[1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

[1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 9:52

Ok, secondo ad aprire il topic.

Il mio progetto consiste in una torre, modulare, e sue pertinenze, collocata nel sottosuolo di HostHorn. Trattandosi di una torre sotterranea il suo concetto originario si avvicina di più a quello di una grossa scala a chiocciola. La connota come torre il fatto che abbia delle sezioni abitabili all'interno del perimetro.

Il progetto è il seguente, già mostrato altrove:

Immagine

Il corpo centrale è la torre, originariamente una costruzione nanica che gli Skaven hanno adattato ai loro usi considerata la vicinanza ad una falda acquifera, che hanno deciso di utilizzare per produrre energia (sì, non si basano solo sulla mutapietra, come già visto in "la ricerca dell'amuleto spezzato"). L'acqua viene incanalata e convogliata su una ruota di mulino alla base della torre, collegata ad una enorme "dinamo".
Passando di qui si troveranno costantemente schiavi addetti agli scavi per la ricerca di mutapietra intenti a smistare detriti, sotto gli occhi vigili e perfidi dell'ingegnere Stregone Capo Squitlink.
Ultima modifica di Siventilcaotico il 18/09/2012, 15:07, modificato 29 volte in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#2 Messaggioda Nedo » 18/04/2012, 12:06

Molto interessante, bel progetto davvero....secondo me molto originale.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 12:15

Grazie Nedo, non è facile trovare qualcuno che comprenda la mente Skaven ;)

In corso d'opera vedrò come implementare aggiunte quali il nastro trasportatore, la gru ed altre cosette opzionali, per adesso mi concentro sui quattro pezzi base: canali aerei, dinamo, mulino e torre.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#4 Messaggioda zero@ssoluto » 18/04/2012, 14:02

perdonami silvent...ma mi stava venendo il torcicollo:

Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#5 Messaggioda Capochino » 18/04/2012, 14:18

Bella si.... lo schizzo sembra proprio quello di un ingegnere Skaven : Lol :

Grazie zero@ssoluto, non volevo dirlo ma ho girato il portatile : Lol : ....... :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 14:28

Maledette cose-uomo... avete svelato i miei piani al mondo-di-sopra... ma non ci lasceremo sopraffare-sopraffare dai vostri congegni-gira-traduci-capisci-progetti... Bisogno di capomuta per frustare più in fretta-fretta schiavi... tanto lavoro e poco tempo... squit... : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#7 Messaggioda MasterMax » 18/04/2012, 15:32

Ma Sivent, cosa fai? Qui nell'Impero lo sanno tutti che gli Skaven non esistono!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 16:01

MasterMax ha scritto:Ma Sivent, cosa fai? Qui nell'Impero lo sanno tutti che gli Skaven non esistono!


Mh murble ... non cominciamo a trovare cavilli nel regolamento per eliminare gli avversari (pratica molto comune tra le pantegane) : Twisted :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#9 Messaggioda Ghullarat » 19/04/2012, 11:41

Meno male che almeno tu, sei ancora a livello disegno e mano...io sta lavatrice proprio....;)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 19/04/2012, 11:53

Oggi sei in forma Ghull : WohoW : (come anche quella del cannone ;) ). Io me la prendo con calma perchè ho mille cose da fare week end compreso (periodaccio), e poi anche a livello modellistico è tutto fatto da un'infinità di pezzettini, quindi mi ci vorrà mooolto tempo. Mi piacerebbe cominciare, speriamo di riuscirci, questo fine settimana, ma ho i miei dubbi. La sera se mi scappa una mezz'ora mi limito a dipingere miniature.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#11 Messaggioda Ghullarat » 19/04/2012, 17:25

Guarda, idem, mi sono diciamo portato avanti facendo due torrette di cui una piccolissima che non so ancora se userò, però le faccio, di buttarle non capiterà di certo.
O le aggiungo o metto da parte per altro, dopo il contest, cmq sono fatte come avevo ventilato, di mattoni uno per uno, con quelli che ho usato per le mie pareti!!..e la sera incollo qualche mattoncino e via, tanto di più non posso fare, se no si muovono tutti...ah dimenticavo che sto facendo anche un selciato stesso sistema!!! AH grazie, si ma mi comprendete solo tu e Sangue!! : Sig :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 1 - 21/04]

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 21/04/2012, 17:52

Cominciamo ufficialmente i lavori. Oggi raccolta dei materiali, primi preparativi e preparazione della planimetria.

Immagine

Partenza! Seleziono l'essenziale di quello che dovrei utilizzare durante la realizzazione della torre: vari tipi di legno, cavi e tubi, componenti in ceramite (qui alcuni già fatti, ovviamente gesso, stampi e acqua sono gli ingredienti, ma non è ancora la stagione giusta per impastare). Poi ci sarà del cartone e, l'avevo messo da parte, un ovetto kinder ed altri pezzetti... vabbè, mancano nella foto famiglia ma non sarà difficile recuperarli quando serviranno.

Immagine

Per prima cosa si procede con l'invocazione a Khorne... No, quella è un'altra cosa, comunque...

Immagine

...si parte sfasciando la vecchia cassetta della frutta. La balsa servirà per sani e solidi tralicci, mentre dove arò bisogno di materiali "Skaven" di riciclo e rovinati utilizzarò questi. Per smontarla utilizzo dei cacciaviti della grandezza giusta in relazione allo spazio che c'è sotto le spillette in ferro che la tengono unita per farle saltare. La mano che mantiene la cassetta è molto distante, e nonostante ciò come avete potuto vedere dalla foto precedente, se il cacciavite salta c'è il rischio di farsi male. Ero molto lontano ed in realtà è giusto un graffio: se la mano fosse stata più vicina mi sarei infilzato a dovere, quindi bambini, mantenete fermo il pezzo dal lato opposto a dove dirigete la punta del cacciavite.

Immagine

Alla fine lo spessore di questi pezzi è questo (come vedete era solo un graffio, il sangue già non esce più), ideale per essere incollato ai due lati di un foglio di cartoncino. Poi vedremo come, e perchè.

Immagine

Procediamo ora a ricavarci le basi di MDF. Io utilizzo tre tipi di "scenici": i pezzi in muratura Hirst Arts, gli arredi, e poi dei "mini diorama", come può essere un cumulo di detriti, una statua abbattuta o quant'altro. In tutti questi terreni la base deve essere rigida e molto sottile, ed inoltre non presentano particolari dimensioni o materiali per cui L'MDF va benissimo, anche se si dovesse incurvare leggermente non sarebbe un problema. La lunghezza di tutti i pezzi va misurata in caselle, quindi procedo a fare il confronto per prendere la misura di quello che devo tagliare.

Immagine

Poi con il mio fido disco abraviso procedo al taglio. Non importa che sia preciso,anzi, tutt'altro!

Immagine

Procedo poi a levigare tutti i bordi eliminando le parti friabili e dandogli una forma.

Immagine

Creo poi degli interstizi e delle screpolature per attenuare l'effetto troppo finto che avrebbe un pezzo perfettamente curvo. Tutti i pezzi di Hosthorn sono fatti in questo modo e non avrebbe senso variare. (E vai di foto sfocata... o meglio, ha messo a fuoco lo sfondo, alla faccia del macro...)

Immagine

Alla fine levigo i bordi smussandoli, in modo da avere una salita digradante al posto di uno scalino, amalgamando meglio il tutto con il terreno su cui si andrà a poggiare.

Immagine
Su questo pezzo andranno collocati i primi due blocchi di tralicci, ma l'ultimo blocco deve fare un angolo, e per modularità prefrisco tenerlo staccato (in modo da poter ottenere anche un canale rettilineo). Per stabilirne le dimensioni esatte è arrivato il momento di tracciare la planimetria. Posiziono quindi i mattoncini che delimitano l'ingombro della base della torre. Sono incerto se allargare il perimetro di una casella (aggiunta ocra), in entrambi i casi ci rientriamo con le misure. Ovviamente qui è venuto a piovere e sono dovuto entrare in garage per fare le foto...

Immagine

Stabilisco quindi la misura del pezzo di basotto che andrò a tagliare. Pensando a come dovrà venire su la torre decido anche (almeno per il momento) anche la planimetria. La forma esatta sarà anche soggetta all'altezza, visto che dovrò vedere come si sale, ma comunque al massimo si tratterà di una riga.

Volevo far vedere anche il pezzo tagliato, ma si sono scaricate le batterie della macchinetta... impevisti del mestiere. Oltretutto mi ci è voluto un secolo per postare le foto... non so se riuscirò a mantenere questi ritmi... : Blink :



EDIT: (Nedo) Foto corrette
Ultima modifica di Siventilcaotico il 21/04/2012, 23:02, modificato 1 volta in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#13 Messaggioda MasterMax » 21/04/2012, 18:18

Per il momento è un po' presto ma mi sembra stia nascendo un lavoro interessante.
Per le foto devo dirti che io vedo solo le miniature alla fine del testo, immagino comuque siano le stesse ripetute. Inoltre devi editare il titolo del primo post per cambiare titola al 3De far vedere che hai aggiornato.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#14 Messaggioda zero@ssoluto » 21/04/2012, 18:39

MasterMax ha scritto:Per le foto devo dirti che io vedo solo le miniature alla fine del testo.


pure io
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#15 Messaggioda Nedo » 21/04/2012, 21:03

Per le foto devo dirti che io vedo solo le miniature alla fine del testo


Tutto corretto....


Ottimo resoconto, oltre al Wip è anche utile la sequenza degli attrezzi e materiali grezzi usati.... : Builder :

L'offerta a Khorne per vincere il contest non vale. : Evil :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 21/04/2012, 22:59

Grazie mille Nedo! Scusate ma ho postato a razzo e quando mi sono accorto che le foto non si vedevano la cosa più veloce che sono riuscito a fare è stata mettere le miniature alla fine :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 1 - 21/04]

#17 Messaggioda Cyrano » 22/04/2012, 10:18

Sugli atrezzi io avrei da ridire ma Sivent è un "bambino grande" quindi mi limito a dargli dei suggerimenti per velocizzare i prossimi lavori.

Immagine

Queste spazzole con lamelle di carta abrasiva le trovi al brico per pochi euro. Le monti sul trapano e lo fissi in orrizzontale su un piano. A questo punto accostando il pezzo alle lamelle in movimento (nella parte inferiore) avrai un meraviglioso atrezzo per smussare e modellera i piani. Le lamelle sono talmente fitte che nel caso le toccassi con un dito al massimo ti fanno una piccola escoriazione quindi puoi tranquillamente lavorare senza guanti. Occhio solo al fissare bene il trapano ed al madrino dello stesso.

Immagine

Questo banale accessoriio da cancelleria è il più geniale strumento mai concepito per smontare le cassette di legno :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 1 - 21/04]

#18 Messaggioda Sanguemarcio » 22/04/2012, 10:25

Io invece voglio vedere altro sangue.... Tanto altro sangue : Evil : : Evil : : Evil :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 1 - 21/04]

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 22/04/2012, 13:55

Cyr, grazie dei consigli. La togli punti è effettivamente geniale, la prenderò in prestito dall'ufficio sicuramente alla prossima cassetta :) . Quanto al mio adorato disco rotante (fa tanto Goldrake ;) )... ci sono affezionato e mi ci trovo benissimo, anche perchè ci faccio di tutto (taglio, levigo, rifinisco) con un unico attrezzo. Probabilmente le lamelle sono ottime per modellare (e tu di legno te ne intendi!) ma di certo non per tagliare, ed alla fine per questi lavoretti qui il grosso è il taglio. Per altri usi le terrò assolutamente in considerazione!

Sangue, ho detto che sono uno Skaven fino alla fine del contest, non facciamo uscire fuori il seguace del Caos ! :hell:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 2 - 26/04]

#20 Messaggioda Siventilcaotico » 26/04/2012, 17:45

Aggiornamento lampo.

Finito il progetto in scala 1 a 1 della ruota del mulino. Non si tratta semplicemente di un progetto, ma del modello che andrò poi a ritagliare e su cui incollerò le assi di legno. Le proporzioni sono prese in base all'altezza di un piano ed alla largehzza di una casella, anche se mi sarebbe piaciuto farla più grande, comunque, per produrre elettricità, una ruota piccola fa più giri. COnsiderate inoltre che la ruota sarà più grande di due centimetri, perchè questo è il diametro interno, dove andranno innestate le pale, il tutto sporgerà di un centimetro tutto intorno.
Da sabato spero di poter tornare a lavoro sul progetto.

Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 3 - 05/05]

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2012, 15:39

Ed ecco che finalmente il lavoro va un po' avanti, forte del fine settimana senza moglie e figlia...

Per prima cosa tiro fuori dallo scatolo i miei bellissimi stampi Hirst Arts. Sigillati nel cartone in modo che non prendessero polvere, separati tra loro da ripiani di cartone per non far aderire il silicone, stampi cosparsi interamente di borotalco per evitare deterioramenti. Di nuovo in pista... accidenti a Capochino, proprio non riesco a smettere di usarli ;)

Immagine

Lavo per bene gli stampi per eliminare le tracce di borotalco e procedo con le colate. Mi sono accorto che è scomparso il bicchiere graduato che usavo. Lo cerco per mezzo garage poi mi ricordo di averlo buttato perchè presentava una lesione. Passo altri venti minuti a cercare qualcosa in cui impastare... il richiamo del gesso è forte. Alla fine confisco una ciotolina in cui avevo dato acqua a un gatto. Va bene tutto, ormai impasto gesso ad occhi chiusi. Per impastare mi accontento di un listello di legno. Non trovo la spatola, la MIA spatola, fdele compagna di tante colate... fa niente, prendo la prima che capita, dalla cassetta degli attrezzi di mia moglie. Non mi soffermo sui dettagli dell'impasto, comunque solita consistenza lattea, soliti colpi, ferretto da passare negli stampi alla ricerca di bolle, primi due chili di ceramite Mamieri comprati venerdì sera. Il clima è mite anche se c'è vento. Si va!

Immagine

I dettagli delle stampate ve li farò vedere in seguito. Intanto si prende un vecchio abbozzo di fighting pit nel dimenticatoio da un paio d'anni. La sua altezza è giusto quella di un piano di Host Horn, la misuro con i pezzi stampati e vedo che occupa due rampe di scale. Decido che tutta la torre sarà di quattro rampe, quattro livelli modulari.

Immagine

Ricordate la sagoma elaborata la settimana scorsa? Procedo a ritagliarla, utilizzando una forbice curva ed una normale, e a piegarla per stabilire l'esatta lunghezza del pezzo dritto, nell'attesa tra una colata e l'altra.

Immagine

Foro i vari interstizi lasciando intorno un margine per eventuale incollatura. In realtà sono ancora indeciso tra due metodi per realizzare la ruota. Ci sono anche due parti aggiuntive (ed una di riserva) sempre preparate al computer. Si sovrapporranno alla raggiera per fare le sponde del mulino.

Immagine

Siccome si tratta di un mulino Skaven penso di usare il legno "cattivo", incollandolo sul modello in carta. Vedremo poi che la soluzione non mi convincerà del tutto. Procedo intanto a tracciare la sagoma con una matita sul legno della cassetta precedentemente smontata.

Immagine

Ripeto l'operazione un'altra volta, ritaglio il legno con le solite forbicine e lo spezzetto, ricomponendolo a ricoprire le sagome. In teoria dovrei lavorare sulle intersezioni per dare risalto alle diverse assi, cosa che funziona molto bene per un pavimento o un avolo, ma che non mi convince per un mulino.

Immagine

Decido di mettermi in cerca delle frese del trapano che servono a segare buchi tondi, ma devo fiondarmi dal veterinario dove rimarrò per la bellezza di tre ore e mezza a fare da assistente con il mio gatto addormentato. Per fortuna il gatto è salvo, e nel tempo in cui ero là ho potuto elaborare molto bene le idee per i quattro livelli della torre... il tempo va sempre investito... Al ritorno a casa mi tocca continuare i lavori in giardino, ho 22 phitonie in vaso che aspettano di essere interrate. Ed ora, finalmente, nonostante il tempo pessimo (che mi ha bloccato a metà con i lavori in giardino), vado a continuare la ricerca di quei dischi per farmi delle circonferenze in balsa!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 3 - 05/05]

#22 Messaggioda Sanguemarcio » 06/05/2012, 20:41

Non amo particolarmente i mattoncini hirst art perchè li vedo troppo "lego" ma devo dire che il tuo progetto mi incuriosisce molto... Bravo Siv!!!

PS: sto giro niente sangue???? Mannaggia....
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 3 - 05/05]

#23 Messaggioda MasterMax » 06/05/2012, 20:46

Hai pensato ad una ruota ottagonale invece che rotonda? sarebbe più facile dare un verso alle tavole di legno
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 3 - 05/05]

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2012, 22:30

MasterMax ha scritto:Hai pensato ad una ruota ottagonale invece che rotonda? sarebbe più facile dare un verso alle tavole di legno


In realtà no, non ci avevo pensato, ma comunque preferisco complicami le cose e andare sul classico. Ho già preparato i pezzi curvi fatti "come si deve", ma il discorso dell'ottagono potrebbe essere interessante per il rullo delle pale, ma non so in realtà quanto lavoro risparmierei. Proverò, grazie.

@Sanguemarcio: simpaticone amico mio... in effetti verso sera mi sono piallato un pollice, una bela sbucciatura ma niente sangue... la sfregatura ha anche cauterizzato la ferita : Nurse : .... ho controllato l'ora ed è stato quaranta minuti prima del tuo commento, non posso prendermela con te : Evil : evito foto causa pubblico sensibile, ma a breve arriva il prodotto della giornata di lavoro ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 3 - 05/05]

#25 Messaggioda Sanguemarcio » 06/05/2012, 22:45

Vai Siv... Facce vede!!!
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti