Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#1 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 15:56

salve a tutti,

stavamo commentando io e Fako in pm che si parla solo di determinate costanti negative del torneo appena passato. murble

lo stesso Capo ha intitolato cosa non è andato bene in questo 1° trofeo... : WohoW :

perciò apro questo 3d per segnalare solo le cose positive che ci ha dato questo contest.
se leggo solo una lamentela lo faccio chiudere da Capo... ;) :D

per me e Fako, invece ci sono moltissimo lati positivi dell'ormai vecchio contest... ;) :D

in primis è di fatto il primo contest Minimondi... se dovessimo guardare altri contest di altri forums,
il nostro ha raccolto decine e decine di modellisti e ne sono arrivati al traguardo ben 17...
grande successo per un primo contest tra l'altro praticamente interno al forum stesso e basta... : Thumbup :

abbiamo avuto parecchi modelli portati a termine che hanno fatto cadere le mandibole a tutti :D

certo il regolamento può essere migliorato, ma alla fine ha sopportato bene molte spallate arrivando al traguardo... : Twisted :

la qualità fotografica dei partecipanti si è alzata esponenzialmente rispetto solo a 8 mesi fa.

si è parlato di come migliorare ulteriormente il livello delle foto, visto che siamo su internet e le foto sono indispensabili chiare a fuoco e belle. ;) :D mai successo prima anzi che p@lle le foto.

bene io ho dato il la... ;) continuate voi a commentare in maniera positivi e propositiva a riguardo..
sia mai che salta fuori qualcosa di utile per il prossimo contest. : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#2 Messaggioda ospitaliere » 15/10/2012, 16:04

Vedi quanto scritto nell'altro tread. Nel bene e nel male.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#3 Messaggioda zero@ssoluto » 15/10/2012, 16:13

A parte tutte le varie polemiche (inevitabili, ci saranno sempre), quello che è andato bene è stato l'interesse verso il contest stesso che praticamente a livello di topic e post, ha surclassato tutte le altre sezioni di questo forum, compreso quella scenari che dovrebbe essere la principale di questo forum di Minimondi. I partecipanti iscritti sono stati parecchi, poi autoscremati, ognuno per le varie ragioni. Io stesso, mi sono autoeliminato...da questo forum stesso per le mie ragioni, ma sono tornato principalmente per la curiosità di sapere chi potesse vincere e dare il mio voto, anche giusto per correttezza nei confronti di chi, si è impegnato sino all'ultimo. Ora sono, per vostra sfortuna più attivo, ma se non fosse stato per il voto del contest, probabilmente non sarei neanche tornato.

Sono stato abbastanza positivo?

: Love :

Ps.

Maniac, non è un "gioco", è una competizione! Per quanto la si possa valutare o denominare amichevole...è pur sempre una competizione. In un gioco c'è chi vince e chi perde, chi lo prende con sportività e se ne frega e chi ne fa la ragione della propria esistenza. (Suvvia, a chi vogliamo prendere in giro?...A nessuno piace perdere).
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#4 Messaggioda MasterMax » 15/10/2012, 16:14

Personalmente ritengo che questo contest possa considerarsi un successo. Benchè ci siano state diverse piccole cose che avrebbero dovuto essere riviste prima di cominciare, il confronto con gli altri membri del forum è stato per me stimolante.
Non ho mai partecipato a contest in rete, quindi non so se il numero di partecipanti sia alto o basso, ma certamente i lavori che si sono visti sono (a mio modesto parere) tutti di livello medio alto. Anche quelli che non sono saliti sul podio hanno comunque realizzato lavori degni di nota.
In fin dei conti io mi sono divertito, ed è questa la cosa più importante. Certo, ora mi ritrovo con un "ingombrante" torre di 60 cm, ma il piacere di costruirla è stato molto appagante.
Un'altra cosa molto importante è che questo contest ha portato all'interno del forum nuovi (per questi lidi) modellisti di ottimo calibro.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#5 Messaggioda fako » 15/10/2012, 16:27

parlare in positivo è più difficile che parlare di cosa non è andato bene. Penso sia un limite culturale. Parlare di cosa ha funzionato sposta l'attenzione sulle componenti piacevoli, e da modo mentre si programma di accorgersi per esclusione di cosa non ha funzionato.

tanto per chiarire non è che io e Lorenzo parlavamo del contest appena concluso tipo "carbonari", al contrario PARLAVO MALE DI CAPOCHINO che è un autolesionista, e non contento del trofeo, ci mette il carico con il regolamento del 2013!
CAPO, FaI IL BRAVO altrimenti ti disperti in 1000 rivoli, e noi no vogliamo farti il classico Trattamento Sanitario Obligatorio (in cui ti leghiamo nel dungone di maniach)

Torniamo in topic, parlo ovviamente personalmetne di cosa mi è piaciuto:

-livello alto (devo dire che dopo aver visto cool mini or not, devo dire che qualcuno più bravo nel mondo c'è :D )

-grande partecipazione (ok lo storico ha avuto solo 2 finali, ma mica è colpa degli iscritti!)

- grande voglia di mettersi in gioco: 5/6 mesi in cui si vedono modelli e wip con costanza, addirittura da faticare a vedere tutto! lasciamo perdere le ultime 3 settimane in cui c'è stanchezza accumulata in cui si sono visti 3/4 lavori in tutto il forum!

- griglia di valutazione. ha funzionato, peccato sia stata usata solo da 2 giudici, mi sarebbe piaciuto che tutti votassero usando quella, avremmo avuto oltre al "podio" anche i premi speciali "es. miglior pittura, miglior wip". Secondo me una buona base di partenza, eliminando almeno in parte eccessiva soggettività nel giudizio.

- tempistiche. lasciando perdere iil periodo che per ognuno di noi è soggettivamente buono o cattivo, penso che il tempo concesso fosse giusto. Lavori di alto livello richiedono cure lunghe, anche per avere il tempo di abbozzare e poi "rifare".

per ora mi fermo, magari integro

p.s. ZERO, la gara è gara sono daccordo, ma non è che bisogna fare come le reti private che parlano sempre e solo di calcio senza far vedere neanche un'azione (che non hanno i diritti). Ieri ho intercettato una "polemica" su Juve-Napoli (che si giocherà domenica prossima)!
Insomma, gara e adrenalina ok. Ma ad un certo punto dovrà pur finire!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#6 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 16:31

ospitaliere ha scritto:Vedi quanto scritto nell'altro tread. Nel bene e nel male.


bene Osp... : Thumbup :

ma di la si era agitati... descivi qui se ti va... cosa ti può aver dato qualcosa di positivo l'aver partecipato al contest a prescindere dal risultato ottenuto. ;)

l'essere parte del gruppo... vedere come procedevano gli altri... eventuali sproni ricevuti vedndo cosa stavano creabdo i concorrenti. ;)

zero@ssoluto ha scritto:A parte tutte le varie polemiche (inevitabili, ci saranno sempre), quello che è andato bene è stato l'interesse verso il contest stesso che praticamente a livello di topic e post, ha surclassato tutte le altre sezioni di questo forum, compreso quella scenari che dovrebbe essere la principale di questo forum di Minimondi. I partecipanti iscritti sono stati parecchi, poi autoscremati, ognuno per le varie ragioni. Io stesso, mi sono autoeliminato...da questo forum stesso per le mie ragioni, ma sono tornato principalmente per la curiosità di sapere chi potesse vincere e dare il mio voto, anche giusto per correttezza nei confronti di chi, si è impegnato sino all'ultimo. Ora sono, per vostra sfortuna più attivo, ma se non fosse stato per il voto del contest, probabilmente non sarei neanche tornato.

Sono stato abbastanza positivo?

: Love :

Ps.

Maniac, non è un "gioco", è una competizione! Per quanto la si possa valutare o denominare amichevole...è pur sempre una competizione. In un gioco c'è chi vince e chi perde, chi lo prende con sportività e se ne frega e chi ne fa la ragione della propria esistenza. (Suvvia, a chi vogliamo prendere in giro?...A nessuno piace perdere).


cacchio Zero... leggerti qui mi da un grande piacere... e noto che hai molto più spessore di alcuni tuoi post rabbiosi... ;) : Thumbup :

è molto bello il tuo post e dice molto su quello che si è ottenuto con questo contest.
effettivamente è una compezione... certamente non piace perdere.
ma bisogna vedere anche se è stato divertente il giocare... e mi pare che durante il cotest ci si isa divertiti parecchio. tranne io che ero fuori dai giochi... : Twisted : : Lol : : Lol : : Lol :
grazie per il post Zero...

MasterMax ha scritto:Personalmente ritengo che questo contest possa considerarsi un successo. Benchè ci siano state diverse piccole cose che avrebbero dovuto essere riviste prima di cominciare, il confronto con gli altri membri del forum è stato per me stimolante.
Non ho mai partecipato a contest in rete, quindi non so se il numero di partecipanti sia alto o basso, ma certamente i lavori che si sono visti sono (a mio modesto parere) tutti di livello medio alto. Anche quelli che non sono saliti sul podio hanno comunque realizzato lavori degni di nota.
In fin dei conti io mi sono divertito, ed è questa la cosa più importante. Certo, ora mi ritrovo con un "ingombrante" torre di 60 cm, ma il piacere di costruirla è stato molto appagante.
Un'altra cosa molto importante è che questo contest ha portato all'interno del forum nuovi (per questi lidi) modellisti di ottimo calibro.


mi piace anche il tuo post Master... nuovi utenti sono entrati e altri ne entreranno per sfidare i vincitori del primo contest dei minimondi.
essere stimolati dal confronto è importante per crescere qualitativamente. ;) : Thumbup :

complimenti per il tuo punteggio su CMon. : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#7 Messaggioda zero@ssoluto » 15/10/2012, 16:34

fako ha scritto:p.s. ZERO, la gara è gara sono daccordo, ma non è che bisogna fare come le reti private che parlano sempre e solo di calcio senza far vedere neanche un'azione (che non hanno i diritti). Ieri ho intercettato una "polemica" su Juve-Napoli (che si giocherà domenica prossima)!
Insomma, gara e adrenalina ok. Ma ad un certo punto dovrà pur finire!


...Fako

: Lol :

Guarda che solo con questo che mi hai fatto notare, potremmo accendere una polemica...chi ha detto che deve continuare ad oltranza?! Neanche a me fa piacere leggere 20 pagine di rotture...ragion per cui, non ho minimamente preso in considerazione tutte le pagine che mi sono perso durante la mia assenza dal forum al topic relativo al contest. Per favore, non buttarla su me...perchè non ho detto questo.
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#8 Messaggioda fako » 15/10/2012, 16:40

zero@ssoluto ha scritto:
fako ha scritto:p.s. ZERO, la gara è gara sono daccordo, ma non è che bisogna fare come le reti private che parlano sempre e solo di calcio senza far vedere neanche un'azione (che non hanno i diritti). Ieri ho intercettato una "polemica" su Juve-Napoli (che si giocherà domenica prossima)!
Insomma, gara e adrenalina ok. Ma ad un certo punto dovrà pur finire!


...Fako

: Lol :

Guarda che solo con questo che mi hai fatto notare, potremmo accendere una polemica...chi ha detto che deve continuare ad oltranza?! Neanche a me fa piacere leggere 20 pagine di rotture...ragion per cui, non ho minimamente preso in considerazione tutte le pagine che mi sono perso durante la mia assenza dal forum al topic relativo al contest. Per favore, non buttarla su me...perchè non ho detto questo.


murble non ho capito, ti ho citato per non andare a ripescare il "quote", non parlo di te, ma rispondevo a te che giustamente dicevi
zero@ssoluto ha scritto:A parte tutte le varie polemiche (inevitabili, ci saranno sempre)
[...]
Ps.
Maniac, non è un "gioco", è una competizione! Per quanto la si possa valutare o denominare amichevole...è pur sempre una competizione. In un gioco c'è chi vince e chi perde, chi lo prende con sportività e se ne frega e chi ne fa la ragione della propria esistenza. (Suvvia, a chi vogliamo prendere in giro?...A nessuno piace perdere).


intendo dire: ok a nessuno piace perdere, ad un certo punto però smaltita l'adrenalina del momento io la finirei lì di chiaccherare e mi dedicherei ad altro... non intendo fare polemica con te. E in fatti non capsico perchè te la sei presa.
Infondo dire cosa non piace o piace di un regolamento non è fare polemica, dirlo 100000 di volte: si.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#9 Messaggioda zero@ssoluto » 15/10/2012, 16:42

fako ha scritto: E in fatti non capsico perchè te la sei presa...


Perchè sono rabbioso, impulsivo e paranoico.

...

Ma ho tante altre qualità che tengo per me e svelo a poco a poco : Love :
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#10 Messaggioda MasterMax » 15/10/2012, 16:44

Maniachouse ha scritto:complimenti per il tuo punteggio su CMon. : Thumbup :

: Chef : money


Ma se qualcuno si dimentica di votare e così mi mette un 6 ...... : Evil : : Evil : :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#11 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 16:57

fako ha scritto:parlare in positivo è più difficile che parlare di cosa non è andato bene. Penso sia un limite culturale. Parlare di cosa ha funzionato sposta l'attenzione sulle componenti piacevoli, e da modo mentre si programma di accorgersi per esclusione di cosa non ha funzionato.

tanto per chiarire non è che io e Lorenzo parlavamo del contest appena concluso tipo "carbonari", al contrario PARLAVO MALE DI CAPOCHINO che è un autolesionista, e non contento del trofeo, ci mette il carico con il regolamento del 2013!
CAPO, FaI IL BRAVO altrimenti ti disperti in 1000 rivoli, e noi no vogliamo farti il classico Trattamento Sanitario Obligatorio (in cui ti leghiamo nel dungone di maniach)

Torniamo in topic, parlo ovviamente personalmetne di cosa mi è piaciuto:

-livello alto (devo dire che dopo aver visto cool mini or not, devo dire che qualcuno più bravo nel mondo c'è :D )

-grande partecipazione (ok lo storico ha avuto solo 2 finali, ma mica è colpa degli iscritti!)

- grande voglia di mettersi in gioco: 5/6 mesi in cui si vedono modelli e wip con costanza, addirittura da faticare a vedere tutto! lasciamo perdere le ultime 3 settimane in cui c'è stanchezza accumulata in cui si sono visti 3/4 lavori in tutto il forum!

- griglia di valutazione. ha funzionato, peccato sia stata usata solo da 2 giudici, mi sarebbe piaciuto che tutti votassero usando quella, avremmo avuto oltre al "podio" anche i premi speciali "es. miglior pittura, miglior wip". Secondo me una buona base di partenza, eliminando almeno in parte eccessiva soggettività nel giudizio.

- tempistiche. lasciando perdere iil periodo che per ognuno di noi è soggettivamente buono o cattivo, penso che il tempo concesso fosse giusto. Lavori di alto livello richiedono cure lunghe, anche per avere il tempo di abbozzare e poi "rifare".

per ora mi fermo, magari integro

p.s. ZERO, la gara è gara sono daccordo, ma non è che bisogna fare come le reti private che parlano sempre e solo di calcio senza far vedere neanche un'azione (che non hanno i diritti). Ieri ho intercettato una "polemica" su Juve-Napoli (che si giocherà domenica prossima)!
Insomma, gara e adrenalina ok. Ma ad un certo punto dovrà pur finire!


ok Fako siamo sistemati i Ninja Capo... : WohoW : : WohoW : questa notte ci sistemano... altro che dungeon da me... ridete voi... : Blink : i Ninja Capo... sono cattivissimi... : Hurted :
io comincio a farmi la collana di mozzarella di bufala da mettermi attorno al collo... : WohoW : dicono che sia l'unico rimendio contro sti cosi... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D

tornando seri ;) quoto fako su quanto scritto.

MasterMax ha scritto:
Maniachouse ha scritto:complimenti per il tuo punteggio su CMon. : Thumbup :

: Chef : money


Ma se qualcuno si dimentica di votare e così mi mette un 6 ...... : Evil : : Evil : :D


tranquillo Master... io avevo già votato ieri sera. il commento è separato dal voto, altrimenti sarebbe una strage continua sai quanto postano frasi bellissime piene di complmenti e poi leggi 6 come voto dato... ;) :D quando voti devi spuntare una delle 10 caselle numerate da 10 a 1 in cima a destra del sito.
per commentare devi scendere in basso dove c'è lo spazio per scrivere il commento e lì c'è anche un numeratore per dare la possibilità di scrivere la votazione che si è data.
tieni presente che le 2 cose sono nettamente separate... e non sempre corrispondono al vero... : WohoW : ci sono stati casi di babbei sgamati a votare 3-4 e scrivere poi di aver votato 10... ;) :D ai propri amici per poi vantarsene nel forum... : Lol : : Lol : : Lol : ;)
o di ditte che abbassavano il rating di altre ditte concorrenti, anche se nel commento erano piene di applausi per i lavori esposti...

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#12 Messaggioda zero@ssoluto » 15/10/2012, 17:03

OT

Maniachouse ha scritto:tieni presente che le 2 cose sono nettamente separate... e non sempre corrispondono al vero... : WohoW : ci sono stati casi di babbei sgamati a votare 3-4 e scrivere poi di aver votato 10... ;) :D ai propri amici per poi vantarsene nel forum... : Lol : : Lol : : Lol : ;)
o di ditte che abbassavano il rating di altre ditte concorrenti, anche se nel commento erano piene di applausi per i lavori esposti...

: Chef : money


ecco...

io questo lo sposterei al topic sulle torri di cmon.

Con questo mi hai dato conferma tu, del mio pensiero sul quel sito. Che poi non siano tutti così, è un altro discorso.

Chiuso Ot.
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#13 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 17:11

zero@ssoluto ha scritto:OT

Maniachouse ha scritto:tieni presente che le 2 cose sono nettamente separate... e non sempre corrispondono al vero... : WohoW : ci sono stati casi di babbei sgamati a votare 3-4 e scrivere poi di aver votato 10... ;) :D ai propri amici per poi vantarsene nel forum... : Lol : : Lol : : Lol : ;)
o di ditte che abbassavano il rating di altre ditte concorrenti, anche se nel commento erano piene di applausi per i lavori esposti...

: Chef : money


ecco...

io questo lo sposterei al topic sulle torri di cmon.

Con questo mi hai dato conferma tu, del mio pensiero sul quel sito. Che poi non siano tutti così, è un altro discorso.

Chiuso Ot.


esatto Zero... ;) ma siccome ci sono dei controllori o si fanno sgamare loro stessi... o vengono denunciati... le cose poi vengono risolte a vantaggio di quelli che hanno la coscienza a posto. te lo posso assicurare ;)

come dice il detto: chi semina vento di solito poi raccoglie tempesta... :D

: Chef : money

chiudo pure io l'OT
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 15/10/2012, 21:04

Nonostante non abbia terminato il contest io ho partecipato eccome, anzi, al contrario degli altri io sto ancora partecipando e contro un avversario decisamente ostico.... Me stesso.

Detto ció io da questo contest (il primo in assoluto per me se si esclude una gara di maschere in cartapesta che ho fatto alle medie) ho tratto solo positivitá. Ho dedicato tempo a questo meraviglioso hobby, tempo che diversamente avrei speso cazzeggiando tra internet e un furioso zapping su sky... Perché, al contrario di molti che sostengono di aver rinunciato addirittura alla famiglia, io non l'ho fatto... Niente al mondo me l'avrebbe fatto fare, non sarebbe stato piú un hobby e avrei finito per odiare la mia torre... Ecchecavolo!!!!

Invece il contest mi ha letteralmente (e lo sta facendo ancora) esaltato... Mi sono fatto una cultura sul giappone feudale, ho imparato cose che ora ignorerei... Per farmi un'idea sull'architettura del tempo ho visto film meravigliosi (Ran su tutti) che avevo snobbato in passato... Ho condiviso con mia moglie idee modellistiche che fino ad un anno fa non avrei mai osato pensare... Lei tutt'ora mi sprona a finirla perché le piace tantissimo!!!

Ho imparato TANTISSIMO dagli altri utenti che hanno postato i wip... Mi sono ispirato... Mi sono addormentato quasi sempre pensando a come avrei fatto quella cosa o quell'altra... Tutto il viaggio é stato entusiasmante!!!

Ecco cosa mi é piaciuto... Tutto... Mi é piciuto il contest, il forum e mi piacciono i minimondisti...

Del regolamento alla fine me sbatto, quando uscirá il prossimo bando me lo leggeró e subito dopo mi metteró al lavoro, indipendentemente da come sará strutturato!

Grazie Minimondi... Grazie Giuseppe!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#15 Messaggioda Maniachouse » 15/10/2012, 23:39

Sanguemarcio ha scritto:Nonostante non abbia terminato il contest io ho partecipato eccome, anzi, al contrario degli altri io sto ancora partecipando e contro un avversario decisamente ostico.... Me stesso.

Detto ció io da questo contest (il primo in assoluto per me se si esclude una gara di maschere in cartapesta che ho fatto alle medie) ho tratto solo positivitá. Ho dedicato tempo a questo meraviglioso hobby, tempo che diversamente avrei speso cazzeggiando tra internet e un furioso zapping su sky... Perché, al contrario di molti che sostengono di aver rinunciato addirittura alla famiglia, io non l'ho fatto... Niente al mondo me l'avrebbe fatto fare, non sarebbe stato piú un hobby e avrei finito per odiare la mia torre... Ecchecavolo!!!!

Invece il contest mi ha letteralmente (e lo sta facendo ancora) esaltato... Mi sono fatto una cultura sul giappone feudale, ho imparato cose che ora ignorerei... Per farmi un'idea sull'architettura del tempo ho visto film meravigliosi (Ran su tutti) che avevo snobbato in passato... Ho condiviso con mia moglie idee modellistiche che fino ad un anno fa non avrei mai osato pensare... Lei tutt'ora mi sprona a finirla perché le piace tantissimo!!!

Ho imparato TANTISSIMO dagli altri utenti che hanno postato i wip... Mi sono ispirato... Mi sono addormentato quasi sempre pensando a come avrei fatto quella cosa o quell'altra... Tutto il viaggio é stato entusiasmante!!!

Ecco cosa mi é piaciuto... Tutto... Mi é piciuto il contest, il forum e mi piacciono i minimondisti...

Del regolamento alla fine me sbatto, quando uscirá il prossimo bando me lo leggeró e subito dopo mi metteró al lavoro, indipendentemente da come sará strutturato!

Grazie Minimondi... Grazie Giuseppe!


cacchio Sangue che bel post : Thumbup : veramente toccante. ;) : Thumbup :
ecco le emozioni che dovevano uscire dal contest quando è finito... altro che polemiche continue. : Evil :

Capo ha fatto tanto per preparare, portare avanti e terminare il contest. ed è giusto che riceva feedback così toccanti. : Thumbup :

aprire questo thread mi ha rimesso in pace con tutti gli sc@zzi e le polemiche che da quasi 2 mesi stanno rovinando il contest appena passato.

grazie a tutti coloro che hanno scritto un pensiero positivo riguardo al contest. ;) : Thumbup :

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#16 Messaggioda zero@ssoluto » 16/10/2012, 3:31

Sanguemarcio ha scritto: il forum e mi piacciono i minimondisti...
Grazie Minimondi...


Non è vero...sono sicuro che io non ti piaccio : Lol :

per tutto il resto che hai scritto e non ho quotato, condivido meravigliosamente : Thumbup :
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#17 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 8:09

dopo aver letto ieri sera l'ultimo bel post scritto di Sangue... assieme a Polla (gli è piaciuto molto pure a lei)

mi sono accorto che mancano alla conta ancora circa 15-16 minimondisti partecipanti al contest... murble

possibile che questi 15 minimondisti non hanno trovato nulla di positivo da commentare sul contest appena passato... murble

su... non siate timidi esprimente le vostre emozioni su cosa è andato bene del contest. ;)
e che rivorreste sperimentare nel prossimo. :D

naturalmente questo vale anche per chi non ha partecipato, ma che ha seguito il tutto da fuori.

il seguirlo gli ha fatto venir voglia di partecipare al prossimo.? ;) i wip visti gli hanno dato una mano su progetti che sta portando avanti o che inizierà?

dite la vostra.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#18 Messaggioda jerico » 16/10/2012, 8:24

Maniachouse ha scritto:mi sono accorto che mancano alla conta ancora circa 15-16 minimondisti partecipanti al contest... murble

possibile che questi 15 minimondisti non hanno trovato nulla di positivo da commentare sul contest appena passato... murble

no non è così... e se in molti hanno scritto cosa si potrebbe cambiare e pochi hanno scritto cosa è andato bene, è solo per pigrizia perchè qui c'è molto più da scrivere!
anche per me è stato il primo contest a cui ho partecipato, e vincite o meno regolamenti o meno mi è stato utilissimo per trovare una cosa fondamentale nel nostro hobby: trovare la forza di finire il lavoro che inizi. partecipare spalla a spalla con voi mi ha ridato la voglia di vedere i lavori concludersi, di non fermarmi altrimenti poi vi sareste presi troppa distanza... insomma il contest ha aggiunto alla mia passione la voglia di confrontarmi e perchè no di cercare di fare meglio per superare gli altri.
in conclusione... quando inizia il prossimo? :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#19 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 8:39

jerico ha scritto:
Maniachouse ha scritto:mi sono accorto che mancano alla conta ancora circa 15-16 minimondisti partecipanti al contest... murble

possibile che questi 15 minimondisti non hanno trovato nulla di positivo da commentare sul contest appena passato... murble

no non è così... e se in molti hanno scritto cosa si potrebbe cambiare e pochi hanno scritto cosa è andato bene, è solo per pigrizia perchè qui c'è molto più da scrivere!
anche per me è stato il primo contest a cui ho partecipato, e vincite o meno regolamenti o meno mi è stato utilissimo per trovare una cosa fondamentale nel nostro hobby: trovare la forza di finire il lavoro che inizi. partecipare spalla a spalla con voi mi ha ridato la voglia di vedere i lavori concludersi, di non fermarmi altrimenti poi vi sareste presi troppa distanza... insomma il contest ha aggiunto alla mia passione la voglia di confrontarmi e perchè no di cercare di fare meglio per superare gli altri.
in conclusione... quando inizia il prossimo? :D


è vero Jerico costruire costa più fatica che distruggere ;)
però vuoi mettere il risultato finale che soddisfazione ti da.

molto bello anche il tuo commento. : Thumbup :

penso che Capo debba definire un po' di cose prima di far partire il nuovo contest. ;)

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#20 Messaggioda Nedo » 16/10/2012, 9:53

Torniamo in topic, parlo ovviamente personalmetne di cosa mi è piaciuto:

-livello alto (devo dire che dopo aver visto cool mini or not, devo dire che qualcuno più bravo nel mondo c'è )

-grande partecipazione (ok lo storico ha avuto solo 2 finali, ma mica è colpa degli iscritti!)

- grande voglia di mettersi in gioco: 5/6 mesi in cui si vedono modelli e wip con costanza, addirittura da faticare a vedere tutto! lasciamo perdere le ultime 3 settimane in cui c'è stanchezza accumulata in cui si sono visti 3/4 lavori in tutto il forum!

- griglia di valutazione. ha funzionato, peccato sia stata usata solo da 2 giudici, mi sarebbe piaciuto che tutti votassero usando quella, avremmo avuto oltre al "podio" anche i premi speciali "es. miglior pittura, miglior wip". Secondo me una buona base di partenza, eliminando almeno in parte eccessiva soggettività nel giudizio.

- tempistiche. lasciando perdere iil periodo che per ognuno di noi è soggettivamente buono o cattivo, penso che il tempo concesso fosse giusto. Lavori di alto livello richiedono cure lunghe, anche per avere il tempo di abbozzare e poi "rifare".


Fako, possiamo chiudere qui il topic. Centro pieno.

Zero: per me un contest è una gara, se partecipo cerco di fare del mio meglio per cercare di vincere. Sennò non partecipo.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 16/10/2012, 10:28

Eccomi qui. Come avete notato ieri pomeriggio stranamente non sono stato sul forum (incidente d'auto. Tutto ok).
Bel topic assolutamente da aprire.

Il bello di questo contest (versione A) è stata la "coralità". Il fatto che fossimo in gran parte lì a correre insieme, e dico insieme, non l'uno contro l'altro perchè per tutta la sua durata non ho mai avvertito nemmeno per un istante (ma si sa che sono ottimista ;) ) alcun tipo di rivalità tra i partecipanti. Si sono cercati e dati consigli liberamente, si sono ammirate le singole trovate di questo o quel modellista, appuntandocele mentalmente e riservandoci tutti di utilizzarle in futuro prima o poi. Si è collaborato con i suggerimenti anche tra avversari diretti. E ci si è presi allegramente per i fondelli, almeno con gli amici con cui c'era più confidenza :D ! La passione per la gara, prima di tutto con se stessi, contro il tempo, per riuscire a finire (e vi assicuro che per qualcuno portare avanti la torre senza togliere risorse alla famiglai, come giustamente ha detto Sanguemarcio, è stato davvero difficile). Nel caso di molti di noi c'è stata anche la "passione" per Capochino. Fare le corse per completare almeno in maniera accettabile una torre che già sai che non può competere (perchè non ultimata, perchè altrimenti... : CoolGun : : Lol : ), non è nè "per me" nè "per i premi", è solo per dare la soddisfazione a chi questo trofeo l'ha ideato e sponsorizzato di vedere tagliare il traguardo a quante più opere possibili.
Una delle mie soddisfazioni davvero più grandi (ho il pallino dell'insegnamento, deformazione professionale, si sa ;) ) è stato vedere le visite al mio lavoro schizzare alle stelle man mano che mi ci dedicavo, arrivando a "competere" in questo con uno dei lavori più stimolanti del contest: bushido. Sentirmi dire dagli amanti di Hirst Arts ma non solo che il mio lavoro è stata fonte di grande ispirazione mi ha decisamente fatto piacere. Rendersi utili e, al tempo stesso, "essere riconosciuti" (la seconda fame-esistenziale di Berne...).

Il bello di questo contest (versione B) è che ho realizzato dei pezzi che altrimenti non avrei avuto tempo di fare (perchè ricavarmi il tempo per il contest è stato arduo e, non avendone la necessità, avrei usato quel tempo per dipingere). Ho trovato i primi schizzi della ruota e delle impalcature in un'agenda del 1998... il resto è stata sfida per riuscire a creare unicamente pezzi utilizzabili in un dungeon modulare, ma che al tempo stesso componessero questa maled... ehm benedetta torre :) . Adesso ho due rialzi tra cui posso stendere uno splendido ponte sospeso, ho altre due pareti angolari per fare nuove stanze, un ascensore che dovrò riadattare (il progetto è già pronto) con un'accessorio per tappare le scale, e poi le chicche delle componenti in legno che da tempo avevo voglia di aggiungere alle mie forniture, ma non avevo mai trovato il tempo. Insomma, a differenza di altri che ora non sanno cosa farne, io mi ritrovo con moltissima roba non solo utile, ma desiderata da tempo. A proposito dei lati positivi, devo dire che senza la "positività" dell'effetto contest, adesso tutti i lavori di rifinitura si sono fermati :(

Edit aggiunta: prima di dovermi "confrontare" con altri, e quindi avere una motivazione forte, non mi ero mai realmente posto il problema di come poter fare una ruota di mulino, mentre qui, sarà stata anche l'aria che tira sul forum, quando mi ci sono messo è uscita fuori i modo totalmente spontaneo e naturale come se ne ne avessi fatte mille!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#22 Messaggioda Sanguemarcio » 16/10/2012, 10:35

Siv: :good post:
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 16/10/2012, 10:42

thanks
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#24 Messaggioda Maniachouse » 16/10/2012, 11:13

Siventilcaotico ha scritto:Eccomi qui. Come avete notato ieri pomeriggio stranamente non sono stato sul forum (incidente d'auto. Tutto ok).
Bel topic assolutamente da aprire.

Il bello di questo contest (versione A) è stata la "coralità". Il fatto che fossimo in gran parte lì a correre insieme, e dico insieme, non l'uno contro l'altro perchè per tutta la sua durata non ho mai avvertito nemmeno per un istante (ma si sa che sono ottimista ;) ) alcun tipo di rivalità tra i partecipanti. Si sono cercati e dati consigli liberamente, si sono ammirate le singole trovate di questo o quel modellista, appuntandocele mentalmente e riservandoci tutti di utilizzarle in futuro prima o poi. Si è collaborato con i suggerimenti anche tra avversari diretti. E ci si è presi allegramente per i fondelli, almeno con gli amici con cui c'era più confidenza :D ! La passione per la gara, prima di tutto con se stessi, contro il tempo, per riuscire a finire (e vi assicuro che per qualcuno portare avanti la torre senza togliere risorse alla famiglai, come giustamente ha detto Sanguemarcio, è stato davvero difficile). Nel caso di molti di noi c'è stata anche la "passione" per Capochino. Fare le corse per completare almeno in maniera accettabile una torre che già sai che non può competere (perchè non ultimata, perchè altrimenti... : CoolGun : : Lol : ), non è nè "per me" nè "per i premi", è solo per dare la soddisfazione a chi questo trofeo l'ha ideato e sponsorizzato di vedere tagliare il traguardo a quante più opere possibili.
Una delle mie soddisfazioni davvero più grandi (ho il pallino dell'insegnamento, deformazione professionale, si sa ;) ) è stato vedere le visite al mio lavoro schizzare alle stelle man mano che mi ci dedicavo, arrivando a "competere" in questo con uno dei lavori più stimolanti del contest: bushido. Sentirmi dire dagli amanti di Hirst Arts ma non solo che il mio lavoro è stata fonte di grande ispirazione mi ha decisamente fatto piacere. Rendersi utili e, al tempo stesso, "essere riconosciuti" (la seconda fame-esistenziale di Berne...).

Il bello di questo contest (versione B) è che ho realizzato dei pezzi che altrimenti non avrei avuto tempo di fare (perchè ricavarmi il tempo per il contest è stato arduo e, non avendone la necessità, avrei usato quel tempo per dipingere). Ho trovato i primi schizzi della ruota e delle impalcature in un'agenda del 1998... il resto è stata sfida per riuscire a creare unicamente pezzi utilizzabili in un dungeon modulare, ma che al tempo stesso componessero questa maled... ehm benedetta torre :) . Adesso ho due rialzi tra cui posso stendere uno splendido ponte sospeso, ho altre due pareti angolari per fare nuove stanze, un ascensore che dovrò riadattare (il progetto è già pronto) con un'accessorio per tappare le scale, e poi le chicche delle componenti in legno che da tempo avevo voglia di aggiungere alle mie forniture, ma non avevo mai trovato il tempo. Insomma, a differenza di altri che ora non sanno cosa farne, io mi ritrovo con moltissima roba non solo utile, ma desiderata da tempo. A proposito dei lati positivi, devo dire che senza la "positività" dell'effetto contest, adesso tutti i lavori di rifinitura si sono fermati :(




Edit aggiunta: prima di dovermi "confrontare" con altri, e quindi avere una motivazione forte, non mi ero mai realmente posto il problema di come poter fare una ruota di mulino, mentre qui, sarà stata anche l'aria che tira sul forum, quando mi ci sono messo è uscita fuori i modo totalmente spontaneo e naturale come se ne ne avessi fatte mille!


: Lol : : Lol : : Lol : ti stavo aspettando al varco caro Sivent... d'ora in poi ti chiamero Caos calmo... ;) :D altro che ...il caotico ;) :D

come ti ha quotato Sangue... anche per me è un ottimo post. : Thumbup :

che dire, vedere il lato positivo delle cose porta a scoprire che non sempre una situazione un progetto è andato male... : Twisted : ;)
anzi si impara molto di più dagli errori, naturalmente se si ha il coraggio di riconoscerli e quindi non perpetuarli all'infinito. ;)
da quello che sto leggendo, il contest ha dato moltissimo a chi vi ha partecipato.

ma allora da cosa derivano tutte le polemiche che si sono accese in vari topics... murble ;)

perchè alla luce di quello che leggo in questo thread... mi appaiono ancora più futili e inutili e che non portano a un miglioramento.

Nedo ha scritto:Fako, possiamo chiudere qui il topic. Centro pieno.

Zero: per me un contest è una gara, se partecipo cerco di fare del mio meglio per cercare di vincere. Sennò non partecipo.


ok Nedo. ma personalmente vorrei leggere un tuo pensiero su come hai vissuto il contest. cosa ti è piaciuto a te, cosa rivorresti tu nel prossimo. ;)

il discorso vincere è insito nell'uomo dall'alba dei tempi... altrimenti non saremmo i "dominatori" della terra e di una piccolissima, proprio minima parte extraterreste... : WohoW :
ma un buon vincitare deve ammettere anche la sconfitta. altrimenti non crescerà mai.
se io dovessi perdere contro un modellista molto più bravo di me, andrei alla ricerca di come il vincitore ha ottenuto tali risultati... ;) non mi nasconderei tra mille scuse per non ammettere la sconfitta...
questo vuol dire crescere! : Thumbup : ben venga la compesizione ma sempre affrontata in maniera intelligente, leale e se possibile costruttiva. come è avvenuto nel contest... (altra cosa positiva) dove tutti dal primo classificato all'ultimo vi siete scambiati consigli per tutto il contest. : Thumbup :

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Cosa reputate sia andato bene in questo 1° Trofeo?

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 16/10/2012, 11:25

Maniachouse ha scritto:ma allora da cosa derivano tutte le polemiche che si sono accese in vari topics... murble ;)


Non si può parlare di polemiche in questo topic o lo chiudi ;) . Per me "polemica" è solo un modo in cui si definisce un tentativo, forse mal riuscito, di qualcuno, di esporre le proprie idee. Di fronte alla polemica bisognerebbe prima di tutto cercare di capirne "davvero" l'origine, andando più a fondo di quello che appare. E soprattutto in una "famiglia", di qualunque tipo essa sia, dire "adesso basta, tutti zitti" è il modo peggiore per rapportarsi alle questioni. Non si risolvono, ci si limita a spazzare sotto il tappeto, e ognuno fa crescere dentro di sè il malessere. Meglio tirar fuori tutto fino alla nausea piuttosto. Alla fine, lo stesso polemico se può parlare, dire tutto tutto, e magari riuscire anche a far vedere il suo punto di vista, si calma e riesce poi a vedere quello altrui.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti