[Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Cosa c'è da rivedere del 1° Trofeo Minimondi?

Tempi: 5 mesi sono veramente troppi!
9
10%
Tempi: 5 mesi per me non bastano, almeno 7/8
1
1%
Periodo: Primavera/Estate? No, preferisco uscire.
4
5%
Tema: Uno solo è poco, voglio più temi
2
2%
Tema: Non voglio vincoli, trofeo libero per tutti
4
5%
Categorie: Poco utili, fanno solo confusione
7
8%
Categorie: 3 sono poche, almeno 4 o 5
0
Nessun voto
Punti bonus: Creano incomprensioni e caos
5
6%
Votazioni Popolari: Il Sondaggio aperto proprio non va
5
6%
Votazioni: Vota chiunque? No, solo utenti presenti da tempo!
12
14%
Premi banner: non me ne faccio niente. Basta banner!
5
6%
Premi materiali: Troppi, meno premi ma più utili
2
2%
Premi materiali: Pochini, più premiati
0
Nessun voto
Premi Trofeo: Ma che è?? Un mezzo-busto del Capo?? Ma dai!
1
1%
Premiazioni: troppe categorie di premi, rendono il Trofeo caotico
6
7%
WIP: Non voglio dare spunti ai miei avversari!
3
3%
Regolamento: troppo lungo e poco chiaro
5
6%
Regolamento: più specifico.. questo è stato troppo sempliciotto
4
5%
Foto presentazione finale: Che due scatole! Non basta una foto?
1
1%
Scenici: non voglio opere che non siano iniziate sui Minimondi!
10
12%
 
Voti totali: 86

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

[Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

#1 Messaggioda Capochino » 12/10/2012, 20:50

Bene, apro un sondaggio per capire cosa proprio non è andato bene e si dovrebbe rivedere in questo 1° Trofeo Minimondi 2012.
Metto 20 voci e si possono votare tutti e 20.
Ho dato la possibilità della rivotazione perchè le voci sono molte e il sondaggio servirà soprattutto per migliorarsi.

Spuntate pure quello che vorreste vedere cambiato nel prossimo contest, ovviamente commentate pure e dite la vostra in questo topic. Siate spietati ma costruttivi.

Cerchiamo di riunire tutti i suggerimenti per migliorare il prossimo Trofeo.

Grazie a tutti per la collaborazione : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Sondaggio]Cosa non è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#2 Messaggioda Cyrano » 12/10/2012, 20:54

Capo senza ipocrisia io dico la mia: manca una voce.

Per me non si dovrebbe avere diritto al voto senza un certo numero di post.

Per il resto io mi son trovato benissimo non saprei cosa cambiare.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Sondaggio]Cosa non è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#3 Messaggioda Capochino » 12/10/2012, 20:55

Cyrano ha scritto:Capo senza ipocrisia io dico la mia: manca una voce.

Per me non si dovrebbe avere diritto al voto senza un certo numero di post.

Per il resto io mi son trovato benissimo non saprei cosa cambiare.


Inserita al posto delle votazioni dei giudici, anche perchè dall' anno prossimo non ci saranno giudici tecnici.
Troppo sbattimento per loro e per me.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#4 Messaggioda zero@ssoluto » 12/10/2012, 20:59

boh...io ho messo solo il tema libero

ma questa mi ha fatto scompisciare : Lol : :

Premi Trofeo: Ma che è?? Un mezzo-busto del Capo?? Ma dai!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#5 Messaggioda Capochino » 12/10/2012, 21:00

zero@ssoluto ha scritto:boh...io ho messo solo il tema libero

ma questa mi ha fatto scompisciare : Lol : :

Premi Trofeo: Ma che è?? Un mezzo-busto del Capo?? Ma dai!


ahahah

Sai perchè l' ho messa?
Chiedilo ad Endar!!!! : Fuck You : : Fuck You :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#6 Messaggioda Cyrano » 12/10/2012, 22:38

Io ho votato solo per il diritto al voto, il resto mi andava benissimo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#7 Messaggioda Nedo » 13/10/2012, 8:26

Io sono d'accordo con Cyrano, sulle votazioni, apertura al voto ad utenti con un minimo di messaggi....o di topic utili ed inerenti al Forum/Sito.

Per i mesi, io farei un contest di 3-3 1/2 mesi al massimo. Tipo (Esempio) inizio il 15 Marzo e termine il 30 Giugno.

Categorie? Ne metterei 2. Antico e Moderno.....il fantasy, lo storico ed il fantascientifico rientrano in queste due.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#8 Messaggioda MasterMax » 13/10/2012, 8:51

Sono d'accordo con Nedo sul portare la durata a 3-3 1/2 mesi al massimo: tempi più lunghi portano a "stancarsi"
te
Sono inoltre più che d'accordo sul limitare il voto a chi ha un numero minimo di post. Io vedrei bene anche il voto segreto, non parchè sua qualcosa da nascondere, ma perchè il voto pubblico tende ad influenzare i votanti. Inoltre, votare mandando una mail/PM a Capo si elimina l'antipatico voto a se stessi.

Infine (per il momento) eliminerei le categorie di partecipazione, ma piuttosto proporrei diverse categorie di premi, ad esempio miglior realizzazione, idea più originale, miglio giocabilità: in questo modo anche chi modellisticamente è ancora inesperto ma magari ha avuto una bella idea può avere un giusto riconoscimento.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#9 Messaggioda mistral » 13/10/2012, 13:55

Secondo me 5 mesi non sono poi così lunghi, se si vuole fare un lavoro un po’ impegnativo penso che come durata sia l’ideale. Certo, non più di 5 mesi, altrimenti diventa troppo lunga e si rischia di perdere interesse nel lavoro che si stà facendo e nel Contest in generale.

Riguardo al periodo preferirei quello invernale per i vari motivi che sono già stati discussi.

Trovo che il “Tema” in un Contest di elementi scenici sia fondamentale. Visto che l’universo di ambientazioni in questo settore è talmente vasto e variegato, si rischierebbe di vedere lavori talmente diversi tra loro da rendere difficile poi la votazione. Per esempio, se devo votare tra una torre e un Dungeon, voto il Dungeon perché è un ambientazione che mi ispira di più. Anche se la torre tecnicamente è migliore.

Per le categorie concordo con Nedo: Antico/Medievale e Futuristico/Fantascientifico. In quest’ultima rientrerebbe anche lo “Steampunk”.

Infine trovo giusto che il lavoro con cui si partecipa al Contest sia un inedito. Preferirei che partecipassero solo quei lavori che sono stati iniziati effettivamente dopo l’uscita del regolamento.

Questi secondo me sono i punti più importanti di cui il regolamento dovrebbe tener conto. Naturalmente questo è solo il mio pensiero.

Visto che siamo in argomento, vorrei buttare li così a caldo un idea riguardo hai premi:
E se facessimo pagare una quota di iscrizione per rendere i premi un po’ più ricchi?
Che ne dite? Ho detto una ca@@@@a?

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#10 Messaggioda MasterMax » 13/10/2012, 16:26

Trovo che anche le categorie antico/moderno possano dar luogo a svariate interpretazioni. Dove comincia l'una e dove finisce l'altra? In che periodo Storico collocare il confine? Ambientazioni fantasy con inquinamenti fantascentifici dove le mettiamo? A mio parer c'è sempre un po' di ambiguità in queste distinzioni, basta poco a rivoluzionare il tutto. Un castello mediavale, con tutti gli annessi e connessi, torri, ponte levatoio, barbacane, ecc, sembrerebbe subito un'abientazione antica, ma basta collocare su una torre la postazione di una mitragliatrice che il periodo storico cambia totalmente. Certo ho fatto un esempio abbastanza estremo, ma possibile. Secondo me le categorie creano sempre cofusione, perchè ognuno tende ad interpretarle a modo suo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#11 Messaggioda Nedo » 13/10/2012, 18:24

Visto che siamo in argomento, vorrei buttare li così a caldo un idea riguardo hai premi:
E se facessimo pagare una quota di iscrizione per rendere i premi un po’ più ricchi?


Assolutamente d'accordo....una quota d'iscrizione sarebbe la cosa giusta secondo me.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#12 Messaggioda zero@ssoluto » 13/10/2012, 19:14

Nedo ha scritto:
Visto che siamo in argomento, vorrei buttare li così a caldo un idea riguardo hai premi:
E se facessimo pagare una quota di iscrizione per rendere i premi un po’ più ricchi?


Assolutamente d'accordo....una quota d'iscrizione sarebbe la cosa giusta secondo me.


eeeeeeh!

al limite eliminate i premi :)
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#13 Messaggioda jerico » 13/10/2012, 20:00

io ho messo 2 votazioni: vota chiunque e scenici: non voglio opere non iniziate nei minimondi.
ma faccio un passo indietro, allora la prima cosa è che normalmente nei contest ti presenti con un lavoro che nessuno ti ha visto fare e ti vota una giuria esterna, noi invece abbiamo fatto una cosa più "tra amici" facendo la votazione tra di noi. secondo me va benissimo anche perchè queste cose consolidano il gruppo, ma chiaramente bisogna pagarne fio, una giuria esterna sarebbe inattacabile e ingiudicabile.
poi non sapevo se votare anche quelle che riguardano le categorie, fosse per me ne metteri di più ma diverse per esempio mettere una categoria "torre" una "castello" una "ponte" ecc ecc invece che dividerle per fantasy storico e scify dal momento che a volte la cosa può fare sorgere dei dubbi.
per quanto riguarda le votazioni essendo una cosa fra di noi farei mettere il numero minimo di post che un'utente deve avere scritto per potere votare così si evitano ulteriori discussioni come quelle successe recentemente. infine metterei che i lavori devono essere fatti durante il periodo del contest e deve esserne pubblicato il wip, questo primo perchè il contest serve a fare crescere il forum, secondo così non creiamo solo una galleria ma dei veri tutorial e infine così abbiamo tutti la stessa ansia di finire!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#14 Messaggioda Nedo » 13/10/2012, 21:40

fosse per me ne metteri di più ma diverse per esempio mettere una categoria "torre" una "castello" una "ponte" ecc ecc invece che dividerle per fantasy storico e scify dal momento che a volte la cosa può fare sorgere dei dubbi.


Ok, questa è una buonissima IDEA!!!!

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#15 Messaggioda zero@ssoluto » 13/10/2012, 22:26

Ma una cosa sono le categorie generiche tipo: fantasy, "storico", fantascientifico, un'altra sono i temi:

Una torre...un ponte...una sedia : Eeek : secondo me troppo limitativi...lascierei ad esempio la categoria fantasy in cui poter spaziare Con una torre, un ponte, una casa, un cottage che so...quel che mi viene da fare e mi ispira e che sia legato a quella determinata categoria, con limiti al massimo sulle dimensioni della base...
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#16 Messaggioda mistral » 14/10/2012, 13:20

Nedo ha scritto:
fosse per me ne metteri di più ma diverse per esempio mettere una categoria "torre" una "castello" una "ponte" ecc ecc invece che dividerle per fantasy storico e scify dal momento che a volte la cosa può fare sorgere dei dubbi.


Ok, questa è una buonissima IDEA!!!!


Potrebbe anche essere una buona idea ma...., bisognerebbe limitare il campo solo ad alcuni tipi di costruzioni. Altrimenti, visto l'abbondanza di tipologie di edifici, avremmo una marea di categorie. Con il rischio di avere pochi partecipanti alla singola categoria, o addirittura solo uno o due.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#17 Messaggioda zero@ssoluto » 14/10/2012, 13:48

mistral ha scritto:rischio di avere pochi partecipanti alla singola categoria, o addirittura solo uno o due.


Così vincono tutti e nessuno rimane male : Lol :
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#18 Messaggioda uopo » 14/10/2012, 18:46

io dividerei le categorie per dimensioni, non per tema. Tipo 10x10, 20x20, 30x30. Così ognuno può scegliere una dimensione più congeniale al tempo da dedicare al contest e alle proprie capacità.

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#19 Messaggioda jerico » 14/10/2012, 18:53

uopo ha scritto:io dividerei le categorie per dimensioni, non per tema. Tipo 10x10, 20x20, 30x30. Così ognuno può scegliere una dimensione più congeniale al tempo da dedicare al contest e alle proprie capacità.

vero, questa è ancora meglio! cmq il punto era non dividere per fantasy sci-fi e mettere un tema unico, dando più possibilità di scelta il contest andrebbe più incontro a quelli che sono i lavori che vorremmo cmq fare per i fatti nostri e visto che il tempo non per tutti è tanto probabilmente ci sarebbero anche più partecipanti
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#20 Messaggioda Capochino » 14/10/2012, 21:16

A quanto pare sembra che debbano votare utenti che abbiano un minimo storico sui Minimondi, e mi trovo d' accordo.

In seconda posizione abbiamo la scelta di permettere l' iscrizione solo a chi comincia un lavoro sui Minimondi.... su questo credo ci sia da lavorarci perchè non semplice vigilare su questo punto. Io pensavo addirittura di mettere una sorta di "avatar" da scaricare e stampare su carta e appoggiare sul tavolo per almeno le prime 10 foto del wip.
La cosa mi sembra molto da "esaltati" e da "paranoici" ma se voglia integrare questa scelta non vedo altre soluzioni.

In terza posizione si attesta il tempo. Vero, 5 mesi sono davvero troppi, più che mesi andrei a giorni. 100 giorni li trovo ideali, sono pressappoco 3 mesi e poco più.

Amaramente vedo in quarta posizione i banner :( .... sembra non siano molto graditi ed è un peccato, un onoreficenza mi sembrava un premio carino e soprattutto un motivo di orgoglio per aver partecipato e magari vinto. Vediamo.

Il periodo sbagliato, le troppe categorie ed il regolamento troppo lungo finiscono quasi in coda.
Trovo tutte e tre i punti da riguardare sicuramente, il periodo potrebbe essere quello a partire da Settembre per finire ai primi di Dicembre. Le categorie si potrebbero anche togliere, ho alcuni spunto che mi avete dato e sono molto validi. Il regolamento è sicuramente da snellire ma si snellirà sicuramente perchè già col togliere la giuria tecnica il tutto si ridurrà di molto.

In coda troviamo alcuni punti degni di nota. :D
Aahhh... qualcuno non gradisce il trofeo del Capochino!!! Spero non sia uno che l' ha vinto :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#21 Messaggioda Sanguemarcio » 14/10/2012, 21:35

Io piú che settembre farei primi dicembre/ metá marzo... Parlo per me, ma sono sicuramente i giorni piú proficui dal lato hobby... Eppoi cosí cominciamo subito ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#22 Messaggioda MasterMax » 14/10/2012, 22:01

Capochino ha scritto:Amaramente vedo in quarta posizione i banner :( .... sembra non siano molto graditi ed è un peccato, un onoreficenza mi sembrava un premio carino e soprattutto un motivo di orgoglio per aver partecipato e magari vinto. Vediamo.


Io personalmente non amo le firme cariche di banner e disegnini vari, mi piacciono "sobrie" (come vedi mi sono permesso di rimpicciolire al capochino che mi hai messo in firma).
Capochino ha scritto:Il periodo sbagliato, le troppe categorie ed il regolamento troppo lungo finiscono quasi in coda.
Trovo tutte e tre i punti da riguardare sicuramente, il periodo potrebbe essere quello a partire da Settembre per finire ai primi di Dicembre. Le categorie si potrebbero anche togliere, ho alcuni spunto che mi avete dato e sono molto validi. Il regolamento è sicuramente da snellire ma si snellirà sicuramente perchè già col togliere la giuria tecnica il tutto si ridurrà di molto.


Sono cose che richiedono una discussione che supera le scelte date da un sondaggio
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#23 Messaggioda jerico » 14/10/2012, 22:40

MasterMax ha scritto:
Capochino ha scritto:Amaramente vedo in quarta posizione i banner :( .... sembra non siano molto graditi ed è un peccato, un onoreficenza mi sembrava un premio carino e soprattutto un motivo di orgoglio per aver partecipato e magari vinto. Vediamo.


Io personalmente non amo le firme cariche di banner e disegnini vari, mi piacciono "sobrie" (come vedi mi sono permesso di rimpicciolire al capochino che mi hai messo in firma).

e io che volevo proporre di darle solo a chi vinceva :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 14/10/2012, 23:33

Capo, perdona se faccio il guastafeste, ma letti così i dati dicono poco (anche a casua della natura del sondaggio, a cui ho partecipato volentieri). Tu leggi che "votazioni: vota chiunque?" è in testa con "ben" 11 preferenze.... poi si legge sotto "voti totali 64". Ora, quei "voti totali" non sono i votanti totali, ma la semplice somma delle scelte effettuate, quindi se votiamo in due ed ognuno ne marca 20, ci restituisce 40 voti totali, wow...
Questo per dire, che non essendoci per molte voci un sì e un no (mentre per altre giustamente lo hai previsto), non puoi sapere cosa realmente la gente pensa, perchè se hai 11 "no", in teoria potrebbero essercene altri 20 che non hanno marcato quella casella perchè a loro sta bene.
Io non credo che sia così, ma allora emerge un altro dato non proprio piacevole... l"l'affluenza alle urne"... spero proprio che salga perchè fino ad ora sembra che stiano rispondendo meno di quelli che hanno partecipato al contest (ti serve un modo di contare i votanti...)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#25 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 8:35

infatti io non mi sono espresso ne ho votato, semplicemente perchè non mi ritrovo nelle domande fatte.

inoltre come dice Sivent... non riuscirai a tirare fuori praticamente nulla da questo sondaggio... perchè non hai dei riferimenti netti, alcune risposte rimarranno ambigue.

poi ci sono domande che nessuno ha votato o al massimo hanno 1... cosa vuol dire che non interessano? che vanno bene così? che se ne potrevbbe fare a meno?
mentre altre domande molto nette... come 8 voti per non avere modelli realizzati fuori dai minimondi... cosa facciamo non accettiamo quelli che vengono da fuori con dei modelli che hanno già iniziato. o gli si chiede di iniziare un nuovo modello per i minimondi... : WohoW : molto probabilmente non beccheremo un altro Molock che ora è integrato nel forum... ;) :D

per finire... una volta terminato il sondaggio ti troverai in una situazione identica all'inizio del sondaggio, cioè incasinata. perchè si dovranno chiarire anche cosa accettare e da che punteggio...

esempio: Punti bonus: Creano incomprensioni e caos - 3 voti al momento... che si fa la si accetta?... murble ;) :D

Tema: Uno solo è poco, voglio più temi - un solo voto. lo si accetta?

Premi materiali: Troppi, meno premi ma più utili - un solo voto...

e così via per molte altre domande... ;)

poi questa domanda, la più votata, ma per me è ambigua Votazioni: Vota chiunque? No, solo utenti presenti da tempo! ben 11 volte ;)

ma chi vince... murble il voto sarà per tutti... o solo per chi è nel forum da tempo? murble murble ;) :D

presumo che sia solo per chi è dentro da tempo... ;) ma chi ha votato siamo sicuri che l'abbia interpretata nella maniera giusta?
ma poi perchè escludere i nuovi arrivati??? cosa siamo una casta? : Twisted : che prima devi superare il rito di iniziazione per poi avere accesso al voto... : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

insomma per non se ne cava molto.

ci sono un mondo di regolamenti già in uso per altri contest e anche interessanti... perchè non valutare una soluzione del genere.

naturalmente è solo il mio pensiero... ;)

alla prossima, Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti