LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#76 Messaggioda MasterMax » 14/04/2012, 10:01

Guarda che qui non si parla di attinenza al background di 40K. Fai una torre sci-fi e basta.
Fantasia giovane, fantasia :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#77 Messaggioda InS4n3 » 14/04/2012, 10:17

Sangue, innanzi tutto devi decidere il tipo di Sci-Fi.
Guerre Stellari?
Alien?
Starship Trooper?
Chronicles of Riddick?

Ovvero, scegli il tipo di Sci-Fi che ti piace in base ai film che hai visto.
Quindi fatti un escursus su Google immagini in base al tipo che scegli.
Salvati le immagini che trovi e comincia a fare uno schizzo su carta con le immagini davanti.

Funziona, garantito.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#78 Messaggioda Sanguemarcio » 14/04/2012, 10:28

Grazie ragazzi, consigli preziosi... Il mio era comunque un discorso ironico che esasperava il concetto :D :D :D ...la classica tecnica del pianto ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#79 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2012, 11:00

si avevamo capito..alla Endar in pratica..poi ti tira fuori una torre alveare con mille alieni usciti a far festa!!!!
Balle spaziali cmq la citazione...dovresti fare la torre su quello stile...sci-fi demenziale con un grosso testone di Lord Casco a competere con il trofeo di CapoCasc...ehm Capochino!!!
Ah Giuseppe, io dico che devi avere fiducia e che il tuo trofeo partendo dall'idea che è come un Oscar e non come un gadgettino qualsiasi, bleffi e gli dai un'importanza superiore...si parte già con un: OHHH ma quella roba che è?? Come che è!!? é il Capochino d'oro!!!!!! : Thumbup :
Capo io il fuoco nel camino te l'ho messo ???? per bene.....ho contribuito con un bel FLAME!!!!! : Twisted :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#80 Messaggioda Cyrano » 14/04/2012, 12:12

Io vojo queta!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#81 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2012, 12:17

ehm anche io ma le misure??? ci vuole il tavolo di Endar, con 20 panneli...SOLARI!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#82 Messaggioda Cyrano » 14/04/2012, 12:18

Pensa che prima o poi lo farò veramente, mi piace troppo l'Alien Cocipt (o come cavolo si scrive) scala 1/72 e non da gioco ovviamente :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#83 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2012, 12:24

A 5 anni l'ho visto al cinema fai te..quella scena è stampata nella mia (poca!) materia grigia!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#84 Messaggioda Capochino » 14/04/2012, 13:07

Endar ha scritto:magari fra un 4-5 anni, se questo sito diventerà famoso, la gente adorerà il capochino d'oro tipo un totem..ma fino ad allora non penso possa essere un elemento rilevante nel far iscrivere qualcuno.
comunque non è che non sei in tempo, per dar più risalto ai premi..almeno in home puoi cambiare! metti le foto dei premi.


Ovviamente la pubblicità del Trofeo continuerà sino al 10 Ottobre 2012 per ovvie ragioni.
Fino al 18 Luglio ho tempo per presentare bene i premi e l' iscrizione perciò non demordo.. colpisco ai fianchi finchè potrò.

Sanguemarcio ha scritto:... cambia la foto del boschetto Abbiati... Quella che hai messo fa "tenerezza"


Eh eh eh ... è un discorso che potrei farti solo in MP.. se vuoi. Parliamo anche del tuo scatolone di robetta WH40K ma non dire niente ad Endar altrimenti mi lincia : Hide :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#85 Messaggioda zero@ssoluto » 14/04/2012, 14:17

Cyrano ha scritto:Comunque una volta che avremo finito i lavori potremmo postare un po' di foto sui vari forum. Penso che sopratutto chi si cimenterà nello storico e nel fantasy sia un ottimo richiamo...

P.S.

In realtà mi è sorto un dubbio stupido: non è che sono l'unico che fa la sci fi? Sarebbe bruttissimo, penso che cambierei sezione (anche se ho già iniziato) :(


Sanguemarcio ha scritto:Mi spaventa un po' la torre sci fi perchè sono completamente ignorante in materia... Mi spiego meglio: mi son guardato qualche forum di scenici 40k e ho letto una sacco di robe tipo: qui metto il trasmutatore cosmico, e li il generatore al plasma, e lassu un portale ipercinetico e li sotto l'accaparratore di ioni cubici ecc ecc.... Oh ma io mica ce l'ho quel background qui : Eeek : le mie conoscenze si fermano molto prima...

Vabbè vado... Velocità smodata!!!!!!!!!


Io mi trovo nella situazione opposta...ovvero, gioco al 40k ma in prevalenza realizzo scenici fantasy per il semplice fatto che mi piacciono. Realizzare un elemento fantascientifico è esaltante lo stesso, ma al di là del background non è semplice....e dato che secondo il regolamento, l'utilizzo di parti provenienti da kit esistenti POTREBBE comportare una penalità da 0 a +3 invece che +6 ridurrebbe di molto la realizzazione dello scenico. Ad esempio, visto che la base è la torre....una torre fantascientifica potrebbe essere una torre di avvistamento, con tanto di armi difensive...e allora cosa fai, autocostruisci le armi invece che usare quelle del kit di un carro? ok perfetto...ma lo scratchbuilding non è da poco e non da tutti. Ho visto Titani ed armi autorealizzati con tubi di plastica e rumenta varia da sbavo...elementi scenici di bunker razziati da orki pure : CoolGun : ma questi son guidizi "tecnici" soggettivi di chi per lo meno è dentro quell'ottica fantascientifica. Uno che proviene dal mondo degli scenici più fantasy o storici potrebbe storcere il naso e dire...che è?!

Comunque...

Premetto e ribadisco che non ho ancora deciso se iscrivermi Ma non significa che non lo farò...

...

magari alla fine mi iscrivo e partecipo a tutte e tre le categorie :burns:
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#86 Messaggioda Endar » 14/04/2012, 18:15

Capochino ha scritto: Parliamo anche del tuo scatolone di robetta WH40K ma non dire niente ad Endar altrimenti mi lincia : Hide :


Sanguermarcio, miraccomando non far avere in alcun modo il tuo scatolone del WH40K a Capochino, parlo seriamente lui è malato e dopo il fantasy, la seconda guerra mondiale (1-48 combat) ora non può iniziare anche la fantascienza, perchè poi non si fermerebbe allo scatolone..rischia di essere pestato dai suoi amici perchè non ha più tempo per giocare a D&D e buttato fuori di casa dalla sua dolce metà perchè inizia ad accumulare altra paccottaglia...miraccomando....lascia perdere cosa ti dice, lui non è in grado di decidere.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#87 Messaggioda zero@ssoluto » 14/04/2012, 20:20

Endar ha scritto:
Capochino ha scritto: Parliamo anche del tuo scatolone di robetta WH40K ma non dire niente ad Endar altrimenti mi lincia : Hide :


Sanguermarcio, miraccomando non far avere in alcun modo il tuo scatolone del WH40K a Capochino, parlo seriamente lui è malato e dopo il fantasy, la seconda guerra mondiale (1-48 combat) ora non può iniziare anche la fantascienza, perchè poi non si fermerebbe allo scatolone..rischia di essere pestato dai suoi amici perchè non ha più tempo per giocare a D&D e buttato fuori di casa dalla sua dolce metà perchè inizia ad accumulare altra paccottaglia...miraccomando....lascia perdere cosa ti dice, lui non è in grado di decidere.


Più che giusto!

sanguemarcio ti faccio avere il mio indirizzo :D

non sono facilmente corruttibile

ma chissà che di persona non riesca a rendermi più simpatico.
Ultima modifica di zero@ssoluto il 14/04/2012, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#88 Messaggioda ECI » 14/04/2012, 20:24

OOOOOOOOOOOOO...E mica avevo visto...
Scusa SANGUE...Ma io e te non siamo CUGINI alla lontanta??? :D :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#89 Messaggioda Sanguemarcio » 15/04/2012, 15:20

Oh qui tutti amici e parenti solo quando c'è da prendere eh? ;)

A parte gli scherzi, ho un bel po di roba che acquistai in società con 4 amici e che dopo aver smesso di giocare è rimasta nella sede del club (la mia mansarda :D :D :D )

Ora lo riesumo e controllo un po cosa c'è dentro... Ah, tra l'altro ho anchemquello scatolone che vendeva la GW qualche anno fa con un'intera città da montare...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#90 Messaggioda Nedo » 15/04/2012, 15:42

Sanguemarcio ha scritto:Oh qui tutti amici e parenti solo quando c'è da prendere eh? ;)

A parte gli scherzi, ho un bel po di roba che acquistai in società con 4 amici e che dopo aver smesso di giocare è rimasta nella sede del club (la mia mansarda :D :D :D )

Ora lo riesumo e controllo un po cosa c'è dentro... Ah, tra l'altro ho anchemquello scatolone che vendeva la GW qualche anno fa con un'intera città da montare...



Se vendi qualcosa, fai sapere.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#91 Messaggioda Endar » 15/04/2012, 15:54

Sanguemarcio ha scritto:Oh qui tutti amici e parenti solo quando c'è da prendere eh? ;)

A parte gli scherzi, ho un bel po di roba che acquistai in società con 4 amici e che dopo aver smesso di giocare è rimasta nella sede del club (la mia mansarda :D :D :D )

Ora lo riesumo e controllo un po cosa c'è dentro... Ah, tra l'altro ho anchemquello scatolone che vendeva la GW qualche anno fa con un'intera città da montare...


com'è la storia della città? che tipo di città? per il fantasy o per il 40K?
ah sai che una mia cugina è imparentata con dei sanguemarcio?! siamo sicuramente parenti! :D

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#92 Messaggioda InS4n3 » 15/04/2012, 16:07

Io invece ho proprio il sangue marcio ... mi sa che siamo gemelli!

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#93 Messaggioda Sanguemarcio » 15/04/2012, 16:11

Amiciiii....

La scatola con gli scenici è la Città Imperiale wh40k
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#94 Messaggioda Capochino » 15/04/2012, 16:35

Siamo un po' OT : police : : police :

Per eventuali scambi e vendite c'è il forum adatto.
Ma se prima vuoi passare da me tramite un MP non mi offendo : Lol :
( non ascoltare Endar... è strafatto di gesso....)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#95 Messaggioda zero@ssoluto » 15/04/2012, 20:06

Credo di essere riuscito a sistemare la locandina in prima pagina...ho dovuto ridurla perchè era enorme e usciva dalla pagina...

http://beyondeverythingelse.wordpress.com/
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: LOCANDINA 1° Trofeo Minimondi di Capochino

#96 Messaggioda Capochino » 15/04/2012, 20:57

zero@ssoluto ha scritto:Credo di essere riuscito a sistemare la locandina in prima pagina...ho dovuto ridurla perchè era enorme e usciva dalla pagina...

http://beyondeverythingelse.wordpress.com/


Grazie anche a te zero : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti