Chiacchere libere sul Trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#876 Messaggioda MasterMax » 21/09/2012, 11:52

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:a mio parere il voto dovrebbe essere palese e con commenti e valutazioni.

al momento sto guardando le votazioni che purtroppo anche se non hai votato puoi vedere chi è in testa... : Evil :

a mio avviso si istiga l'utente a votare per chi è in testa seguendo la massa... murble

vedo i voti ma non leggo i commenti se non di pichissimi, quindi mi pare utile trovare un altro sistema di valutazione.

: Chef : money



in realtà a me istiga il contrario..ovvero se vedo che chi voterei vince comunque, magari do un votino a qualcuno che vedo troppo penalizzato da altri.
comunque se temi che il voto istiga gli altri a seguire, anche le votazioni dei giudici possono "influenzare" ;)

: Thumbup :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#877 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 11:53

In realtà io solo se voto vedo il risultato!! sci-fi e fantasy è stato così..perchè, voi vedete i isultati prima???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#878 Messaggioda InS4n3 » 21/09/2012, 11:59

Infatti.
Devo ancora votare in tutte e tre le categorie, ma se apro i topic non vedo i voti degli altri.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#879 Messaggioda Siventilcaotico » 21/09/2012, 12:01

Forse perchè non avete premuto il link "Guarda risultati" sotto al pulsante di voto ;) ...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#880 Messaggioda Endar » 21/09/2012, 12:01

si deve cliccare la scritta in piccolo "guarda i risultati".
comunque io aspetto fino al 10 ottobre, non si sa mai che in caso di pareggio fino all'ultimo riesco a portare a casa una tangente per il mio voto.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#881 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 12:05

Grazie, sapevo che mi amavi...ah , non è per me che lo fai?? ok...ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#882 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 12:12

Siventilcaotico ha scritto:Forse perchè non avete premuto il link "Guarda risultati" sotto al pulsante di voto ;) ...


Infatti... mi sembra una vaccata : Andry : ... e non riesco a capire nemmeno come toglierla : Frown :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#883 Messaggioda Endar » 21/09/2012, 12:29

Capochino ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Forse perchè non avete premuto il link "Guarda risultati" sotto al pulsante di voto ;) ...


Infatti... mi sembra una vaccata : Andry : ... e non riesco a capire nemmeno come toglierla : Frown :


Capo funziona cosi anche su molti quotidiani online...è una cosa standard che puoi consultare i risultati.
tieni conto che il sondaggio non è concepito come strumento per i contest :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#884 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 12:31

però credo che un sondaggio è un sondaggio e non si dovrebbe sapere il risultato finchè non si partecipa attivamente ad esso.
In Tana del Goblin funziona correttamente.

Amen.... confido sempre nella GRANDISSIMA stima che ho per gli utenti di questo forum..... : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#885 Messaggioda Siventilcaotico » 21/09/2012, 12:33

Capo, non mi hai risposto su quello che ho scritto sopra a proposito della votazione. Comunque propongo un altro metodo. Dopo aver definito il primo di ogni categoria, ripetere il sondaggio con soli i rimanenti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#886 Messaggioda Dartel » 21/09/2012, 12:54

Maniachouse ha scritto:a mio parere il voto dovrebbe essere palese e con commenti e valutazioni.

vedo i voti ma non leggo i commenti se non di pichissimi, quindi mi pare utile trovare un altro sistema di valutazione.

: Chef : money


Io ho votato e a breve farò commenti.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#887 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 12:55

Siventilcaotico ha scritto:Capo, non mi hai risposto su quello che ho scritto sopra a proposito della votazione. Comunque propongo un altro metodo. Dopo aver definito il primo di ogni categoria, ripetere il sondaggio con soli i rimanenti.


In caso di pareggio assolutamente si ( anche se andremo ad allungare i tempi... pazienza ).

Ora leggo i tuo post che ho saltato volontariam...ehm... involontariamente

Anche io ho votato ed appena ho il tempo farò commenti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#888 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 12:56

Siventilcaotico ha scritto:non solo. Se io posso dare tre opzioni (parlo del capochino special) e ci sono due o tre lavori che decisamente spiccano, e sui quali siamo tutti d'accordo come abbiamo visto, alla fine quei lavori avranno molto probabilmente un parimerito, perchè noi utenti non abbiamo la possibilità di dare pesi diversi ai nostri voti.

Dovremmo sì dare tre indicazioni, ma segnando primo, secondo e terzo, dove primo vale tre punti, secondo due e terzo tre, e fare la somma.


E' il sistema di voto che ho menzionato pochi post fa, lo adotta "Il Sito Dell' Anello" e lo trovo molto giusto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#889 Messaggioda Endar » 21/09/2012, 13:04

si quel sistema è migliore, inoltre il fatto vada postata pubblicamente la lista con le tre scelte è un ulteriore garanzia di voto dato seriamente.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#890 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 15:57

..e perdincibacco..poffarbacco!!! per dindirindina..sono estremamente d'accordo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#891 Messaggioda Maniachouse » 21/09/2012, 16:21

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:a mio parere il voto dovrebbe essere palese e con commenti e valutazioni.

al momento sto guardando le votazioni che purtroppo anche se non hai votato puoi vedere chi è in testa... : Evil :

a mio avviso si istiga l'utente a votare per chi è in testa seguendo la massa... murble

vedo i voti ma non leggo i commenti se non di pichissimi, quindi mi pare utile trovare un altro sistema di valutazione.

: Chef : money



in realtà a me istiga il contrario..ovvero se vedo che chi voterei vince comunque, magari do un votino a qualcuno che vedo troppo penalizzato da altri.
comunque se temi che il voto istiga gli altri a seguire, anche le votazioni dei giudici possono "influenzare" ;)


Endar in realtà la votazione che sto facendo io è leggermente diversa.... ;)

intanto sto votando un po' alla volta tutti e 17 i partecipanti, e non uno solo. con un questionario di 5 domande a cui rispondere.... ;)
mica vedi solo una lunga linea (tanti voti) per un solo partecipante e poi 1 o 2 voti per altri 2 o 3 partecipanti.... :D

se segui le le mie votazioni ho inserito anche le frazioni di punto proprio per far comprendere che lavori di diversi partecipanti possono essere cmq. molto vicini come punteggio, vedi Mastermax e Mistral... : Thumbup :

se questo è un problema, bastava dirmi di aspettere il 10 Ottobre per dare le mie votazioni ;)

come ho fatto nel mio contest che ho dato le mie valutazioni al termine delle votazioni. :D

cmq. a mio avviso non è questo il problema , con il sistema di sondaggio non si possono votare i contest... lo avevo già notato con il mio e ora ne ho la conferma con questo contest.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#892 Messaggioda Endar » 21/09/2012, 16:44

no per me non esistono problemi ;) penso che il divertimento sia proprio votare con il proprio gusto, indipendentemente da cosa han detto altri, tanto non ci sono risposte giuste o sbagliate e i voti non sono nemmeno visibili..

io ho solo detto in risposta alla tua affermazione che vedere i risultati dei sondaggi può influenzare, che a rigor di logica se quello fosse un problema reale (e per me non lo è) la lista dei 5-6 lavori migliori stilata da un giudice con esperienza trentennale nel modellismo può influenzare altrettanto..se non oltre...ma ripeto dubito che qualcuno venga influenzato da ste cose ;)
quindi non capivo la tua preoccupazione.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#893 Messaggioda Maniachouse » 21/09/2012, 19:58

Endar ha scritto:no per me non esistono problemi ;) penso che il divertimento sia proprio votare con il proprio gusto, indipendentemente da cosa han detto altri, tanto non ci sono risposte giuste o sbagliate e i voti non sono nemmeno visibili..

io ho solo detto in risposta alla tua affermazione che vedere i risultati dei sondaggi può influenzare, che a rigor di logica se quello fosse un problema reale (e per me non lo è) la lista dei 5-6 lavori migliori stilata da un giudice con esperienza trentennale nel modellismo può influenzare altrettanto..se non oltre...ma ripeto dubito che qualcuno venga influenzato da ste cose ;)
quindi non capivo la tua preoccupazione.


francamente le votazioni via internet non sono il massimo si prestano a mille problemi... : Blink :
cmq. in questo caso non capisco perchè si voglia tenere nascosto il voto, lo si rinde palese come lo hanno già fatto in molti e si elimina il problema voto se poi è un problema. :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#894 Messaggioda tenente_colombo » 21/09/2012, 20:52

Io mi permetto di dire la mia . Il voto secondo mio modesto parere è e deve restare segreto. Se fossimo una giuria esterna con le palettine ognuno vede, ma essendo noi stessi all'interno del meccanismo non mi pare giusto.
Immagine

ospitaliere

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#895 Messaggioda ospitaliere » 21/09/2012, 21:10

Direi che ho imparato molto da questo contest....L'avevo preso sottogamba ma è stata un'esperienza che veramente mi è servita a capire tante cose.
Mesi fà un amico partecipò al contest di triplozero e mi aveva anticipato come mi sarei sentito alla fine di questa esperienza ma come spesso capita finchè non la si prova sulla pelle uno non ci crede...
Non commenterò i miei voti perchè la penso un pò come Tenente e non vorrei impermalosire nessuno nelle mie scelte.
Dico solo che ho votato con gli occhi, ovvero il prodotto finale come vorrei acquistarlo io già fatto. Ottimi i wip, le foto e tutto il resto, ma alla fine quando qualcuno deve decidere se un cosa gli piace oppure o no in fondo spesso se ne frega di come è stata fatta.
Bhè i miei voti sono stati rilasciati così....In bocca al lupo a tutti!

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#896 Messaggioda InS4n3 » 21/09/2012, 23:23

ospitaliere ha scritto:Direi che ho imparato molto da questo contest....L'avevo preso sottogamba ma è stata un'esperienza che veramente mi è servita a capire tante cose.
Mesi fà un amico partecipò al contest di triplozero e mi aveva anticipato come mi sarei sentito alla fine di questa esperienza ma come spesso capita finchè non la si prova sulla pelle uno non ci crede...
Non commenterò i miei voti perchè la penso un pò come Tenente e non vorrei impermalosire nessuno nelle mie scelte.
Dico solo che ho votato con gli occhi, ovvero il prodotto finale come vorrei acquistarlo io già fatto. Ottimi i wip, le foto e tutto il resto, ma alla fine quando qualcuno deve decidere se un cosa gli piace oppure o no in fondo spesso se ne frega di come è stata fatta.
Bhè i miei voti sono stati rilasciati così....In bocca al lupo a tutti!


Assolutamente d'accordo.
Su tutta la linea.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#897 Messaggioda Ghullarat » 22/09/2012, 8:02

Io invece no, cioè chiaro che si giudica con gli occhi, ma se devo andare a gusto, CREO tatticamente un prodotto succoso e vi inc..ehm e vi imbarco!! Tipo prodotti di marca accattivanti, per fare un esempio, se fosse stato il Castello il contest, Nedo con il castello di Greyskull, avrebbe sbananato alla grande perchè piace a mezzo forum sicuro come il pane!!
Mentre se io faccio un castello perfettamente, autocostruito ma ho scelto di fare il castello di vattelapesca perdo inesorabilmente, al massimo mi si fa la carezza sulla capa come ai cani e bon!
Io sono dell'idea di andare oltre, e in questo caso lo dico io, "al fanciullesco" di scegliere con gli occhi e di dare un giudizio più completo, anche segreto ma pieno, sui vari aspetti, sullo stile di Maniac.
Poi ognuno non è forse capace come lui di intraprendere un giudizio completo perfetto, io per primo, ma almeno ci si prova con l'esperienza che i MINIMONDI ha portato.
Mi fa un po' DELUSIONE alla grande vedere che tutti i discorsi iniziali, su: AUTOCOSTRUZIONE, WIP con FOTO NITIDE e LUCE SODDISFACENTE, IDEE E REALIZZAZIONE, siano alla fine dal 90% degli utenti lasciate stare e si è andati tutti a occhio...io di certo non posso esimermi dal votare uno come MasterMax, che ha cmq preso tuttii campi, dall'autocostruito, ai wip, alle foto, alle idee...tutto, ma magari altri hanno fatto un buonissimo WIP, altri hanno autoprodotto tutto, altri hanno avuto una grande idea...perciò votare con gli occhi inficia sul giudizio pieno, e con questo di certo io di partecipare a un altro contest, lo dico senza accredine, non mi andrà sicuro, a che pro sbattermi a ricercare soluzioni se poi devo essere come la solita VELINA di turno ed essere più FIG..ehm carina dell altre, invece poi ho due lauree addosso ma porto gli occhialoni e l'apparecchio??!
A me non pare che qui siamo a un concorso di bellezza e dobbiamo portarci a casa una fidanzata.... : Nar : : Love : : Queen :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#898 Messaggioda tenente_colombo » 22/09/2012, 8:09

Ottimo post Gull. Il cercare di essere "precisi nel voto" porta a una maggiore consapevolezza sul proprio lavoro e a una crescita
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#899 Messaggioda fako » 22/09/2012, 9:32

Ghullarat ha scritto:Io invece no, cioè chiaro che si giudica con gli occhi, ma se devo andare a gusto, CREO tatticamente un prodotto succoso e vi inc..ehm e vi imbarco!! Tipo prodotti di marca accattivanti, per fare un esempio, se fosse stato il Castello il contest, Nedo con il castello di Greyskull, avrebbe sbananato alla grande perchè piace a mezzo forum sicuro come il pane!!
Mentre se io faccio un castello perfettamente, autocostruito ma ho scelto di fare il castello di vattelapesca perdo inesorabilmente, al massimo mi si fa la carezza sulla capa come ai cani e bon!
Io sono dell'idea di andare oltre, e in questo caso lo dico io, "al fanciullesco" di scegliere con gli occhi e di dare un giudizio più completo, anche segreto ma pieno, sui vari aspetti, sullo stile di Maniac.
Poi ognuno non è forse capace come lui di intraprendere un giudizio completo perfetto, io per primo, ma almeno ci si prova con l'esperienza che i MINIMONDI ha portato.
Mi fa un po' DELUSIONE alla grande vedere che tutti i discorsi iniziali, su: AUTOCOSTRUZIONE, WIP con FOTO NITIDE e LUCE SODDISFACENTE, IDEE E REALIZZAZIONE, siano alla fine dal 90% degli utenti lasciate stare e si è andati tutti a occhio...io di certo non posso esimermi dal votare uno come MasterMax, che ha cmq preso tuttii campi, dall'autocostruito, ai wip, alle foto, alle idee...tutto, ma magari altri hanno fatto un buonissimo WIP, altri hanno autoprodotto tutto, altri hanno avuto una grande idea...perciò votare con gli occhi inficia sul giudizio pieno, e con questo di certo io di partecipare a un altro contest, lo dico senza accredine, non mi andrà sicuro, a che pro sbattermi a ricercare soluzioni se poi devo essere come la solita VELINA di turno ed essere più FIG..ehm carina dell altre, invece poi ho due lauree addosso ma porto gli occhialoni e l'apparecchio??!
A me non pare che qui siamo a un concorso di bellezza e dobbiamo portarci a casa una fidanzata.... : Nar : : Love : : Queen :


Ghullarat, ma questo E' un concorso di bellezza... qui se i nostri scenici sono capaci di fare le addizioni non gliene frega molto a nessuno. Ti faccio il mio esempio: del fatto che i ponti levatoi siano mobili, non è stato considerato da nessuno, fossero stati "fissi" alla fine non avrebbe cambiato poi molto, o almeno così mi è sembrato di cogliere dai commenti, anche in corso d'opera. O meglio del fatto che la cosa è stata del tutto indifferente... ( a dire il vero ho ricevuto uno spunto interessante da un lettore del mio blog che mi ha consigliato di fare un video :D )

Ghullarat Le soluzioni ardite, si definiscono tali proprio perchè escono dal "gusto" comune, e hanno 2 possibilità: sono capite e apprezzate da scalzare tutto il resto, non sono capite o apprezzate a sufficienza e chi preferisce la "tradizione" (questo nel 99% dei casi). E' giusto sbattersi per farle (secondo me), ma se si partecipa per avere l'approvazione a tutti i costi e il nostro obiettivo è quello allora è necessario evitare questo tipo di masochismo/rischio. Molti dei grandi pittori musicisti del passato, considerati l'apice della loro arte sono morti poveri in canna. Troppo avanti per la loro epoca.

InS4n3 ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Direi che ho imparato molto da questo contest....L'avevo preso sottogamba ma è stata un'esperienza che veramente mi è servita a capire tante cose.
Mesi fà un amico partecipò al contest di triplozero e mi aveva anticipato come mi sarei sentito alla fine di questa esperienza ma come spesso capita finchè non la si prova sulla pelle uno non ci crede...
Non commenterò i miei voti perchè la penso un pò come Tenente e non vorrei impermalosire nessuno nelle mie scelte.
Dico solo che ho votato con gli occhi, ovvero il prodotto finale come vorrei acquistarlo io già fatto. Ottimi i wip, le foto e tutto il resto, ma alla fine quando qualcuno deve decidere se un cosa gli piace oppure o no in fondo spesso se ne frega di come è stata fatta.
Bhè i miei voti sono stati rilasciati così....In bocca al lupo a tutti!


Assolutamente d'accordo.
Su tutta la linea.


Io la penso così sul voto, a me in realtà intessa moltissimo la tecnica di costruzione, ma poi se la tecnica non da una resa paragonabile a cose più semplici allora perde tutto l'interesse. Io di fatto nei miei voti ho considerato molto il risultato complessivo, sebbene mi sono accorto che spesso la modularità dei pezzi è stata un pò penalizzata rispetto all'aspetto "estetico".

Finisco caro Ghullarat per confermarti che la "griglia di valutazione" può essere utilizzata anche dagli utenti, si segnano su un foglietto i voti sui 5 parametri, per ogni lavoro, poi "votano" sul forum rispetto ai risultati che hanno ottenuto, volendo anche palesandoli. In fase di regolamentazione del torneo è stata scelta la semplicità di voto per gli utenti (per agevolare anche chi ha fretta)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#900 Messaggioda Nedo » 22/09/2012, 15:42

Dico solo che ho votato con gli occhi, ovvero il prodotto finale come vorrei acquistarlo io già fatto. Ottimi i wip, le foto e tutto il resto, ma alla fine quando qualcuno deve decidere se un cosa gli piace oppure o no in fondo spesso se ne frega di come è stata fatta.


Sottoscrivo.


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite