REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#301 Messaggioda ospitaliere » 28/06/2012, 12:16

Nella foto del progetto le misure sono 26,52 X 26,52 spero cm. Basta con le polemiche o diventiamo tutti paranoici...:)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#302 Messaggioda Ghullarat » 28/06/2012, 12:18

Scusate mica è polemica, lo dicevo perchè non ho nessuna idea a differenza di altri, di come è stata realizzata questa torre...per me Molock è come fosse con noi da sempre, una volta entrato sei della famiglia.....e conto solo di vedere più opere possibili sue..se fosse che sia lui il vincitore tanto di cappello...ghullaresco, io conto solo di finireeeeee!!!! Come deto da Sivent la vedo dura..siamo a metà contest e io sono a meno della metà e le ferie mi si risolvono sempre e solo in perdita di tempo e un minimo di relax!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#303 Messaggioda Capochino » 28/06/2012, 12:22

Le misure della Torre dell' Inganno rientrano nei requisiti ( altrimenti lo avrei avvisato prima ) : Thumbup :

Pfiu! ... meno male che ho messo cinque mesi di tempo : Lol : ... se avessi seguito qualche consiglio mi sarei dovuto tenere tutto io : Twisted : : Twisted :

: WohoW : ... il contest è finito... chi ha finito?
Nessuno? ... bene bene..... :burns:


Ovviamente scherzo : Nar : ( scusa Ghullino se ti ho rubato lo smile )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#304 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 12:28

Sono tra quelli che hanno consigliati tempi minori... e lo faccio anche adesso. E' un discorso di motivazione e gestione del tempo. Le più efficaci tecniche di gestione del tempo mirano a segmentarlo... vedrai che l'ultimo mese faremo lo sprint ;)

Comunque, secondo me, la torre così non va bene, dovrebbe come minimo ABBATTERE tutte e quattro le torrette e rifarle da-capo (chino : Lol : ) e poi, si vede che sei un principiante Molock, il polistirene azzurro non va affatto bene, reagisce malissimo con i colori, devi assolutamente rifare tutto con il polistirene GIALLO :devil: : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#305 Messaggioda Endar » 29/06/2012, 13:32

premesso che trovo il lavoro di Molock bellissimo e sono contento che sia giunto tra noi ;)
inoltre non ho nulla da obiettare sulla sua partecipazione, perchè sia il regolamento, sia Capo a domanda diretta era stato chiaro fin da subito (si legga da pag 2 di questa discussione), che valeva riciclare vecchi lavori.

il discorso è rivolto più che altro a regolamenti delle prossime edizioni.
nelle prime pagine di questa discussione io ero un po perplesso su questa concessione...avevo scritto..cavolo uno potrebbe prendere un intera torre gia realizzata..
Capo però tra le motivazioni mi aveva detto che tanto uno non parteciperebbe con qualcosa di vecchio, perchè uno migliora sempre e quindi uno ha tendenza a rifarle nuove.
(posto che trovo ciò molto relativo..io due anni fa, avevo pochissime basi modellistiche e ora mi batterei 10 a 0...ma non è che fra 10 anni, un lavoro in cui mi ero impegnato molto l'anno prima, non possa essere all'altezza di un lavoro dell'anno successivo...uno può sempre migliorare..ma non è ne scontato, ne avviene con la stessa velocità)
Comunque,ora si è visto che questa cosa, si è verificata e si può verificare, come pensavo io.

Capo, ora però ora dice che voleva addirittura chiamare altre persone con torri gia fatte....
in questo c'è stato un attimo un cambio di posizione murble
perchè la risposta che mi si era data, era che tanto non succedeva (perchè uno rifa nuovo) o che tanto non era possibile dimostrare il contrario (quando invece un lavoro se è bello, le tracce in rete le lascia..infatti Molock il suo lavoro lo aveva già pubblicato).
ora invece c'è quasi un incoraggiamento..
posso capire l'intento, "pubblicitario" nel far iscrivere lavori notevoli al contest...è un un po come accaparseli, metterci un bollino "minimondi".. incrementare il livello\prestigio della gara..ecc
però Capo tieni conto, che un po snaturi l'idea di un contest...è un po come invece di fare una gara sportiva, si assegnasse un premio alla carriera.
uno magari sputa sangue lottando con gli iscritti della comunità, e poi arriva un tizio che 6 anni prima aveva fatto una torre per un museo, si iscrive si prende i premi e tanti saluti...
boh non so non mi convince. murble
poi ovviamente devi decidere tu in base alla direzione che vuoi dare al sito ;)

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#306 Messaggioda zero@ssoluto » 29/06/2012, 14:12

Endar ha scritto:Capo, ora però ora dice che voleva addirittura chiamare altre persone con torri gia fatte....
in questo c'è stato un attimo un cambio di posizione murble
perchè la risposta che mi si era data, era che tanto non succedeva (perchè uno rifa nuovo) o che tanto non era possibile dimostrare il contrario (quando invece un lavoro se è bello, le tracce in rete le lascia..infatti Molock il suo lavoro lo aveva già pubblicato).
ora invece c'è quasi un incoraggiamento..
posso capire l'intento, "pubblicitario" nel far iscrivere lavori notevoli al contest...è un un po come accaparseli, metterci un bollino "minimondi".. incrementare il livello\prestigio della gara..ecc
però Capo tieni conto, che un po snaturi l'idea di un contest...è un po come invece di fare una gara sportiva, si assegnasse un premio alla carriera.
uno magari sputa sangue lottando con gli iscritti della comunità, e poi arriva un tizio che 6 anni prima aveva fatto una torre per un museo, si iscrive si prende i premi e tanti saluti...
boh non so non mi convince. murble
poi ovviamente devi decidere tu in base alla direzione che vuoi dare al sito ;)


...Posso dire pure la mia? Certo che posso :D

Tanto per cominciare, nel contest di Tilea in cui ha partecipato Moloch NON si vinceva una Cippa (letterale da regolamento : Lol : ) a parte un bannerino. Poi, ha chiesto se potesse prenderne parte e gli è stato risposto di Si. Sto cominciando a pensare che lo temiate così tanto!...che mi verrebbe da rispondervi...e avete ragione di farlo :D Io son ancora in gara al contest fantasy, non mi sono mica ritirato, ne apprezzo tuttavia l'impegno e l'opera. Poi, la maggior parte dei modellisti da competizione, partecipano, se, il regolamento lo permette, a diversi concorsi successivamente e con la stessa opera o miniatura...e bhe? Non è una gara a chi si è impegnato a finirlo prima, è una competizione modellistica dove viene giudicata l'opera, non l'annata. : Thumbup : Il prossimo contest dovrebbe essere su chi sclera di più al forum minimondi :D
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#307 Messaggioda Sanguemarcio » 29/06/2012, 14:14

zero@ssoluto ha scritto: : Thumbup : Il prossimo contest dovrebbe essere su chi sclera di più al forum minimondi :D

: Lol : : Lol : : Lol : occhio che tu sei tra i favoriti :D ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#308 Messaggioda zero@ssoluto » 29/06/2012, 14:16

Sanguemarcio ha scritto:
zero@ssoluto ha scritto: : Thumbup : Il prossimo contest dovrebbe essere su chi sclera di più al forum minimondi :D

: Lol : : Lol : : Lol : occhio che tu sei tra i favoriti :D ;)


Ovvio :D :burns:
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#309 Messaggioda Molock » 29/06/2012, 16:26

zero@ssoluto ha scritto:...Posso dire pure la mia? Certo che posso :D

Tanto per cominciare, nel contest di Tilea in cui ha partecipato Moloch NON si vinceva una Cippa (letterale da regolamento : Lol : ) a parte un bannerino. Poi, ha chiesto se potesse prenderne parte e gli è stato risposto di Si. Sto cominciando a pensare che lo temiate così tanto!...che mi verrebbe da rispondervi...e avete ragione di farlo :D Io son ancora in gara al contest fantasy, non mi sono mica ritirato, ne apprezzo tuttavia l'impegno e l'opera. Poi, la maggior parte dei modellisti da competizione, partecipano, se, il regolamento lo permette, a diversi concorsi successivamente e con la stessa opera o miniatura...e bhe? Non è una gara a chi si è impegnato a finirlo prima, è una competizione modellistica dove viene giudicata l'opera, non l'annata. : Thumbup : Il prossimo contest dovrebbe essere su chi sclera di più al forum minimondi :D


Non posso che quotarti in pieno, volevo solo chiarire che prima di aprire il 3d della torre quì ci ho pensato, l'ho meditato e fatto solo perchè, per esigenze di gioco, dovevo modificare la torre anche se non è che avessi molta voglia di farlo (ho anche altri progettini in programma) e con la scusa di questo torneo mi piaceva l'idea di condividere il lavoro da me fatto precedentemente sottoponendo poi la modifica; poi leggendo sul forum di GW Tilea avevo letto da Capochino, in risposta ad un utente, che era possibile sottoporre anche materiale già fatto...ed eccomi qua
Sinceramente non pensavo di scatenare questo putiferio e ripeto se crea problemi farò in modo di non "arrivare alla fine"
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#310 Messaggioda ospitaliere » 29/06/2012, 16:30

Assolutamente no. La questione è già stata discussa, come fatto notare dal buon Fako, e risolta. Per questo contest saranno ammessi lavori già eseguiti purchè nel rispetto del regolamento (misure, foto, tematiche eccetera...). Per il prossimo la cosa verrà sottoposta ad un esame più attento o magari aggiungendo delle specifiche del tipo -X punti se il lavoro risale a 10 anni prima eccetera...
Prosegui per la tua strada Molok e vinca il migliore.

Aggiungo: e muoia Sansone con tutti i Filistei !!! (non c'entra molto ma è una frase che mi piace molto... :D )
Ultima modifica di ospitaliere il 29/06/2012, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#311 Messaggioda jerico » 29/06/2012, 16:34

malock mi dispiace che ti sei iscritto e hai trovato queste discussioni, ma ti ripeto, sia da parte mia che da parte di tutti che il motivo della discussione non sei tu, stiamo tutti parlando del regolamento non della tua torre in particolare, quindi non farci caso a questi discorsi e pubblica pubblica che siamo tutti interessati!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#312 Messaggioda Endar » 29/06/2012, 17:13

zero@ssoluto ha scritto:
Endar ha scritto:Capo, ora però ora dice che voleva addirittura chiamare altre persone con torri gia fatte....
in questo c'è stato un attimo un cambio di posizione murble
perchè la risposta che mi si era data, era che tanto non succedeva (perchè uno rifa nuovo) o che tanto non era possibile dimostrare il contrario (quando invece un lavoro se è bello, le tracce in rete le lascia..infatti Molock il suo lavoro lo aveva già pubblicato).
ora invece c'è quasi un incoraggiamento..
posso capire l'intento, "pubblicitario" nel far iscrivere lavori notevoli al contest...è un un po come accaparseli, metterci un bollino "minimondi".. incrementare il livello\prestigio della gara..ecc
però Capo tieni conto, che un po snaturi l'idea di un contest...è un po come invece di fare una gara sportiva, si assegnasse un premio alla carriera.
uno magari sputa sangue lottando con gli iscritti della comunità, e poi arriva un tizio che 6 anni prima aveva fatto una torre per un museo, si iscrive si prende i premi e tanti saluti...
boh non so non mi convince. murble
poi ovviamente devi decidere tu in base alla direzione che vuoi dare al sito ;)


Tanto per cominciare, nel contest di Tilea in cui ha partecipato Moloch NON si vinceva una Cippa (letterale da regolamento : Lol : ) a parte un bannerino. Poi, ha chiesto se potesse prenderne parte e gli è stato risposto di Si. Sto cominciando a pensare che lo temiate così tanto!...che mi verrebbe da rispondervi...e avete ragione di farlo :D


non ho capito il nesso,
la mia discussione è relativa al regolamento per il prossimo anno.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#313 Messaggioda Siventilcaotico » 29/06/2012, 17:27

Mi dispiace Endar, pare "non sia opportuno" discutere dell'argomento del prossimo anno fino alla chiusura di questo contest.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#314 Messaggioda zero@ssoluto » 29/06/2012, 17:48

Endar ha scritto:non ho capito il nesso,
la mia discussione è relativa al regolamento per il prossimo anno.


...ma la discussione e parte del soggetto in questione è di quest'anno. Ho citato te perchè mi sei simpatico ah ah ah ah
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#315 Messaggioda Capochino » 14/09/2012, 20:25

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Mancano 4 giorni alla fine del 1° Trofeo Minimondi 2012

Ci sono ancora degli utenti iscritti che non hanno postato nulla, volevo ricordare che entro e non oltre le 23:59 di Martedì 18 Settembre dovranno essere presentate le foto del vostro lavoro ( minimo 5 del WIP e 5 Del lavoro finito ).
Oltre questa data, chi non presenterà i propri lavori sarà automaticamente fuori Trofeo

Per tutti, ricordatevi che nelle 5 foto del lavoro finito almeno una dovrà aver presente delle minia nella scala scelta.

Grazie a tutti per l' attenzione ;)

Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#316 Messaggioda Ghullarat » 17/09/2012, 17:31

Spero di non aver problemi di linea proprio domani sera..visto che le foto le metterò domani sera!!!
Mi viene un dubbio, ma il WIP mio per esempio ha duecento foto quali scelgo, cioè, 5 a caso.??? ci sono così tanti passaggi...mi viene male...solo a pensarci...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#317 Messaggioda Siventilcaotico » 17/09/2012, 17:40

No Ghull, non del wip, cinque foto di presentazione del lavoro finito, dettagli e angolazioni diverse!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#318 Messaggioda Bombur » 26/09/2012, 14:34

Ciao Ragazzi , ho visto i vostri lavori per questo concorso e devo farvi i complimenti , chi più chi meno ma c'è tanto impegno e tante idee , volevo fare degli elogi personali a quelli che reputo i lavori migliori ma mi limito a farli a tutti così evito di far distinzioni , bravi!!.



ps: cito a parte solo l'effetto muschio/edera del lavoro di Nedo ... fantastico .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#319 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 14:37

Bombur ha scritto: ma mi limito a farli a tutti così evito di far distinzioni , bravi!!.


Ecco, molto meglio così : Twisted : : Lol : : Lol : : Lol : ! Ciao Bombur, e grazie :) !!!!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#320 Messaggioda Maniachouse » 01/10/2012, 9:08

molto bene ;) il contest è terminato da... da... tanti giorni... : WohoW : si sono accese molte discussioni a riguardo... ma si sono anche spente e le ceneri disperse ormai dei 3D interessati si stanno depositando in 2° e 3° pagina degli argomenti attivi... : Blink :

la votazione però non è ancora terminata... murble forse però sono terminati i votanti... : WohoW : : Blink : :(

che ne pensate per il prossimo contest di una votazione più "veloce"??? ;) :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#321 Messaggioda Dartel » 01/10/2012, 10:44

Maniachouse ha scritto:molto bene ;) il contest è terminato da... da... tanti giorni... : WohoW : si sono accese molte discussioni a riguardo... ma si sono anche spente e le ceneri disperse ormai dei 3D interessati si stanno depositando in 2° e 3° pagina degli argomenti attivi... : Blink :

la votazione però non è ancora terminata... murble forse però sono terminati i votanti... : WohoW : : Blink : :(

che ne pensate per il prossimo contest di una votazione più "veloce"??? ;) :D

Maniac... : Chef : money


Credo che i giochi erano fatti già qualche giorno dopo il termine, almeno nello storico.


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti