REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#101 Messaggioda zero@ssoluto » 11/04/2012, 14:15

Sanguemarcio ha scritto:
zero@ssoluto ha scritto:: Lol :

mi fate ridere..ma guardate che dall'inizio del contest alla fine ci passano 5 mesi...

potrei fare parte della giuria?


Zero.... Hai una casetta da finire da 2 anni....


se per quello ho pure una montagna da 8...
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#102 Messaggioda ECI » 11/04/2012, 15:14

Chi mi presta un Miniaturizzatore????...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#103 Messaggioda Ghullarat » 11/04/2012, 16:41

Si e io che non internet a casa devo aspettare le 8 di mattina per iscrivermi dopo tutto il forum!!!!,,, so già che alle 00.00 cliccheranno almeno 18 utenti!!!!
Sangue siamo sempre più simili, io sketch up manco so farlo partire!!!! sai, comincio a volerti bene..... : Love :
Cyr cos'è che fai?? un WASH IT???? : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#104 Messaggioda zero@ssoluto » 11/04/2012, 16:53

Ghullarat ha scritto:Si e io che non internet a casa devo aspettare le 8 di mattina per iscrivermi dopo tutto il forum!!!!,,, so già che alle 00.00 cliccheranno almeno 18 utenti!!!!


puoi sempre rivolgerti ad un programmatore che ti crei un bot che alle 23.59 parta in automatico con la tua iscrizione : Lol : ...oppure fai gli straordinari e rimani tutto il giorno in ufficio sino a mezzanotte :D
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#105 Messaggioda Ghullarat » 11/04/2012, 16:58

No creo un automatismo con matite, gomme e tazza per il te giusto che vada a cliccare sul tasto alle 00.01!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#106 Messaggioda Sanguemarcio » 11/04/2012, 19:06

Ghullarat ha scritto:Sangue siamo sempre più simili, io sketch up manco so farlo partire!!!! sai, comincio a volerti bene..... : Love :



Tessssorooo : Love :
ImmagineImmagine
Immagine

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#107 Messaggioda Dartel » 11/04/2012, 21:48

Volevo chiedere una cosa. E' possibile proporre due torri diverse con la stessa base dato che il soggetto del contest è la torre se stante.
Mi spiego meglio, io preparo una base sulla quale è possibile sostituire la torre mettendone un'altra preparata allo stesso modo ma di tema diverso tipo una fantasy e una fantascientifica.

Ciao, Dartel : Yahooo :

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#108 Messaggioda ECI » 11/04/2012, 22:15

Si accettano le PRE ISCRIZIONI a 5€...ahuahahuhauhauhauhuhuahuah :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#109 Messaggioda Endar » 11/04/2012, 22:26

secondo me, va valutata molto bene la doppia iscrizione..
far due contemporaneamente e far si che siano competitive, secondo me c'è da diventar matti.

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#110 Messaggioda Dartel » 11/04/2012, 23:24

Endar ha scritto:secondo me, va valutata molto bene la doppia iscrizione..
far due contemporaneamente e far si che siano competitive, secondo me c'è da diventar matti.


Mi sembra di ricordare un tizio che in pochi mesi ha fatto dei pannelli di una modulabilità stratosferica, sai chi è? murble murble murble

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#111 Messaggioda jerico » 12/04/2012, 8:30

domanda: il regolamento dice che chi si autocostruisce la torre prende più punti, giustamente, di chi modifica un kit commerciale. ma se io mi costruisco da solo tutta la torre e poi ad esempio voglio metterci sopra una balista di warhammer e qualche scudo dei nani la torre viene considerata come commerciale oppure come autocostruita anche se ha alcuni pezzetti commerciali?
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#112 Messaggioda Cyrano » 12/04/2012, 8:34

Un pannello è una cosa una torre è un'altra. Penso che indipendententemente dal lavoro tutti la texturizzeranno a mano e sicuramente non faranno i mattoncini belli regolari... Temo (per noi comuni mortali) che il livello sarà quello delle rovine tolkieniane di Capo :)

Io iscrivo un progetto solo che è meglio. :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#113 Messaggioda Cyrano » 12/04/2012, 8:36

jerico ha scritto:domanda: il regolamento dice che chi si autocostruisce la torre prende più punti, giustamente, di chi modifica un kit commerciale. ma se io mi costruisco da solo tutta la torre e poi ad esempio voglio metterci sopra una balista di warhammer e qualche scudo dei nani la torre viene considerata come commerciale oppure come autocostruita anche se ha alcuni pezzetti commerciali?


Beh se la balista è fissa e cioè parte della torre è di fatto un bel pezzettone già pronto e quindi penso sia giusto considerarlo commerciale. Altresì non credo che quattro scudi verranno considerati così fiscalmente ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#114 Messaggioda Endar » 12/04/2012, 8:45

x Dartel
si e infatti mi pare di ricordare che il tipo li sia diventato matto. :D
una torre temo che vada molto curata, sarà anche più piccola di un plastico, ma come tempi non penso sia troppo inferiore.

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#115 Messaggioda jerico » 12/04/2012, 8:48

A ok! perdonate la mia ignoranza ma è la prima volta che partecipo a un contest e non vorrei uscire dalle regole...
allora mi sà che la mia sarà una torre "commerciale" altrimenti perdo più tempo a fare qualche dettaglio che tutta la torre...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#116 Messaggioda MasterMax » 12/04/2012, 9:27

jerico ha scritto:A ok! perdonate la mia ignoranza ma è la prima volta che partecipo a un contest e non vorrei uscire dalle regole...
allora mi sà che la mia sarà una torre "commerciale" altrimenti perdo più tempo a fare qualche dettaglio che tutta la torre...


Tempo ne hai, ed è nei particolari che si vede il modellista ;) :D :D

Io penso di iscrivermi a due categorie, ma prima concentrerò i miei sforzi su di una, poi se vedo di farcela mi dedicherò anche alla seconda. Se proprio non ce la faccio lascierò perdere e mi concentrerò solo su di una.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#117 Messaggioda jerico » 12/04/2012, 9:33

vero che di tempo ne ho. ma tieni conto che devo fare circa quei 50 cm di torre, che mi autocostruirò. e ho alcuni oggetti che saranno numerosi nella torre, vero potrei farmene uno da solo e duplicarli in resina, ma visto che non ho esperienza con la resina i mesi che ho li dovrei usare solo per cercare di capire come si fà una colata :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

ospitaliere

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#118 Messaggioda ospitaliere » 12/04/2012, 10:25

Io punto a una cosa semplice e rinuncio di partenza all'autocostruzione per vari motivi.
Utilizzerò dei pezzi e realizzerò una cosa un pò alternativa poi vada come deve andare....in fondo partecipo per divertirmi e non per vincere...(bugia!)

Roberto

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#119 Messaggioda Roberto » 12/04/2012, 10:33

Domandona: io ho una torre fatta con mattoncini Hirst Arts che vaga nel mio solaio da almeno due anni e che prima dell'uscita del contest pensavo di buttare.
Posso usarla come base per il contest?

-non è dipinta
-mancano 2 piani su 5
-è priva di interni e di scale
-dovrei reimbasettarla perchè all' epoca usai un compensato troppo sottile

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#120 Messaggioda Siventilcaotico » 12/04/2012, 10:49

Invece il mio dubbio adesso è questo. Postare i WIP come hanno fatto Fako ed Endar, ed abbiamo visto che si è rivelato svantaggioso probabilmente per entrambi, oppure fare lo Skaven e lavorare in segreto, facendo comparire il tutto come per magia a 15 giorni dalla scadenza, tutto in maniera molto esauriente, ma in pratica senza aver tenuto desta l'attenzione del forum murble
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#121 Messaggioda ospitaliere » 12/04/2012, 11:06

Io posterò passo a passo dalla progettazione su carta rigorosamente a mano libera fino alle colate in gesso ove necessarie e alla fase di colorazione. se qualcuno mi "ruberà" qualche idea e/o segreto (che comunque ritengo di non avere) buon per lui....e speriamo si ricordi di me quando vince....:)
Scherzi a parte, per me sarebbe il rpimo contest in assoluto ma non volgio farne un secondo lavoro anche perchè ho altra carne al fuoco e questo progetto non rientrava nei miei piani per il 2012. Vediamo cosa ne cavo fuori.....

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#122 Messaggioda Ghullarat » 12/04/2012, 11:56

Beh è un dubbio che ho anche io, alla fine postare rende il forum attivo e attira nuovi utenti e sollazza i vecchi, ma far vedere alcune cose potrebbe dare idee nuove agli altri partecipanti!!
Beh sto inizando alcune cose che non so se posso implementare nel progetto TORRE ma per ora tengo tutto segreto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#123 Messaggioda Cyrano » 12/04/2012, 12:14

Io ho qualche problema a postare i wip ora come ora perché sto "appoffittando" del laboratorio per fare quello che sarà lo "scheletro" della mia torre. In sè però non penso siano interessantissimi visto che si parla di pezzi di legno tagliati col proxxon ed assemblati a chiodini :D

Fotografo col cellulare comunque.

Una volta che la struttura portante sarà in appartamento il lavoro "vero" sarà documentato entro i miei limiti. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#124 Messaggioda MasterMax » 12/04/2012, 13:09

Siventilcaotico ha scritto:Invece il mio dubbio adesso è questo. Postare i WIP come hanno fatto Fako ed Endar, ed abbiamo visto che si è rivelato svantaggioso probabilmente per entrambi, oppure fare lo Skaven e lavorare in segreto, facendo comparire il tutto come per magia a 15 giorni dalla scadenza, tutto in maniera molto esauriente, ma in pratica senza aver tenuto desta l'attenzione del forum murble


Anch'io ho avuto questo pensiero, ma poi, dopo lunga ponderazione ho deciso "e chi se ne frega!". Come dice Ghull sono i wip che tengono vivo il forum.


E poi si può sempre tenere qualcosa nascosto per un colpo di coda finale : Eeek : :D :D : Lol :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#125 Messaggioda Endar » 12/04/2012, 13:23

MasterMax ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Invece il mio dubbio adesso è questo. Postare i WIP come hanno fatto Fako ed Endar, ed abbiamo visto che si è rivelato svantaggioso probabilmente per entrambi, oppure fare lo Skaven e lavorare in segreto, facendo comparire il tutto come per magia a 15 giorni dalla scadenza, tutto in maniera molto esauriente, ma in pratica senza aver tenuto desta l'attenzione del forum murble


Anch'io ho avuto questo pensiero, ma poi, dopo lunga ponderazione ho deciso "e chi se ne frega!". Come dice Ghull sono i wip che tengono vivo il forum.


E poi si può sempre tenere qualcosa nascosto per un colpo di coda finale : Eeek : :D :D : Lol :


tipo che si fanno wip per 5 mesi di una torre di 40cm di altezza...e poi si mostra che è solo il pennacchio finale di una torre alta 2m :D


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti