Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#851 Messaggioda Endar » 04/02/2016, 11:11

Agisfulzio urca 3 categorie? ma gia è una cosa un po arbitraria e molto empirica stabilire chi è negli architetti e chi è nei costruttori..figuriamoci 3 categorie murble

Sosax hai letto la mia proposta che era il post sopra al tuo intervento?
classifica unica, ma due categorie di partecipanti.
se uno è intimorito dagli architetti si darà come scopo di arrivare primo tra i costruttori, e potrà essere premiato come miglior costruttore esattamente come è adesso...ma essendo la classifica unificata, non si preclude la possibilità di confrontarsi ANCHE (è una cosa in più) con gli utenti più anziani.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#852 Messaggioda SoSaAx » 04/02/2016, 11:21

Endar ha scritto:Agisfulzio urca 3 categorie? ma gia è una cosa un po arbitraria e molto empirica stabilire chi è negli architetti e chi è nei costruttori..figuriamoci 3 categorie murble

Sosax hai letto la mia proposta che era il post sopra al tuo intervento?
classifica unica, ma due categorie di partecipanti.
se uno è intimorito dagli architetti si darà come scopo di arrivare primo tra i costruttori, e potrà essere premiato come miglior costruttore esattamente come è adesso...ma essendo la classifica unificata, non si preclude la possibilità di confrontarsi ANCHE (è una cosa in più) con gli utenti più anziani.

Capito, forse ho letto con poca attenzione, concordo allora, due categorie e classifica unica. : Thumbup :
Una buona idea anche così.

Avatar utente
Agisfulzio
Viandante
Viandante
Messaggi: 235
Età: 43
Iscritto il: 14/10/2015, 20:47
Località: Cesano Maderno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#853 Messaggioda Agisfulzio » 04/02/2016, 12:05

Mi sono spiegato in maniera sommaria, cerco di ampliare. Dunque in ogni sport ci sono solitamente le categorie dei dilettanti, dei semi professionisti e dei professionisti. Le differenze tra le varie categorie, "solitamente" s'intendono per preparazione, conoscenza e materiali.

Basandomi su questo ho pepetuato il pensiero su 3 categorie:
Con delle limitazioni per categoria, solo di materiali "tecnici"

Dilettanti
Il termine stesso indica che viene eseguito un lavore per diletto, senza la reale intenzione di eccellere et simile, solo per divertirsi. Qui i materiali sono qualsiasi cosa e el strumentazioni, non dovrebbero essere raffinate, coe termocutter professionali (ma si quelli a mano) o stampanti 3d, ma la cara e vecchia fantasia dura e pura. Si apre un mondo di possibilità, magari un pò sghembe, ma decisamente divertenti.

Semi professionisti
Qua già si cerca di arrivare ad un risultato preciso e pulito, scenici di valore che sembrano magari ancora "fumettosi o fasulli" un pò per mancanza di tecnica un pò per i macchianri. Qui sarebbero permessi macchinari già di livello più alto termocutter professionali, torni etc. E qui la tecnica, la bravura nell'utilizzo dei macchinari già si sentirà.

Professionisti
Qui gli scenici devono rasentare alla msterchef la perfezione, devo sembrare i più realistici possibile, nulla è vietato ne come materiali ne come macchinari i migliori vincono e stop.
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!

Il resto del Party: °_________________°

"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Immagine
Mia Gallery dei Lavori

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#854 Messaggioda Ghullarat » 04/02/2016, 12:08

L'idea di Endar è molto interessante!
I discorsi sono vari e molteplici, potremmo parlarne per giorni... ma la cosa importante è solo una, come cacchio è che io dopo 4 contest MINIMONDI e uno Manorhouse sono ancora considerato un pischello???? : Fuck You : : Andry : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Ok divertiamoci dai!! : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#855 Messaggioda Endar » 04/02/2016, 13:55

Agisfulzio ha scritto:Mi sono spiegato in maniera sommaria, cerco di ampliare. Dunque in ogni sport ci sono solitamente le categorie dei dilettanti, dei semi professionisti e dei professionisti. Le differenze tra le varie categorie, "solitamente" s'intendono per preparazione, conoscenza e materiali.

Basandomi su questo ho pepetuato il pensiero su 3 categorie:
Con delle limitazioni per categoria, solo di materiali "tecnici"

Dilettanti
Il termine stesso indica che viene eseguito un lavore per diletto, senza la reale intenzione di eccellere et simile, solo per divertirsi. Qui i materiali sono qualsiasi cosa e el strumentazioni, non dovrebbero essere raffinate, coe termocutter professionali (ma si quelli a mano) o stampanti 3d, ma la cara e vecchia fantasia dura e pura. Si apre un mondo di possibilità, magari un pò sghembe, ma decisamente divertenti.

Semi professionisti
Qua già si cerca di arrivare ad un risultato preciso e pulito, scenici di valore che sembrano magari ancora "fumettosi o fasulli" un pò per mancanza di tecnica un pò per i macchianri. Qui sarebbero permessi macchinari già di livello più alto termocutter professionali, torni etc. E qui la tecnica, la bravura nell'utilizzo dei macchinari già si sentirà.

Professionisti
Qui gli scenici devono rasentare alla msterchef la perfezione, devo sembrare i più realistici possibile, nulla è vietato ne come materiali ne come macchinari i migliori vincono e stop.


no ma si capiva il discorso, è che proprio non mi sembra adeguato alle esigenze e alle problematiche dei minimondi,
la gente sta dicendo che forse è meglio farne una unica invece che due...perchè quindi farne addirittura tre? murble che va nella direzione opposta...
e poi da un lato non siamo al momento cosi tanti da poterci sparpagliare in tante categorie, dall'altro mancano gli strumenti oggettivi (che in ogni sport invece ci sono) per poter valutare il livello di ogni utente...e consigliargli il livello giusto o ad obbligarlo a non scendere sotto un certo livello..

Avatar utente
Agisfulzio
Viandante
Viandante
Messaggi: 235
Età: 43
Iscritto il: 14/10/2015, 20:47
Località: Cesano Maderno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#856 Messaggioda Agisfulzio » 04/02/2016, 14:04

Assd ma no non predetemi seriamente pe ril discorso, per me uno 3 o 27 non cambia sono molto improntato alla suddivisioni e alle regole, ergo divido e ridivido per ottenere una diversificazione!

BEh dei metodi di paragone e di indicazione ci sarebbero già chi usa termocutter o altri strumenti avrà un lavoro per forza più pulito di chi non li usa non credi?
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!

Il resto del Party: °_________________°

"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Immagine
Mia Gallery dei Lavori

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#857 Messaggioda Elragno » 04/02/2016, 17:38

Secondo me mettere una sorta di limite nei materiali/attrezzi utilizzati è penalizzante e forse fuori dal concetto di contest dei Minimondi (o almeno di quello che ho percepito).
Ad esempio io sono un fan del riutilizzo di scarti e materiali non da modellismo ed in una ipotetica seconda o terza categoria non sfrutterei comunque i vantaggi dati dall'utilizzo di attrezzi e materiali "più professionali". Stessa cosa per chi non riesce a tagliare senza il termocutter una linea dritta (e mi inserisco anche in questa categoria, sono una frana! :D) e si ritroverebbe "in potenza" a fare dei lavori magnifici ma in realtà a doversi limitare per "divieto" di attrezzatura.
La categoria Costruttori secondo me serve unicamente a togliere lo spauracchio dei "big" (tralasciamo il fatto che poi ci si ritrova comunque a competere contro scenici di livello altissimo, al pari della categoria superiore... cavoli, siete fortissimi! :D :D).
ImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#858 Messaggioda SoSaAx » 04/02/2016, 18:05

Non sono in sintonia con Agisfulzio, principalmente perché non vedo la necessità di mettere dei paletti su materiali e attrezzature, e per le tre categorie siamo in pochi per poterlo fare, sarebbe bello se ci fossero una 30ina di concorrenti, in tal caso si potrebbe anche provare.
Però, non è un po' prematuro parlare già del prossimo contest? Io mi sto appena adesso rilassando da questo e proprio oggi sono riuscito a riprendere il ponte e sto facendo già alcuni esperimenti per le cascatelle.
Comunque non posto nulla degli avanzamenti lavori fino a che non abbiamo finito la votazione e discusso post-votazioni.

Una domanda, rivolta a Capochino ma forse mi sanno rispondere anche i moderatori del forum:
Finito il contest, io proseguo il mio progetto "Ponte", dove posto gli avanzamenti?
Sposto/copio tutto in "Scenici" oppure...?
Grazie.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#859 Messaggioda Sanguemarcio » 04/02/2016, 18:47

Io ti consiglio di aprire un 3d nuovo in scenografie... Poi nel tuo 3D nel contest metti il link con scritto il lavoro continua qui o una roba del genere
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#860 Messaggioda SoSaAx » 04/02/2016, 19:09

Sanguemarcio ha scritto:Io ti consiglio di aprire un 3d nuovo in scenografie... Poi nel tuo 3D nel contest metti il link con scritto il lavoro continua qui o una roba del genere

: Thumbup : thanks

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#861 Messaggioda Artemis » 04/02/2016, 23:47

so che magari faccio commenti banali e scontati maaa
siiiii posso votare anche ioooo : Groupwave :
adesso mi guardo tutti i lavori con calma!!!sarà difficilissimo scegliere :D
e ho solo 5 gg... non ce la farò mai! :D

Grazie che facciate votare anche chi partecipa poco, è un modo semplice per sentirsi comunque parte di qualcosa :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#862 Messaggioda Ethan » 05/02/2016, 14:35

Mi sembra un problema inutile...Se tutto nasce dall'intuizione che fra i costruttori ci sia gente capace...poco male...se son capaci passano alla categoria superiore come primi tre al primo contest...
Se il problema è la categoria costruttori che si svuota a me l'idea della "retrocessione" non dispiace...anzi.......alla fine non si tratta di soldi.
Certo...rischia anche chi fra gli architetti magari per impegni non riesce a concludere l'opera. Però cosa "perde"? L'onore? La faccia?
Magari a fronte di 3 avanzamenti ci può essere una retrocessione...o 2 avanzamenti e 1 retrocessione così rallenti il fenomeno di svuotamento...
Però parlo senza avere dati. La categoria architetti mi sembra vuota e quella costruttori piena.
Sapete voi qual è il problema.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#863 Messaggioda Rainhart » 05/02/2016, 14:51

Anche secondo me la questione retrocessione, anche se suona malaccio, potrebbe essere una bella trovata. Da un lato sproni a dare il massimo per evitare il rischio e dall'altro rallenti l'intasamento della categoria.
Per me basterebbe far retrocedere l'ultimo della classifica, con l'obbligo però che si votino tutti i partecipanti e non solo la preferenza dei primi tre. Servirebbe una classifica completa.
Visto come son bravo ;) tanto sono un Costruttore!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#864 Messaggioda fako » 05/02/2016, 16:05

df
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#865 Messaggioda Endar » 05/02/2016, 17:38

Boh secondo me la distinzione non nasce per avere una serie A (più prestigiosa) e una serie B (meno prestigiosa)...
Ma solo per evitare che un principiante si scoraggi a sfidare qualcuno molto più esperto.
Da questo punto di vista non tenete conto che un architetto retrocesso perché magari ha piantato li, l'anno successivo si troverebbe contro gente magari alle prime armi che era quello che si voleva evitare.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#866 Messaggioda porcored » 05/02/2016, 18:39

Si la penso anche io così.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#867 Messaggioda Sanguemarcio » 05/02/2016, 19:12

Io la penso come Endar sulle retrocessioni
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#868 Messaggioda BigTony » 05/02/2016, 20:07

Sono d'accordo, non mi sembra l'ideale inserire le retrocessioni nei contest... si snaturerebbe quella che è la natura di questo forum! Divertirsi facendo quello che ci piace condividendo con altri. Se dovessi preoccuparmi della mia eventuale posizione in una classifica con lo spauracchio della retrocessione... non so se mi divertirei come ora. murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#869 Messaggioda mistral » 05/02/2016, 20:10

Sinceramente a me sfugge un po' l'utilità pratica di far retrocedere un architetto nella categoria inferiore: Evitare che la categoria costruttori vada via via scomparendo? Mi pare che per ora il problema non sussiste...anzi, nei contest fin'ora disputati con questo sistema, il numero di partecipanti costruttori è sempre stato maggiore. Oppure si tratta di una sorta di "punizione" per l'architetto che non è stato in grado di competere con i suoi pari?
Non so... se partiamo dai presupposti per cui è stato introdotto questo sistema a due categorie, nella proposta c'è un vizio di forma. Ricordiamoci che un architetto che arriva ultimo, ha gareggiato con altri architetti, dove le differenze di qualità tra un lavoro e l'altro sono davvero minime e, facendolo retrocedere si troverebbe a competere di nuovo con utenti che hanno molta meno esperienza, attrezzature ecc.. quindi, questo vorrebbe dire andare a ricreare il problema per cui si erano introdotte le due categorie... insomma, a me pare una storia un po' contorta, tipo il cane che si morde la coda...
Poi può essere che col tempo si presenti anche il problema della categoria costruttori con pochi partecipanti, ma a questo punto vedo molto più sensata la proposta fatta da Endar prima, che introduce un nuovo metodo di votazione a categoria unica, tenendo conto anche degli utenti che partecipano per la prima volta o con meno esperienza ecc...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#870 Messaggioda beppe69 » 05/02/2016, 20:20

e pensare che Capo non voleva fare più contest : Lol : : Lol : , secondo me servirebbe solo la possibilità di vincere una sorta di best of a un lavoro indipendentemente dalla categoria di appartenenza del realizzatore dando un punteggio a ciascun lavoro , chi prende più punti vince il capocchione d'oro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#871 Messaggioda SoSaAx » 05/02/2016, 21:47

Effettivamente, leggendo le vostre argomentazioni non posso che essere d'accordo con voi, non avevo valutato bene tutte le circostanze.
E anche a me la proposta di Endar piace molto.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#872 Messaggioda Nedo » 05/02/2016, 23:51

Ethan ha scritto:Però parlo senza avere dati. La categoria architetti mi sembra vuota e quella costruttori piena.


No gli architetti sono in diversi....5 o 6 quest'anno non hanno partecipato o non hanno terminato....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#873 Messaggioda Ethan » 06/02/2016, 1:49

Ma si appunto...un problema inutile...meglio la classificona...
Se la retrocessione fa saltar fuori il problema di coesistenza di capacità/esperienza/strumenti diversi diventa un autogol...guardavo il problema da un altro punto di vista. Il possibile svuotarsi della categoria costruttori. Ma è probabilmente un falso dato.

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#874 Messaggioda ghimli68 » 06/02/2016, 20:20

Beh secondo me non è giusta la storia della retrocessione. Spiego il perchè. Io l'anno scorso sono partito senza pensare minimamente al fatto di poter arrivare terzo e quindi entrare a far parte della gilda degli architetti. Devo dire che quando ho letto, ero quasi più contento e soddisfatto di essere diventato un architetto. Nella mia piccola esperienza di modellista ero molto fiero di me.
Certo, serve a poco eh? però... ero felice come un bimbo. Quest'anno per varie circostanze non sono riuscito a finire e mi dispiace non aver letto i vostri pareri sul mio lavoro finito indifferentemente dallìessere primo o ultimo eh? Però onestamente se al prossimo contest devo avere anche il pensiero di retrocedere ( e mi scoccerebbe molto, anche se sono lontanissimo nel competere con certi personaggi che sono anni luce più avanti di me ) e quindi oltre al pensiero ... cosa faccio? faccio in tempo? ... devo avere pure il pungolo di dover finire per forza altrimenti retrocedo... speriamo che non mi venga un ' influenza altrimenti .... se non ho tempo per i soliti motivi (lavoro) che faccio? lo faccio di notte ? devo correre e finire altrimenti.... Non so se la vivrei come una cosa per divertirmi o come un dover fare per forza. Allora per me non è più hobby ne relax. Poi magari sto dicendo un sacco di cavolate eh? Ci stanno secondo me le due gilde per i motivi che tutti sappiamo. Non starei a dire ne che materiali usare ne che macchinette. No?? io posso non essere nessuno ma voglio avere tutto della proxxon e chi ne ha più ne metta, che faccio, perchè sono costruttore allora poi non posso usarle? mah !!! e poi chi mi controlla ? E' molto bello mettersi in gioco e divertirsi. Ci sta la classifica come stimolo e anche senza premi sapere che tutto sommato... uno non è poi così malaccio come è successo a me. Però senza assilli.
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015

#875 Messaggioda Endar » 06/02/2016, 22:30

ghimli68 ha scritto:Beh secondo me non è giusta la storia della retrocessione. Spiego il perchè. Io l'anno scorso sono partito senza pensare minimamente al fatto di poter arrivare terzo e quindi entrare a far parte della gilda degli architetti. Devo dire che quando ho letto, ero quasi più contento e soddisfatto di essere diventato un architetto. Nella mia piccola esperienza di modellista ero molto fiero di me.
Certo, serve a poco eh? però... ero felice come un bimbo. Quest'anno per varie circostanze non sono riuscito a finire e mi dispiace non aver letto i vostri pareri sul mio lavoro finito indifferentemente dallìessere primo o ultimo eh? Però onestamente se al prossimo contest devo avere anche il pensiero di retrocedere ( e mi scoccerebbe molto, anche se sono lontanissimo nel competere con certi personaggi che sono anni luce più avanti di me ) e quindi oltre al pensiero ... cosa faccio? faccio in tempo? ... devo avere pure il pungolo di dover finire per forza altrimenti retrocedo... speriamo che non mi venga un ' influenza altrimenti .... se non ho tempo per i soliti motivi (lavoro) che faccio? lo faccio di notte ? devo correre e finire altrimenti.... Non so se la vivrei come una cosa per divertirmi o come un dover fare per forza. Allora per me non è più hobby ne relax. Poi magari sto dicendo un sacco di cavolate eh? Ci stanno secondo me le due gilde per i motivi che tutti sappiamo. Non starei a dire ne che materiali usare ne che macchinette. No?? io posso non essere nessuno ma voglio avere tutto della proxxon e chi ne ha più ne metta, che faccio, perchè sono costruttore allora poi non posso usarle? mah !!! e poi chi mi controlla ? E' molto bello mettersi in gioco e divertirsi. Ci sta la classifica come stimolo e anche senza premi sapere che tutto sommato... uno non è poi così malaccio come è successo a me. Però senza assilli.


Ghimli cavolo ma non hai letto il punto 7B del regolamento, sezione "categorie"?
Dovevi partecipare per non far decadere la carica di Architetto...anche solo iscriverti...
Purtoppo ormai è tardi..anche io come te non ho partecipato e ora siamo dei semplicissimi Costruttori..che disdetta!
Mi spiace che non lo sapevi :(

P.S.
Stavo scherzando eheh :D spero non ti sei gia buttato dalla finestra :D ci tieni un sacco,grande Ghimli ;)


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti