[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#26 Messaggioda beppe69 » 09/05/2015, 20:21

Ti offro un 6
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#27 Messaggioda porcored » 09/05/2015, 21:20

accetto [tu 1235 io K4 e i 2 ]
arriviamo sotto un capanno di quello usato dai cacciatori di colombi. sono in due, uno sotto che si fuma una pipa vicino ad un fuocherello e sta cucinando una lepre e uno sopra. probabilmente si danno il cambio ogni tot ore. non si sono minimamente accorti di noi.
una rapida occhiata e siamo pronti a farli fuori. io mi occuperò di quello di sopra e il mio amico di quello di sotto. pssss "prendi anche la lepre!" gli sussurro.

[io mi sono permesso di mondeggiare un po (quindi ho fatto un invasione di campo, diciamo), in quanto non sapevo come era la situazione, prendilo come solo un piccolo tips: ma io, nel tuo caso, avrei fatto prima fatto avanzare i protagonisti nell'ombra e descritto come era il punto di sentinelle, come azione libera. poi in seguito avrei lanciato il conflitto, offrendo la mia proposta. però va bene anche come hai fatto te, diciamo mi hai lasciato un po carta bianca.. se nel caso vuoi cambiare qualche cosa sei liberissimo di farlo. ok? ;) ]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#28 Messaggioda beppe69 » 10/05/2015, 0:25

[ con tutte le volte che sconfinato io ti pare che mi formalizzo se sconfini tu ,c'è che quando uso il telefonino fatico un pò a scrivere ]
i due russi non fanno neppure in tempo ad accorgersi del vostro arrivo , sembravano molto tranquilli coi cosacchi in giro a perlustrare , i vostri compagni appena vi vedono entrare in azione si muovono nella direzione convenuta ,sono in 9 con 4 cavalli e ben equipaggiati ,[visto che con te c'è uno zappatore dei dragoni suppongo si sia cambiato anche lui ], ne approfittate per avvicinarvi al crinale della collina ma qui le guardie son più numeroso , intravedete un grosso accampamento , lesti fate ritorno verso i vostri compagni ma la strada vi è sbarrato da una dozzina di cosacchi in perlustrazione , ormai è quasi buio , avete attraversato al crepuscolo , e da lontano potrebbero non riconoscervi se vi sostituite alle sentinelle soppresse , sempre che non si invitino a cena per la lepre , cosa fai ? conosci il russo ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#29 Messaggioda beppe69 » 10/05/2015, 9:34

ho pensato , anche se siamo quasi alla fine , che qualche immagine può aiutare qua e là
quindi tu sei un dragone , i 2 a destra sono della compagnia scelta , spalline rosse e berrettone di pelo d'orso ( offriva un miglior protezione alla testa ) questi son cremisi che col rosso non li ho ancora fatti ( ho giallo rosa e cremisi )
Immagine
mentre i genieri sono più o meno così , le 2 compagnie a sinistra a destra sono fanteria di linea , nel caso di fanteria leggera eran tutti blu, i pantaloni erano anche marroni o quel che c'era , mettici lo sporco e i colori che schiarivano col tempo e non è difficile confondersi
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#30 Messaggioda porcored » 10/05/2015, 13:48

[hai fatto bene a mettere le foto (in realtà li ho disegnati quasi tutti ma senza consapevolezza storica, numero di serie nazionalità e via :D . per ora ho finito circa 400 generali mentre giochiamo. ho gli incubi la notte.)
mumble mumble... allora hai messo un sacco di carne al fuoco... perdo un po l'orientamento. ricapitolo un attimo.
-quindi noi abbiamo fatto già fuori le guardie? e abbiamo una lepre giusto?
-intravediamo un grosso accampamento (non ho capito bene dove, ma segno tutto sugli appunti!)
-torniamo dai nostri al tramonto .
-mentre torniamo i cosacchi perlustrano l'area.. e ci potrebbero vedere.(non so il russo, solo dasvidania tovarish speriamo ci torni utile..) ]

ok. fatto il punto della situazione, elaboriamo un percorso per tornare dai nostri, ogni volta che i cavalieri si spostano e ci danno la schiena, noi ci muoviamo.
scattiamo sempre in modo da non destare sospetti, se troviamo cespugli ci nascondiamo dentro fino ad arrivare dai nostri e mangiare un boccone prima di ripartire.
il mio obbiettivo è in bold.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#31 Messaggioda beppe69 » 10/05/2015, 18:26

Con l'avvicinarsi del buio i cosacchi rientrano al campo e voi cercate di raggiungere i vostri compagni ma è nuvoloso , molto buio non vi resta che passare la notte all' aperto con la lepre ; nella nebbia del mattino state ancora cercando i vostri compagni quando sentite degli spari
valutate la situazione , oltre il ponte c'è un accampamento ma piccolo russo , roba di un battaglione ( 600/800 uomini ) con della cavalleria leggera e una batteria di obici che può sparare restando al coperto ( sparano sopra i 45° ) sparano perlopiù granate cave esplosive , ma anche proiettili pieni se necessario , il grosso dell'armata russa dovrebbe essere lmolto più arretrato secondo le carte ma forse non lo è , l'armata prussiana che ha travolto i francesi pochi giorni prima dovrebbe essere ancora sulle sue posizioni , se le 2 armate venissero attaccate separatamente si potrebbe sconfiggerle ma se si sono già riunite sarebbe una trappola letale l'armata però potrebbe anche essere ancora solo 1 e composta da reparti sia russi che prussiani , è cosa abbastanza comune che reparti alleati convergano in un'unico corpo d'armata .
nella nebbia del mattino state ancora cercando i vostri compagni quando sentite degli spari
cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#32 Messaggioda porcored » 11/05/2015, 15:47

[scusa beppe sono di turno 24-06, vado a rilento e confusamente]

tutto molto interessante ovviamente ho annotato tutto nel taccuino, faccio abbozzi di mappa, cerco di essere più preciso possibile. "mm cavalleria leggera, batteria di obici a nord... non abbiamo molto altro. ma che sono questi spari!!!???"
ci avviciniamo il più possibile o perlomeno da dove riusciamo a vedere senza essere scoperti. a volte strisciamo e i cespugli ci sono d'aiuto. sussurro al mio aiutante "dovremmo insegnare questa tecnica di spostamento a tutte le truppe potrebbe essere il futuro che ne pensi, invece di stare tutti in fila a farci ammazzare. se solo avessimo fucili più corti e precisi..." mentre cazzeggio, guardo col mio cannocchiale. cosa vedo?
obbiettivo guardare senza essere avvistato

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#33 Messaggioda beppe69 » 11/05/2015, 17:43

[ non ti preoccupare intanto penso , veramente speravo che quel che vedi lo dicessi tu ;) ]
vedi una pattuglia di una ventina di soldati con la divisa completamente grigia salvo qualche particolare giallo , tu non ne hai mai visti ma il dragone che ti stà accanto ti dice che sono riservisti prussiani , stanno dando la caccia a qualcuno tra le rovine di una grossa fattoria abbandonata , potrebbero essere i vostri compagni o qualche fuggiasco cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#34 Messaggioda porcored » 11/05/2015, 18:35

[oook - rules tips: è possibile delegare la narrazione del mondo al protagonista, ma gli va esplicitamente chiesto ( vedi Competenze, limiti e collaborazione pag 9 manuale v.0.14 ) tipo:
Mondo: nella nebbia del mattino state ancora cercando i vostri compagni quando sentite degli spari... - vi affacciate e cosa vedi? descrivimelo pure..
è figo viene usato spesso in DW, però se non lo dici, io potrei fare un invasione di campo. io cerco di rientrare sempre nelle mie competenze :D ]
"tu vai al punto di raduno e vedi se ci sono gli altri. se li trovi torna qui, io mi avvicino un po e cerco di capire meglio. il punto di ritrovo è sotto questo albero. tutto chiaro?"
se il mio zappatore ha capito tutto ci dividiamo e io con la mia nuova tecnica per non farmi vedere, tento di avvicinarmi il più possibile per capire cosa sta succedendo. obbiettivo in bold ;)

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#35 Messaggioda beppe69 » 11/05/2015, 19:44

[Cosa vuol dire obbiettivo in bold murble ]
Ti avvicini gatton gattoni :D dimmi cosa vedi :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#36 Messaggioda porcored » 11/05/2015, 21:21

[in bold uauaua :D in grassetto = bold te stai proprio a divertì eh :D hahah B i u bold, italic, underline ]
la fattoria in rovina, è abbastanza grande. è un quadrato il lato a sud e quello a ovest sono composti da un recinto in muratura basso abbastanza malandato, il lato nord ha una stalla ancora funzionante e il lato est è dell'abitazione col tetto franato in parte.
i riservisti prussiani sono delle reclute con diversi giovani. hanno accerchiato la casa.
io ho trovato una buona posizione molto ravvicinata da dove riesco a vedere bene. sembra abbiano catturato alcuni civili fra cui alcune donne e diversi fuggiaschi dei nostri, che erano di sicuro nascosti nelle rovine e forse i civili li aiutavano?! questo non lo so.
fortunatamente non sono i nostri... ma dobbiamo fare qualcosa... ora sono tutti nel piazzale della fattoria allineati, può darsi che li fucilino... un ufficilaetto gli sta parlando a voce alta..
torno all'albero al punto di randevù

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#37 Messaggioda beppe69 » 11/05/2015, 23:49

Al posto convenuto trovi tutti i tuoi compagni con i pochi cavalli e l'equipaggiamento , quelli alla fattoria possono essere fuggiaschi o disertori difficile dirlo i civili papponi e puttane che seguono l'armata come pulci su un cane probabilmente avreste facilmente la meglio contando sulla sorpresa e l ' inesperienza della truppa ma potreste attirare l' attenzione di qualche reparto più numeroso , non hanno nemmeno dei cavalli per proseguire la missione mq sta a te decidere che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#38 Messaggioda porcored » 12/05/2015, 2:16

"Bene signori. Possiamo andarcene e far finta di nulla, o aiutare nostri compagni. Ma non è da veterani francesi far finta di nulla, vero?"
Non so se sono tutti convinti... "Dobbiamo recuperare quelle divise dei riservisti prussiani, dobbiamo far attenzione anche non attirare troppo l'attenzione."
Faccio una pausa...
"Se tutto va bene useremo la fattoria come base..."
"Ci sono domande?"
"Li accerchiano su tre fronti. Sparate veloci e siate letali. Utilizzeremo rapidi i cavalli per far fuori chi rimane"

... Si lo so è una pazzia, penso... Ma va fatto. Credo...
Se non ci sono problemi attacchiamo.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#39 Messaggioda beppe69 » 12/05/2015, 8:57

la nebbia si dirada del tutto e riesci a veder meglio la campagna intorna a te , siete arrivati da sud dove c'è il ponte , siete su una collina boscosa difronte a voi c'è un vallone abbastanza ampio chiuso quasi completamente est dalla fattoria e a nord da un'altra collina boscosa , una strada raggiunge la fattoria da est , a ovest in fondo al vallone scorre l fiume che in quel punto è straripato dividendosi in più bracci facili da guadare , per " les trains des equipages " basteranno piccoli ponti facili da realizzare , il posto è perfetto per un rapido attraversamento dell'armata per colpire di sorpresa il nemico e la testa di ponte è ben difendibile ,l'ideali sarebbe prendere la posizione e mandare qualcuno a cavallo oltre il fiume per far mandare truppe ad occupare la testa di ponte , a quest'ora Ney si starà avvicinando al fiume dalle parti del ponte per esser pronto a attraversare , i tedeschi sembra stiano facendo un semplice rastrellamento , metti 4 dragoni a cavallo ai limiti della strada per bloccare eventuali fughe , poi in 7 raggiungete il muro di cinta e vi apprestate a far fuoco da ovest e da sud
i riservisti
Immagine
obbiettivo conquistare la fattoria
ti offro un 5
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#40 Messaggioda porcored » 12/05/2015, 17:40

no, uso un punto karma lo porto a 6 [ora siamo rimasti con questi tu 123 io K3 e i3]
iniziamo un fuoco incrociato micidiale. un colpo un morto. ci alterniamo veloci nella ricarica delle armi. ancora fuoco a volontà, altri cadaveri alcuni rimangono gravemente feriti. ne rimangono pochi e sono confusi. alcuni sparano senza mettere il piombo nel moschetto. classici errori da recluta inesperta nel panico. gli ultimi scappano ma vengono falciati dalla piccola ma chirurgica cavalleria.
la fattoria è nostra.
vai a te.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#41 Messaggioda beppe69 » 12/05/2015, 18:01

quelli che avete liberato sono una mezza dozzina di sbandati di fanteria , non sai se affidabili , e un paio di donne che seguono l'esercito per mestiere , il fiume è abbastnza vicino , probabile che fuggano alla prima occasione , intanto ripulite la fattoria nascondendo i caduti e raccogliete le armi da fuoco che posson tornar utili , mentre 2 dragoni curano i cavalli , devi ancora capire quale sia la posizione delle truppe nemiche e per farlo non hai altra soluzione che raggiungere un villaggio poco distante sulla strada pet Bautzen e controllare dal campanile della chiesa , posta su un colle . poi tornare al comando per riferire tutto , la complicazione è che mentre vi organizzate i 2 dragoni vengono tramortiti e spariscono i fuggiaschi con i 4 cavalli .
sei rimasto con 10 uomini , armi in abbondanza e niente cavalli , cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#42 Messaggioda porcored » 12/05/2015, 18:43

ok. ripuliamo tutta la zona e indossiamo le uniformi dei prussiani.
divido la squadra in 2. "ormai per i cavalli non c'è nulla da fare... andrà meglio la prossima volta. ne cercheremo altri..."
prendo il più alto in grado, che dovrebbe essere il geniere e gli dico di mantenere questa postazione che useremo come punto di ritrovo. "organizza una difesa e fate quello che volete con le donne. se potessero dare una mano meglio, con qualche moneta forse capiranno meglio."
prendo da parte 5 dragoni vestiti alla meno peggio da prussiani. io ho la divisa di quello più alto in grado.
"partiremo al tramonto, dobbiamo raggiungere la chiesa laggiù, avremo una buona visuale" poi mi rivolgo a tutti " al nostro ritorno fuggiremo a gambe levate nelle nostre retrovie e porteremo tutto quello che abbiamo scoperto al comando"
faccio una breve pausa: "se non dovessimo tornare entro l'ora del rancio di domani, scappate e portate quello che abbiamo scoperto fin ora".
breve saluto militare a tutti quanti: "ho fiducia in voi signori!"
prendo i miei uomini e andiamo per la strada di Bautzen "qualcuno di voi sa il tedesco o il russo?..."

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#43 Messaggioda beppe69 » 12/05/2015, 23:21

Sei fortunato un paio di dragoni han fatto la campagna di Russiae sSan qualche parola di entrambe seguite la strada tranquillamente pdr non desta sospetti sembrate una pattuglia e incontrate solo piccoli gruppi di cosacchi che vi fanno solo un cenno probabilmente non sanno una parola di tedesco ma riconoscono le divise avvicinandosi al villaggio vedete delle sentinelle probabilmente vi è installato un comando la chiesa eè appena fuori dal paese dalla parte opposta a quella ove vi trovate ormai albeggia
cosa vedi e cosa intendi fare ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#44 Messaggioda porcored » 13/05/2015, 15:51

[cosa vedi in che senso? mi hai già descritto tutto quello che vedo :D
facciamo così, dimmi te cosa vedo. forse mi è sfuggito qualche cosa? ]
"signori ci sono sentinelle...." rivolgendomi agli uomini che mi seguono [non ho capito una cosa le sentinelle sono alla chiesa o sono prima?]
"siamo in pochi.. abbiamo uno scarso uso del linguaggio, quindi possiamo o aggirarli o colpirli e farli scomparire, come nella nostra migliore tradizione. idee?"

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#45 Messaggioda beppe69 » 13/05/2015, 16:05

[ bhè se vedevi qualcosa di più ;) ]
le sentinelle sono intorno al paese , la chiesa è leggermente isolata su una collinetta e il suo campanile a punta svetta su tutta la campagna circostante vi siete addentrati per un pò di Km tra le linee nemiche , avete lasciato le sponde della Saale , Lutzen è più a sud , nella piana davanti a voi ci sono alcune collinette , poi pare esserci un altro fiume più piccolo , sui declivi sono cominciati dei lavori , probabilmernte per dellle ridotte per l'artiglieria , sembra si stiano preparando a ricevervi , ma è ancora presto per sapere se si tratta di un intera armata , aggirate il paese a una certa distanza e puntate sulla chiesa , c'è l'eventualità che sia stata occupata come punto d'osservazione , uno dei dragoni vi chiede " come si chiama questo tranquillo villaggio " , " kajas " rispondete dopo aver controllato la mappa , dovete per forza entrare nella chiesa , stà per albeggiare , in pieno sole sarà difficile passare innosservati , vedete un fiocca luce nei locali della sacrestia , cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#46 Messaggioda porcored » 13/05/2015, 21:07

entriamo con circospezione.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#47 Messaggioda beppe69 » 13/05/2015, 21:32

Vedi un uomo seduto a far colazione , sembra un parroco cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#48 Messaggioda porcored » 13/05/2015, 21:42

insieme a quello che conosce la lingua, ci sediamo vicino al parroco. segnalo agli altri di muoversi piano a controllare tutte le vie di fuga.
in qualche modo facciamo capire al parroco di fare il bravo e di indicarci la via per il campanile.
il parroco poi sarà legato e imbavagliato come un salame.
"se la caverà..."

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#49 Messaggioda beppe69 » 14/05/2015, 11:41

quello vi guarda sorridendo " capitano D' Argalliers siete un pò in ritardo , sono venuto qui perchè tardavate , ero sicuro che sareste passato da questa chiesa , il parroco è in cantina , l'armata sta per muoversi e ha bisogno di informazioni " e ti dice la parola di riconoscimento , mentre salite sul campanile ti spiega che ha lasciato un uomo di fiducia nel villaggio vicino Bautzen nel caso fossi arrivato là , lui è arrivato nella notte e non ha potuto vedere molto dal campanile se non pochi fuochi dei bivacchi .
ora siete sul campanile , intorno a voi c'è tutta l'armata nemica , a est in lontananza scorre il fiume , vi trovate su una sarie di rilievi paralleli al fiume su cui sono state posizionate delle batterie d'artiglieria a ridosso di alcuni villagi ,quà e là accampamenti di fanteria e più nelle retrovie sembra via sia la cavalleria , a sud , da dove proviene l'armata ci sono dellle colline boscose , facile che nascondano rinforzi , ma come capire la consistenza dell'armata ? ormai fà giorno e dovrete riattraversare le linee nemiche per rientrare , qualcosa però attrae la vostra attenzione , nell'accampamento nemico le tende sono particolarmente fitte , quasi attaccate l'un l'altra in modo da occupare il minor spazio possibile , se così fosse ogni accampamento accoglierebbe molti più soldati del solito , inoltre il treno degli equipaggiamenti è molto numeroso , mentre dovrebbe essere in parte ancora lontano da qui , certamente è una trappola , scendete alla chiesa passate le informazioni all'agente /parroco che approffittando del travestimento cercherà di farle avere al comando , tramite la propria rete di spie potrebbe volerci però troppo tempo per cui tu devi organizzare un rientro tra le lineee il più celere possibile , come fai
[ sono stato troppo lungo? ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 4

#50 Messaggioda porcored » 14/05/2015, 14:39

[bel colpo di scena!! va bene]
prima di andare parlo alla spia "dobbiamo recuperare dei cavalli, o non so se ce la faremo a piedi a raggiungere i nostri compagni che ci scorteranno dall'altra parte del fiume, per tornare indietro..." lo guardo preoccupato "ci siamo dati appuntamento per il primo pomeriggio, poi loro sarebbero partiti senza di noi. ma senza queste informazioni il nostro esercito sarebbe sicuramente in pericolo.."


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti