Valutazione scenici STORICI

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Votazione "Torre Storica"

Torre di Vedetta Saracena ( Dartel )
6
16%
Torre della Dogana ( fako )
31
84%
 
Voti totali: 37

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Valutazione scenici STORICI

#1 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 10:37

Per questa valutazione si può dare 1 VOTO
La sequenza dei lavori, nel sondaggio, sono in ordine di inserimento su QUESTO TOPIC

Per valutare appieno gli scenici potete cliccare sui nickname degli autori, nel topic sopracitato, per essere collegati direttamente al topic del WIP dello scenico in questione.

Gli autori del primo e del secondo lavoro più votato, oltre ad un banner speciale in firma, decideranno ( in ordine di posizione ) i premi in materiale sia Hobbistico che ludico offerti gentilmente dai 5 sponsor del Trofeo

Manorhouse
Abbiati Wargames
Castle Art's
Antichità Belsito
War Games Shop

Per questa sezione ( STORICO ) sono in palio:

-) Kit "Chiesa con Torre Campanaria" ( Manorhoruse )
-) Libro regolamento "Flames of War" ( in Inglese ) + Boschetto Modulare 15 cm ( War Games Shop - Abbiati Wargames )


Tutti gli altri partecipanti avranno diritto ad un banner speciale in firma e 3 foto in gallery del proprio lavoro.
I WIP reputati migliori, da me, verranno caricati sui Minimondi nella sezione "Scenografie" ( col permesso degli autori )

Per tutti i partecipanti al Trofeo:
il sistema di voto permette di votare ANCHE per se stessi.
Se credete che il vostro lavoro sia superiore al lavoro di tutti gli altri potete votare per voi stessi.
Questa comunità è particolarmente ADULTA e COMPETENTE perciò ogni utente dei Minimondi si aspetta completa OGGETTIVITA' nella valutazione dei lavori
;)

Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Valutazione scenici STORICI

#2 Messaggioda Molock » 21/09/2012, 11:35

...anche quì voto assegnato !
L'opera di Fako, seppur non convincendomi in alcuni particolari, quando la guardo non può venirmi in mentre nient'altro che qualcosa di storico. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Valutazione scenici STORICI

#3 Messaggioda Dartel » 21/09/2012, 13:18

Il mio voto l'ho dato a Fako anche se non mi convincono i due ponti messi vicini, splendide le arcate.

P.S. Fako potresti fare un silicone e passarmelo :D

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Valutazione scenici STORICI

#4 Messaggioda uopo » 21/09/2012, 14:16

In tutte le categorie ho votato seguendo la mia brama personale: ho dato il mio voto alla torre che avrei desiderato possedere di più. In questo caso, Fako.

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Valutazione scenici STORICI

#5 Messaggioda GEMINI » 21/09/2012, 14:48

Voto dato a Fako per le splendide arcate e i colori adottati.
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Valutazione scenici STORICI

#6 Messaggioda Dartel » 21/09/2012, 15:27

Ringrazio i tre che finora hanno dato il proprio voto al mio lavoro

thanks thanks thanks

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici STORICI

#7 Messaggioda Cyrano » 21/09/2012, 15:38

Beh a me è piaciuto tantissimo il lavoro di Dartel ed il voto era uno ^_^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Valutazione scenici STORICI

#8 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 15:51

Io sono stato tutta la mattina indeciso poi alla fien ho scelto Fako....che ha molta più struttura...il lavoro di Dartel che è presentato magnificamente e con la tecnica del ghiaino di marmo, risulta anche molto sbalorditiva, alla fine se avessi dovuto basarmi sul lavoro nell'intero, avrei votato Dartel, ma visto che il basotto non conta, tolto quello, rimane la torretta fatta molto bene ma meno accattivante come progetto, pur di tutto rispetto!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Valutazione scenici STORICI

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 21/09/2012, 15:57

Dartel ha scritto:Ringrazio i tre che finora hanno dato il proprio voto al mio lavoro

thanks thanks thanks


;) : Thumbup :

Anche se preferirei decisamente possedere la torre di Fako, ho scelto Dartel per il suo approccio modellistico: il passo passo come lo intendo io a partire dal progetto e su ogni singola fase del lavoro, lo sbattimento enorme per assemblare i sassolini, cementarli, rifarli uscire fuori, il lavoro in legno, i dettagli, la presentazione (con tanto di basotto che non conta ma su cui si è comunque sbattuto), il tempo che ci ha messo per lavorare il tutto, la colorazione estremamente realistica. Anche se non me ne farei assolutamente un cavolo della sua torre :D .

Fortunatamente non c'è un testa a testa, altrimenti avrei avuto molte più remore a votare il lavoro, visto che a livello di gioco, modularità, e ispirazione per futuri lavori ho apprezzato molto di più quella di Fako. Direi due approcci molto diversi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Valutazione scenici STORICI

#10 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 16:01

Infatti ho pensato le stesse cose e devo dire che sinceramente non potevo far finta di nulla di fronte a quelle volte..il progetto rimane ricco anche senza ma quelle mi hanno tolto ogni dubbio...Dartel, ci è mancato un pelo....ok per te una confezione omaggio di UPSA come premio di consolazione..io nemmeno quella!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Valutazione scenici STORICI

#11 Messaggioda Dartel » 21/09/2012, 17:44

Ghullarat ha scritto:Io sono stato tutta la mattina indeciso poi alla fien ho scelto Fako....che ha molta più struttura...il lavoro di Dartel che è presentato magnificamente e con la tecnica del ghiaino di marmo, risulta anche molto sbalorditiva, alla fine se avessi dovuto basarmi sul lavoro nell'intero, avrei votato Dartel, ma visto che il basotto non conta, tolto quello, rimane la torretta fatta molto bene ma meno accattivante come progetto, pur di tutto rispetto!


Hai votato Fako perché io ho finito il lavoro con i sassolini e tu no... :D : Twisted :

Allora grazie sia a Cyrano che a Sivent thanks thanks

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Valutazione scenici STORICI

#12 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 18:12

ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: Valutazione scenici STORICI

#13 Messaggioda Vlad77 » 21/09/2012, 18:59

io ho votato dartel nell0insimee mi convince di piu come torre , l'opera di fako e molto bella me e piu un insime di edifici che un unica torre e assomigliano molto alle case che si trovano qui a cislago ce ne un caos ihihih

p.s. dopo che ho votato dartel ho visto quanti voti ha preso mmmmm qui c'è sotto qualcosa ahahah

Dartel

Re: Valutazione scenici STORICI

#14 Messaggioda Dartel » 21/09/2012, 19:04

Vlad77 ha scritto:io ho votato dartel nell0insimee mi convince di piu come torre , l'opera di fako e molto bella me e piu un insime di edifici che un unica torre e assomigliano molto alle case che si trovano qui a cislago ce ne un caos ihihih

p.s. dopo che ho votato dartel ho visto quanti voti ha preso mmmmm qui c'è sotto qualcosa ahahah


Grazie anche a te Vlad thanks non c'è sotto niente, ha fatto un buon lavoro, solo una cosa... nel contest di Maniac è partito subito in testa poi Endar l'ha raggiunto per poi vincere... chissà come andrà a finire??

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Valutazione scenici STORICI

#15 Messaggioda zero@ssoluto » 22/09/2012, 0:42

Ho votato Fako...anche se con titubanza, il mare che Dartel ha realizzato è splendido!...ma il tema era la torre :D
Immagine

Dartel

Re: Valutazione scenici STORICI

#16 Messaggioda Dartel » 22/09/2012, 8:04

zero@ssoluto ha scritto:Ho votato Fako...anche se con titubanza, il mare che Dartel ha realizzato è splendido!...ma il tema era la torre :D


Bella Zero : Thumbup :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Valutazione scenici STORICI

#17 Messaggioda fako » 22/09/2012, 9:42

grazie ragazzi per i voti, e grazie anche a chi ha espresso il suo parere (quasi tutti contrari! : Lol : )

Non entro nel merito delle singole votazioni, perchè vivo male i momenti di "giudizio", nel senso che rischio di scivolare nel "dibattito" o nel confronto con i pezzi di altri, mentre secondo me ognuno in questa fase deve essere libero di dire o non dire quello che gli pare, rispondere invece punto su punto, per me è come commentare i voti ricevuti e come chiarito nel topic regolamento che i commenti ai voti altrui sono da evitare.

Per gli approfondimenti tecnici o anche solo per capire le "scelte" che ho fatto è meglio per me parlarne lontano da qui: nel topic con i WIP.

era solo per dire che non intervengo qui perchè mi sentro troppo coinvolto e non perchè vogli fare lo spocchioso.
Sicuramente molti commenti degli utenti mi hanno fatto notare molti "approcci" all'elemento scenico che non ho considerato, oltre a darmi stimoli per migliorare, come penso di aver fatto con questo elemento rispetto ai miei del passato (infondo l'isola dei pirati era un basotto con il castello manorhouse sopra, questo da un punto di vista di complessità è un bel pezzo avanti).

: Love :

p.s. questo w.e. ferie totali dal modellismo? Mhmmm penso di no...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici STORICI

#18 Messaggioda Cyrano » 22/09/2012, 15:54

Beh io "giudizio" non ne ho dato in sé: i lavori erano entrambi belli. Ma la torre sulla scogliera del mediterraneo mi ha riportato alla mente le vecchie leggende dei pirati saraceni e questo ma la ha fatta vedere veramente "magica"...
ImmagineImmagine

Dartel

Re: Valutazione scenici STORICI

#19 Messaggioda Dartel » 22/09/2012, 16:43

Cyrano ha scritto:Beh io "giudizio" non ne ho dato in sé: i lavori erano entrambi belli. Ma la torre sulla scogliera del mediterraneo mi ha riportato alla mente le vecchie leggende dei pirati saraceni e questo ma la ha fatta vedere veramente "magica"...


Magari la pensassero tutti come te :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici STORICI

#20 Messaggioda Cyrano » 22/09/2012, 20:22

: zip : Ovviamente il fatto che poi fako non abbia defecato di striscio il mio mechaporto... Ma che dico... Il mio SPLENDIDO mechaporto "in scenografie" qualcosina ina ina ha influito... Ma poco eh?
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Valutazione scenici STORICI

#21 Messaggioda jerico » 22/09/2012, 22:48

io ho votato fako. non ho seguito bene il tuo lavoro perchè ero impegnato ma vedendolo finito mi sembra talmente realistico che lo vedrei bene anche con delle miniature della seconda guerra mondiale oltre che mediovali! ben fatto!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Valutazione scenici STORICI

#22 Messaggioda fako » 23/09/2012, 12:20

Cyrano ha scritto:: zip : Ovviamente il fatto che poi fako non abbia defecato di striscio il mio mechaporto... Ma che dico... Il mio SPLENDIDO mechaporto "in scenografie" qualcosina ina ina ha influito... Ma poco eh?


perchè non ho partecipato al topic? murble adesso controllo, ma penso di aver risposto chiedendoti la tecnica di colorazione (bomboletta)... :D sono stato un pò sotto pressione ultimamente ma non è che non leggo! : Lol :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Valutazione scenici STORICI

#23 Messaggioda Endar » 24/09/2012, 8:45

votato Fako,
di quella di Dartel mi piace molto il basotto, ma sulla torre scelgo nettamente Fako.

Dartel

Re: Valutazione scenici STORICI

#24 Messaggioda Dartel » 24/09/2012, 10:05

Nessun problema per me, solo mi fa pensare il fatto che ad alcuni sia sfuggito un partivolare della torre di Fako che risulterebbe un punto debole nella struttura in caso di attacco ;)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Valutazione scenici STORICI

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 24/09/2012, 10:07

Ohi Dartel, le valutazioni sono sul modellismo, mica sull'espugnabilità o meno delle rispettive torri : Lol : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti