Chiacchere libere sul Trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#51 Messaggioda Gigi la Trottola » 25/04/2012, 18:01

Ciao a tutti,
oggi finalmente ho un pochino di tempo e mi sono dedicato al cazzeggio più totale ;)
Volevo fare solo i complimenti tutti perchè mi sono guardato tutti i vostri WIP e devo dire che siete veramente in gamba!
Buon proseguimento e un grosso in bocca al lupo a tutti
:ciao2:
Immagine

Dartel

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#52 Messaggioda Dartel » 25/04/2012, 18:46

Grazie GIGI :good post: thanks thanks

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#53 Messaggioda Siventilcaotico » 26/04/2012, 18:02

Grazie grazie
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#54 Messaggioda Capochino » 09/05/2012, 11:06

Intanto un grandissimo GRAZIE a chi si è iscritto fino ad oggi.
Sinceramente i numeri previsti dal sottoscritto sono stati ampiamente superati, speravo in almeno 10/15 iscritti ed invece abbiamo superato i 25!!! Ora posso sperare nei 30 iscritti prima del 18 Luglio!

Assolutamente incredibile, vista la natura del tema ( una torre ) non credo ci siano molti ritiri, anzi, a dire il vero credo proprio non ce ne sia nessuno.
Se possiamo seguire i numeri diciamo che per ora potrebbero esserci all' attivo:

19 Torri Fantasy
6 Torri Storiche
11 Torri Sci-Fi

per un tolale di 36 Torri!! : Eeek : : Eeek : Non ci posso credere : Eeek : : Eeek :
Ma quante gallery dovrò fare?? Almeno 2 se non 3.

Il sito si riempirà di Articoli/Tutorial anche perchè tutti ci stanno dando dentro con le foto, spero Gigi risolva il problema dell up-load da parte degli utenti altrimenti dovrò lasciare il lavoro per finire tutto entro Natale : Lol :

Molti nomi noti non si sono ancora iscritti, spero lo faranno perchè molti sono stati colonne portanti dei Minimondi.

Sono contentissimo che dei nuovi utenti si siano iscritti per partecipare ( Felarof, Kirsul, Signora Colombo, Riuk ) e spero che nomi noti da altri forum possano decidere di iscriversi.

Sono contentissimo e fiero di questo evento.... e siamo solo al primo!
Spero nella seconda edizione di fare meglio e spero anche di riuscire a trasmettere quella voglia di gioco/creatività che da sempre ci contraddistingue.

Grazie ancora a tutti! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#55 Messaggioda Ghullarat » 09/05/2012, 11:44

Ok propongo già il TEMA del secondo trofeo Capochinato...LA CLOACA!!!! : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#56 Messaggioda InS4n3 » 09/05/2012, 11:59

Ghullarat ha scritto:Ok propongo già il TEMA del secondo trofeo Capochinato...LA CLOACA!!!! : Nar :


: Thumbup :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#57 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2012, 17:32

Oh ecco cuna cosa che con i dungeon ci va benissimo, Nurgle ci va a nozze, gli Skaven pure, i Nonmorti non la disprezzano anche se non la usano... ok, approvato : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#58 Messaggioda Nedo » 09/05/2012, 20:49

Ghullarat ha scritto:Ok propongo già il TEMA del secondo trofeo Capochinato...LA CLOACA!!!! : Nar :

Whi not!!


Capo hai espresso quello che avevo da tempo pensato anch'io....non credevo in così tanti lavori.....e che lavori : Thumbup : : Builder :

Roberto

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#59 Messaggioda Roberto » 10/05/2012, 9:15

Nedo ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Ok propongo già il TEMA del secondo trofeo Capochinato...LA CLOACA!!!! : Nar :

Whi not!!


Capo hai espresso quello che avevo da tempo pensato anch'io....non credevo in così tanti lavori.....e che lavori : Thumbup : : Builder :

:good post:

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#60 Messaggioda Capochino » 10/05/2012, 10:03

Vero... la mia prima paura è stata quella che ci eravamo sbattuti per poche persone, io lo avrei fatto anche per 3 utenti, siua chiaro, ma le paura principale era dare visibilità alla cosa anche per rientrare con i premi messi in palio dai negozi sponsor.

Ora ho l' ansia perchè siete veramente tanti e voglio che tutto fili liscio e tutti vengano premiati in qualche modo.
Oltre al banner in firma per tutti sepro che faccia paicere una Gallery globale e articoli sul sito.

Speriamo in bene.... dovrei cominciare a lavorarci fin da ora ad assemblare foto e scritti.... sperando che tutti portino a termine il lavori ma quello è l' ultimo dei miei pensieri perchè da come siete partiti non credo proprio mollerete all' ultimo minuto, come feci io per il Contest della Manorhouse. Li l' errore principale è stato il sottovalutare i tempi, qui vedo che avete anche iniziato prima dell' inizio ed è un bene. : Thumbup :

Avrei voluto fare di più ma il problema principale è il fattore economico.... un banner per tutti si può fare .. un premio da spedire a tutti è impossibile ( per ora ).
Magari in futuro : Lol : ..... :arramp:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#61 Messaggioda Endar » 10/05/2012, 10:52

è un po che non scrivo sul forum ,dopo viaggio all'estero, ho fatto un piccolo intervento alla mano destra (nulla di grave) e quindi sono costretto a scrivere con la sinistra quasi un tasto per volta per almeno un paio di settimane..essendo normalmente molto veloce a scrivere con le 10 dita, questa situazione mi fa passare la voglia di mettermi a rispondere perchè ci metto un sacco di tempo e mi passa la voglia.
ad ogni modo, ho visto i lavori e faccio qui dei complimenti di gruppo un po a tutti quanti..davvero tanti bei lavori! ;)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#62 Messaggioda Capochino » 10/05/2012, 10:54

Endar ha scritto:ho fatto un piccolo intervento alla mano destra (nulla di grave)


Spero niente di grave, rimettiti presto! : Thumbup :
Di la verità.... ci stavi dando dentro con la torre e te la sei segata! :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#63 Messaggioda Endar » 10/05/2012, 11:26

eh eh ;) no al momento niente torre.
devo ancora capire se partecipare.

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#64 Messaggioda jerico » 10/05/2012, 11:32

noooo come devi capire??? cosa devi capire????? io mi aspettavo che per stare al pari del tuo ultimo lavoro facessi una torre modulare costruibile in 10 modi diversi e adesso devo sentire che non sai se partecipi??? :( e io che avevo già pensato di buttare via il mio lavoro una volta che avrei visto il tuo adesso come farò??? dai endar partecipa dai endar partecipa dai endar partecipa (si è capito o devo andare avanti?)
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#65 Messaggioda Sanguemarcio » 10/05/2012, 11:53

Endar partecipa... Ve lo dico io!

Capo hai fatto anche troppo per il contest... Per noi è un onore il solo partecipare!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#66 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2012, 12:01

Pe me partecipare è....un rene!! :)
Endar fa la stessa scena del contest di Maniac..non ce la fo'....siete troppo troppi, siete bravi,e poi ZAC!! primo premio e si è comprato pure il diorama di Fako!!! periò partecipa eccome...sta solo meditando appoggiato sul palmo destro!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#67 Messaggioda fako » 10/05/2012, 12:30

Sanguemarcio ha scritto:Endar partecipa... Ve lo dico io!

Capo hai fatto anche troppo per il contest... Per noi è un onore il solo partecipare!



quoto, anche secondo me partecipa! E' proprio che sia io che lui siamo stati impegnati fino ad aprile a aspetteremo il caldo per iscriverci. io cmq non mi sono iscritto, perchè non mi va di aprire e lasciare vuoto per 2 mesi! Farò un lavoro mignon, ma spero molto innovativo (sto sperimentando alcune cose).

Per la seconda frase di Sangue:


Capo, fammi capire, cosa esattamente dovresti fare più di così: bel ambiente per postare i lavori, buon regolamento, ottimi premi, vagonata di partecipanti. Cosa ti resta da fare in più? Serata finale del contest con gara di Boulesque (i partecipanti al trofeo fanno le votazioni non il contrario)? Ok, facciamola, c'è disoccupazione anche in quel settore di sto periodo.

Va bene i grandi obiettivi, ma siamo noi se mai a doverTi qualcosa non il contrario. Anzi adesso vado a casa e ti spedisco un pezzo di polistirene da 3 cm (non lo lavoro, altrimenti ti fa pena, ti penti di avermi conosciuto e avere organizzato il forum :D )


p.s. Endar, infatti mi stavo preoccupando a non vederti in giro, ti pensavo al lavoro pazzo e disperatissimo
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#68 Messaggioda Endar » 10/05/2012, 14:08

grazie Jerico per la considerazione ;)
in realtà, magari Fako e Sangue vedono più lontano di me, ma al momento sarei quasi più per il no, che per il si...giuro non è pre-tattica : Lol :
sinceramente su un lavoro di costruzione in pietra di un singolo edificio bisogna essere molto precisi (sia in scultura che pittura) non è uno dei campi su cui sono più fornito...non dico che farei una schifezza, però non penso di poter fare chissa che meraviglia.
diciamo che al contest di Manorhouse ho partecipato perchè sapevo di poter sfruttare i pannelli modulari per altre cose e in molti modi diversi..lavorare tanto su una torre, invece è più dispendioso perchè alla fine è un singolo edificio.

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#69 Messaggioda jerico » 10/05/2012, 14:17

quindi in pratica pensi che poi non riusciresti a usare il modello... ma sbaglio (no non sbaglio ci sono appena andato a vedere :D ) o il tuo tavolo modulare è composto proprio da pannelli di 40x40? potresti fare un faro o un torrione di difesa sulle roccie e avresti un modulo in più per il tavolo... e per quanto riguarda la torre se non hai voglia di partire da zero potresti partire da un kit... ma poi vedi tu, non posso venire sotto casa tua a costringerti... (o forse si : CoolGun : )
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#70 Messaggioda Capochino » 10/05/2012, 14:30

jerico ha scritto:.. e per quanto riguarda la torre se non hai voglia di partire da zero potresti partire da un kit... ma poi vedi tu, non posso venire sotto casa tua a costringerti... (o forse si : CoolGun : )


Infatti : Thumbup : .... si è stranamente convinti che una autocostruzione totale sia meglio che un kit.
Non voglio assolutamente pressarti Endar, io stesso sono un po' saturo ed ho fatto 1/10 del lavoro che hai fatto tu... capisco benissimo la tua voglia di "disintossicarsi" ( nel senso buono ).... solo ci tenevo ad avere "lo zoccolo duro" dei Minimondi come partecipanti.

Non vedo neanche ARTU "Il Re della Rumenta" .... e mi sto preoccupando perchè insieme al Mago mimic ( altro Re della Rumenta ) ci sarebbe stato uno scontro tra Titani ( non che gli altri siano da meno eh! ... ma avendo visto i loro lavori si spera in una lotta all' ultimo pezzo di plastica ).

Piccola curiosità.... avrei scommesso che molti si sarebbero presentati con Kit già pronti ( soprattutto GW ) ma invece siete quasi tutti più modellisti finiti che giocatori. Mi fa piacere ma non avrei disdegnato neanche una bella torre GW o Tabletop ( ok, queste sono care ) o Castle Art' s o Manorhouse ( ok..ok... le ultime sono presenti :D )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#71 Messaggioda zero@ssoluto » 10/05/2012, 14:43

Capochino ha scritto:
Piccola curiosità.... avrei scommesso che molti si sarebbero presentati con Kit già pronti ( soprattutto GW ) ma invece siete quasi tutti più modellisti finiti che giocatori. Mi fa piacere ma non avrei disdegnato neanche una bella torre GW o Tabletop ( ok, queste sono care ) o Castle Art' s o Manorhouse ( ok..ok... le ultime sono presenti :D )


Potenza del +6 : Lol :

io non farò a meno di qualche pezzetto gw, qualche finesta o porta, teshhchi e poi boh...quel che trovo
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#72 Messaggioda MasterMax » 10/05/2012, 15:09

Personalmente non ho mai costruito edifici in kit, al limite ho usato piccoli pezzi o miniature trasformate in statue, perchè mi è sempre piacuto realazzare il più possibile dal niente, quindi è chiaro che non comincerò a lavorare con i kit proprio per il contest . Non ho niente contro chi usa i kit, ma io mi diverto di più così. Naturalmente, a questo punto cercherò di beccarmi i +6 di bonus, ma anche questo è legato ad una questione di soddisfazione personale che di punteggio (anche perchè secondo me i punti bonus non sono poi molti rispetto al surplus lavoro)

P.S. Capo, ma cosa volevi fare di più per questo contest? è già molto, ma molto, quello che hai fatto, soprattutto alla luce che la partecipazione è gratuita!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#73 Messaggioda jerico » 10/05/2012, 15:19

concordo... hai fatto tanto e se fossi in te al momento mi riposerei e non mi farei altri problemi finchè non finisce il contest e allora potremo anche pensare di radunare le foto dei lavori che sono finiti.
e mi stupisco che proprio tu capo ti stupisca che quasi tutti per la torre vogliano partire da zero, questo forum ha proprio quello di bello, invogliarti a creare usando la tua immaginazione!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#74 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2012, 15:21

Beh Capo ma se uso i pezzoni che ho della GW alla fine cosa faccio di diverso da un qualsiasi cliente GW che puoi vedere in giro per fiere??? Almeno qui puoi vedere la mia schifuzzuola che non è mai esistita prima e non dormire più la notte con nuovi incubi!!!
Ti consiglio di sederti e goderti il tutto, con calma, un buon panino al salame e un'aranciata!! Ormai faciamo tutto noi....
Ultima modifica di Ghullarat il 10/05/2012, 16:46, modificato 2 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#75 Messaggioda Capochino » 10/05/2012, 16:10

Sul fattore +6 di Bonus sono lusingato : RedFace : perchè quel bonus servirà solo per prendersi il "Trofeo del Capochino" che è un valore più simbolico che altro. Per i premi, invece, il tutto sarà stabilito dagli utenti e, di conseguenza, il +6, non si conterà.

Riposarmi io?? :D .... impossibile con il sito, il reiniziare a giocare a D&D ( finalmente ) e preparare altre cosucce.
Non sembra ma ci sono mlti articoli pronti ad essere finiti e postati.
Una cosa la devo dire però, ultimamente mi sto un po' rilassando con l' Xbox360, ogni tanto stacco.
Sicuramente sono felice di come sta andando tutto ma la mente deve sempre essere attiva e mai riposarsi sugli allori, il sito va costantemente alimentato se vuole rimanere vivo e fino ad ora, grazie a tutti voi, lo è.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti