Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#26 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 11:47

Siventilcaotico ha scritto:
Maniachouse ha scritto:ma allora da cosa derivano tutte le polemiche che si sono accese in vari topics... murble ;)


Non si può parlare di polemiche in questo topic o lo chiudi ;) . Per me "polemica" è solo un modo in cui si definisce un tentativo, forse mal riuscito, di qualcuno, di esporre le proprie idee. Di fronte alla polemica bisognerebbe prima di tutto cercare di capirne "davvero" l'origine, andando più a fondo di quello che appare. E soprattutto in una "famiglia", di qualunque tipo essa sia, dire "adesso basta, tutti zitti" è il modo peggiore per rapportarsi alle questioni. Non si risolvono, ci si limita a spazzare sotto il tappeto, e ognuno fa crescere dentro di sè il malessere. Meglio tirar fuori tutto fino alla nausea piuttosto. Alla fine, lo stesso polemico se può parlare, dire tutto tutto, e magari riuscire anche a far vedere il suo punto di vista, si calma e riesce poi a vedere quello altrui.


hai ragione Sivent... però a mio modesto avviso conviene capovolgere sempre la domanda : WohoW : e vedere invece cosa è andato bene in tal progetto... ;)
guarda cosa sta succedendo solo per aver tolto un "non" a una domanda... :D
per me la polemica ci può stare, ma solo se costruttiva e porta a una soluzione di un problema realmente esistente.

non ti sei accorto che moltissimi utenti (tra cui me) sono stanchi di leggere sempre le stesse polemiche e non arrivare mai alla soluzione ;)

per ottenere un risultato sicuro e valido devi valutare tutti i punti positivi e utili del progetto e vedrai che alla fine questi punti positivi e utili sarnno in netto soprannumero rispetto ai punti negativi.
e di conseguenza l'eventuale polemica decade da sola.
l'altro modo per eliminare una polemica in modo positivo e valido, è quello di non alimentre ulteriormente la polemica con frasi o scritti che vanno a dar ragione o torto alla polemica stessa.
infatti ieri io ho ceduto su questo frangente... : Blink : battendo il "pugno" sul tavolo e innescando di conseguenza altri post a favoro o contrari alla polemica... : Evil :
la soluzione... semplice ho aperto questo forum... ;)
dove la fa da padrone il pensiero positivo riguardo a cosa ti è piaciuto del contest e cosa vorresti che fosse perpetuato.
e vedrai che alla fine salteranno fuori più idee propositive qui.
mentre nell'altro 3D... le cose si stanno stemperando e la polemica sta scemando... 1 a 0 per la positività : Thumbup : :D

: Chef : money
Ultima modifica di Maniachouse il 16/10/2012, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 16/10/2012, 11:54

: Thumbup : :good post: :good post: : Thumbup :

Infatti concordo e avvallo in tutto, sia sul rovesciamento, che sulla stanchezza che porta all'esasperazione, che sul trovare la soluzione! Ottima iniziativa questo topic! ...Quasi quasi ti voto : Razz : : Nar : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#28 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 12:01

Siventilcaotico ha scritto:: Thumbup : :good post: :good post: : Thumbup :

Infatti concordo e avvallo in tutto, sia sul rovesciamento, che sulla stanchezza che porta all'esasperazione, che sul trovare la soluzione! Ottima iniziativa questo topic! ...Quasi quasi ti voto : Razz : : Nar : !


:devil: basta che firmi qui... possibilmente in rosso... ahahah ahahah ahahah ahahah

grazie Sivent... ;)

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#29 Messaggioda jerico » 16/10/2012, 12:02

scusami maniach se rompo... ma penso che nessuno abbia detto che il contest non abbia funzionato in toto, le discussioni/polemiche ci sono state solo su alcuni punti ben definiti e sono saltate fuori in corso d'opera perchè ci era stato detto da capo che il contest era una prova. infatti penso che una volta che è stata aperta la discussione e abbiamo potuto esporre li i nostri pensieri sono finite le discussioni in giro.
quindi alla fine la colpa è di capo che ci ha dato il permesso di dire la nostra :D scherzo! si non fossiliziamoci sui commenti, è un "difetto" che ha questo forum, ma per me ci stà perchè dall'altra parte abbiamo un'ambiente umano molto meno distaccato di altri forum (e lo dimostrano i tuoi raduni che ci vogliamo bene) e questo è merito della "liberta di parola" e del fatto che capo si proccupi di starci a sentire
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#30 Messaggioda Nedo » 16/10/2012, 13:19

Maniac ha scritto:ok Nedo. ma personalmente vorrei leggere un tuo pensiero su come hai vissuto il contest.


Si scusate, ma la telegrafia è ormai insita in tutti i miei post..... murble
Allora, come mi sembra di aver già scritto da qualche parte in chiacchiere libere sul trofeo, l'iniziale cosa positiva è stata quella di iniziare un nuovo lavoro, qualcosa che mi sarebbe servito per i miei giochi, cosa che senza il contest non avrei iniziato (c'erano in corso dei progetti di regolamenti, disegni per i progetti di regolamenti, playtest per i progetti di regolamenti ed ovvi tempi personali molto risicati).
Quindi per prima cosa cosa ho trovato la scusa del contest per rimettere le mani su cartone, polistirene e pezzi di qualsiasi genere.

Seconda cosa positiva: mentre stavo ultimando la torre, ho rimesso le mani su almeno 5-6 lavori scenici incompleti, compreso il Castello del Teschio (poi per le foto se ne riparla :D )....quindi voglia di scenico al 100%.

Terzo: da utente di un forum ludico-modellistico, ho molto apprezzato tanto i wip di tutti i lavori (tralascio Mastermax che del suo WIP dovrebbe farne un pdf): tutti ispirativi, alcuni con idee geniali, altri con una tecnica molto professionale. Credo che questi topic abbiano fatto bene a qualsiasi modellista, dal principiante al più esperto.


Maniac ha scritto:.........cosa è piaciuto a te, cosa rivorresti tu nel prossimo.

Nel prossimo contest cambierei invero poco, ma ovviamente detto da uno che ha avuto tante soddisfazioni, ha poco valore. Mi piacerebbe però, cambiare il voto per la giuria popolare, ovvero togliere il sondaggio e farlo allo stesso modo di quello che avete avuto voi due della giuria tecnica.

Nedo, prima ha scritto:...per me un contest è una gara, se partecipo cerco di fare del mio meglio per cercare di vincere. Sennò non partecipo.

Maniac, dopo ha scritto:il discorso vincere è insito nell'uomo dall'alba dei tempi... altrimenti non saremmo i "dominatori" della terra e di una piccolissima, proprio minima parte extraterreste...
ma un buon vincitore deve ammettere anche la sconfitta. altrimenti non crescerà mai.
se io dovessi perdere contro un modellista molto più bravo di me, andrei alla ricerca di come il vincitore ha ottenuto tali risultati... non mi nasconderei tra mille scuse per non ammettere la sconfitta...
questo vuol dire crescere! ben venga la competizione ma sempre affrontata in maniera intelligente, leale e se possibile costruttiva. come è avvenuto nel contest... (altra cosa positiva) dove tutti dal primo classificato all'ultimo vi siete scambiati consigli per tutto il contest.


Accorpo questi due dialoghi per rispondere che la sana competitività del contest e gli scambi di consigli, sono stati una grande cosa positiva, ma sempre gara è e quindi ogni partecipante è chiamato a dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Io la penso così. Ho seguito diversi contest, dove la gente partecipa tanto per partecipare e posta lavori dove il "non-impegno" si vede da molto lontano.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 16/10/2012, 13:45

Nedo ha scritto:Nel prossimo contest cambierei invero poco, ma ovviamente detto da uno che ha avuto tante soddisfazioni, ha poco valore. Mi piacerebbe però, cambiare il voto per la giuria popolare, ovvero togliere il sondaggio e farlo allo stesso modo di quello che avete avuto voi due della giuria tecnica.


Ohibò : WohoW : questa è veramente bella, e direi di postarla subito nel topic dei consigli per il prossimo contest, io te l'appoggio in pieno : Sig : ! Cambierebbe parecchio il compito della "giuria popolare"!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#32 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 15:24

jerico ha scritto:scusami maniach se rompo... ma penso che nessuno abbia detto che il contest non abbia funzionato in toto, le discussioni/polemiche ci sono state solo su alcuni punti ben definiti e sono saltate fuori in corso d'opera perchè ci era stato detto da capo che il contest era una prova. infatti penso che una volta che è stata aperta la discussione e abbiamo potuto esporre li i nostri pensieri sono finite le discussioni in giro.
quindi alla fine la colpa è di capo che ci ha dato il permesso di dire la nostra :D scherzo! si non fossiliziamoci sui commenti, è un "difetto" che ha questo forum, ma per me ci stà perchè dall'altra parte abbiamo un'ambiente umano molto meno distaccato di altri forum (e lo dimostrano i tuoi raduni che ci vogliamo bene) e questo è merito della "liberta di parola" e del fatto che capo si proccupi di starci a sentire


se si ha un topic che parte con... cosa non è andato bene... a mio avviso contraddice quanto tu stai scrivendo... murble ;)
ma non è colpa di Capo... perchè lui di fatto ha raccolto solo lamentele e polemiche per ogni piccola situazione che saltava fuori durante e alla fine del contest... ;)
quindi ha deciso di raccogliere tutto in un solo forum. ;)

personalmente per me sarebbe stato meglio mettere in positivo la domanda... ma del resto viste le numerore lamentele e i continunuo riaccendersi di polemiche... ha optato per il negativo : Blink :

per il fatto che Capo si preoccupi di starci a sentire e che qui si abbia libertà di parola, ok.
ma ci sono limiti anche a tutto questo... la sopportazione ha un limite, come anche il lamentarsi e il polemizzare. ;)

ora si torna in tema.
come scritto qui si parla solo di cosa è andato bene.
nel tuo post parli anche di affabilità tra utenti e raduni... questa è un'altra cosa positiva... magari non legata al contest, ma pur sempre un'unpronta importante del furum Minimondi.

grazie Jerico

Nedo ha scritto:
Maniac ha scritto:ok Nedo. ma personalmente vorrei leggere un tuo pensiero su come hai vissuto il contest.


Si scusate, ma la telegrafia è ormai insita in tutti i miei post..... murble
Allora, come mi sembra di aver già scritto da qualche parte in chiacchiere libere sul trofeo, l'iniziale cosa positiva è stata quella di iniziare un nuovo lavoro, qualcosa che mi sarebbe servito per i miei giochi, cosa che senza il contest non avrei iniziato (c'erano in corso dei progetti di regolamenti, disegni per i progetti di regolamenti, playtest per i progetti di regolamenti ed ovvi tempi personali molto risicati).
Quindi per prima cosa cosa ho trovato la scusa del contest per rimettere le mani su cartone, polistirene e pezzi di qualsiasi genere.

Seconda cosa positiva: mentre stavo ultimando la torre, ho rimesso le mani su almeno 5-6 lavori scenici incompleti, compreso il Castello del Teschio (poi per le foto se ne riparla :D )....quindi voglia di scenico al 100%.

Terzo: da utente di un forum ludico-modellistico, ho molto apprezzato tanto i wip di tutti i lavori (tralascio Mastermax che del suo WIP dovrebbe farne un pdf): tutti ispirativi, alcuni con idee geniali, altri con una tecnica molto professionale. Credo che questi topic abbiano fatto bene a qualsiasi modellista, dal principiante al più esperto.


Maniac ha scritto:.........cosa è piaciuto a te, cosa rivorresti tu nel prossimo.

Nel prossimo contest cambierei invero poco, ma ovviamente detto da uno che ha avuto tante soddisfazioni, ha poco valore. Mi piacerebbe però, cambiare il voto per la giuria popolare, ovvero togliere il sondaggio e farlo allo stesso modo di quello che avete avuto voi due della giuria tecnica.

Nedo, prima ha scritto:...per me un contest è una gara, se partecipo cerco di fare del mio meglio per cercare di vincere. Sennò non partecipo.

Maniac, dopo ha scritto:il discorso vincere è insito nell'uomo dall'alba dei tempi... altrimenti non saremmo i "dominatori" della terra e di una piccolissima, proprio minima parte extraterreste...
ma un buon vincitore deve ammettere anche la sconfitta. altrimenti non crescerà mai.
se io dovessi perdere contro un modellista molto più bravo di me, andrei alla ricerca di come il vincitore ha ottenuto tali risultati... non mi nasconderei tra mille scuse per non ammettere la sconfitta...
questo vuol dire crescere! ben venga la competizione ma sempre affrontata in maniera intelligente, leale e se possibile costruttiva. come è avvenuto nel contest... (altra cosa positiva) dove tutti dal primo classificato all'ultimo vi siete scambiati consigli per tutto il contest.


Accorpo questi due dialoghi per rispondere che la sana competitività del contest e gli scambi di consigli, sono stati una grande cosa positiva, ma sempre gara è e quindi ogni partecipante è chiamato a dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Io la penso così. Ho seguito diversi contest, dove la gente partecipa tanto per partecipare e posta lavori dove il "non-impegno" si vede da molto lontano.


bellissimo post. : Thumbup :

in effetti io stesso pensavo che la griglia di votazione nostra fosse poi anche utilizzata per la vostra votazione. murble
effettivamente io l'ho trovata molto valida, quindi quoto a pieno la tua propsta.
spero che Capochino e chi con lui l'attui per prossimo contest.
si eviterebbe pure molti problemi a livello di votazione. e tra l'altro potrebbe essere anche pubblica volendo : Thumbup :

Siventilcaotico ha scritto:
Nedo ha scritto:Nel prossimo contest cambierei invero poco, ma ovviamente detto da uno che ha avuto tante soddisfazioni, ha poco valore. Mi piacerebbe però, cambiare il voto per la giuria popolare, ovvero togliere il sondaggio e farlo allo stesso modo di quello che avete avuto voi due della giuria tecnica.


Ohibò : WohoW : questa è veramente bella, e direi di postarla subito nel topic dei consigli per il prossimo contest, io te l'appoggio in pieno : Sig : ! Cambierebbe parecchio il compito della "giuria popolare"!


: Thumbup :

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#33 Messaggioda jerico » 16/10/2012, 16:30

prego maniach! certo capo lascia spazio perchè queste cose nascano dal momento che si preoccupa di ciò che preferiamo, e nessuno qui si tira indietro dal dire le cose. se avessi fatto io le regole avrei detto queste sono le regole punto se non vi stà bene fatti vostri... ma è anche questa una cosa BELLA di questo forum, l'attenzione verso gli altri! e il fatto che capo si ostini a continuare ad ascoltare nonostante questo gli complichi le cose è per me appunto la cosa migliore successa durante il contest. fà piacere di frequentare un forum dove i proprietari ci tengono e iscriversi a un contest in cui sai che i responsabili daranno l'anima per far si che sia curato
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#34 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 16:52

jerico ha scritto:prego maniach! certo capo lascia spazio perchè queste cose nascano dal momento che si preoccupa di ciò che preferiamo, e nessuno qui si tira indietro dal dire le cose. se avessi fatto io le regole avrei detto queste sono le regole punto se non vi stà bene fatti vostri... ma è anche questa una cosa BELLA di questo forum, l'attenzione verso gli altri! e il fatto che capo si ostini a continuare ad ascoltare nonostante questo gli complichi le cose è per me appunto la cosa migliore successa durante il contest. fà piacere di frequentare un forum dove i proprietari ci tengono e iscriversi a un contest in cui sai che i responsabili daranno l'anima per far si che sia curato



esatto caro Jerico : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#35 Messaggioda ospitaliere » 16/10/2012, 17:27

Difficile scrivere qualcosa che non sia già stato detto da altri...
Comunque la cosa più positiva in assoluto è stata per me l'originalità della rappresentazione di alcuni (non tutti) utenti-partecipanti del tema del contest.
Si poteva cadere nel banale e nel generico con un tema tanto vasto quanto la torre ma sono rimasto stupito da come è stato affrontato.
Proporrei quindi un "premio"-"menzione" per l'originalità del progetto nel prossimo contest. Forse avrei votato Sivent in questa scelta ma anche altri hanno dato una notevole dimostrazione di fantasia nella realizzazione.
Vedremo cosa porta il futuro contest...

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#36 Messaggioda Siventilcaotico » 16/10/2012, 17:31

Non posso che ringraziare e, naturalmente, condividere ;) . Mi fa piacere che la cosa sia stata notata e apprezza!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#37 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 18:15

ospitaliere ha scritto:Difficile scrivere qualcosa che non sia già stato detto da altri...
Comunque la cosa più positiva in assoluto è stata per me l'originalità della rappresentazione di alcuni (non tutti) utenti-partecipanti del tema del contest.
Si poteva cadere nel banale e nel generico con un tema tanto vasto quanto la torre ma sono rimasto stupito da come è stato affrontato.
Proporrei quindi un "premio"-"menzione" per l'originalità del progetto nel prossimo contest. Forse avrei votato Sivent in questa scelta ma anche altri hanno dato una notevole dimostrazione di fantasia nella realizzazione.
Vedremo cosa porta il futuro contest...


ciao Ospitaliere, interessante il discorso. ;)
ci potrebbe essere una menzione per il modello più originale-strano-particolare.
anche per me si potrebbe inserire.
però c'è il piccolo problema, che più premi si fanno più premi si devono produrre e spedire... con costi postali e produttivi tutti a carico di Capo... murble ;)
la-le soluzioni ci potrebbero essere e anche semplici:
o si paga una quota minima per l'iscrizione al contest che possa coprire in parte o tutte le spese delle spedizioni, che so 5 euro.
oppure ogni vincitore si paga la propria spedizione. ;)
un piccolo sacrificio per un grande contest. :D

EDIT; ci sarebbe una terza soluzione, anche se mi pare un po' più scialba. : Blink :
non si spedisce nulla, non ci sono più trofei da stampare e spedire. quindi soldi da parte di Capo da spendere di tasca sua.
ma si inviano via pdf degli attestati di vincita del contest Minimondi.
come fanno molti altri contest in rete.
del resto immaginate se i partecipanti dovessero crescere esponenzialmente... e le catergorie di fatto aumentare, come succede in ogni contest che prende piede.
penso che Capo il sudato stipendio lo voglia investire in altro e non nelle premiazioni e spedizioni. ;)

Siventilcaotico ha scritto:Non posso che ringraziare e, naturalmente, condividere ;) . Mi fa piacere che la cosa sia stata notata e apprezza!


vedi caro Sivent... hai postato in questo thread... e il tuo Karma già ti regala dei complimenti e una minz... : WohoW : ehhmmm.... menzione. ;) :D

: Chef : money
Ultima modifica di Maniachouse il 17/10/2012, 9:29, modificato 1 volta in totale.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#38 Messaggioda Siventilcaotico » 17/10/2012, 9:17

Io sono francamente contrario ai premi. A tutti i premi. Dire "tizio ha fatto bene in questo" per me (nel senso di "per i miei gusti" e non di "a mio parere") è un riconoscimento più che sufficiente. Ovviamente non tutti la penseranno così, si dovrebbe casomai vedere se c'è una larga maggioranza che la pensa in un modo o nell'altro.

@Maniac: pensa te allora il mio karma quante me ne farà scontare per tutte le minc... scritte negli altri tread ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#39 Messaggioda Capochino » 17/10/2012, 9:21

Ringrazio Maniac per l' apertura di questo topic e faccio una premessa sperando che non sia l' inizio di una diatriba ;)
Il Sondaggio su "cosa NON è andato bene in questo 1 Trofeo" è partito con un titolo errato, o meglio... non preciso.
Il sondaggio non è nato per "autoflagellarmi" ma solo per capire cosa migliorare nel prossimo Trofeo. Se non so cosa è andato male prima non posso sapere su cosa concentrarmi dopo per migliorare i punti deboli.
Vero che anche questo toipic serve un po' per prendere i meriti ed anche per capire cosa sicuramente NON cambiare nel prossimo Trofeo.

Detto questo posso dire che anche da parte mia ho visto:

principalmente un consenso enorme di partecipazione, all' inizio eravate ben in 33 a partecipare. Ho avuto un tuffo al cuore e mi sono gasato moltissimo. Mi sono detto "Allora non ho fatto una cavolata??" : Yahooo :
Ovviamente più i partecipanti aumentavano e più pensavo che ci sarebbe stato l' inconveniente dei ritiri, ma a mio avviso 17 lavori conclusi mi hanno portato grandissima gioia.

Il Tema è stato seguito, ho visto molto impegno soprattutto da parte di chi era alle prime armi con questo tipo di cose.
Ho visto cicale e formichine : Lol : ... io di regola sono una cicala, mi perdo in 1000 cose e poi quando manca poco devo sacrificare il mio ed il tempo della mia famiglia per finire.
Grandissima partecipazione e soprattutto grandissima comunicazione tramite WIP e foto.
Credo che da questo 1° Trofeo abbiano imparato tutti, anche i più bravi da quelli meno bravi. Idee e genialate sono saltate fuori a go go e sicuramente tutti ne sono usciti vincitori. I premi non contano moltissimo, l' esperienza ed il portarsi oltre i propri limiti si... quella si ottiene solo sul campo e sfidare gli altri porta insindacabilmente a migliorarsi.

La mia nota positiva? La vostra partecipazione e la vostra costanza mi hanno fatto capire che questo Trofeo deve essere ripetuto e deve farlo migliorando anno dopo anno. Grazie a tutti voi per avermi fatto capire che questo evento DEVE essere ripetuto.

thanks

PS: Non pensate che i premi siano una fatica per i commercianti. C'è un sistema infallibile per far si che i premi vengano messi in palio. I Banner che vedete in home sono il pagamento.
Io, se fossi un commerciante, approfitterei di metter qualche premio per qualche mese di pubblicità.... anche se per ora i Minimondi sono mini-mini-mini-mini... :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 17/10/2012, 9:31

Capo... a parte i premi dei commercianti, che oltretutto per quello che mette ognuno, in cambio di visibilità e magari, auspicabilmente, di qualche ordine fatto durante il contest per accaparrarsi le materie prime necessarie, come dici tu non è che sia questa spesa (e poi chiss@# : zip : :censored: :censored: :censored: : zip : : Lol : ) è proprio la quantità e la qualità dei capochini, con relativa spedizione, ad essere preoccupante e ingiustificata, e grava sulle TUE finanze : Blink : ...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#41 Messaggioda Capochino » 17/10/2012, 9:40

Siventilcaotico ha scritto:Capo... a parte i premi dei commercianti, che oltretutto per quello che mette ognuno, in cambio di visibilità e magari, auspicabilmente, di qualche ordine fatto durante il contest per accaparrarsi le materie prime necessarie, come dici tu non è che sia questa spesa (e poi chiss@# : zip : :censored: :censored: :censored: : zip : : Lol : ) è proprio la quantità e la qualità dei capochini, con relativa spedizione, ad essere preoccupante e ingiustificata, e grava sulle TUE finanze : Blink : ...


Sarebbe da spostare su "cosa NON vi è piaciuto del fantastico e incredibile Trofeo che ha organizzato l' uomo più bello e muscoloso della rete mondiale" :D
Fammela li la domanda, non "inquiniamo" questo topic, qui voglio solo essere portato su un trono in resina senza bolle
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#42 Messaggioda Siventilcaotico » 17/10/2012, 9:43

Io lo riposto dall'altra parte rispettando la tua volontà, anche se ho l'impressione che vedi un po' troppo in negativo ultimamente (saranno quegli occhiali scuri che hai sul naso ;) ?)

In realtà questa è una cosa che è andata TROPPO BENE!!! Hai tirato fuori troppi premi, ti sei sbancato per noi money thanks
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#43 Messaggioda Maniachouse » 17/10/2012, 9:55

Siventilcaotico ha scritto:Io sono francamente contrario ai premi. A tutti i premi. Dire "tizio ha fatto bene in questo" per me (nel senso di "per i miei gusti" e non di "a mio parere") è un riconoscimento più che sufficiente. Ovviamente non tutti la penseranno così, si dovrebbe casomai vedere se c'è una larga maggioranza che la pensa in un modo o nell'altro.

@Maniac: pensa te allora il mio karma quante me ne farà scontare per tutte le minc... scritte negli altri tread ;) !


Sivent... il discorso premi è sempre soggettivo. ;)
a mio avviaso se c'è un premio importante attiri molto di più gente di premi scarsi o addirittura inutili ;)

riguardo al Karma... di solito una cosa fatta in positivo è mille volte più forte di una fatta in negativo... : WohoW :
mettiamola così, murble ti sei lavato gli indomenti intimi della coscenza... per pantaloni, maglietta ecc... vedi di lavoraci sopra... : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

ciao Capo, ;)
questo 3D vuole celebrare te e il tuo contest.
nella parte positiva dell'evento, visto che ti sono cadute addosso molte tegole che a mio avviso non meritavi... ;)

riguardo all'altro 3D: mi permetto di chiederti se è possibile modificarne il titolo : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
posso suggerirti di intitolarlo: cosa migliorereste nel prossimo contest.
in pratica è lo stesso titolo ma girato in posifivo. ;) :D
uno sarebbe stimolato a proporre e non a criticare... ;)
una proposta di solito non porta a polemiche.
mentre una critica soprattutto negativa a cosa non è andato bene, (che tra l'altro è soggettiva). di solito scontenta sempre qualcuno... in primis te che ti senti coinvolto in prima persona, visto che sei stato l'artefice e conduttore dell'evento. :D

grazie per quanto hai scritto, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo pensiero.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#44 Messaggioda Capochino » 17/10/2012, 10:44

Vero , conocordo con Sivent e Maniac.
Ultimamente sono un po' pessimista e indirettamente agisco in modo negativo anche senza accorgermene... a partire dal titolo del sondaggio.

Vado a cambiarlo in modo più "propositivo" invece che "distruttivo"

Grazie ancora a tutti. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#45 Messaggioda Maniachouse » 17/10/2012, 11:13

Capochino ha scritto:Vero , conocordo con Sivent e Maniac.
Ultimamente sono un po' pessimista e indirettamente agisco in modo negativo anche senza accorgermene... a partire dal titolo del sondaggio.

Vado a cambiarlo in modo più "propositivo" invece che "distruttivo"

Grazie ancora a tutti. : Thumbup :


grande Capo... : Thumbup : una visione positiva-propositiva verso un argomento porta sempre migliorie valide e interessanti. : Thumbup :

inoltre che mi piacesebbe leggere il pensiero di molti altri utenti del forum a riguardo delle cose positive del contest appena finito. ;)

su forza schiacciate quei tasti ed esprimete il vostro pensiero. ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#46 Messaggioda Cyrano » 17/10/2012, 13:35

Ma nulla di più facile :D

Cosa è andato bene?

1) IL TEMPO: cinque mesi mi hanno consentito di gestirmi il lavoro con calma. Ho potuto seguirlo ed intervallarlo con miniature e soldatini senza stufarmi. Mi sono divertito ed ho finito con un discreto anticipo.

2) IL TEMA: non pensavo di divertirmi a fare qualcosa di nuovo ed estraneo ma mi sono trovato benissimo.

3) LA SFIDA DEL BAR: ovvero la "giuria popolare", ok ho sbuffato, mi son lamentato per l'ultimo voto ma mi sono divertito come un bimbo nel testa a testa con mimic... Sarà che non me lo aspettavo di arrivare sul podio (grazie ai voti di simpatia ammettiamolo) ma sicuramente la cosa è stata piacevolissima nel suo essere infantile.

4) LA GIURIA TECNICA: ok qui podi manco col binocolo li vedo :D però i commenti di maniac ed i voti mi han fatto pensare a parecchie cose che sicuramente tirerò fuori nei prossimi lavori.

Insomma esperienza positiva e da ripetere. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#47 Messaggioda Maniachouse » 17/10/2012, 14:10

Cyrano ha scritto:Ma nulla di più facile :D

Cosa è andato bene?

1) IL TEMPO: cinque mesi mi hanno consentito di gestirmi il lavoro con calma. Ho potuto seguirlo ed intervallarlo con miniature e soldatini senza stufarmi. Mi sono divertito ed ho finito con un discreto anticipo.

2) IL TEMA: non pensavo di divertirmi a fare qualcosa di nuovo ed estraneo ma mi sono trovato benissimo.

3) LA SFIDA DEL BAR: ovvero la "giuria popolare", ok ho sbuffato, mi son lamentato per l'ultimo voto ma mi sono divertito come un bimbo nel testa a testa con mimic... Sarà che non me lo aspettavo di arrivare sul podio (grazie ai voti di simpatia ammettiamolo) ma sicuramente la cosa è stata piacevolissima nel suo essere infantile.

4) LA GIURIA TECNICA: ok qui podi manco col binocolo li vedo :D però i commenti di maniac ed i voti mi han fatto pensare a parecchie cose che sicuramente tirerò fuori nei prossimi lavori.

Insomma esperienza positiva e da ripetere. :)


ciao Cyr... ;) che dire finalmente ti sei deciso a "sbottonarti" in positivo : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol :
mi piace il tuo post... ma da uno che ha 6000 e passa posts mi aspetto qualcosa di più corposo, più profondo. :devil:

se posso dirtelo, il contest lo hai vissuto in maniera leggermente più distaccata... : WohoW : : WohoW : non intendo con disinteresse ma più rilassato anche durante le votazioni e anche per il testa a testa perso, quando hai capito che non era una truffa. ;)
mi hai scritto anche in privato. devo ammettere che quando ho letto da dove arrivava il pm... : Blink : l'ho aperto con cautela... : Surprice : tipo la lettura delle cinque carte a poker dopo il cambio carte... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : per poi rimanerne piacevolmente colpito, visto che condividevi il mio giudizio sul tuo lavoro : WohoW : : WohoW : : WohoW : ;) insomma non eri il solito Cyrano... ;) e devo dire che mi sei piaciuto sotto questa veste ;) :D
dovresti usarla più spesso ne guadagneresti a mille e non ti faresti bannare da nessun forum... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D a proposito come è finita il "piccolo" incidentino della Tana dei Goblin... ;) :D

grazie per aver scritto il tuo pensiero,

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#48 Messaggioda Cyrano » 17/10/2012, 14:20

E' finita che "non si può suppurre cosa pensano gli altri anche se si dichiara esplicitamente che sono intuizioni o supposizioni" o si capisce al volo o si tace...

Mi ricorda un regime politico di un libro che sto leggendo (scintille di Gad Lerner)... :D

Comunque pure lì va bene. Se la vogliono gestire così basta essere chiari. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#49 Messaggioda Nedo » 17/10/2012, 15:00

Sivent... il discorso premi è sempre soggettivo.
a mio avviaso se c'è un premio importante attiri molto di più gente di premi scarsi o addirittura inutili


Verissimo, senza dubbio.

Infatti per mantenere il discorso premi, una quota di iscrizione per il prossimo contest ce la metterei. Oltre ad aiutare, anche in minima parte il parco-premi, sarebbe anche una piccola clausola a non abbandonare il contest.
Di contro (riferito alla quota d'iscrizione), alcuni ipotetici partecipanti non si iscriverebbero.

No, davvero questo è un bel dilemma da affrontare in maniera tanto ragionata.


Per quanto riguarda la soddisfazione di Capo:

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#50 Messaggioda Siventilcaotico » 17/10/2012, 15:06

Infatti molti non si iscriverebbero, soprattutto ora che si conosce meglio di cosa sono capaci molti avversari ;)

Poi per tutti quelli che si sono iscritti per goliardia, per spirito di gruppo ecc., sarebbe solo una "tassa" a supporto del sito, nemmeno un investimento in vista dei possibili premi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti