[2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [08/10]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

[2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [08/10]

#1 Messaggioda Chazzy81 » 20/09/2013, 13:23

Allacciandomi all'idea dell'attraccoporto e a quello che è venuto vuori dalla storia che ha generato questa esigenza, ho pensato a una torre di difesa per gli attacchi aerei. ho ipotizzato che avendo strutturato il commercio aereo per via degli attacchi navali anche le altre civiltà avrebbero avuto degli aeromobili, da qui l'esigenza di avere una difesa contro di essi.

la torre di difesa del 7° Antiaerea "I CERVI" Sorge su un dirupo, nel punto in cui il fiume attaraversa la catena montuosa che difende l'area a ovest di Lumbar. In antichità erano 9 le torri che difendevano i passi montuosi, quando i ranger difendevano la città dai banditi che si nascondevano nei boschi. I ranger erano riusciti a domare i cervi dei boschi, usandoli così come cavalcatura, da qui il nome della 7° compagnia antiaerea. 8 torri disposte sulle montagne e 1, maestra, disposta su di un dirupo nel punto in cui la catena montuosa incontra il fiume. Un passaggio abbastanza largo da lasciar passare le navi mercantili ma allo stesso tempo abbastanza stretto da concedere una difesa strategicamente perfetta. Le guerre negli anni hanno distrutto tutte le 8 torri delle montagne lasciando quasi intatta la torre maestra. Quest'ultima fu adeguata per poter difendere ancora la città dagli attacchi delle nuove guerre, ma mantenendo parte dell'originale, quello che ne era rimasto, in ricordo della passata era e come simbolo dell'immortalità della città. Le tecnologie avanzate crearono la necessità di un sistema di difesa adeguato, la torre vide il cambiamento nel corso degli anni ma rimane ancora bastione delle sponde ovest della città e da li, senza paura e senza riposo, difende i cieli.

Ovviamente è solo un inizio, vedremo cosa viene fuori ma a grandi linee questo è quello che farò:
Sarà una classica torre di guardia a base quadrata, più grande delle classiche, con un edificio attaccato che nell'antichità fungeva da caserma per le guardie che erano di istanza li. Ovviamente la torre in rovina è stata ristrutturata e adeguata negli anni con l'avanzamento tecnologico. quindi sarà una versione con una parte vecchia e gli aggiornamenti alla parte nuova. Poi ci saranno degli elementi scenici quali un deposito mezzi e uno per gli approvvigionamenti energetici.

vediamo poi in fase costruttiva cosa viene fuori.

la base sarà 60x60 visto che devo fare una cosa con più edifici. Anche se sarebbe su un dirupo io faccio solo la parte in piano dove si trova la torre con i depositi, in modo da poterla usare con altri elementi modulari.
Nessuno ha specificato in che periodo dell'anno avrebbe fatto il lavoro, io per poter usare quello che faccio anche come display board per l'esercito che sto dipingendo di warhammer 40K (lupi siderali), e per rendere di più l'idea della location montuosa, lo farò in periodo invernale.
appena ho uno schizzo pronto lo posto.

speriamo bene!

Stay Tuned!!
Ultima modifica di Chazzy81 il 08/10/2013, 11:54, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea"I CERVI"

#2 Messaggioda fako » 20/09/2013, 14:12

tutto chiaro, tutto molto interessante!
Ti metto in cronologia!



edito: ho messo 3 anni distinti, nascita, sviluppo e link allo scenico che produrrai: dimmi tu se va bene o se vuoi correggere qualcosa (non c'è fretta puoi anche pensare con calma a tutto il resto)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea"I CERVI"

#3 Messaggioda MasterMax » 20/09/2013, 14:29

Non so ancora se parteciperò a questo contest, intanto sto cercando un'idea che mi ispiri e che mi faccia venir voglia di mettermi in gara. Purtroppo l'idea che al momento più mi stimolava era più o meno questa.
Pazienza.
Vorrà di che seguirò in particolar modo il tuo lavoro
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea"I CERVI"

#4 Messaggioda Chazzy81 » 20/09/2013, 14:32

e pensa che non era neanche la mia prima idea...
in ogni modo io sono un vero noob degli elementi scenici, ma farò del mio meglio....


@fako: direi che hai centrato in pieno. vediamo se magari cambia qualcosa a livello temporale mentre sono in WIP.
Grazie!

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea"I CERVI"

#5 Messaggioda Ancalagon » 20/09/2013, 15:41

Bella idea ! Vedo che le prime idee stanno facendo effetto catena ...
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea"I CERVI"

#6 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2013, 16:07

Bella aggiunta, io aspetto di vedere questa costruzione fatta di diverse epoche, ottima soluzione per LUMBAR!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea"I CERVI"

#7 Messaggioda ospitaliere » 20/09/2013, 16:10

Altro lavoro interessante. Vedremo come si sviluppa...

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea"I CERVI"

#8 Messaggioda Chazzy81 » 23/09/2013, 11:03

un piccolo aggiornamento verbale poi inizio a postare le prime foto del progwetto.

La vecchia torre maestra era in origine a base pentagonale, i vecchi cultisti insieme agli architetti studiavano edifici che per forma e posizione rispecchiassero il desiderio degli dei in modo da essere protetti nel modo giusto.
dopo la prima gerra che vide i Ranger combattere controuna civiltà lontana da Lumbar che si spostò per cercare nuovi lidi su cui costruire i loro insediamenti, la torre semidistruta fu rieretta aggiungendo sulla punta che da a ovest un torrione a base quadrata più alto della vecchia struttura.
il torrione era munito di tetto a guglia singola molto alta. due terrazzi costruiti su due livelli differenti del torrione garantivano un alto approvvigionamenti di forze per la difesa.
Negli anni la torre dimostrò di essere all'altezza di molti attacchi, parte veniva distrutta e subito ricostruita, modificando al bisogno quei piccoli dettagli che la resero quasi indistruttibile.
l'ultima grande guerra fu quella che segnò maggiormente la struttura della torre, gli architetti con l'ausilio delle nuove tecnologie ricrearono una torre ancor più perfeta.
eressero una torre di ferro e cemento, riposizionando tutte le vecchie pietre all'esterno, creando così una struttura doppiamente solida ma con ancora l'aspetto originale. Ora i terrazzi sono sostituiti da torrette laterali armate. Il tetto a guglia ha lasciato spazio a tecnologie indispensabili per tracciare i cieli. la vecchia torre pentagonale è stat trasformata in una piattaforma di difesa antiaerea con attracco per piccoli velivoli per consentire uno sbarco rapido legato al rapido ingresso in battaglia delle truppe a difesa della torre.
Una rampa permette la salita di mezzi pesanti sul tetto della torre più bassa che ora è diventata a base quadrata per ottimizzare gli spazi interni.
Con le pietre restanti, per non perdere quello che era un tempo, fu costruito un deposito.
Un cinta di mura va a rinforzare la parte estrema a ovest, lungo il dirupo, per evitare la scalata della parete dalle minacce nemiche.
La torre, corredata di antiaerea di precisione al plasma, ora è alimentata daa energia ricavata dalle centrali della città e convogliata con tubazioni sotterranee che riemergono nel magazzino delle armi di fianco alla torre.



questo è un altro tassello che mi aiuta a far prendere forma alla mia costruzione.
e questo, a grandi linee, il progetto della torre.
Immagine

p.s. non ho più spazio nel titolo per mettere la data dell'aggiornameto.
Ultima modifica di Chazzy81 il 24/09/2013, 8:44, modificato 1 volta in totale.

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa antiaerea [22/09/13]

#9 Messaggioda Chazzy81 » 23/09/2013, 12:21

allora, ho modificato il titolo per lasciare spazio alle date degli aggiornamenti

intanto ecco lo stemma del 7° Antiaerea "I CERVI".
Immagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [22/09]

#10 Messaggioda Chazzy81 » 24/09/2013, 9:06

Tagliata la base 60X60 e fatte alcune misure mi sono reso conto che la forma e la struttura che avevo pensato non è fattibile perchè sarebbe troppo grossa da sviluppare e andrebbe oltre i 60 della base.
Ho optato perciò per una base quadrata della torre bassa con rampa intersecata.
Il torrione avrà una base di 14X14 e sarà alta circa 40 cm. la torre inferiore sarà circa 30X30 e alta 10cm per permettere una rampa non troppo ripida.
Immagine

nella parte in alto a sinistra verrà posizionato il magazzino energetico che ho già iniziato a fare.
sono partito da qui
Immagine

per arrivare dopo un paio di ore qui
Immagine
Immagine

devo fare ancora qualche aggiunta tipo le ventole di raffreddamento e testurizzare le pareti con i mattoni.

un piccolo anticipo su quello che stazionerà in cima al torrione
Immagine


stay tuned!

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [24/09]

#11 Messaggioda Rage » 24/09/2013, 9:31

Adoro questi lavori dove ci si reinventa con tutto quello che si ha a portata di mano.
Cosa che io non so fare assolutamente.
Seguirò con immensa curiosità.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [24/09]

#12 Messaggioda Nedo » 24/09/2013, 9:53

Adoro questi lavori dove ci si reinventa con tutto quello che si ha a portata di mano.


Idem per me....

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [24/09]

#13 Messaggioda Chazzy81 » 24/09/2013, 9:55

Questo per me è il primo lavoro che faccio a livello di scenici.
Ma credo che per determinate cose la "rumenta" sia fantastica per fare scenici futuristici.
il più e vedere il lavoro già finito per capire se un pezzo va bene o no, ci vuole parecchia fantasia e non ti nascondo che a volte mi blocco per quarti d'ora interi a cercare di immaginare i componenti finiti.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [24/09]

#14 Messaggioda fako » 24/09/2013, 23:15

mooolto molto interessante!
io non amo moltissimo la rumenteria, se posso darti un consiglio "camuffa bene, perchè se vedendolo si indovina il pezzo che hai usato
l'effetto va tutto a ramengo!"

p.s. commento poco perchè ahimè, il server dell'ufficio mi zappa le tue foto perchè ospitate su un servizio considerato malevolo (lo stesso per per Dorbat)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [24/09]

#15 Messaggioda Chazzy81 » 25/09/2013, 9:39

Hai ragione Fako, mi sono sempre preoccupato della cosa, ma sto imparando a vedere il pezzo finito e dipinto e sono sicuro che non ci saranno problemi... almeno spero...

intanto qualche aggiornamento

Immagine
questa è la base con il lastricato di cemento del magazzino di approvvicionamento energetico, ovviamente da detagliare dopo aver assemblato l'edificio.

sotto un anticipo su come procede la torretta di difesa al plasma principale
il cannone
Immagine
Immagine
e la base della torretta
Immagine
Immagine

ho anche aggiunto alcuni dettagli alla prima struttura e fatto il primo lato di mattoni ma per questioni di asciugatura colla non ho potuto fare le foto... le faccio stasera e domani aggiorno.


questo lo metterò dietro al magazzino
Immagine

stay tuned!

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#16 Messaggioda dorbat » 25/09/2013, 12:15

ottimo e mi piace l'idea di recuperare + possibile e trasformarlo, si chiama immaginazione..... creatività :)
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#17 Messaggioda Nedo » 25/09/2013, 12:17

Ottimo.....

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#18 Messaggioda Chazzy81 » 26/09/2013, 10:11

aggiornamento.

ho modificato leggermente il cannone mettendo i laser alla base del cannone e aggiungendo dei dettagli.
Immagine

ho sistemato la torretta con la base del cannone
Immagine

questo il cannone assemblato
Immagine
Immagine

il magazzino invece è ormai finito. Ho aggiunto gli ultimi dettagli e qualche maceria più grossa. Rimane il ghiaino più piccolo e poi è a posto.
il retro
Immagine

alcuni dettagli
Immagine
Immagine

questo è il muro fatto con parte dei mattoni della struttura precedente. In fase di impermeabilissazione sarà arricchito da parti di intonaco
Immagine

qua una foto con la miniatura su cui sto lavorando adesso per vedere le proporzioni.
Immagine

Nel frattempo ieri ho tagliato i 4 pannelli per la torre e iniziato a tagliare l'altra struttura. Per quello che ho in mente la mattonella 60x60 non basta ma vedrò come fare.

Stay tuned!
Ultima modifica di Chazzy81 il 26/09/2013, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#19 Messaggioda bellum » 26/09/2013, 10:21

Wow, che bbello!
Lavoro decisamente entusiasmante, complimenti! : Thumbup :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#20 Messaggioda porcored » 26/09/2013, 11:41

è interessante specialmente la torretta! però lo devo vedere poi pitturato perché non riesco ancora ad immaginarmelo :D

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#21 Messaggioda Sanguemarcio » 26/09/2013, 12:50

Avanti cosí chazzy... Promette benissimo!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#22 Messaggioda Nedo » 26/09/2013, 15:20

Bello bello bello....
Mi piacerebbe dipingerlo e texturizzaarlo un pezzo del genere!!!!!!!
Il cannone deve essere devastante.....

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [25/09]

#23 Messaggioda Chazzy81 » 26/09/2013, 17:59

beh grazie a tutti.
Il prossimo step è la torre.
devo fare un condotto energetico che va dal magazzino alla torre e voglio fare una condotta soprelevata. Quindi stasera inizio la torre.
Purtroppo non riuscirò a fare la struttura inferiore come pensavo perchè lo spazio sulla mattonella non me lo permette. Allora pensavo di creare la piattaforma di atterraggio e difesa soprelevata su un'altra mattonella e unire le 2 strutture con un muro di difesa così colgo l'occasione per fare un altro modulo...
mi scoccia un pò seccare l'idea iniziale ma non posso fare altrimenti.
la struttura risulterebbe più o meno così
(vista dall'alto)
Mattonella 1 (quella che sto facendo per il contest)
Immagine

mattonella 2 (che partirà appena finita la 1)
Immagine

Stay Tuned

Chazzy81
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/09/2013, 10:06

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [30/09]

#24 Messaggioda Chazzy81 » 30/09/2013, 10:26

piccolo aggiornamento.

ho iniziato i fianchi della torre principale.
Essendo la prima che fasccio credevo di avere più problemi, ma in realtà è filato tutto liscio.

Immagine

Stay tuned!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori]Torre di difesa del 7° antiaerea [30/09]

#25 Messaggioda Nedo » 30/09/2013, 10:30

Ottima texture.


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti