REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#251 Messaggioda Maniachouse » 16/04/2012, 19:50

Ghullarat ha scritto:Ora Lorenzo, ti manda un nano demolitore per disintegrare le copie dei suoi pezzi!!! : CoolGun : :D



gli mando i miei nani da giardino: Mandalo, Dammelo, Piglialo, Eccolo, Picchialo, Schiaccialo, Infognalo... : Lol : : Lol : : Lol :

no problem, se si fanno delle copie per uso personale. e nel caso di Ospitaliere cita anche la provenienza, quindi mi crea pubblicità. : Thumbup :

buon contest, Maniac... : Chef : money

ps. tra l'altro ho appena finito di parlare con Capochino... :D mi faccio pure IIIIOOOO la mia torre... : WohoW : murble :D
naturalmente fuori contest... (sono il uno dei giudici :devil: avrei un leggero conflitto di interessi... : Twisted : )
creando un nuovo kit di torre da inserire nel mio catalogo.
presentandolo come WIP. nel mio forum... su Minimondi
naturalment sfruttando spudoratamente la pubblità del contest... money money
e se farete i bravi e parteciperete in molti con strepitosi lavori aggiungerò ai premi già messi in palio dalla Manorhouse anche questo nuovo Kit. : WohoW : : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#252 Messaggioda Endar » 16/04/2012, 20:00

come Capo, anche io se partecipo, punto sicuramente ad un +3,
l'autocostruito puro lo sceglierei solo per lo sci-fi dove con cianfrusaglie varie si possono ottenere senza sforzo cose molto interessanti.
nelle altre cateogorie, secondo me, bisogna essere molto bravi e spediti (MasterMax,Sangennaru e pochi altri) nel dettaglio per fare qualcosa di migliore con 3 punti di vantaggio..
chiaro che se uno usa un kit commerciale e fa pochissimo lavoro di contorno, prenderà anche meno punti nelle voci relativi alle tecnice..ma se uno ci da dentro su tutte le parti non commerciali, raccimolando quindi un dignitoso punteggio tecnico, non è banale ottenere un lavoro migliore per chi se lo autocostruisce del tutto..i 3 punti di scarto rischiano di essere davvero pochi.

PS x Ospitaliere
anche per me la tua foto è accettabilissima.
un pelino di luminosità in più era perfetta, ma va bene anche cosi.

PSS x Maniac
wow! : WohoW :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#253 Messaggioda Capochino » 16/04/2012, 20:10

Bene...

E' STATO MODIFICATO IL REGOLAMENTO SOLO PER LA QUESTIONE PAREGGI

Eccovi un copia ed incolla:

"Nota importante: tutte le situazioni di pareggio verranno risolte andando a controllare la CLASSIFICA GLOBALE DELLA GIURIA TECNICA ( dove non ci potranno essere pareggi ) l' opera più in alto in graduatoria, tra quelle a parimerito, sarà premiata.
"

La GIURIA TECNICA, nella sua personale valutazione, rivedrà i casi di pareggio per decretare una classifica dalla prima all' ultima opera. Di fatto, nella classifica globale tecnica, NON ci saranno casi di pareggio.

Grazie a voi per l' informazione e grazie ad Endar per l' idea. : Thumbup :

Ora dovrebbe filare tutto liscio...... ah! Onde evitare altri problemi dico subito che è accettabile anche una Torre Mobile o semovente, ( torri d' assedio ecc... ) l' ho specificato anche nel regolamento ( visto che più di un utente mi ha chiesto se era possibile accettare il progetto )

Ciao
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#254 Messaggioda MasterMax » 16/04/2012, 20:30

Endar ha scritto:........ non è banale ottenere un lavoro migliore per chi se lo autocostruisce del tutto..i 3 punti di scarto rischiano di essere davvero pochi.


Proprio questa mattina ci pensavo: a far tutto da me ci quadagno solo 3 punti, forse non mi conviene murble ......... solo che io non ho nessun stampo o kit o elemento commerciale (salvo un paio di mobili presi anni fa per un progetto mai realizzato) e quindi ... sì, farò tutto da me :D .... se mi riesce :( ..... :D :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#255 Messaggioda Endar » 16/04/2012, 20:42

di niente Capo,
in realtà mi era venuta in mente una considerazione sul metodo da me proposto.
quando dici che non ci saranno pareggi cosa vuol dire? che dopo che hai fatto votare i giudici gli sottoponi nuovamente tutti i voti pari? e gli chiedi di dare altri giudizi?
sei consapevole che se ognuno in separata sede modifica i voti possono avere ancora lo stesso totale (cioè dovrebbero coordinarsi) od oppure se abbassano il voto, potrebbe crearsi un altro pari con un altro utente?
io per evitare inutile sbattimento dei giudici..dato che se ci sono 20 utenti di cui magari alcuni in più catogorie, per un totale di 30 lavori..gia si parla di 150(30x5) voti da assegnare...e non è scontato darli non frettolosamente tutti e 150..li farei votare come capita senza farli impazzire ad evitar pareggi.
poi..solo ed unicamente se si tratta di lavori sul podio (nei primi 3)..e solo se c'è un pareggio nella giuria tecnica..sottoponi un miniballottaggio ai giudici, e gli chiedi quale lavoro preferiscono (senza usare le 5 voci)..sono in 3 chi prende più preferenze passa.
poi magari avete gia considerato tutto cio e trovato altre soluzioni.

x MasterMax
tu sei uno dei pochi che puo provarci..
puoi contare su 3 punti di scarto, e presumibilmente raccimolare più punti nella voce delle Tecnice applicate (C) e magari del Work in Progress (E) però effettivamente non è da tutti fare una cosa che poi complessivamente sia meglio di un lavoro ottenuto con pezzi commerciali, specie se anche quest'ultimo è comunque molto customizzato ed elaborato.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#256 Messaggioda zero@ssoluto » 17/04/2012, 0:59

Capochino ha scritto:Bene...

E' STATO MODIFICATO IL REGOLAMENTO SOLO PER LA QUESTIONE PAREGGI

Ciao


murble
...
in realtà io avrei una altra obiezione da fare..
...
: Lol :
...
paura eh? :D
: Love :
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#257 Messaggioda Capochino » 17/04/2012, 1:06

: Lol : ..... assolutamente no : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#258 Messaggioda GEMINI » 17/04/2012, 9:32

Visto che parliamo di +6 +3 eccetera.

Vorrei fare questa domanda....ho creato dei muri di varia altezza partendo da uno stampo fatto all'interno di sagome di legno, li ho "naturalizzati" passandoci sopra oggetti appuntinti e tondi e poi ho creato l'effetto mattone.

Avrei preferito costruire il muro usando mattoni di diversa forma ma ci metterei troppo e dedicherei poco tempo ai dettagli.

La tecnica sopra descritta entra nel +6? :D
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#259 Messaggioda jerico » 17/04/2012, 9:40

se lo stampo dei muri l'hai fatto tu si rientra nel +6, se è uno stampo già fatto (come quelli dalla hirstarts) vale +3
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#260 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2012, 10:19

Endar ha scritto:PSS x Maniac
wow! : WohoW :


grazie Endar... ;)
sarà interessante come esperimento. è la prima volta che penso a un discorso del genere... murble ;) :D
poi alla fine cmq. ci guadagneremo sicuramente tutti... voi un premio in più : Thumbup :
io per un eventuale pubblicità in più... :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#261 Messaggioda Cyrano » 17/04/2012, 12:06

Maniachouse ha scritto:poi alla fine cmq. ci guadagneremo sicuramente tutti... voi un premio in più : Thumbup :


Adesso però VOGLIO VINCERE :prates:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#262 Messaggioda Ghullarat » 17/04/2012, 12:09

Grazie Maniac, infatti io pensavo a qualcosa del genere, se costruisci la torre poi non è che la butti via e puoi produrla e metterla in vendita...OTTIMA IDEA!!!!
Come vedi continuiamo a pensare uguale...brutta storia..
Io penso e sono dell'idea di autocostruirmi tutto...e magari come Lorenzo cerco di farmi gli stampi di alcune parti!!!! Boh sono dell'idea che sono scarso e ogni punto mi serve per andare almeno vicino alla media bassa!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#263 Messaggioda Capochino » 17/04/2012, 13:55

Endar ha scritto:in realtà mi era venuta in mente una considerazione sul metodo da me proposto.
quando dici che non ci saranno pareggi cosa vuol dire? che dopo che hai fatto votare i giudici gli sottoponi nuovamente tutti i voti pari? e gli chiedi di dare altri giudizi?
sei consapevole che se ognuno in separata sede modifica i voti possono avere ancora lo stesso totale (cioè dovrebbero coordinarsi) od oppure se abbassano il voto, potrebbe crearsi un altro pari con un altro utente?
io per evitare inutile sbattimento dei giudici..dato che se ci sono 20 utenti di cui magari alcuni in più catogorie, per un totale di 30 lavori..gia si parla di 150(30x5) voti da assegnare...e non è scontato darli non frettolosamente tutti e 150..li farei votare come capita senza farli impazzire ad evitar pareggi.
poi..solo ed unicamente se si tratta di lavori sul podio (nei primi 3)..e solo se c'è un pareggio nella giuria tecnica..sottoponi un miniballottaggio ai giudici, e gli chiedi quale lavoro preferiscono (senza usare le 5 voci)..sono in 3 chi prende più preferenze passa.
poi magari avete gia considerato tutto cio e trovato altre soluzioni.


No per questo ci avevo pensato, sarà solo una preferenza tra i lavori in parità, anche se stento a credere che ce ne siano, con i punti decimali è ben difficile ( 6,3 / 7,8 / 9,5 / ecc... )

geminik75 ha scritto:Visto che parliamo di +6 +3 eccetera.

Vorrei fare questa domanda....ho creato dei muri di varia altezza partendo da uno stampo fatto all'interno di sagome di legno, li ho "naturalizzati" passandoci sopra oggetti appuntinti e tondi e poi ho creato l'effetto mattone.

Avrei preferito costruire il muro usando mattoni di diversa forma ma ci metterei troppo e dedicherei poco tempo ai dettagli.

La tecnica sopra descritta entra nel +6? :D


Ha detto bene jerico : Thumbup :
Si tratta pur sempre di una tua creazione, che provenga da stampi fatti da poco poco importa. ;)

IMPORTANTE: adesso, visto che è cambiato il sistema per risolvere i pareggi, non c'è bisogno di iscriversi 1 minuto dopo l' apertura del Trofeo, l' importante è farlo entro e non oltre le 23:59 del 18 Luglio 2012 ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#264 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2012, 14:08

Cyrano ha scritto:
Maniachouse ha scritto:poi alla fine cmq. ci guadagneremo sicuramente tutti... voi un premio in più : Thumbup :


Adesso però VOGLIO VINCERE :prates:


: Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Ghullarat ha scritto:Grazie Maniac, infatti io pensavo a qualcosa del genere, se costruisci la torre poi non è che la butti via e puoi produrla e metterla in vendita...OTTIMA IDEA!!!!
Come vedi continuiamo a pensare uguale...brutta storia..
Io penso e sono dell'idea di autocostruirmi tutto...e magari come Lorenzo cerco di farmi gli stampi di alcune parti!!!! Boh sono dell'idea che sono scarso e ogni punto mi serve per andare almeno vicino alla media bassa!!!!


la cosa è preoccupante assai... veramente una brutta cosa... : WohoW :
devo rivedere aspetti dei miei pensieri... : WohoW : la prossima volta ti contatto e se abbiamo lo stesso pensiero... vedo di modificare il mio... :D : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#265 Messaggioda GEMINI » 17/04/2012, 14:39

Grazie a tutti per la pronta risposta.

Mettero il mio stampo artigianale quando sarà aperta la sessione iscrizioni per il WIP.
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#266 Messaggioda Capochino » 17/04/2012, 14:55

geminik75 ha scritto:Grazie a tutti per la pronta risposta.

Mettero il mio stampo artigianale quando sarà aperta la sessione iscrizioni per il WIP.


: Thumbup : .... basterà iscriversi a questo topic ( verrà aperto questa notte )
Dopodichè potrai aprire il tuo topic personale ( con il tag [1°TMdC]titolo dello scenico ) e postare tutte le foto che vuoi. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#267 Messaggioda jerico » 18/04/2012, 9:21

piccolo OT... con questo contest ho scoperto che il materiale che si sceglie per la base è mooolto importante... avevo iniziato la torre usando una tavola di abete come base, e anche se era alta 1.8 cm, incollando sopra le mura il giorno dopo me la sono trovata curvata come se fosse carta..... risultato: una prima torre che viene lanciata contro la parete yes!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#268 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2012, 10:11

jerico ha scritto:piccolo OT... con questo contest ho scoperto che il materiale che si sceglie per la base è mooolto importante... avevo iniziato la torre usando una tavola di abete come base, e anche se era alta 1.8 cm, incollando sopra le mura il giorno dopo me la sono trovata curvata come se fosse carta..... risultato: una prima torre che viene lanciata contro la parete yes!



va sempre usato solo legno multistarto di pioppo se possibile marino di almeno 2 cm.. (il classico compensato)
oppure una lastra di polistirene ad alta densità da 2 cm.
per me la soluzione migliore in assoluto, resistente e facilmente riparabile o sostituibile in caso di incidente.

mai usare MDF, trucciolato o assi di legno non in multistrato.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#269 Messaggioda fako » 18/04/2012, 10:16

Maniachouse ha scritto:
mai usare MDF, trucciolato o assi di legno non in multistrato.

Maniac... : Chef : money



@Jerico, Jerico Jerico.... Noi che Dobbbbiamo faje con Te.... [con la voce del doppiaggio del Padrino]

: Lol : ma non ti ricordi che per l'isola dei pirati ho usato MDF e ho dovuto eliminare TUTTI i trattamenti all'acqua per evitare questo problema? Da cui discese colori ad olio puri (3/4 settimane di asciugatura) e silicone al posto dell'effetto fatto con stucco.

: Thumbup : dai l'esperienza è maestra di vita!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Vecchiounno1
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/08/2011, 23:44

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#270 Messaggioda Vecchiounno1 » 18/04/2012, 16:41

Ciao
VecchioUnno is Back : Hurted :
Mi iscrivo nel settore Sci-Fi
Almeno ci provo
Ciao a tutti da Massimo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#271 Messaggioda Capochino » 18/04/2012, 16:46

Vecchiounno1 ha scritto:Ciao
VecchioUnno is Back : Hurted :
Mi iscrivo nel settore Sci-Fi
Almeno ci provo
Ciao a tutti da Massimo


Occhio Max.... QUESTO topic per le iscrizioni : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#272 Messaggioda tenente_colombo » 22/04/2012, 19:47

Ciao a tutti ! scusate ma non ho capito bene una regola su come si postano le immagini...
Per un TOPIC massimo 10 immagini giusto ? Ma c'è scritto che servono ALMENO 5 WIP ... Quindi 1 WIP = 1 TOPIC ... ?
scusate ma faccio un po fatica ...
Immagine

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#273 Messaggioda Dartel » 22/04/2012, 19:55

tenente_colombo ha scritto:Ciao a tutti ! scusate ma non ho capito bene una regola su come si postano le immagini...
Per un TOPIC massimo 10 immagini giusto ? Ma c'è scritto che servono ALMENO 5 WIP ... Quindi 1 WIP = 1 TOPIC ... ?
scusate ma faccio un po fatica ...


Penso che intendano devi fare minimo 5 WIP su qualche particolare come post, no che devi aprire 5 thread diversi.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#274 Messaggioda mistral » 22/04/2012, 20:03

Io ho capito che il WIP, cioè la singola discussione che descrive il passo passo, deve contenere da un minimo di 5 ad un massimo di 50 foto in totale, cioè fino al completamento dell'opera.

Mentre ogni singolo post dell'autore non può contenere più di 10 foto.

Giusto?

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#275 Messaggioda zero@ssoluto » 22/04/2012, 20:17

tenente_colombo ha scritto:Ciao a tutti ! scusate ma non ho capito bene una regola su come si postano le immagini...
Per un TOPIC massimo 10 immagini giusto ? Ma c'è scritto che servono ALMENO 5 WIP ... Quindi 1 WIP = 1 TOPIC ... ?
scusate ma faccio un po fatica ...


Le foto del WIP dovranno essere minimo 5 con i diversi passaggi del lavoro ( inutile postare più foto dello stesso passaggio con diverse angolazioni a meno che le foto non siano più delle 5 obbligatorie )
Il massimo numero di foto dovrà essere 10 per ogni post ( se volete metterne 50 basta postare 5 post da 10 ognuno )


Un Topic che presenta il Wip

con un minimo di 5 foto obbligatoriamente

massimo 10 per ogni post, cioè ogni volta che aggiorni

non ci foto massime per ogni lavoro, quel 50 è un esempio...potresti avere bisogno di metterne di più...ma per ogni post non devono essere più di 10 (probabilmente è solo un limite massimo raggiungibile impostato dal forum).
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti