[3°TM] [Costruttori] scendra , scila , fom

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

[3°TM] [Costruttori] scendra , scila , fom

#1 Messaggioda beppe69 » 27/10/2014, 10:03

Cosa far fare il buon Piropetus per fargli guadagnar da vivere ? , le arti alchemiche più richieste e pagate sono sempre quelle del fuoco istantaneo e del fuoco che tutto consuma , ciò gli ha permesso di abitare in un solido palazzetto dalle grosse mura , ma come convincere tutti che nel pentolone sul camino non cuoce la ribollita e che nell'alambicco non si distilla grappa ?
tracce di esplosioni , buchi nel soffitto e nei muri , parti corrose , liquami dai colori nefasti e vegetazione assai strana nei dintorni basteranno ? , e soprattutto riuscirò a realizzarli , il dardo è tratto .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 27/10/2014, 10:44

Ahahaha... Grande Beppe.... Mi piace Piropetus... Me lo immagino come uno che fa le scoregge d'artificio... Ahahahah
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#3 Messaggioda Capochino » 27/10/2014, 11:30

Dopo aver visto cosa hai fatto con il castello in 1/72 sono certo che il tutto sia alla tua portata.
Gestisci il tuo tempo e fai qualcosa ogni giorno anche 5 minuti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#4 Messaggioda Cyrano » 27/10/2014, 13:54

Beppe vai!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#5 Messaggioda mistral » 27/10/2014, 17:50

Le capacità non ti mancano di certo, visto quello che hai realizzato fin ora.
Sono sicuro che il tuo laboratorio farà un figurone! : Thumbup :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#6 Messaggioda beppe69 » 27/10/2014, 23:08

visto che avevo buttato giù fogli e fogli di schizzi ho messo in bella quello che mi ispira di più anche se probabilmente è il più banale , siccome son bradipo l'ho fatto a mano ( automan 2.2 ) e passato nello scanner , spero si veda , così ho delle linee guida altrimenti comincio a vagare e rifare , domani metto in bella gli interni .
Immagine
è la classica casetta un pò gotica un pò a graticcio , se ho tempo metto pure una torretta -osservatorio , ho anche pensato che il seminterrato posso renderlo agibile essendo alto 6 cm , mettendo come basotto un foglio da 3 scavato , pensavo di fare la parete anteriore rimivibile per vedere l'interno senza scoperchiare 2 piani .poi poi........ : CoolGun : e che ve dico tutto ?
perchè lo faccio ?, per giocare un pò , se lo finisco in tempo meglio altrimenti amen , è un modo per fare qualcosa insieme e ringraziare capochino per avermi fatto conoscere persone e cose interessanti e scusate la leccata : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#7 Messaggioda ECI » 28/10/2014, 1:02

beppe69 ha scritto:visto che avevo buttato giù fogli e fogli di schizzi ho messo in bella quello che mi ispira di più anche se probabilmente è il più banale , siccome son bradipo l'ho fatto a mano ( automan 2.2 ) e passato nello scanner , spero si veda , così ho delle linee guida altrimenti comincio a vagare e rifare , domani metto in bella gli interni .
Immagine
è la classica casetta un pò gotica un pò a graticcio , se ho tempo metto pure una torretta -osservatorio , ho anche pensato che il seminterrato posso renderlo agibile essendo alto 6 cm , mettendo come basotto un foglio da 3 scavato , pensavo di fare la parete anteriore rimivibile per vedere l'interno senza scoperchiare 2 piani .poi poi........ : CoolGun : e che ve dico tutto ?
perchè lo faccio ?, per giocare un pò , se lo finisco in tempo meglio altrimenti amen , è un modo per fare qualcosa insieme e ringraziare capochino per avermi fatto conoscere persone e cose interessanti e scusate la leccata : Lol : : Lol :



A MANO????... BENEDICAAAAAAAAAAAAAA : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

[3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#8 Messaggioda SoSaAx » 28/10/2014, 7:18

Un disegnatore coi fiocchi, mannaggia che bravo!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#9 Messaggioda Cyrano » 28/10/2014, 8:37

Beppe ti lovvo!!

Ora voialtri prendete i vostri google sketchuppp e rosicateeeeeeeeeeeeeee!:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#10 Messaggioda Nedo » 28/10/2014, 9:14

Molto bellino lo schizzo. E ciò che rappresenta.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#11 Messaggioda beppe69 » 28/10/2014, 23:51

grazie a tutti , mentre mi imbratto di colori con le casette del presepe e penso al retro della casa ho buttato giù una vista del laboratorio di Piropetus , spero sia abbastanza " laboratorioso " , di sicuro sarà laborioso visto che non ho nulla , ammetto che per la poltrona mi ha ispirato il trono di Ghullarat :D
Immagine
poi sarà anche ora di cominciare a far qualcosa che il tempo passa
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#12 Messaggioda ECI » 28/10/2014, 23:58

Se vabbè...HAI VINTO solo con i DISEGNI...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#13 Messaggioda beppe69 » 29/10/2014, 0:03

magari bastasse saper disegnare ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#14 Messaggioda Capochino » 29/10/2014, 11:08

Scelta classica ma interessantissima. : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#15 Messaggioda Cyrano » 29/10/2014, 13:10

Bellissimo ma molto impegnativo. Forza beppe che non c'è tempo da perdere!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#16 Messaggioda MasterMax » 29/10/2014, 13:17

Vero, bel progetto e ben ideato, ma hai tante cosette da realizzare, quindi hop, hop, hop
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#17 Messaggioda beppe69 » 29/10/2014, 17:02

che dite ho messo troppa carne sul fuoco ? e non ho nemmeno l'accendino : Razz : , sono un pò bloccato per la parte dietro della casa , una eventuale torretta , che fungerebbe da scala di raccordo tra i piani , si può aggiungere dopo o meglio partire con tutto quel che si ha in mente ?
per i dubbi e domande meglio farle ognuno nel proprio topic o in quello generale del trofeo o ancora in scenografie o pittura ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#18 Messaggioda Capochino » 29/10/2014, 17:05

beppe69 ha scritto:che dite ho messo troppa carne sul fuoco ? e non ho nemmeno l'accendino : Razz : , sono un pò bloccato per la parte dietro della casa , una eventuale torretta , che fungerebbe da scala di raccordo tra i piani , si può aggiungere dopo o meglio partire con tutto quel che si ha in mente ?
per i dubbi e domande meglio farle ognuno nel proprio topic o in quello generale del trofeo o ancora in scenografie o pittura ?


Per domande e consigli sul proprio lavoro meglio continuare sul topic del lavoro in questione.
Per dubbi e domande sul regolamento meglio il topic apposito.

Per come di solito lavoro io, a sensazione, preferisco cominciare e poi, nel caso, modificare ma l'idea generale dello scenico devi averlo nella testa o su un foglio perchè le modifiche in corso d'opera sono solo quelle marginali e non proprio principali.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#19 Messaggioda Sanguemarcio » 29/10/2014, 17:10

beppe69 ha scritto:che dite ho messo troppa carne sul fuoco ? e non ho nemmeno l'accendino : Razz : , sono un pò bloccato per la parte dietro della casa , una eventuale torretta , che fungerebbe da scala di raccordo tra i piani , si può aggiungere dopo o meglio partire con tutto quel che si ha in mente ?
per i dubbi e domande meglio farle ognuno nel proprio topic o in quello generale del trofeo o ancora in scenografie o pittura ?


Ahahahaha... Io e te stiamo facendo la stessa cosa... Ahahahha... Ho appena finito di tagliare la torretta che conterrá le scale per il secondo piano... Oh, ma hai messo una hidden cam nella mia mansarda : Lol :

Scherzi a parte... utilizza il tuo topic per tutto quello che riguarda la tua opera, anche consigli generici... Il topic del regolamento andrebbe utilizzato solo per i chiarimenti allo stesso...
Comunque ti conviene iniziare a lavorare e man mano inserire le foto del WIP in modo che ti si possa aiutare con un senso, diversamente si rischia di mal consigliarti... Al limite una cosa la rifai (io sono al terzo taglio di pareti : Evil : ) ma se uno "vede" é molto meglio
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#20 Messaggioda beppe69 » 29/10/2014, 17:14

sarà meglio che preparo lo schizzo delle due viste mancanti prima che dicano che ti stò copiando tutto :D
è che senza lama a caldo mi conviene andare a colpo sicuro che già sarà difficile fare 2 muri dritti .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#21 Messaggioda Sanguemarcio » 29/10/2014, 17:27

beppe69 ha scritto:sarà meglio che preparo lo schizzo delle due viste mancanti prima che dicano che ti stò copiando tutto :D
è che senza lama a caldo mi conviene andare a colpo sicuro che già sarà difficile fare 2 muri dritti .

No non postarle... Altrimenti poi diranno che sono io a copiare te : Lol : : Lol : : Lol :

Comunque occhio che andare a colpo sicuro é quasi impossibile anche per i piú esperti... La teoria e la progettazione sono importanti (io non faccio testo perché progetto pochissimo) ma solo quando metti mano realmente al modello ti rendi conto di molte cose...
Consiglio personale: piuttosto che perdere tempo a rimuginare sulla cosa meglio partire e al limite rifare... L'esperienza di un "errore" vale molto piú di mille progetti ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#22 Messaggioda mistral » 29/10/2014, 18:03

Bravo Beppe! Ma i disegni li hai fatti tu? : Eeek : Cavoli! sei un fumettista nato!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#23 Messaggioda beppe69 » 29/10/2014, 20:44

ho letto di non seguire le indicazioni dei concorrenti interessati : Lol : , comunque visto che Sangue è veloce di lama e io di penna posto la vista posteriore , se anche lui aveva pensato al portellone della carbonaia sul retro ci hanno separati alla nascita o ha messo una telecamera nella mia taverna ( ops io disegno al lavoro ;) ) .
Immagine
ho dei dubbi sulla canna fumaria , essendo vicina alla torre la inglobo ? , per la parte alta della torretta la vista del nuvovelivolo di Mastermax mi ha fatto venir voglia di fare un attracco :D
devo chiarirmi le idee che voglio cominciare a costruire
ps : il copia incolla ha ripreso a funzionare , mistero informatico
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#24 Messaggioda Capochino » 29/10/2014, 21:27

Canna fumaria a parte, devi vedere tu se inglobarla o no, i disegni sono proprio bellini.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [3°TM] [COSTRUTTORI ] scendra , scila , fom

#25 Messaggioda SoSaAx » 29/10/2014, 23:06

Bravissimo nel disegnare, tu non hai bisogno di Sketchup, non di certo! :D


Torna a “3° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti