[3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#126 Messaggioda beppe69 » 16/02/2015, 9:14

trovo molto bello sopratutto il terreno per la sua colorazione , a mè l'idea del scenico piace , forse un paio di alberi , anche morti , avrebbero completato meglio il bosco ma il tempo è tiranno : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#127 Messaggioda MasterMax » 16/02/2015, 9:41

Lavoro più che buono, alcuni particolari da curare e non mi convincono ancora le beole, ma in generale molto bello
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#128 Messaggioda d3d » 16/02/2015, 9:52

@beppe:volevo creare un'atmosfera autonno-inverno medioevo,di solito.tutti gli alberi venivano tagliati per fare scorta di legna,che ho poi riposto nello scantinato(ho usato gli stessi EMI con cui ho fatto i tronchi tagliati):è stata 1 scelta non fare alberi non tagliati

@mastermax:per le beole hai ragione,alla fine non le ho più ritoccate per questione di tempo.ma ho fatto tesoro dei vostri consigli e per i prossimi scenici cambierò impostazione e materiali

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#129 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 14:27

INTRO
Non sono bravo con la narrazione ma ci provo…
Da un po di tempo le sparizioni misteriose, sia tra gli uomini del villaggio sia tra la compagnia dei nani, erano sempre piu frequenti.
Si diceva che nel villaggio abbandonato vicino alla rocca del teschio avesse trovato dimora un potente stregone, dedito alla vivisezione e ad esperimenti sugli incroci delle razze animali ed umane; si diceva riuscisse a riportare in vita i morti! Le sue conoscenze erano ricercate tra le razze più temute del regno, gli uomini ratto!
Nani e cavalieri decisero dunque di creare un gruppo che avesse il coraggio di perlustare le case dl villaggio ormai abbandonato….scoprirono che tanto abbandonato non lo era…
Con questa breve premessa vi do il benvenuto, giocando con l’Inglese, al…
-----------V---MEDIEVAL KNIGHTMARE----V----------
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di d3d il 21/02/2015, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#130 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 14:35

LABORATORIO
Gli interni del laboratorio, zeppi di teste appese come trofei e cavie fresche sul tavolo o ancora vive in gabbia
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di d3d il 21/02/2015, 15:23, modificato 1 volta in totale.

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#131 Messaggioda mimic » 21/02/2015, 14:47

Bello, ma le miniature sono incollatte che nonvedo basette ho son tutte magnetizzate e hai steso una lastra di metallo sotto tutto lo scenico?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#132 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 14:49

PANORAMICA
I dettagli dei vari scontri:
gli imperiali alle prese con i non morti che spuntano dal laghetto e dal bosco, il cavaliere si lancia contro ad un altro cavaliere del caos
I nani, testardi e coraggiosi, con il loro fido segugio si sono avventurati all’interno del villaggio ed ora si trovano circondati dallo stregoni e dalle sue guardie del corpo, i suoi primi esperimenti di trapianti sui nani di teste d’orco e di cane.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di d3d il 21/02/2015, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#133 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 15:00

TORRE
il vampiro lord a cavallo del drago zombi, evocato dallo stregone sovrasta tutti dall’alto della torre.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di d3d il 21/02/2015, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#134 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 15:11

CAVERNA
Un nano vede muoversi qualcosa all’interno della rocca del teschio, ma la sua curiosità gli potrebbe costare cara
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di d3d il 21/02/2015, 15:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#135 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 15:16

VEDETTA
Una vedetta, in compagnia del corvo, avvisa il vampiro lord che in lontananza stanno arrivendo i rinforzi dei nani ed imperiali
Immagine

Immagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#136 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 15:18

SOTTERRANEI
Mentre la battaglia infuria sulla superficie, una squadra di Uomini ratto si intrufola dai sotterranei nel laboratorio per trafugare gli esperimenti dello stregone.
Immagine

CONCLUSIONI
Ok ora siamo veramente alla fine, in bocca al lupo agli altri partecipanti e grazie per questa bellissima esperienza!!!

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#137 Messaggioda d3d » 21/02/2015, 15:27

mimic ha scritto:Bello, ma le miniature sono incollatte che nonvedo basette ho son tutte magnetizzate e hai steso una lastra di metallo sotto tutto lo scenico?


Eccetto il drago che è stabile ed è solo appoggiato, ed eccetto gli skaven che hanno i piedi piccoli e sono icollati, su tutte le altre miniature ho innestato perni di metallo.Li ho comunque incollati con un goccio di vinilica perchè, dopo aver studiato le posizioni ed aver modificato quasi tutte le miniature nella postura, non ho intenzione di muoverle ulteriormente.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#138 Messaggioda porcored » 21/02/2015, 17:28

davvero bello!! complimenti!!!

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#139 Messaggioda dorbat » 22/02/2015, 12:57

belle le foto complimenti
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#140 Messaggioda d3d » 22/02/2015, 14:51

Felice che vi piaccia.per le foto ho cercato di prendere diverse angolazioni che potessero far capire la storia e svelare in punti di vista

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#141 Messaggioda beppe69 » 22/02/2015, 23:27

molto bello , un lavoro ricco di spunti con un'ottima ambientazione : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#142 Messaggioda Nedo » 23/02/2015, 20:58

Ok, questo è un dioramma, ma la storia dello scontro è raccontata benissimo....
Il Guerriero con lo spadone sembra proprio che stia per rimandare nella pozza lo zombie.....ed il cavaliere che sta caricando il Chaos Knight nn è da meno.
Bravo!!!!

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#143 Messaggioda d3d » 24/02/2015, 12:24

Grazie l effetto cinematografico e proprio quello che volevo riuscire a far passare

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#144 Messaggioda Capochino » 28/02/2015, 11:44

ULTIMO GIORNO UTILE

: Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#145 Messaggioda Cyrano » 01/03/2015, 10:40

Bellissimo ma è un diorama... Non è giocabile...
ImmagineImmagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#146 Messaggioda d3d » 01/03/2015, 13:54

@cyrano:l'ho trasformato in diorama dopo aver chiesto nel topic del regolamento.per la giocabilità l ho presentato prima vuoto e se leggi indietro nei post ho spiegato che l ho pensato come un wargame alla space Hulk,giocabile da 2 a 3 persone.se ci sono altri dubbi chiedi pure

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#147 Messaggioda SoSaAx » 02/03/2015, 18:07

Molto bello anche questo lavoro, cupo al punto giusto per creare l'atmosfera, particolari molto ben realizzati e opera nel suo insieme un po' diversa dal solito caseggiato e/o torre, quasi un diorama più che uno scenico ma piacevole e ben fatto.
Complimenti.

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#148 Messaggioda d3d » 02/03/2015, 20:58

Grazie Silvio(ho azzeccato il nome vero?),felice che ti piaccia

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [3°TM][costruttori] laboratorio medioevale

#149 Messaggioda SoSaAx » 02/03/2015, 22:22

d3d ha scritto:Grazie Silvio(ho azzeccato il nome vero?),felice che ti piaccia

Ahahahahahahah
Yes, Silvio is my name!


Torna a “3° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti