[Sondaggio] Cosa migliorereste del 1° Trofeo Minimondi 2012?

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Cosa c'è da rivedere del 1° Trofeo Minimondi?

Tempi: 5 mesi sono veramente troppi!
9
10%
Tempi: 5 mesi per me non bastano, almeno 7/8
1
1%
Periodo: Primavera/Estate? No, preferisco uscire.
4
5%
Tema: Uno solo è poco, voglio più temi
2
2%
Tema: Non voglio vincoli, trofeo libero per tutti
4
5%
Categorie: Poco utili, fanno solo confusione
7
8%
Categorie: 3 sono poche, almeno 4 o 5
0
Nessun voto
Punti bonus: Creano incomprensioni e caos
5
6%
Votazioni Popolari: Il Sondaggio aperto proprio non va
5
6%
Votazioni: Vota chiunque? No, solo utenti presenti da tempo!
12
14%
Premi banner: non me ne faccio niente. Basta banner!
5
6%
Premi materiali: Troppi, meno premi ma più utili
2
2%
Premi materiali: Pochini, più premiati
0
Nessun voto
Premi Trofeo: Ma che è?? Un mezzo-busto del Capo?? Ma dai!
1
1%
Premiazioni: troppe categorie di premi, rendono il Trofeo caotico
6
7%
WIP: Non voglio dare spunti ai miei avversari!
3
3%
Regolamento: troppo lungo e poco chiaro
5
6%
Regolamento: più specifico.. questo è stato troppo sempliciotto
4
5%
Foto presentazione finale: Che due scatole! Non basta una foto?
1
1%
Scenici: non voglio opere che non siano iniziate sui Minimondi!
10
12%
 
Voti totali: 86

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#26 Messaggioda Capochino » 15/10/2012, 9:33

Il sondaggio va preso come linea guida.

A me serve per capire cosa è stato apprezzato e cosa no. Per capirci, se tra 1 mese la percentuale della ( esempio ) sesta voce è così alta da risultare prima in classifica non è che insindacabilmente verrà attuata. Sicuramente verrà discussa più approfonditamente con gli utenti interessati e col gruppo moderatori ma da questo sondaggio sembra che abbiate capito che saranno scelte prese così come uscite.

E' solo un modo per capire dove migliorare.
Avei potuto scegliere come procedere senza interpellare nessuno ma lo trovo un metodo potenzialmente distruttivo.
Credo nei lavori di gruppo ma il gruppo deve avere un "Capo" che sceglierà alla fine cosa realmente fare.

In pratica, il sondaggio, non finirà con delle scelte chiare e definitive....finirà con sicuramente qualcosa in più che 1000 consigli e 1000 lamentele che porterebbero al nulla.

Spuntate cosa non vi è proprio piaciuto, alla fine le cose più votate verranno sicuramente prese fortemente in considerazione e studiate a tavolino con tutti gli altri. Verranno studiate anche le voci che avranno ricevuto zero voti ma in modo meno profondo visto che "pare" non creino grossi problemi.

Ovvio che i commenti su questo topic sono molto più importanti che il risultato del sondaggio e spero vivamente che molti di voi intervengano votando e dicendo la propria.

A mio avviso il Trofeo ne è uscito bene ma ci sono stati problemi.... sicuramente non potranno risolversi tutti con il secondo Trofeo ma possiamo migliorarlo considerevolmente ANCHE con questo sondaggio.

Maniachouse ha scritto:poi questa domanda, la più votata, ma per me è ambigua Votazioni: Vota chiunque? No, solo utenti presenti da tempo! ben 11 volte ;)
ma chi vince... murble il voto sarà per tutti... o solo per chi è nel forum da tempo? murble murble ;) :D

presumo che sia solo per chi è dentro da tempo... ;) ma chi ha votato siamo sicuri che l'abbia interpretata nella maniera giusta?


murble ... a me sembra molto chiara.... vota chi è presente da tempo sul forum.

Maniachouse ha scritto:ma poi perchè escludere i nuovi arrivati??? cosa siamo una casta? : Twisted : che prima devi superare il rito di iniziazione per poi avere accesso al voto...


Qui la situazione è molto delicata perchè nel discorso dovrebbe rientrare l' episodio che è successo con jonny.
jonny è stata la pietra dello scandalo ma a mio avviso è perfettamente in regola con il regolamento ATTUALE.
Sta di fatto che essendo molto pochi questi voti possono anche creare asti e problemi di classifica. Tu stesso su CMoN ti sei lamentato del fatto che lavori pessimi si attestino nelle prime posizioni per via di simpatie ed amicizie... per poi finire in fondo per mano dei votanti e per mano anche dei Boss del sito. Ecco, qui si tratta di un Trofeo ed i tempi sono indiscutibilmente più stretti... non si può pensare di aspettare tempi più lunghi in favore di appianamento di classifica.

Per dire la mia sul caso jonny, lui ha votato in perfetta regola, ha dato motivazioni ed ha scelto il lavoro più bello, secondo lui, escludendo il primo in classifica perchè ormai irraggiungibile. Il caso è scoppiato perchè è entrato come nuovo utente perchè invitato da mimic.. da il voto a mimic per le motivazioni di cui sopra e poi non si è più collegato.
Se lui stesso avesse votato senza esporsi non sarebbe successo assolutamente niente, il problema è stato che ha evidenziato il fatto di aver votato per mimic che lo aveva invitato.
A mio avviso essendo in così pochi, per ora, bisognerebbe evitare casi del genere per non creare questo tipo di problemi ma se voglio vedere più in profondità devo capire se ognuno di noi ha votato con coscienza e non per simpatia.
Siccome questo non può avvenire bisogna attuare un piano per sopprimere il male maggiore... avere, per il prossimo trofeo, una sfilza di nuovi utenti che votano e poi spariscono.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#27 Messaggioda fako » 15/10/2012, 9:48

Mha, io non so trovare un difetto vero e proprio rispetto alle scelte che hai messo tu.

Mi spiego, alla fine ogni scelta porta vantaggi e svantaggi. Cambiare qualcosa che è andato poco bene, porta a eliminare quegli svantaggi e portarne altri.

Cose che per me sono state decise con criterio che vengono indicate come male assoluto, senza considerare il ragionamento che c'è stato dietro:

-eliminare lavori già cominciati (e come si controlla? giornale tipo sequestro?)
-numero minimo di post (e se uno partecipa al contest solo con i suoi wip, poi non vota?, il contest non serve ad attirare nuovi utenti/curiosi?)

La cosa che purtroppo io modificherei è l'eliminazione della categoria Storico (pochi iscritti, pochi lavori). Dividerei le categorie per dimensione, ma lascerei un tema di fondo.

Eliminerei i PREMI, terrei solo i CAPOCHINI. Non so se sono in controtendenza, ma l'onere organizzativo è enorme, per CAPO e forse anche per gli sponsor.
O forse mi dispiaccio per non avere in "mano" uno di quei capoccioni! : Lol : :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#28 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 10:00

Capochino ha scritto:
Maniachouse ha scritto:poi questa domanda, la più votata, ma per me è ambigua Votazioni: Vota chiunque? No, solo utenti presenti da tempo! ben 11 volte ;)
ma chi vince... murble il voto sarà per tutti... o solo per chi è nel forum da tempo? murble murble ;) :D

presumo che sia solo per chi è dentro da tempo... ;) ma chi ha votato siamo sicuri che l'abbia interpretata nella maniera giusta?


murble ... a me sembra molto chiara.... vota chi è presente da tempo sul forum.

Maniachouse ha scritto:ma poi perchè escludere i nuovi arrivati??? cosa siamo una casta? : Twisted : che prima devi superare il rito di iniziazione per poi avere accesso al voto...


Qui la situazione è molto delicata perchè nel discorso dovrebbe rientrare l' episodio che è successo con jonny.
jonny è stata la pietra dello scandalo ma a mio avviso è perfettamente in regola con il regolamento ATTUALE.
Sta di fatto che essendo molto pochi questi voti possono anche creare asti e problemi di classifica. Tu stesso su CMoN ti sei lamentato del fatto che lavori pessimi si attestino nelle prime posizioni per via di simpatie ed amicizie... per poi finire in fondo per mano dei votanti e per mano anche dei Boss del sito. Ecco, qui si tratta di un Trofeo ed i tempi sono indiscutibilmente più stretti... non si può pensare di aspettare tempi più lunghi in favore di appianamento di classifica.

Per dire la mia sul caso jonny, lui ha votato in perfetta regola, ha dato motivazioni ed ha scelto il lavoro più bello, secondo lui, escludendo il primo in classifica perchè ormai irraggiungibile. Il caso è scoppiato perchè è entrato come nuovo utente perchè invitato da mimic.. da il voto a mimic per le motivazioni di cui sopra e poi non si è più collegato.
Se lui stesso avesse votato senza esporsi non sarebbe successo assolutamente niente, il problema è stato che ha evidenziato il fatto di aver votato per mimic che lo aveva invitato.
A mio avviso essendo in così pochi, per ora, bisognerebbe evitare casi del genere per non creare questo tipo di problemi ma se voglio vedere più in profondità devo capire se ognuno di noi ha votato con coscienza e non per simpatia.
Siccome questo non può avvenire bisogna attuare un piano per sopprimere il male maggiore... avere, per il prossimo trofeo, una sfilza di nuovi utenti che votano e poi spariscono.


si ma come ho scritto, ci sono stati anche scambi di voti tra utenti di vecchia data... esplicitamente citati dagli stessi... murble quindi non ne capisco lo scandalo... :D
semplicemente la prossima volta voteranno senza commentare... : Lol : : Lol : : Lol : :D
non c'è soluzione al problema via internet... ;) :D

e rimane poi il discorso... quanto devi essere vecchio per poter votare? 20 - 30 post... li scrivo in meno di 30 minuti. : Twisted :
una settimana più 30 post - un mese più 60 post... come vedi non è molto semplice da gestire.

cmq. a me quello che preme di più è l'accettare solo modelli nati nel forum Minimondi... è il più deleterio per la crescita del forum stesso.

ricordo sempre Moloch, che è un ottimo modellista e che probabilmente se non avessimo accettatoil suo lavoro anche se già iniziato, non sarebbe mai entrato nel forum... ;)

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#29 Messaggioda Capochino » 15/10/2012, 10:02

fako ha scritto:-numero minimo di post (e se uno partecipa al contest solo con i suoi wip, poi non vota?, il contest non serve ad attirare nuovi utenti/curiosi?)


Occhio, numero minimo di post solo per i votanti non partecipanti... poi tutto da vedere.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#30 Messaggioda Ghullarat » 15/10/2012, 12:13

Capo, non è che Johnny ha votato i più bello per lui..ha votato per simpatia e basta..io votato i lavori più belli per me non per simpatia, la differenza è notevole...se johnny avesse detto, secondo me tizio ha fatto il lvaro migliore e lo credo davvero....avrebbe avuto la giustificazione. Ora lascio questo discorso che ho ripreso per chiarire il tuo esempio fatto nel post precedente.....per rispondere a Maniac, io non credo siamo una casta ma un gruppo, e penso fortemente che ci sia bisogno di rispetto, come dici sempre tu Lorenzo, lo esigi dagli altri e lo richiedi se no sono mazzate, ricordo bene il nostro discroso privato al primo raduno??
E sono perfettamente d'accordo!! Non puoi entrare in casa di altri e fare come cappero ti pae..ci sarà un minimo di comportamento da seguire e una decenza da ripettare!! Io penso che chiedere che il nuovo utente che potrei essere io domani, si acclimi un minimo, evitando spam, sia chiaro, cercando consigli o dandone..
Io conosco due che fanno modellismo e sono bravi, questi due se si decidessero a iscriversi nel giro di un mese sarebbero utenti attivi, con foto di lavori....se invece entrassero utenti digiuni di modellismo solo con tanta volglia di fare, OTTIMO, domande e risposte ai loro quesiti li faranno degni di partecipare..questo perchè se un Sivent o un Endar qualsiasi mi chiedesse per simpatia di iscrivermi e voterli, io uno sbattimento a far finta di essere interessato al forum non lo farei manco a pagamento!! Per questo credo sia una buona regola mettere il minimo di post.
Non è iniziazione ....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#31 Messaggioda MasterMax » 15/10/2012, 12:30

Ghull, non puoi impedire a qualcuno di votare per simpatia. Il numero minimo di post può essere una soluzione (anche se non perfetta) al fenomeno "mordi e fuggi", non hai voti per simpatia. Se non ricordo male qualcuno di noi ha apertamente dichiarato di non aver votato nella fantascienza Nedo perché ormai il suo distacco era talmente alto che il suo voto non avrebbe cambiato il primo posto e quindi ha votato per il secondo. Questo è come votare per simpatia, dando il proprio vota per ragioni diverse dal merito, eppure nessuno ha detto niente.
Il voto "mordi e fuggi" è invece un voto dato senza il minimo interesse per il forum.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#32 Messaggioda Siventilcaotico » 15/10/2012, 13:08

Distinguiamo allora il voto "per simpatia" (atroce! Mastergiap l'ha fatto in buona fede e va apprezzato per questo ma aver ricevuto un voto solo perchè "mi sono sbattuto" non è che ha alimentato il mio ego modellistico :( ) dal voto "per strategia". Se in un contest posso indicare solo un voto ed i trofei in gioco sono due, allora siamo nei guai se c'è molto scarto tra le opere. Credo che nella sezione sci-fi, visto anche il Capochino Special che ha portato a casa Nedo, se non ci fossero stati voti di questo tipo avremmo avuto un vincitore e quattro ex-equo al secondo posto... già inserendo tre voti la cosa cambia.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#33 Messaggioda MasterMax » 15/10/2012, 14:07

Siv, il mio era solo un esempio. E' chiaro che non si possono sindacare le motivazione di un voto. Quello che dá fastidio (almeno a me) è il voto dato da qualcuno a cui in fondo del sito in fondo non frega niente, e che magari si iscrive solo per questo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#34 Messaggioda zero@ssoluto » 15/10/2012, 14:44

Io ho dato solo un voto ed ho specificato il motivo...siccome il sondaggio si intitola Cosa NON è andato bene, nel senso di cosa vorresti cambiare, ho lasciato zero tutti i restanti 19 voti perchè non mi disturbano...(quindi è come se avessi votato 19 voti favorevoli) e per quanto riguarda l'intervento di persone votanti estranee al forum, si ritorna al discorso, come ha fatto notare capo, nella discussione che stavamo avendo io e maniac su Cmon. Ovvero, a me non interessa passarci, ma per un amico che posta e mi chiede il favore, visto che non mi costa niente, lo do. Ovvio che poi, per simpatia o per manforte, a meno che non sia una schifezza assurda, cerco di votare per il meglio, non è che voto per fargli un torto, perchè altrimenti non voto. C'è pure la questione, "più cara a capo", che era sorta, ovvero che il contest, in termini di nuovi partecipanti porterrebbe più utenza e visibilità al forum, ma anche in questo caso, qualcuno, sopratutto se parecchio bravo, che so, un vincitore di golden demon, si iscrivesse, partecipasse al contest, facesse fuori tutti i premi e poi tanti saluti....Un modo per evitare questo sarebbe magari fare categorie distinte fra le varie competenze modellistiche dei partecipanti: novizio, intermedio e supermasterclass con un minimo di partecipanti a categoria, una categoria con 1 o 2 soli partecipanti la vedo un poco triste. (A me non piacerebbe vincere in questo modo).
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#35 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 15:36

Ghullarat ha scritto:Capo, non è che Johnny ha votato i più bello per lui..ha votato per simpatia e basta..io votato i lavori più belli per me non per simpatia, la differenza è notevole...se johnny avesse detto, secondo me tizio ha fatto il lvaro migliore e lo credo davvero....avrebbe avuto la giustificazione. Ora lascio questo discorso che ho ripreso per chiarire il tuo esempio fatto nel post precedente.....per rispondere a Maniac, io non credo siamo una casta ma un gruppo, e penso fortemente che ci sia bisogno di rispetto, come dici sempre tu Lorenzo, lo esigi dagli altri e lo richiedi se no sono mazzate, ricordo bene il nostro discroso privato al primo raduno??
E sono perfettamente d'accordo!! Non puoi entrare in casa di altri e fare come cappero ti pae..ci sarà un minimo di comportamento da seguire e una decenza da ripettare!! Io penso che chiedere che il nuovo utente che potrei essere io domani, si acclimi un minimo, evitando spam, sia chiaro, cercando consigli o dandone..
Io conosco due che fanno modellismo e sono bravi, questi due se si decidessero a iscriversi nel giro di un mese sarebbero utenti attivi, con foto di lavori....se invece entrassero utenti digiuni di modellismo solo con tanta volglia di fare, OTTIMO, domande e risposte ai loro quesiti li faranno degni di partecipare..questo perchè se un Sivent o un Endar qualsiasi mi chiedesse per simpatia di iscrivermi e voterli, io uno sbattimento a far finta di essere interessato al forum non lo farei manco a pagamento!! Per questo credo sia una buona regola mettere il minimo di post.
Non è iniziazione ....


mmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... : WohoW : e che p@lle...

è un c@zzo di contest... mica la prima crociata.... murble : WohoW :

è un gioco!!! come tu e altri avete votato come detto da voi stessi in chat e non... in maniera "alternativa" al vincitore ormai irraggiungibile. :D l'ha fatto anche sto poveraccio... che se volesse partecipare ora al forum gli verrebbe la pelle d'oca solo al pensiero... : Evil :
io se non potessi votare su un forum un modello, non mi ci iscriverei neppure... : Evil :
e che cacchio... il contest è finito mettiamoci una pietra sopra e pensiamo in maniera POSITIVA al prossimo. : Twisted :

scudate lo sc@zzo... ma minchi@ non ne posso proprio più

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#36 Messaggioda zero@ssoluto » 15/10/2012, 15:43

Maniachouse ha scritto:
scudate lo sc@zzo... ma minchi@ non ne posso proprio più

: Chef : money


ah ah ah ah ah ah ah ah!

...

Dai...è un gioco pure questo.... : Lol : :D

poi sono io quello incazzoso eh... : Thumbup :

Lorenzo son sicuro che ad un eventuale nostro incontro: od andremmo daccordissimo, oppure mi strozzeresti dopo la prima mezz'ora senza indugio : Lol : : Lol :
Immagine

ospitaliere

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#37 Messaggioda ospitaliere » 15/10/2012, 15:54

In effetti mi sembra che la stiamo tirando un pò lunga.
Perchè non si lasciano alle spalle certi discorsi e come dice il buon Maniac si guarda oltre. Io ho già terminato uno scenico, ne stò iniziando un altro e stò terminando due miniature oltre a lavoretti vari nel cassetto. Mi ero rpromesso di non scrivere nulla qui ma solo di votare ma non riesco a stare zitto e far finta di nulla.
Ormai questo contest è andato così, abbiamo risposto al sondaggio di Capo, ok, chiudiamo e passiamo oltre.
Lunga vita a tutti i Jonny dei forum del mondo e torniamo ai nostri lavori, per Bacco!

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#38 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 16:03

zero@ssoluto ha scritto:
Maniachouse ha scritto:
scudate lo sc@zzo... ma minchi@ non ne posso proprio più

: Chef : money


ah ah ah ah ah ah ah ah!

...

Dai...è un gioco pure questo.... : Lol : :D

poi sono io quello incazzoso eh... : Thumbup :

Lorenzo son sicuro che ad un eventuale nostro incontro: od andremmo daccordissimo, oppure mi strozzeresti dopo la prima mezz'ora senza indugio : Lol : : Lol :


: Lol : : Lol : : Lol : finiermmo a bere birra e mangiare focaccia ligure gentilmente offerta da Uopo, :D dove però vincerebbe Irminsul che è senza fondo e batte pure me... : Lol : : Lol : : Lol :

ma si che cacchio serve inc@zz@rsi... anzi un pensiero positivo per il prossimo contest: che sia più numeroroso e con modellisti ancora più bravi. : Thumbup :

ospitaliere ha scritto:In effetti mi sembra che la stiamo tirando un pò lunga.
Perchè non si lasciano alle spalle certi discorsi e come dice il buon Maniac si guarda oltre. Io ho già terminato uno scenico, ne stò iniziando un altro e stò terminando due miniature oltre a lavoretti vari nel cassetto. Mi ero rpromesso di non scrivere nulla qui ma solo di votare ma non riesco a stare zitto e far finta di nulla.
Ormai questo contest è andato così, abbiamo risposto al sondaggio di Capo, ok, chiudiamo e passiamo oltre.
Lunga vita a tutti i Jonny dei forum del mondo e torniamo ai nostri lavori, per Bacco!


esatto Ospi... : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#39 Messaggioda ospitaliere » 15/10/2012, 16:05

ti ho risposto nell'altro tread. Nel bene e nel male.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#40 Messaggioda Ghullarat » 15/10/2012, 16:07

Ma scusate che cosa aprite a fare un tread su cosa non è andato bene per tirare le somme e poi se uno parla la menate voi all'infinito..o lasciate la gente parlare o facciamo silenzio assoluto..però la prima cosa che vi andrà storta a voi, che non vi sarà facile inghiottire in modo canonico poi allora rido io e farò l'uomo superiore, dicendo ...SHHH... PACE E PROSPERITA'!!!
Non ho capito perchè ha ritirato fuori Capo, il discorso su Johnny, e se io incido la cosa sottolineando l'esempio sbagliato di Giuseppe, sto facendo polemica...Per me è un discorso di cosa è giusto e cosa sbagliato, il contest anche per me è finito da mo'....onore ai vincitori, pace ai vinti, ma se sono escluso anche alla libera espressione di idee facciomo che invece di FORUM lo chiamiamo in un altro modo, che non sto' a dire per non incappare nei MOD!!
RAGA da oggi si postano solo lavoroni, foto perfette di mercanzia varia, e link ai nuovi prodotti di ditte specializzate di mini e company!!
PS io ho votato secondo coscienza rispettando il lavoro di chi si è impegnato 6 mesi e più, cioè tutti, e non alla cacchio di cane!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#41 Messaggioda MasterMax » 15/10/2012, 16:23

Ghull, quando ti infervori faccio fatica a capire il senso dei tuoi post :D

Comunque, qui non si tratta di tirarla alle lunghe. Capo ha aperto questa discussione per cercare di capire i punti deboli del contest e, se possibile, migliorarli, quindi è logico parlarne, ed logico che ognuno porti il suo pensiero.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#42 Messaggioda uopo » 15/10/2012, 16:52

Non è questione di lasciar parlare o zittire, a mio avviso. Semplicemente - e in questo benedico le parole di Maniac - mi sembra che da quando si sono aperte le votazioni, fino ad ora, non si faccia altro che polemizzare. Ogni benedetto topic dedicato al contest deve necessariamente essere innaffiato di polemiche, frutto di non so quale insoddisfazione.

Personalmente, non ho partecipato al trofeo e nonostante tutto la spasmodica ricerca dei difetti di questa prima edizione mi ha fatto passare la voglia di partecipare ad eventuali futuri contest. Ragazzi dai, è un mese che mettete all'indice non solo i risultati del torneo,ma anche il regolamento e perfino le votazioni di chi di modellismo ne capisce più di noi.

Non spetta a me sindacare le vostre opinioni (siamo in un paese libero e soprattutto in un forum libero), quindi ognuno può farsi portatore delle proprie idee/impressioni. Però c'è da dire che il messaggio più importante che sarebbe dovuto passare da una esperienza del genere, era un grazie al Capo e non mi sembra che lo si stia ripagando con la stessa generosità con cui ha organizzato il tutto.

Il regolamento è stato scritto a più mani e pur essendo alle prime armi in fatto di contest, è venuto discretamente. Certo, sarà opportuno aggiustare il tiro per le - eventuali - future edizioni, tenendo da conto tutti i suggerimenti. Ma un conto sono i suggerimenti alla cui base c'è un approccio critico costruttivo, cosa ben diversa sono quelli dati sull'onda di risentimenti o presunte ingiustizie.

Volutamente non ho commentato quasi per nulla in un mese e passa di polemiche ed ho fatto da spettatore, ma ogni santo giorno che sono entrato sul forum si palesavano insoddisfazioni, polemiche e negativismi.
Ha ragione Maniac, qui si sta facendo una crociata.
Con questo messaggio sono consapevole di aver usato toni decisi, ma dopo un mese di riflessione l'ho ritenuto opportuno e, pronto a riceverne le conseguenze, torno nel mio silenzio circa il contest.
Consiglio spassionato: vivetela più serenamente.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#43 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 17:29

uopo ha scritto:Non è questione di lasciar parlare o zittire, a mio avviso. Semplicemente - e in questo benedico le parole di Maniac - mi sembra che da quando si sono aperte le votazioni, fino ad ora, non si faccia altro che polemizzare. Ogni benedetto topic dedicato al contest deve necessariamente essere innaffiato di polemiche, frutto di non so quale insoddisfazione.

Personalmente, non ho partecipato al trofeo e nonostante tutto la spasmodica ricerca dei difetti di questa prima edizione mi ha fatto passare la voglia di partecipare ad eventuali futuri contest. Ragazzi dai, è un mese che mettete all'indice non solo i risultati del torneo,ma anche il regolamento e perfino le votazioni di chi di modellismo ne capisce più di noi.

Non spetta a me sindacare le vostre opinioni (siamo in un paese libero e soprattutto in un forum libero), quindi ognuno può farsi portatore delle proprie idee/impressioni. Però c'è da dire che il messaggio più importante che sarebbe dovuto passare da una esperienza del genere, era un grazie al Capo e non mi sembra che lo si stia ripagando con la stessa generosità con cui ha organizzato il tutto.

Il regolamento è stato scritto a più mani e pur essendo alle prime armi in fatto di contest, è venuto discretamente. Certo, sarà opportuno aggiustare il tiro per le - eventuali - future edizioni, tenendo da conto tutti i suggerimenti. Ma un conto sono i suggerimenti alla cui base c'è un approccio critico costruttivo, cosa ben diversa sono quelli dati sull'onda di risentimenti o presunte ingiustizie.

Volutamente non ho commentato quasi per nulla in un mese e passa di polemiche ed ho fatto da spettatore, ma ogni santo giorno che sono entrato sul forum si palesavano insoddisfazioni, polemiche e negativismi.
Ha ragione Maniac, qui si sta facendo una crociata.
Con questo messaggio sono consapevole di aver usato toni decisi, ma dopo un mese di riflessione l'ho ritenuto opportuno e, pronto a riceverne le conseguenze, torno nel mio silenzio circa il contest.
Consiglio spassionato: vivetela più serenamente.


:good post: : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#44 Messaggioda Ghullarat » 15/10/2012, 17:30

Uopo, ti ringrazio, il tuo pensiero è per me confortante....sono d'accordo e hai dimostrato che il bisogno di dire la propria opinione sia importante. L'unico punto che forse non capisci bene è il non aver fatto parte della gara....io da fuori sarei come te, ma da dentro fa un altro effetto e non sono il solo a pensare che la partecipazione ad un contest sia tutt'altra cosa di come la si possa pensare da fuori.
Max hai detto la stessa cosa che ho detto io in due post..alla fine mi pare di cpaire che anche tu tenga al fatto di avere utenti che apportino valore al forum in cui tanto si prodiga Giuseppe, e due, sì, Capo ha portato l'esempio io l'ho ribadito sottolineando un punto che per me ha spiegato male, tutto qui. E' chiaro che per spiegare un concetto di un'altra persona lo ripeti!!
A me non piace questo continuo zittire...rispettate chi non la pensa come voi, a qualcuno va tutto bene ok a me, tutto bene non va, per queso non manco di rispetto a Giuseppe, lo ringrazio sempre del suo lavoro in ogni occasione.
A me quando un tema, un tread non piace nn vado a dire a tutti, che palle, facciamola finita, anche se per esempio il discorso PLASTICA VS METALLO si sarà fatto almeno 6 volte!! Partecipo se ne ho voglia,e se ho da dire qualcosa, è fisiologico che con utenti nuovi certi discorsi si riaprino.
Nel caso del contest si stava cercando adesso di vedere i difetti, nel post mortem della gara...se non vi va non leggete o non commentate, io ho letto e ho commentato per chiarire un punto, non era polemica...se non ne parliamo qui ora che si chiede di farlo, nella chat non vi piace e non tutti leggono, scusate ma dove si dicono le cose??? non si dicono forse?? e torniamo al punto sopra, non è un forum se sono queste le condizioni, e decade tutto per me, in caso contrario lasciatemi esprimere.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#45 Messaggioda uopo » 15/10/2012, 17:43

Infatti è come dici tu ghull: questa è l'idea che mi son fatto restando fuori dal contest. E' frutto di astrazione, ma ha un che di oggettivo non essendo io coinvolto nelle dinamiche personali della gara.Vivendolo, magari, avrei reagito diversamente (anche se ne dubito).
Il problema è che mi sembra che non si aspetta altro che poter ritirare fuori le stesse polemiche, con nuove vesti e in nuove sedi.

Ghullarat ha scritto:se non vi va non leggete o non commentate, io ho letto e ho commentato per chiarire un punto, non era polemica...

Rebus sic stantibus - stando così le cose, forse questa è la via migliore...se prima leggevo tutto per poi partorire un commento solo, adesso evito direttamente di leggere, così non sono tentato nuovamente di entrare nel discorso "contest". Quello che dovevo dire l'ho condensato in un solo post.
Saludos!! :ciao2:

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#46 Messaggioda zero@ssoluto » 15/10/2012, 17:50

uopo ha scritto:Infatti è come dici tu ghull: questa è l'idea che mi son fatto restando fuori dal contest. E' frutto di astrazione, ma ha un che di oggettivo non essendo io coinvolto nelle dinamiche personali della gara.Vivendolo, magari, avrei reagito diversamente (anche se ne dubito).
Il problema è che mi sembra che non si aspetta altro che poter ritirare fuori le stesse polemiche, con nuove vesti e in nuove sedi.

Ghullarat ha scritto:se non vi va non leggete o non commentate, io ho letto e ho commentato per chiarire un punto, non era polemica...

Rebus sic stantibus - stando così le cose, forse questa è la via migliore...se prima leggevo tutto per poi partorire un commento solo, adesso evito direttamente di leggere, così non sono tentato nuovamente di entrare nel discorso "contest". Quello che dovevo dire l'ho condensato in un solo post.
Saludos!! :ciao2:


E' così per la maggior parte dell discussioni. Una volta entrati a farne parte, a torto od a ragione..si va avanti...anche per sola forza di inerzia....

...ma l'alternativa (estrema) d'altronde quale sarebbe...un forum deserto?!

Edit:

Il topic su Cosa non è andato bene comunque è stato Capo ad aprirlo per cui, prendetevela con lui se la discussione si è in qualche modo riaccesa : Lol :
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#47 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 18:13

zero@ssoluto ha scritto:
uopo ha scritto:Infatti è come dici tu ghull: questa è l'idea che mi son fatto restando fuori dal contest. E' frutto di astrazione, ma ha un che di oggettivo non essendo io coinvolto nelle dinamiche personali della gara.Vivendolo, magari, avrei reagito diversamente (anche se ne dubito).
Il problema è che mi sembra che non si aspetta altro che poter ritirare fuori le stesse polemiche, con nuove vesti e in nuove sedi.

Ghullarat ha scritto:se non vi va non leggete o non commentate, io ho letto e ho commentato per chiarire un punto, non era polemica...

Rebus sic stantibus - stando così le cose, forse questa è la via migliore...se prima leggevo tutto per poi partorire un commento solo, adesso evito direttamente di leggere, così non sono tentato nuovamente di entrare nel discorso "contest". Quello che dovevo dire l'ho condensato in un solo post.
Saludos!! :ciao2:


E' così per la maggior parte dell discussioni. Una volta entrati a farne parte, a torto od a ragione..si va avanti...anche per sola forza di inerzia....

...ma l'alternativa (estrema) d'altronde quale sarebbe...un forum deserto?!


oggi Zerto mi sei troppo profondo... mi spaventi... ;)

in teoria hai ragione... ma solo dal caos puoi generare le vita...

quindi sopo tanto discutere caoticamente... ( qui vedo già Sivent... che aguzza le oreccjie... caos...)
bisognerebbe partorire qualcosa di positivo. ;) o no? : Twisted :

ma per assurdo chi si sente zittito : WohoW : dal forum... murble alla fine fa zittire tuttti gli altri... :devil: vedi la risposta intelligente di Uopo... : Thumbup : infatti sia lui che tra poco io, cioè alla fine di questo post. smetteremo di leggere questo 3D...
perchè quello che si aveva da dire lo si è detto.

vi invito invece a partecipare a questo 3D, ma solo se avete dei commenti positivi riguardo al passato contest e cosa vi ha dato di positivo il parteciparvi. ;) : Thumbup :

viewtopic.php?f=36&t=2369

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#48 Messaggioda Cyrano » 15/10/2012, 20:28

Ma fermi tutti...

Penso che il motivo per cui il voto di jonny non sia piaciuto sia stato (almeno per quanto mi riguarda) il "entro - voto - sparisco". Sto sintetizzando ma questo fatto e la realtiva estraneità di Mimic li abbiamo già sviscerati SERENAMENTE nel topic sulla sci fi.

Visto che questo topic era fatto per registrare le sensazioni sgradevoli io la ho aggiunta e la ho votata perché per me è stata una sensazione sgradevole.

FINE :D

Ma se non polemizzo io che ci ho pure perso un premione mi spiegate che vi invervorate voi?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#49 Messaggioda Sanguemarcio » 15/10/2012, 21:08

Cyr va detto anche che se johnny avesse avuto anche la minima idea di partecipare al forum, c'abbiamo pensato noi a fargliela passare ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [Sondaggio] Cosa NON è andato o bene in questo 1° Trofeo?

#50 Messaggioda Cyrano » 16/10/2012, 8:04

Beh come ho detto il "buonismo" non mi piace. Se tu hai la minima idea di partecipare ad un forum ti presenti, lo leggi... ^^

Lui voleva fare un piacere a Mistral (all'insaputa di questi) e lo ha fatto. Ma ne abbiamo già disusso no? : Nar :

Il regolamento lo consentiva e fine della polemica :)

Ora si può parlare di come migliorarlo, se è possibile... Se non lo è io partecipo lo stesso al prossimo contest (salvo imprevisti) :)
ImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti