REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#201 Messaggioda Cyrano » 13/04/2012, 19:02

Beh sinceramente penso che un conto saranno le foto dei WIP ed un conto saranno le foto del pezzo finito.

Chi me lo fa fare di organizzare uno spazio fotografico per tre pezzi di legno inchiodati assieme. La tovaglia va benissimo per il lavoro che devono fare: dare una prima idea dell'opera.
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#202 Messaggioda zero@ssoluto » 13/04/2012, 19:19

Cyrano ha scritto:Beh sinceramente penso che un conto saranno le foto dei WIP ed un conto saranno le foto del pezzo finito.


per me era interessante veramente...non so cosa tu abbia in mente di realizzare, ma mi intriga il taglio del legno, la tovaglia la trovo una comune tovaglia da cucina ed onestamente non ci ho fatto caso più di tanto.
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#203 Messaggioda Cyrano » 13/04/2012, 19:24

Il legno lo coprirò con vari materiali questo è solo lo "scheletro" Purtroppo è molto tozza come torre ma ho dato ampio spazio alla giocabilità.

Una volta che sarà finita o che ci saranno perlomeno dei particolari che renderanno necessarie ombre più nette la poserò o sullo zuzzypanno o su un foglio monocromo. Ma per il momento non vale proprio la pena di sbattersi :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#204 Messaggioda Maniachouse » 13/04/2012, 21:12

InS4n3 ha scritto:
zero@ssoluto ha scritto:
Cyrano ha scritto:Secondo me vi fate troppi problemi... Suvvia iniziate a lavorare :D

Io sono a queto punto, embra ancora una montagna ma tra un po' prenderà conotati più "artificiali" :)

Immagine


interessante

Sopratutto la tovaglia scozzese e l'accappatoio ad asciugare sopra lo stendino ... ahahah

Maniachouse ha scritto:l'altro giorno stavo quardando un pezzo fotografato al centro di una tavola con sopra una tovaglia di plastica lucida bianca con disegni grandi rossi... ma come si può pensare che uno che sta guardabdo il pezzo fotografato lo possa apprezzare.


Appunto ... eheheheheheheheheh


giuro che è un caso... non si trattava di Cyrano... :D

ma anche tu Cyrano fotografare i "preliminari" su una tovaglia bianca e quadri rossi... : Evil :
e la borsa dietro... : WohoW : ne vogliamo parlare... : Thumbup : ;) :D

Cyrano ha scritto:Beh sinceramente penso che un conto saranno le foto dei WIP ed un conto saranno le foto del pezzo finito.

Chi me lo fa fare di organizzare uno spazio fotografico per tre pezzi di legno inchiodati assieme. La tovaglia va benissimo per il lavoro che devono fare: dare una prima idea dell'opera.


e qui che ti sbagli caro Ctrano... ogni foto del WIP è importante.
è una regola di "vita", se ti abitui a fare delle foto "pulite" da subito... ogni foto che farai sarà sempre apprezzata e capita rendendo il tuo WIp piacevole da vedere.
una foto scattata come la tua sulla tovaglia e mezzo mondo dietro... non potrà mai essere la base di un WIP se non dopo un lavoro di scontorno, francamente inutile ai primi passi del progetto.

almeno questo è il mio pensiero.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#205 Messaggioda ECI » 13/04/2012, 21:35

Maniachouse ha scritto:Maniac... : Chef : money


murble GolosonE

( : Love : )
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#206 Messaggioda Maniachouse » 13/04/2012, 21:50

ECI ha scritto:
Maniachouse ha scritto:Maniac... : Chef : money


murble GolosonE

( : Love : )


: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;)

: Chef : perchè mi piace far da mangiare e mangiare... : Thumbup :

money perchè i soldi si sa... chiamano soldi... e visto il periodo... ;) :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16887
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#207 Messaggioda Capochino » 14/04/2012, 0:05

Il discorso di Maniac è sicuramente giusto ma non vorrei fosse frainteso per il Trofeo
Vero che delle foto con i pannelli dietro ci vuole molto poco per farli ma non è una regola.... Foto come quelle di Cyrano o le mie sono accettabilissime anche se un po' confusionarie... vanno bene.

Ricordo le prime foto di Cyrano.... : Blink : ...... :cacca:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#208 Messaggioda Cyrano » 14/04/2012, 8:13

Erano artistiche : Love :
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#209 Messaggioda ospitaliere » 14/04/2012, 8:48

Mha? Dopo queste ultime 4 pagine di tread (ieri prima delle ore 13 ero arrivato a pagina 17), ho pensato di chiamarmi fuori...non credo di farcela con stà storia delle foto. Il tempo è sempre ridotto all'osso e se devo mettermi anche a posizionare pannelli, acquistare faretti al brico (che con quei 5-6 euro ci compro 4 colori vallejo che uso di più dei faretti stessi), mettere macchine su cavalletti e ombrelli paraluce alle spalle, mi passa tutta la poesia.
Capisco che è difficile giudicare un pezzo senza vederlo dal vivo e che le foto del wip sono necessarie a un giudizio pieno ma ho capito che fanno parte della votazione finale molto più di molte altre considerazioni. Ero già demotivato dalla scelta dell'iscrizione a metà settimana (non si è pensato molto a chi lavora...) e questa cosa delle foto mi dà il colpo di grazia. Getto la spugna e torno a dedicarmi ad altro. In bocca al lupo a tutti! :)

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#210 Messaggioda Endar » 14/04/2012, 9:14

x Ospitaliere
boh, secondo me, il momento dell'iscrizione è del tutto irrilevante..io se partecipo mi iscrivo sicuramente fra qualche mese..trovo alquanto improbabile che si arrivi..che so... 23 voti a 23 e che si arrivi ad usare quel criterio li..
poi c'è gente che ha internet solo a lavoro (tipo Ghullarat), o c'è chi nel weekend è via..che discorsi sono che non si è pensato a chi lavora : Lol : un giorno valeva l'altro, anche perchè è un particolare totalmente irrilevante.

sulle foto, pure io metterei foto,wip e tutto quanto fuori da ogni discorso votazione (dato che già influiscono nel predisporre chi giudica) ad ogni modo non è che è necessario un faretto per fare foto passabili...ma se uno dice che è al buoio ho solo detto di comprarsi una lampadina...va bene anche usare una Bajour o cambiare una luce di una stanza con una un poco più forte...non è che serve comprare 6 euro di faretto (ad ogni modo una luce decente, serve anche per dipingere e fare modellismo in generale, mica solo per fare le foto).

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#211 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2012, 9:36

Dai Ospitaliere, ti OSPITO io per fare le foto!!!!! ;)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#212 Messaggioda Sanguemarcio » 14/04/2012, 9:41

Mi hai tolto le parole di bocca Endar... Sembra che qui si faccia modellismo estremo al buio... A me le foto vengono bene ed ho una normalissima digitale ed uso lo stesso faretto che mi illumina quando dipingo

E a me le foto non van bene, e il mercoledì no perchè lavoro, e le torre mi fa schifo, e le categorie son sbagliate... A costo di risultare antipatico, ma pare proprio che lo sport preferito dagli italiani vada di moda anche qui, Lamentarsi!!!

Mettetevi in testa che ognuno ha esigenze, pensieri, modi di vivere e quant'altro diversi... Cavolo ragazzi adeguatevi e partecipate per il gusto di farlo... Stop!

Perdonami Ospitaliere anche la tua frecciatina del "non si è pensato a chi lavora" l'ho trovata un tantino gratuita e irrispettosa nei riguardi di chi si è sbattuto per organizzare il contest
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#213 Messaggioda MasterMax » 14/04/2012, 9:51

Premetto che non scrivo per lamentarmi, a me in fondo va bene tutto e le torri le faró prima di tutto per mio divertimento, ma devo dire che come temevo, questa cosa di includere nel voto il momento dell'iscrizione e la qualitá delle foto (anche se esclusivamente in caso di paritá) come temevo si sta rilevando controproducente.
Ospitaliere, che ti frega, la torre falla per tuo divertimento, sfida te stesso prima degli altri.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#214 Messaggioda Endar » 14/04/2012, 9:57

Sanguemarcio ha scritto:Mi hai tolto le parole di bocca Endar... Sembra che qui si faccia modellismo estremo al buio...


bella sta cosa del modellismo estremo :D
io partecipo alla categoria, costruzione della Torre al buio e con solo la mano sinistra : Lol :

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#215 Messaggioda InS4n3 » 14/04/2012, 10:25

Sigm ... ehmm ... Ospitaliere, per fare foto decenti basta un lenzuolino bianco appiccicato al muro con due pezzi di scotch, la finestra dietro le spalle e una comunissima compatta da 2Mp.
Tra l'altro adesso le compatte più scrause partono minimo da 3Mp.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#216 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2012, 11:07

..da non confondere con gli MP3, che se no sai che musica di foto ti saltano fuori??!
Io ho deciso: TORRE DEL PIACERE, con un sacco di PRESTITUTE!! che si danno da fare con tutine di ciniglia, a marcarle con famosi simboli rinomati...A PIACERE!!!! : Love : : Queen : : Sailor :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#217 Messaggioda Cyrano » 14/04/2012, 12:08

Ed io avviso lorsignori della giuria che ME NE FREGO (sì è un motto del periodo "nero" lo so...) e le foto saranno munite di stenditoi e tovaglie a scacchi a iosa :D

Ve le subirete tutte!!!!!! ARh ARH ARH!!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#218 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2012, 12:15

Cyr ha innalzato la bandiera nera con il teschio!!! : PirateCap : occhio!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#219 Messaggioda Cyrano » 14/04/2012, 12:20

Più che altro era un gagliardetto nero di quello che considero il più brutto perido della storia italica (la guerra di Etiopia) ma il senso della frase direi che è "apolitico" e ci sta bene. :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16887
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#220 Messaggioda Capochino » 14/04/2012, 13:20

Mha!... sinceramente facio fatica, a volte, a capirvi.

Il Trofeo si basa sul lavoro svolto, non è un concorso fotografico e i giudici non decideranno in base a foto fatte bene o male.
E' semplicmente ovvio che si chieda di stare attenti alle foto perchè le foto sfuocate o buie o incasinate possono essere giudicate male.

Il fatto è che il paradosso arriva dal fatto che Ospitaliere, come MasterMax, sono quelli che qui NON HANNO MAI POSTATO UNA BRUTTA FOTO..... incredibile.
Fate delle foto spettacolari ed addirittura ospitaliere rinuncia per via di questo motivo ( infondato ).
Ripeto.. faccio veramente fatica a capire...... murble

per diral tutta, se ospitalierte crede di fare delle brutte foto credo che anche io potrei chiudere la baracca perchè le mie sono al di sotto delle tue... e di molto....

Ripeto... vi state fossilizzando su un problema inesistente e chiedo scusa a Cyrano se prendo in esempio le sue prime foto... SONO QUELLE CHE POTREBBERO COMPROMETTERE IL VOSTRO LAVORO IN QUALSIASI CONTEST VIA WEB e non certo le vostre.
Scusa Cyr se ti ho preso in esame ma non so più come spiegare la situazione. :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#221 Messaggioda zero@ssoluto » 14/04/2012, 13:51

murble

Io ho sempre pensato che lo sport preferito degli italiani fosse menarsela

ahahah
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#222 Messaggioda Cyrano » 14/04/2012, 22:01

Nulla capo... Anzi ribadiamo il concetto: QUESTA è una brutta foto di un bel (discreto) lavoro. :D

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#223 Messaggioda zero@ssoluto » 14/04/2012, 22:32

Cyrano ha scritto:Nulla capo... Anzi ribadiamo il concetto: QUESTA è una brutta foto di un bel (discreto) lavoro. :D

Immagine


onestamente, la cosa che più mi spinge a partecipare è vedere Cyr infogato su qualcosa che non sia dipingere una miniatura...

...che ci crediate o meno, sono serio.

Ho deciso! Io partecipo...non so bene a cosa, quale categoria ma partecipo.
Immagine

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#224 Messaggioda Dartel » 14/04/2012, 22:58

Io personalmente posterò le foto che mi permetteranno di mostrarvi il mio lavoro. Non capisco il senso foto bella o foto brutta, l'importante è che sia a fuoco e mostri i dettagli che il fotografo vuole evidenziare.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16887
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#225 Messaggioda Capochino » 14/04/2012, 23:25

A dire il vero l' ultima foto di Cyrano non è neanche male.... nel conteggio dei WIP ( in caso di parità ) sarebbe contata sicuramente come buona.

Allora..... visto che 2 persone tra le migliori a postare foto hanno detto la loro riguardo a questo "problema" ho voluto pensarci bene perchè sempre diposto a fare un passo indietro e rileggermi per la 30^ volta il regolamento e devo dire che questa frase al punto 9 mi ha fatto capire l' errore commesso:

"...Ovviamente è inutile dirti che le foto dovranno essere fatte nel miglior modo possibile. Tutto quello che posterete andrà ad incidere pesantemente sul giudizio finale delle due giurie."

quel "incidere pesantemente" è, secondo me, un errore e credo tutto derivi da li.

Capisco ora il post di ospitaliere e mi scuso se ho tratto conclusioni affrettate.
Io credo che si possa ancora aggiustare la cosa ma, ovviamente, devo consultarmi con i "Cavalieri dell' Apocalisse".
Vi faccio sapere ( ovviamente il tutto dovrà aggiustarsi prima del 18 Aprile )

Ah! ... la decisione, mia, di aprire le iscrizioni in mezzo alla settimana è stata data solo dal fatto che in quel giorno "I Minimondi di Capochino" compie gli anni ( 2 ) e mi sembra bello dare inizio alle danze con questa data.
Oltretutto credo che poco possa cambiare se avessi scelto un giorno festivo ( Sabato o Domenica ) perchè altrimenti i turnisti, poliziotti, infermieri, pompieri, e tutta la categoria di lavoratori senza la classica settimana di lavoro avrebbero potuto dirmi lo stesso "non hai pensato a noi" ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti