1 TMDC torre di vedetta e segnal. marina fantasy 2 wip

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

1 TMDC torre di vedetta e segnal. marina fantasy 2 wip

#1 Messaggioda carlo bonizzoni » 27/04/2012, 10:30

eccovi 2 foto nuove di questa torre :
ogni corso di mattocini sono venti messi al momento circa 200 mattoncini istallato porta ingresso e contrafforti
inoltre iniziato anche a mettere sugli spigoli i mattoni di bellezza (ci stavano bene)
Immagine

Immagine
iniziato anche la costruzione del ponticello (poi pubblico foto)
la torre al momento non l'ho ancora incollata ed è quindi asportabile

: Captain : : Captain : : Captain : : Captain : : Captain : : Captain : : Captain : : Captain : : Captain : : Captain : : Captain :

altre foto sul mio blog all'indirizzo(link diretto)
http://micronavi.blogspot.it/p/partecip ... chino.html
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: 1 TMDC (torre di avvistamento e segn. marina 2 wip

#2 Messaggioda Capochino » 27/04/2012, 10:39

Ciao Carlo..... domandina :D : hai letto quello che ti ho scritto sul 1° topic che hai aperto? murble

Fai una cosa, copia ed incolla tutto nel tuo primo topic, si può aprire solo 1 topic per lavoro ;)

Non chiudo questo finchè non mi rispondi : Thumbup :

PS: ti avevo anche avvisato delle misure minime ( 10 x 10 cm ) ma mi sa che leggi poco quel che ti si scrive : Blink :

Rispondimi!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

Re: 1 TMDC torre di vedetta e segnal. marina fantasy 2 wip

#3 Messaggioda carlo bonizzoni » 27/04/2012, 10:51

copio sto topic su quello di prima si ho letto quello che mi hai scritto ma sulla base non ci sta pero pensavo andando su di aumentarla fino a 12 cm
spero vada bene quello che vedi è solo l'ingresso ed è 8,5 cm per 8,5 di piu non si puo devo rifare la base?
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 27/04/2012, 11:00

carlo bonizzoni ha scritto:copio sto topic su quello di prima si ho letto quello che mi hai scritto ma sulla base non ci sta pero pensavo andando su di aumentarla fino a 12 cm
spero vada bene quello che vedi è solo l'ingresso ed è 8,5 cm per 8,5 di piu non si puo devo rifare la base?

Ahia! .... purtroppo devo chiederti di aumentare le dimensioni della base.

Il regolamento parla molto chiaro e non posso fare eccezioni visto che non lo faccio per nessuno.
Mi spiace Carlo, secondo me aggiungere materiale alla base della roccia non è problematico.
Sei partito molto molto bene con la base della torre, puoi tenerla così e aggiungere, sotto di essa, una base con le misure regolamentari.

Appena incolli tutto sul tuo primo topic chiudo questo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 27/04/2012, 11:22

La base della Torre dovrà avere una misura minima di 10 X 10 cm e massima di 30 x 30 cm ( per le strutture circolari farà fede il diametro ).

Capo, ovviamente valutate voi in quanto giudici, però in realtà nel regolamento,
se intendevate letteralmente la sola base (cioè le dimensioni della parte che poggia sul terreno) e non più in generale le dimensioni massime del corpo dell'edificio, allora il testo del regolamento diventa ambiguo..perchè allora nulla vieta che i piani superiori si allarghino, se le misure vincolo sono riferite letteralmente alla base.

come una torre salendo, può avere piani che si stringono..fino paradossalmente ad un antenna...cosi non ci vedo un grosso problema se parte sottile e poi si allarga..è come dire che la stessa torre, se messa rovesciata è fuori concorso...boh..mi sembra una restrizione non necessaria, se la logica era di accettare qualunque tipo di struttura verticale associabile ad una torre...

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#6 Messaggioda carlo bonizzoni » 27/04/2012, 12:09

posso mettere una base di pietra e arrivare a 10 per 10 ma scarsi! va bene lo stesso?
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#7 Messaggioda MasterMax » 27/04/2012, 12:13

Carlo, ma le misure che hai dato (8,5 x 8,5) comprendono le sole mura o anche i contrafforti e la scala d'accesso, Perchè a mio parere anche quelle contano e credo che così ci sei già dentro
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda jerico » 27/04/2012, 12:31

emm.. stò per dire una cag*** lo sò ma ci provo lo stesso... visto che il regolamento dice solo che le misure della base devono essere almeno 10x10... da un lato è aposto perchè c'è la scala e quindi raggiungi i 10 cm. dall'altro ho visto che hai fatto dei rinforzi esterni, e se qui rinforzi li fai pieni? (cioè riempi lo spazio tra i due supporti) dopo dovresti arrivare ai 10 cm, il regolamento dice appunto che la base deve essere 10x10 ma non parla dello spessore massimo che possono avere i muri...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 27/04/2012, 13:39

Ovviamente non si può essere fiscalissimi perchè trattasi di un contest in rete e limitatamente controllabile.
Se si arriva ad un minimo di 9 x 9 non muore nessuno, io avevo capito ( dal post di Carlo sull' altro topic ) che la base era di 7,5 x 7,5 ossia piccola per il regolamento del trofeo.

Una base 10 x 10 minimo è facile da comprendere. Se poi si sale e si cresce in larghezza poco importa, non sforate oltre i 30 x 30.
Nel limite, una torre cha ha una base di 9x9 e finisce 32 x 32 non è fuori concorso, ovvio.
Noi cerchiamo di essere un po' elastici ma anche i contendenti non dovrebbero fossilizzarsi su queste cose.

Dai, base minima 10 x 10 ( minimo un 9 x 9 ) mi sembra abbastanza chiaro, buttar giù una pagina di restrizioni come regolamento mi sembrava esagerato.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “1° Trofeo Minimondi”