[2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [27 09 2013]

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butchee86
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[2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [27 09 2013]

#1 Messaggioda butchee86 » 17/09/2013, 16:11

Buondì, eccomi a presentare la mia idea. Ho alcuni dubbi sull'appropriatezza del soggetto e l'attinenza al tema dunque ogni feedback è benvenuto.

La Fuffa
Dalla metà del IV millennio la L.N.R Corp. (Lùmbar Natural Resources Coroporations) ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo tecnologico della città e del pianeta intero. Nata piccola compagnia nel settore minerario e dell'estrazione dei combustibili fossili è cresciuta nel tempo acquisendo sempre nuovi settori e competenze divenendo di fatto leader in tutti i settori tecnologicamente avanzati, dalla produzione di energia all'esplorazione spaziale alla bioingegneria.
Voci non confermate affermano che i due soci fondatori, durante le prime attività minerarie e di trivellazione, siano venuti in contatto con qualcosa (o qualcuno?) al di sotto della superficie. Nulla di preciso si è mai saputo sulla natura di questi ritrovamenti ma in molti è radicata la convinzione che la L.N.R. Corp. non sarebbe ciò che è oggi se quel giorno non fosse successo qualcosa di strano e tutt'oggi inspiegato.
Poi un giorno, nel periodo che ha seguito la prima ondata di esplorazioni verso la luna (o le lune) del pianeta, qualcosa è andato storto nei laboratori L.N.R. Corp. Enormi strutture organiche simili a nidi o alveari sono sbocciate d'improvviso e forme di vita mai viste, aliene ed aggressive si sono riversate nelle strade. L'ennesimo mistero riguardante le attività della L.N.R. Corp. resta insoluto mentre il caos dilaga per le strade di Lùmbar e l'esercito affannosamente contrasta il dilagare degli Xenomorfi proteggendo come può l'esodo dei profughi.
Riuscirà Lùmbar a risorgere ancora una volta? Verranno finalmente chiariti i segreti che giacciono nel suo sottosuolo? Tutte domande a cui non sarà facile rispondere...

Più concretamente
L'idea nasce da una serie di considerazioni:
1) Ho alcune scatole di Tiranidi di cui non sono riuscito mai a disfarmi. Un giorno ho notato che se ne stavano nella scatola a fianco di U.S. Marines e mercenari delle ex-repubbliche Sovietiche. I due gruppi si osservavano con sospetto e ho pensato che per una volta gli umani potevano smettere di spararsi addosso per sciocchezze come testate nucleari e satelliti spia ma fare fronte comune contro una minaccia aliena.
Allo scopo ho anche individuato un regolamento che renda il tutto fattibile e gradevole che è Tomorrow's War.
Mi mancano gli scenici e il trofeo è uscito a proposito.

ecco un concept primordiale del progetto su carta di focaccia:

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2) Ho sempre voluto utilizzare la tecnica di costruire nidi alieni con bottiglie di plastica sciolte proposta da Matakishi http://www.matakishi.com/alienhive.htm, questa mi sembra una buona occasione.

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3) Il progetto è fondamentalmente semplice: un paio di edifici moderni infestati dagli Xenomorfi. Idealmente mi piacerebbe che il tutto sia scomponibile nel senso di poter usare gli edifici e i nidi sia separatamente sia combinati in un unico scenico. In corso d'opera valuterò in base ai risultati e alle mie capacità.

4) per il nome e il logo della multinazionale cattiva chiedo il consiglio del forum. Il nome Lùmbar Natural Resources e il logo che ho proposto sono solo un primo tentativo. Ogni proposta in questo senso (sia nome, sia logo) è benvenuta!

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Ultima modifica di butchee86 il 27/09/2013, 19:34, modificato 2 volte in totale.
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#2 Messaggioda ospitaliere » 17/09/2013, 16:24

Interessante. Quindi una Lumbar del futuro...vediamo, vediamo...

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#3 Messaggioda fako » 17/09/2013, 16:26

e chettedevodì, sei partito alla grandissima.

dal punto di vista dell'ambientazione, è tutto assolutamente in linea con "la traccia" che fa riferimento agli abitatori di altri mondi, alle distruzioni e a tutta la compagnia di belle devastazioni che ne fanno parte, compreso il deserto di polvere rossa che sarà uno stadio apocalittico, ma non finale della città.

siamo intorno al 3500 a.f. (after foundation), e la nostra L.N.R. Corp costruisce navicelle spaziali, centrali energetiche e per non farsi mancare biosoldati potenziati si occupa anche di biotech.

E un bel giorno, fanno anche un bell'esperimento su creature misteriose alla scienza ufficiale, esprimento che probabilmente per "colpa di un lavoratore che si è distratto con il forum i minilumbard di capochino" è sfuggito di mano. O meglio sfuggito dalle gabbie e adesso spacca tutto, giusto perchè odia Lùmbard e i suoi aguzzini.
L'esercito interviene per salvare la città... o meglio per salvarsi le chiappone mimetiche...

BELLA STORIA!

il logo mi piace assaje, forse cambierei la parte blu, con qualcosa di spaziale, e forse anche la verde mettendo le eliche del DNA

ma forse mi sto impicciando troppo, il che è malissimo!
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 17/09/2013, 16:27

Ecchecazzo!!! Ecco quello che noi pensavamo quando abbiamo realizzato l'ambientazione e che ha letteralmente scandalizzato alcuni di voi... Una traccia per potervi far fare quello che volete ma che allo stesso tempo leghi tutti i lavori, seppur in maniera del tutto "personale" e soggettiva.

Butchee ti dico solo una cosa: GRAZIE... GRAZIE di cuore!!!!

...e sopra il conto, quello che hai portato mi piace in maniera esaltante : WohoW : : WohoW : : WohoW :
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#5 Messaggioda butchee86 » 17/09/2013, 16:28

ospitaliere ha scritto:Interessante. Quindi una Lumbar del futuro...vediamo, vediamo...


Bè futuro, presente o passato mette male in quanto la time line di Lùmbar sarà chiara (forse) solo a fine contest.
Senza sbilanciarmi posso dire che il livello tecnologico è paragonabile con quello attuale sulla Terra
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#6 Messaggioda fako » 17/09/2013, 16:32

butchee86 ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Interessante. Quindi una Lumbar del futuro...vediamo, vediamo...


Bè futuro, presente o passato mette male in quanto la time line di Lùmbar sarà chiara (forse) solo a fine contest.
Senza sbilanciarmi posso dire che il livello tecnologico è paragonabile con quello attuale sulla Terra



ecco buono a sapersi, ti sei basato sulla data di fondazione di Sparta?

sparta è stata fondata circa nel 1533 A.c. adesso siamo nel 2013 d.c.; viene fuori 3546 anni dalla sua fondazione :D

beeeeeellllooooooo
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#7 Messaggioda GEMINI » 17/09/2013, 16:35

fako ha scritto:
butchee86 ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Interessante. Quindi una Lumbar del futuro...vediamo, vediamo...


Bè futuro, presente o passato mette male in quanto la time line di Lùmbar sarà chiara (forse) solo a fine contest.
Senza sbilanciarmi posso dire che il livello tecnologico è paragonabile con quello attuale sulla Terra



ecco buono a sapersi, ti sei basato sulla data di fondazione di Sparta?

sparta è stata fondata circa nel 1533 A.c. adesso siamo nel 2013 d.c.; viene fuori 3546 anni dalla sua fondazione :D

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Sei grande fako!! : Lol : : Lol :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#8 Messaggioda Ghullarat » 17/09/2013, 16:43

Ma che minc..di calcoli ti fai Fako?? Sei peggio di Beautiful Mind...ahahah
Butchee finalmente ti vedo partire con un lavoro qui da noi...GRANDE e sei partito nella maniera giusta!!! : Thumbup : : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#9 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 16:46

Sanguemarcio ha scritto:Ecchecazzo!!! Ecco quello che noi pensavamo quando abbiamo realizzato l'ambientazione e che ha letteralmente scandalizzato alcuni di voi...


Sangue ma perchè mi riapri le polemiche? :D
anche io se avevo piacere a fare un plastico con alieni e forze umane che si scontrano mi sarei trovato alla grande con un ambientazione poliedrica come Lumbar, che ragionamenti sono??
Se invece avevo in mente di fare un ambientazione fantasy tolkeniana o comunque molto classica, mi trovo un attimo in imbarazzo a concorrere in un ambientazione simile..è cosi difficile da capire/accettare?

PS
butchee86 bell'inizio davvero!

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#10 Messaggioda ospitaliere » 17/09/2013, 16:48

Endar ha scritto:Se avevo in mente di fare un ambientazione fantasy tolkeniana o comunque molto classica mi trovo un attimo in imbarazzo a concorrere in un ambientazione simile..è cosi difficile da capire/accettare?


Così tiri in ballo me, però... : Lol :
No dai basta coi flame e tutto il resto, specie nei topic dei singoli partecipanti.

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#11 Messaggioda butchee86 » 17/09/2013, 16:50

fako ha scritto:
butchee86 ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Interessante. Quindi una Lumbar del futuro...vediamo, vediamo...


Bè futuro, presente o passato mette male in quanto la time line di Lùmbar sarà chiara (forse) solo a fine contest.
Senza sbilanciarmi posso dire che il livello tecnologico è paragonabile con quello attuale sulla Terra



ecco buono a sapersi, ti sei basato sulla data di fondazione di Sparta?

sparta è stata fondata circa nel 1533 A.c. adesso siamo nel 2013 d.c.; viene fuori 3546 anni dalla sua fondazione :D

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murble no... ho messo una data a caso. Ci fossero conflitti con la cronologia cambio millennio senza problema, documenti ufficiali ancora non ne ho datati : PirateCap : .

Grazie a tutti degli incoraggiamenti, non fatevi troppe aspettative però : Thumbup :
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#12 Messaggioda butchee86 » 17/09/2013, 16:51

Non litigate sul mio topic : CoolGun :
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#13 Messaggioda fako » 17/09/2013, 16:54

butchee86 ha scritto:
fako ha scritto:
butchee86 ha scritto: murble no... ho messo una data a caso. Ci fossero conflitti con la cronologia cambio millennio senza problema, documenti ufficiali ancora non ne ho datati : PirateCap : .

Grazie a tutti degli incoraggiamenti, non fatevi troppe aspettative però : Thumbup :



mi spiace Butchee86, ormai la cronologia è fissata, nel 3500 a.f. c'è una invasione di "cosi spaziali". Chi arriva primo decide quelle che gli garba, dunque adesso la prima pietra miliare della cronologia è il tuo lavoro.
: Thumbup : complimenti!

p.s. fossi in te deciderei anche quanti satelliti naturali ha sto posto, 1 o tanti, decidi tu visto che nella descrizione lo metti in alternativa. Vige una regola non scritta: chi arriva primo decide. :D (poi se decide cose scriteriate lo cazziamo tutti insieme)

p.p.s. per la data ho solo fatto un ipotesi, visto che hai detto: tecnologicamente Lumbard è simile ad ora, ho fatto due calcoli per vedere quale città antica corrispondeva a quella età, insomma se hai sparato a caso complimenti, ottima mira! : Lol :
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 17/09/2013, 17:00

Endar ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Ecchecazzo!!! Ecco quello che noi pensavamo quando abbiamo realizzato l'ambientazione e che ha letteralmente scandalizzato alcuni di voi...


Sangue ma perchè mi riapri le polemiche? :D
anche io se avevo piacere a fare un plastico con alieni e forze umane che si scontrano mi sarei trovato alla grande con un ambientazione poliedrica come Lumbar, che ragionamenti sono??
Se invece avevo in mente di fare un ambientazione fantasy tolkeniana o comunque molto classica, mi trovo un attimo in imbarazzo a concorrere in un ambientazione simile..è cosi difficile da capire/accettare?

PS
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Endar non capisco e giuro che non pensavo a te... O solo a te ;) ...la mia Lùmbar o almeno quello che ho io in testa ora é di chiara ispirazione fantasy, non riesco a capire dove tu abbia letto che quello che é fantasy e pure tolkeniano non faccia parte di Lùmbar... Aggiungo... Ti sei chiesto da che lingua derivi il nome Lùmbar??? :D

Proprio per non spammare un messaggio totalmente OT sul topic di Butchee ;) ti dico che mi stuzzica parecchie cose il fatto che tu abbia posizionato Lùmbar in un'epoca simile alla nostra... Ma attendo sviluppi per aggiungere un paio di spunti
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#15 Messaggioda dorbat » 17/09/2013, 20:50

che dire? Buon lavoro
assunto come apprendista
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#16 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 23:22

Butc ma centra una certa metropolitana moscovita con l'ispirazione? ;)
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar

#17 Messaggioda butchee86 » 19/09/2013, 23:15

Ciao,
ho sagomato le pareti della struttura di ricerca.

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Adesso mi devo procurare una base (servirà un materiale solido ma sottile murble ) per ognuno dei due edifici principali in modo da poterli usare anche separatamente e incollare le pareti così da definire bene la planimetria e poter cominciare a farmi un'idea più precisa di come posizionare i favi alieni. Il tutto poi poggerà su una base ad hoc per il contest che integrerà entrambe le strutture.

Il materiale che sto usando è sughero spesso 5mm. E' sicuramente inferiore al polistirene ma non avendo necessità di incidere per riprodurre materiali come pietra o mattoni spero che ben texturizzato con una miscela di stucco in polvere, acqua, vinavil e magari un po' di sabbietta fina fina possa assolvere al suo compito e quantomeno prendere bene il colore. Aggiungerò poi i dettagli (porte,serrande, persiane ecc) in plasticard.

I tetti andranno sagomati attorno ai favi e dunque aspetterò di aver realizzato i favi stessi.

In seguito mi dovrò occupare del parziale scioglimento delle bottiglie di plastica, procedura che mi agita un po' in considerazione di fumi e/o fiamme nocive. Come già detto mi piacerebbe imbasettare indipendentemente anche i favi (almeno i più grossi) per poterli usare anche separatamente.

Se sto facendo belinate avvisate prego : Thumbup :

@cyrano non so di cosa parli... : Blink :
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [19 09 2013]

#18 Messaggioda bellum » 20/09/2013, 8:33

Utilizzare bottiglie di plastica???? Fantastico!

In futuro si potrebbe organizzare una categoria Ecofuel o Ntural Power, in onore a chi utilizza materiali di riciclo... però dovremmo mettere Dorbat fuori concorso!

Complimenti per il tuo lavoro!

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [19 09 2013]

#19 Messaggioda fako » 20/09/2013, 9:11

Bene vai avanti così!

per le bottiglie, non le devi fondere chimicamente o bruciarle.

Il pvc è termoretraibile, se le tagli a misura poi le puoi scaldare con il phon, e con pazienza vedrai che cambiano forma, ma non le fondi.
Certo avendo una pistola ad aria calda, basta una sventagliata e si squagliano
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [19 09 2013]

#20 Messaggioda porcored » 20/09/2013, 14:49

molto molto interessante!!

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [19 09 2013]

#21 Messaggioda Ghullarat » 23/09/2013, 10:24

Interessante l'utilizzo dei fogli di sughero!!
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [19 09 2013]

#22 Messaggioda butchee86 » 27/09/2013, 19:34

Grazie alle Scie Chimiche Capochino ha fatto piovere per farci tornare al lavoro.

Ho assemblato i muri dei perimetri dei primi piani su basi di polistirolo, per il secondo piano aspetto di vedere come vado con le bottiglie fuse.

Immagine

Vado un po' a rilento ma non ho grande manualità : Kid :

Programma per il fine settimana:
-) infissi per porte e finestre,
-) stuccaggio fughe
-) fondo
-) fondere bottiglie

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [27 09 2013]

#23 Messaggioda Roberto » 27/09/2013, 21:15

Interessante l'uso del sughero. Assomiglia molto al metodo costruttivo di Matakashi.
Ti sei ispirato ai suoi lavori? Come ti trovi con questo materiale?

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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [27 09 2013]

#24 Messaggioda butchee86 » 27/09/2013, 22:12

Roberto ha scritto:Interessante l'uso del sughero. Assomiglia molto al metodo costruttivo di Matakashi.
Ti sei ispirato ai suoi lavori? Come ti trovi con questo materiale?


Si esatto, ho messo anche il link nella prima pagina. L'idea è quella di mettere insieme gli edifici con gli alveari alieni (sempre con la sua tecnica). Ma dunque il materiale si taglia facilmente ed è robusto, flessibile e leggero. E' carente come texture e presa del colore infatti se non mi sbaglio Matakishi lo texturizza con bombolette speciali che incorporano tinta e texture (e temo costose). Alla fine non so se si risparmi. Io ho avuto più facilità a reperirlo rispetto al polistirene.
Avevo costruito un paio di edifici seguendo sempre questi progetti ma con mooolta fretta e poca cura, avrò un opinione più completa su tutto quanto dopo questo contest in cui cercherò di avere più cura e meno fretta.
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Re: [2°TM][Costruttori] Xenos in Lùmbar [27 09 2013]

#25 Messaggioda porcored » 27/09/2013, 23:08

bellissimo non vedo l'ora di vedere l'evoluzione!


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