Chiacchere libere sul Trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Chiacchere libere sul Trofeo

#1 Messaggioda Capochino » 18/04/2012, 16:17

Apro questo topic per poter chiaccherare liberamente del 1° Trofeo Minimondi di Capochino

Informo tutti gli utenti che nel topic delle iscrizioni ( questo ) ho dovuto cancellare i topic OT come da regolamento.
Ho anche inserito ( con un edit ) gli iscritti attuali al Trofeo, ogni giorno aggiornerò gli iscritti alle varie categorie.


Sono contentissimo delle iscrizioni... devo dire che non credevo fossero così tante e mancano ancora 3 mesi al termine : Eeek :

Grazie a tutti!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1387
Età: 24
Iscritto il: 26/08/2011, 12:09
Località: Casinalbo(MO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#2 Messaggioda Mastergiap » 18/04/2012, 16:41

bè io dico solo


CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO!!!!!!!!!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#3 Messaggioda Endar » 18/04/2012, 16:49

si è un buon numero di iscritti ;)
anche se ovviamente non è che nei prossimi giorni continuerà con questo ritmo.

vedo molti iscritti in doppia categoria...secondo me, è molto impegnativo far due lavori che possano piazzarsi.

Per un futuro varrebbe anche la pena, indirizzare i premi in base all'affluenza per sezione..
tipo ora a me vien voglia di iscrivermi allo storico se rimangono in cosi pochi :D ...sono in 3 e i primi due prendono premi..che magari saranno anche più belli di quelli nel Fantasy dove invece sono in mille.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#4 Messaggioda zero@ssoluto » 18/04/2012, 16:54

Endar ha scritto:si è un buon numero di iscritti ;)
vedo molti iscritti in doppia categoria...secondo me, è molto impegnativo far due lavori che possano piazzarsi.



si può sempre abbandonare una categoria per concentrarsi sulla singola
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#5 Messaggioda MasterMax » 18/04/2012, 16:54

Endar ha scritto:si è un buon numero di iscritti ;)
anche se ovviamente non è che nei prossimi giorni continuerà con questo ritmo.

vedo molti iscritti in doppia categoria...secondo me, è molto impegnativo far due lavori che possano piazzarsi.

Per un futuro varrebbe anche la pena, indirizzare i premi in base all'affluenza per sezione..
tipo ora a me vien voglia di iscrivermi allo storico se rimangono in cosi pochi :D ...sono in 3 e i primi due prendono premi..che magari saranno anche più belli di quelli nel Fantasy dove invece sono in mille.



Io, come credo altri, sono ben intenzionato, ma non sono certo di arrivare a completare entrambi i lavori. Molto dipenderà dal tempo che mi porterà via il primo. Ma perchè mettere subito dei limiti alla fantasia :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#6 Messaggioda Endar » 18/04/2012, 16:56

zero@ssoluto ha scritto:
Endar ha scritto:si è un buon numero di iscritti ;)
vedo molti iscritti in doppia categoria...secondo me, è molto impegnativo far due lavori che possano piazzarsi.



si può sempre abbandonare una categoria per concentrarsi sulla singola


si si, figurati.
io al momento farò l'opposto..cioè mi iscrivo quando valuterò di poter terminare ;)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 16:57

Sì, lo storico alletta, ma il discorso è se si è qui per partecipare o per vincere. Io ho già vinto trovando un pretesto per costruire qualcosa che era nel cassetto da tanto :) , poi per come lo dipingerò e assemblerò (deve essere compatibile con il resto del gioco) di sicuro sarò meno competitivo, ma conto comunque di lasciare buoni spunti creativi ;)

Mh... bellicoso MasterGiap... bè, sul fantasy siamo i più tecnologicamente avanzati, non potrete che soccombere ;) ...ci serve giusto dal minare le vostre torri dal basso, e rimanere gli unici in concorso :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#8 Messaggioda MasterMax » 18/04/2012, 17:03

Lo storico comunque richiede anche un grosso lavoro di studio. Un buon modello storico deve attenersi alle regole di costruzione dell'epoca riprodotta, ai materiali, ai colori, insomma io lo trovo molto interessante e stimolante, ma anche in un certo senso costrittivo; il Fantasy e lo Sci-fi permettono una maggior "libertà di movimento"
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#9 Messaggioda Capochino » 18/04/2012, 17:03

Endar ha scritto:si è un buon numero di iscritti ;)
anche se ovviamente non è che nei prossimi giorni continuerà con questo ritmo.


Giusto, ma il tutto è partito col turbo : Lol : ...... magari l' ultimo giorno d' iscrizione ci sarà l' ulitma impennata o magari un fuggi fuggi generale : Blink : ..... : CoolGun :

Endar ha scritto:vedo molti iscritti in doppia categoria...secondo me, è molto impegnativo far due lavori che possano piazzarsi.
.
Io credo che sia veramente tosto iscriversi in 2 categorie.. almeno per me. Diciamo che una torre in 5 mesi è fattibilissimo, 2 un po' meno ma il tempo c'è. Per chi dovesse iscriversi in 3 categorie e portarle tutte e 3 ci sarebbe da piazzargli una coccarda con uno Spartano disegnato sopra! : WohoW :
Comunque, come dice zero, ci si può sempre ripensare. Credo sia giusto iscriversi in tutte e due i modi, o aspettando di vedere cosa si ha in mano per il 18 Luglio oppure prenotarsi per tutte le categorie e poi scegliere al 18 Luglio. Strategia da Trofeo : Lol :

Endar ha scritto:Per un futuro varrebbe anche la pena, indirizzare i premi in base all'affluenza per sezione..

Non saprei... è presto per dirlo..... comunque già 3 per lo storico è gara aperta.

Endar ha scritto:tipo ora a me vien voglia di iscrivermi allo storico se rimangono in cosi pochi :D ...sono in 3 e i primi due prendono premi..che magari saranno anche più belli di quelli nel Fantasy dove invece sono in mille.


: Twisted : : Twisted : .... sono un genio!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#10 Messaggioda Endar » 18/04/2012, 17:07

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:tipo ora a me vien voglia di iscrivermi allo storico se rimangono in cosi pochi :D ...sono in 3 e i primi due prendono premi..che magari saranno anche più belli di quelli nel Fantasy dove invece sono in mille.


: Twisted : : Twisted : .... sono un genio!


perchè quoti me e dici che sei un genio? murble :D

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 17:09

Perchè (credo) con l'assegnare i premi a random non si partecipa per vincere qualcosa in particolare.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#12 Messaggioda zero@ssoluto » 18/04/2012, 17:11

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:tipo ora a me vien voglia di iscrivermi allo storico se rimangono in cosi pochi :D ...sono in 3 e i primi due prendono premi..che magari saranno anche più belli di quelli nel Fantasy dove invece sono in mille.


: Twisted : : Twisted : .... sono un genio!


ah ah ah ah ah ah ah!

io mi son iscritto in due una di cui ho già precisato provvisoriamente, semplicemente per il fatto che non ho idea di cosa fare...sono più portato al fantasy, che eventualmente potrei sfruttare (in gioco) pure per il 40k...anche per questo motivo ancora non apro i topic...che ci scrivo? saluti a tutti?! : Lol :

lo storico lo escludo categoricamente...mai stato una cima in storia dell'arte, con il fantasy almeno mi posso prendere licenza poetica senza fare impazzire l'architetto di turno :D
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#13 Messaggioda Endar » 18/04/2012, 17:26

Siventilcaotico ha scritto:Perchè (credo) con l'assegnare i premi a random non si partecipa per vincere qualcosa in particolare.


beh per evitare cosa?
che ci fossero troppi iscritti in una sola categoria e pochi in un altra?
è successo comunque :)
comunque mi sembra giusto non dare premi gia stabiliti per le categorie..semplicemente avrei riscalato il numero di premi in base agli iscritti per categoria..
tipo fantasy 15 iscritti 3 premi sci-fi 9 iscritti 2 premi, storico 4 iscritti 1 premio solo per il primo. (Capochini a parte).
comunque è solo un dettaglio..va bene anche cosi ;)

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 18/04/2012, 17:31

Giovani mi chiarite solo un piccolo dubbio... Al di là della correttezza architettonica di una torre storica, occorre anche riprodurre una torre che realmente esiste oppure uno può comunque lavorare di fantasia?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#15 Messaggioda zero@ssoluto » 18/04/2012, 17:32

Endar ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Perchè (credo) con l'assegnare i premi a random non si partecipa per vincere qualcosa in particolare.


beh per evitare cosa?
che ci fossero troppi iscritti in una sola categoria e pochi in un altra?
è successo comunque :)


dai Endar...le iscrizioni sono state aperte qualche ora fa...mica ci siamo solo noi...Internet è graaaaande...

...ed è pieno di talenti : Thumbup :
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#16 Messaggioda MasterMax » 18/04/2012, 17:33

Visto che ci stiamo perdendo in chiacchere devo dire che l'assegnazione casuale dei premi non è che mi piaccia tanto. Preferirei sapere "per cosa mi batto" fin dall'inizio
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#17 Messaggioda zero@ssoluto » 18/04/2012, 17:34

MasterMax ha scritto:Visto che ci stiamo perdendo in chiacchere devo dire che l'assegnazione casuale dei premi non è che mi piaccia tanto. Preferirei sapere "per cosa mi batto" fin dall'inizio


Per la gloria! :D
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#18 Messaggioda Endar » 18/04/2012, 17:35

zero@ssoluto ha scritto:
Endar ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Perchè (credo) con l'assegnare i premi a random non si partecipa per vincere qualcosa in particolare.


beh per evitare cosa?
che ci fossero troppi iscritti in una sola categoria e pochi in un altra?
è successo comunque :)


dai Endar...le iscrizioni sono state aperte qualche ora fa...mica ci siamo solo noi...Internet è graaaaande...

...ed è pieno di talenti : Thumbup :


no ok, gli iscritti possono aumentare..ma le proporzioni a naso rimarranno quelle.
poi magari sbaglio

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#19 Messaggioda MasterMax » 18/04/2012, 17:36

zero@ssoluto ha scritto:
MasterMax ha scritto:Visto che ci stiamo perdendo in chiacchere devo dire che l'assegnazione casuale dei premi non è che mi piaccia tanto. Preferirei sapere "per cosa mi batto" fin dall'inizio


Per la gloria! :D


Ah, ecco, me ne dimentico sempre :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#20 Messaggioda Sanguemarcio » 18/04/2012, 17:37

Giusto zero... I premi sono le statuette "Capochinato" ... Il resto è un contentino per i venali ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#21 Messaggioda Ghullarat » 18/04/2012, 18:24

Scrivo qui..ma avete visto che mitragliata di WIP sono già spuntati,,,come funghi.... all'improvviso!!!! maledetti... sparisco un attimo e guarda te....
MasterMax guadagnatela la gloria prima, perchè non è detto che tu debba meritare manco quella!!! ;)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#22 Messaggioda Dartel » 18/04/2012, 19:05

Ghullarat ha scritto:Scrivo qui..ma avete visto che mitragliata di WIP sono già spuntati,,,come funghi.... all'improvviso!!!! maledetti... sparisco un attimo e guarda te....


Potete scrivere di meno? Ci metterò due giorni a leggere tutti i vostri WIP..... : Andry : : Hurted :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#23 Messaggioda Sanguemarcio » 18/04/2012, 19:21

Sanguemarcio ha scritto:Giovani mi chiarite solo un piccolo dubbio... Al di là della correttezza architettonica di una torre storica, occorre anche riprodurre una torre che realmente esiste oppure uno può comunque lavorare di fantasia?


Oh, tutti a fare pretattica e nessuno che mi ca...locola
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#24 Messaggioda Capochino » 18/04/2012, 19:34

Rispondo caso:

@Sanguemarcio: No. la torre storica si può anche inventare. Un partecipante, ad esempio, potrebbe definire la sua torre storica coma uina torre medievale senza fronzoli tipici del Fantasy. Ho scelto di fare così perchè altrimenti sarebbero nati 1000 problemi in base alla veridicità delle informazioni riguardo a torri realmente esistite o meno. Di solito, una torre medievale, può essere facilmente infilata in un contesto Fantasy, magari una torre campanaria con chiari riferimenti a quelle reali, meno.

@Endar: l' assegnazione dei premi è stata fatta in questo modo perchè avevamo paura che i "contendenti" potessero essere attratti dal quel determinato premio ( qualunque ) e magari non partecipare nemmeno perchè non nella categoria da lui scelta.
In sostanza ho voluto equiparare il valore dei premi per non fare distinzioni.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#25 Messaggioda Nedo » 19/04/2012, 0:32

ma il discorso è se si è qui per partecipare o per vincere. Io ho già vinto trovando un pretesto per costruire qualcosa che era nel cassetto da tanto , poi per come lo dipingerò e assemblerò (deve essere compatibile con il resto del gioco) di sicuro sarò meno competitivo, ma conto comunque di lasciare buoni spunti creativi


Bene, condivido appieno.
Io mi iscrivo con due lavori , che saranno utilizzati senza remore nelle mie partite (single-player)....quindi non punto al diorama statico, ma al pezzo da utilizzare (anzi ai pezzi da utilizzare). Ovvio che cercherò di fare un lavoro decente.

Contentissimo di vedere così tanti iscritti....e qualcuno deve ancora arrivare :D


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti