Valutazione scenici SCI-FI

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Votazione "Torre Sci-Fi"

Giger Tower ( Cyrano )
3
8%
DeCON Tower B34 ( InS4n3 )
2
5%
Of Steamwork & Magik Obscura ( Nedo )
30
75%
ATC ( mimic )
4
10%
Rovine ( jerico )
1
3%
 
Voti totali: 40

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#26 Messaggioda Cyrano » 08/10/2012, 11:57

Non si trova nulla di decente per la sci fi sennò dubbi zero ^_^

Ho preso un piccolo campionario di 15 mm.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#27 Messaggioda Sanguemarcio » 08/10/2012, 13:16

Colonial wars... Sci fi made in Italy in 1/72... peró non ti so dire molto di piú... Anche perché siamo un po' OT
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#28 Messaggioda jerico » 08/10/2012, 13:26

ospitaliere ha scritto:Bhè dai...noi siamo in 640 al lavoro....potrei ribaltare la classifica generale....:)
Scherzi a parte, come da regolamento, era previsto anche questo quindi basta con futili polemiche e ragioniamo meglio sui bug di un prossimo contest...

emm si ho iniziato io, non era per fare polemica ma solo non ho gradito il fatto che abbia detto di essere stato invitato, tutto li. anche la mia donna voleva iscriversi e votarmi, ma come vedete dal mio 1 voto non gliel'ho permesso. cmq pace non è un problema solo non mi sembra rispettoso per cyr che era a parimerito con lui
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#29 Messaggioda Sanguemarcio » 08/10/2012, 13:36

Io dico solo una cosa, non c'é bisogno ne di invitare amici ne di far iscrivere la propria donna per manipolare le votazioni... Basterebbe, se uno volesse, aprire vari account su altrettanti account mail... In un'ora chiunque passerebbe in testa... Per questo ho detto che non ho visto malizia nel voto, con tanto di ammissione di cui sopra...

Per barare, con questo sistema di voti, c'erano/ci sono strade piú semplici e sicure... Detto ció, credo che nessuno dei partecipanti lo abbia fatto... Mimic compreso!
ImmagineImmagine
Immagine

Dartel

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#30 Messaggioda Dartel » 08/10/2012, 13:43

Sanguemarcio ha scritto:Per barare, con questo sistema di voti, c'erano/ci sono strade piú semplici e sicure... Detto ció, credo che nessuno dei partecipanti lo abbia fatto... Mimic compreso!



Pienamente d'accordo :good post:

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#31 Messaggioda Cyrano » 08/10/2012, 13:53

Ragazzi non riavviamo la polemica. Nessuno ha barato e nessuno ha mai parlato di barare...

Ovvio che nel bene o nel male, volontaria od involontaria che sia la cosa, la procedura di iscriversi per dare un voto è sempre una caduta di stile. Mi pare altresì ovvio che la prima reazione di chi queste cose a prescindere non le farebbe sia stata un po' di stizza. Passata quella va tutto bene.

Lascio i miei post perché esprimono uno stato d'animo. Nemmeno il buonismo gratuito mi piace : Twisted : però ci tengo anche che la cosa finisca qui.

Una fiammata in un contest ci sta sempre bene vediamo di non trasformarla in una kermesse di polemiche come quella per le medie dei voti.

Amici come prima. : Lol :
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#32 Messaggioda mimic » 08/10/2012, 15:24

Hem spero di non ravvivare niente Dani si è iscritto su mio invito perché mi chiedeva consigli ed altro e io gli ho parlato del sito dal quale poteva trarre spunti per i suoi scenici ancora in erba visto che frequenta il megozio e il club. Allo stesso modo di come un mese fa ho invitato Mmmmm e il suo capolavoro di tavolo di mordheim ed a nessuno dei due ho chiesto d'iscriversi e votare. In ogni caso chiedo a capo di decurtarmi un voto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#33 Messaggioda Cyrano » 08/10/2012, 15:32

Io ti credo senza problemi. Il voto si può lasciare visto che è palese tu non ne sapevi proprio nulla.

:)

(al limite ci sentiamo in privato per parlar male della tua clientela : Lol : )
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#34 Messaggioda Nedo » 08/10/2012, 15:35

Onestamente anche io non ci vedo nessuno scandalo ne baro.
Ovvio se uno fa iscrivere tutti i colleghi sarebbe altra cosa....nel caso di mimic, spiegata la motivazione d'invito, non ci vedo nulla di male.
Ovviamente i bug o punti nevralgici del primo contest, possono essere rivisti per le prossime, se ci sono (e ci saranno) edizioni dei Trofei.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#35 Messaggioda MasterMax » 08/10/2012, 15:40

Sinceramente anche io ti credo e non c'è problema per il voto, la questione è un altra: trovo "poco carino" che uno si iscriva, e l'unico messaggio che scrive è il voto per un suo amico, senza per altro interessarsi al resto del contest, o scrivere per presentarsi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#36 Messaggioda zero@ssoluto » 08/10/2012, 15:51

Dai, abbiamo capito :D

su su basta : Love :
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#37 Messaggioda Capochino » 08/10/2012, 19:35

Di certo la votazione ha i suoi difetti ( che miglioreremo col prossimo Trofeo ) ....Se si legge attentamente il post "incriminato" jonny ha dato le sue motivazioni del perchè ha votato mimic e, infine, se ne è uscito in modo più ingenuo che altro col dire che ha votato mimic ANCHE perchè è un amico che gli ha fatto conoscere i Minimondi.

Da qui si evince che non possiamo di certo togliere il voto a mimic per via del fatto che il voto è regolare.... un po' troppo di parte ma pur sempre di una giuria popolare si sta parlando.
Lui si è esposto ma non sappiamo quanti abbiano votato nella stessa maniera.... siamo sicuri che tutti abbiano votato in modo oggettivo? No

Possiamo entrare in merito ad ogni votazione popolare? No

L' unica cosa che mi sento di dire è che sicuramente aggiusteremo il tiro con il prossimo Trofeo ma ricordiamoci che una giuria popolare vota come gli pare. Possiamo anche far votare utenti iscritti da un tot o con un tot di post o con lavori al seguito già completati ma non possiamo sapere se il voto è dato per simpatia, amicizia, parentela e tutto il resto.

Comunque ho già notate che il livello di maturità di questo forum è molto alto e vi siete automoderati in modo impeccabile.
Io sono sempre dell' idea che con la buona fede si può convivere... certo che un voto del genere può dar da pensare ma voglio anche dire che i giochi non sono ancora fatti.

Capocchione ....ehm Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#38 Messaggioda Maniachouse » 09/10/2012, 8:53

Capochino ha scritto:Di certo la votazione ha i suoi difetti ( che miglioreremo col prossimo Trofeo ) ....Se si legge attentamente il post "incriminato" jonny ha dato le sue motivazioni del perchè ha votato mimic e, infine, se ne è uscito in modo più ingenuo che altro col dire che ha votato mimic ANCHE perchè è un amico che gli ha fatto conoscere i Minimondi.

Da qui si evince che non possiamo di certo togliere il voto a mimic per via del fatto che il voto è regolare.... un po' troppo di parte ma pur sempre di una giuria popolare si sta parlando.
Lui si è esposto ma non sappiamo quanti abbiano votato nella stessa maniera.... siamo sicuri che tutti abbiano votato in modo oggettivo? No

Possiamo entrare in merito ad ogni votazione popolare? No

L' unica cosa che mi sento di dire è che sicuramente aggiusteremo il tiro con il prossimo Trofeo ma ricordiamoci che una giuria popolare vota come gli pare. Possiamo anche far votare utenti iscritti da un tot o con un tot di post o con lavori al seguito già completati ma non possiamo sapere se il voto è dato per simpatia, amicizia, parentela e tutto il resto.

Comunque ho già notate che il livello di maturità di questo forum è molto alto e vi siete automoderati in modo impeccabile.
Io sono sempre dell' idea che con la buona fede si può convivere... certo che un voto del genere può dar da pensare ma voglio anche dire che i giochi non sono ancora fatti.

Capocchione ....ehm Capochino


quoto a pieno... anche perchè si potrebbe dire anche: "scagli la prima pietra chi è esente da peccato"...

se si va alle pagina tra 16 e 20 circa della Chat...(ma ancora per poco, visto che i messaggi in chat non mantengono il posto ma vengono spostati sempre più in basso...) si può riscontrare tale sistema portato avanti anche tra i veterani del forum... ;) :D

quindi non ci vedo nulla di male.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#39 Messaggioda Cyrano » 09/10/2012, 11:13

Non da me maniac. Ho compreso la lopgica della cosa ma alle mie idee resto legato. Penso di poterlo fare. ^_^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#40 Messaggioda Maniachouse » 09/10/2012, 11:22

Cyrano ha scritto:Non da me maniac. Ho compreso la lopgica della cosa ma alle mie idee resto legato. Penso di poterlo fare. ^_^


non era indirizzato a una persona in specifico ;)
ma al fatto che si è cmq. votato a volte partendo dal presupposto che il primo era irraggiungibile e che quindi si poteva dare il voto anche per simpatia. :D

non ci trovo nulla di male in questo. basta accettarlo, oppure vietarlo in un prossimo contest... così non si hanno problemi di sorta. anche se penso che i voti dati per simpatia non potranno mai essere eliminati del tutto. murble

naturalmente questo è il mio personale pensiero.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#41 Messaggioda jerico » 09/10/2012, 11:37

ma penso che nessuno, o almeno quasi nessuno abbia dato i voti per "simpatia". il fatto di dire il primo ha già 1000 voti allora voto un'altra torre è fatto solo perchè si ha la sicurezza che la torre che preferisci vincerà e quindi premi la seconda che ti è piaciuta di più.
e almeno per quanto mi riguarda nessuno vuole vietare le votazioni per simpatia, anche perchè non puoi leggere nella mente di chi vota, ma solo dare il voto a chi ha scritto un minimo di messaggi
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#42 Messaggioda Maniachouse » 09/10/2012, 11:43

jerico ha scritto:ma penso che nessuno, o almeno quasi nessuno abbia dato i voti per "simpatia". il fatto di dire il primo ha già 1000 voti allora voto un'altra torre è fatto solo perchè si ha la sicurezza che la torre che preferisci vincerà e quindi premi la seconda che ti è piaciuta di più.
e almeno per quanto mi riguarda nessuno vuole vietare le votazioni per simpatia, anche perchè non puoi leggere nella mente di chi vota, ma solo dare il voto a chi ha scritto un minimo di messaggi


sicuro Jerico? ti sei letto i post sia in Chat che sul forum?

tra l'altro essendo espliciti determinati commenti sui voti dati, non ci vedo nulla di male... visto che non era vietato da nessuna norma del contest di votare in un determinato modo. ;)

però poi non bisogna lamentarsi o pensare male se lo fa qualcun altro. ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#43 Messaggioda jerico » 09/10/2012, 11:49

mmm... mi fido della tua saggezza e ti credo sulla parola, ma cmq penso che dare i voti per simpatia sia una cosa impossibile da vietare che ne sai perchè ho votato tizio? mentre invece mettere un numero minimo di messaggi che i votanti devono avere scritto è fattibile
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#44 Messaggioda Maniachouse » 09/10/2012, 12:01

jerico ha scritto:mmm... mi fido della tua saggezza e ti credo sulla parola, ma cmq penso che dare i voti per simpatia sia una cosa impossibile da vietare che ne sai perchè ho votato tizio? mentre invece mettere un numero minimo di messaggi che i votanti devono avere scritto è fattibile


l'unica soluzione è un'e-mail da indirizzo personale a Capo con il proprio voto.
si tiene tutto segreto fine alla fine. dopo di che al termine delle votazioni capo fa sapere chi è il primo e via dicendo.
nessuno conosce il risultato durante la votazione, quindi voterà molto probabilmente il modello che più gli piace.
inoltre si elimina anche il fastidiosissimo voto al proprio modello, che personalmente detesto. : Evil :

ma non penso che si possano eliminare i voti di simpatia... perchè se si può dare più di un voto... rimarrebbe potenzialmente un voto da dare al conoscente-amico.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#45 Messaggioda jerico » 09/10/2012, 12:12

a mi stava sfuggendo... ma quindi maniach dicendo che la gente ha dato i voti per simpatia e io ho solo 1 voto... intendi dire che stò sulle p***** a tutti? grazie grazie! scherzo :P
cmq si come vedi è più complicato
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#46 Messaggioda Cyrano » 09/10/2012, 12:14

Guarda che la cosa sgradevole è stata l'ambiguità del gesto Maniac. Ovvero un utente che si è iscritto, ha votato e se ne è andato. Questo ci ha fatto trarre conclusioni sbagliate.

Una volta capito che il gesto era in buona fede, nessun problema almeno per me. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#47 Messaggioda MasterMax » 09/10/2012, 12:14

Il problema non è il voto per simpatia, ci può sempre stare, ma il fatto che ora come ora è teoricamente possibile invitre persone a iscriversi solo per farsi votare, persone che poi magari non si interessano di ciò che facciamo e che non parteciperanno in alcuna maniera al forum.
Non dico che sia questo il caso, anzi non ho motivo di dubitare di mimic, ma bisognerebbe fare in modo che ciò non sia possibile, o perlomeno che sia di difficile attuazione. Un minimo di partecipazione al forum da parte votanti sarebbe a mio parere necessario.
Il voto segreto sarebbe un'altra cosa necessaria.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#48 Messaggioda Endar » 09/10/2012, 12:22

vabbe non farei una tragedia per quel voto, anche perchè di voti dettati da simpatie ecc c'è ne erano gia molti..diciamo che se il nuovo iscritto dopo 1 post sparisce per sempre (cioè si è iscritto solo ed unicamente per dare il voto) è un po una pataccata :D

per il futuro come gia detto io farei..
voto con sbarramento ai 20 post e classifica 1°,2°,3° pubblica..nel senso che uno lo scrive in un post la sua scaletta.
in questo modo uno vota quel che gli pare, ma almeno ci mette la faccia.
poi non mi scandalizza se uno vuol votare tizio perchè gli è simpatico, però almeno è tutto trasparente ;)

sul discorso voto segreto ecc, direi che non parliamo di elezioni politiche.
relativamente al pericolo di gente che si offende con qualcuno perchè qualcuno non lo vota, ecc, direi che non me ne può fregar di meno, dato che sarebbe un comportamento da asilo.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#49 Messaggioda Maniachouse » 09/10/2012, 14:42

Endar ha scritto:vabbe non farei una tragedia per quel voto, anche perchè di voti dettati da simpatie ecc c'è ne erano gia molti..diciamo che se il nuovo iscritto dopo 1 post sparisce per sempre (cioè si è iscritto solo ed unicamente per dare il voto) è un po una pataccata :D

per il futuro come gia detto io farei..
voto con sbarramento ai 20 post e classifica 1°,2°,3° pubblica..nel senso che uno lo scrive in un post la sua scaletta.
in questo modo uno vota quel che gli pare, ma almeno ci mette la faccia.
poi non mi scandalizza se uno vuol votare tizio perchè gli è simpatico, però almeno è tutto trasparente ;)

sul discorso voto segreto ecc, direi che non parliamo di elezioni politiche.
relativamente al pericolo di gente che si offende con qualcuno perchè qualcuno non lo vota, ecc, direi che non me ne può fregar di meno, dato che sarebbe un comportamento da asilo.


il voto per definizione è segreto... ;) per mille e mille ottime ragioni.
e per primo elenco il fatto di influenzare il giudizio altrui vedendo chi sta prendendo più voti... ;)
poi se lo si vuol fare palese come è praticamente adesso ben venga lo stesso. ma dopo non lamentiamoci come sta succedendo ora per ogni piccola situazione che si viene a creare.

Cyrano ha scritto:Guarda che la cosa sgradevole è stata l'ambiguità del gesto Maniac. Ovvero un utente che si è iscritto, ha votato e se ne è andato. Questo ci ha fatto trarre conclusioni sbagliate.

Una volta capito che il gesto era in buona fede, nessun problema almeno per me. :)
.

certo Cyr... ma mettiti nei panni di Mimic, come si è sentito leggendo i post passati riguardo a determinati voti dati... ;) pensaci un attino.

jerico ha scritto:a mi stava sfuggendo... ma quindi maniach dicendo che la gente ha dato i voti per simpatia e io ho solo 1 voto... intendi dire che stò sulle p***** a tutti? grazie grazie! scherzo :P
cmq si come vedi è più complicato


assolutamente no, è semplicissimo invece il discorso.
non si è pensato a priori a un discorso del genere che avrebbe potuto creare dei problemi... non si può votare dando un solo voto in una determinata categoria...o 2 o 3. ci deve essere sempre un primo posto, un secondo posto e se richieto un terzo posto per categoria. nel nostro caso ci sarebbero stati solo 1° e 2°.
ma ben specificati; io voto tizio primo e caio secondo ;)
sul fatto della simpatia... questo non posso dirti se tu puoi non puoi stare sulle p@lle agli altri... a me no di sicuro. ;) ma ti sentiresti meglio se ti dessero un voto solo per l'amicizia... francamente penso di no.

: Chef : money

ps. sono spariti i post vecchi della chat... quanto ho scritto a riguardo di questo 3D non è più verificabile... : WohoW : : Evil : cacchio che tempismo... : WohoW :
almeno va più veloce il forum :D : Lol : : Lol : : Lol :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

Re: Valutazione scenici SCI-FI

#50 Messaggioda Dartel » 09/10/2012, 15:05

Io li stavo appunto leggendo poi spariti nel momento clou, ci sono solo 10 pagine :)


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti