Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#201 Messaggioda fako » 15/09/2013, 23:40

Cyrano ha scritto:Boh...

Io speravo in qualcosa di storico visto che oramai mi sono ww2izzato. ce lo potrei far stare ma sarebbe forzato. :(

Fantasy e Sci fi li ho banditi dagli scenici : Cry :

Confesso che stavolta sono io il deluso. Endar ha riassunto tutto dicendo che è una pagina di trama per dire semplicemente "fate che cavolo volete". Di sicuro nessuno litigherà ma ispirazione ne vedo poca...

Scusa Fako, la storia è bella ma scenograficamene è proprio un "Perdido Street Station" ovvero la peggior ambientazione che il fantasy ricordi (mi servono ossa di dinosauro, ce le metto. Mi servono grattaciali, ce li metto. Mi servono palazzi, ce li metto).

Avrei preferito un tema che ognuno possa mettere nella sua ambientazione. Avrei preferito costruirmi il mio scenico seguendo la mia storia, quella che coltivo da anni... Così vi confesso che mi togliete la maggior parte del gusto. :(


Sapete ragazzi penso servano meno seghe mentali e più modellismo.
Questo tuo scenico della tua storia non e collocabile in una ipotetica era, fase, periodo, D iquesta ambientazione?
Fatico a crederci, anzi io mi affretterei a iscrivermi aprire un post e dire: faro cosi e cosa, perche a ljmbard c'e questo e questo e quello. I lavori non sono sul lo stesso periodo. Se. tu fai una cosa al tempo x e a me non piace io lo colloco dove preferisco, magari per ovviare a cose che non nteressano.

L'idea: che non ci sia un tema è una forzatura e una semplificazione che va bene a chi vuole vederla n questo modo, il tema di fondo è: vuoi far parte di n progetto collettivo e dedicare 3 mesi del tuo tempo per creare qualcosa che sara patrimonio comune del forum o preferisci rimanere a vedere cosa altri sapranno fare e creare?

Certo se ognuno pensa a quello che a lui interessa il contest ci può stare, o no. Se no esce da dinamica ndiviaista, non solo può vincere de premi, ma di sicuro è parte attiva e significativa di un progetto, cosi come lo sono i progetto di scrittura creativa e cosi come è stato il progetto di Wargames collettivo e narrazione che purtroppo non ho avuto le risorse d finire.

Ultimacosa. Mistral: pensaci bene, penso CBE serva proprio in po di masticazione per digerire bene il boccone. Io sono n ricerca come te, penso di stare sul semplice come idea e concentrarm sulla realizzazione e, per che parliamo chiaro è in contest di MODELLISMO!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#202 Messaggioda Endar » 16/09/2013, 0:50

Cyrano se hai quella problematica, tu fai quel che devi fare..a Lumbar non ci devi pensare fino a dicembre..poi a posteriori quando hai finito tutto, trovi la collocazione del tuo lavoro in Lumbar...piuttosto che non partecipare, secondo me ti conviene far cosi..
Lo so che l'idea non sarebbe questa e lo spirito con cui nasce tutto è partire da Lumbar...ma la questione non è banale, non avere vincoli sul soggetto architettonico, ma avere "vincoli" sull'ambientazione in cui collocarlo..può anche essere perfino più restrittivo!

Di fatto Lumbar è tutto..ma è anche nulla di ciò che compone...
Dentro Lumbar ci può essere il medioevo tolkeniano...però in una città del medioevo tolkeniano non c'erano quartieri con fantasy warhammer e non sono previsti astronavi aliene e combattimenti coi mech per le ere a venire..
quindi in un certo senso, per il purista, dentro Lumbar non c'è il fantasy tolkeniano...
Dentro Lumbar ci può essere un periodo simile alla WWII....ma per uno che ama ricreare le atmosfere storiche..se deve invece ricreare Lumbar, che ha in se dai draghi agli space marine..è difficile respirare le stesse atmosfere...
è come sovrapporre i condimenti di 20 tipi di pizza in una pizza....non è come mangiarsele singolarmente..è una cosa diversa..
io sul fantasy per esempio sono abbastanza purista...mi muore l'atmosfera se lo collego a mille ambientazioni diverse...

non so cosa ne pensano i creatori del tema a riguardo, se è fattibile lavorare a prescindere da Lumbar o se l'obbiettivo è ricreare un qualcosa ambientato in questa ambientazione 20 in una.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#203 Messaggioda ECI » 16/09/2013, 1:39

Capochino ha scritto:No, tutta fartina del nostro sacco ;)


Fartina??...
Ahahahah


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#204 Messaggioda Cyrano » 16/09/2013, 9:25

Endar mi sa che ha centrato tutto :) in effetti, come ho detto, posso farlo ma non è bello.

Fako tu hai detto poi le fatidiche parole "anche io preferirei..." qui mi sa che tutti preferiremmo fako. D'altra parte siamo al livello di partecipare ad un concorso a tema fregandosene del tema per poi "reinventarselo" alla fine. Non mi paiono proprio "seghe" tu che dici?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re:

#205 Messaggioda Maniachouse » 16/09/2013, 9:37

Cyrano ha scritto:Endar mi sa che ha centrato tutto :) in effetti, come ho detto, posso farlo ma non è bello.

Fako tu hai detto poi le fatidiche parole "anche io preferirei..." qui mi sa che tutti preferiremmo fako. D'altra parte siamo al livello di partecipare ad un concorso a tema fregandosene del tema per poi "reinventarselo" alla fine. Non mi paiono proprio "seghe" tu che dici?


cacchio si può fare quello che si vuole e vi lamentate... : WohoW : murble vi si impone un tema e vi lamentate... : WohoW : murble

che cacchio ci vuole a tirar fuori uno scenario e farci su una storia. ;)
questo è un sito di scenici non di seghe mentali ;) :D

: WohoW : : WohoW : : WohoW : questo era il mio pensiero primario che volevo scrivere ... : Blink : ma poi mi sono detto; Lorenzo non essere il solito brutale irruente. ;)

e ho deciso di scrivere questo. :D
signori, vi si prospetta una situazione fantastica. ognuno nel proprio cassetto oltre a lasciarvici le dita schiacciate ha anche un sogno scenico da realizzare ed è questa l'occasione per portarlo a termine.
non lasciatevolo scappare.
a mio avviso il tema c'è: fate uno scorcio della città dei vostri sogni e vincete pure. ;) :D : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#206 Messaggioda Ghullarat » 16/09/2013, 9:42

Ragazzi letto ora il TEMA..prima di leggere i post seguenti, dico la mia senza inquinamento o idee altrui, spiego la mia impressione a caldo, di primo pelo!
Grande libertà di scelta, trovo già molte idee, anzi moltissime che dovrei fare 40 scenari, che già si preparavano nella mia mente nell'attesa.
Sono estremamente convinto che sia il miglior tema di sempre, mi ricorda molto , e a me tocca le mie corde personali, un progetto LEGo dove si doveva costruire una BASE SPAZIALE anni 80, dove ognuno partiva dalla classica TILES e aggiungeva il suo MODULO da mettere accanto agli altri....veniva fuori un mega progetto divertente e ad ampio respiro dove ognuno metteva il suo tocco....qui è uguale, sarebbe da allestire tutti i lavori in una sala....sarebbe MITICO!!!
Grazie a Capo e allo staff...vado a leggermi i post indietro...e corro ad iscrivermi!! : Thumbup : : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#207 Messaggioda Cyrano » 16/09/2013, 9:44

Te lo ripeto Maniac. Per noi è un hobby e se non ci si fanno le seghe in un hobby dove ce le si fa?

Battute a parte. Che ci vuole a tirarsi su uno scenico ed a costruirici una storia. Nulla ma non essendo divertente non lo si fa. Occhio che non son polemiche.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Re:

#208 Messaggioda Endar » 16/09/2013, 9:45

Maniachouse ha scritto:
Cyrano ha scritto:Endar mi sa che ha centrato tutto :) in effetti, come ho detto, posso farlo ma non è bello.

Fako tu hai detto poi le fatidiche parole "anche io preferirei..." qui mi sa che tutti preferiremmo fako. D'altra parte siamo al livello di partecipare ad un concorso a tema fregandosene del tema per poi "reinventarselo" alla fine. Non mi paiono proprio "seghe" tu che dici?


cacchio si può fare quello che si vuole e vi lamentate... : WohoW : murble vi si impone un tema e vi lamentate... : WohoW : murble

che cacchio ci vuole a tirar fuori uno scenario e farci su una storia. ;)
questo è un sito di scenici non di seghe mentali ;) :D

: WohoW : : WohoW : : WohoW : questo era il mio pensiero primario che volevo scrivere ... : Blink : ma poi mi sono detto; Lorenzo non essere il solito brutale irruente. ;)

e ho deciso di scrivere questo. :D
signori, vi si prospetta una situazione fantastica. ognuno nel proprio cassetto oltre a lasciarvici le dita schiacciate ha anche un sogno scenico da realizzare ed è questa l'occasione per portarlo a termine.
non lasciatevolo scappare.
a mio avviso il tema c'è: fate uno scorcio della città dei vostri sogni e vincete pure. ;) :D : Thumbup :

: Chef : money


Maniac ma hai capito la perplessità di Cyrano? anzi ancora meglio..l'hai letta? :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#209 Messaggioda Cyrano » 16/09/2013, 9:47

Grazie Endar. :)
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#210 Messaggioda mimic » 16/09/2013, 9:52

Quoto endar e cyrano sulla scelta dell'ambientazione io ce la posso anche creare la storia, non che non sia bella anzi la possibilità di creare una città eterna che attraversa le ere è estremamente intrigante a tutte quelle ambientazioni simil fantasy... pero allo stesso tempo è una costrizione. Per l'ambientazione avrei preferito che il tema che desse fosse la città, sembra stupido ma è profondamente diverso dal dire la città di Lumbar. Volevo ricreare degli scenici per necromunda ma come ambientazione mi sega un po' le gambe mal si presta, stessa cosa volessi fare una sezione per il 40k, stessa cosa cyrano con il suo storico che si ritroverà a dover inserire degli elementi quali antichi monumenti o edifici sulla falsa riga di Roma o anche una Venezia, ma sarà molto vincolato a dare una stratificazione almeno parziale delle ere se si vuole mantenere il tema, credo che sia questo il pensiero mio cyrano e Endar

Anche l'intro, scritto davvero bene, quindi non mi aiuta a focalizzare : Lol : mi fa ripensare a jonathan stele a nipur di Nagash e perfino nathan never, non alla mia ambientazione e che cacchio. Comunque faremo il possibile per farvi ciucciare il calzino : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re:

#211 Messaggioda Maniachouse » 16/09/2013, 10:02

Cyrano ha scritto:Te lo ripeto Maniac. Per noi è un hobby e se non ci si fanno le seghe in un hobby dove ce le si fa?

Battute a parte. Che ci vuole a tirarsi su uno scenico ed a costruirici una storia. Nulla ma non essendo divertente non lo si fa. Occhio che non son polemiche.



Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:
Cyrano ha scritto:Endar mi sa che ha centrato tutto :) in effetti, come ho detto, posso farlo ma non è bello.

Fako tu hai detto poi le fatidiche parole "anche io preferirei..." qui mi sa che tutti preferiremmo fako. D'altra parte siamo al livello di partecipare ad un concorso a tema fregandosene del tema per poi "reinventarselo" alla fine. Non mi paiono proprio "seghe" tu che dici?


cacchio si può fare quello che si vuole e vi lamentate... : WohoW : murble vi si impone un tema e vi lamentate... : WohoW : murble

che cacchio ci vuole a tirar fuori uno scenario e farci su una storia. ;)
questo è un sito di scenici non di seghe mentali ;) :D

: WohoW : : WohoW : : WohoW : questo era il mio pensiero primario che volevo scrivere ... : Blink : ma poi mi sono detto; Lorenzo non essere il solito brutale irruente. ;)

e ho deciso di scrivere questo. :D
signori, vi si prospetta una situazione fantastica. ognuno nel proprio cassetto oltre a lasciarvici le dita schiacciate ha anche un sogno scenico da realizzare ed è questa l'occasione per portarlo a termine.
non lasciatevolo scappare.
a mio avviso il tema c'è: fate uno scorcio della città dei vostri sogni e vincete pure. ;) :D : Thumbup :

: Chef : money


Maniac ma hai capito la perplessità di Cyrano? anzi ancora meglio..l'hai letta? :D




Cyr... proprio perchè è un hobby non bisogna farsi S.M. ma dire: finalmente posso fare praticamente quello che voglio e sto pure partecipando a un contest.
il che vuol dire che non devo distogliere la mente da cosa stavo già facendo, ma solo partire con una nuova parte del progetto che era in corso.
per te la WWII. bene, fai uno scenario di guerra ambientato a Lumbard-regione delle Ardenne inverno del 43 o deserto 42 con la volpe del Lumbard o il D-Day... insomma una qualsiasi situazione che ti possa interessare.

e questo non è polemizzare :D : Thumbup :

E tu caro Endar hai letto la prima riesposta di Cyr... prima che arrivassi tu con le tue affermazioni? :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#212 Messaggioda Molock » 16/09/2013, 10:08

mistral ha scritto:Io devo dire sinceramente che non ho la minima idea di cosa costruire. O meglio, qualche idea ce l'avrei ma ho anche molti dubbi sulla sua bontà. Boh, speriamo che mi venga in mente qualcosa presto, visto anche il tempo risicato...


quoto in pieno e leggendo i commenti ho le idee ancora più confuse con qualche schiarita ogni tanto, ma la nubi sono sempre presenti murble
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#213 Messaggioda Endar » 16/09/2013, 10:10

Maniachouse ha scritto:Cyr... proprio perchè è un hobby non bisogna farsi S.M. ma dire: finalmente posso fare praticamente quello che voglio e sto pure partecipando a un contest.
il che vuol dire che non devo distogliere la mente da cosa stavo già facendo, ma solo partire con una nuova parte del progetto che era in corso.
per te la WWII. bene, fai uno scenario di guerra ambientato a Lumbard-regione delle Ardenne inverno del 43 o deserto 42 con la volpe del Lumbard o il D-Day... insomma una qualsiasi situazione che ti possa interessare.


ma Lumbard-Regione delle Ardenne o volpe di Lumbard, sono solo nomi "appiccicati" a posteriori alla descrizione dello scenico o questa differenza con la storico reale deve trasparire dalla scenografia? questo ci si domanda.
nel primo caso, è facilissmo e non ci sono problemi...però magari non è quello che avevano in mente Capo e i Mod e Cyrano si pone il problema di non tradire l'iniziativa per come è stata pensata.
nel secondo caso, è un problema per Cyrano..paradossalmente è molto meno restrittivo fate un "ponte" o una cosa specifica nella ambientazione che volete, che fate quel che volete nell'ambientazione che vi dico io.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#214 Messaggioda MasterMax » 16/09/2013, 10:18

A questo punto scrivo anche il Master-pensiero.
Trovo l'idea di fondo, di un lavoro corale che crei un'ambientazione comune ai membri del forum molto bella ed interessante, ma non per un contest.
In linea di massima la vedo un po' come Cyr e Endar, ma inoltre penso anche che un contest che lo si voglia o no è comunque una gara, e una gara va "svolta ad armi pari", qui invece è come se in una gara di corsa l'unica cosa prevista sia che bisogna percorrere 10 chilometri, lasciado ai partecipanti la scelta se andare a piedi, in bici, in auto , se correre su un sentiero di montagna, una pista, in mezzo ad un bosco.
Insomma per come la vedo io il problema maggiore sarà al momento di giudicare lavori che saranno estremamente diversi l'uno dall'altro.
So benissino che nelle "normali" mostre-concorso di modellismo ognuno porta i propri lavori senza tema di alcun genere, ma se permettete li ci sono solitamente giurie composte da diversi modellismi che discutono e si confrontano, mentre qui abbiano un giuria popolare e un giudiche unico con voti che sono quindi totalmente "pilotati" esclusivamente dai gusti personali
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#215 Messaggioda Cyrano » 16/09/2013, 10:20

Maniac, senza polemica, io ci sto rimanendo male. Spero sia un'incomprensione. :)

Noto però con piacere che tutti quelli che di solito han lavorato senza polemizzare mi hanno capito e, più meno, la pensano come me.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re:

#216 Messaggioda Endar » 16/09/2013, 10:27

Cyrano ha scritto:Maniac, senza polemica, io ci sto rimanendo male. Spero sia un'incomprensione. :)


ma cosa ci rimani male : Lol :
Maniac scrive in maniera irruenta, spesso senza neanche leggere :D vai tranquillo ;)
ok adesso mi distrugge il plastic...a noh fiuu l'ho gia portato in salvo :D

PS
no dai qualche volta il Maniac legge, lo sto solo punzecchiando un po eh eh :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#217 Messaggioda Ghullarat » 16/09/2013, 10:39

Prima di commentare il tutto che ho appena finito di leggere, dico solo che io sono in disaccordo con Cyrano..e ti pareva!! AHAHAH
E' chiaro che non tutti possono partecipare davvero a mille, io per esempio proprio seconda o prima guerra mondiale non ce la vedo proprio e mi cade tutto l'entusiasmo, qualcosa di moderno o stile steampunk ok ma se un mi fa un terreno di gioco alla WH 40000 con fossati e crateri e space marine, anche lì io mi cadono le BALLS per terra....però se dite che è completamente libero, me ne farò una ragione ma spero che il mio angolino fantasy stia ben lontato da certi quartieri...ALIENI!! :)

PS stavolta Lorenzo ha proprio ragione qui alla fine dite che io ed altri facciamo parte dei rompiglioni ma non va mai bene nulla...cavoli è solo un contest mica le OLIMPIADI mondiali....il giusto è giusto e anche in una partita di Risiko ci voliono regole e serietà ma limitatamente al contesto appunto, prendiamoci meno seriamente soprattutto dopo tutte le polemiche a cui ho anche partecipato attivamente e da cui avremmo dovuto imparare a divertirci e bon....mi sembrano discorsi per gente che debba soprattuo vincere, e non partecipare. : Cowboy :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#218 Messaggioda Siventilcaotico » 16/09/2013, 10:44

Questo giro non sono d'accordo con Ghull e sono d'accordo con Cyr, spero Ospi non dia a me la colpa del maltempo ;) !

Endar ha scritto:nel secondo caso, è un problema per Cyrano..paradossalmente è molto meno restrittivo fate un "ponte" o una cosa specifica nella ambientazione che volete, che fate quel che volete nell'ambientazione che vi dico io.


Esattamente. Fino ad ora ho sempre prodotto per la MIA ambientazione, dove può esserci di tutto, ma col mio stile.

MasterMax ha scritto:In linea di massima la vedo un po' come Cyr e Endar, ma inoltre penso anche che un contest che lo si voglia o no è comunque una gara, e una gara va "svolta ad armi pari", qui invece è come se in una gara di corsa l'unica cosa prevista sia che bisogna percorrere 10 chilometri, lasciado ai partecipanti la scelta se andare a piedi, in bici, in auto , se correre su un sentiero di montagna, una pista, in mezzo ad un bosco.
Insomma per come la vedo io il problema maggiore sarà al momento di giudicare lavori che saranno estremamente diversi l'uno dall'altro.


Ho pensato anch'io la stessa cosa.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#219 Messaggioda Cyrano » 16/09/2013, 10:47

Paradossalmente essendo giudice Capo il fantasy sarà il tema più difficile visto che "lu re" sulle architetture non perdona :D quindi occhio ad archi e muri che crollano.

Ma non è questo il punto... qui si può veramente far di tutto e tutti possono partecipare con che cavolo vogliono non a mille ma a duemila.

Il succo del discorso lo ha espresso Endar.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re:

#220 Messaggioda Maniachouse » 16/09/2013, 11:08

Cyrano ha scritto:Maniac, senza polemica, io ci sto rimanendo male. Spero sia un'incomprensione. :)

Noto però con piacere che tutti quelli che di solito han lavorato senza polemizzare mi hanno capito e, più meno, la pensano come me.


Cyr... : Love : guarda che non ce l'ho mica con te ;) è in generale il fatto che pur avendo la possibilità di fare ciò che si vuole ci si vada sempre a preoccuparsi dell'inesistente. ;) :D
ma forse dipende dal mio carattere che non permette l'avvio di seghe mentali. :devil:

Endar ha scritto:
Cyrano ha scritto:Maniac, senza polemica, io ci sto rimanendo male. Spero sia un'incomprensione. :)


ma cosa ci rimani male : Lol :
Maniac scrive in maniera irruenta, spesso senza neanche leggere :D vai tranquillo ;)
ok adesso mi distrugge il plastic...a noh fiuu l'ho gia portato in salvo :D

PS
no dai qualche volta il Maniac legge, lo sto solo punzecchiando un po eh eh :)


: Lol : : Lol : : Lol : comperndo Endar. dopo essere stato punzecchiato dal sottoscritto sabato sera :devil: ;) :D e aver ecceduto di un'ottava in falsetto : WohoW : ;)
deve riprendere quota ;) : Lol : : Lol : : Lol : :D

la cosa importante che qualcuno abbia cominciato a iscriversi. : Thumbup :

per il resto buone S.M. :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#221 Messaggioda Ghullarat » 16/09/2013, 11:37

A questo punto credo che manco tra cento anni di contest si farà una gara perfetta e un regolamento adeguato..ogni volta ci sono mille motivi per non farlo andare bene e siamo sempre i soliti 4 gatti a commentare alla fine, fossimo 50...
Boh a me non sembra così difficile partecipare, si può fare anch eun angolino di città, e per tutti noi modellisti sia bravi che maestri, sia in erba che esperti, si potrebbe partecipare al di fuori dei propri gusti e delle proprie ambientazioni di gioco.
Se dovessi fare io II guerra mondiale dovrei inventarmi tutto da capo e mi ci vorrebbe un anno o farei davvero qualcosa di inclassificabile, ma mi pare che tutti siano capacissimi di fare piazze, monumenti, fontane, pozzi, ponti case e sotterranei....
L'intento credo dello staff dei MOD e di Capo penso sia stato proprio questo, non avvicinare tutti con le proprie esigenze ma dare a TUTTI la POSSIBILITA' di poter fare e partecipare. CIoè se guardo Ah io gioco a D&D e di una città non mi interessa, siamo al 90% nei dungeon allora posso essere disinteressato, esempio sciocco, ma se mi preme partecipare all'evento in sè, faccio anche solo una cosina e son contento, mi sfido personalemte e mi confronto..lo spirito dei minimondi è questo, poi la gara in sè vada come vada, mica vinco un rene per un figlio malato!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#222 Messaggioda Cyrano » 16/09/2013, 11:55

Ghulla mi sa che non hai capito il tema. Puoi fare pure in dungeon senza problemi. Non sei obbligato a fare un edificio cittadino, piazze o monumenti...

Puoi fare TUTTO quello che ti viene in mente. Pure un'astronave caduta. Oppure puoi immaginare che la citta sia una metropoli lillipuziana con gli edifici fatti da rifiuti o con i funghi dei puffi.

Puoi pure ambientarla ai giorni nostri e creare una New York...

In tutti i casi sei in tema e puoi vincere. Dungeon compreso.
Ultima modifica di Cyrano il 16/09/2013, 12:01, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#223 Messaggioda GEMINI » 16/09/2013, 11:57

In primis saluto tutti! :ciao:

Poi porto la mia opinione. Capisco che per molti possa essere "troppo" avere un tema libero anche se mirato ad una leggendaria città ma credo che si dia spazio a tutta la nostra immaginazione.

Chi più bravo chi meno andrà a realizzare qualcosa di particolare, io per esempio ho già un paio di idee che però mi vedranno coinvolto in qualcosa mai fatto prima sempre comunque rimanendo nel fantasy ma che riguarda la storia della città.

Ragazzi pensate solo a divertirvi nel realizzare questo diorama e pensare meno al premio che comunque è allettante.
Ma soprattutto per molti di noi (compreso me) servirà per aumentare la nostra esperienza e tecnica.

In bocca a lupo a tutti e speriamo che anche questa volta tutti compreso me riusciamo a finire il lavoro.

:D :D

:prates:
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#224 Messaggioda Cyrano » 16/09/2013, 12:03

Ok mi sa che qui serve la provocazione. Avete creato un tema che penalizza tutti i vecchi partecipanti. Lo avete fatto apposta?

Vi abbiamo infastidito?

:S
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#225 Messaggioda Ghullarat » 16/09/2013, 12:04

Lo so ho fatto un esempio scemo e l'ho pure detto, era una cosa al volo per dire che qualcosa che non va ci può essere ma si può trovare lo stesso, sempre volendo, la possibilità di partecipare senza dover forzare i proprio lavori o un'argomentazione sulla storia del pezzo. Chiunque modellisticamente parlando può aggiungere un pezzetto alla città, furoi da ogni discroso personale...poi ognuno ce li può mettere dentro ma sono addobbi che stavolta mal si portano, a meno di voler esasperare Capo a tutti i costi!!
Non dico che sia la perfezione ma questo contest ha molto da dare...almeno io sono soddisfatto alla grande!

PS penalizza i vecchi partecipanti??...io lo sono e non mi ritrovo penalizzato....mi spieghi? : Blink : murble
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti