Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#426 Messaggioda Ghullarat » 18/12/2013, 16:03

Infatti Cyrano hai dei ricordi molto strani..poi non voglio rientrare in polemica per l'ennesima volta con te ma vedo che ci caschi sempre e batti ogni votla il tasto per urtare la gente..
PRIMO: quali social e quali forum???
ricordo che io INTERNET a casa non ce l'ho!!!!!!! detto e ridetto mille volte....non frequento nesun forum oltre questo e non conosco social tranne FB, a cui dedico due o tre volte al giorno, 5 minuti..e non sempre..giusto perchè ho il pc qui sul lavoro, e nei tempi morti do uno sguardo a molte cose...e visto che il modellismo lo faccio a casa le due cose non vanno in disaccordo, per nulla....è inutile che ogni volta me lo rinfacci come fossi un barbone per strada che caxxeggia dalla mattina alla sera...ti aspetto al varco al secondo figlio cmq!ahahah
SECONDO: sei mesi sì ma dieci volte il lavoro del contest di Maniac, non ci sono paragoni....
Poi se uno si mette lì sei ore al giorno con tutta calma, dic erto non è uno stress, ma il tuo lavoro di certo sì...visto che passi mezza giornata sopra...
Il discorso è sempre, cosa ti puoi permettere...tu stesso con il pensiero della bimba non volevi manco partecipare, credo proprio per un calcolo di economia di tempi e ti sei iscritto con un progetto leggero...si può fare in 20 gg tranquillamente il tuo, come la mia stanzetta...ma se ti capitano inconvenienti, tre mesi ci stanno tutti poi....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#427 Messaggioda Cyrano » 18/12/2013, 16:52

E non prendertela sempre. Ghulla io non so che tempi hai per te ma sinceramente un contest si deve organizzare anche tenendo conto di quelli. Altrimenti sì che scleri... Sinceramente io del periodo del contest ricordo maniac che segnalava dei chilometri di chat serali fatti dalla gente che poi si lamentava del tempo. Se tu non c'eri ti chiedo scusa...

Però il discorso di base non cambia ghulla. Ogni due post che fai uno parla sempre del fafto che non ce la fai, che hai poco tempo, che non hai spazio ecc. Ecc. Ecc.

Sei tu che lo scrivi non io che ci batto. Ora se il tempo non lo hai è dura ghulla ma non ci vedo soluzioni. Ma se il tempo lo hai e lo usi per altro non ti puoi lamentare. Io da quando è nata la bimba per far modellismo ho dovuto rinunciare a videogiochi e tv completamente (zero, nemmeno un minuto) le mie consolle sono in cantina. Potrebbe essere una soluzione anche per te magari...

Ho sempre il mio vassoio dell'ikea con su scenici e minia pronti e quando ho dieci o venti minuti ce do.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#428 Messaggioda Sanguemarcio » 18/12/2013, 17:37

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Roberto

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#429 Messaggioda Roberto » 18/12/2013, 18:07

Beh, dico la verità: anche quest'anno ho rischiato seriamente di non finire. :D

La costruzione mi ci ha preso un paio di mesi, ma l'imprevisto calcolato... era stato calcolato male! : Hurted :

Avevo contato di perdere una settimana o due a causa della laurea e dell'inizio delle lezioni della magistrale, e invece di settimane ne ho perse 4 (mettendoci dentro anche quasi metà tetto fatto con tegole in cartoncino prima di cambiare idea). :angry:
Ho rischiato di dare buca anche quest'anno, ma limando un po' sui dettagli e sulle correzioni sono arrivato alla fine, e ne sono molto contento. : Love :

Voto al Contest: 30/30!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#430 Messaggioda Cyrano » 18/12/2013, 18:23

Beh ti sei "solo" laureato in mezzo al trofeo ed hai pure finito. Sei grande!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#431 Messaggioda Sanguemarcio » 18/12/2013, 18:32

Io come al solito ho fatto i conti con la pancia e non con la testa... Tra l'altro tutto quello che ho fatto nel primo mese, alla fine non lo ho inserito nel progetto... Se guardate il mio post, ho realizzato un sacco di cose (porte e finestre escluse) che poi ho messo da parte...

Nonostante ció ero ben consapevole di quello che era il mio tempo a disposizione, infatti l'ho sfruttato in tutto, semplicemente non era abbastanza... Comunque questo resta un hobby e quindi divertimento, non ne faccio certo un dramma.
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#432 Messaggioda Molock » 18/12/2013, 18:56

Sanguemarcio ha scritto:Io come al solito ho fatto i conti con la pancia e non con la testa... Tra l'altro tutto quello che ho fatto nel primo mese, alla fine non lo ho inserito nel progetto... Se guardate il mio post, ho realizzato un sacco di cose (porte e finestre escluse) che poi ho messo da parte...

Nonostante ció ero ben consapevole di quello che era il mio tempo a disposizione, infatti l'ho sfruttato in tutto, semplicemente non era abbastanza... Comunque questo resta un hobby e quindi divertimento, non ne faccio certo un dramma.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#433 Messaggioda Cyrano » 18/12/2013, 18:59

In effetti la tua partenza è stata veramente dura. Poi hai dato un'accelerata assurda con un progetto impressionante. E lo hai pure finito a livello di struttura. Per me resta una performance incredibile in ogni caso.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#434 Messaggioda Nedo » 18/12/2013, 19:41

Se guardate il mio post, ho realizzato un sacco di cose (porte e finestre escluse) che poi ho messo da parte...

E' vero....ma le riutilizzerai sempre per molto altro...

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#435 Messaggioda Nedo » 18/12/2013, 19:48

Capochino ha scritto:Secondo me: un contest di modellismo come il Trofeo Annuale dei Minimondi è un pò atipico per il nostro hobby.
Ghullarat non ha tutti i torti, il nostro hobby è caratterizzato dalla pazienza, il rilassamento e di solito si "lavora" quando si ha tempo, occupandolo.

In un contest, il pericolo di fare l'opposto, ossia cercare il tempo che non abbiamo per finire il lavoro, è sempre dietro l'angolo.

Il discorso di Molock lo trovo molto giusto. Il bravo modellista impegna il suo tempo nel modo giusto e finisce quando può, il bravo partecipante modellista calcola quello che può fare nei tempi richiesti ed agisce di conseguenza.
Non voglio dire che chi non ha finito non è bravo, può esserlo ma gestire le proprie risorse temporali non è facile e, in competizione, si tende ad esagerare per prevalere.

Normalissimo ;)

Ghullino, ci credo che nel contest Manorhouse sei andato liscio... non prendertela ma incollare 2 pareti preassemblate e dipingerle non si rischia di non finire in 3 mesi :)
Non mi dire che i fantasmini ti hanno portato via 2 mesi e mezzo perchè ti spacco il ciuffo : Lol :



Quotissimo tutto....

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#436 Messaggioda Ghullarat » 19/12/2013, 11:53

Nedo hai letto la mia rispota a Capo?? L'ho quotato io stesso...
Cyr vedi ora sai che io non facevo parte di quelle discussioni serali...Maniac si lamentava cmq di ogni discussione, che molte volte erano solo chiacchere, che se non si fanno su un forum dove le fai??
Io infatti ho il rpblema di agitarmi quando ho dei tempi stabiliti...possono essere molto o poco ma io mi agito lo stesso, non sempre, questa volta ero sicuro di stare nei tempi ma ho iniziato un percorso di lavori in casa...e questo lo sto dicendo solo in questi due mesi...tanto poi alla fine nonostante uno dica 20 volte una cosa ti spunta uno come te che ti accusa di quel qualcosa....che lo dico a fare allora....(?)
Però vedi, ora sono cambiati i tuoi ritmi, io li rispetto, non vengo a dirti che non fai più nulla, farai quello che potrai, e non ti posso paragonare per esempio a Dorbat, che è in una situazione diversa, nella sua vita, ha già dato per quegli impegni in cui noi siamo bloccati....io in questa tua situazione ci sono da 5 anni e, raddoppiata..non faccio il martire ma per me i tempi sono sempre super risicati, come per altri sul forum...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#437 Messaggioda Cyrano » 19/12/2013, 14:08

Ghulla non capisco. Io non videogioco più ma bene o male con l'hobby mi barcameno... Riesco pure a fare qualcosa per gli amici. Non ti ho detto che non fai nulla in senso lato ti ho detto solo che alla fine il tuo tempo è più o meno quello che abbiamo tutti. Ovvio che bisogna rinunciare a qualche cosa per farne altre.
ImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#438 Messaggioda dorbat » 19/12/2013, 16:40

diaciamocela
io lo sapevo da sempre che un giorno avrei fatto del modellismo statico ma non l'ho mai messo in cantiere proprio perchè come dice Ghullarat avevo e avrete molti impegni
posso dire di aver fatto molte cose, anzi moltissime e tutte con molta passione, davvero moltissime ma ora finalmente cura la casa, (dopo 35 anni che sono stato assente meno male che la curava il suocero :) ) ora curo il modellismo e trovo sempre (da una vita) il tempo di giocare con i miei amati video games.
ho una moglie stupenda che non mi impedisce praticamente nulla, anzi quando giravo in moto (250.000 mk in 10 anni) era lei che diceva perchè non vai (non siate maliziosi) sapeva che se stavo a casa ero di pessimo umore, tornavo dopo 2/3/4/5 giorni e lei a chiedermi com'era andata.
Ora finalmente sono tranquillo e mi godo la casa, il gioradino, e la mia nuava passione, ma.... sono in pensione e ho dato un taglio a tutti gli altri impegni
VOI ragazzini : Lol : non potete farlo ed è giusto che ci sia sempre un impegno primario da svolgere e nessuno dovrebbe dire ad un altro perchè non ci sei riuscito a fare questo o quello. Le cose non sempre vanno per il verso giusto, certamente programmare e mantenere gli impegni è altrettanto doveroso nel limite del possibile
spero di non aver divagato ma non dovreste entrare in polemica per queste cose anzi, si dovrebbe capire che a volte ci sono mille intoppi e si dovrebbe evitare di giudicare i problemi di altri, se uno ci tiene rosikerà già di suo senza aver bisogno di sentirselo dire
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#439 Messaggioda Cyrano » 19/12/2013, 16:48

Più che non dover entrare in polemica io penso che il problema sta alla radice. Penso che non si dovrebbe semplicemente lamentarsi. Tu stesso mi dici che non hai fatto modellismo perché facevi altro. Alla fine il tempo libero lo abbiamo tutti ed ognuno lo impiega come meglio crede. :-)

E benedetto che è così altrimenti sai come steipperemo veramente? Sopratutto in questi tempi.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#440 Messaggioda Capochino » 19/12/2013, 17:21

FORZA SIGNORI, AI VOTI!!

Per il momento hanno votato in 19, manca 1 settimana al 26 Dicembre : Thumbup : : Thumbup :

Grazie a tutti i votanti
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#441 Messaggioda dorbat » 19/12/2013, 17:23

quanti votanti mancano?
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#442 Messaggioda Capochino » 19/12/2013, 17:27

Essendo in 318 utenti di cui 19 hanno già votato e se escludiamo quelli registrati dopo il 15 Novembre ( che non possono votare ) mancherebbero intorno ai 290 utenti.

Ah ah ah ah ah ah .... ovviamente sto scherzando : Lol :

Non c'è un minimo, 19 votanti sono già un bel numero ma mi piacerebbe arrivare almeno a 30.

Dai dai dai :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#443 Messaggioda Ghullarat » 20/12/2013, 18:35

Beh ma i miei lamenti sono tra le righe..è uno sfogo per dire: cavoli, volevo esserci anche io..finire il lavoro ma non ce l'ho fatta!!
Tutto qui, da condividere con chi ti può capire....se però da fastidio non dico niente....
Tanto zitto non ci so stare..eheehhehe

Capo per le votazioni è sempre così, non si capisce come mai ci votiamo sempre tra di noi e forse tre utenti a caso dei trecento.....QUESTA E' SPARTA!!!!! :(
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#444 Messaggioda mistral » 20/12/2013, 18:53

Ghullarat ha scritto:Beh ma i miei lamenti sono tra le righe..è uno sfogo per dire: cavoli, volevo esserci anche io..finire il lavoro ma non ce l'ho fatta!!
Tutto qui, da condividere con chi ti può capire....se però da fastidio non dico niente....
Tanto zitto non ci so stare..eheehhehe


Dai ghull, che non dai fastidio a nessuno... non fare sempre il "Calimero" :D della situazione.
In un forum si può discutere di tutto, senno che forum è. L'importante è farlo con calma e serenità senza prendersela troppo...

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#445 Messaggioda Ghullarat » 20/12/2013, 18:54

Sì sì Mistral era quello che volevo dire...no il tono era per dire che nel caso dia fastidio, eviterò certe lamentele forumistiche....non facevo il calimero..ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#446 Messaggioda Capochino » 20/12/2013, 22:27

Ho una votazione che mi è arrivata oggi, tramite il modulo contatti, che non specifica chi è.
Il problema è che non posso chiederlo perchè il modulo contatti mi dice che l'ho spedito io "da Capochino"( deve esserci stato un inghippo ).

Mi potreste dire chi ha votato oggi dal modulo contatti tramite MP.

Grazie 1000

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#447 Messaggioda Nedo » 20/12/2013, 22:38

Capochino ha scritto:Ho una votazione che mi è arrivata oggi, tramite il modulo contatti, che non specifica chi è.
Il problema è che non posso chiederlo perchè il modulo contatti mi dice che l'ho spedito io "da Capochino"( deve esserci stato un inghippo ).

Mi potreste dire chi ha votato oggi dal modulo contatti tramite MP.

Grazie 1000

: Thumbup :



Capo, se non sai chi è, puoi sempre scartare quella votazione e non farsene tanti problemi, secondo me....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#448 Messaggioda Capochino » 20/12/2013, 23:23

E no, mi spiace... devo trovare una soluzione.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#449 Messaggioda ospitaliere » 21/12/2013, 8:28

Capochino ha scritto:Ho una votazione che mi è arrivata oggi, tramite il modulo contatti, che non specifica chi è.
Il problema è che non posso chiederlo perchè il modulo contatti mi dice che l'ho spedito io "da Capochino"( deve esserci stato un inghippo ).

Mi potreste dire chi ha votato oggi dal modulo contatti tramite MP.

Grazie 1000

: Thumbup :


Detta così per me era uno non registrato... murble
Tienici informati...

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#450 Messaggioda mistral » 21/12/2013, 13:11

Capochino ha scritto:Ho una votazione che mi è arrivata oggi, tramite il modulo contatti, che non specifica chi è.
Il problema è che non posso chiederlo perchè il modulo contatti mi dice che l'ho spedito io "da Capochino"( deve esserci stato un inghippo ).

Mi potreste dire chi ha votato oggi dal modulo contatti tramite MP.

Grazie 1000

: Thumbup :


Ma scusa Capo, il modulo contatti non richiede l'indirizzo mail obbligatorio del mittente per poter essere inviato? quindi tu dovresti avere la sua mail no? mandagli una mail e digli di specificare chi è, se non ti risponde entro il termine scarta la votazione...


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti