REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#176 Messaggioda Capochino » 25/01/2015, 13:11

Si, in pratica le miniature servirebbero per dare un senso allo scenico o meglio un contesto oltre al capire la scala e le proporzioni.
Fisse o non fisse?
Dipende da te, come vuoi , magari fagli 4 foto senza minia poi fissa tutte quelle che vuoi ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#177 Messaggioda d3d » 25/01/2015, 14:47

Grazie e quello che pensavo di fare

Avatar utente
Sareth
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/10/2014, 14:07

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#178 Messaggioda Sareth » 26/02/2015, 21:38

Mi sorge un dubbio, sino a quando abbiamo per pubblicare le foto dei lavori finiti?
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#179 Messaggioda Capochino » 27/02/2015, 6:28

Sareth ha scritto:Mi sorge un dubbio, sino a quando abbiamo per pubblicare le foto dei lavori finiti?


Fino a sabato sera ore 23:59 : Thumbup :

Ancora 48 ore circa ( non c'entra niente con un possibile remake del film anni 80 con Murphy e Nolte ) : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#180 Messaggioda Capochino » 28/02/2015, 9:57

ULTIMO GIORNO UTILE!!

Questa sera alle 23:59 scade il termine ultimo per presentare i vostri lavori.

Ricordo:

Le foto del WIP dovranno essere minimo 6 con i diversi passaggi del lavoro, scattate in tempi diversi.
Le foto, dell'opera finita, dovranno essere minimo 6 di cui almeno una con miniature ( dipinte )
Dovranno essere postate alla fine del vostro topic entro e non oltre la data di fine Torneo ( 23:59 del 28 Febbraio 2015 ).

Le foto dei lavori NON dovranno essere ritoccate o presentare situazioni artificiose che ne modifichino o alterino la capacità di valutazione dei votanti.
E' permesso, e consigliato, il cambio di sfondo per le foto SOLO con sfondi neutri di qualsiasi colore ( anche sfumati ).


Il 1° Marzo 2015 aprirò 2 Topic Specifici bloccati, uno con i lavori della categoria "Gilda Architetti" e l'altro con i lavori della categoria "Gilda Costruttori".
In questi 2 topic, essendo bloccati, non si potrà commentare ma solo osservare le opere per la valutazione

Per ognuno di questi 2 topic di valutazione, inserirò le FOTO DI TUTTE LE OPERE FINITE DELLA CATEGORIA ( 6 migliori foto delle opere di ogni partecipante ) ed un link che porterà direttamente al topic personale con i WIP di ogni partecipante.

Dal 1° Marzo 2015 fino a Domenica 8 Marzo 2015 si potranno votare le opere dei partecipanti nella loro totalità ossia valutando lo scenico comprensivo di BASE ove presente

Il voto dovrà essere comunicato tramite il modulo contatti presente in alto in home e nel forum nella barra dei tasti cliccabili o inviando una mail a Capochino ( minimondi@yahoo.it )
Nel modulo contatti non dovrete far altro che decidere la vostra personale classifica dei primi 3 posti per ogni categoria ( potete segnalare il nome dell' utente partecipante o il titolo del lavoro )
Non è consentito votare per la propria opera


Ogni lavoro piazzato al primo posto prenderà 3 punti
Ogni lavoro piazzato al secondo posto prenderà 2 punti
Ogni lavoro piazzato al terzo posto prenderà 1 punto

Obbligatoriamente sarà necessario stilare la propria classifica con tutte e 3 le posizioni per ogni Gilda
Le votazioni che non presenteranno almeno 3 posizioni non verranno calcolate.
Mi riserverò di avvisare gli utenti che non avranno votato correttamente.
Nota importante: tutte le situazioni di pareggio verranno risolte andando a controllare la CLASSIFICA DI CAPOCHINO ( dove non ci potranno essere pareggi ) l'opera più in alto in graduatoria, tra quelle a parimerito, sarà premiata.

A trofeo concluso, comunicherò le 3 classifiche finali, tramite un topic apposito nella sezione "Trofei Minimondi di Capochino".

GIURIA POPOLARE
"Gilda Architetti"
"Gilda Costruttori"

GIURIA TECNICA
Classifica Generale dei Primi 5

I primi 3 partecipanti della categoria "Gilda Costruttori" ed i primi 5 classificati della Classifica generale, entreranno di diritto nella categoria "Architetti" del prossimo Trofeo ( se e quando ci sarà )

Premiazioni

Spoiler: show
I primi 3 classificati per ognuna delle 2 categorie ( Gilda Architetti & Gilda Costruttori ) riceveranno dei BONUS SPESA donati dai vari negozi di settore che hanno gentilmente aderito a sponsorizzare il "3° Trofeo Minimondi 2014".

Ogni negoziante metterà a disposizione 1 "BONUS SPESA" da spendere presso il proprio negozio
Il BONUS SPESA dovrà essere speso SOLO nello Store On-Line scelto e TUTTO in un unica soluzione.
Potrà essere anche scalato da una eventuale spesa superiore.

Esempi "tipo" per un buono spesa di 40 euro.

Posso spendere esattamente 40 euro. Pagherò le eventuali Spese di Spedizione.
Posso spendere 31 euro, le 9 euro di spedizione mi faranno arrivare a 40 euro. Non pagherò niente
Posso spendere 120 euro comprese le SS, le 40 euro di BONUS mi verranno scalate. Pagherò 80 euro
NON posso spendere 20 euro per poi spendere altri 20 euro 2 giorni dopo.


I BONUS SPESA verranno scelti in ordine di classifica partendo da quello della Categoria "Architetti"

I BONUS SPESA sono stati gentilmente offerti dai seguenti store on-line

Basta cliccare sul banner per visitare i vari Store On-Line.

Immagine ... 1 "Bonus Spesa" di 40 euro

Immagine ... 1 "Bonus Spesa" di 30 euro

Immagine ... 1 Bonus Spesa di 30 euro solo sugli articoli in 10 mm della linea Giapponese.

Immagine ... 1 "Bonus Spesa" di 40 euro solo su Elementi Scenici

Immagine ... 2 Bonus da 40 euro l'uno

Attualmente la MiniWorlds non ha ancora un sito on-line ma a breve avrà il suo posto nella rete

PREMIO SPECIALE MIGLIOR SCENICO 3° TROFEO MINIMONDI 2014

Il partecipante con il più alto valore totale di media ( il totale dei punti divisi per le 5 voci di valutazione ) vincerà il premio speciale 2014 che consiste nel Trofeo Capochino

Immagine


Per dimostrare il piacere di aver visto concludere i lavori, a quanti presenti in classifica verrà rilasciato un Banner, creato da Giuseppe "Eldaran" Sarcì, da inserire in firma!


GRAZIE DI CUORE A TUTTI I PARTECIPANTI E NON : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#181 Messaggioda MasterMax » 28/02/2015, 11:57

Personalmente ho un grosso problema. Il forum non mi caricare le immagini
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#182 Messaggioda Sanguemarcio » 28/02/2015, 12:06

MasterMax ha scritto:Personalmente ho un grosso problema. Il forum non mi caricare le immagini


Ma il problema è tool di upload dei minimondi o è proprio il tuo topic che non carica le immagini una volta inserite nei tag?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#183 Messaggioda MasterMax » 28/02/2015, 12:12

Il tool di upload minimondi. Si blocca sulla richiesta di upload.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#184 Messaggioda Sanguemarcio » 28/02/2015, 12:15

Una volta è successo anche a me... Ho risolto rinominando le foto e rifacendo tutto da capo.
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#185 Messaggioda Sanguemarcio » 28/02/2015, 12:17

Fatta una prova... A me funziona : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#186 Messaggioda Capochino » 28/02/2015, 12:28

Facci sapere Master se hai risolto, nel caso mandami le foto che le posto io.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#187 Messaggioda MasterMax » 28/02/2015, 12:36

Niente da fare, non mi carica, comunque mi sono ricordato del mio account su Deviant Art e mi sto arrangiando con quello. Anzi, sembra che le foto che sto mettendo abbiano successo :D. Comunque ora vado a pranzo e poi finisco tutto. Grazie comunque
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#188 Messaggioda Capochino » 28/02/2015, 13:37

Se riesci mi mandi via mail una schermata di quello che salta fuori?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#189 Messaggioda MasterMax » 28/02/2015, 13:38

Guarda, non serve una schermata, semplicemente quantro clicco il tasto upload rimane in eterna attesa di una risposta da parte del forum.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#190 Messaggioda Capochino » 28/02/2015, 13:42

MasterMax ha scritto:Guarda, non serve una schermata, semplicemente quantro clicco il tasto upload rimane in eterna attesa di una risposta da parte del forum.


Mhm... le foto quanto pesano?
Hai aspettato fino a quanti minuti?
In alto si vede il cerchietto che carica?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#191 Messaggioda MasterMax » 28/02/2015, 13:45

Le foto ho provato anche a ridimensionarle proprio per via del peso (anche se altre volte o caricato foto uguali senza problemi).
Ho aspettato finchè firefox mi ha detto che si era rotto di aspettare :D
sì, sembra che carichi ma non succede niente.
Forse è "solo" una questione di linea che magari si risolverà fra poco. In ogni caso ho fatto.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#192 Messaggioda Capochino » 28/02/2015, 14:23

Ok, indagherò
Grazie ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “3° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti