragoni stanno cercando di raggiungervi dovete sparire in fretta anche perchè le vostre armi sono bagnate mentre i primi 4 hanno tutto il loro bagaglio . i cavalli si dimenano nitrendo potrebbero attirare qualche pattuglia e comunque devi anche decidere se tenere i genieri con te o filartela coi cavalli rimasti e 5 dragoni , gli altri si nasconderanno e si faranno recuperare appena possibile .senti degli altri cavalli nitrire ma non sono i vostri compagni , qualcuno si stà avvicinando .
cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#17 Messaggioda porcored » 08/05/2015, 1:36

o beppe, devi giocare con me, non contro di me, eh :D :D ( tutt'intorno è già uno schifo di per se, se ci mette pure il mondo allora sto fritto ... : Sig : )
però c'è un errore di fondo secondo me...
il discorso è questo: se te decidi di giocare un fallimento certo, ok io fallisco, però fallisco il mio obbiettivo (in questo caso fallisco questo: attraversare il fiume con il mio cavallo). se io fallisco questo obbiettivo vuol dire che non attraverso il fiume poi ci puoi aggiungere tutto il contorno e dettagli che vuoi, ma non puoi modificare il mio obbiettivo (avresti fatto un'invasione di campo) ..come compensazione ho pensato di provare a salvare il cavallo (o perlomeno che non fosse affogato da buon animalista). la mia compensazione non ha stravolto l'esito dell'obbiettivo in teoria. se vedi che un obbiettivo si può sorpassare, manda avanti la fiction in fase libera e scavalcalo, ma comunque basati attentamente su quello per la risoluzione dei conflitto.
non so se mi sono spiegato bene]
comunque se vuoi (e non ne puoi più del fiume) partiamo dall'altra sponda compensando che i genieri si lasciano convincere a seguirmi.. che ne dici?
obbiettivo: ci nascondiamo nella vegetazione e guardiamo chi arriva

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#18 Messaggioda beppe69 » 08/05/2015, 8:49

[ io pensavo al fallimento sul portare il cavallo di là , e te ne ho lasciati 4 di cavalli , tu hai pensato al fallimento come traversata può capitare , mi sembra di essere stato buono non ho nemmeno usato una batteria di obici per affondarti :D , se vuoi torni alla riva di partenza ]
il solito geniere ti ripesca bestemmiando in tutte le lingue del vecchio continente vorresti reagire ma accanto a lui c'è il suo comandante fresco fresco di medaglia al valore ed encomio dell'imperatore in persona , chiedi che ti riportino di là , c'è solo una scialuppa malandata per cui niente cavalli :D ma almenio sei asciutto ed equipaggiato , quando sbarchiisenti i nitriti dei cavalli , i 4 dragoni vi hanno raggiunto , siete 6 dragoni 4 genieri e te , tenete in silenzio i cavalli , vedete arrivare una dozzina di cosacchi in perlustrazione , probabilmente hanno delle sentinelle che tengono d'occhio il ponte più in alto su un'altura vedi come una postazione difensiva , che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#19 Messaggioda porcored » 08/05/2015, 13:35

mi consulto con gli altri in sottovoce..
"ascoltatemi bene, siamo un plotone d'esplorazione, dobbiamo cercare di segnalare tutto quello che vediamo sulla cartina e portarlo ai nostri comandanti, in modo da vincere la guerra evitando un massacro. però questa postazione di sentinelle la dobbiamo eliminare o ci troveremo addosso i cosacchi" indicando la dozzina di cavalieri che ci gironzolano intorno.

andremo in due io e un volontario, tutti gli altri si nasconderanno il più possibile nei boschi, il punto di ritrovo sarà qui: "indico un punto sulla mappa bene visibile a occhio per tutti".
"Agiremo silenziosamente. chi viene con me?"
[si può fare?...]
obbiettivo è anche guadagnare la fiducia degli uomini per ora.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#20 Messaggioda beppe69 » 08/05/2015, 23:32

[ e che ne sò sei tu il vate :D ]
I tuoi uomini sono dragoni della prima compagnia , veterani d'elite si riconoscono per il colbacco di pelo al posto dell'elmo crestato , 2 sono zappatori grandi e grossi hanno un moschettone di grosso calibro e un'ascia a tracollo in un fodero , uno zappatore ti seguirà,
I genieri invece non sono per nulla d'accordo vorrebbero solo filarsela e cercare dei cavalli , vi fanno notare che con le vostre divise verdi siete facilmente riconoscibili mentre la loro blu scuro con pettorina nera e shako è simile a quelle prussiani da lontano comunque comandate voi
che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#21 Messaggioda porcored » 09/05/2015, 12:20

[Chi ha le divise blu?]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#22 Messaggioda beppe69 » 09/05/2015, 14:46

Colore principale per i francesi il blu per i prussiani blu di Prussia poi usura e sporcizia rendevano tutto abbastaza simile solo che i francesi avevano una specie di doppiopetto bianco blu o nero , i prussiani tutto blu entrambi con shako anche se leggermente diversi ma da lontano era difficile capire chi si aveva difronte , dragoni verdi come la fanteria russa ma con pettorina del colore reggimentale nel tuo caso rossa in teoria stivali alti da cavalleria pesante elmo crestato con coda di cavallo o colbacco dei reparti d'elite insomma lamimetizzazione non era presa in considerazione ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#23 Messaggioda porcored » 09/05/2015, 16:30

[no ma dico chi dei miei ha la divisa blu? i genieri? io ho la divisa verde?]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#24 Messaggioda beppe69 » 09/05/2015, 18:36

Esatto anche se come Aiutante di campo di un maresciallo potresti averla anche blu con pantaloni rossi : Eeek : ma rimarrei sui dragogni
un po di mondo ;)
i genieri ti dicono che qualche volta hanno recuperato dei fuggiaschi attraverso il fiume altri sono stati uccisi ad un passo dalla salvezza avete saputo che dietro la collina c'è una batteria di obici presidiata da almeno 1 battaglione di fanti per impedirvi di rifare il ponte e la zona è presidiata dai cosacchi e da bande di baschkiri cavalieri delle steppe armati di arco il grosso delle truppe è a un giorno di marcia
allora che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#25 Messaggioda porcored » 09/05/2015, 19:29

ok perfetto tutto chiaro, segno tutto sui miei appunti. potrei avere un idea per gli obici...
allora: il piano rimane quello di prima, mi faccio dare una giacca blu dal geniere capo e io gli do la mia da ufficiale con gli appunti e gli dico: "ora sei il capo, noi andiamo. se per noi andasse male, porta tu le tue informazioni all'alto comando".
cerchiamo di muoverci furtivamente verso la postazione di sentinelle. ci spostiamo sottobosco, nascondendoci nei cespugli.
obbiettivo raggiungere la postazione di sentinelle senza essere scoperti.


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti