[1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Dartel

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [2-05]

#26 Messaggioda Dartel » 06/05/2012, 18:57

Mi piace molto, sembra il cloud gate... murble

Questo cloud gate

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [2-05]

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2012, 19:49

Bellissimo, mi piace molto come sta venendo su, e molto interessanti i materiali usati. Ha proprio l'aspetto di un grattacielo!

Mi piacciono anche gli schedari, il loro colore dovrebbe dipendere anche da quello delle stanze... mi piace meno la sedia, è migliorabile...

Un paio di considerazioni. Ok per il monostanza, ti semplifica la vita. Considera comunque che in un edificio di questo tipo devono assolutamente essere presenti: un ascensore (escludiamo le scale di sicurezza) e almeno un bagno! Non ti dico di fare la tazza, ma un blocco chiuso con un paio di porte e relativi cartellini, magari al centro dell'edificio se deve essere unico, ti ci vuole.

Poi considera che hai bisogno di "spazi" per far passare tubi e cavi, acqua, luce, riscaldamento. Ci vorrebbero dei pilastri, magari di sostegno alle pareti laterali, in cui si suppone siano incassati.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [2-05]

#28 Messaggioda Ghullarat » 09/05/2012, 11:53

mamma mia mica facile..auguri!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Roberto

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [2-05]

#29 Messaggioda Roberto » 09/05/2012, 19:39

Grazie dei complimenti! ;)

Siventilcaotico ha scritto:Un paio di considerazioni. Ok per il monostanza, ti semplifica la vita. Considera comunque che in un edificio di questo tipo devono assolutamente essere presenti: un ascensore (escludiamo le scale di sicurezza) e almeno un bagno! Non ti dico di fare la tazza, ma un blocco chiuso con un paio di porte e relativi cartellini, magari al centro dell'edificio se deve essere unico, ti ci vuole.

Poi considera che hai bisogno di "spazi" per far passare tubi e cavi, acqua, luce, riscaldamento. Ci vorrebbero dei pilastri, magari di sostegno alle pareti laterali, in cui si suppone siano incassati.

L'ascensore sarà addossato esternamente ad uno dei pilastri.
Hai fatto un'osservazione interessante per i servizi. Se devo dire la verità non ci avevo pensato. murble
Credo che aggiungerò una canalina interna per pilastro e che al piano terra ricaverò due toilette (umani e cyborg : Nar : ).

Al momento sto costruendo un paio di mobili per le armi in dotazione alla sicurezza. Conterranno 4 fucili d'assalto, 3 lanciafiamme leggeri, 6 mitragliette, 2 shotgun e un numero ancora imprecisato di coltelli e granate.
Foto del primo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#30 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2012, 10:40

Avederlo senza mini sembrava un palmo, invece così è perfetto!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Roberto

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#31 Messaggioda Roberto » 28/06/2012, 15:17

Aggiornamento! : Chef :

Il grattacelo si è salvato. Essendo in plastica non si è fatto nulla, nonostante il volo dal tavolo.

Immagine

Ho aggiunto un travetto in legno 3x3 ricoprendolo con cartoncino giallo ed incollandolo tra un supporto di PVC ed un travetto in legno 1x4 dipinto di grigio.

Immagine

Sul lato esterno del travetto grigio ho incollato dei pezzetti di cartoncino bianco per dargli un aspetto più industriale (si vedevano le venature).

Immagine

A questo punto ho proceduto a segnare la base (due lastre quadrate da 4mm di spessore in MDF) con la sagoma della torre ed i punti in cui forarla. I pezzi misurano 32 cm e 28 cm di lato.

Immagine

Ho poi provveduto ad aggiungere due travetti 8x5x4 cm (avanzati dalla costruzione della casa in legno) per irrobustire il pianoterra e fornire spazio per i bagni.
Siventilcaotico ha scritto:Considera comunque che in un edificio di questo tipo devono assolutamente essere presenti: un ascensore (escludiamo le scale di sicurezza) e almeno un bagno! Non ti dico di fare la tazza, ma un blocco chiuso con un paio di porte e relativi cartellini, magari al centro dell'edificio se deve essere unico, ti ci vuole.

Immagine

Tutto avvitato con viti da 5 e 8 cm (faticaccia mostruosa!) per un pizzico di solidità in più.

Immagine

L'edificio come si presenta dopo l'incollaggio ed un po' di pittura. Miniatura di Infinity per scala. :D

Immagine

Immagine

Per il momento è tutto. Ho ancora altre cose da scrivere e foto da inserire, ma la casa sostitutiva non si dipinge da sé. : Frown :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#32 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 15:20

Procede decisamente bene, e soprattutto siam ocontenti che proceda : Thumbup : ! Sì anch'io preferisco avvitare, sopratutto le cose grosse come questa ;) .

Correggimi se sbaglio, non mi pare che tu abbia scavato un alloggiamento per la vite nella base, ossia, la testa sporge. Non ti da problemi quando lo appoggi murble ? Non parlo tanto di stabilità, quanto del rischio di graffiare la superficie che c'è sotto.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 15:37

PS... lo sai che purtroppo quella base in MDF si imbarcherà, vero :( ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#34 Messaggioda Ghullarat » 28/06/2012, 15:39

Infatti io nel legno uso una punta a fresetta che dona quel cono per fare alloggiare la testa della vite e renderla invisibile del tutto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#35 Messaggioda Sanguemarcio » 28/06/2012, 16:34

Ma io sta roba dell'mdf che si imbarca mica son convinto al 100%.... ho un tavolo modulare di 20 pannelli 40x40x1 di spessore in mdf da 10 anni ed i pannelli sono ancora tutti dritti come un fuso... Sarà lo spessore?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#36 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 16:36

Lo spessore incide senz'altro, così come l'umidità ambientale. I miei di dimensioni anche medie, si sono tutti imbarcati. Comunque Maniac ci aveva spiegato il trucco della carta fissata con vinavil sul lato opposto per raddrizzare.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Roberto

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [08-05]

#37 Messaggioda Roberto » 29/06/2012, 18:28

Siventilcaotico ha scritto:Correggimi se sbaglio, non mi pare che tu abbia scavato un alloggiamento per la vite nella base, ossia, la testa sporge. Non ti da problemi quando lo appoggi murble ? Non parlo tanto di stabilità, quanto del rischio di graffiare la superficie che c'è sotto.
No, sotto verrà incollato il secondo quadrato di MDF.
Siventilcaotico ha scritto:PS... lo sai che purtroppo quella base in MDF si imbarcherà, vero :( ?
Non credo lo farà in modo rilevante: la struttura è spessa e rigida, al massimo farà su un po' gli angoli... (spero) : Blink :

Ecco le altre foto! :D

I supporti per le vetrate sono stati fatti in PVC come la struttura portante. I perni sono in filo di ottone da 1 mm di diametro e servono a dare maggiore resistenza al pezzo (questo sarà sottoposto a notevoli sollecitazioni).

Immagine

Ho dipinto di rosso due listelli in tiglio di 1x0,1x50 cm, poi li ho incollati ai piloni portanti con colla vinilica per nascondere le teste dei chiodini e colorare un po' il palazzo. Ho anche incollato due pezzi 4x50 cm in PP satinato ai lati dell'ascensore.

Immagine

Immagine

Sostegni per il vetro installati.

Immagine

Vetrata in opera.

Immagine

Le ultime foto sono pessime, ma le ho fatte di sera e la luce è quella che è... le prossime le faccio meglio, prometto, giurin giurello! : Nar :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [30 giugno]

#38 Messaggioda Ghullarat » 02/07/2012, 16:25

Cmq a più piani rende moltissimo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [30 giugno]

#39 Messaggioda Capochino » 02/07/2012, 17:57

A mio avviso dovrai faticare parecchio per renderla caratteristica.
Onore e gloria al tuo coraggio.... oltre i problemi che hai avuto hai scelto una torre a dir poco difficoltosa da rendere al meglio.

Stai procedendo bene..... tieni duro : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [30 giugno]

#40 Messaggioda Cyrano » 19/07/2012, 13:33

Gohst in the shell
ImmagineImmagine

Roberto

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

#41 Messaggioda Roberto » 24/07/2012, 19:10

Aggiornamento!

Ho preparato lo stampo per le porte del palazzo.

Il master è stato scolpito partendo da un pezzo in PVC, usando il cutter e la fida matita 3H.
Immagine

Lo stampo è stato poi preparato con una piccola quantità di pasta per calchi e del silicone da idraulico per rinforzare un po' la struttura.
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

#42 Messaggioda Siventilcaotico » 24/07/2012, 21:46

Diciamo che non è il massimo della precisione, ma rende l'idea ;) ...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

#43 Messaggioda Capochino » 25/07/2012, 8:42

murble ... non capisco.... niente da dire sullo stampo, i modelli sci-fi sono veramente ostici da ricreare. Tagli netti e linee precise ( figuratevi che lo scultore con cui sono in contatto evita di realizzare elementi sci-fi proprio perchè troppo lineari e con linee da disegno tecnico ).
Comuque, non riesco a capire perchè sullo stampo ci sono, in basso alla porta, 2 zone non perfettamente piatte e nel master originale no. murble

E' più una curiosità che altro
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

#44 Messaggioda Roberto » 25/07/2012, 9:44

E' questione della pasta usata per il calco: è difficile stenderla senza fare "bolle". Tutti i pezzi vengono poi rifiniti a mano, sennò addio precisione! : Nar :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

#45 Messaggioda Capochino » 25/07/2012, 9:47

Roberto ha scritto:E' questione della pasta usata per il calco: è difficile stenderla senza fare "bolle". Tutti i pezzi vengono poi rifiniti a mano, sennò addio precisione! : Nar :


Ah... ok : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

#46 Messaggioda jerico » 25/07/2012, 12:56

bella la porta! ma dovrai correre parecchio per finire visto quanto è grande il tuo lavoro!
ps quoto in toto capo... infatti mi stò innamorando degli edifici sci fi perchè secondo me sono fatti per essere progettatati al pc... ed è il mio lavoro... e mi stà anche venendo la tentazione di acquistarmi una mini fresa cnc, così si che sono sicuro che le linee siano dritte!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] Infinity: Uffici [24-7]

#47 Messaggioda Capochino » 02/08/2012, 9:04

Dai dai Roberto!

Io a Roberto, a prescindere di come vada il trofeo, gli darei una menzione speciale per quello che gli è accaduto :(
Altri avrebbero mollato ma lui no : Thumbup :

Anche per ospitaliere è stata dura.

Forza ragazzi!!! : Weight lift :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti