Non usarla su particolari più fini mi raccomando, finché son muracci te la cavi ma non farti prendere la mano

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Cyrano ha scritto:Facciamo un pochino di ordine.
Io lavoro con la creta non cotta: va trattata SEMPRE con la colla vinilica ed è più frgile del gesso. Ad essiccatura avvenuta (ci mette un paio di mesi ad asciugarsi completamente visto che continua ad assorbire l'umidità) comincia a sfaldarsi. Per questo va trattata con la colla.
Detto ciò è un materiale piuttosto "vivo" ho lavori che sono rimasti tali e quali ed altri che dopo un mesetto si sono aperti a metà... Infatti ho smesso di adoperarla.
L'unico rimedio è appunto cuocerla in modo da saldare i legami con una variazione brusca di temperatura. Altrimenti è e resta fango secco. Mi raccomando al vinilica
Rage ha scritto:Non ho intenzione di creare qualcosa che duri per sempre, non voglio tenerlo un nano fortificato alto una quarantina di cm per casa.
Pensate che bello giocarci mentre si sgretola, realistico no?
Comunque , se proprio dovesse uscir fuori l' ottava meraviglia del mondo ho ben due amici con un forno per ceramica.
Rage ha scritto:Non e' più fragile del gesso.
Ma almeno vi piace???
Rage ha scritto:Sono fermo a causa di un periodo incasinato a lavoro e la recente uscita di DiabloIII e una totale ristrutturazione del forum scusatemi.
Spero di ruscire a riprendere al più presto.
Intanto continuo ad ammirare i vostri lavori e a seguire iquesto favoloso forum.
Rage ha scritto:Sono fermo a causa di un periodo incasinato a lavoro e la recente uscita di DiabloIII e una totale ristrutturazione del forum scusatemi.
Spero di ruscire a riprendere al più presto.
Intanto continuo ad ammirare i vostri lavori e a seguire iquesto favoloso forum.
Rage ha scritto:Scusate ragazzi ma a causa di impegni modellistici diversi, oltre i diversi "scondigli" ricevuti riguardo il materiale utilizzato, mi hanno costretto a mollare questo bellissimo contest.
Magari mi impegno di più al prossimo.
Seguirò molto volentieri l' evolversi della situazione.
Che vinca il migliore.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti