REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#51 Messaggioda MasterMax » 09/04/2012, 19:53

Cyrano ha scritto:Non dovevo essere io quello che aveva dubbi e che richiedeva il regolamento stampato in pelle umana? :D

Una casetta col campanile non è una torre, al massimo è una costruzione munita di TORRETTA.

Un albero non è una torre.

Se una persona è ridotta ad usare elementi che si è costruito in precedenza per questo contest lo può fare ma sarà sempre un pezzente che si limita a barare. Chi ve lo fa fare?

Gli interrati e gli avvolti non fanno parte della torre ma sono interrati ed avvolti, elementi in più come un giardino.

Ma a prendere il concorso per divertirvi non ci riuscite? :D

Eddaaaiiiiiii!!! Che siamo su Capochino :D


E' proprio perchè voglio divertirmi che chiedo spiegazioni prima in modo da non incappare in errori poi che mi rovinerebbero il divertimento. Non credo che sia così sbagliato come comportamento.

P.S. non credo nemmeno che se usassi la testa di drago sarei un baro ne tantomeno un pezzente.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#52 Messaggioda Capochino » 09/04/2012, 20:02

Rispondo a tutti:

jerico ha scritto:si esatto mastermax il mio dubbio è lo stesso tuo :) capo hai presente i diorami che a volte hanno una base di legno alta? ecco la situazione sarebbe tipo quella ma con la differenza che nella torre, essendo apribile, ci puoi giocare con i gdr


Ah.. ok, si si ... non c'è problema, è pur sempre una torre... la giocabilità è soprattutto per questi scenici adatti alla sessioni di D&D ( ne so qualcosa : Lol : ). Scusami, non avevo capito.

Endar ha scritto:...è la torre che deve essere giocabile, la base è una cosa più di contorno a quanto ho letto.


Esatto, bisogna capire che il fulcro di tutto è LA TORRE e perciò potrebbe anche essere creata senza base.... solo la torre nuda e cruda, il contesto sarà visto in minima parte ( parlo della giuria tecnica )

Ghullarat ha scritto:Credo cmq che alla fine l'albero è un po' lontano come idea di torre, se non ha certi elementi, per questo l'ho scartata...per le dimensioni credo debba essere alta un mondo, se no risulta tozzo come una piramide!!

Esatto.... una torre è definita tale quando la base è nettamente inferiore, come misure, alla propria altezza.

InS4n3 ha scritto:Chiaramente l'esperienza di adesso mi farebbe fare una cosa 10 volte meglio, ma non mi va e partecipo giusto per sportività.

Giusto anche questo.... proporre vecchi lavori non è vietato ma, a parer mio, non parteciperei mai con un elemento costruito tempo fa se non pesantemente migliorato. Sono sicuro che oggi farei di meglio e di certo ci proverei, 5 mesi sono una comodità. Sono stati calcolati anche per questo mentre 1 mese di lavoro è molto poco e molti utenti si sarebbero appoggiati al fatto di poter usufruire di vecchi lavori.
Non abbiamo neanche voluto restringere il regolamento ad inutili e ridicoli escamotage per cercare di controllare l' autenticità delle opere. Inutile forzare la mano, la cosa è incontrollabile e poi preferirei che anche quelli con meno tempo possano, magari, riprendere vecchi lavori lasciati in cantina per dargli nuova vita, il bello è anche questo.

MasterMax ha scritto:Inoltre, Capo ha scritto che poche piccole cose non di produzione propria possono essere usate senza che "intacchino" il bonus +6, in questo caso, tanto per riprendere l'esempio del mio lavoro, io sarei penalizzato per usare una gargolla che si sa costruita da me prima del concorso, mentre chi ne utilizza acquistata no: un po' assurdo mi pare

Una gargolla non è più un paio di scudi attaccati al muro o 2 spade del WHFB... una gargolla declassa indiscutibilmente l' opera a Semi Kit, come un cancello già pronto o un camino o una statua. Non rischi niente ;)

Endar ha scritto:...di contro, io penso che se invece è lecito usare la roba del passato, ti trovi gente brava che ti potrebbe infilare dentro tante opere strabelle, frutto di grandi fatiche..andando a creare un divario assurdo tra i concorrenti e la gente si spaventa e molla li..

Ma tra queste opere strabelle devi trovare quelle che assomignino ad una torre, con le misure giuste e con almeno 5 foto del WIP. Se tutto questo dovesse combaciare si... si può partecipare. Il divario assurdo tra i concorrenti ci sarebbe comunque, anche senza questo imprevisto... tanto vale far partecipare tutti.

Endar ha scritto:poi con la logica, "tanto non si può controllare e quindi..", io ho tanto di quel mobilio gia colorato, che ci riempio 50 piani di torre...anche quello secondo me non andrebbe..ovvero la roba dovrebbe essere colorata durante il contest...

Bisognerebbe vedere come sono dipinti, sai benissimo che la quantità non fa la qualità anzi, a volte è il contrario e, oltretutto, se su una tua bella torre autocostruita ci ficchi dentro anche 1 mobile dipinto di qualche marca, declasseresti al Semi Kit. Non credo valga la pena se non con un Kit già preassemblato

Endar ha scritto:di contro..se invece è lecito usarli..puoi trovare quello che te ne infila una 40ina di mobili dipinti in precedenza..è rilevante? questo si!


Secondo me no per i motivi spiegati sopra.... la differenza la fa lo scenico in se stesso e non se l' hai fatto 3 anni fa o se ci metti dentro degli elementi già dipinti. Io credo che l' unico vero problema ( anche questo non controllabile ) è che qualche utente potrebbe farsi preparare qualcosa da un professionista e poi postarla come se l' avesse fatto lui ma sinceramente mi viene difficile che ci si abbassi tanto per vincere un trofeo del genere.... anzi, paradossalmente ne rimarrei lusingato : Blink :

mistral ha scritto:Vorrei fugare qualche mio dubbio riguardo alle misure e al tema ammessi in questo contest.
Ho fatto 2 schizzi al volo con sketchup per rendere meglio l'idea di quello che voglio dire:

Immagine

Immagine

La base totale del lavoro deve essere massimo 40 x 40 cm, la base della torre in questo caso è una casa e non può avere misure superiori a 30x30 cm giusto? Ma nel contesto verrà valutata e giudicata come parte della torre giusto?
Inoltre la torre non può essere più piccola di 10 x 10 Cm nel suo punto più stretto? o vale solo per la base.

Un lavoro del genere è in linea con il tema o non ci azzecca nulla?


Fai conto che sei rientrato in tutte le misure richieste ( furbetto! : Lol : ) ... ma il fulcro dell' opera deve restare la torre e perciò, quello che hai fatto tu, devia un po' dal tema pricipale, vedo più importante l' abitazione piuttosto che la torre.
Dovresti ridurre l' abitazione sottostante oppure lasciare tutto così e rendere più imponente la torre : Thumbup :

MasterMax ha scritto:vedo che malgrado tutto lo sforzo di Capo e gli altri parecchia gente ha piccoli grandi dubbi

Il tutto è molto positivo per vari motivi

1)Serve per capire se il regolamento funge, per ora funziona perchè l' unico problema è su cosa è possibile costruire e i punti bonus ( siamo stati un po' poco precisi nella descrizione di quello che si può fare ma con delle piccole aggiunte si può migliorare e questo solo grazie a voi : Thumbup : )
2)C'è interesse.... pensa se questo topic avesse avuto solo 2 post di congratulazioni e basta.... sarebbe stato deludente
3)Come per Maniac questo è il nostro primo Trofeo.. impossibile aver azzeccato tutto al primo colpo : Lol :

Per quanto detto da Cyrano ( ha postato mentre ripondevo )
Chiedere è lecito rispondere è cortesia... ogni dubbio va chiarito prima di mettersi all' opera perchè già si ha poco tempo se poi lo si sfrutta in malo modo è ancora peggio.

Vero che un Albero non è una torre ma abbiamo cercato di essere più permissivi possibili perchè la fantasia va premiata.
Certo, un albero con su una casetta non è accettabile ma come ho detto una albero pesantemente modificato può benissimo prendere il posto di una torre di vedetta oppure una torre di guardia.

Sulla casetta hai ragione, infatti ho chiesto a mistral di variare il suo progetto
Sulla torre rovesciata no, è pur sempre una torre rivista con sviluppo sotterraneo.

Voglio cercare di farvi capire che di possibilità ce ne sono davvero tante, l' importante e che se avete dubbi mi facciate capire dove non siete sicuri rigurado al vostro progetto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#53 Messaggioda Cyrano » 09/04/2012, 20:11

Guardate che io ero ironico. Non prendetemi sempre sul serio sennò a che servono le faccine. :D

Comunque la torre rovesciata non sarebbe una torre ma un fano e quindi parliamo di un altro tipo di struttura. Un po' come dire una chiesa od un castello. Se il tema è la torre la struttura "aerea" che contradistingue questo tipo di costruzioni va rispettata. Ihmo.

Master io faccio lo scultore ho teste di drago di tutte le dimensioni fatte da me e bellepronte. Di legno, di milliput e di creta screpolata. Se le usassi IO mi sentirei un pezzente. IO e solo IO ho deciso che costruirò tutto ex novo per questo contest, perché il tempo c'è e mi ci divertirò. Voi fate come vi sentite che va benissimo.

YEAAAA!!!

P.S.

Lo stampunk (mosso a vapore) è fantasy, il dieselpunk (gli orki di warhmmer, roketeer, ecc) è sci fi. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#54 Messaggioda Capochino » 09/04/2012, 20:51

Dai Cyrano... sai benissimo che ti conosciamo e che sei tagliente quando vuoi anche con tutte le faccine :burns:

Ammazzate oh!!! Che papiro ho scritto prima?? : Eeek :

Io pensavo che una torre sotterranea fosse sempre una torre altrimenti anche un Mulino a Vento potrebbe essere frainteso.
Comunque cerchiamo di essere elastici con queste cose.....una struttura alta o profonda assomiglia sempre ad una torre ... alla fine.

Non fossilizziamoci su queste cose : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#55 Messaggioda mistral » 09/04/2012, 20:53

Grazie mille Capo :D , la mia era solo un abbozzo di idea, proverò a seguire il tuo consiglio e rendere la torre più imponente, prima di iniziare a tagliare il polistirene voglio essere sicuro che tutto sia in linea col regolamento, per non rischiare di dover rifare il lavoro.

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#56 Messaggioda Dartel » 09/04/2012, 20:58

Ho tre idee per le testa ma ancora niente di definito, leggevo nel regolamento quello che riguarda i mobili, li devo fare da zero per ottenere il massimo punteggio, giusto?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#57 Messaggioda Capochino » 09/04/2012, 21:10

Dartel ha scritto:Ho tre idee per le testa ma ancora niente di definito, leggevo nel regolamento quello che riguarda i mobili, li devo fare da zero per ottenere il massimo punteggio, giusto?


Giusto.... mobili presi da kit già prestampati declassano un lavoro in completa autocostruzione. Ma ricordatevi che anche un +3 non è male! ;)

mistral ha scritto:Grazie mille Capo :D , la mia era solo un abbozzo di idea, proverò a seguire il tuo consiglio e rendere la torre più imponente, prima di iniziare a tagliare il polistirene voglio essere sicuro che tutto sia in linea col regolamento, per non rischiare di dover rifare il lavoro.


Di niente... l' importante è chiedere. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#58 Messaggioda Dartel » 09/04/2012, 21:15

Capochino ha scritto:
Dartel ha scritto:Ho tre idee per le testa ma ancora niente di definito, leggevo nel regolamento quello che riguarda i mobili, li devo fare da zero per ottenere il massimo punteggio, giusto?


Giusto.... mobili presi da kit già prestampati declassano un lavoro in completa autocostruzione. Ma ricordatevi che anche un +3 non è male! ;)


Bene, mi sa che mi divertirò a fare i mobili.... :first: :prates:

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#59 Messaggioda fako » 09/04/2012, 21:53

Ciao Ragazzi,
mi collego con il pc dopo qualche incursione via cellulare.
Allora, mi ricordavo una versione del regolamento che poi è stata cambiata (da me stesso tra l'altro comincio a perdere colpi), io cui i pezzi dovevano essere inediti.
Attualmente questa specifica è venuta meno, come giustamente detto da Capo.
Traete voi le conclusioni.

Per le questioni generali, come già detto da me e da capo, badate bene che il contest è per una Torre, con un range piuttosto largo di declinazioni, non va bene "l'isola dei pirati" anche se ha ben 2 torri!
Io sono per la fantasia al potere, ma sempre di Torre si tratta!

Baci e abbracci, adesso vado e mi fustigo in sala mensa!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#60 Messaggioda Cyrano » 09/04/2012, 22:12

Io mi zto divertendo un mucchio. Ma domanda seria:

Possiamo cominciare o no?

Meglio aspettare fine mese?
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#61 Messaggioda fako » 09/04/2012, 22:56

Cyrano ha scritto:Io mi zto divertendo un mucchio. Ma domanda seria:

Possiamo cominciare o no?

Meglio aspettare fine mese?



: Ok : Hey Cyrano, ma non dirlo a nessuno! ehhehe altrimenti non è più inedito!


: Lol : ok, mi prendo in giro da solo! Povero io!!!!

Cyrano ha detto talmente tante volte che stava progettando il contest, che domattina apre un topic e mette le foto del lavoro finito
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#62 Messaggioda Sanguemarcio » 09/04/2012, 23:17

Altra domanda che potrà sembrarvi sciocca... Se realizzo una torre medievale decido io se iscriverla al contest fantasy piuttosto che storico o occorrono determinate caratteristiche particolari?
Ultima modifica di Sanguemarcio il 10/04/2012, 1:36, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#63 Messaggioda Endar » 09/04/2012, 23:27

Sanguemarcio ha scritto:Altra domanda che potrà sembrarvi sciocca... Se realizzo una torre medievale decido io se iscriverla al contest fantasy piuttosto che strico o occorrono determinate caratteristiche particolari?


stesso mio dubbio..io pensavo di aspettare e poi iscriverla alla categoria coi lavori più scarsi :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#64 Messaggioda Cyrano » 10/04/2012, 8:42

fako ha scritto:
Cyrano ha scritto:Io mi zto divertendo un mucchio. Ma domanda seria:

Possiamo cominciare o no?

Meglio aspettare fine mese?



: Ok : Hey Cyrano, ma non dirlo a nessuno! ehhehe altrimenti non è più inedito!


: Lol : ok, mi prendo in giro da solo! Povero io!!!!

Cyrano ha detto talmente tante volte che stava progettando il contest, che domattina apre un topic e mette le foto del lavoro finito



Ieri sera avevo quelle due orette ed ho messo insieme questo, ovviamente non sono HA ma è tutto autoscolpito.

Immagine

(ma chi resiste alle muccate) : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#65 Messaggioda fako » 10/04/2012, 9:14

Sanguemarcio ha scritto:Altra domanda che potrà sembrarvi sciocca... Se realizzo una torre medievale decido io se iscriverla al contest fantasy piuttosto che storico o occorrono determinate caratteristiche particolari?



da un punto di vista regolamentare nessun problema, è una torre e la iscrivo in uno piuttosto che in un altro.

Però a mio personalissimo parere, se una torre è così poco caratterizzata da andare bene per 2 categorie diverse, c'è un problema di fondo.
Una torre Fantasy, mi aspetto sia caratterizzazione rispetto al mondo in cui è inserita (magia? tecnologia diversa o non allineata con il contesto).

AL contrario in una torre storica mi aspetto, se non la data giorno, anno, mese, almeno il periodo, mi aspetto una fedeltà di riproduzione delle tecniche di costruzione, dei particolari tecnologici, un certo rigore sulla funzionalità e sulla sua staticità.

Fondamentalmente però, le basi possono essere identiche, diciamo che è lo sviluppo che le contraddistingue.


p.s. io prob. faccio lo storico! :D

p.p.s. Cyrano, se aggiungi la parte mancante ci siamo (ma il diametro è entro i 30 cm?)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#66 Messaggioda Sanguemarcio » 10/04/2012, 9:19

Grazie fako, risposta molto esauriente... Se così fosse riuscirei, tempo permettendo, a partecipare ai 2 contest...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#67 Messaggioda Cyrano » 10/04/2012, 9:40

Fako quella è un 20 X 20 cm :D

il 30 è enormeeeeeeeeeeeeee

Piacerebbe pure a me fare lo storico ma devo ancora organizzare per bene il laboratorio casalingo e documentarmi quindi mi sa che opto per la sci fi visto che la conosco meglio e mi consente di esprimermi al massimo. Il che non sarà un gran che :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#68 Messaggioda jerico » 10/04/2012, 9:48

Io stò già iniziando a fare qualche schizzo al pc... e come sempre poi farò un disegno con tutte le quote al pc, anche se quello lo posterò a settembre mi sà, altrimenti vi trovate un progetto già pronto! per questi mesi vi darò solo il disegno in stile bambino delle elementari (anzi facciamo asilo che non si sà mai : CoolGun : )
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#69 Messaggioda Capochino » 10/04/2012, 9:53

Sanguemarcio ha scritto:Grazie fako, risposta molto esauriente... Se così fosse riuscirei, tempo permettendo, a partecipare ai 2 contest...


Occhio Sangue che la stessa torre non può partecipare a 2 categorie..... : police : .....Urka! sai che hai trovato un punto debole del regolamento?? Non c'è scritto anche se è sott' inteso...... :arramp: ... non regge vero?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#70 Messaggioda Endar » 10/04/2012, 9:56

beh in teoria se posso usare roba costruita precedentemente..perchè non posso usare una torre costruita per il contest stesso :D

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#71 Messaggioda MasterMax » 10/04/2012, 9:59

Endar ha scritto:beh in teoria se posso usare roba costruita precedentemente..perchè non posso usare una torre costruita per il contest stesso :D


Normalmente un lavoro deve essere inedito per un dato concorso (comprese le edizioni precedenti), quindi se iscritto ad una categoria non può essere inedito per l'altra
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#72 Messaggioda fako » 10/04/2012, 10:06

Endar ha scritto:beh in teoria se posso usare roba costruita precedentemente..perchè non posso usare una torre costruita per il contest stesso :D



Hey, magari sbaglio 1 volta, ma non di più!
1 torre 1 Categoria

Tutti i contendenti dovranno costruire una Torre.La stessa si inserirà in una delle tre categorie qui sotto descritte:
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#73 Messaggioda Endar » 10/04/2012, 10:11

era una estremizzazione scherzosa la mia..penso che a nessuno venga in mente di iscrivere la stessa cosa in due categorie. ;)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#74 Messaggioda fako » 10/04/2012, 10:13

Endar ha scritto:era una estremizzazione scherzosa la mia..penso che a nessuno venga in mente di iscrivere la stessa cosa in due categorie. ;)



si siì lo so! ho sbagliato il quote murble volevo dimostrare al Capo che il regolamento teneva! :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#75 Messaggioda Capochino » 10/04/2012, 10:14

Capochino ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Grazie fako, risposta molto esauriente... Se così fosse riuscirei, tempo permettendo, a partecipare ai 2 contest...


Occhio Sangue che la stessa torre non può partecipare a 2 categorie..... : police : .....Urka! sai che hai trovato un punto debole del regolamento?? Non c'è scritto anche se è sott' inteso...... :arramp: ... non regge vero?


Ecco... stavolta ho toppato io :D ... fako ha beccato il punto giusto : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti