[2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar 11 dic. Terminato

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

[2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar 11 dic. Terminato

#1 Messaggioda carlo bonizzoni » 21/09/2013, 9:37

murble murble murble dunque ho intenzione di costruire 2 terrazze sovrapposte
non molto grandi 20 per 20 circa
quella inferiore sara di un bel marmo (prima volta che faccio marmo) di tipo arcaico
su cui poggierà la seconda che sara in stile steampunk col metallo e ci sara una scalinata con portale che le unisce
in pratica unisce il vecchio al nuovo! per simboleggiare una città che non morirà mai!
in pratica la parte sotto sembrerà una balconata di una piramide di marmo quella sopra un pezzo industriale che dite
l'idea è buona ?
Ultima modifica di carlo bonizzoni il 11/12/2013, 17:35, modificato 7 volte in totale.
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (21 sett)

#2 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2013, 11:41

A me piace....vai Carlo,,,sai fare bei lavori.....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (21 sett)

#3 Messaggioda MasterMax » 21/09/2013, 12:20

A me piace l'accostamento classico\futuristico
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (21 sett)

#4 Messaggioda carlo bonizzoni » 24/09/2013, 18:31

eccovi l'ambientazione anno 4000 bf detta era del vapore si costruirono in quell'era enormi torri e spazioporti e la scoperta a nord di
Lumbar di miniere di carbone e metalli a volte anche preziosi favorirono l'era del vapore e del ferro si costrui allora anche sopra
macerie e sopra alla vecchia Lumbar che fu degli avi e i 2 stili pietra-ferro si mescolarono....ottenendo a volte strani compromessi
che lasciavano vedere una citta in forte evoluzione e da alcuni punti si vedeva la mescolanza di quegli stili
uno di questi era il belvedere di lumbar posto in cui si ritrovavano a volte dei commercianti senza scrupoli....

al prossimo topic il primo WIP!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (21 sett)

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 24/09/2013, 19:04

carlo bonizzoni ha scritto:eccovi l'ambientazione anno 4000 bf detta era del vapore si costruirono in quell'era enormi torri e spazioporti e la scoperta a nord di
Lumbar di miniere di carbone e metalli a volte anche preziosi favorirono l'era del vapore e del ferro si costrui allora anche sopra
macerie e sopra alla vecchia Lumbar che fu degli avi e i 2 stili pietra-ferro si mescolarono....ottenendo a volte strani compromessi
che lasciavano vedere una citta in forte evoluzione e da alcuni punti si vedeva la mescolanza di quegli stili
uno di questi era il belvedere di lumbar posto in cui si ritrovavano a volte dei commercianti senza scrupoli....

al prossimo topic il primo WIP!


Secondo me non ci siamo con quel 4000 BF... Ma lasciamo la parola a Fako, il Mastro del Tempo ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (24 sett)

#6 Messaggioda dorbat » 24/09/2013, 21:40

buon lavoro Carlo
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (24 sett)

#7 Messaggioda carlo bonizzoni » 28/09/2013, 12:09

ORA sto costruendo le finestre che sono una marea uffa
poi mettero un nuovo wip nel frattempo

lumbar prosegue a poco mettero Wip
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (o7 ott)

#8 Messaggioda carlo bonizzoni » 07/10/2013, 12:44

eccovi le prime foto che ho fatto ieri al lavoro

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

nell'ultima foto ho posizionato il pezzo sopra per dare un'idea del 2' piano che sarà in stile steampunk

che ne dite?
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (o7 ott)

#9 Messaggioda fako » 07/10/2013, 12:46

il lavoro è promettente, ma ormai sei un Veterano, e dunque non ci si aspetta niente di meno!

mi piace molto l'idea dei "piani" con le stratificazioni degli stili. Davvero la trovo una delle più geniali idee del contest!
Aspetto avanzamenti!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (o7 ott)

#10 Messaggioda Ghullarat » 07/10/2013, 14:50

Ebbravo ormai sei in pole position!!! :))
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (o7 ott)

#11 Messaggioda porcored » 07/10/2013, 22:46

che spettacolo!! grandissimo!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (o7 ott)

#12 Messaggioda Nedo » 08/10/2013, 17:37

Ottimo inizio Capt. Carletto.

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#13 Messaggioda carlo bonizzoni » 13/10/2013, 11:17

ecco alcune aggiunte fatte ieri per iniziare il piano superiore
le travi sono ancora spostabili anche il gabbiotto dei comandi

Immagine

[img][http://1.bp.blogspot.com/-kFbqa2Qk7zs/UlpioIXjgQI/AAAAAAAAA70/gQyFXstg6Z4/s1600/lumbar+013.jpg/img]

Immagine

Immagine

che ne dite mi sembra che manchi quel qualcosa ma non riesco a capire cosa .....

suggerimenti graditi grazie....
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#14 Messaggioda porcored » 13/10/2013, 11:23

Una lucetta sopra la porticina celeste. O dei cavi elettrici attaccati al muro... però a me piace davvero un casino!

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#15 Messaggioda sidilbradipo1 » 13/10/2013, 11:25

murble non ho capito la differenza di texture dei muri sul retro : Blink :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#16 Messaggioda MasterMax » 13/10/2013, 12:03

sidilbradipo1 ha scritto:murble non ho capito la differenza di texture dei muri sul retro : Blink :

Basi&Struki
Sid

Sì, infatti, non vedo bene il cambio di realizzazione
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#17 Messaggioda Nedo » 13/10/2013, 12:45

Quoto il discorso sulla texture....
La ringhiera storta può sembrare una cosi sprecisa....ma con una pittura adeguata (ovvero rendere il tutto parecchio danneggiato) potrebbe funzionare.

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#18 Messaggioda carlo bonizzoni » 13/10/2013, 13:22

OK CAMBIERO IL PEZZO DI MURO CHE HO FATTO IN MODO SBAGLIATO MA PENSAVO se faccio una pavimentazione nella parte superiore? tipo piastrelle sporche? o suggerite voi aggiungero cavi e tubi magari anche un collettore con volantini...
mah boh! dite dite
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#19 Messaggioda fako » 14/10/2013, 9:47

carlo bonizzoni ha scritto:OK CAMBIERO IL PEZZO DI MURO CHE HO FATTO IN MODO SBAGLIATO MA PENSAVO se faccio una pavimentazione nella parte superiore? tipo piastrelle sporche? o suggerite voi aggiungero cavi e tubi magari anche un collettore con volantini...
mah boh! dite dite



collettore secondo me sì, deve esserci e poi tu sai esattamente come fare che sei del settore :D

il pavimento, sarebbe interessante, solo se riesci a realizzare un pavimento industriale. Non dico necessariamente una pavimentazione bugnata, ma un bel grigliato starebbe bene.
ti vendo un idea secondo me genuina 100%:

fai una serie di tubi, cavi etc. etc. sul pavimento superiore, poi realizzi il piano di calpestio in grigliato (di quelli che si trovano in fabbrica, appoggiati che si tolgono per agire sugli impianti sottostanti).
Poi colori il sotto, magari con i tubi di diverso colore (giallo il gas metano! :D) e poi provvedi a dare un effetto di sporcatura generale.

la ringhiera, secondo me va fatta in maniera, magari più lenta ma più precisa: tanto sappiamo che sei molto molto preciso e paziente (abbiamo visto la chiesa! :D )
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#20 Messaggioda Nedo » 14/10/2013, 9:52

Carlo puoi anche sistemarla alla meglio con travi di legno o ferro messe alla buona, oppure camuffarla con stucchi e altro....io ci vedo ormai un pezzo steampunk molto usurato, con ringhiere storte e danneggiate, caldaie in bronzo ossidato, muffe e macchie ovunque....e ruggine tanta ruggine....

Avatar utente
kurdt19xx
Paesano
Paesano
Messaggi: 275
Età: 43
Iscritto il: 19/02/2013, 9:17
Località: Pescara

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#21 Messaggioda kurdt19xx » 14/10/2013, 11:39

L'idea e la disposizione delle varie parti è veramente bellerrima....solo a me quella ringhiera, dritta o storta che sia, non piace affatto...però qui son gusti personali eh! : Thumbup :

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#22 Messaggioda dorbat » 17/10/2013, 21:35

si Carlo la ringhiera lascia un po a desiderare neppure a me piace :)
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#23 Messaggioda carlo bonizzoni » 18/10/2013, 8:37

prendo nota di tutto quello che mi dite e modifico, modifico modifico a giorni posto nuove foto con modifiche poi mi direte!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#24 Messaggioda mistral » 18/10/2013, 20:36

Riguardo alla ringhiera, io magari metterei delle piantane ogni tot, per simulare dei pilastrini che la reggono un po', sempre mantenendo il suo andamento sbilengo, che la caratterizza molto.

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: [2°TM][Costruttori] Il Belvedere di Lumbar (13 ott)

#25 Messaggioda carlo bonizzoni » 20/10/2013, 17:11

eccovi una prima modifica ed una colorazione di fondo manca ancora la colorazione delle parti ma inizia a rendere l'idea dell'insieme
intanto preparo i pilastrini per ringhiera...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

con una mano di fondo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

incomincia rendere l'idea?
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti