[1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana FINALE

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana - 03/09/12 NEWS!

#76 Messaggioda ospitaliere » 03/09/2012, 20:04

E' molto bella. Una volta finita te la compro io se non la usi oppure ce le scambiamo se giochi al Signore degli Anelli....

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana - 04/09/12 NEWS!

#77 Messaggioda fako » 04/09/2012, 9:29

Continuo, anche se ieri sera mi sono distratto e ho prodotto poco.

Siamo arrivati quasi alla cima, e spuntano le merlature:
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le merlature in questo caso sono composte da 2 mezzi, uno interno che appoggia sul "pavimento", e uno esterno che avrà i beccatelli e i piombatoi. Come vedete (intravedete) dalla foto sopra, i piombatoio saranno fisicamente aperti: dopo il ponte levatoio tutto deve funzionare a dovere!
(sebbene tecnicamente mi sia preso la libertà di fare un canale di scolo obliquo prima della caduta a piombo)

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il tutto è ancora appoggiato o meglio spillato con un chiodino. Ma si intravede la lavorazione: la parte interna è intera, le parti esterne invece sono a pezzi di 4 cm (alto/basso) perchè mi permette una lavorazione più semplice. Fatto sta che i beccatelli vanno rifiniti per bene, così mi piace il design ma non la finitura.

x Ospitaliere una volta finito il contest sono disponibilissimo, ma devo confessare che la spedizione mi darebbe qualche preoccupazione.
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana - 04/09/12-merlatura

#78 Messaggioda Capochino » 04/09/2012, 10:17

Molto bella ma soprattutto studiata realisticamente ( i piombatoi realistici mi piacciono molto ).

Meno male che non ti senti in gamba con l' incisione del polistirene :)
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana - 04/09/12-merlatura

#79 Messaggioda ospitaliere » 04/09/2012, 20:17

Non si sente in gamba solo c'è qualcuno che lo sta guardando mentre lo fa...:-)

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana - 04/09/12-merlatura

#80 Messaggioda Ghullarat » 05/09/2012, 11:15

BELISCIMU!!! come sale su bene!!
Alcune foto le avevo già viste..ma queste ultime sono evocative con questa prospettiva...sei entrato nel pavimento per farle??? come Orson Wells?? :)
Sembrano pezzi di Maniac...ben scolpiti...hanno lo stesso stile medievale puro!!
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana - 04/09/12-merlatura

#81 Messaggioda fako » 09/09/2012, 22:48

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Ok aggiornamento a pochi giorni dal termine, non so esattamente quale sarà la forma definitiva del "lavoro". Fatto sta che la Torre, c'è. E' colorata e mancano alcune rifiniture che la rendano splendente, o meglio "vissutamente splendente".

La modularità che ho scelto mi permette comunque di fare delle belle fotarelle abbinandogli le mura del castello (ex isola dei pirati)

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(portone chiuso, ecco questa è una delle cose che vorrei rivedere con calma)

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La torre sola soletta con il suo ponte levatoio fa tenerezza, ma basterebbe metterla su un basotto rialzato per ridargli la dignità che merita! : PirateCap :

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confortevolmente dentro la cinta muraria, ma giusto per notare che una parte della torre è aperta, la ragione è semplice: l'ho copiata dal castello di Soncino (si vede che gli sforza volevano tenere a mano sui mattoni)

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le feritoie sono un poco troppo chiare, rimedietò (forse)

Mastemax la scorsa volta mi ha chiesto info sul meccanismo del ponte levatoio (devo rifinirlo per renderlo più credibile, mancano i contrappesi adesso)
chiuso
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aperto (si nota la parte interna dei bolzoni che "batte" sul soffitto che non ho ancora rifinito
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questione di "misure", in questo caso 4 uomini affiancati coprono la sede stradale, in una strada consolare romana passano 2 carri (in direzioni opposte), con asse pari a 160 cm circa. Nel medioevo l'impostazione è praticamente invariata, dunque considerando il senso unico della porta, il carro ci passa tranquillissimo.
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Scomposizione, sia per riporla, sia per giocarci dentro
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#82 Messaggioda Siventilcaotico » 10/09/2012, 11:02

Caspita, l'hai già finita : Eeek : ! Ma sei stato un fulmine! Ovviamente anche tu hai puntato sulla modularità ma visto il progetto complessivo che stai portando avanti era una scelta naturale. Ottima la colorazione, il mix coi mattoni rossi aggiunge decisamente un movimento che nei sotterranei altrimenti manca.
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#83 Messaggioda Ghullarat » 10/09/2012, 15:03

Sei andato a finire ancora prima di me..pensavo fosi a meno della metà...mi hai sorpreso invece sei già a dipingere tutto!!!
Io nella pausa ho dato il fondo nero alla roccia..spero di riuscire a dare almeno il giallo prima di domani, visto che stasera masterizzo, anche se non ne ho proprio voglia...
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#84 Messaggioda Capochino » 10/09/2012, 15:15

Molto accattivante. Un appuntino ( antipatico lo so ), le file di mattoni sbaglio o sono un po' fuori bolla?
So che detto ad un Bergamasco è ancora più dura da diferire : Lol :

Un' altra cosa: ma le volte di prima dove andranno? Sotto dove? murble
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#85 Messaggioda Ghullarat » 10/09/2012, 16:09

Eh sì, c'è una parte di mattoni proprio sghemba...ma sì basta finire...
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#86 Messaggioda fako » 10/09/2012, 17:36

Capochino ha scritto:Molto accattivante. Un appuntino ( antipatico lo so ), le file di mattoni sbaglio o sono un po' fuori bolla?
So che detto ad un Bergamasco è ancora più dura da diferire : Lol :

Un' altra cosa: ma le volte di prima dove andranno? Sotto dove? murble



:( e porca pupazza, un pò potrtebbe essere che pastrugnandola per le foto si è mossa la parte sotto (anche il pavimento e i merli sono sono mossi), ma di fatto il muro centrale del secondo piano ha 3 o 4 file di mattoni sbagliate.
Inizialmente pensavo di lasciare così (dal vivo non si nota poi molto), ma dalle foto è piuttosto brutta da vedere, perchè con quella inclinazione è impossibile costruire.
Quella parte in realtà dovrebbe essere modificata prima di essere definitiva e si sistema il casino, di fatto però è probabile che rifaccia il tutto, a volte si fa prima a rifare che a modificare....

piuttosto nessuno ha commentato la colorazione, troppo piatta? Macchie umide troppo evidenti?


edit: dimenticavo: la parte dietro ai fini del contest è considerabile come i "basotti", nel senso che non è definibile come "torre" e dunque è un accessorio per presentare il lavoro, va collocata "dietro" come nelle foto della corsa volta, in pratica ci sono 2 torri gemelle come questa qui sopra, che immettono rispettivamente nelle 2 corsie coperte dalla volta. Il problema non è solo che devo dipingere la seconda torre ( : Love : ), ma che tra porticato dietro, torri davanti sono a 30*20, e non riesco a mettere le "mura" o altre cose per completare la presentazione del complesso e temo che questo renda il tutto poco "capibile" rispetto invece a una torre con il suo bel ponte levatoio (e stop)
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#87 Messaggioda Nedo » 10/09/2012, 18:21

Ottimo otttimo lavoro....mi piacciono molto le parti in mattone, per come sono state rese.

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#88 Messaggioda Capochino » 10/09/2012, 20:21

fako ha scritto:piuttosto nessuno ha commentato la colorazione, troppo piatta? Macchie umide troppo evidenti?


la colorazione, a mio avviso, è troppo scura ma capisco che abbia dovuto seguire il resto dei tuoi scenici. Comunque a me piace molto cupa e molto "sporca" , vissuta.


fako ha scritto:edit: dimenticavo: la parte dietro ai fini del contest è considerabile come i "basotti", nel senso che non è definibile come "torre" e dunque è un accessorio per presentare il lavoro, va collocata "dietro" come nelle foto della corsa volta, in pratica ci sono 2 torri gemelle come questa qui sopra, che immettono rispettivamente nelle 2 corsie coperte dalla volta. Il problema non è solo che devo dipingere la seconda torre ( : Love : ), ma che tra porticato dietro, torri davanti sono a 30*20, e non riesco a mettere le "mura" o altre cose per completare la presentazione del complesso e temo che questo renda il tutto poco "capibile" rispetto invece a una torre con il suo bel ponte levatoio (e stop)


Scusami fako, allora perchè hai postato il wip dlle volte? murble
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#89 Messaggioda Siventilcaotico » 11/09/2012, 9:24

Tutta tattica per fare scena, no :D : Lol : : Nar : ?
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#90 Messaggioda fako » 11/09/2012, 9:33

sulla questione colore è tutto soggettivo

il fatto è che il mattone antico è più scuro e meno arancione rispetto al mattone moderno, e non è solo l'invecchiamento è proprio il tipo di "pasta" e il processo produttivo più aleatorio che lo rende più tendente al "coccio" marrone che al "vermiglio" industriale che abbiamo in mente noi guardando i "forati".

Poi come giustamente dici Tu c'è la necessità di uniformare lo stile (questo è più arancione rispetto alle mura, d'altro canto ho "invecchiato" un pochino di più la texture e calcato un pò di effetto muschio)

Capochino ha scritto:
Scusami fako, allora perchè hai postato il wip dlle volte? murble


Allora, per prima cosa non ti scuso. : Cry : sei un brutoooooo

Secondo, perchè non potevo postare le volte? Tutti hanno postato gli avanzamenti delle loro "basi" (rocce, cespugli, mare), e io ho fatto lo stesso, lascindo le foto della torre alla fine.

Nel mio precendete post volevo semplicemente dire:
mi aspetto che la valutazione sia sulla torre, non sul contorno (mura, volte etc). Il contorno sarà presente ma per la sua natura modulare temo sia difficile da spiegare con le foto, a meno che si dica, fai le foto alla "porta" con un paio di mura per "contestualizzarla"

Infondo una torre portaia, è tale in quanto inserita in un perimetro con mura difensive.
Io ho deciso di fare una torre portaia, ma per quanto piccola (10*10) se aggiungo le mura "sborda", ma senza mura è molto poco sensata, ti faccio un esempio professionale: la presentazione della torre portaia della Manorhouse è stata fatta con 2 sezioni di mura, altrimenti non si capisce cosa è.

Poi che tutto questo sia un "problema" insito nel progetto è proprio vero, avrei potuto fare una torre e via, ma visto che mi serviva proprio una torre portaia, e che questa mi mancava in toto, ho deciso di farla a prescindere dal contest nella maniera più modulare possibile.

Ne sono uscite due torri separate (ma affiancabili, e volendo utilizzabili anche a metà altezza prolungando così i camminamenti delle mura), il porticato (posteriore, ma staccato per poterlo usare in altro, compresa la modalità fantasy in cui il porticato è sotterraneo, o le torri superiori collegano la città pedonale come nella città ideale leonardesca...),
insomma c'è molto di più di quello che puoi vedere in un hobbit, specie se shakeri per bene il tutto

giusto qualche foto per capire dove sono le torri rispetto al porticato, aggiungi le mura ai lati delle torri e ottine la torre portaia nel suo contest...

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Siventilcaotico ha scritto:Tutta tattica per fare scena, no :D : Lol : : Nar : ?

: Thumbup : bhè se un elemento scenico non fa scena....
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#91 Messaggioda Dartel » 11/09/2012, 11:24

Quindi le volte sono da contorno della torre come il mio basotto?

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#92 Messaggioda fako » 11/09/2012, 11:48

Dartel ha scritto:Quindi le volte sono da contorno della torre come il mio basotto?


non ho capito la domanda.

ci sono 2 torri che interrompono la cinta muraria e danno su un porticato.

francamente non capisco il problema delle volte, ci sono sempre state, continuano ad esserci.

Le torri però le posso presentare in molti modi (da sole con la cinta, o con il porticato, a mezza altezza, unite tra loro con unico spalto superiore) , ho applicato al questo contest lo stesso principio di Endar con il contest sul Castello visto che in quel contesto la modularità è stata la carta vincente per tutti i votanti ho pensato di imparare la lezione e proporla qui, gli stessi pezzi tante configurazioni.

Questo è un problema?
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#93 Messaggioda Endar » 11/09/2012, 13:11

Fako nessun problema..tu hai fatto la tua torre nelle misure corrette ;)
però cosi facendo ti stai dando una zappata sui piedi, perchè per come le presenti.. le volte a crociera e il resto appaiono come roba di contorno esterna alla torre..e che quindi sarà valutata marginalmente! almeno questo è il rischio che vedo io..magari ho letto male il regolamento murble
E' come se avessi fatto UNA torre, e MOLTE basi diverse..
siccome parli della modularità del mio lavoro, tieni conto che una cosa è fare modulare il soggetto stesso di un contest (cioè una singola torre assemblabile in molti modi) un altro conto è avere un pezzo che si può accostare in maniera modulare con cose che sono esterne al contest (l'analogia è che il mio plastico del contest manorhouse era un blocco unico, ma potevo accostarlo modularmente con altri plastici).

io se fossi in te, presenterei su una base 40x40 (anche solo semplice erba), almeno una configurazione esteticamente funzionante e finita (se riesci anche più di una configurazione), inclusa in un perimetro 30x30 (in modo che vengono inglobate nel lavoro "torre").
magari metti la torre sopra le volte a crociera (non per forza al centro) e con un basotto collina, crei i due livelli del terreno..per il pavimento delle volte e per l'ingresso della torre..in questo modo hai le volte che entrano nella valutazione della torre.

invece se accosti sul tavolo a fianco della tua torre, a scopo dimostrativo:pezzi non terminati (le volte) o che funzionano solo in un contesto più ampio (la sezione di mura ha un lato che va "tappato") o che vanno fuori misura massima (2 sezioni di mura sono 40cm solo loro), stai mettendo l'accento sul fatto che il tuo lavoro finito e da valutare è SOLO la torre e che questa ha tra i suoi vantaggi l'essere accostabile con altri pezzi...certo è apprezzabile che come misure è accostabile ad altre cose, ma non è apprezzabile quanto (per es) lo sarebbe stata una valutazione "piena",delle volte a crociera..che sono da sbavo...
questo secondo me..
Ultima modifica di Endar il 11/09/2012, 13:31, modificato 1 volta in totale.

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#94 Messaggioda Endar » 11/09/2012, 13:29

ho fatto un edit, ora è piu chiaro.

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#95 Messaggioda fako » 11/09/2012, 13:40

Endar ha scritto:Fako nessun problema..tu hai fatto la tua torre nelle misure corrette ;)
però cosi facendo ti stai dando una zappata sui piedi, perchè per come le presenti.. le volte a crociera e il resto appaiono come roba di contorno esterna alla torre..e che quindi sarà valutata marginalmente! almeno questo è il rischio che vedo io..magari ho letto male il regolamento murble
E' come se avessi fatto UNA torre, e MOLTE basi diverse..
siccome parli della modularità del mio lavoro, tieni conto che una cosa è fare modulare il soggetto stesso di un contest (cioè una singola torre assemblabile in molti modi) un altro conto è avere un pezzo che si può accostare in maniera modulare con cose che sono esterne al contest (l'analogia è che il mio plastico del contest manorhouse era un blocco unico, ma potevo accostarlo modularmente con altri plastici).

io se fossi in te, presenterei su una base 40x40 (anche solo semplice erba), almeno una configurazione esteticamente funzionante e finita (se riesci anche più di una configurazione), inclusa in un perimetro 30x30 (in modo che vengono inglobate nel lavoro "torre").
magari metti la torre sopra le volte a crociera (non per forza al centro) e con un basotto collina, crei i due livelli del terreno..per il pavimento delle volte e per l'ingresso della torre..in questo modo hai le volte che entrano nella valutazione della torre.

invece se accosti sul tavolo a fianco della tua torre, a scopo dimostrativo:pezzi non terminati (le volte) o che funzionano solo in un contesto più ampio (la sezione di mura ha un lato che va "tappato") o che vanno fuori misura massima (2 sezioni di mura sono 40cm solo loro), stai mettendo l'accento sul fatto che il tuo lavoro finito e da valutare è SOLO la torre e che questa ha tra i suoi vantaggi l'essere accostabile con altri pezzi...certo è apprezzabile che come misure è accostabile ad altre cose, ma non è apprezzabile quanto (per es) lo sarebbe stata una valutazione "piena",delle volte a crociera..che sono da sbavo...
questo secondo me..


: PirateCap : non ti piace la torre? Anzi LE torri che sono 2!!!: Cry : ti piaccino solo le volte? : Hurted : : Hurted :

No a parte gli scherzi, ovviamente il portico con le volte sarà completato (resta giusto da colorare l'esterno, il sotto è tutto rifinito a puntino, lavoro da 20 minuti ormai che ho la tecnica nel DNA

ponti levatoi+portico sono 30 cm giusti giusti (10 le torri, 20 il portico), e di quadrotti ne possiamo scegliere quanti ne vogliamo (il tavolo modulare ne ha 10 mi sembra, di cui 4 finiti), e lì sopra ci stanno alcune configurazioni.

la cosa che purtroppo non riesco a farvi capire (ma è un problema mio che forse do per scontato alcune cose, avendole sottocchio) è questa:

anche con un torre micro (10*10) non riesco a fare capire che è una TORRE PORTAIA, perchè per capirlo serve accostargli delle sezioni di mura ( : Thumbup : che come saggiamente hai svelato sono 20 cm l'una).
Insomma, il progetto parte da subito con questo problema, per le foto farò del mio meglio per tentare di fare capire cosa ho costruito, poi se la cosa non "arriva" oppure se non piace...
: Cry : mi consolerò con un vasetto di nutella!

p.s. benritrovato Endar, mi mancavano i tuoi interventi!
p.p.s. Capochino ha tutti i pezzi delle volte, e secondo me prima o poi di scappo uno stampo...
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#96 Messaggioda Siventilcaotico » 11/09/2012, 13:51

Temo che il "problema" di Fako sia l'aver scelto la categoria "storico". Nel fantasy avrebbe potuto tranquillamente poggiare, una configurazione, la torre sulle volte e inventarsi un quadrotto per dare una sponda al ponte levatoio sul baratro. Così gli risulta molto più difficile.

Temo si sia dato la zappa sui maroni...

Ciò non toglie che è un gran bel pezzo indipendentemente dal contorno : Thumbup :
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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#97 Messaggioda Dartel » 11/09/2012, 13:53

Quello che non ho capito è se le volte che hai fatto sono parte della torre, intendo per la valutazione, o no. Io ho fatto il basotto con il mare, scalinata e rocce varie ma sono come supporto della torre.

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#98 Messaggioda uopo » 11/09/2012, 15:30

Io credo che fako abbia creato un simile supporto per poter esplicare (visivamente) al meglio la natura della sua torre. Nasce come torre portaia la cui caratteristica - immanente alla sua funzione stessa - è quella di far parte di un complesso architettonico più ampio. Non essendo una torre della categoria fantasy, e nemmeno una torre si avvistamento o presidio militare, è naturale che debba essere accostata ad una struttura che sia coerente con la sua natura. Avrebbe potuto scegliere un ponte con torre portaia con pedaggio doganale(magari adagiata su un corso d'acqua), ma ha optato per le volte, così da poter integrare il lavoro del contest con altre strutture in suo possesso. Alla fine io vedo la sua scelta come una possibile forma di background. Quando dovrò votare la sua torre lo faró per quello he rappresenta per come è stata costruita. Stesso dicasi per le altre in gara: le basi - che siano colline, rocce, scogliere o volte - le considererò solo sussidiarie.

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#99 Messaggioda Nedo » 11/09/2012, 15:48

Mastemax la scorsa volta mi ha chiesto info sul meccanismo del ponte levatoio (devo rifinirlo per renderlo più credibile, mancano i contrappesi adesso)
chiuso


Magari delle catenelle al posto delle corde, avrebbero fatto più scena.....ma il problema è trovarle catene piccole da adattare al lavoro.

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Re: [1°TMDC] [Storico] - Torre della Dogana -09/09/12-tecnicolor

#100 Messaggioda MasterMax » 11/09/2012, 16:20

Nedo ha scritto:
Mastemax la scorsa volta mi ha chiesto info sul meccanismo del ponte levatoio (devo rifinirlo per renderlo più credibile, mancano i contrappesi adesso)
chiuso


Magari delle catenelle al posto delle corde, avrebbero fatto più scena.....ma il problema è trovarle catene piccole da adattare al lavoro.


Mi hai tolto le parole di bocca, anzi dalla tastiera :)
Comunque nel modellismo navale ci sono catenelle di varie dimensioni, molto adattabili ai nostri scopi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine


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