Chiacchere libere sul Trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#126 Messaggioda Maniachouse » 12/06/2012, 14:58

Ghullarat ha scritto:Ok visto che mi tirate sempre in ballo, :D e sapete che se mi stuzzicate ricomincio a...PARLARE....Maniac, commenta il mio lavoro...ti do' carta.. (da Qu@o) bianca!!!
Ah Ospi, so che dei due intendi che uno è quello di MasterMax e l'altro è il mio!!!! : Nar :


: Lol : : Lol : : Lol : come detto non voglio commentare i lavori del contest, anche perchè potresti rimanere stupito del commento... ;) :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#127 Messaggioda MasterMax » 12/06/2012, 15:05

Capochino ha scritto:Poi volevo dire una cosina :D ... ringrazio molto MasterMax per l' incitamento ma, secondo me, ci sono molti utenti che stanno lavorando alacramente in sordina per poi usicre fuori con opere ben fatte.

:


Sì, però, non vedere il procedere dei lavori degli altri concorrente, personalmente mi fa passare la voglia di pubblicare i mioi progressi. Siamo in un forum, e si è discusso prima dell'inizio del contest se wip sì o wip no, ora invece mi ritrovo a vedere solo pochi che pubblicano, e questo mi delude non poco. Non voglio fare il guastafeste, ma se sapevo che l'intenzione delle maggior parte dei partecipanti era di starsene nascosta in agguato, allora non pubblicavo niente anch'io. All'inizio ho cercato di mantenere una media di un wip a settimana, ma ora ho mollato. Inutile cercare di condividere le proprie esperienze/conoscenze/idee con gli altri se è un discorso a senso unico.
Scusate questo sfogo, ma mi sento un po' amareggiato.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#128 Messaggioda fako » 12/06/2012, 15:22

MasterMax ha scritto:
Capochino ha scritto:Poi volevo dire una cosina :D ... ringrazio molto MasterMax per l' incitamento ma, secondo me, ci sono molti utenti che stanno lavorando alacramente in sordina per poi usicre fuori con opere ben fatte.

:


Sì, però, non vedere il procedere dei lavori degli altri concorrente, personalmente mi fa passare la voglia di pubblicare i mioi progressi. Siamo in un forum, e si è discusso prima dell'inizio del contest se wip sì o wip no, ora invece mi ritrovo a vedere solo pochi che pubblicano, e questo mi delude non poco. Non voglio fare il guastafeste, ma se sapevo che l'intenzione delle maggior parte dei partecipanti era di starsene nascosta in agguato, allora non pubblicavo niente anch'io. All'inizio ho cercato di mantenere una media di un wip a settimana, ma ora ho mollato. Inutile cercare di condividere le proprie esperienze/conoscenze/idee con gli altri se è un discorso a senso unico.
Scusate questo sfogo, ma mi sento un po' amareggiato.


Caposco l'amareggiamento, ma cosidera che avere una cadenza negli WIP ti da anche un buon ritmo di lavoro.
Io con l'isola dei pirati ho tenuto la cadenza settimanale, questo mi ha permesso di cadenzare bene il lavoro, insomma piuttosto che avere un termine lontano nel tempo mi sono dati tanti traguardini 1 a settinana.
Questo mi ha permesso di fare poco o tanto, ma di non fermarmi mai.

Adesso invece con il lavoro sul tavolo modulare non ho voluto tenere una cadenza degli WIP (non voglio aggiungere vincoli alla mia situazione attuale), e infatti, il tutto è decisamente rallentato.

Per quanto riguarda il contest, come detto altrove, non mi sto nascondendo, semplicemente non ci sto lavorando perchè non ho le idee ben chiare (ma manca poco! :D )
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#129 Messaggioda jerico » 12/06/2012, 15:24

MasterMax ha scritto:
Capochino ha scritto:Poi volevo dire una cosina :D ... ringrazio molto MasterMax per l' incitamento ma, secondo me, ci sono molti utenti che stanno lavorando alacramente in sordina per poi usicre fuori con opere ben fatte.

:


Sì, però, non vedere il procedere dei lavori degli altri concorrente, personalmente mi fa passare la voglia di pubblicare i mioi progressi. Siamo in un forum, e si è discusso prima dell'inizio del contest se wip sì o wip no, ora invece mi ritrovo a vedere solo pochi che pubblicano, e questo mi delude non poco. Non voglio fare il guastafeste, ma se sapevo che l'intenzione delle maggior parte dei partecipanti era di starsene nascosta in agguato, allora non pubblicavo niente anch'io. All'inizio ho cercato di mantenere una media di un wip a settimana, ma ora ho mollato. Inutile cercare di condividere le proprie esperienze/conoscenze/idee con gli altri se è un discorso a senso unico.
Scusate questo sfogo, ma mi sento un po' amareggiato.

purtroppo concordo... e penso lo stesso per quelli che dicono che non importa commentare... fà passare la voglia!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#130 Messaggioda Maniachouse » 12/06/2012, 15:24

ciao Capo... belle parole : Thumbup :

però il senso del post di Mastermax a mio parere è un altro:
...l'entusiadmo iniziale si sta raffreddando. alcuni utenti sono lì lì per ritirarsi :( facciamo qualcosa per mantenerlo alto...
questo è per me il significato del post di Master... :D

sta succedendo quello che si era discusso a suo tempo... se effettivamente quasi tutti se ne stanno nei loro cantucci, per tirare fuori il mondo alla fine... molto bene, dimentichiamoci del contest fino a Settembre e poi l'ultima settimana riapriamo i post dedicati al contest.
nel frattempo continuiamo come se il contest non esistesse. : WohoW :
a mio avviso non ha molto senso per un forum... :(
anche perchè i pochi che stanno postando le loro creazioni, stanno dando una marea di informazioni a chi invece non posta nulla.
non mi pare una cosa molto giusta se effettivamente c'è chi sta lavorando senza postare nulla.
ma a mio avviso non è così.
chi non posta è perchè non sta lavorando e basta.
il forum è condivisione, dare suggerimenti, avere pareri, vuol dire socializzare :D amche durante un contest.

Maniac... : Chef : money
Ultima modifica di Maniachouse il 12/06/2012, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#131 Messaggioda MasterMax » 12/06/2012, 15:27

Maniach hai centrato il punto
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#132 Messaggioda jerico » 12/06/2012, 15:33

si speriamo che sia come hai detto che chi non posta non lo fà solo perchè non ci stà lavorando, altrimenti se guardi quanta gente è iscritta al contest e se tutti non pubblicassero fino a settembre il forum sarebbe vuoto!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#133 Messaggioda Siventilcaotico » 12/06/2012, 15:36

Del postare/non postare se ne era discusso all'inizio e avevo detto la mia. Non so quanto si stiano verificando le mie triste previsioni.

Di certo, diverse persone (di sicuro Nedo ed io...) non postiamo perchè siamo impossibilitati a lavorare.

Di sicuro i commenti aiutano, e non poco, di sicuro danno una spinta per andare avanti con costanza.

Il fattore tempo si è rivelato una bella discriminante, come volevasi dimostrare: cinque mesi sono più che sufficienti a finire, ma il discorso è il tempo che realmente ognuno ci dedica in questi cinque mesi! Mastermax ha quasi finito la costruzione, potendoci lavorare. Io in due mesi ci ho lavorato seriamente tre mattinate dopo aver pensato agli animali. Ovvio (e giusto) che non possiamo tutti mantenere lo stesso ritmo di foto e di WIP.

Poi c'è la disparità di materiali e realizzazioni, il che è un bene, ma "pare" che alcuni tipi di lavori riscuotano più successo, forse perchè più ripetibili (a torto), e quindi chi si trova a fare qualcosa di diverso (che poi è la maggior parte di noi!), si sente magari svantaggiato (che non conta, molti partecipano per il gusto di farlo) o semplicemente poco incoraggiato.

Io ringrazio per tutti i commenti incuriositi e interessati a quello che facevo, e conto di ripartire subito col turbo, non vi ho mollati, solo l'irruzione della vita di tutti i giorni (cosa che per fortuna sarà destinata a cambiare appena rendo accessibile la benedetta mansarda...)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#134 Messaggioda MasterMax » 12/06/2012, 15:46

E' chiaro che qualcuno non procede velocemente per motivi di lavor/famiglia, e certo il mio discorso non è rivolto a loro, ci mancherebbe, ma mi sembra strano che almeno la metà delle persone che si è iscritta al contest subito dopo non abbia più tempo o voglia o che so io. Ripeto, la mia non è una critica, ognuno procede come si sente o come può, ma così si perde un po' il senso del forum, e di questo mi dispiace molto
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#135 Messaggioda Siventilcaotico » 12/06/2012, 15:55

Comunque è vero: se stiamo correndo in venti e solo io mi fermo, la pressione di conformità mi fa cercare il modo di mantenere il passo, ma se vedo che si sono fermati quasi tutti... meglio così, me la prendo con più calma (il che è deletereo).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#136 Messaggioda Capochino » 12/06/2012, 16:01

Il discorso di MasterMax non fa una piega e lo capisco perfettamente.

Un forum si basa sulle discussioni e, questo in particolare, sulla condivisione dei propri lavori con foto esaustive.
All' inizio c' è stato un vero boom... ma ( come prevedevo ) è stato solo il primo momento eccitante per tutti a far si che molti uscissero dal proprio guscio e facessero vedere cosa avevano intenzione di fare.

La foga iniziale si è spenta ma credo sia normalissimo in un Trofeo dove si cimentano non professionisti.
Di solito, chi lo fa come hobby, parte con 1000 idee per poi capire che nessuna di queste è facilissima da realizzare.
Lo faccio tutt' ora anche io e solo poche persone riescono a vedere fino alla fine il proprio lavoro.

Sembra che tutto questo mio discorso sia contro il vero senso dei Minimondi ma voglio far capire che sono d' accordissimo con MasterMax ( ci sono passato io con l' ultimo contest del Sito dell' Anello... dove dopo tutto il lavoro svolto mi sono visto primo fra 5... avrei preferito essere 4° tra 100 a dire il vero ).

Per dirla tutta... starei qui a incitare tutti a partecipare, chiamare gente da fuori, incoraggiare a postare foto, essere presenti, commentare ecc... ma, forse per carattere, nom riesco a "fare propaganda".

Una cosa posso dirla, MasterMax ha ragione... è poco stimolante essere uno dei pochi che fa vedere a cosa si sta lavorando e spero sia solo dovuto al fatto che la primavera ( ma quale?? : Andry : ) sia complice del passare meno tempo a casa.

Confido nelle mie previsioni ( il vero trofeo si ridurrà tutto da dopo il 25 Agosto ) ma sarebbe bello che tutti la pensassero come MasterMax... fate vedere quello che state facendo perchè solo così sarete incoraggiati a continuare e finire il vostro elemento scenico.

... e siccome sono positivo credo proprio che entro il 18 Settembre ne vedremo delle belle. : Thumbup :

Come dice Sivent : Thumbup : ... in sostanza MasterMax e pochi altri sono il motore trainante per tutti... spero li seguano in molti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#137 Messaggioda Ghullarat » 12/06/2012, 16:06

Vorrei davvero fare molto di più ma con gli impegni sono molto rallentato...spero di postare presto qualcosa ma di certo non saranno cose super, ma solite creazioni ormai diventate classiche per i minimondi...muretti, roccia scolpita, scale...niente di che da pare mia a parte la resa finale su cui conto molto...
RIbadisco che partecipo solo per stare con voi e sentirmi parte del progetto..dei premi mi importa meno di poco, non per denigrarli, ci mancherebbe, più perchè so di non farne parte alla vittoria manco al 10 %..invece poter finalmente portare a termine qualcosa in questo campo e ritrovarmi un bel pezzo in casa fatto da me, è e sarà una bellissima soddisfazione!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#138 Messaggioda Maniachouse » 12/06/2012, 16:09

MasterMax ha scritto:E' chiaro che qualcuno non procede velocemente per motivi di lavor/famiglia, e certo il mio discorso non è rivolto a loro, ci mancherebbe, ma mi sembra strano che almeno la metà delle persone che si è iscritta al contest subito dopo non abbia più tempo o voglia o che so io. Ripeto, la mia non è una critica, ognuno procede come si sente o come può, ma così si perde un po' il senso del forum, e di questo mi dispiace molto


Siventilcaotico ha scritto:Comunque è vero: se stiamo correndo in venti e solo io mi fermo, la pressione di conformità mi fa cercare il modo di mantenere il passo, ma se vedo che si sono fermati quasi tutti... meglio così, me la prendo con più calma (il che è deletereo).


quoto entrambi : Thumbup :

penso che l'entusiasmo la faccia da padrone all'inizio. poi la lunghezza del contest... ci penserò più avanti, c'è tempo. ;)
ora vado a mio discapito contro il discorso dei WIP, ma non me la sento di essere ipocrita.
molti probabilmente vedendo determinati lavori si tirano fuori reputandosi non all'altezza... sbagliatissimo a mio parere. : Andry :
per finre basta che uno cominci a dire... ma non so se riesco ad andare avanti per mille motivi più che giustificati, che innesca a cascata molte altre defezioni.
cosa che a mio vedere fortunatamente in questo forum non sta succedendo... o meglio si era innescata poco tempo fa ma si è disinnescata quasi immediatamente da sola... : WohoW : :D

Maniac... : Chef : money
Ultima modifica di Maniachouse il 12/06/2012, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#139 Messaggioda Endar » 12/06/2012, 16:17

jerico ha scritto:purtroppo concordo... e penso lo stesso per quelli che dicono che non importa commentare... fà passare la voglia!


ma dici a me sui commenti? murble
semplicemente io non ho tempo in questo periodo di stare sul forum e seguire i lavori commentandoli, se volete farmi il lavoro mentre commento i lavori del trofeo, accetto volentieri :D

ad ogni modo, come avevo scritto a suo tempo con chi si era iscritto a due categorie, partecipare ad un contest è una cosa impegnativa.
se lo fate lo dovete fare per voi stessi....non perchè c'è tanta gente che partecipa, non perchè in tanti scrivono commenti!
lo so che sono uno stimolo, ma il motivo non deve essere quello.

MasterMax ha scritto:
Capochino ha scritto:Poi volevo dire una cosina :D ... ringrazio molto MasterMax per l' incitamento ma, secondo me, ci sono molti utenti che stanno lavorando alacramente in sordina per poi usicre fuori con opere ben fatte.

:


Sì, però, non vedere il procedere dei lavori degli altri concorrente, personalmente mi fa passare la voglia di pubblicare i mioi progressi. Siamo in un forum, e si è discusso prima dell'inizio del contest se wip sì o wip no, ora invece mi ritrovo a vedere solo pochi che pubblicano, e questo mi delude non poco. Non voglio fare il guastafeste, ma se sapevo che l'intenzione delle maggior parte dei partecipanti era di starsene nascosta in agguato, allora non pubblicavo niente anch'io. All'inizio ho cercato di mantenere una media di un wip a settimana, ma ora ho mollato. Inutile cercare di condividere le proprie esperienze/conoscenze/idee con gli altri se è un discorso a senso unico.
Scusate questo sfogo, ma mi sento un po' amareggiato.


solitamente siamo daccordo, ma questo discorso che fai non lo capisco molto..
innanzitutto penso che il 90% di chi non sta pubblicando è semplicemente perchè è arenato (quantomeno momentaneamente) non perchè è in agguato.
secondo, i WIP potevano anche essere solo 5 foto!
se tu hai tempo e voglia di fare molto di più, è un bene per la comunità del forum e per il tuo punteggio nel contest.
ma se uno non riesce ad essere costante o lo stressa far mille foto tutte le settimane, non deve certo render conto a nessuno!
ha senso fare wip settimanali se vi piace condividere o più banalmente se volete guadagnare punti per il trofeo...ma se lo facevate per dovere, boh non ha molto senso.

oltre a ciò Capo ha scelto un tempo lungo, anche per permettere alle persone di iniziare nei mesi a venire...
io per esempio dopo che Maniac mi darà dei pezzi al raduno, provo a valutare se trovo un idea degna di essere messa in pratica...
quindi io se inizio, sarà solo da luglio in poi...e prima di far la figuraccia di iscrivermi in extremis e poi ritirarmi, farò sicuramente un po di passaggi "privatamente"..
questo verrebbe considerato un agguato? murble

PS
prendila come battuta MasterMax,
ma i tuoi wip settimanali e puntuali, potrebbero anche essere uno dei fattori che ha fatto sparire alcuni utenti :D
è umano demoralizzarsi, in una gara quando vedi lavori oltre quello che sai fare.
non lo dico, per dire che non dovevi postare wip! era solo per accennare ad un ipotesi paradossale...(magari totalmente infondata poi..)
Ultima modifica di Endar il 12/06/2012, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#140 Messaggioda Siventilcaotico » 12/06/2012, 16:20

Ghullarat ha scritto:RIbadisco che partecipo solo per stare con voi e sentirmi parte del progetto..dei premi mi importa meno di poco, non per denigrarli, ci mancherebbe, più perchè so di non farne parte alla vittoria manco al 10 %..invece poter finalmente portare a termine qualcosa in questo campo e ritrovarmi un bel pezzo in casa fatto da me, è e sarà una bellissima soddisfazione!!


E qui quoto in toto io. Dai, rimbocchiamoci le caotiche maniche e portiamo avanti i nostri lavori che di certo, per un motivo o per un altro, si possono considerare "outsider", e mostriamo a tutti che non c'è solo MasterMax nella categoria fantasy ;) ! Oltretutto stiamo usando tecniche molto diverse, che ci vuole a mettere insieme due pareti di polistirolo incise con una biro, ci sono lavori ben più ardui da portare avanti : WohoW : ;) ;) ;) !

PS... e poi, per i più venali... i premi sono tre, MasterMax è UNO :devil:

Edit: MasterMax è bravissimo e molto preciso in quello che fa, in più a idee e stile, ma non mi pare che stia facendo qualcosa di inumano! Le tecniche ed i materiali sono i più "normali" del mondo modellistico, anche se ci ha messo la cartapesta a quella si può ovviare, molto più "alieno" allora Ghullarath che si è scolpito mattone per mattone in pietra e ci ha fatto una mold tonda per fare l'interno delle torri, non credete : WohoW : ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#141 Messaggioda jerico » 12/06/2012, 16:27

Era rivolto a più persone,eccome che importa commentare, si vero che il lavoro lo faccio per me, ma se non viene commentato è inutile che faccio le foto. e questo non è successo per fortuna altrimenti avreste avuto solo la foto del lavoro finito! cmq non cè problema diciamo che almeno per me il problema è nato dal vedere che pochi lavori vengono aggiornati, ma già in un pò mi avete risposto sul perchè!
sangue quando si era bloccato l'aveva detto che aveva avuto dei problemi, e ha fatto bene, così tutti abbiamo potuto rompergli le scatole :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#142 Messaggioda MasterMax » 12/06/2012, 16:40

Endar, dipende da come vede il contest. A me è sembrato di capire che fosse prima di tutto "una scusa" per confrontarci e scambiarci idee e mi pare che tutti siano partiti dicendo di partecipare per il gusto di farlo, che i premi erano relativi. In questo contesto non capisco molto (tempo libero permettendo) il limitarsi a postare le 5 foto da regolamento.
Se invece si vuole solo puntare alla vittoria, magari tentando di gambettare gli altri facendo credere di non far niente per uscirsene fuori alla fine con un megalavorochepiùfigononsipuò, allora capisco fare il minimo che il regolamento richiede. Però non mi sembra questo lo spirito con cui è nato il contest. Almeno non è questo lo spirito con cui io vedo il contest.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#143 Messaggioda Siventilcaotico » 12/06/2012, 16:44

Master, da quel poco che conosco gli utenti del forum, almeno quelli di più lunga data, credo proprio che in molti la pensiamo come te.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#144 Messaggioda MasterMax » 12/06/2012, 16:47

Siventilcaotico ha scritto:Master, da quel poco che conosco gli utenti del forum, almeno quelli di più lunga data, credo proprio che in molti la pensiamo come te.


Lo credo anch'io, ed è per questo che mi dispiace non vedere wip, perchè ritengo significhi che l'entusiasmo iniziale si è talmente affievolito da far praticamente abbandonare i lavori.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#145 Messaggioda Siventilcaotico » 12/06/2012, 16:50

Naaaaaaaaa.... semplicemente siamo presi da mille faccende in molti, ne sono sicuro : Thumbup :

Poi, meglio così, vuol dire che non ho perso troppo tempo rispetto al gruppo ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#146 Messaggioda Ghullarat » 12/06/2012, 17:00

-CHI HA PARLATO??-
- IL PRIGIONIERO DAI CAPELLI BIONDI....-
- HAIL MING HAIL MING!!!!-
Scusate ma era un sacco che volevo fare sta citazione.... !! : Nar :
Grazie Sivent..poi ti rifilo sottobanco la cinquemila lire!!! : Love :

Facendo un esempio, MasterGiap sembrava volesse diventare il nuovo VanGogh del modellismo...si è iscritto a due sezioni, ma è sparito dle tutto dal forum!! Poi dopo che ho chiesto notizie, Capo ci ha fatto sapere che ha altri interessi!!!
Beh è un ragazzino ed è normale che si cambi idea come il vento, però la testa sulle spalle l'ha anche lui e mi chiedo che senso ha fare tutto quel baccano e poi sparire.....io almeno sapete che al baccano, ci sono votato!!! : Nar :
A me è dispiace non vedere tutti all'opera e mi piacerebbe vedere nel giro di 3 gg, ogni volta che posto io o altri, i commenti di tutti...
I primi gg siamo passati che nel fine settimana eravamo a zero post e lunedì ho avuto 20 tread da commentare e leggermi, mentre ora per giorni rimane vuoto.
Che dobbiamo fare?...secondo me a parte sollecitare chi non ha ancora postato a farlo, ma chi non ha tempo o non è riuscito ad iniziare, magari lo farà all'ultimo!!
Penso che nessuno abbia veramente mollato, avremmo sentito la puzza....poi ricordo che alcuni hanno chiaramente detto che volevano mantenere il silenzio totale sul loro progetto e anche se non condivido, rispetto la scelta.
Come detto da altri, sinceramente di fare il botto finale, non ne avrei soddisfazione...mi perderei tutto il bello di questo periodo e i commenti mano a mano...e se qualcuno mi copiasse qualcosa come detto agli inizi, si vedrebbe la differenza dei tempi! Insomma, io posto poi fate vobis..... : Builder :
Ultima modifica di Ghullarat il 12/06/2012, 17:16, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#147 Messaggioda Siventilcaotico » 12/06/2012, 17:02

Euro Ghullarat, euro, non confonderti : Nar : money
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#148 Messaggioda zero@ssoluto » 12/06/2012, 17:14

Endar ha scritto:
PS
prendila come battuta MasterMax,
ma i tuoi wip settimanali e puntuali, potrebbero anche essere uno dei fattori che ha fatto sparire alcuni utenti :D


Ah ah ah ha ha hah ah!

Io non so se prenderla come battuta, ma ti giuro che arrivato a questo punto della lettura ho riso di gusto : Lol :
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#149 Messaggioda Endar » 12/06/2012, 17:15

MasterMax ha scritto:Endar, dipende da come vede il contest. A me è sembrato di capire che fosse prima di tutto "una scusa" per confrontarci e scambiarci idee e mi pare che tutti siano partiti dicendo di partecipare per il gusto di farlo, che i premi erano relativi. In questo contesto non capisco molto (tempo libero permettendo) il limitarsi a postare le 5 foto da regolamento.
Se invece si vuole solo puntare alla vittoria, magari tentando di gambettare gli altri facendo credere di non far niente per uscirsene fuori alla fine con un megalavorochepiùfigononsipuò, allora capisco fare il minimo che il regolamento richiede. Però non mi sembra questo lo spirito con cui è nato il contest. Almeno non è questo lo spirito con cui io vedo il contest.


MasterMax ,mi sembra un po irrealistico che qualcuno fa un mega lavoro nell'oscurità, per vincere magari come primo premio, 2 boccette di colore acrilico e 1 barattolo di silicone murble
non mi si fraintenda, è una figata che ci siano pure dei premi : Thumbup : Capo è stato un grande a trovare gli sponsor...ma essi sono una graditissima cosa in più, non certo un movente!
inoltre fare 5 foto e basta, non è assolutamente propedeutico per la vittoria, dato che è stato messo tra i punti della giuria proprio l'aspetto relativo ai WIP!

Che l'entusiasmo avesse un calo, e non tutti arrivino in fondo, mi sembra la cosa più prevedibile e fisiologica che poteva accadere..non capisco perchè farne un caso..
ad ogni modo, boh se il criterio è quel che qua si evince... se anche avessi trovato l'idea per inserirmi anche io nei mesi a venire (quando dovrei averne il tempo) evito di partecipare...non sia mai che mi fate i pipponi se poi non riempio 20 pagine di progressi e foto :D o che faccio gli agguati : Lol :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#150 Messaggioda Ghullarat » 12/06/2012, 17:21

Endar ...TU partecipi e basta..o vengo li e ti scomunico dai MINIMONDI!!! non fare il furbetto dopo che hai vinto il Contest scorso, adesso vuoi mantenere il (tes)TITOLO di vincitore, mentre in questo arriverai come massimo 30 esimo!!!!
AH una cosa..io vedendo i lavori di MasterMax semmai farei sparire lui che ritirarmi io....!!!! : CoolGun : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti