REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#126 Messaggioda Siventilcaotico » 12/04/2012, 13:30

Endar ha scritto:tipo che si fanno wip per 5 mesi di una torre di 40cm di altezza...e poi si mostra che è solo il pennacchio finale di una torre alta 2m :D


Ah, carina questa, è così che vuoi batterci ;) ! Ricordo a tutti che non conta quanto è lunga... ehm, volevo dire alta... no... quello è un altro discorso : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#127 Messaggioda Cyrano » 12/04/2012, 13:45

La mia avrà uno scheletro di legno e sarà fatta tutta di milliput. Scolpirò a mano ogni mm :D

Se volete copiare fate pure :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#128 Messaggioda Maniachouse » 12/04/2012, 14:21

a mio modesto avviso i Wip vanno postati e il lavoro va fatto vedere... ;)
a prescindere dalla mia prima esperienza di contest. in un eventuale prossimo contest terrei visibili i WUP.
e toglierei altre voci e soprattutto i bonus che sono troppo difficili da gestire e troppo contestabili. (anche in questo contest ;) )
i wip oltre a mantenere vivo l'interesse al contest, aiutano e "insegnano" qualcosa, anche se non sono dei veri e propri passo passo.
del resto se qualcuno vuole mantenere il segrto assoluto del proprio lavoro può sempre farlo.

ma ricordatevi che le coincidenze esistono... se tutti tengono nascosti i propri lavori... c'è il rischi che alla fine si scopra che molti lavori siano simili... l'immaginazione umana è BORG... l'immaginazione umana è legata a moltissimi stereotipi... quindi per me è meglio postare subito cosa si ha in mente, per precedere l'idea identica dell'antagonista... : Lol : : Lol : : Lol : :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#129 Messaggioda Siventilcaotico » 12/04/2012, 14:29

Anche questo è vero, anche se alcune chicche, come dice MasterMax, possono rimanere segrete, ma queste chicche non dovrebbero alla fine modificare più di tanto il valore della struttura, anche se dipende da come si impostano i lavori. una persona può fare una torre spoglia in HA, e poi fare a mano tutti gli arredi, compresi i centrini ad uncinetto in scala 32 mm e postarli alla fine :D .
Comunque il mio progetto cartaceo è al vaglio di Capochino e sono pronto ad inserirlo appena si aprono le iscrizioni ;), e credo che il grosso sia lì dentro. Una volta che hai disegnato cosa vuoi realizzare, alla fine dando per scontato che ce la dovremmo tutti cavare chi più e chi meno bene col modellismo il prodotto è quello, e ce lo possiamo anche immaginare senza bisogno di vedere i wip, e quindi nel caso attingere alle idee altrui ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#130 Messaggioda Maniachouse » 12/04/2012, 14:59

Siventilcaotico ha scritto:Anche questo è vero, anche se alcune chicche, come dice MasterMax, possono rimanere segrete, ma queste chicche non dovrebbero alla fine modificare più di tanto il valore della struttura, anche se dipende da come si impostano i lavori. una persona può fare una torre spoglia in HA, e poi fare a mano tutti gli arredi, compresi i centrini ad uncinetto in scala 32 mm e postarli alla fine :D .
Comunque il mio progetto cartaceo è al vaglio di Capochino e sono pronto ad inserirlo appena si aprono le iscrizioni ;), e credo che il grosso sia lì dentro. Una volta che hai disegnato cosa vuoi realizzare, alla fine dando per scontato che ce la dovremmo tutti cavare chi più e chi meno bene col modellismo il prodotto è quello, e ce lo possiamo anche immaginare senza bisogno di vedere i wip, e quindi nel caso attingere alle idee altrui ;)


: Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#131 Messaggioda Capochino » 12/04/2012, 18:00

jerico ha scritto:domanda: il regolamento dice che chi si autocostruisce la torre prende più punti, giustamente, di chi modifica un kit commerciale. ma se io mi costruisco da solo tutta la torre e poi ad esempio voglio metterci sopra una balista di warhammer e qualche scudo dei nani la torre viene considerata come commerciale oppure come autocostruita anche se ha alcuni pezzetti commerciali?


Per aggiuntine con Kit intendo piccole cose come ad esempio scudi, armi, candele, torce... già una balista è troppo grossa... solo piccoli ammennicoli ;)

Per quanto riguarda i WIP , ovviamente non abbiamo deciso di obbligare gli utenti a postare i propri wip durante in contest perchè sarebbe stato troppo duro e sappiamo benissimo che troppe regole e regolette fanno solo male.

L' obbligo delle 5 foto minime del vostro WIP non ha tempi, volendo potete anche postarlo alle 23:50 del 18 Settembre 2012, nessuno vi obbliga a farlo prima.
Volevo solo permettermi di dire una cosina sul mostrare i propri "segreti"
Io non credo molto nel "segreto di Pulcinella" e ne ho avuto le prove.
Al 2° CST del "Sito dell' Anello" ho tirato fuori il tutorial della Rovina di Osgiliath mostrando tutti i miei "segreti" ( quali poi murble ) a tutti durante lo svolgimentio della gara.
Nessuno mi ha copiato, nessuno mi ha rubato le idee, tutti hanno continuato a fare ciò che stavano facendo perchè capacissimi di farlo da soli.
Cosa vuol dire? Vuol semplicemente dire che un conto è vedere cosa fai e un conto è farlo.
Posso scommettere che se avessi voluto copiare lo stupendo mare di fako avrei fatto una ciofeca... ne sono sicuro.

Io, come MasterMax e Maniac, sono per la condivisione totale perchè credo fermamente che il "segreto del successo" non lo ha nessuno, ci sono troppe variabili e troppe incognite da gestire.... si, posso capire che ci sono idee originali ma se proprio ne avete una tenetela nascosta e postatela il 17 Settembre.
Il tutto è provato dai lavori di Maniac... posta bene come fare, come dipingere, che colori usare, che mescole di pietre utilizzare per le basi, ecc.... eppure c'è gente che continua a fare quello che ha sempre fatto senza cambiare di una virgola. Ho visto pochi adottare le sue tecniche e non perchè capaci, ma solo perchè decisi a farlo.

Esempio: Sivent escogita un modo per realizzare delle scale spettacolari, fotografa il tutto ma non posta le foto dove si vede la genialata. Se poi la genialata non è nel procedimento ma solo nell' idea, io credo che chi volesse copiarla non potrebbe far altro che farci una figuraccia ... :D ( come me quando faccio a botte con L' Italiano : Lol : : Lol : )

Tutto qui, i WIP sono molto belli da vedere e soprattutto mettono la firma sule VOSTRE idee
Fako ed Endar hanno messo la firma sulle loro idee e tutti quelli dopo potranno anche dire "Io lo facevo anni fa" ma se in giro non ci sono documentazioni io posso anche dire che i lavori di Wolfgang li facevo a 2 anni con le dita nel naso.

Secondo me è quasi peggio NON far vedere come vi state muovendo perchè se lo fate di nascosto e poi qualcuno, che ha postato il tutto, se ne esce fuori con le vostre stesse idee è molto più antipatico tirar fuori il lavoro in un secondo tempo.
Per dirla tutta... IO AVEVO FATTO UN CASTELLO COL MARE DI FAKO E LE ROCCE DI ENDAR MA SICCOME LORO AVEVANO POSTATO IL WIP, ED IO NO, MI SON DOVUTO RITIRARE!! .......regge..... : Blink : .... :arramp: :arramp:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#132 Messaggioda zero@ssoluto » 12/04/2012, 18:09

IMPORTANTE: iscriversi tempestivamente potrebbe avvantaggiarvi come ultima scelta per i possibili casi di spareggio


questo non mi convince, non lo vedo bene...perchè avvantaggiare qualcuno solo perchè è stato più veloce nello iscriversi...un utente può rimanere in dubbio sino all'ultimo giorno, trovarsi a parità di voti ed arrivare secondo in ogni caso. Mi sembra una iscrizione forzata...

vedrei meglio in caso di pareggio, una seconda votazione...
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#133 Messaggioda Ghullarat » 12/04/2012, 18:13

Capo ma alla fine ho un dubbio...tu partecipi??? o non puoi??
e poi un'altra cosa..la tua compagna si chiama CHINA Martini???? ;)
http://www.mondocarosello.com/assets/im ... artini.jpg
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#134 Messaggioda zero@ssoluto » 12/04/2012, 18:28

Capochino ha scritto:Tutto qui, i WIP sono molto belli da vedere e soprattutto mettono la firma sule VOSTRE

idee

Fako ed Endar hanno messo la firma sulle loro idee e tutti quelli dopo potranno anche dire

"Io lo facevo anni fa" ma se in giro non ci sono documentazioni io posso anche dire che i

lavori di Wolfgang li facevo a 2 anni con le dita nel naso.

Secondo me è quasi peggio NON far vedere come vi state muovendo perchè se lo fate di

nascosto e poi qualcuno, che ha postato il tutto, se ne esce fuori con le vostre stesse

idee è molto più antipatico tirar fuori il lavoro in un secondo tempo.
Per dirla tutta... IO AVEVO FATTO UN CASTELLO COL MARE DI FAKO E LE ROCCE DI ENDAR MA

SICCOME LORO AVEVANO POSTATO IL WIP, ED IO NO, MI SON DOVUTO RITIRARE!! .......regge.....

: Blink : .... :arramp: :arramp:


Ma guarda, difficilmente ho visto qualcosa di veramente originale in tutti i forum di

modellismo. Dovevano essere proprio lavori spettacolari. Tanto a livello di tecniche,

materiale utilizzato, son sempre le stesse. Di originale c'è solo il talento dell'autore.

L'unico neo sul postare i wip o meno, lo vedo nel fatto che a furia di seguire un lavoro,

per quanto scrupoloso, stanca ed ha un impatto visivo minore rispetto alla novità data dal

lavoro inedito.

Inoltre:

e)Work In Progress:
Ha contribuito alla community evidenziando il suo modo di procedere? Ha proposto delle foto chiare e significative dei passaggi salienti? Ha interessato chi lo seguiva?
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#135 Messaggioda Capochino » 12/04/2012, 18:35

zero@ssoluto ha scritto:
IMPORTANTE: iscriversi tempestivamente potrebbe avvantaggiarvi come ultima scelta per i possibili casi di spareggio


questo non mi convince, non lo vedo bene...perchè avvantaggiare qualcuno solo perchè è stato più veloce nello iscriversi...un utente può rimanere in dubbio sino all'ultimo giorno, trovarsi a parità di voti ed arrivare secondo in ogni caso. Mi sembra una iscrizione forzata...

vedrei meglio in caso di pareggio, una seconda votazione...


Su questo abbiamo discusso molto. Ora ti spiego:
a primo impatto potrebbe sembrare come dici tu, una scelta forzata ma non è così.

In sostanza, se c'è un pareggio, non vince chi si è iscritto prima ma vince chi ha postato più foto ( decenti ) WIP ;)
Se, nel caso, ci fosse ancora una situazione di parità ( difficilissimo perchè parliamo di percentuali ) allora ci si baserà su chi si è iscritto per prima.
Ricordiamoci però che, anche se i 2 o più contendenti in parità avessero per puro caso postato 20 foto di wip non è detto che uno dei 2 le abbia fatte tutte buone, sappiamo che le foto pessime non valgono.

Solo nel remoto caso ci fosse una parità assoluta in queste due situazioni ( credo fortemente di no ) allora una nuova votazione tra i due potrebbe portare a problemi diversi come:

1)Non tutti potrebbero avere voglia di rivotare tra i due
2)Magari gli utenti che hanno votato per uno non possono votare ancora perchè sono via o in vacanza o hanno internet bloccato ecc...
3)Dovremmo aspettare altri 20 giorni per dare la possibilità di votare a tutti
4)Nel caso della giuria tecnica dovrei scomodarli un' altra volta : Blink :

Insomma... rivotare è sempre difficoltoso....
vero che la scelta di premiare chi si iscrive prima sembra ingiusta ma bisogna anche pensare ad una cosa, premiare il coraggio.
Secondo me ci possono essere utenti che potrebbero aspettare il lavoro degli altri per capire se partecipare o no, è brutto dirlo ma potrebbe capitare.
Iscriversi prima di un altro indica un impegno a partecipare indifferentemente dai concorrenti.

Ripeto, si andrà a scegliere il più "veloce" o "coraggioso" solo ed esclusivamente dopo 2 casi di parità... e credo proprio non ce ne sia bisogno ma qualcuno dovrà pur vincere.
E solo una via di salvataggio in caso di parità assoluta. ;)

ecco la parte del regolamento che ne parla : ( sezione Premiazioni, in fondo al punto 8 )

Nota importante: tutte le situazioni di pareggio verranno chiarite premiando in primis chi ha postato più foto del proprio WIP ( saranno conteggiate solo le foto decenti e non ripetitive )
Nel caso la parità continui farà fede la data d' iscrizione ( l' ordine dei post per l' iscrizione determinerà il vincitore )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#136 Messaggioda zero@ssoluto » 12/04/2012, 18:41

murble

scusa se insisto, ma pure per le foto...non è un contest di fotografia...una persona potrebbe essere svantaggiata da diversi fattori che potrebbero penalizzare il lavoro, ovvero:

non avere una buona macchina fotografica

averla ma non saperla usare

non avere una buona luce

...

che si fa, si paga un professionista del campo?
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#137 Messaggioda MasterMax » 12/04/2012, 18:49

Devo dire che sono d'accordo con zero. Cioè, pensare che in caso di parità uno possa perdere perchè non sa fare bene le foto o perchè si è iscritto al contest un po' dopo, e non per capacità modellistiche e piuttosto triste. Capisco le difficoltà, ma penso che soprattutto per contest futuri sarebbe meglio trovare un altro sistema per gli spareggi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#138 Messaggioda Endar » 12/04/2012, 18:53

scusate ma in caso di pareggio pure ai mondiali di calcio un tempo si tirava la monetina!
è un concorso gratis...poi rivotare potrebbe portare allo stesso risultato!
oppure ad uno diverso solamente perchè un votante come ha detto Capo è andato al Mare..
e non penso che sia molto probabile per le prime posizioni, andare ad usare questi parametri di spareggio.
io avrei proposto di usare prima come criterio il voto dell'altra giuria (quella popolare se l'indecisione è in quella dei professionisti e viceversa)..ma ad ogni modo sono dettagli..
sono uno molto scrupoloso sulle regole, sinceramente i problemi che vedo nelle votazioni sono altri.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#139 Messaggioda zero@ssoluto » 12/04/2012, 18:59

Endar ha scritto:perchè un votante come ha detto Capo è andato al Mare..


quando torna dal mare vota....

uno aspetta 5 mesi...e non può aspettare due giorni? mah...

...che vuol dire scomodare la giuria tecnica....per un click...poi...

boh...

scusate se chiedo...

ma per me l'incentivo a partecipare ed a scomodare me, non sono i relativi premi....ma l'interesse.
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#140 Messaggioda Sanguemarcio » 12/04/2012, 18:59

Io invece non sono d'accordo con voi. Credo sia giustissimo premiare chi si iscrive per primo, in fondo uno potrebbe aspettare per valutare i lavori degli altri, prendere spunti ecc....

E poi è un contest tra amici, virtuali o no che siano, non sono le elezioni presidenziali americane.. Se stiam qua a fare le pulci al regolamento non ne veniam più fuori

Io credo che Capo ed i ragazzi abbiano tirato fuori un regolamento con i controc... Cercando di andare incontro alle esigenze di tutti, nei limiti del ragionevole... Oh, poi se a uno non va bene non si iscrive e morta li... Mica è obbligatorio!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#141 Messaggioda zero@ssoluto » 12/04/2012, 19:02

Sanguemarcio ha scritto:Io invece non sono d'accordo con voi. Credo sia giustissimo premiare chi si iscrive per primo, in fondo uno potrebbe aspettare per valutare i lavori degli altri, prendere spunti ecc....


guarda che ha una scadenza l'iscrizione eh...

e poi che vuol dire fare le pulci...le avete fatte sino ad ora...
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#142 Messaggioda Cyrano » 12/04/2012, 19:07

Io penso di costrure una torre chiusa su due lati ed aperta su altri due con una sorta di arcata (questa parte devo ancora definirla pensavo di creare una struttura con del piallaccio flessibile) e palesemente ispirata alle atmosfere del film "Alien".

Così intato vi ho scritto quel che voglio fare e Capo può eventualmente dirmi se ci vede dei problemi :D

Non ho fatto disegni ne li farò (non mi piace lavorare così) altrimenti li avrei già postati.
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#143 Messaggioda MasterMax » 12/04/2012, 19:09

Endar ha scritto:scusate ma in caso di pareggio pure ai mondiali di calcio un tempo si tirava la monetina!
è un concorso gratis...poi rivotare potrebbe portare allo stesso risultato o ad uno diverso solamente perchè un votante come ha detto Capo è andato al Mare..
e non penso che sia molto probabile per le prime posizioni, andare ad usare questi parametri di spareggio.
io avrei proposto di usare prima come criterio il voto dell'altra giuria..ma ad ogni modo sono dettagli..
sono uno molto scrupoloso sulle regole, sinceramente i problemi che vedo nelle votazioni sono altri.


Ok, ma adesso la monetina non si tira più :D, ed e per questo che io ho parlato di contest futuri (magari poi dopo i risultati di questo ci si accorgerà che il metodo adottato adesso funziona comunque).

Poi non credo centri molto il fatto che il contest sia gratuito. Mi spiego: se partecipo ad una gara, indifferntemente che vinca, perda, paghi per partecipare o meno, vorrei che la gara sia il più regolare possibile. Non èche se il contest è gratuito allora uno deve accettare tutto e stare zitto. Parlando per assurdo, diciamo che Capo ha cinque minuti di matto e decide di proclamarsi vincitore di tutte le categorie solo perchè il contest lo ha organizzato lui e per gli altri è gratuito. E' naturalmente una estremizzazione, ma tanto per dire che comunque ci vogliono regole più imparziali possibili. Se il contest non avesse premi e mi si dicesse "è perchè è gratuito" sarei d'accordissimo, ma l'esser gratuito non centra con come è pensato il regolamento.

Ultima cosa prima che si creino equivoci. Io credo che se qualcuno si iscrive al contest accetta il suo regolamento che lo trovi giusto o meno e che quindi poi è inutile discuterene (ed io mi iscriverò senza problemi), ma ora, prima dell'inizio, credo che uno scambio di opinioni possa aiutare Capo a pensare soluzioni migliori per il futuro (sempre che ce ne siano :))


P.S. Sangue, ma se ci odi tutti, come può essere un contest fra amici :D : Lol :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#144 Messaggioda zero@ssoluto » 12/04/2012, 19:16

in fondo uno potrebbe aspettare per valutare i lavori degli altri, prendere spunti ecc....


poi si può copiare quanto si vuole...ma se uno è scarso è scarso.
Immagine

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#145 Messaggioda Dartel » 12/04/2012, 19:22

zero@ssoluto ha scritto:
in fondo uno potrebbe aspettare per valutare i lavori degli altri, prendere spunti ecc....


poi si può copiare quanto si vuole...ma se uno è scarso è scarso.


Bella zero :good post:

Una curiosità, se completo le sezioni a cui decido di iscrivermi adesso e volessi provare con la terza posso farlo?

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#146 Messaggioda Endar » 12/04/2012, 19:27

MasterMax sono daccordo che le regole non debbano cambiare..è gratis ma uno ci mette un mucchio di tempo! ci mancherebbe.

se proprio, il mio suggerimento per Capo se volesse prendere in considerazione le vostre obiezioni,
è quello come detto prima di usare il voto dell'altra giuria.
cioè se la giuria popolare vota 2 con 34 voti a testa..si guardano i voti della giuria tecnica..
viceversa in caso di pareggio sul podio nelle votazioni dei giudici tecnici, si vede se la giuria popolare ha dato più voti ad uno o all'altro.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#147 Messaggioda Endar » 12/04/2012, 19:27

zero@ssoluto ha scritto:
in fondo uno potrebbe aspettare per valutare i lavori degli altri, prendere spunti ecc....


poi si può copiare quanto si vuole...ma se uno è scarso è scarso.


beh il problema è se ti copia uno che non è scarso :D

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#148 Messaggioda zero@ssoluto » 12/04/2012, 19:33

Endar ha scritto:beh il problema è se ti copia uno che non è scarso :D


uno che copia è scarso a prescindere...
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#149 Messaggioda Endar » 12/04/2012, 19:44

Zero onestamente non è proprio cosi.
in formula uno non è che son tutti scarsi che stanno super attenti allo spionaggio :D
inoltre copiare non vuol dire necessariamente rifare una cosa uguale..può anche voler dire, prendere l'idea che non ci sarebbe venuta, rigirarla un po e presentarla in altro modo.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#150 Messaggioda MasterMax » 12/04/2012, 19:54

Endar ha scritto:se proprio, il mio suggerimento per Capo se volesse prendere in considerazione le vostre obiezioni,
è quello come detto prima di usare il voto dell'altra giuria.
cioè se la giuria popolare vota 2 con 34 voti a testa..si guardano i voti della giuria tecnica..
viceversa in caso di pareggio sul podio nelle votazioni dei giudici tecnici, si vede se la giuria popolare ha dato più voti ad uno o all'altro.


Ecco, questo è senz'altro un metodo che Capo dovrebbe tener presente (almeno in futuro)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti