Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#326 Messaggioda fako » 18/09/2013, 9:05

Endar ha scritto:
ad ogni modo giusto come nota, io non ho intenzione di fare strutture tolkeniane..purtroppo io sono legato ad un fantasy, quasi da medioevo storico..e la cosa è anche più ostica mannaggia.


io farò qualcosa di simile, tentando però di superare questo stile così rigoroso.

spiego:
io sono abituato, e l'ho detto anche rispetto all'ultimo bel prodotto tapletop, a pensare PRIMA a come fa a stare impiedi una casa, considerando i materiali, la struttura, i pilastri e tutto il resto, e dimensiono tutto per fare in modo che sia strutturalmente adatto.

in questo caso, voglio però superare questo livello, e dopo aver fatto tutte queste inutili speculazioni voglio rendere alcuni particolari "inconsueti", magari semplicemente "decorativi", magari discostandomi dallo stile "standard" di quel tipo di costruzione.

L'immagine che hai tu della città di Lùmbard è perfetta. Ma Lùmbar ha circa 9000 anni e la sua fondazione è databile intorno ad un età quasi preistorica, un età mitica. Non sono arrivati con i dirigibili di Uopo. Hanno sviluppato una città intorno alla c.d. "piazza", il primo centro di culto della città.

Io, come probabilmente te, non sono interessato a fare uno scenico steampunk, mi posiziono sulla linea del tempo prima dell'era del vapore :D
Almeno questa è la mia interpretazione.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#327 Messaggioda Endar » 18/09/2013, 9:41

fako ha scritto:L'immagine che hai tu della città di Lùmbard è perfetta. Ma Lùmbar ha circa 9000 anni e la sua fondazione è databile intorno ad un età quasi preistorica, un età mitica. Non sono arrivati con i dirigibili di Uopo. Hanno sviluppato una città intorno alla c.d. "piazza", il primo centro di culto della città.


il punto è, sebbene esista una giustificazione logica per presentare uno scenico preistorico...
leggendo il tema di Lumbar...in quanti si sono immaginati dei cavernicoli preistorici?
alla fine tutti ci siamo immaginati qualcosa di simile a quel che ho descritto il post sopra o alle foto che in molti hanno postato nel thread apposito.
alla fine, la principale caraterizzazione del tema (cioè Lumbar) che ci avete fornito, è proprio questa sua stratificazione di culture a ambientazioni nelle ere..
ora omettere la principale caratterizzazione fornita è un po come fare una campagna di DragonLance senza draghi..si può fare, ma mi pare un pò un di meno..boh mi vien da pensare cosi.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#328 Messaggioda fako » 18/09/2013, 9:46

Endar ha scritto:
il punto è, sebbene esista una giustificazione logica per presentare uno scenico preistorico...
leggendo il tema di Lumbar...in quanti si sono immaginati dei cavernicoli preistorici?
alla fine tutti ci siamo immaginati qualcosa di simile a quel che ho descritto il post sopra o alle foto che in molti hanno postato nel thread apposito.
alla fine, la principale caraterizzazione del tema (cioè Lumbar) che ci avete fornito, è proprio questa sua stratificazione di culture a ambientazioni nelle ere..
ora omettere la principale caratterizzazione fornita è un po come fare una campagna di DragonLance senza draghi..si può fare, ma mi pare un pò un di meno..boh mi vien da pensare cosi.


opinione legittimissima la tua, ci mancherebbe!

Endar, ammettilo tu sei attratto dal lato oscuro del vapore... :D :D :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#329 Messaggioda Endar » 18/09/2013, 9:52

ho letto il tuo post sul thread del TEMA relativamente all'influenza della linea temporale...
posso iscrivermi...
con un soggetto che vede i Puffi dominare Lumbar nell'eta medioevale? :D

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#330 Messaggioda fako » 18/09/2013, 9:53

Endar ha scritto:ho letto il tuo post sul thread del TEMA..
posso iscrivermi, con un soggetto che vede i Puffi dominare Lumbar nell'eta medioevale? :D


si, ma siccome c'è una clausola di apporvazione, penso non passi il vaglio perchè è troppo invasivo sul lavoro degli altri
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#331 Messaggioda Sanguemarcio » 18/09/2013, 9:58

Endar ha scritto:ho letto il tuo post sul thread del TEMA relativamente all'influenza della linea temporale...
posso iscrivermi...
con un soggetto che vede i Puffi dominare Lumbar nell'eta medioevale? :D

Certo che puoi... L'importante é che poi tu non ti lamenti quando in classifica arriverai dietro al sottoscritto... Vabbé che ormai dovresti esserci abituato : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#332 Messaggioda Capochino » 18/09/2013, 10:15

Fra, sinceramente, secondo me non dovresti partecipare, non lo dico offensivamente, vado anche contro gli interessi della buona riuscita del Trofeo.

Lo spirito di un contest è quello di partecipare principalmente per divertimento... tu partecipi principalmente per portarti a casa un premio. La tua scelta è condivisibilissima ma ti crei troppi problemi perchè cerchi di entrare in una cosa che è fuori dai tuoi interessi.
Questo porta a frustrarti ed a frustrarci

Non rischiare di perdere 3 mesi del tuo tempo per un tornaconto misero oltretutto non certo almeno al 60%.... non credo che questo Trofeo sia per Master Giocatori... il trofeo è principalmente per modellisti, impossibile per noi trovare un accordo.

In sostanza: non girarci intorno, prendi una decisione perchè l' orologio fa "Tic Tac" ed il tempo è sempre meno
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#333 Messaggioda Cyrano » 18/09/2013, 10:40

Domanda seria:

Per il concorso fa fede quanto c'è scritto nel topic ufficiale vero? La linea temporale proposta da fako non è vincolante. Se la mia Lumbar si colloca in un tempo ove la tecnologia fu delinearizzata da un uomo divenuto un semidio (Il Lord Reggente) lo posso mettere. La mia Lumbar in passato era una comunissima città settecentesca. Ma poi successe qualcosa...
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re:

#334 Messaggioda fako » 18/09/2013, 10:43

Cyrano ha scritto:Domanda seria:

Per il concorso fa fede quanto c'è scritto nel topic ufficiale vero? La linea temporale proposta da fako non è vincolante. Se la mia Lumbar si colloca in un tempo ove la tecnologia fu delinearizzata da un uomo divenuto un semidio (Il Lord Reggente) lo posso mettere. La mia Lumbar in passato era una comunissima città settecentesca. Ma poi successe qualcosa...



spiega spiega, è una questione spinosa, perchè messa così influenza pesantemente i lavori altrui...

dunque una tecnologia paragonabile al 1700 dovrebbe essere circa il 3100 A.F., cosa vuol dire delinearizzata?

e adesso lo scenico in che anno è?

questa discussione cmq si poteva fare direttamente in ambientazione, murble
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#335 Messaggioda Endar » 18/09/2013, 10:51

Capochino ha scritto:Fra, sinceramente, secondo me non dovresti partecipare, non lo dico offensivamente, vado anche contro gli interessi della buona riuscita del Trofeo.

Lo spirito di un contest è quello di partecipare principalmente per divertimento... tu partecipi principalmente per portarti a casa un premio. La tua scelta è condivisibilissima ma ti crei troppi problemi perchè cerchi di entrare in una cosa che è fuori dai tuoi interessi.
Questo porta a frustrarti ed a frustrarci

Non rischiare di perdere 3 mesi del tuo tempo per un tornaconto misero oltretutto non certo almeno al 60%....


la tua analisi è giusta ;)
tranne il discorso sui premi totalmente cannato...non ci si impegna per 3 mesi per avere la speranza di un premio che posso comprarmi senza alcuna fatica..sarebbe da pazzi murble
a me piace e diverte la competizione più che altro.
I dungeon ti ho detto che te li avrei pagati, pure quando hai detto che mi potevi omaggiare un set per fare propaganda sui vari siti del DF.

Capochino ha scritto: non credo che questo Trofeo sia per Master Giocatori... il trofeo è principalmente per modellisti, impossibile per noi trovare un accordo.


beh almeno mi fa piacere che lo dici tu stesso che non è un contest pensato per Master Giocatori,
a me un pò mi è dispiaciuto per questa inversione di rotta rispetto allo spirito con cui i Minimondi erano partiti, molto legati al modellismo PER il gioco, piuttosto che fine a se stesso.
poi sei tu il timoniere del tuo sito, e quindi nulla da dire ne.
Ultima modifica di Endar il 18/09/2013, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#336 Messaggioda Cyrano » 18/09/2013, 10:59

fako ha scritto:
Cyrano ha scritto:Domanda seria:

Per il concorso fa fede quanto c'è scritto nel topic ufficiale vero? La linea temporale proposta da fako non è vincolante. Se la mia Lumbar si colloca in un tempo ove la tecnologia fu delinearizzata da un uomo divenuto un semidio (Il Lord Reggente) lo posso mettere. La mia Lumbar in passato era una comunissima città settecentesca. Ma poi successe qualcosa...



spiega spiega, è una questione spinosa, perchè messa così influenza pesantemente i lavori altrui...

dunque una tecnologia paragonabile al 1700 dovrebbe essere circa il 3100 A.F., cosa vuol dire delinearizzata?

e adesso lo scenico in che anno è?

questa discussione cmq si poteva fare direttamente in ambientazione, murble


Adesso il mio scenico è nell'anno 4100 A.F ma il lord reggente ha fermato completamente lo sviluppo tecnologico per meglio controllare la popolazione. E' nata una nuova razza, gli ska. Esseri più bassi che fungono da schiavi. Inoltre per arginare la minaccia del mostruoso Rovina il Lord è stato costretto a spostare l'orbita del pianeta. Creò quindi il Monte Cenere. Un enorme vulcano semiattivo che riversa milioni di m3 di cenere nell'atmosfera.

P.S.

Ma non ho capito... non è che le varie Lumbar devono essere collegate. Altrimenti sì che diventiamo matti ;) ognuno fa la sua vero?
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#337 Messaggioda ospitaliere » 18/09/2013, 11:06

Chiarimento doveroso quello del Capo. Ho appena modificato la mia firma. :)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: R: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#338 Messaggioda fako » 18/09/2013, 11:07

Cyrano ha scritto:
fako ha scritto:
Cyrano ha scritto:Domanda seria:

Per il concorso fa fede quanto c'è scritto nel topic ufficiale vero? La linea temporale proposta da fako non è vincolante. Se la mia Lumbar si colloca in un tempo ove la tecnologia fu delinearizzata da un uomo divenuto un semidio (Il Lord Reggente) lo posso mettere. La mia Lumbar in passato era una comunissima città settecentesca. Ma poi successe qualcosa...



spiega spiega, è una questione spinosa, perchè messa così influenza pesantemente i lavori altrui...

dunque una tecnologia paragonabile al 1700 dovrebbe essere circa il 3100 A.F., cosa vuol dire delinearizzata?

e adesso lo scenico in che anno è?

questa discussione cmq si poteva fare direttamente in ambientazione, murble


Adesso il mio scenico è nell'anno 4100 A.F ma il lord reggente ha fermato completamente lo sviluppo tecnologico per meglio controllare la popolazione. E' nata una nuova razza, gli ska. Esseri più bassi che fungono da schiavi. Inoltre per arginare la minaccia del mostruoso Rovina il Lord è stato costretto a spostare l'orbita del pianeta. Creò quindi il Monte Cenere. Un enorme vulcano semiattivo che riversa milioni di m3 di cenere nell'atmosfera.

P.S.

Ma non ho capito... non è che le varie Lumbar devono essere collegate. Altrimenti sì che diventiamo matti ;) ognuno fa la sua vero?


no a dire il vero c'è una Lumbar, non la mia o la tua... abbiamo parlato di lavoro collettivo in questo senso. mentre mi sa che tu stai facendo uno scenico per una ambientazione creata da qualche autore in qualche libro.
Per carità, avendo 9000 anni, ci sta tutto, è un pò forzato, ma ti si piazza al 4500 e sei al 8000 af... rimane un lavoro completamente scollegato dal resto...


edito:
Ospitaliere, di fatto ho visto solo lavori da gioco in questo momento in tornero, poi vedremo la finitura, anzi il regolamento specifica che sono scenici da gioco, Capo ha puntualizzato perchè altrimenti si tira avanti con le solite chiacchere, soprattutto di chi non è iscritto, come il tuo post dimostra.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#339 Messaggioda Cyrano » 18/09/2013, 11:26

Ma dove sta scritto ciò nel regolamento? Io quello lo ho rispettato alla virgola...

Certo che la mia Lumbar sarà qulcosa che non solo vi stupirà ma pure vi spiazzerà (spero). Di autori ne ho già sacchggiato tre e conto di aggiungere.

Adesso non è per fare il polemico ma il discorso che c'è una sola Lumbar e che ci deve stare una linea temporale è posteriore al regolamento. Chiaritevi, ufficializzatelo se volete ma in tempi brevi altrimenti sì che mi perdo.

Disposto ad addattarmi beniteso però che la cosa sia messa in iscritto e sia definitiva. Abbi pazienza ma perlomeno questo...
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re:

#340 Messaggioda fako » 18/09/2013, 11:30

Cyrano ha scritto:Ma dove sta scritto ciò nel regolamento? Io quello lo ho rispettato alla virgola...

Certo che la mia Lumbar sarà qulcosa che non solo vi stupirà ma pure vi spiazzerà (spero). Di autori ne ho già sacchggiato tre e conto di aggiungere.

Adesso non è per fare il polemico ma il discorso che c'è una sola Lumbar e che ci deve stare una linea temporale è posteriore al regolamento. Chiaritevi, ufficializzatelo se volete ma in tempi brevi altrimenti sì che mi perdo.

Disposto ad addattarmi beniteso però che la cosa sia messa in iscritto e sia definitiva. Abbi pazienza ma perlomeno questo...



calma, che a tutto c'è rimedio fuorchè la morte.

riporto la parte scritta nell'ambitenzione

Siete voi partecipanti, gli Architetti ed i Costruttori di Lùmbar, dare forma al suo volto è la vostra missione.

Lo scenico che vi si chiede di creare, per il 2° Trofeo Minimondi, sarà la concretizzazione di come vi immaginate un edificio, un luogo, uno scorcio, un angolo di Lùmbar.

Potrà essere Lùmbar ai suoi albori, o alla sua decadenza nelle ere future.
Voi inciderete sulla pietra la storia della città immortale e gli darete una dimensione reale.

Lùmbar aspetta solo che gli si dia una controparte scenografica adatta al gioco.

Per dare un senso al vostro scenico potrete anche scrivere una piccola e breve storia che farà parte, insieme alle altre, di un grande disegno generale di Lùmbar e dela sua lunga vita (non sarà oggetto di valutazione, al massimo potrà aiutare a capire meglio la vostra opera d'arte!)

Sta a voi... non vi resta altro che dare un'anima a Lùmbar, divertitevi!! ;)

Capochino ed i Cavalieri dell' Apocalisse


ho ingrassettato quelle due parti.

Però, se preferisci, visto che è prevista FACOLTA', puoi decidere di tenerlo fuori dalla linea temporale, va bene UGUALE

Oppure, fare come suggerivo io, metterlo più avanti, visto che la città è rasa al suolo e ci sono 3 ere di mezzo, la cosa sta inpiedi nello stesso modo.
Prenditi del tempo per decidere, non c'è fretta!!!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#341 Messaggioda Cyrano » 18/09/2013, 11:36

Capisco... chiarissimo...

La butto lì. Potrebbe essere che la mia Lumbar si in un'epoca preistorica, una sorta di Atlantide... dopo gli eventi che narrerò ci sarà un cataclisma che riporterà il mondo all'età della pietra. Ma il nome Lumbar rimase nell'immaginario collettivo ed altre città sorsero con quel nome. Per i misteriosi giochi del fato proprio sopra le ceneri di quella che fu l'antica città. Da qui tutte le cose che si potranno trovare nei sotterrani nelle epoche successive.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re:

#342 Messaggioda fako » 18/09/2013, 11:38

Cyrano ha scritto:Capisco... chiarissimo...

La butto lì. Potrebbe essere che la mia Lumbar si in un'epoca preistorica, una sorta di Atlantide... dopo gli eventi che narrerò ci sarà un cataclisma che riporterà il mondo all'età della pietra. Ma il nome Lumbar rimase nell'immaginario collettivo ed altre città sorsero con quel nome. Per i misteriosi giochi del fato proprio sopra le ceneri di quella che fu l'antica città. Da qui tutte le cose che si potranno trovare nei sotterrani nelle epoche successive.



per me è sì, ma poi l'implosione di quella civiltà è stata totale? possibile che il famoso "sottosuolo" sia un retaggio archeologico di quella era?

Per me messa così è una figata!

quando vuoi metti queste info nel tuo topic? potrebbe essere la 1 era della città!

: Thumbup : bravo, ottima idea! mi piace!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#343 Messaggioda Cyrano » 18/09/2013, 11:42

Ora la sviluppo e poi la scrivo per benino. :)
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: R: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#344 Messaggioda ospitaliere » 18/09/2013, 11:53

fako ha scritto:edito:
Ospitaliere, di fatto ho visto solo lavori da gioco in questo momento in tornero, poi vedremo la finitura, anzi il regolamento specifica che sono scenici da gioco, Capo ha puntualizzato perchè altrimenti si tira avanti con le solite chiacchere, soprattutto di chi non è iscritto, come il tuo post dimostra.


Bhè...mi sembra di aver anche capito che c'è tempo fino al 15 novembre per iscriversi...
Inoltre il titolo del tread è Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi e non "Chiacchiere sul 2° Trofeo Minimondi riservate ai soli iscritti al contest".

La faccina sorridente indicava che ero perfettamente d'accordo con quanto diceva Capo e mi era piaciuta la sottolineatura di Endar, anche perchè io sono arrivato dopo e NON so magari qualcosa che si era detto riguardo le finalità del Forum. Ma non mi sono mai posto neanche il problema "da gioco" o "da esposizione". Ricordo però che su un famoso sito di pittura sono stato "ripreso" per le mie miniature dipinte a livello da gioco mentre Admin, Mods e il 75% degli utenti dipingeva per esposizione. Quindi ho solo risposto in maniera gentile che mi adeguo a quanto detto: realizzo scenari da gioco, generici nel loro tema (signore anelli, fantasy mediovale o simili) ma pur sempre da gioco e non da vetrina o esposizione.
Mi spiace se ti è sembrata offensiva la mia risposta ma è la verità.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#345 Messaggioda Cyrano » 18/09/2013, 12:06

Dio ce ne scampi!!!! Tre mesi per dipingere una miniatura :D

Ok era OT :P
ImmagineImmagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#346 Messaggioda Chazzy81 » 18/09/2013, 13:31

bene, io mi sono iscritto.... ho letto un pò di post per cercare di capire bene la linea temporale...
9000 anni possono portare tanto o poco a una civiltà... basti pensare ai passi a livello tecnologico fatti per esempio nei nostri primi 1800 anni dc e metterli di fianco ai passi fatti negli ultimi 200 anni invece...

dopo 9000 anni credo che possa esistere tranquillamente una realtà alla riddik, waterworld o perfino Ken il guerriero... l'idea di aver passato una guerra nucleare devastante che in qualche modo fa ripartire l'orologio da zero mantenendo alcune tecnologie vive. mi viene in mente chessò mezzi a vapore case di pietra ma armi al laser....

detto questo volevo cercare di collocarmi ovviamente alla fine della storia conosciuta di Lumbar, come se dovessi replicare un parte di qualcosa che esiste nel momento in cui lo faccio...
da qui il quesito.... in realtà in che epoca e livello tecnologico sarebbe?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#347 Messaggioda fako » 18/09/2013, 13:49

La storia finisce con un fiore sopra un deserto da guerra intergalattica.
Dunque se vuoi andare bel post apocalittico ti metti a 9100 circa, ma volendo anche dopo o anche poco prima vedi tu.

Alla fine le distruzioni totali sono molteplicy, una addirittura atlantidea, quella di cyrano tra storia e mito.

Se la distruzione e' atomica potrebbe essere tipo nel 6000, insomma sentiti libero, poi ci si aggiusta
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#348 Messaggioda Chazzy81 » 18/09/2013, 14:02

ok... allora so cosa fare... anche se non so ancora come............
aprirò il post appena finito il primo schizzo.....

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#349 Messaggioda Ancalagon » 18/09/2013, 15:03

Mi sono iscritto ... vediamo se uscirà qualcosa di buono ...
una domanda : per Lumbar, verso che epoca ci potrebbe essere il passaggio fra Antichità e Medio Evo (quello che per noi è il 476,insomma) ?
Io adesso ho messo provvisoriamente una data intorno al 2500 ...
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#350 Messaggioda fako » 18/09/2013, 15:14

Ancalagon ha scritto:Mi sono iscritto ... vediamo se uscirà qualcosa di buono ...
una domanda : per Lumbar, verso che epoca ci potrebbe essere il passaggio fra Antichità e Medio Evo (quello che per noi è il 476,insomma) ?
Io adesso ho messo provvisoriamente una data intorno al 2500 ...



allora, la tecnolgia, per qualche ragione ignota procede più rapida in lumbard dunque teoricamente prima del 1800 a.f.


p.s.a si stanno sviluppando discorsi sull'ambientazione in questo topic, tra un pochino li sposto nel topic Ambientazione, ok?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti