REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#101 Messaggioda Cyrano » 22/10/2014, 16:05

ECI ha scritto:
Cyrano ha scritto:
ECI ha scritto:
Cyrano ha scritto:Ghimli for president!

Quest'anno prevedo delle sorprese. Mi state facendo venir voglia... :D


Non ci credo nemmeno se vedo la tua Iscrizione XD
Forse forse appena vedo una foto WIP...


Inviato dal mio iPhone

Anche perché ti ruberei di brutto il progetto. :twisted:


Lo sai che poi vengo a casa tua ?


Inviato dal mio iPhone

Guarda quando la caesar fa uscire i suoi modelli un dioramino piccolo piccolo lo voglio fare. :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#102 Messaggioda ghimli68 » 22/10/2014, 16:17

fako ha scritto:cavolo ragazzi, mi state diventando tutti saggi saggisssimi.... non è che è mi state per caso invecchiando?


Lo sai che noi nani siamo saggissimi, ricchissimi e ci piace la birra no? : Thumbup :
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#103 Messaggioda MasterMax » 22/10/2014, 16:49

ghimli68 ha scritto:
fako ha scritto:cavolo ragazzi, mi state diventando tutti saggi saggisssimi.... non è che è mi state per caso invecchiando?


Lo sai che noi nani siamo saggissimi, ricchissimi e ci piace la birra no? : Thumbup :


Che vi piace la birra siamo tutti d'accordo, forse anche troppo.
Ricchissimi... direi più avari
Saggissimmi... non è prorio la parola che userei per descrivere un popolo che ha scavato tanto s fondo da liberare un Balrog
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#104 Messaggioda fako » 22/10/2014, 17:07

MasterMax ha scritto:
ghimli68 ha scritto:
fako ha scritto:cavolo ragazzi, mi state diventando tutti saggi saggisssimi.... non è che è mi state per caso invecchiando?


Lo sai che noi nani siamo saggissimi, ricchissimi e ci piace la birra no? : Thumbup :


Che vi piace la birra siamo tutti d'accordo, forse anche troppo.
Ricchissimi... direi più avari
Saggissimmi... non è prorio la parola che userei per descrivere un popolo che ha scavato tanto s fondo da liberare un Balrog


si infatti, se penso a nano non mi viene mai in mente "saggio come un nano".
Ecco tornando in topic, secondo me il tema ci sta tutto nell'area della "nanitudine", non possono non avere un laboratorio i nani, un reparto ricerca e sviluppo minerario...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#105 Messaggioda Capochino » 22/10/2014, 17:17

Ghullarat ha scritto:Capo alla domanda che non hai capito, intendevo, cosa piace alla fine in un questo contest, cioè su questo tema...visti i commenti per cui gli arredi, per me importanti, anche se non comprati per forza, sembrano non interessare, uno perchè comprati sembrano cacchine, due, perchè fatti a mano perfettamente cmq sarebbero nulli senza un adeguata struttura, al chè se faccio solo una stanza senza l'edificio e mettessi pure arredi scolpiti a mano (tralasciando i cartoni di pezzi comprati), rischio che si faccia spallucce.


Ti faccio un esempio per capire meglio: mettiamo caso che ci siano in gara 3 scenici
Uno autocostruito interamente compreso gli interni ( una casa malsana e semi diroccata con una sorta di portale dimensionale e aggeggi da laboratorio )
Uno preso da uno scenico GW con dentro niente ( L'osservatorio )
Una stanza autocostruita con all'interno mobili grendel appartenenti all'ambientazione Laboratorio

Gli scenici sono tutti e tre validi ( trattasi di laboratori ) e rispecchiano il tema richiesto.
Per la giuria popolare il giudizio sarà dettato dall'aspetto generale e dalla visione dei vari wip, per alcuni gli arredi non interesseranno, per altri si. Chi può sapere cosa frulla in testa ad un utente che vota?
Per la giuria tecnica il discorso è leggermente diverso. Intanto bisogna vedere se questi 3 scenici rientrerebbero tra i migliori 5. Per farlo i voti devono essere alti in tutti e 5 i criteri di valutazione applicati ( Pittura - Costruzione - WIP - Originalità - Giocabilità ).
Come puoi notare, solo osservando i criteri di giudizio, difficilmente uno scenico preconfezionato potrebbe aspirare a divenire primo in classifica dove i requisiti minimni devono essere soddisfatti a 360° a meno che non sia un kit di montaggio dove si può scegliere cosa assemblare ed in che modo ( vedi hirst Arts ).
In sostanza i 5 criteri di valutazione tecnici vanno a premiare automaticamente il lavoro più completo in tutte le sue parti.
Esempio

Lavoro 1 "Autocostruito con gli interni )
WIP = possibilità molto alte per via delle tecniche applicate
Costruzione = idem come sopra
Colorazione = idem come sopra
Giocabilità = idem come sopra
Originalità = idem come sopra

Lavoro 2 "Scenico GW"
WIP = buone possibilità con foto di assemblaggio e colorazione
Costruzione = poche possibilità visto che di tecniche costruttive, di base, non se ne sono applicate molte
Colorazione = ottime possibilità
Giocabilità = possibilità dello scenico adottato
Originalità = poche possibilità perchè uno scenico commerciale ideato da altri

Scenico 3 "Stanza autocostruita"
WIP = possibilità molto alte per via delle tecniche applicate
Costruzione = idem come sopra
Colorazione = idem come sopra
Giocabilità = idem come sopra
Originalità = idem come sopra

Da qui possiamo anche capire come uno scenico realizzato con i DF in questo contesto di Trofeo non avrebbe titolo di arrivare a prendere voti dalla giuria tecnica.

Ghullarat ha scritto:Io Giuseppe non utilizzerei mai i DF per fare il laboratorio come gara, chiaro, ma mi interessava sapere se era considerato fuori gioco o solo un pezzo banale farlo...e per capire la valenza con i miei pezzi per esempio, se valgono gli uni pensavo anche gli altri....proprio perchè come dicono Sangue e Sosax e penso altri, uno si voglia divertire e io se mi ritrovo solo 20 gg di tempo magari opto mio malgrado per fare una cosa semplice che utilizzerei in gioco molto facilmente, rinunciando al sogno di smodellinare per bene!!!

Un tuo scenico con i tuoi pezzi del tuo dungeon si qualificherebbe senza problemi come lo scenico di stanza autocostruita ( scenico 3 ). In pratica li hai fatti tu quei muretti : Thumbup :

Ghullarat ha scritto:Ok ragazzi vedo che siete caldi e non c'è spazio per le domande senza che si tiri fuori sfottò e filosofia da due soldi....
Io ho partecipato a due contest e mezzo e ricordo le discussioni, se avete imparato che è solo un gioco perfetto, peccato succeda solo ora.
Ringrazio Capo per le gentili risposte...auguri a tutti, che la fantasia non vi lasci per strada come è successo a me nell'ultima gara.


Urka! Non riesco a capire dove sono partiti gli sfottò, provando a rileggere non li trovo.
Per quanto riguarda il saper incassare i colpi ti dico che bisogna farci il callo, se non si riesce a convivere con un po di ironia allora la vedo dura.

L'anno scorso hanno dato della "alzata per torte nuziali" allo scenico di uopo, nessun problema, l'ha usato per il matrimonio di un suo amico
A me è stato detto che i pianali delle mie catacombe sembravano degli scaffali dell' IKEA ( aspetto ancora un contratto con quest'ultima anche come magazziniere )
A te hanno detto ( anche io :D ) che la tua torre assomigliava ad un razzo ( io gli avrei messo una miccia sotto ed avrei provato a farlo partire )
... e posso continuare con altri esempi.

Posso benissimo capire che non è bello, soprattutto dopo tanto lavoro, ma quando si va in rete, purtroppo, bisogna anche accettare di ricevere critiche, opinioni, battutine sarcastiche, punzecchiature e battute scherzose. Ecco, se per te sono insulti direi che basta farlo presente. Io sinceramente non vedo queste cose come insulti ma solo un modo per scherzare.

E poi Ghullino!!!!!! Proprio tu che sei il Giullare del forum mi dici che ti arrabbi?? :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#106 Messaggioda Capochino » 22/10/2014, 17:28

Ah, dimenticavo ho inserito questa precisazione nel regolamento sezione "TEMA"

Per precisare e non causare incomprensioni: la struttura dello scenico potrà essere un ambiente esterno con interni o senza ( torre, casa, capanna, albero, barcone, nave volante ecc... ) oppure un'ambientazione interna ( stanza, sottoscala, tugurio, grotta, fogna, cantina, ecc... )

Spero così di non creare dubbi a riguardo... in pratica, fate quello che volete, l'importante è che sia un Laboratorio.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#107 Messaggioda Ghullarat » 22/10/2014, 18:00

Intanto di nuovo grazie per questa risposta molto esaustiva....le cose mi sono molto più chiare con i tuoi due post di risposta...
Per esempio riguardo la mia vecchia torre, era solo una possibilità tra le tante che mi è balzata in testa, non avrei certo voglia di riproporla come detto da Sangue, ma la balzana idea di aggiungerci piani l'ho sempre avuta e faceva parte del progetto fin dall'inizio ( poi un laboratorio da mago era la morte sua!).....infatti come ho scritto nel post iniziale, in quesl caso, solo foto del piano e una foto dell'insieme come bonus, per capire il suo contesto, ma assolutamente da non giudicare come lavoro totale...ma era solo un'eventualità e mi interessava avere una conferma eventuale!

Le critiche Capo le incasso bene o male come tutti, il fatto che arrivare sempre ultimi, ricevere critiche difficili da digerire perchè non comprese, uno ha anche delle idee proprie e vedersele bocciare non fa piacere, se a questo ci aggiungi la battuta del razzo, quello che ti ricordi alla fine tirate le somme è che hai fatto tutto un lavoro che sembra aver solo dato fastidio...sinceramente faccio altro, o come tempo fa, vi intrettengo con un mare di caxxatine e ci facciamo due risate....l'anno scorso sono passati Dartel con Tizi, e la cosa del razzo me l'aveva detto lui tra i primi, e ne abbiaomo parlato facendoci una risata sopra, ma dal vivo è una cosa, via internet non si capisce il sempre il tono...poi se arrivo tra i primi, ho belle soddisfazioni che una battuta non mi toccherebbe e ci starebbe bene, se sei affondato dalla classifica, segna il punto e ti affonda.

Ricordo poi che ero io gli altri anni a dire, è una gara tra amici divertiamoci ma mi veniva detto, eh no, parteciperanno da fuori il sito, è seria la gara, si sta facendo tutto il possibile per avere regolamento ad hoc...ora faccio domande e mi dicono, Ehi Ghulla se non reggi lo stress lascia stare..mah......rimango basito..mi sembra di essere a scherzi a parte!
Cmq, chiuso il discorso, per me è tutto chiaro, magari le mie domande e le tue risposte sono state d'aiuto ad altri, e se mi darò una mossa con il resto, forse sarò in gara anche io....
A tutti in bocca al..MAGO!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#108 Messaggioda SoSaAx » 22/10/2014, 18:17

Posso chiedere una precisazione sulla modalità di presentazione del wip per il torneo?

Volevo sapere se si deve postare il tutto in una sola ed unica volta alla fine (un po' prima come dice Capo) del torneo (con tutte le varie fasi di lavorazione e foto finite etc etc) oppure man mano che si lavora?

Grazie.
Silvio

PS: a proposito di votazioni popolari e tecniche, l'idea che ho in mente potrebbe non essere ben accettata dai più ma dovete capire che sono abbastanza lontano dalla giocabilità, quindi l'eventuale votazione sulla giocabilità per me sarà poca cosa ma non importa, non devo e non voglio mica vincere ma stare insieme al gruppo.
Spero solo che di non venir squalificato. :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#109 Messaggioda porcored » 22/10/2014, 18:30

comunque bellissimo tema!!!

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#110 Messaggioda Sanguemarcio » 22/10/2014, 18:31

SoSaAx ha scritto:Posso chiedere una precisazione sulla modalità di presentazione del wip per il torneo?

Volevo sapere se si deve postare il tutto in una sola ed unica volta alla fine (un po' prima come dice Capo) del torneo (con tutte le varie fasi di lavorazione e foto finite etc etc) oppure man mano che si lavora?

Grazie.
Silvio

PS: a proposito di votazioni popolari e tecniche, l'idea che ho in mente potrebbe non essere ben accettata dai più ma dovete capire che sono abbastanza lontano dalla giocabilità, quindi l'eventuale votazione sulla giocabilità per me sarà poca cosa ma non importa, non devo e non voglio mica vincere ma stare insieme al gruppo.
Spero solo che di non venir squalificato. :D


Posta tranquillamente man mano che lavori... cosi ti becchi anche i consigli aggratis :D ...Se dai un occhio ai topic dei passati tornei ti fai un'idea... E poi non è mai stato squalificato nessuno, al limite ti si cazzia come Ghull : Lol : : Lol : : Lol :

Ne approfitto per un veloce aggiornamento partecipanti... La gara comincia a farsi sentire anche tra gli architetti : Twisted :


GILDA ARCHITETTI

1 Sanguemarcio
2 Nedo
3 Mistral

GILDA COSTRUTTORI

1 SoSaAx
2 Jerico
3 Ghimli68
4 Ancalagon
5 Rainhart
6 Carlo Bonizzoni
7 ECI

ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#111 Messaggioda Cyrano » 22/10/2014, 18:32

SoSaAx ha scritto:Posso chiedere una precisazione sulla modalità di presentazione del wip per il torneo?

Volevo sapere se si deve postare il tutto in una sola ed unica volta alla fine (un po' prima come dice Capo) del torneo (con tutte le varie fasi di lavorazione e foto finite etc etc) oppure man mano che si lavora?

Grazie.
Silvio

PS: a proposito di votazioni popolari e tecniche, l'idea che ho in mente potrebbe non essere ben accettata dai più ma dovete capire che sono abbastanza lontano dalla giocabilità, quindi l'eventuale votazione sulla giocabilità per me sarà poca cosa ma non importa, non devo e non voglio mica vincere ma stare insieme al gruppo.
Spero solo che di non venir squalificato. :D

Vai tranzollo. Se a noi piace ed a Capo no lo picchiamo. :P
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#112 Messaggioda Capochino » 22/10/2014, 18:41

Ghullarat ha scritto:Le critiche Capo le incasso bene o male come tutti, il fatto che arrivare sempre ultimi, ricevere critiche difficili da digerire perchè non comprese, uno ha anche delle idee proprie e vedersele bocciare non fa piacere, se a questo ci aggiungi la battuta del razzo, quello che ti ricordi alla fine tirate le somme è che hai fatto tutto un lavoro che sembra aver solo dato fastidio...sinceramente faccio altro, o come tempo fa, vi intrettengo con un mare di caxxatine e ci facciamo due risate....l'anno scorso sono passati Dartel con Tizi, e la cosa del razzo me l'aveva detto lui tra i primi, e ne abbiaomo parlato facendoci una risata sopra, ma dal vivo è una cosa, via internet non si capisce il sempre il tono...poi se arrivo tra i primi, ho belle soddisfazioni che una battuta non mi toccherebbe e ci starebbe bene, se sei affondato dalla classifica, segna il punto e ti affonda.


Capisco perfettamente il tuo discorso, non fa certo piacere arrivare ultimi e di certo sentirsi appioppare un termine poco carino nei confronti del tuo scenico non è facile da digerire ma, scusami se mi permetto Ghullarat, cercare sempre un problema negli altri e non in se stessi non porta da nessuna parte.
Mi ricordo la discussione sul tuo operato, dasti la colpa al fatto che gli utenti votanti non avevano capito il tuo concetto di scenico ma soprattutto al non aver calcolato le notti insonni e le moltissime ore dedicate. Uno scenico che non piace è uno scenico che non piace indipendentemente dal tempo che ci hai dedicato.
Sacrosanto dire che ti è dispiaciuto, un po' meno che non è stato capito, in sostanza staresti dicendo che gli utenti non capiscono la tua "arte".
Da fastidio e ne sono certo ma a me una critica del genere porterebbe a cercare di capire in cosa ho sbagliato non in cosa hanno sbagliato gli altri a non capire.
Piccola cosa successami tempo fa: preparo una bella cenetta alla mia compagna di vita per il suo compleanno, feci cose stravaganti fuori dalla mia portata. Una schifezza immane che a me, però piaceva abbastanza... a lei meno e me lo disse ( critica fino all'osso!! ). All'inizio ci rimasi male perchè ci stetti dietro un pomeriggio intero, mi offesi e tenni il muso tutta la serata. Il giorno dopo gli chiesi cosa avessi sbagliato e mi diede delle dritte che applicai mesi dopo con enorme successo soprattutto per il SUO palato :)


Ghullarat ha scritto:Ricordo poi che ero io gli altri anni a dire, è una gara tra amici divertiamoci ma mi veniva detto, eh no, parteciperanno da fuori il sito, è seria la gara, si sta facendo tutto il possibile per avere regolamento ad hoc...ora faccio domande e mi dicono, Ehi Ghulla se non reggi lo stress lascia stare..mah......rimango basito..mi sembra di essere a scherzi a parte!


Il problema è che la tua frase era un po' da interpretare, un po' macchiavellica ambigua quasi provocatoria, vista la tua esperienza appena descritta sopra hai pensato di avvisare i nuovi utenti che non è tutto rosa e fiori, aspettatevi critiche e sfottò. Ovvio che chi sta dietro le quinte un po' se ne risente perchè dopo tutto l'impegno per cercare nuove leve un po' ci si stizzisce.
Se la tua esperienza nel primo Trofeo non è stata delle migliori dovresti ricercarlo nella tua prestazione e dire "la prossima volta migliorerò in questo modo" anche perchè, Ghullarat, noi li abbiamo visti i tuoi dungeon e con la Torre di Babulla non hanno niente a che vedere.

Insomma sei un po' un portarancore, come i nani della GW, di fatti successi 2 anni fa, se non è somatizzare questo vuol dire che è mania di persecuzione : Lol :
Ti stuzzico perchè voglio vedere il vero Ghullarat che ho conosciuto di persona a cui voglio bene come un fratello piuttosto che il calimero del forum... suvvia, potresti farci il culetto a strisce con le tue sculture in pietra!!
Forza Ghull, non mollare!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#113 Messaggioda Capochino » 22/10/2014, 18:53

SoSaAx ha scritto:Posso chiedere una precisazione sulla modalità di presentazione del wip per il torneo?

Volevo sapere se si deve postare il tutto in una sola ed unica volta alla fine (un po' prima come dice Capo) del torneo (con tutte le varie fasi di lavorazione e foto finite etc etc) oppure man mano che si lavora?

Grazie.
Silvio



Come detto da Sanguemarcio

SoSaAx ha scritto:PS: a proposito di votazioni popolari e tecniche, l'idea che ho in mente potrebbe non essere ben accettata dai più ma dovete capire che sono abbastanza lontano dalla giocabilità, quindi l'eventuale votazione sulla giocabilità per me sarà poca cosa ma non importa, non devo e non voglio mica vincere ma stare insieme al gruppo.
Spero solo che di non venir squalificato. :D


Per la giocabilità, al massimo, potrai essere penalizzato se arrivi tra i primi 5 in classifica generale.
Squalificato mai, nel caso dovessi fare una locanda anzichè un laboratorio ti avviseremmo in 35 prima di continuare :D ... ecco un altro motivo per cui postare il WIP mentre lavori : Lol :

porcored ha scritto:comunque bellissimo tema!!!


Ovvio che è bellissimo, ve l'ho appioppato io!! : King :
Piuttosto, gran porcello dei miei stivali bucati, vedi di tirar su uno dei tuoi conigli dal cilindro in versione WWII, un bel laboratorio dove Einstein progettava la bomba atomica ( per sdrammatizzare gli ficchi un bell'adesivo sulla bomba a mò di porcello stile jappo alla Yattaman )

Architetti Sangue Nedo e Mistral??? Ahia!!! Questo è uno scontro fra titani se si aggiungono gli altri vedremo scintille vere e proprie... credo Endar sia in sordina ma penso stia studiando il terreno, potrebbe preparare tutto il suo armamentario e sbucare fuori al 10 Dicembre con l'iscrizione : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#114 Messaggioda SoSaAx » 22/10/2014, 20:33

Capochino ha scritto:
SoSaAx ha scritto:Posso chiedere una precisazione sulla modalità di presentazione del wip per il torneo?

Volevo sapere se si deve postare il tutto in una sola ed unica volta alla fine (un po' prima come dice Capo) del torneo (con tutte le varie fasi di lavorazione e foto finite etc etc) oppure man mano che si lavora?

Grazie.
Silvio



Come detto da Sanguemarcio

SoSaAx ha scritto:PS: a proposito di votazioni popolari e tecniche, l'idea che ho in mente potrebbe non essere ben accettata dai più ma dovete capire che sono abbastanza lontano dalla giocabilità, quindi l'eventuale votazione sulla giocabilità per me sarà poca cosa ma non importa, non devo e non voglio mica vincere ma stare insieme al gruppo.
Spero solo che di non venir squalificato. :D


Per la giocabilità, al massimo, potrai essere penalizzato se arrivi tra i primi 5 in classifica generale.
Squalificato mai, nel caso dovessi fare una locanda anzichè un laboratorio ti avviseremmo in 35 prima di continuare :D ... ecco un altro motivo per cui postare il WIP mentre lavori : Lol :

Perfetto, grazie ad entrambi. : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#115 Messaggioda Ghullarat » 23/10/2014, 8:57

Capo, mi giudichi peggio di quello che sono e acceto la tua provocazione volentieri.
Non credere che non abbia pensato a fondo agli errori del mio scenico, anche perchè mai ho pensato fosse un capolavoro, ma nemmeno da essere affondato, la via è un po' a metà, forse ci si aspettava troppo da me, ma quello che imparato in questi anni nel forum ( e non dal forum, da qui ho imparato altre cose a livello modellistico! : Thumbup : ), è che le idee sono molteplici senza un vero fondamento...ci si lamenta ancora oggi del modo di vedere i lavori e i wip, anche fuori gara.
Ricordi la discussione su come giudicare e commentare i lavori?? una tra le tante!
A me piacerebbe dopo tanti anni, avere una voce univoca da quella parte di minimondi che conosco bene, dai "vecchi" modellisti iscritti, e che i nuovi trovino, un metro di paragone a cui apportare ogni novità e capacità...a volte ci si ritrova a non avere i concetti base ancora chiari.

Il fatto di essere ambiguo, provocatorio o portare rancore, sono sensazioni dovute alla traslazione da virtuale a reale, di persona ci si capisce meglio anche se non senza incomprensioni, ho solo voluto mettere sull'avviso apposta per evitare altre discussioni, e dire: occhio che solo dire è un gioco prima di aver giocato, non è così semplice, prima partecipate e poi portate la vostra esperienza.
Non avetene a male, ma sono uno che forse e sicuramente per paura di veder rovinate cose che sono belle, a volte avvelena con ombre...ma io preferisco avere una chiara verità di fronte e capire, anche se fa un po' ombra a un sole che ho immaginato abbacinante e poi non è.
Rancore no, ma di certo come uno ricorda un successo e nel ripensarci lo gusta, uno l'amaro di una seppur piccola sconfitta, ricorda e assapora allo steso modo, di certo non mi sono fermato lì.
Ongi volta che provo a smodellinare, ci metto tutta lil mio estro e le mie capacità, anche perchè io in realtà le cose che forse voi pensate sappia fare le ho apena imparate o le sto ancora imparando...non ho la padronanza neanche lontana di alcune tecniche di base!

Non mi pare di aver puntato poi il discorso della torre, sulle notti insonni, solo chiedo di immedesimarsi nel giudicare, secondo me non si può buttare una impressione di un lavoro secca, senza capire cosa si è cercato di fare e come, i metri di giudizio cambiano, da uno che ha provato a fare un tetto in un'ora o in due giorni e con che materiali.

Non voglio più tediarvi, soprattutto i mod che devono sorbirsi le mie manfrine....ci si vede con qualche mio lavoretto e se riuscirò a mettere in pratica il contest!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#116 Messaggioda Cyrano » 23/10/2014, 9:30

Sinceramente io il primo concorso lo ricordo molto diversamente. Ed erano pure tempi "non sospetti" (lontani da litigi vari). I vincitori si accappararrarono (giustamente) tutti i voti. Quindi se il primo classificato aveva 37 voti non penso cambi poi tanto arrivare secondo con 4 voti od ultimo con 2.

Con un divario del genere ha senso parlare di "sconfitta"?

Nel secondo trofeo, con le due categorie, le cose si sono livellate parecchio ed è stata una bellissima sfida almeno per quel che ha riguardato la mia sezione.
ImmagineImmagine

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#117 Messaggioda ghimli68 » 23/10/2014, 9:51

porcored ha scritto:comunque bellissimo tema!!!


Se non partecipi, mi ritiro
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#118 Messaggioda porcored » 23/10/2014, 16:03

la mia roba del modellismo amico mio è rinchiusa e sigillata in due scatole di cartone... facciamo così te partecipi e io ti seguo con entusiasmo :D anzi seguo tutti con entusiasmo... ( se riesco forse sarà per l'anno prossimo :( )

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#119 Messaggioda Rainhart » 23/10/2014, 16:13

Capo, a me preme una domanda, considerando che non sono un giocatore :(
Durante una partita, la giocabilità interna è possibile solo su un livello (casa, tolgo il tetto e gioco all'interno x capirsi), o si può pensare anche su più livelli (tipo più piani)???


Iphone + Tapatalk = :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#120 Messaggioda Cyrano » 23/10/2014, 16:18

rainhart ha scritto:Capo, a me preme una domanda, considerando che non sono un giocatore :(
Durante una partita, la giocabilità interna è possibile solo su un livello (casa, tolgo il tetto e gioco all'interno x capirsi), o si può pensare anche su più livelli (tipo più piani)???


Iphone + Tapatalk = :)

Anche su più piani. Senza problemi.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#121 Messaggioda Ghullarat » 23/10/2014, 17:11

Sosax siii fatti cazziare e vieni a farmi compagnia...yeahhhhh

RIspondendo, certo che puoi postare passo passo, da oggi in poi..si chiama WIP apposta, work in progress...se posti tutto alla fine che wip è?? : Lol : : Nar : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#122 Messaggioda Sanguemarcio » 23/10/2014, 17:15

rainhart ha scritto:Capo, a me preme una domanda, considerando che non sono un giocatore :(
Durante una partita, la giocabilità interna è possibile solo su un livello (casa, tolgo il tetto e gioco all'interno x capirsi), o si può pensare anche su più livelli (tipo più piani)???


Iphone + Tapatalk = :)


Rain la giocabilità può essere anche solo esterna... Certo, più è giocabile, più alto sarà il voto che prenderai sulla giocabilità... Ma vai Tranzillo : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#123 Messaggioda Rainhart » 23/10/2014, 17:26

Sangue, la mia era puramente una domanda tecnica da "non giocatore"


Iphone + Tapatalk = :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re:

#124 Messaggioda mistral » 23/10/2014, 18:37

Cyrano ha scritto:Sinceramente io il primo concorso lo ricordo molto diversamente. Ed erano pure tempi "non sospetti" (lontani da litigi vari). I vincitori si accappararrarono (giustamente) tutti i voti. Quindi se il primo classificato aveva 37 voti non penso cambi poi tanto arrivare secondo con 4 voti od ultimo con 2.

Con un divario del genere ha senso parlare di "sconfitta"?

Nel secondo trofeo, con le due categorie, le cose si sono livellate parecchio ed è stata una bellissima sfida almeno per quel che ha riguardato la mia sezione.


Ma infatti! Quoto in pieno. Che senso ha parlare di sconfitta o prendersela perché si è arrivati ultimi quando tolto i vincitori gli altri erano più o meno tutti li...
In un torneo c'è chi vince e gli altri hanno partecipato cercando di dare il meglio, l'ultimo è solo un fattore matematico che non ha nessuna importanza...
Comunque basta rivangare cose Pleistoceniche... :D Guardiamo avanti! : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#125 Messaggioda Capochino » 23/10/2014, 18:44

Cyrano ha scritto:
rainhart ha scritto:Capo, a me preme una domanda, considerando che non sono un giocatore :(
Durante una partita, la giocabilità interna è possibile solo su un livello (casa, tolgo il tetto e gioco all'interno x capirsi), o si può pensare anche su più livelli (tipo più piani)???


Iphone + Tapatalk = :)

Anche su più piani. Senza problemi.



: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “3° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti