Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#726 Messaggioda SoSaAx » 06/01/2016, 23:19

Agisfulzio ha scritto:MAnca ancora così tanto che quasi quasi faccio un altro ponte così per farmi del male fisico!

rainhart ha scritto:Non dubitare Capo! Quest'anno arriverò in fondo, dovessi lavorare anche ieri!!!

Voi siete pazzi. : Lol :
Io al mio ci sto lavorando, sono alla colorazione del ponte, il bassotto o il terreno di contorno (come volete chiamarlo), è quasi pronto, manca la colorazione, la cascatella, il torrente e la vegetazione, più alcuni ammennicoli vari che ho ancora solo nella testa ma se voglio terminare in tempo dovrò rinunciare a qualcosa e poi terminarlo e rifinirlo dopo il contest. :(

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#727 Messaggioda Capochino » 07/01/2016, 10:06

Manca pochissimooooo!!!!! FORZA RAGAZZI, NON MOLLATE!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#728 Messaggioda ghimli68 » 07/01/2016, 10:22

Volevo annunciare che mi ritiro in quanto mi è passata la voglia. Non so perchè ma non ho più lo stimolo. Sarà un periodo, ma è inutile, non riesco proprio ad andare avanti.
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#729 Messaggioda Capochino » 07/01/2016, 10:26

ghimli68 ha scritto:Volevo annunciare che mi ritiro in quanto mi è passata la voglia. Non so perchè ma non ho più lo stimolo. Sarà un periodo, ma è inutile, non riesco proprio ad andare avanti.


crying crying crying

A volte io forzo un po' per vedere se riesco a farmi passare la SVOGLIA.

Cos'è che ti turba? magari riusciamo a sbloccarti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#730 Messaggioda porcored » 07/01/2016, 10:42

ghimli68 ha scritto:Volevo annunciare che mi ritiro in quanto mi è passata la voglia. Non so perchè ma non ho più lo stimolo. Sarà un periodo, ma è inutile, non riesco proprio ad andare avanti.


sei un pazzo scatenato!
ti cito una storiella:
un tizio che bussa alla porta di suo figlio. «Jaime», dice, «svegliati!» Jaime risponde: «Non voglio alzarmi, papà». Il padre urla: «Alzati, devi andare a scuola». Jaime dice: «Non voglio andare a scuola». «E perché no?» chiede il padre. «Ci sono tre ragioni», risponde Jaime. «Prima di tutto, è una noia; secondo, i ragazzi mi prendono in giro; terzo, io odio la scuola». E il padre dice: «Bene, adesso ti dirò io tre ragioni per cui (devi) andare a scuola: primo, perché è tuo dovere; secondo, perché hai quarantacinque anni, e terzo, perché sei il preside».
dai ghimli non puoi fermarti ora!!!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#731 Messaggioda Capochino » 07/01/2016, 10:51

porcored ha scritto:
ghimli68 ha scritto:Volevo annunciare che mi ritiro in quanto mi è passata la voglia. Non so perchè ma non ho più lo stimolo. Sarà un periodo, ma è inutile, non riesco proprio ad andare avanti.


sei un pazzo scatenato!
ti cito una storiella:
un tizio che bussa alla porta di suo figlio. «Jaime», dice, «svegliati!» Jaime risponde: «Non voglio alzarmi, papà». Il padre urla: «Alzati, devi andare a scuola». Jaime dice: «Non voglio andare a scuola». «E perché no?» chiede il padre. «Ci sono tre ragioni», risponde Jaime. «Prima di tutto, è una noia; secondo, i ragazzi mi prendono in giro; terzo, io odio la scuola». E il padre dice: «Bene, adesso ti dirò io tre ragioni per cui (devi) andare a scuola: primo, perché è tuo dovere; secondo, perché hai quarantacinque anni, e terzo, perché sei il preside».
dai ghimli non puoi fermarti ora!!!


: Lol : : Lol : ... bellissima!

Forza Ghimli, TU NON PUOI MOLLARE! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#732 Messaggioda SoSaAx » 07/01/2016, 11:01

Dai Ghimli, so cosa vuol dire quando prende il magone del modellista, è da quando ho iniziato a 14 anni che ho di questi magoni ma poi passa, pure io ora in questo contest avrei voglia di ritirarmi perché sono lento e lungo nei miei lavori e so che non arriverò alla fine ma vado avanti, tanto il ponte lo finisco comunque, in tempo oppure in ritardo, non importa, non mollare mai.

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#733 Messaggioda ghimli68 » 07/01/2016, 11:03

Niente capo, solo che sai quando guardi quello che stai facendo e non hai stimolo? Lo guardo e mi dico... boh. E quindi? a che pro? proprio non ho stimolo. Non mi interessa. Un po' perchè mi dico, faccio faccio e non gioco mai. Ma neanche la voglia di fare altro eh? ne dipingere, ne mettermi in ballo con il navale. Zero. Sarà un periodo così. Ho aspettato a dirlo per vedere di fare una volata finale, ma ahimè... niente.
Se fosse sono comunque in tempo entro fine mese.
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#734 Messaggioda beppe69 » 07/01/2016, 13:25

ma hai già pronto anche il ponte che c'è vò puoi anche rimettere quello in pietra , libera il demone , imbratta tutto sei ad un passo dal finire , poi ci troviamo titti a giocare , promesso ;) altrimenti se magna e se beve .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#735 Messaggioda Rainhart » 07/01/2016, 16:26

OT: se quest'anno non ci si trova ve picchio a tutti!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#736 Messaggioda Nedo » 07/01/2016, 23:55

ghimli68 ha scritto:Niente capo, solo che sai quando guardi quello che stai facendo e non hai stimolo? Lo guardo e mi dico... boh. E quindi? a che pro? proprio non ho stimolo. Non mi interessa. Un po' perchè mi dico, faccio faccio e non gioco mai. Ma neanche la voglia di fare altro eh? ne dipingere, ne mettermi in ballo con il navale. Zero. Sarà un periodo così. Ho aspettato a dirlo per vedere di fare una volata finale, ma ahimè... niente.
Se fosse sono comunque in tempo entro fine mese.


Ti capisco.....io sono stato fermo un mese....poi stamani mi ci sono flesciato 3 ore e ho fatto buoni progressi....
Però dai, il tuo progetto è molto bello....almeno finiscilo anche fuori contest (cosa che farò io se nn riesco a terminare)....

Avatar utente
Agisfulzio
Viandante
Viandante
Messaggi: 235
Età: 43
Iscritto il: 14/10/2015, 20:47
Località: Cesano Maderno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#737 Messaggioda Agisfulzio » 08/01/2016, 1:35

Ghimli... sei solo a secco.... di birra! Fatti un spessa birra dalla folta schiuma e dalla torbina colorazione e vedrai che ripartirai!
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!

Il resto del Party: °_________________°

"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Immagine
Mia Gallery dei Lavori

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#738 Messaggioda porcored » 08/01/2016, 2:01

Potremmo provare con un po di psicologia inversa e un pizzico di virilità maschia:

"Ok signorine il contest è per pochi, solo chi vince conta qualcosa, solo chi finisce conta qualcosa per il resto siete solo pippe e trucioli di polistirolo a pallini!
Chi ha le palle per finire il contest, le tiri fuori oppure buttate tutto il tasto exit è li in alto"

....e tu chi saresti Jon wayne?!?

Chiccazzo ha parlatooo!!! CHICAZZO HA PARLATOOOO!!!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#739 Messaggioda beppe69 » 08/01/2016, 8:20

ci manca solo che Fako si è perso alla minimaratona sul Brembo e Sangue ha ricevuto una calza piena di vecchie minie da sistemare e sem a post :( insomma ma volte mettere la soddisfazione di sfidare Capo ? : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#740 Messaggioda SoSaAx » 08/01/2016, 9:20

Forse ci vorrebbe una confezione di grappa o di birra in palio.
Allora sì che ci sarebbe la corsa al traguardo!!!
Hahahahaha

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#741 Messaggioda Capochino » 08/01/2016, 11:18

porcored ha scritto:Potremmo provare con un po di psicologia inversa e un pizzico di virilità maschia:

"Ok signorine il contest è per pochi, solo chi vince conta qualcosa, solo chi finisce conta qualcosa per il resto siete solo pippe e trucioli di polistirolo a pallini!
Chi ha le palle per finire il contest, le tiri fuori oppure buttate tutto il tasto exit è li in alto"

....e tu chi saresti Jon wayne?!?

Chiccazzo ha parlatooo!!! CHICAZZO HA PARLATOOOO!!!


Straquoto.

L'anno prossimo il Trofeo inizierà al 1 Gennaio e terminerà il 31 Dicembre.... dite che potrebbe bastare? :D

Va bhè dai, l'anno prossimo non mi iscrivo così non vi metto paura : Lol : : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#742 Messaggioda beppe69 » 08/01/2016, 11:42

anche se lo fai annuale ci sarà sempre chi parte a settembre e poi non ce la fà , forse l'unica è ridurre a 40x 40 per costringere a pensare in piccolo ( senti un pò da che pulpito : Lol : : Lol : ) consentendo però di modulare un progetto integrandolo , se possibile col tema , contest dopo contest , uno si fà il ponte , poi la torre di guardia difensiva , poi un muro , una casa e così via
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#743 Messaggioda Capochino » 08/01/2016, 11:45

beppe69 ha scritto:anche se lo fai annuale ci sarà sempre chi parte a settembre e poi non ce la fà , forse l'unica è ridurre a 40x 40 per costringere a pensare in piccolo ( senti un pò da che pulpito : Lol : : Lol : ) consentendo però di modulare un progetto integrandolo , se possibile col tema , contest dopo contest , uno si fà il ponte , poi la torre di guardia difensiva , poi un muro , una casa e così via


Non so, comunque a Trofeo finito aprirò un nuovo topic dove ne potremo parlare per mesi.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#744 Messaggioda porcored » 08/01/2016, 11:46

Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#745 Messaggioda beppe69 » 08/01/2016, 11:49

e meno male con quel cappello : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#746 Messaggioda Capochino » 08/01/2016, 11:57

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#747 Messaggioda Rainhart » 08/01/2016, 12:51

SoSaAx ha scritto:Forse ci vorrebbe una confezione di grappa o di birra in palio.
Allora sì che ci sarebbe la corsa al traguardo!!!
Hahahahaha


Anch'io sono per il premio in alcol!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#748 Messaggioda porcored » 08/01/2016, 13:55

comunque a parte scherzi, chiaramente tutti abbiamo una vita al di fuori del forum e del contest che ci allontanano dal nostro hobby preferito. chi più e chi meno.
come si dice si fa quel che si può. infondo è un contest libero quindi è puro divertimento, ma unito allo stress della competizione e del tempo che scorre inesorabile.
ora, fatto il punto della situazione, ipotizzo che se c'erano in palio 10.000€ per al primo, 5000€ per il secondo e 2000€ per il terzo, lo vedi come trottavamo... avevamo già finito da mo haha :D
fortunatamente non è il nostro caso. e se nel caso siete demotivati è perché vi mancano stimoli, ovvero quella carotina che manda avanti il mulo. e quale sarebbe la carotina?
uno potrebbe essere la giocabilità? se ci giochi.
stupire? perchè no? voi far veder che roba hai fatto ed è puro spettacolo.
artista? userai una pittura pazzesca e farai sbavare tutto il forum da cotanta arte.
tecnica? una tecnica incredibile da far invidia, la tecnica definitiva che tutti aspettavamo.
hai l'asso nella manica? non hai fatto errori e ora con un colpo di reni finisci e sbalordisci tutti!
oppure hai tutte queste qualità e vincerai il contest? quindi sei i migliori probabilmente. ne sei sicuro!


sono alcune idee che consiglio per finire quello che stavate facendo in caso di demotivazione. tanto finirà frà 23 giorni e se in qualche modo finirete avrete compiuto una piccola grande opera quale essa sia. sarete soddisfatti! quel vuoto si riempirà!
ma se siete ancor più demotivati allora o alcool o professionisti/e specializzati/e chevvedevodì
anche io sono a forte rischio, ma alla fine basta dedicarci una o due orette al giorno e passa la paura, in pratica avete più di 46 (o forse di più) di tempo per finire, che in pratica è una settimana lavorativa a tempo pieno, più straordinari...
eddai dai dai

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#749 Messaggioda BigTony » 08/01/2016, 20:09

Grande Red !!! Oltre ai moderatori mo c'abbiamo anche er motivatore... : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#750 Messaggioda porcored » 08/01/2016, 22:20

Ma sai cosa. Di solito quando sono bloccato è perché mi manca una valida motivazione.
Il mio scenario per esempio, a parte la scala 28mm (una scala da gaming) rientra in una categoria più modellistica figurativa. Quindi posso andare avanti perché è fine a se stesso. Non ha uno scopo. Come magari un carro armato 1/35 in una mostra di modellismo...
In più lo appendo al muro e mi ingombrerà "poco".
Chi gioca potrebbe trovare vagamente inutile uno scenario come il mio in 28mm. O un carro 1/35 magari apprezza di più un carro in 28mm.
Se avessi (parlo per me) puntato uno scenario giocabile mi sarei frenato, magari pensando "e mo con chi ci gioco?" oppure ora dove lo metto?
Sono stupidaggini ma a me molto spesso mi limitano nel costruire qualcosa.
Quando giocavo a bolt action solo una settimana l'anno d'estate, facevo scenari con quello che trovavo e andavo come un treno con passione. Purtroppo quei giorni son finiti :)


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti